22 gennaio 2022

Tenebra e Fango

 





48 commenti:

  1. BELLISSIMA!

    A proposito di tenebra e fango, ti lascio questo bell'articolo...

    "Dal primo febbraio senza green pass non si potrà nemmeno ritirare la pensione. Non si potrà entrare in una edicola. Si potrà entrare in un centro commerciale, ma non nei negozi che vendono prodotti 'non essenziali'. Verranno effettuati controlli a campione. E' un piano inclinato senza fine quello che il nostro Paese ha imboccato. Nulla ormai nella adozione di queste folli misure appare collegato alla emergenza sanitaria che esiste e continua a colpire duro, green pass o non green pass. Nulla vi è di razionale, tanto che lo stesso presidente della Conferenza Regione Fedriga ha parlato di 'accanimento'.

    Ma ormai siamo ben oltre l'accanimento. Siamo ben oltre la discriminazione. Ben oltre la costruzione del nemico e ben oltre la sua criminalizzazione. Il nemico ora è lì, inerme, fastidioso nella sua ottusa ostinazione a dire ancora legittimamente (nessuna legge viene violata se si esclude la beffa dei 100 euro di multa per gli over 50) 'no' a un trattamento sanitario.
    Oppure solo 'no' alla nuova dose dopo aver detto due volte sì. E' lì, vinto, sporco, umiliato, ma ancora ingombrante, utile nella sua scandalizzante presenza per poter essere emarginato e coperto di insulti. Utile a coprire gli altri nemici, quelli veri. Utile a dimenticare la stangata sulle bollette che sta piegando il Paese, quello che nella narrazione del Governo starebbe per decollare...

    Nel silenzio di una Italia in ginocchio, di un Paese vittima di un Tso sociale imposto dall'Europa, coi partiti ridotti a zerbini del cavaliere bianco che ora si appresta, prima volta nella storia, a salire al Quirinale direttamente da Palazzo Chigi, si assiste all'orrore. La maggioranza sorride, ostenta ancora braccia scoperte e dita a mostrare la V di vittoria. La maggioranza fa finta di nulla e orgogliosamente sventola il proprio Qr, magari plastificato e comodo comodo all'utilizzo. La maggioranza dice che va bene così e accetta l'inaccettabile. Accetta ciò che, se fosse stato introdotto repentinamente solo due anni fa, sarebbe stato accolto con una rivoluzione. Ma oggi no. Un passo alla volta, un gradino alla volta, si è sprofondati nella indifferenza. Oggi quel cartello al collo evocato dal dimissionario sindaco di Bomporto pochi mesi fa non scandalizzerebbe più nessuno. Fu solo un precursore dei tempi, Giovannini, solo un po' in anticipo rispetto a una distopia trasformata in realtà.

    Non importa che nessuno sappia bene la distinzione tra cosa è essenziale o cosa non lo è. Quello che importa è che dal primo febbraio si potrà concedere allo Stato, col volto di commercianti divenuti guardiani improvvisati, di guardare nel carrello della spesa di un cittadino che non ha commesso alcun reato e di dire se i suoi acquisti sono più o meno in linea con le follie governative. Quello che importa è che dal primo febbraio un pensionato non potrà ritirare la pensione in posta senza mostrare un lasciapassare sanitario. Quello che importa è che già in qualche realtà provinciale qualche studente zelante può arrogarsi il diritto, con tanto di cartellino, di fare da controllore sui bus rispetto a coetanei con la mascherina abbassata o con le mani non ingellate.
    Eccolo qui l'abisso. Talmente immersi nell'abisso da pensare che l'oscurità che ci pervade sia il cielo e il luccichio di uno smartphone siano le stelle. Quelle che un giorno il partito di Grillo prometteva, citando Dante, di fare vedere a chiunque. Quelle che oggi sono talmente lontane da lasciare pensare si siano spente."
    Giuseppe Leonelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gran bell'articolo, grazie!

      ecco come si arrangeranno alcuni italiani nei centri commerciali
      https://www.youtube.com/watch?v=ArcmfGOXs0s

      :-)))

      Elimina
    2. "In ogni minoranza intelligente c’è una maggioranza di imbecilli." (Ennnio Flaiano)

      Elimina
    3. ciao Mario,
      la frase che hai riportato è stata erroneamente attribuita a Ennio Flaiano,
      ma è di André Malraux..

      Elimina
  2. Riassunto: la 🐸 è bella che bollitta 🍽️!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli italiani sono un popolo che si ingegna. "i mostri" ancor di più.
      vedi link sopra..

      :-)))

      Elimina
    2. Non si può entrare in certi negozi? Ma nel caso si è clienti da lungo tempo, se uno telefona prima o se si affaccia sulla porta e chiede il prodotto desiderato...c’è qualche regola che impedisce al negoziante di alzare il culetto, allungare la manina fuori dalla porta per la consegna del prodotto con scontrino e per il ritiro dei soldini? Senza poi contare la possibilità degli acquisti online che avvantaggiano già da tempo le multinazionali estere. Per la vessazione ai pensionati, che date certe misere pensioni effettuano il ritiro in contanti, si è toccato ulteriormente il fondo. Allo schifo non vi è fine.

