25 febbraio 2022

Please No More War


La Guerra Che Verrà

La guerra che verrà 
non è la prima. Prima 
ci sono state altre guerre
Alla fine dell'ultima 
c'erano vincitori e vinti.
Fra i vinti la povera gente 
faceva la fame. Fra i vincitori 
faceva la fame la povera gente 
egualmente.


(Bertolt Brecht)


72 commenti:

  1. Il mio "fate scorta" di un anno fa vale ancora Attimi.
    Tutto secondo programma, la pandemenza, Gretina e la sua finta ecologia col sacchetto azzurro degli altri, l'economia in picchiata di chi non ha più nulla da offrire e l'energia disponibile solo a chi esegue gli ordini e pure a prezzi folli.
    Guarda i merdia mainstream quante fake in questi giorni, ormai non regge più la farsa e chi ci crede ancora merita come minimo di morire di fame e pazzia.
    Non si possono ottenere gli stessi risultati dei primi 45 anni del 900 con questa elite politicamente corretta senza sporcarsi le mani, è nauseante, e Putin lo sta dimostrando.
    L'ex comico a capo dell'Ucraina ne è la prova, pensa come siamo messi in Italia?
    Siamo fottuti tesoro mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. possiamo dire che è dal 2014 che viene contesa questa terra, che povera non è. giacimenti di materie prime come carbone, minerali di ferro, gas, petrolio, argilla, uranio, penso che siano il motivo prinicipale degli interessi in gioco e dell'escalation degli scontri.
      Crimea, Sebastopoli, Euromadian, la strage di Odessa, penso che bastino per avere un quadro generale della situazione che si trascina da otto anni. agli inizi del 2020 filtrò la notizia dei 37mila militari USA e alleati in terra polacca, per "esercitazioni", dopo le quali ne seguirono altre. non era un caso. e non è una bella situazione, da che parti la si osservi: non è bello vedere un Paese invaso dai carri armati con la gente costretta ad abbandonare le loro case. l'uso della forza è sempre da condannare. questa è la sconfitta della diplomazia e della politica; Putin ha già vinto, stratega militare che sta minacciando il mondo, e penso che otterrà quello che vuole, come ha fatto con la Crimea.
      la richiesta ufficiale di Putin era che l'Ucraina non entrasse a far parte della NATO per non vedersi missili installati a 800 km da Mosca.
      e se ora ci saranno i missili russi installati in Ucraina a pochi kilometri dall'Europa, che si fa?
      perché il Presidente dell'Ucraina Zelens'kyj, e anche i paesi europei, non hanno pensato di rivendicare un'Ucraina libera e indipendente, smilitarizzata, che facesse da cuscinetto tra i due blocchi?

      Elimina
    2. Ciao Attimi, sara' perche gli americani sono dei guerrafondai?
      Allego questo articolo,cosa ne pensi?
      https://www.ilprimatonazionale.it/esteri/arroganza-usa-reazione-russia-leggere-parole-generale-bertolini-224970/

      Elimina
    3. penso che gli Stati dovrebbero essere liberi di scegliere la propria politica estera e le proprie alleanze, e non essere imposte attraverso un'aggressione militare, quale si è rivelata di fatto quella russa..


      Elimina
  2. https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/joe-biden-e-gli-affari-con-l-ucraina-una-storia-lunga-un-decennio_46527197-202202k.shtml

    RispondiElimina
  3. Naturalmente Putin non e' farina per fare ostie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, basta ricordare la Georgia e la Crimea. in quei casi la colpa era degli americani? se la Cina si riprenderà Taiwan, sarà colpa degli americani?..

      Elimina
  4. Cina Usa Europa e Usa, non ce n'è per tutti in futuro e indovina chi tirerà la cinghia fino ad essere costretta a vendersi i gioielli di famiglia?
    La Cina? La fabbrica del mondo?
    Gli Usa? Il guardiano del mondo e monopolio tecnologico finanziario?
    La Russia? Che può benissimo sostenersi da sola e addirittura vendere agli altri nonché seconda potenza militare?
    Guarda cosa succede oggi in Canada, Australia, Argentina, Brasile, Giappone e in Europa?
    La coperta energetica incomincia ad essere corta Attimi e per continuare a mantenere i pesci grossi bisogna incominciare a mangiare quelli piccoli.
    Dopo Taiwan la Cina vuole il Giappone e poi l'Australia.
    Gli Usa non hanno ancora mangiato il Venezuela perché è la sua scorta finale di petrolio che guarda caso il finto nemico Maduro non sta volutamente consumando.
    L'Europa è l'anello più debole, sa solo consumare come un parassita e infatti il fratello intelligente degli USA ha anticipato i tempi con la Brexit, mica scemi.
    Dichiarazione di un generale americano; "combatteremo i russi fino all'ultimo europeo".
    Dichiarazione di una politica USA: "che si fotta l'Europa!"
    La Eu è una invenzione Usa, controllare per poi demolire.
    Draghi Monti Prodi & Co sono i bancari mandati dalle banche Usa per attuare la vera transizione che loro chiamano ecologica.
    Pure la pandemia rientra in tutto questo.
    Cosa c'è di piu ecologico nel eliminare fisicamente chi inquina a sbafo?
    Osserva bene, sono tutti uguali i fantocci a capo delle nazioni europee, nessuno escluso, eterodiretti come delle marionette.

