18 febbraio 2022

a Fosca e ai Lettori


Fosca,
visto che continui a mandarmi messaggi che io non pubblico, vorrei farti 
alcune precisazioni. 
ti sei fatto fautore di libertà di scelta per gli individui, in tema di vaccinazioni, aborrendo i sistemi fascisti, i ricatti, le imposizioni.
ebbene, se questo tuo credo fosse stato nel tuo animo, nel più profondo, non avresti perseguitato una blogger come me, cercando di imporle dei comportamenti in materia di rapporti interpersonali  - che sono molto personali, attinenti alla sfera dei sentimenti in cui nessuno può entrare -
costringendomi di fatto a mettere una moderazione ai commenti.
predichi bene e razzoli male, bello mio.
e ti ripeto, io non ho nemici, e il tuo insistere nel mostrarmi nemici, che per me non esistono nell'accezione che tu vuoi dargli, dimostra la tua totale incapacità di comprendere le mie scelte, dettate dal mio modo di essere e dal mio modo di relazionarmi con le Persone, a prescindere che ti possa piacere o no.   io non dipendo neppure da me stessa, figuriamoci se posso dipendere dai tuoi giudizi!
quindi, se mi scrivi che ritieni di aver vinto, perché hai costretto me e Ricky a mettere la moderazione nei nostri blog, sono contenta per te, se ti fa felice. 
hai raggiunto il tuo scopo di vita? 
bravo,  ora stattene buono e brinda alla presunta vittoria.
ma tieni ben presente che la tua è una sconfitta in piena regola, un fallimento, perché pur avendo avuto la possibilità di avere libertà di espressione, 
tu, egoisticamente e per puro formalismo, hai preferito distruggere il mezzo attraverso il quale potevi rendere pubbliche le tue osservazioni, nei limiti della decenza.
tu hai ucciso la libertà. 
quindi non la ami. 
pensi solo a te stesso, alle tue "vendette" personali adolescenziali, 
lontano mille miglia dall'essere anarchico. vuoi solo imporre il tuo pensiero su quello di altri, 
senza rispettare le differenze e i luoghi in cui ti trovi, che non sono di tua proprietà.
"l'uomo è un animale sociale", dicono; 
tu di sociale non hai nulla,  ma il resto della frase lo teniamo buono nel tuo caso.



mi scuso con i miei lettori per il provvedimento preso, perché so che è molto più piacevole vedere il proprio commento immediatamente fruibile alla lettura pubblica, 
sarà nel mio interesse primario pubblicare nel più breve tempo possibile gli interventi.
quelli dei lettori già riconosciuti nel loro valore contributivo, verranno pubblicati all'istante,
senza una mia lettura preventiva, perché confido in pieno nella loro capacità d'attenzione ai temi trattati e al rispetto del taglio che ho voluto dare a questo mio spazio.
vi ringrazio infinitamente per la pazienza e l'affetto dimostrato..


Lucy

48 commenti:

  1. si vabbè, hai sempre voluto copiare il farinello in tutto e per tutto, e adesso aggiungi quest'altra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due personalità decisamente differenti, in pensieri e parole. Non vedo il nesso, se non il troll che si è divertito ad infastidire i due blogger.

      Elimina
    2. Le somiglianze ce le hanno Farina e Fosca. Tutti e due egocentrici e fancazzisti...

      Elimina
  2. A mali estremi estremi rimedi. Mi sembra che tu abbia pazientato oltre ogni limite umano, carissima Lucy. Io avrei moderato fin dal principio leggendo certe "esuberanze". Ci hai provato, a regalare la libertà, ma Pasolini diceva: "Chi pretende la libertà, poi non sa cosa farsene".
    Ho conosciuto altri blogger che sono stati costretti alla moderazione, anche le testate giornalistiche la adottano di default, per le difficoltà di gestione di troll, disturbatori della comunicazione di rete, e odiatori seriali che scrivono stupidità, volgarità e insensatezze. Non sei la prima e non sarai l'ultima che ha adottato questa soluzione strutturale, che mi sembra la più adatta per tutti.

