13 febbraio 2022

Autobiografia Cardiaca


Il mio cuore vive e sogna senza interruzioni;
le sue ferite non sono in vendita
ed è semplice
come una frase musicale

Il mio cuore ha abbastanza anima per piangere;
i suoi delitti e i suoi lutti feroci
sono notturni funebri
che esiliano le stelle

Il mio cuore è in attesa del naufragio definitivo;
accanto agli invisibili splendori
di vizi segreti e inganni sottaciuti 
alle tempeste

Il mio cuore ha i suoi fantasmi blu;
cosmici, bizzarri e innocenti
che abitano reliquie e tormenti
ubriachi di solitudine

È dunque questo il mio cuore?
Abisso rinfuso alla luna
Sortilegio
Veglia
Eco



                                               ©Liolucy

8 commenti:

  1. E' quando scendi nella tua anima... che mi piaci più di ogni altra cosa.

    RispondiElimina
  2. Un cuore bellissimo, affascinante, immerso nella poesia più nuda e più rara.
    Come stai Lucy?

    RispondiElimina
  3. Un cuore che galoppa oltre ogni confine. Lo abbraccio.

    RispondiElimina
  4. lucida e tagliente, stupenda...

    RispondiElimina
  5. Il fascino, quella sorta di malia che avvolgendo procura fantasie nell’altro facendolo sentire vivo. L’affascinare innato senza premeditazione. Od il fascino voluto ed attuato, con giocosità. La capacità di innestare i semi del sogno. Il fascino cercato e decantato mentre si fugge da volgarità stridenti, troppo banalmente minimaliste. Quel fascino che ti accarezza e vuole essere a sua volta accarezzato. Spore di sensualità tra segreti taciuti e parole rivelate. Essere ammaliante che si muove tra riflessi, veli, ombre e luci, realtà e sogno...in attesa di essere a sua volta sfiorato e poter essere a sua volta vittima del fascino.

    RispondiElimina
  6. L'intimo flusso vitale dell'essere ritratto in modo magistrale.

    RispondiElimina
  7. Vorrei saper scrivere come te per poter esprimere quello che sento. Sei sempre coinvolgente. Ciao!

    RispondiElimina