    RispondiElimina
  5. La penso esattamente come Davide, se ci sono problemi da 50 anni e il regista
    unico e protagonista principale è l'America (USA) di chi è la colpa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Cesare,
      l'Ucraina dovrebbe decidere da sé, in piena indipendenza e autonomia, se far parte dell'Europa o della Federazione Russa. senza subire minacce senza bombe, carri armati e missili sulla sua terra.
      purtroppo tutti i Paesi dipendono dagli altri, ma questa dipendenza dovrebbe essere intesa come Unione, per vivere in modo pacifico.
      ma l'uomo è avido, e la voglia di supremazia sembra essere più forte di qualsiasi ragione.
      se leggi a grandi linee la storia socio politica dell'Ucraina, noterai i ribaltoni al potere e le sommosse popolari, sfociate anche in violenze che non hanno ancora avuto giustizia (strage di Odessa) che ci possono far comprendere di quanto sono complicate certe situazioni, ai confini fra Europa e Russia..

      (come stai? tutto bene?)

      Elimina
    2. Si sto bene, non sono per la guerra, sono consapevole che esistono due blocchi e bisogna tenere una linea di demarcazione, pensa se la Svizzera
      si unisse alla federazione russa, cosa direbbe l'alleanza atlantica, anzichè alimentare il fuoco nei giorni scorsi Biden doveva trattare per
      non finire in questa situazione, forse Biden voleva una nuova guerra fredda?La verità si scopre sempre dopo 50 anni e io non ci sarò più.
      Ti leggo sempre, mi dispiaciuto per i commenti che puoi pubblicare in un secondo tempo,Freddy ha esagerato, è nella sua indole.

      Elimina
    3. è notizia di oggi che Zelens'kyj vorrebbe aprire un tavolo di trattative con Mosca. al contempo Zelens'kyj accusa l'Europa e i suoi alleati del non intervento, e chiede forze militari.
      insomma, la situazione è parecchio delicata, e in questo caso il non intervento militare da parte di Europa e NATO in terra Ucraina come lo consideri?
      io penso che andare con i piedi di piombo sia la mossa giusta.
      tralasciando il fatto che, se un Paese aggressore si avvicina ai confini europei, la NATO di cui noi facciamo parte, ha pieno diritto di rinforzare i suoi confini con intenzioni difensive, visti i movimenti che si sono registrati dalla parte opposta.
      ci sono equilibri delicatissimi, di cui noi poveri mortali non siamo a conoscenza e quindi dobbiamo rimetterci alle scelte dei politici.
      da quello che ho potuto capire, Zelens'kyj vorrebbe far parte dell'Europa e della NATO, ma Putin dice di no perché dice di non volere basi missilistiche vicino Mosca,
      ma lo stesso si potrebbe dire dei confini della Russia con l'Europa, no?
      ora, se i russi si prendono l'Ucraina con la forza, impedendo di fatto a Zelens'kyj una scelta, ci troveremo con i missili russi ai confini della Polonia. quindi? chi ha ragione, chi ha torto?
      io penso che la verità consista nell'intenzione di controllare un paese ricco di fonti energetiche, e che Putin abbia sfruttato una scusa per violare i diritti internazionali e invadere un paese militarmente, come ha fatto con la Crimea.

      Freddy? Freddy ha invaso un blog pretendendo di fare quello che voleva.
      come vedi, anche nel nostro piccolo, l'unica soluzione è stata quella di isolarlo, visto che non ha voluto scendere a patti più che ragionevoli..

      :-)


      Elimina
    4. Per me Zelens'kyj deve trattare per ottenere un paese libero sia dalla NATO sia da Federazione Russa, delineare bene i confini ed avere un esercito solo per difendere il paese come la Svizzera. Non possiamo dire che l'Ucraina è al centro dell'Europa, fra le due superpotenze ci vuole una fascia senza basi come avevano delineato in accordi precedenti.
      La ragione non è mai tutta da una parte. Avrei voluto che l'Italia fosse come la Svizzera, la storia non ce lo ha concesso.

      Elimina
  6. Davide, qui siamo di fronte ad una invasione militare che viola i diritti internazionali. è questo il punto.
    nell'ultimo anno si sono registrati movimenti in acque del mare del Nord e del Mediterraneo, di navi e sommergibili russi carichi di armi nucleari.
    come dobbiamo intendere queste azioni, se non minacce? se i russi iniziassero ad invadere Polonia, e Germania, e Italia, e Francia, non chiederesti aiuto?
    la gente che è scappata da Kiev, dove si è diretta secondo te? verso l'Europa o verso la Russia?
    un capo dello Stato che minaccia tutto il mondo, è da isolare, perché è pericoloso per il mondo intero..