    RispondiElimina
  3. I blog liberi sono sempre stati bersaglio dei troll, prima o poi ci fanno i conti tutti quanti. Saggia decisione.

    RispondiElimina
  4. Penso che le frustrazioni portino solo a gare assurde ed a vittorie di Pirro. RF e FF in gara e sconfitta continua da anni. RF ora ha instaurato una sorta di gara con Attimi su chi ha ragione per l’attuale situazione discriminatoria e dittatura sanitaria. Lui ha ridotto la questione ad un gioco, ad una gara tra lui e lei, tutto su un piano asettico, fatto di tante parole ma come di consueto prive di vere emozioni, sentimenti, empatia. Una gara su chi avrà l’ultima parola, ma indipendentemente da chi “vincerà” tra i due relatori ....la realtà della situazione è che si è già perso. Abbiamo perso affogando nelle menzogne, nell’omertà, nella dittatura, nella discriminazione, nella prevaricazione, nell’abuso di potere, nei danni procurati e nelle morti causate, nella rabbia e nell’odio. Come in ogni guerra provocata dall’uomo, non vince nessuno ...si perde tutti. E questo accade perché non si riconoscono i segnali che portano alla replica dei mali del passato. Basta creare degli slogan, dei nuovi appellativi discriminanti e le fazioni si formano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti voglio bene Carmilla!!..

      Elimina
    2. La vergogna di essere certi italiani, c'è.

      Elimina
  5. Mi son visto The French Dispatch, film che consiglio sicuramente e mi ha colpito questa frase: "C'è qualcosa nella cattività altrui che esalta l'esperienza della propria libertà".
    Ecco perché non riesco ad avercela sia con FF che con RF.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io me la sono legata al dito, mi smuovono pietà per quelle frustrazioni e limiti che si trascinano dietro ingabbiandoli in comportamenti antisociali. Tutto ciò impedisce la creazione di fiducia, di rispetto, di vero interscambio con gli altri. Quando poi millantano di essere liberi, di non avere bisogno degli altri che apertamente schifano, non si accorgono di dimostrare proprio il contrario. Continuano a cercare l’attenzione degli altri, più degli altri.....in caso contrario non continuerebbero a provocare in modo infantile per accentrare attenzione. Perdono di vista però che pure gli altri sono liberi, altri che magari hanno già fatto pace con tante personali frustrazioni, e possono decidere di lasciarseli alle spalle con tutte le loro paturnie. A volte vengo colpita da sogno di onnipotenza, vorrei schioccare le dita e liberare tutti dai demoni interiori, dai mali e dai dolori. Poi la sindrome da Gesù Cristo si disintegra nella misera realtà umana, e per giunta non riesco manco a schioccare le dita

      Elimina
    2. Fosca è un anarchico di sta cippa, come pure Farina. Sono gemelli diversi, ma sempre gemelli, nel modo di porsi agli altri, e alle donne in modo particolare, sempre con l'intento di sottometterle e sminuirle. E c'è una spiegazione psicologica. Solitamente questi tipi di uomini prediligono "vittime" come Attimi, donne sensibili, empatiche, generose, intelligenti. Nel loro tentativo di svalutarle e manipolarle, cercano di elevare il proprio ego alimentando il senso di grandiosità o superiorità che è solo una maschera alle loro frustrazioni e alla loro incapacità di amare, perché sono privi di empatia e sono fondamentalmente degli egoisti.

      Elimina
    3. non dimenticate che ricky ha scritto cose ben peggiori di freddy.Ha scritto che i no vax devono morire tutti,che devono stare chiusi o deportati, che non devono respirare la sua stessa aria, e altre cose degne di nazi. Prima di queste cose tutti i ri-torni dal ri-chino erano tollerabili,ma stavolta andava perlomeno ignorato,e invece attimi ha ceduto, rivelandosi complice e superficiale

      Elimina
    4. Mah, complice e superficiale Attimi che ha continuato a combattere per la causa (anche per voi assenti) su territorio "nemico", facendo fare figure di cacca, dimostrando in quale mare di ignoranza nuota Farina? No, non credo proprio. Al contrario, è stata coraggiosa, bisognerebbe darle una medaglia.
      P.S. Mi puoi segnalare i link in cui Farina ha detto quelle cose che hai scritto?

