8 agosto 2018

lettera a..


mi accingo a scriverti e sono sicura che ti riconoscerai in questa mia breve missiva che voglio dedicarti con un sentire speciale, e che immergerò nel cielo per farlo giungere fino a te in un incontro musicale di anime; le nostre.
sappi che ogni tua parola prende vita, si muove, abita e si modella nella mia dimensione interiore.
e mentre mi guardi dentro, e mi dici cose che sono lì sull'uscio del mio cuore in attesa di esser prese per mano e portate ai confini dei miei sensi, il pensiero visibile di te riempie il mio piccolo mondo di sostanza e di colori ritrovati.   attraverso le tue parole compio il respiro pieno che mi dona il senso di questo spazio-tempo che vivo nella profondità del movimento e delle forze di un istante-eternità;  le tue frasi mi rievocano sensazioni dormienti indipendenti dalla mia coscienza, risvegliano verità che si traducono in purificazione del pensiero.
ogni tanto la luce del mio procedere diventa fioca, tende a nascondersi,  forse a causa di un momentaneo colpo di vento più forte, oppure è solo una mia personale percezione, che tu correggi ricordandomi chi sono con una invisibile carezza. 
così facendo mi riporti ad una continua rinascita dell'io, e sento l'importanza della tua presenza, discreta, metafisica, memore di se stessa, che affonda le radici nei suoi moti contemplativi di ciò che hai vissuto e ancora vivi nell'essenza pura del tuo camminare il mondo.
con questa mia vorrei ringraziarti della tua sensibilità e delle tue parole che si fanno corpo di una bellezza profonda, vasta, unica e penetrante che mi consola.
ora mi accoccolo tra le braccia dei tuoi pensieri con l'idea di aver comunicato alla tua anima ciò che scorre nei mille e più mille percorsi della mia mente.

ti abbraccio forte..




32 commenti:

  1. Martina pieri09/08/18, 20:01

    Lettera a..
    Il mio pensiero è andato a "Lettera mai scritta" con la differenza che questa lettera l'hai spedita in un cielo terso ed è arrivata subito.
    Facevo colazione, apro sempre le tue pagine, la giornata non può partire al meglio. Già alla parola riconoscerai, le mie lacrime di gioia sono scese,lo stupore per le parole indirizzate a me mi fanno sentire come mai mi sono sentita.Una persona vicino a me disse: cerca in internet è un mondo vastissimo, e quest' inverno le nostre anime si sono incrociate, il tuo esisti nellesistere mi ha fatto pensare che nella vita non avevo sbagliato nulla, almeno nelle scelte principali, mi ha rinfrancata questa cosa. Quello che mi spinge ad essere presente è poter portare un messaggio dal basso di serenità di rispetto tra le persone, armonia è il messaggio giusto.Può essere di valore aggiunto detto da una contadina?
    Proprio ieri pomeriggio ho visto un post del 2012, quando hai incominciato questa tua avventura, un pensiero di Charlie Chaplin che riporto: "Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare
    forse perchè non può essere comprato. I ricchi comprano il rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura,che si rivela a chi
    lo cerca". Nel mio primo commento al meraviglioso post "Springtime"
    scrissi: "Io privilegiata, immersa nei campi posso godere di questa meraviglia" ed è il silenzio della natura che fa maturare i miei pensieri le mie convinzioni e sognare ad occhi aperti, sono sogni che ricorderai sempre, questo sogno di poter scrivere si è avverato, anche se gli sbagli saranno tanti,e sono tanto felicie.Il mio piccolo sapere, piccole cose
    "io distesa accanto alle mie primule" che Tu hai colto, e non so come hai fatto col tuo percorso di vita accidentato, con tanti ostacoli e nonostante le difficoltà essere aperta al prossimo, è questa qualità che ti rende grande agli occhi di tutti. Metafisica non so cosa vuol dire,non
    so se sono riuscita a esprimere questa parola attraverso quello che ho fatto e che ho detto.Ho scritto queste righe, in sottofondo ho messo
    Hammock Showburn. Nella mia anima avevo una parte fredda con un velo di neve, con queste parole l'ho bruciata, cosi che il mio Soul Sea può continuare ad ondeggiare con fragore e sorridendo alla vita. Questa canzone la dedico a Te, alla tua anima, che possa sempre ondeggiare con
    chi ti sta accanto.
    Un abbraccio con queste note

    Martinanelsilenziodellanatura

    Etichette:Sister,dedica,lettera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Martina,
      sei una Persona splendida anche tu, sì.
      questa lettera di ringraziamento è rivolta ad altra Persona che ti assomiglia sotto molti aspetti,
      ed è per questo che ti sei immedesimata nei miei riferimenti.
      :-)
      grazie della tua partecipazione attiva in queste mie stanze e del tuo entusiasmo.
      un bacio..