    RispondiElimina
  7. Beh o dio...diciamo che dopo vent'anni di Afghanistan e visto com'è andata a finire l'occidente dovrebbe fare solo silenzio su democrazia e autodeterminazione di un popolo.
    Putin ha paura di finire come Gheddafi Saddam Mubarak Hussein... e l'Ucraina è la porta d'ingresso per la NATO per destabilizzare Mosca.
    Già Estonia Lettonia e Lituania si sono vendute a Bruxelles, se non c'era la Bielorussia a contenere le mire espansionistiche della NATO (USA) a quest'ora si che erano dolori.
    Se guari questa cartina ti rendi conto di chi l'ha fatta veramente fuori dal vaso.
    https://ilquotidianoditalia.it/esteri/la-verita-e-che-putin-non-ha-tutti-i-torti-chi-non-ha-rispettato-i-patti-con-la-russia/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma i Paesi baltici sono stati costretti con la forza ad aderire all'Europa? se leggi qui, possiamo capire perché in Polonia e nei paesi Baltici le truppe sono in stato difensivo..
      https://formiche.net/2022/02/paesi-baltici-nel-mirino-di-putin/

      Elimina
  8. Ah dimenticavo, dalla cartina capisci a cosa è servita la guerra slava della fine degli anni 90 dove abbiamo partecipato anche noi grazie a D'Alema, padre dei figli dei fiori Letta e Speranza.
    La storia si ripete ma i scolari sono a fare sega.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, Davide, i giochi strategici ci sono, e ci saranno sempre,
      nessuno è santo quando si parla di guerra e di supremazia,
      ma mi sembra di notare un certo antiamericanismo nelle tue parole.
      perché la Russia ha deciso di attaccare? perché ha minacciato chiunque interferisse con i suoi piani? tu conosci i piani di Putin?..

      Elimina
    2. https://formiche.net/2022/02/navi-russe-mediterraneo-ucraina-turchia/


      Elimina
    3. Io sono contro la guerra, sono contro tutti gli invasori compresi oggi Putin, e la Nato per uccidere, contro le fabbriche di bombe che stanno a pochi kilometri da casa mia,quelle bombe che ogni giorno per anni partono per esplodere e uccidere nello yemen, ho visto con i miei occhi dall'inizio alla fine la guerra di yugoslavia ,compresi i bombardamenti pacifici e umanitari della nato, ma a quei tempi in italia si stava tranquilli e poco fregava a nessuno, ogggi ci frega di piu,condivido il pensiero di Davide..

      Elimina
  9. Ciao Lucy. Hai scelto una poesia che esprime tutta la cruda realtà. In tutto il mondo ci sono manifestazioni contro questa guerra e la condanna per l'invasione militare russa, manifestazioni di solidarietà al povero popolo ucraino costretto a rifugiarsi e chiedere asilo in altri paesi, o a quelli che sono restati, di imbracciare i fucili per difendere le loro case. Sono con te, Lucy, queste aggressioni sono da condannare senza se e senza ma.
    NO WAR!

    RispondiElimina
  10. Invito i tuoi lettori a guardare questo interessante documentario
    https://www.arte.tv/it/videos/101350-000-A/la-russia-di-putin-il-veleno-autoritario/?cmpid=ITd&cmpsrc=outbrain&cmpspt=social&dicbo=v1-195eb314b3d3840e40ebe04ad2621760-0050112ba0e0612186eb8bfa56c11788c3-gbtgkzjwhe3tkljzmqygeljugrtdellbgfsdiljugfrdsmlbgizteobxme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Stefano,
      oggi pomeriggio me lo guarderò anch'io..
      :-)

      Elimina
  11. Sono solo strategie, del tipo chi ce l'ha lungo, a Putin non interessa invadere l'Europa ma fare affari a lungo termine e questo rode agli USA perché li svalorizza sullo scacchiere mondiale.
    Io non sono contro nessuno ma siccome dormo con a fianco le bombe di Aviano preferirei che gli americani non facessero i conquistadores con il culo degli altri.
    Perché dietro la NATO ci sono gli USA mica Figliuolo col suo esercito LGBTQ.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mica Figliuolo col suo esercito LGBTQ

      ahahahahahahahah

      Elimina
    2. comunque, a parte le battute,
      i militari italiani sono impegnati in mare e ai confini europei..

      Elimina
  12. Davide, citi l'Inghilterra ma saprai che anche l'Inghilterra di Johnson si è schierats dalla parte degli occidentali e si è espresso chiaramente, NATO o non NATO (che fa da ombrello all'Europa e per fortuna, dico io). Putin ha sbagliato, e secondo me è lui quello che rischia di più.

    RispondiElimina
  13. L'ombrello garantisce solo delle sicurezze economiche per alcune superpotenze, non facciamo gli ipocriti please.
    Non esiste più il bau bau ideologico, i termini dittatura e democrazia sono stati definitivamente sotterrati dopo il 2020.
    La società e divisa in quattro strati, elite-servi-schiavi-mangiatori inutili, se non esegui gli ordini impartiti dal piano superiore passi a quello inferiore.
    Guardate in Italia come si comportano i vari politici virologi giornalisti magistrati e il loro terrore spacciato per autorità.
    Al posto degli individui mettiamoci le varie nazioni, funziona comunque.
    Putin vuole solo fermare l'avanzata. come in Siria, dove il vero obiettivo era l'Iran e speriamo che una volta liberata l'Ucraina dal comico di turno la bilancia si riporti in equilibrio.
    Oggi la massa ha paura di Putin perché ha paura della crisi energetica e quindi economica sociale, giocano su questo, tale e quale come la pandemia.
    Dovrebbero dare il premio nobel della medicina a Putin, in 48 ore ha debellato il virus, nessuno più ne parla e tutti dati sono in caduta libera.
    Siamo solo saliti su un'altra giostra.