      Elimina
    5. 13:35,Scusate, ma voi da che parte state? Siete malfidenti anche verso Attimi o vedete solo quello che volete vedere? Io qui di persone intelligenti noto solo Davide e Carmilla, che non la giudicano e non si intrometto nelle sue scelte di commentare e portare avanti le sue idee su un altro blog, e non si tira indietro per i confronti e nelle critiche. Davide e Carmilla si fidano di lei, e voi invece? Se Attimi alla fine vi manda a quel paese, poi non lamentatevi facendola passare per quella che non è. Ma dove avete il cervello?

      Elimina
    6. 17:19 e 20:17 ancora non avete capito come funziona la testa del richietto. A lui non importa se attimi scrive per farlo ragionare o per fare come lindt. L'importante per lui è avere le attenzioni e la considerazione,che lui certo non riserva a nessuno. Scrivere nel suo blog vuol dire solo una cosa per la suA capoccia: Voi avete bisogno di me, non io di voi...perchè io sono come il marchese del grilletto

      Elimina
  6. Non ti devi scusare di nulla, Lucy, siamo noi che dobbiamo ringraziare te. Nel periodo caratterizzato dall'utente che hai deciso finalmente di bannare, ti ho vista come una persona molto compassionevole, intuitiva, dolce, sensibile, buona e ottimista, che riesce a vedere oltre le apparenze. Tu sei luce. Ed io ti abbraccio.

    RispondiElimina
  7. È buffo che ognuno di noi in fondo sia come un virus o come un qualsiasi microbo opportunista. Si arriva in un luogo, si entra, si vive, ci si modula, ci si adatta per viverci, nella logica si opera per non danneggiare troppo il luogo che ci ospita alfine di non essere espulsi. Poi invece c’è chi si comporta in modo eccessivamente virulento, si espande senza pensare alle conseguenze per il luogo e per se stesso. A questo punto, dopo varie recidive, per non rischiare l’implosione (o malattia) del luogo l’unica soluzione è bloccare l’ingresso del “patogeno”. Non è eliminato definitivamente. È lì, bloccato, controllato sull’uscio....ma pronto a riattivarsi e comunque libero di andare in altri luoghi dove proliferare. Esattamente come qualsiasi patogeno. A questo punto c’è da chiedersi ...ma come si può pensare da anni, con successi decantati piuttosto dubbi, di riuscire a bloccare preventivamente e definitivamente un esserino invisibile con un farmaco, se non si è neanche in grado di gestire un virus visibile e bello grosso come un essere umano? Nelle varie letture fatte ho spesso avuto il sentore che una determinata scienza venga portata avanti da ricercatori simili ai costruttori della Torre di Babele.

    RispondiElimina
  8. Freddy, Attimi ti ha accolto da amica, ti ha permesso di parlare di quello che volevi e ogni tanto ti cancellava alcuni commenti in cui insultavi pesantemente le persone se non la pensavano come te o che odiavi, oppure usavi un linguaggio molto volgare. Dovevi capire che dovevi darti un limite, in casa di una blogger che ti ospitava. Se eri a casa tua, potevi dire quello che ti pareva, anche augurare la peggiori morte a chi volevi tu, ma usare il blog di una signora, tra l'altro sempre molto gentile e disponibile con tutti, come hai fatto tu è stata una mancanza di rispetto che ha portato Attimi alle estreme conseguenze. Ti sei dato la zappa sui piedi da solo. Sei stato molto stupido, oltre che villano e irriconoscente. Saluti a tutti.

