20 febbraio 2022

Transiti

 


"allontanarsi dalla linea gialla"


14 commenti:

  1. Cosa pensavi quando hai fatto la ripresa? E quale è il pensiero odierno per cui hai deciso di fare questo post?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmilla,
      adoro i treni, e da tempo avevo desiderio di riprendere un treno che mi sfrecciava accanto a distanza abbastanza ravvicinata. mi si presentò l'occasione qualche anno fa,
      questa è una ripresa fatta al volo con un telefonino.

      il pensiero odierno?
      "ti (s)travolgo come un treno, attento a te!"
      :-))

      Elimina
  2. Bella ripresa. Cinematografica. Il primo film della storia fu l'arrivo di un treno che decretò la nascita del cinema. Qui il treno sfreccia, e la storia continua... https://www.youtube.com/watch?v=vR_7QCA9jEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con questo video ho scoperto che ci sono molti appassionati che filmano i transiti dei treni. una specie di trainwatching..

      Elimina
  3. Puoi filmare tutti itreni che vuoi ma resti una che il suo, di treno, l'ha perso.

    RispondiElimina
  4. Il mio mezzo di trasporto preferito in assoluto, odio guidare, l'aereo è una rarità.
    Sarà che per anni ho fatto il pendolare per Venezia, quanta nostalgia per le persone conosciute, dormite al cardio palma con la paura di saltare la stazione, pomiciate al rallentatore mentre tutto scorreva veloce e banchetti improvvisati tra un ripasso di storia dell'architettura e altro.
    E vogliamo parlare delle stazioni? Dei paesi nelle città.
    Pensa che quando non riesco a dormire mi metto le cuffie e parto...https://www.youtube.com/watch?v=vXCB1zGGFiY&t=19082s...come i tati piccoli ahahahahah.

    Ogni tanto viaggio con gli occhi e mi godo quelli in LIVE.
    https://www.youtube.com/results?search_query=live+train

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah, anch'io ogni tanto mi godo quelli in live.
      quelli che viaggiano circondati dal manto nevoso, sono assolutamente fa-vo-lo-si!
      sì, il viaggio in treno, le stazioni, hanno un fascino speciale, irresistibile, forse perché rappresentano la metafora dell'incontro,
      della vita, della libertà..

      Elimina
  5. 15 secondi travolgenti! Dei tuoi video apprezzo la sensazione che trasmetti, di essere lì con te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Gianluca, anche altri mi hanno confidato la stessa cosa,
      e non può che farmi piacere..

      Elimina
  6. Ciao, anche io sono un appassionato, mi piace fotografarli e viaggiarci,guardando il tuo video clip, mi e' tornato in mente cafe' express di Nanni Loy e me lo sono rivisto geniale!|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che bello scoprire di avere passioni in comune!

      https://www.raiplay.it/programmi/viaggioinsecondaclasse?autoplay=true

      Elimina