    RispondiElimina
  14. La Rai Attimi?
    https://www.google.it/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2022/02/25/ucraina-il-tg2-trasmette-immagini-di-un-videogioco-e-di-una-vecchia-parata-spacciandoli-per-bombardamenti-a-kiev-anzaldi-parla-di-disservizio-pubblico/6507691/amp/?espv=1

    Io continuo ad ascoltare quelli come Giorgio.
    https://youtu.be/fZk45irFNhQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va bene, allora se non ti fidi della Rai
      https://www.iene.mediaset.it/video/rei-russia-i-bambini-che-giocano-alla-guerra_64061.shtml


      https://www.youtube.com/watch?v=FK9_EDmXXlI

      Elimina
    2. Davide,
      nessuna guerra è giusta, mai!..

      Elimina
  15. Non voglio dire nulla e dare torto o ragione a nessuno ma penso che ci siano altri modi di trovare un accordo o qualsiasi cosa al posto di fare una guerra che sta facendo vittime inutili. Sono disgustato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, Gianluca, se veramente lo si vuole, ci sono altri modi per trovare un accordo, e la guerra la vuole chi spara per primo..

      Elimina
  16. https://video.sky.it/news/mondo/video/ucraina-in-migliaia-in-fuga-dal-paese-731048

    Brava Attimi! Stima infinita.

    RispondiElimina
  17. In Romania come in Polonia si contano già oltre 100 mila rifugiati, mentre in Slovacchia ne sono entrati più di 10 mila in meno di 24 ore.
    Tanti i profughi che hanno raggiunto in treno Varsavia, con la stazione che è diventata un centro d'accoglienza. Sono diverse le cittadine polacche che, lungo il confine, hanno creato centri d’assistenza per le persone in fuga dall’Ucraina. Anche nella città di Przemysl è stato allestito un centro per il soccorso dei profughi. La fuga dall'Ucraina ha creato una coda di oltre 15 chilometri per entrare in Romania passando dal valico di frontiera di Porubne-Siret. Il governo di Bucarest, come accade nei Paesi vicini, ha adottato per ora la politica delle porte aperte, accogliendo tutti indistintamente. Ma nell'est europeo è già emergenza rifugiati, con l'Unione europea chiamata a gestire quella che rischia di divenire una vera e propria crisi umanitaria. Anche in Moldavia sono stati creati centri per accogliere e assistere i profughi ucraini. La situazione militare rende difficile stimare i numeri e fornire aiuti", ha spiegato l'Alto commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr) Filippo Grandi. I testimoni alle frontiere ucraine parlano di scene drammatiche e di disperazione, con molte famiglie che si separano al confine: accompagnati i propri cari, sono molti gli uomini e le donne che tornano indietro per combattere, aderendo all'appello alla cittadinanza lanciato dal governo di armarsi e resistere in tutti i modi e con tutte le forze all'invasore. In una sorta di controesodo, migliaia di ucraini dalla Polonia e da altri Stati vicini decidono di tornare nel loro Paese per unirsi ai combattimenti contro le forze russe, arruolandosi volontariamente.
    E potrei andare avanti all'infinito.
    La poesia di Brecht a quanto pare non ha fatto riflettere il signor Davide. Cara Attimi, penso anche io che in Davide ci sia una buona dose di antiamericanismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo Stefano, entro il 2030 ci sarà un altro Piano Marshall e in cambio di chewing gum e sigarette daremo mignotte e colossei.
      Sono così anti americano che se potessi mi trasferirei all'istante in un camper tra il nulla del Texas.

      Elimina
  18. Se le banche russe escono dallo Swift il prossimo anno perdiamo quasi la metà del gas che consumiamo di solito.
    Grazie ai russi, o agli americani?
    In Europa cala il sipario, monta la rabbia e li inizierà la vera guerra, stesso percorso 1929-39.
    Perché non dicono che Putin ha smantellato 13 laboratori biochimici militari super segreti americani nel centro Ucraina?
    Non sia mai, devo leggere cose del genere...Israele condanna l'invasione russa: la guerra non è lo strumento per risolvere i conflitti.
    I bambini educati alla guerra esistono dappertutto perfino da noi coi videogiochi, condannare non serve a nulla se non analizziamo il contesto, se avessimo la liberta di armarci come in USA vedi qui come due anni di sopprusi erano diversi.
    La Russia sta dando il colpo di grazia al politicamente corretto e alla diplomazia stile bibitaro.
    Posizioni nette d'ora in poi ma con i fatti e prendendosi le proprie responsabilità.
    E noi abbiamo iniziato come al solito...bersaglieri e alpini e manifestando con lo stesso inpegno della finale degli europei, alla faccia del distanziamento e museruole.
    Mentre il sottoscritto viene schedato perché partecipa ai sabati in piazza agli aperitivi organizzati contro il GP.
    Soffriremo, ma è giusto così, il mercato non ammette ignoranza, gli stati non esistono da un pezzo figuriamoci i popoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "I bambini educati alla guerra esistono dappertutto perfino da noi coi videogiochi".
      ecco, questa tua affermazione è proprio fuori contesto.
      sono link e testimonianze del 2017, tanto per dire che spirito aleggia in Russia da tempo.
      ti piacerebbe avere un figlio che viene istruito a vedere nemici e terroristi nell'occidente, e gli viene insegnato come caricare e scaricare un'arma?
      non ti ricorda vagamente qualcosa?