    RispondiElimina
  9. Fosca sbaglia sicuramente il metodo, ma nel merito, ahimè, ha pienamente ragione. Resta pacifico che chi decide di continuare ad "amoreggiare" con chi come il Farina ha persistentemente fomentato odio da oltre due anni (inneggiando anche al genocidio), e proseguendo imperterrito a farlo (semplicemente abominevole l'ultimo suo osceno scarabocchio sul Fatto Quotidiano), dia l'esatta misura di sé.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è per questo, ha "amoreggiato" anche con il Fosca, nonostante le oscenità che ha scritto in anni e anni, e anche idee violente. Secondo me Attimi non è in grado di provare astio, vendetta, come invece fa la maggior parte della gente. Forse ha cercato solo di "salvarli" da loro stessi. A Freddy ha dato tanti consigli, ma lui è stupido, non va oltre la sua vodka e l',odio verso le donne che ha dimostrato. L'altro invece non va oltre Burioni ;)

      Elimina
    2. Lascia perdere, le "oscenità" di Fosca sono fiorellini di prato se confrontate a quelle del nazista. In quest'ultimo alberga l'autentico germe del male, e chi non ne prende le distanze in maniera definitiva, evidentemente, ne approva l'essenza.

      Elimina
    3. A 01:35, sono anni che insistete con Attimi che deve smetterla di frequentare il blog di Farina, non è una novità degli ultimi due anni. E intanto anche voi avete continuato a scrivere in quel blog. Fatevi delle domande sul perchè di questa vostra "crociata" ipocrita...

      Elimina
    4. @15:03 Ma voi chi? Ma di che cianci? Io non ci ho scritto più da molto prima della pandemenza, ergo vai a blaterare di ipocrisia con qualcun altro.

      Elimina
  10. Esatto Carmilla: "Continuano a cercare l’attenzione degli altri, più degli altri.....in caso contrario non continuerebbero a provocare in modo infantile per accentrare attenzione." Ho notato anche io che Farina ha cercato in più di un'occasione di recuperare l'amicizia di Attimiespazi, nel suo ultimo video che le ha dedicato (buffo) parla di una lunga conoscenza tra di loro, e quindi ci sono stati degli scambi a livello di interessi artistici o di gusti, mi par di capire. In un certo senso lo capisco, perdere le attenzioni di Attimi può rappresentare una sconfitta, e ha cercato di recuperarla come ha potuto. E' lui che le ha corso dietro, mi sembra chiaro. Lo stesso si può dire di questo Freddy Fosca, personaggio dal nome fittizio che incarna il troll, sbruffone e maleducato, arrogante e volgare, che veniva qui solo per pareri negativi o insulti molto forti. Non ho mai letto un complimento, che fosse uno, sulla produzione di Attimiespazi. Se non le piaceva quello che scriveva o quello che filmava, cosa veniva a fare qui? Prevaricazione? Sadismo? Rabbia? Odio? Intanto anche lui ha continuato a correrle dietro.

    "Io non ho nemici", ci dice Attimi... mi sembra la spiegazione su cui concentrarsi per evitare di scrivere tutte le telenovele che vedo qui.

    Io sono un uomo, e mi sono sempre reso conto che le donne hanno una marcia in più, e anche qui, in questo sito, vedo che Attimi e Carmilla hanno da insegnarci tanto. Per questo amo le donne.

    Attimi, hai fatto benissimo a mettere la moderazione.
    La mia stima.

    RispondiElimina
  11. Uno spammer rancoroso, non mi è mai piaciuto questo Fosca. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. buongiorno a tutti.
    innanzitutto, mi unisco all'invito fatto da un lettore ad un anonimo di mostrare i link in cui Farina abbia scritto ".... che i no vax devono morire tutti,che devono stare chiusi o deportati, che non devono respirare la sua stessa aria".
    se la mia memoria non mi inganna, non ricorda frasi simili a firma del blogger, ma semmai della sua commentatrice che usa il nickname Lindt. una volta ricordo che Farina si è dissociato dalle violenze verbali della suddetta, quindi, prego l'Anonimo che ha rilasciato tale dichiarazione di annettere delle prove tangibili di quello che è una nota di imputazione a carico di Farina.
    lo chiedo come cortesia personale.
    altrimenti, il tutto si riduce a mero chiacchiericcio e polemica fine a se stessa.