      Elimina
    2. Martina, è una dedica che tutti vorrebbero ricevere da Lucy. Sei delusa della sua risposta?

      Elimina
    3. Martina Pieri10/08/18, 12:24

      Anonimo
      Lucy a dato sempre risposta a tutti i miei commenti e sempre in maniera esemplare, non sono delusa per niente, e delle sue risposte ne faccio tesoro

      Elimina
    4. Martina Pieri16/10/18, 00:01

      Lucy
      Ho visto post in evidenza e ho fatto clic. Lettera a.. è vero nutrimento per il mio cuore, il mio commento lo riscriverei
      ancora, sarei recidiva, mi aspetta un aumento della pena.
      Un abbraccio alle tue parole, compagne di vita.

      Elimina
  2. Deve trattarsi di una persona speciale per meritare queste tue parole davvero incantevoli. Qui si respira sempre una bellezza piena e feconda.

    RispondiElimina
  3. Bella dedica, parole vibranti. Faccio mio e condivido il commento di Mario.

    RispondiElimina
  4. Sì, è una lettera che tutte le persone sensibili hanno spesso sognato di ricevere... e ancora sognano e tu, Lucy, hai acceso i sentimenti più profondi. Spero che la Persona si riconosca e comunque, ti ringraziamo per averla condivisa. ¡Abrazos! Luigi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissimo Luigi,
      la tua presenza è sempre un caldo abbraccio per me..

      Elimina
  5. Non c'è nulla di più profondo, dei tuoi sogni ad occhi aperti...

    RispondiElimina
  6. una lettera dalla forma splendida, dalla quale si evince la tua gratitudine ma anche lo scambio di affetto reciproco. Ci sono troppe cose crudeli e brutte a questo mondo, ma questa lettera ci rasserena tutti e ci fa ancora credere in qualcosa di magnifico e pulito, il sentimento di fratellanza e di bene. Un abbraccio Lu

    RispondiElimina
  7. Un piccolo gesto di vicinanza universale questa lettera vera e sentita. Non sono il destinatario ma è bello sapere che esisti.

    RispondiElimina
  8. Sei specializzata a scrivere lettere bellissime. Ma chi sarà il fortunato destinatario?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo un certo ricky, giusto? In genere non sbaglio, perchè ho una certa precisione, nel lanciare dardi.. :)

      Elimina
    2. Cupido,
      dalle mie parti si dice che
      c'è sempre una prima volta per sbagliarsi.
      ora dove sei diretto?..

      Elimina
    3. Dici che ho sbagliato? mmmmm eppure dal limbo.. ma tu di che party sei?
      Ora sono diretto in Finlandia, ma non per colpire Babbo Natale.. ihihihih

      Elimina
    4. Lucy cara, già.. la vita. Per me la vita senza amore, non è vita.. Ed è per questo che se hai bisogno di me, non hai che da chiedere, lancerò per te, il mio dardo.. Un dispettoso abbraccio.. ihihihih

      Elimina
  9. Una lettera di ringraziamento unica, come sei tu.

    RispondiElimina
  10. Una lettera stupenda!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è spuntata improvvisa nei miei pensieri e le ho dato spazio..

      Elimina
  11. Il fortunato destinatario di questa stupenda lettera è al corrente di quello che gli hai scritto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, il destinatario ha letto questa mia lettera e si è accorto che era indirizzata a lui e l'ha percepita in tutta la sua interezza.
      è una persona abbastanza conosciuta che stimo moltissimo, e preferisco non rendere pubblico il suo nome per una forma di discrezione. l'importante è che sia giunta a destinazione.
      ciao Gianluca..

      Elimina
    2. Spero di non essere stato importuno con la mia domanda. Quando ho letto le risposte di Martina Pieri avevo le idee un po' confuse ma ora è tutto più chiaro. Grazie e ciao a te Attimiespazi.

      Elimina
  12. "nel cielo terso" si espandono pensieri che segnano i sentieri dell'infinito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i tuoi commenti sono poesia, carissima Franca.
      grazie..

      Elimina