      tu pensi che Putin non viva nella ricchezza più sfrontata, quella ricchezza che accusi essere il male dell'occidente? Illuso!..



      Elimina
    2. Quando sei accerchiato perché hai capito che vogliono depredare le risorse del tuo paese cosa ti metti a fare? Il Fedez con le unghie pittate?
      I giovani svizzeri e quelli israeliani secondo te sono diversi dai giovani russi?
      Ma scherzi? Magari avessimo un decimo dello spirito patriottico dei russi.
      Noi ormai non abbiamo nulla da difendere, ci hanno ormai talmente inchiappettati che manco hanno aspettato che ci spogliassimo e i pantaloni son diventati alla zuava.
      Putin guadagna l'equivalente di 150 mila euro all'anno, Mozzarella più di Bidet, stiamo parlando di sistema nazionale o ci fissiamo sui singoli insignificanti come fa RF?
      Sono solo esecutori di interessi transnazionali apolidi che manco ci immaginiamo.
      La vera trinità: gesuiti, sionisti e ismailiti, e tutto diventa più chiaro.

      Elimina
    3. Occhio Attimi a fissarti con un solo uomo politico, c’è già un Blogger che parte per la tangente con fisse monotematiche, facendo finta di non vedere lo schifo di altri solo perché nell’immaginario collettivo sono simbolo di libertà e democrazia. Questi politici sono lo specchio l’uno dell’altro, tutto loro godono di sfrenate ricchezze e di menefreghismo verso le popolazioni. E non trovo sia fuori contesto l’affermazione che pure da noi i bambini vengono educati alla guerra coi videogiochi. Certamente è più palese l’addestramento e l’indottrinamento quando viene fatto apertamente nelle scuole (vedi anche zone arabe), in America poi hanno da sempre un vero culto per le armi oltre ad essere tra i maggiori produttori. Però non si può dire che siano da meno quegli Stati dove ipocritamente insegnano a scuola ad aborrire la guerra e le discriminazioni, per poi invece creare nuove discriminazioni/razzismi/nemici della porta accanto, vendere armi giocattolo per i bambini, mostrare cartoni animati molto criticabili, permettere la commercializzazione di giochi violenti che possono formare la mente di bambini e ragazzi. Io avvisai anni fa una amica di stare attenta ai videogiochi che prendeva per il figlio. Per farla breve gli ha preso un gioco che consisteva nel raggiungere a vari step un certo grado di delinquenza e violenza. Risultato, ha messo in atto nella realtà “il gioco” attorno ai 14 anni. Quindi seppur virtualmente pure i nostri giovani, chi più chi meno, sono stati viscidamente addestrati alla violenza e guerra.

      Elimina
    4. Per Davide
      https://www.rai.it/dl/Report/extra/ContentItem-66887746-59f1-461f-a9e9-2751e3b60eaa.html

      Elimina
    5. Davide,
      Putin è strariccosfondato.
      non capisco questo tuo difenderlo, e non ammettere che non è diverso dagli altri

      https://www.google.com/amp/s/www.corriere.it/esteri/22_gennaio_28/putin-davvero-l-uomo-piu-ricco-mondo-512415a6-8015-11ec-9fac-a85f17701932_amp.html

      Carmilla, mio figlio ci ha giocato con games di guerra, ma mai si arruolerebbe per combattere in una guerra.
      tirare su dei bambini consegnandogli delle armi e farli sparare con armi VERE è diverso da un gioco.
      è come dire che se tu guardi un film di guerra, poi tu decidi di arruolarti.
      i casi di ragazzi violenti non sono da addurre ai video giochi. è molto più complesso il problema, e non è con il riduzionismo a cui ti appelli facendo confronti con i bambini addestrati all'odio e alle armi che possiamo accettare una realtà infame.
      ti ricordi i piccoli Balilla, o avete dimenticato?..

      Elimina
    6. I piccoli Balilla, analogia che ho fatto anche io guardando quei filmati sui bambini russi addestrati alla guerra.