    riguardo Fosca, chi ha seguito negli anni gli sviluppi e le interazioni avute con questo utente, sia nel mio blog che nel blog di Farina, avrà sicuramente notato con quale insistenza abbia denigrato, offeso, umiliato, insultato pesantemente il mondo femminile. ogni occasione era buona per usare frasi che rivelavano la sua forte misoginia. in particolare, ha stalkerizzato una signora di nome Chicca al punto che quest'ultima ha dovuto "anonimizzarsi" per non subire più tali vessazioni. per non parlare degli epiteti dati a tutte le donne, madri, fidanzate e mogli di cui gli capitava di parlare, anche se erano assenti da ogni discussione. il soggetto FF, si è sempre difeso dicendo che era un alcolista e che sotto l'effetto dei fumi dell'alcol si lasciava andare a certe rozzità. ebbene, io penso che sia solo una scusa, perché sono stra-arci-convinta che il suddetto sia in grado di adottare un linguaggio consono ai luoghi pubblici in cui si trova in internet. se deve usare il web per sfogare il suo odio contro qualcuno che gli sta sulle palle, o contro una categoria di persone appartenenti al sesso opposto, adducendo la scusa di essere ubriaco, se ne stia a casa sua. perché questa puerile scusa denota solo del sadismo e nessun pentimento.
    si è cercato (io e altro utente) di rilevare i lati positivi di questo individuo, e sorvolare su questa malcelata rabbia e il rancore livoroso che ha mostrato continuamente FF, ma come si suol dire "il lupo perde il pelo ma non il vizio".
    è giunto il tempo di dire basta.

    per quanto riguarda Farina, con cui non vedo perché alcuni facciano dei paragoni con Fosca, io lo vedo come la vera vittima di questo particolare momento che stiamo vivendo tutti quanti. che lui consideri trogloditi o idioti (queste parole sono sicura che le abbia scritte) i no vax estremisti, è un suo parere, che non va di certo ad intaccare le convinzioni di chi ha fatto le proprie scelte personali. Farina non è un odiatore, e spesso ha difficoltà a comprendere i messaggi che legge, come non ha capito fino in fondo la lettera della Tamaro,
    lettera che, tra parenstesi, a parer mio odora un po' di ipocrisia, visto che fattasi le due dosi solo ora si lamenta del green pass. beh, sapete che vi dico, preferisco un Farina convinto si vax (con tutte le sue ragioni) o un convinto no vax (con tutte le sue ragioni), piuttosto che una scrittrice che di punto in bianco si accorge che c'è qualcosa che non va.
    tutti questi intellettuali, giornalisti, artisti, che ora si lamentano,
    dove hanno vissuto fino ad ora?
    l'articolo di Farina sul FQ è una vera provocazione, e chi gli ha risposto con odio e con condanne, non ha fatto altro che dimostrare che
    non è con l'odio che si risponde,
    non è con la guerra fra poveri che portano alle divisioni
    che si dimostra maturità..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. chi ha scarsa considerazione intellettuale ed emotiva di chi vi sta scrivendo, cioè io, Lucy,
      può benissimo fare a meno di frequentare questo blog.
      saluti..

      Elimina
    2. Bravissima Attimi! Ogni tanto bisogna potare i rami secchi. Ciao!

      Elimina
    3. i link non li cerco, ma stai tranquilla che le ha scritte , con la scusa di "santa ironia" e altre cazzate. Chiedilo a lui se è vero o no che le ha scritte

      Elimina
    4. bene, Anonimo,
      ora,
      visto che il post è una precisazione data ai miei lettori e a Freddy Fosca,
      - e non a un blogger che nel suo spazio è libero di scrivere tutte le cavolate che vuole -
      se vuoi metterla sul piano delle rimembranze,
      vai a cercare i link in cui Fosca ha scritto anni fa, "se le è andata a cercare" su vittime di abusi sessuali, oppure, "tua madre è una puttana", "sei una cagna", "sei una troia", "meritano la morte", "sei un coglione", "sei una latrina", "meriteresti calci in bocca", ecc. ecc. ripetendoli a raffica, martellante,
      con la scusa,
      "mi scolo un'altra bottiglia di vodka" e altre cazzate.

      non regge più la sua scusa,
      visto che ne ha avute più che abbastanza di occasioni e di inviti a comportarsi in maniera civile,
      su spazi gestiti da altri, che non sono di sua proprietà, e dove
      vanno rispettate le basi elementari di dialogo fra persone. cribbio!..