      Elimina
    7. Invece io ritengo che l’indottrinamento alla violenza celato e viscido nei cartoni e nei videogames non sia meno pericoloso di quello fatto apertamente e questo non vuol dire accettare una realtà come furono i piccoli balilla italiani e la gioventù nazista, e gli odierni bambini russi, israeliani, dei paesi arabi fondamentalisti e di certi paesi africani. Ovviamente in entrambi i casi non è detto che tutti diventino dei guerrieri o dei violenti pronti ad imbracciare armi a comando...però in tutti i casi viene inserito un seme di programmazione alla violenza. La differenza che posso rilevare tra i due indottrinamenti è che in quello apertamente attuato da un Governo la programmazione è fatta sull’ideale patriottico ....mentre la programmazione del videogame è a tutto tondo, stile mercenario, disponibile al miglior offerente, senza remore e limiti di vittime. Adesso tutti sono concentrati sull’argomento Russia/Ucraina portato in rilievo dalla stampa, ...ma determinate situazioni a polveriera sussistono da sempre, ed in più Stati, perché nessun Papaverone si accontenta del suo orticello. Vogliono sempre mettere la zampina altrove, nonostante i trattati precedentemente sottoscritti o diritti umani precedentemente sanciti. I Politici odierni vanno ad invalidare accordi e Costituzioni fatti da Politici del passato, il popolo si trova in mezzo come una pallina da Ping pong. Non devi sentirti toccare sul personale quando si fa un discorso generico sulla gioventù, sulla programmazione alla violenza e sue eventuali conseguenze, tuo figlio non è argomento in discussione. Però non puoi mettere la mano sul fuoco che per difenderti da un serio pericolo non agisca anche mortalmente. Il senso di difesa e protezione per chi si ama può far superare la barriera del ....io non voglio far del male.

      Elimina
    8. "spirito patriottico dei russi".
      no Davide, è nazionalismo.
      chiamiamo le cose con il loro nome..

      Elimina
  19. Secondo me il pensiero di Davide non deve essere circoscritto a “antiamericanismo”. A me sembra che voglia dire ...attenzione non cadiamo nel solito semplicistico gioco dei “buoni contro i cattivi” come dei “provax eroici contro i novax irresponsabili”. Qui ci troviamo di fronte ai consueti movimenti di politica collegata al business, dove nessun Capoccione politico di qualsiasi Stato è Santo, questi manovrano e la massa sottostante, come al solito, ne paga le conseguenze. La nomea di libertà e democrazia con cui si è sempre propagandata l’America ...è pura facciata, apparenza. Nella realtà è sempre stata imperialista, i suoi tentacoli commerciali e militari sono ovunque, e pure i suoi Territori extra continente travestiti da Stato Democratico coi suoi politici Fantoccio. Tutti sti uomini di potere, di tutte le nazionalità, giocano a Risiko sul tabellone mondiale, col culo al caldo (salvo quando vengono definitivamente condannati dalla Iena più potente). Noi siamo gli avatar delle loro pedine di plastica ...peccato che noi siamo carne e sangue, emozioni e dolore. Prima la “pandemia” curiosamente propagatasi in una Europa stravaccinata e stramedicalizzata, benestante, con una popolazione anziana numerosa e da mantenere. Ora si provoca una guerra in una zona dell’Europa, una bella rispolverata al patriottismo con corsa agli armamenti. Si accentua una crisi economica (business il vero interesse), si riduce il transito merci di consumo primario, si possono alzare i prezzi e così depauperare facilmente i risparmi del popolino. È fenomenale come in due anni di “pandemia urlata” da questa Politica mondiale, con predicozzi e richiami al popolo di sacrificio e generosità nel donarsi e donare per sconfiggere il virus.....questi abbiano avuto voglia e tempo di dedicarsi al gioco del Risiko. Mi fanno schifo tutti quanti.

    RispondiElimina
  20. Al di là dei poteri e delle tifoserie che mi sembra di leggere in alcuni lettori, mi sembra che Attimi si sia posta dalla parte della povera gente che subisce angherie, soprusi, invasioni barbariche. Chi imbraccia i fucili per invadere un territorio autonomo è sempre dalla parte del torto, perché distrugge e uccide per conquistare con la forza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo 13:02,scusami se la mia ignoranza non e' pari alla tua, ma a me sembra il contrario, nessuno fa' della tifoseria, come Attimi si sia posta dalla parte della povera gente che subisce angherie,soprusi, invasioni etc. anche io e tutti quelli che hanno scritto l'hanno fatto, ti invito a rileggere con attenzione

      Elimina
    2. Mi sembra che lo abbiate fatto in modo molto tiepido, vi siete concentrati molto sulle presunte colpe degli americani, dimenticando che chi ha sferrato un attacco militare è stata la Russia!

      Elimina
  21. Niente, non capire, da questa situazione gli unici che ci rimettono sono gli europei, comunque vada a finire, perché c'è una precisa volontà per un nuovo riequilibrio economico mondiale.
    Nord Stream 2, è dalla scorsa estate che è pronto per fornirci gas a buon mercato ma i tedeschi con i testicoli tra le pinze americane ha fatto di tutto per non farlo partire.
    Metto la bolletta di un anno fa a fianco di quella di questo mese e sento la pinza pure sui miei.
    Quando affiancheremo la bolletta del prossimo inverno ci domanderemo se valeva veramente la pena che la Nato si spingesse fino ai confini russi.

    https://www.google.it/amp/s/amp.udinetoday.it/economia/ferriera-pittini-ferma-lavorazioni-caldo.html?espv=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo questo articolo “ Ora l'Italia esporta Gas! Tap, Snam e l'aiutino in Bolletta” e mi chiedo perché le pinze stanno attaccate pure ai testicoli del mio lui, pure alla mia patata e fanno chiudere ditte. Non so quando e se potremo riavere il nostro lavoro e l’idea di un camper posizionato in luoghi dove non necessita il riscaldamento diventa allettante.

      Elimina
    2. in Russia non stanno meglio, i cittadini stanno saccheggiando i bancomat.
      ma intanto "Putin ha ordinato l'allerta del sistema difensivo nucleare russo nell'ambito della crisi con l'Occidente sull'Ucraina."
      Davide, ti rendi conto che questo è un matto?..

      Elimina
    3. e ti dirò di più, Putin forse ha fatto l'errore più grande della sua vita.
      l'economia della Russia non reggerà e alla fine verrà isolata.
      questa forse sarà la fine dell'era Putin.
      per quanto riguarda le energie, non preoccuparti, le importiamo anche
      dall'Algeria e altri Paesi, ci arrangeremo.

      Elimina
  22. Ninna nanna, nanna ninna,
    tu pupetto vuoi la zinna,
    dormi dormi, cocco bello,
    se no chiamo Putin-ello,
    Putin-ello e Biden-one
    che stavolta è a pecorone
    ninna nanna, piglia sonno,
    che se dormi non vedrai
    tante infamie e tanti guai
    che succedono nel mondo,
    fra i cannoni e i fucili
    di noi popoli "civili".

    Ninna nanna, tu non senti
    i sospiri e i lamenti
    della gente che si scanna
    per un matto che comanda,
    che si scanna e che s'ammazza
    a vantaggio della razza,
    o a vantaggio di una fede,
    per un Dio che non si vede,
    ma che serve da riparo
    al sovrano macellaro;
    che quel covo d'assassini
    che c'insanguina la terra
    sa benone che la guerra
    è un gran giro di quattrini
    che prepara le risorse
    per i ladri delle borse.
    Fai la ninna, cocco bello,
    finché dura 'sto macello,
    fai la ninna, che domani
    rivedremo quei sovrani
    che si scambiano la stima,
    buoni amici come prima;
    son sodali, e fra parenti
    non si fanno i complimentiTorneranno più cordiali
    i rapporti personali
    e, riuniti tra di loro,
    senza l'ombra di un rimorso,
    ci faranno un bel discorso
    sulla pace e sul lavoro
    per noi popoli coglioni
    risparmiati dai cannoni.

    ( non me ne voglia il mio mentore Trilussa ! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto adattamento odierno. Si presta per ogni sfacelo umano del passato, del presente e mi sa pure del futuro.

      Elimina
    2. una bella ninna nanna per farci dormire tutti tranquilli ;)

      Elimina
  23. Non è sempre solo politica, non è sempre "o stai con l'America o stai con la Russia", ma c'è anche altro che tanti paesi e tanti popoli nel mondo non sanno più cosa voglia dire e cioè - amare profondamente la propria terra e la libertà. Meglio informarsi meglio sulla storia gli ucraini, come suggerito da Attimiespazi (non vorrei ripetere), quante repressioni hanno subito da parte della madre Russia. Credo che un popolo libero abbia diritto di scegliere. Vorrei vedere Davide in Piazza Rossa ad aprire bocca... sarebbe da tempo in carcere

    RispondiElimina
  24. Poesia di Brecht adatta alla situazione, che induce a riflettere. Davide, Putin fà parte della massoneria mondialista. Fà parte della cricca. Lo ha capito perfino attimella :) Dovresti stare dalla parte del popolo ucraino, dalla parte dei poveracci, e non ridurti a difendere Putin...