      Elimina
    5. occasioni e inviti ad auto moderarsi, durati anni e anni,
      come minimo sei o sette anni,
      non è da ieri che si tollera questo soggetto..




      Elimina
    6. e come dice Davide:
      "ogni limite ha una pazienza"..

      Elimina
    7. 16:03 si, è sbagliatissimo scrivere queste cose,non si può giustificare.Io personalmente pur essendo anonimo, cerco sempre di dire ciò che direi a una persona se l'avessi davanti. Però,un piccolo appunto tra ciò che differenzia il freddyno dal rickyno, è che il primo non ha mai predicato amore, tolleranza, pace, antifascismo,giustizia e uguglianza.Quindi almeno non è un falsone ipocrita.Il secondo invece, ha sempre predicato queste cose, non sempre praticandole, e questo che ci scombussola....

      Elimina
    8. Anonimo 21:04,
      FF ha predicato sempre libertà e contro ogni fascismo,
      ma a quanto pare a lui interessa solo la sua di libertà, e vuole imporre il suo modo di interagire con gli altri solo secondo una sua logica, senza rispettare la diversità intellettiva ed emotiva di un'altra persona. e lo fa ricorrendo spregiudicatamente ad un vocabolario volutamente volgare, sessista e lesivo.
      la differenza è che Farina se ne sta nel suo blog a scrivere quello che gli salta in mente, con nome e cognome e tanto di faccia. e se ne prende le sue responsabilità come personaggio pubblico.
      Fosca, invece, nonostante sia stato ospitato anche ben volentieri (si vedeva in lui una risorsa intellettiva da integrare nel gruppo, sorvolando su alcune esternazioni colorite che a volte erano anche simpatiche) ha pensato solo a far chiudere dei blog liberi, perché? perché voleva avere la libertà di insultare chi voleva lui, in modo gratuito, come un bullo? perché fino al 31 marzo non potrà entrare in posta o in banca? che si ingegni se è tanto furbo come ci racconta.
      senti cosa continua a scrivermi, nonostante io non lo pubblichi:
      " Sai che dovrai tenere PER SEMPRE LA MODERAZIONE sui commenti? A me mi basta. Già ho vinto... Ma che ci vuoi fare? È la mia natura! Sono CATTIVO! Già vi ho fottuto i blog a te e a rickki. Ehehehe!"
      " I vostri blog non saranno mai più liberi. Perché quando non rispettate la libertà degli altri, finisce il vostro diritto di essere CONSIDERATI liberi."
      "Minchia se godo. La pasionaria della libertà spaventata dalle parole di un tizio mezzo matto, e fottutamente ANARCHICO! QUANTO CI GODO!"
      "Alla fine, vi impongo delle restrizioni sui vostri blog! Ma che sarà mai? Dai che li salvate sti blog di merda!"

      e altre cosucce, che evito di trascrivere, per buona creanza.
      giusto per fare anche io qualche piccolo appunto.
      ciao..

      Elimina
    9. 23:01 sembra proprio cattivo come freddy krueger, solo che invece di entrare nei sogni,entra nei blog
      allora devi mantenere la moderazione, come quelli del film dovevano stare svegli. Un incubo praticamente. te dico fermate freddy

      Elimina
    10. Freddy è nu quaquaraquà

      Elimina
    11. Esatto 09:47.

      Attimella, io intanto ho scritto questo a Farinello..."Roberto Burioni ha spiegato a Che tempo che fa l'importanza del farmaco antivirale Paxlovid nella lotta al Covid: "È efficace e sicuro, passo decisivo".... Passo decisivo.... Mi ricorda qualcuna che diceva, ok si vaccini ma "le cureeee, le cureeee" servono quelle per saltare fuori dalla pandemia.... Eeehhhh, tutto si sta avverando, ma un anno fa chi diceva queste cose veniva insultata e derisa, dai diversamente intelligenti. Per la cronaca."