    RispondiElimina
  25. Scusate ma io non riesco a vedere dove Davide stia difendendo Putin. Io vedo solo una persona che continua a dire che è tutto studiato e programmato per intrallazzi di potere ed economici, Il Potere economico/politico contro il popolo, senza distinzioni di nazionalità e razza. Nel frattempo noi italiani, popolazione di un territorio manco sovrano, divisi banalmente tra fedi calcistiche e provax/novax con la Costituzione a puttane, ci si ritrova a fare i cortei contro la guerra in Ucraina? Con tutto l’appoggio morale che si possa dare per la paurosa situazione in cui versano .....detto terra terra, ma chi ci caga!!! Non riusciamo più a far valere la nostra Costituzione, ci hanno ridotto ad un laboratorio di cavie peruviane, discriminazione sanitaria, aizzati l’uno contro l’altro con bugie plateali, impedito accessi nei luoghi e mezzi pubblici, tolto il lavoro per mancata obbedienza....e pensiamo che servano a qualcosa i nostri cortei per la pace o affermare che si concorda con gli Ucraini? Se non riusciamo neanche a ripristinare in Italia una libertà banale ed i diritti che avevamo fino a 2 anni fa, pensiamo di avere un peso manifestando contro una guerra tra i così detti Potenti della terra? Questi narcisi sono tutti uguali....qualcuno è più evidente e manifesto, altri hanno la maschera dei democratici, tutti pulitini come i bianchi sepolcri che ospitano carne in decomposizione ...ma son tutti uguali. Prima buttano il pianeta nella follia di una pandemia con virus non meglio identificato, con tanto di esperimento di una terapia antitumorale che stallava da decenni nel cassetto dei laboratori per carenza di dati di sicurezza ...ed ora nella follia di una guerra che si può espandere. E epidemie e guerre cosa comportano? Crisi economiche, riassetti politici e un gran giro di soldoni che passa dalle tasche delle popolazioni sbattute a destra e sinistra ...alle tasche dei soliti ....stronzoni. Qua per eliminare tutte le ingiustizie umane ed i suoi dittatori bisognerebbe far esplodere l’intero pianeta. Con tutti i buoni propositi che si possano avere......cristo santo non se ne esce da questo baco mentale che imperversa da sempre nella razza umana. In sincerità mi guardo e provo schifo di appartenere alla razza umana, nonostante continui imperterrita a ricercare ed apprezzare ciò che vi è di bello in noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmillina, Davide scrive: "Putin ha paura di finire come Gheddafi Saddam Mubarak Hussein... e l'Ucraina è la porta d'ingresso per la NATO per destabilizzare Mosca.
      Già Estonia Lettonia e Lituania si sono vendute a Bruxelles, se non c'era la Bielorussia a contenere le mire espansionistiche della NATO (USA) a quest'ora si che erano dolori."... "Putin guadagna l'equivalente di 150 mila euro all'anno" (chissà dove l'ha letta o sentita questa fesseria?). Secondo te, Carmilletta, Davide non è stato un cicinin dalla parte di Putin?

      Elimina
    2. Mi dispiace Carmilla, ma non è un film con rambo, schwarzenegger, etc, qui il pianeta esplode davvero.

      Elimina
  26. Povero Davide. Non ha ancora capito con chi ha a che fare!

    RispondiElimina
  27. Carmilla un crodino con patatine, offro io e godiamoci il tramonto dell'occidente assieme ad Oswald Spengler.

    Attimi che dici? Ai provax italioti covidioti che tanto mi schifano per quello che sono riuscito legittimamente a resistere per più di un anno, glielo dici tu che solo un terzo degli ucraini non si è voluto vaccinare? Così, tanto per rovinare ste manifestazioni ipocrite in favore del suddetto popolo e guidate dagli stessi personaggi che mi vedono come un sorcio terrorista irresponsabile.
    "Io essere di Kiev", magari riesco ad tornare in piscina e riprendere la riabilitazione interrotta, perché a casa mia, nel mio paese, dove vivo da 52 anni e dove ho versato fior fior di tasse per una pensione che non vedrò mai, vengo governato da delle sanguisughe immorali che evidentemente si preoccupano solo dell'erba del vicino, dato che quella in casa se la son fumata ormai tutta.
    Anche due anni fa mi davi del Cassandra, ti ricordi all'inizio della pandemia? Io non sono RF, non sono caduto dal ciuccio col seggiolone in bocca a forza di capricci, non voglio convincere nessuno e non mi interessa avere ragione, voglio solo tendere una mano.
    L'aguzzino è molto più vicino di quanto tu creda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davide, cosa c'entrano ora i vaccinati in Ucraina? Anche in Russia solo un terzo della popolazione è vaccinata, e allora? qui si parla di un pazzo che un mese fa ha fatto una ronda con le sue navi vicino alle coste siciliane e calabresi, si tratta di un anziano che ha paura di perdere la sua autorità e minaccia il mondo paventando una guerra nucleare. è lui che dice queste cose, non so se ti rendi conto. mi farebbe piacere leggere in un tuo commento l'ammissione che Putin è un dittatore della peggior specie, così come ti sprechi a criticare il resto del mondo..

      Elimina
    2. sono anni e anni che la questione Ucraina prude a Putin, che c'entra il vaccino? basta leggere la storia dell'Ucraina dalla dismissione dell'URSS in poi per farsi una vaga idea di che cosa ha dovuto subire questo popolo, e ancora subirà..

      Elimina
    3. Signor Davide, leggendola mi sembra che lei viva nel mondo dell'incontrario. l'Italia, come altri Paesi della Nato, ha mandato truppe a difesa dei confini della Nato, su territorio Nato, che eventualmente entreranno in azione solo se aggrediti. Ma capisco che nel mondo all'incontrario è normale che chi invade un Paese a suon di bombe si stia difendendo e chi si prepara a difendersi stia aggredendo. Anche i sostenitori di Putin, di tutto il mondo, stanno condannando questa invasione/distruzione della Russia su un territorio indipendente. Secondo lei è giusto quello che sta facendo Putin? Lei pensa alla piscina mancata e non le interessa l'emergenza umanitaria a cui dovremo fare fronte?

      Elimina
  28. Guzzanti già tempo fa lo chiamava criminale internazionale

    https://www.youtube.com/watch?v=ZOHFCB0zw64

    RispondiElimina