      Elimina
  13. "l'uomo è un animale sociale", dicono;
    tu di sociale non hai nulla, ma il resto della frase lo teniamo buono nel tuo caso. (Attimiespazi)

    Questa frase vale tutto il post. Mitica!

    Ti voglio bene


    RispondiElimina
  14. Io qui vi leggo solo gelosie. Sembrate fare a gara a chi è stato più stronzo con Attimi, che ha portato avanti le sue idee contrarie al green pass fin dall'inizio... i suoi commentatori, quando lei ha postato un articolo sul referendum per l'abolizione del pass, l'hanno criticata, invece di sostenerla. Ma vi domando di nuovo, da che parte state? Siete stupidi o solo egoisti, o vi volete vendicare di qualche torto del Farina attraverso questo blog? Cosa vi siete legati al dito, che cosa non vi va giù?... Che Attimi vada ad esprimere le sue idee nel sito di un altro blogger che è libero anche esso di eprimere le sue? Ma come ragionate? E i commentatori del Fatto che interagiscono con Farina e che se anche sono contrari a quello che scrive "amoreggiano" con lui e lo seguono, anche a loro volete dire le stesse cose che avete detto a Attimi?
    Fate pace col cervello.

    RispondiElimina
  15. Io rimango dell’idea che in primis postare un commento su un blog è un puro atto egoistico, nel senso di voler esprimere il proprio pensiero. Non è detto che il commentatore debba per forza essere affascinato dal Blogger. È pur vero che leggendo solo parole, senza sentire l’intonazione e senza vedere il volto, a volte si possano equivocare le intenzioni dello scrivente. Certo è che di questi tempi non è facile mantenersi moderati di fronte a continue offese e provocazioni. E l’altro Blogger non si è mai risparmiato in quanto a continue provocazioni e pure offese, sul fronte vaccino poi è ossessivo. Ritengo che sia chiaro, ormai da tempo, che non rinuncerà alla sua posizione di eroe protettore dei più fragili. Peccato che i fragili, tra l’altro vaccinati, soccombano nonostante il “suo atto eroico”. Così come nelle precedenti guerre l’atto di arruolarsi di molti soldati non ha impedito l’uccisione di vecchi, donne e bambini. Solo una cosa gli avrebbe minato la convinzione, se dopo una delle dosi succedeva quello che è successo ad altri. Ma per ora alla sua famiglia è andata bene. Pure a mia sorella per ora non è successo nulla, ma l’ho vista dopo la 3 dose e ho notato strani aloni beige attorno agli occhi ed un occhio infossato con la palpebra un po’ cadente.

    RispondiElimina
  16. A Foscare', pure Andrea, il Rambo de noantri, t'aveva avvisato che fino a che la crocerossina Attimi non t'vesse bannato potevi permetterti di fare u gallett. E mo'? Ti si fatt' fuori da solo, potevi aggiocartela meglio, potevi pure farti nu paro di cazzi tuoi, no? Troppo geloso o troppo strunz? Ahi ahi ahai.
    Attimi, non ti do tutti i torti, ma sient' a'mme... d'ora in poi devi smetterla di "tendere la mano" perché con cert'uni t'a a sporchi ebbasta. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attimella sta proprio incazzata. Adorabile, come sempre! :))

      Elimina
  17. Dico io, ma chi ha voglia di far polemica pure qua con la fatica che se si fa nella vita reale proprio in questo periodo?
    E usare questi spazi come sfogatoio è proprio da frustrati, ogni riferimento a cose (Lindt) o persone (FF e RF) è puramente voluto.
    Dipendesse da me tratterei solo argomenti per risollevare lo spirito perché proprio non se ne può più di questo clima conflittuale.
    Inizio io.
    La prof di italiano recita una poesia e chiede ad un compagno ciuccio di mio figlio chi l'avesse scritta, risposta?... l'autore!
    Ho chiesto a mio figlio il numero di telefono per fargli i complimenti.

    RispondiElimina
  18. Ciao Attimi ciao tutti, condivido almeno una riga o quasi dei commenti scritti da tutti voi , in particolare quelli di Attimi e Carmilla, ma nonostante tutto, mi dispiace tanto quello che e' sucesso

    RispondiElimina