      Elimina
    3. ciao Carmilla,
      gli italiani sono famosi nell'arte di arrangiarsi, è una dote che io adoro.
      per quanto riguarda la parte finale del tuo intervento, mah, guarda,
      ci può anche stare che i pensionati non vaccinati facciano il tampone una volta al mese con la scusa di ritirare la pensione; e se fosse anche gratis almeno per loro, sarebbe ancora meglio.
      penso che sia un metodo valido per tracciare proprio le persone che, per età, sono più a rischio di complicazioni serie nel caso vengano infettate..

      Elimina
    4. Io sono del parere che il tampone, sino ad ora, sia sfato un metodo valido per appoggiarvi una pandemia e per prelevare soldi dalle tasche degli italiani (in altri Paesi vengono pagati con la cassa statale e forniti senza ulteriore richiesta di soldi, qui da noi invece doppio pagamento ..erario e portafoglio privato). Per quanto riguarda il tracciamento direi che siamo allo sfacelo, si può tracciare il vecchietto finché si vuole ma non lo salverà dall’essere infettato. Il tampone, facendo un atto di fede sulla sua attendibilità, attesta la situazione del momento, il vecchietto risultato negativo prende la sua pensione ed esce. Se dopo un’ora riceve in casa o va a casa di parenti vaccinati (non controllati da nessun tampone) e questi sono infetti ...il vecchietto se sfigato è belle che a posto. Tutti i protocolli pubblicizzati come “prevenzione”, non prevengono nulla ...al massimo accertano lo stato di fatto nel momento dell’esame. Se fai una mammografia e risulta negativa, ciò non impedisce che dopo una settimana ti si formi un tumore. Il tampone è uguale, ore 9.00 sei negativo ...ore 11,00 se hai incontrato qualcuno infetto (in genere si abbassa la guardia con parenti ed amici in casa) sei positivo. A questo punto il tracciamento per essere valido necessiterebbe che ognuno di noi si facesse da un tampone o più al giorno in base alle uscite e agli incontri effettuati nell’arco della giornata. Praticamente una follia causata dal voler ....scopare il mare. E viste le testimonianze di personaggi pubblici che hanno affermato di essere risultati positivi covid più di una volta negli ultimi due anni, sia senza vax che con vax, ....mi chiedo ancora come alla maggior parte non sorgano ragionevoli dubbi su determinate procedure fallimentari.

      Elimina
    5. Con l'unica differenza che la mammografia ci prende al 99.9%, il tampone al 10% ad essere magnanimi, in quanto (come risaputo dagli albori) non è in grado di differenziare tra i numerosi patogeni (influenza e raffreddori inclusi), come chiaramente indicato nelle schede tecniche degli antigenici approvati (nella stragrande maggioranza di produzione cinese) consultabili nel sito della Commissione Europea.

      Elimina
    6. proprio un mese fa ho fatto una mammografia.
      l'ultima risaliva all'ottobre 2019, svolta in ambito screening regionale.
      non mi hanno chiamata per il successivo controllo, e così sono andata in un centro privato, perché ci tengo a prevenire il tumore più diffuso e frequente nelle donne. se ogni anno (se hai familiarità) o ogni anno e mezzo fai la mammografia al seno puoi beccarlo quando è ai primi stadi e salvarti la vita. una mia amica ci è morta, una mia conoscente invece ha subito mastectomia a seguito dell'esportazione di un seno.
      un'altra donna che conosco, invece, è appena saltata fuori da un piccolo nodulo tumorale, subito asportato, ora farà qualche radio. ma aveva già affrontato un tumore nell'altro seno, che aveva sconfitto anni fa, e quando ha scoperto del nodulo è caduta in depressione, tanto che aveva detto che non si sarebbe curata, perché non voleva affrontare di nuovo la chemioterapia. per fortuna ha subito un intervento più leggero. ma lo ha scoperto grazie ai controlli di routine.
      ebbene.
      eseguo i controlli alle scadenze stabilite, non me ne dimentico, e osservo se ci sono dei cambiamenti nei miei seni.
      comuqneue, l'esame mammografico che ho eseguito, anche se un pochino doloroso, è stato divertente.
      il medico mi ha chiesto se avevo fatto o facevo sport, perché mi ha detto che avevo un bel seno denso e un fisico atletico. ahahahahah
      abbiamo chiacchierato e scherzato, e la cosa più importante è stata che è tutto ok..


      Elimina
    7. Io concordo con il controllo personale del proprio fisico, permette di accorgersi di eventuali anomalie senza far passare tutto quel tempo che intercorre tra una mammografia e l’altra. Ho conosciuto diverse donne che hanno superato il male, una mia amica d’infanzia invece non ce l’ha fatta e se n’è andata a 39 anni, alla scadenza dei 5 anni. Lo aveva scoperto poco dopo la nascita del 3 figlio, con una mammografia ed era piccolo, ma nonostante le asportazioni dei seni, non è servito. Poi sua Madre mi disse che in realtà morì durante una chemioterapia, non la resse. Io invece a 41 feci una scelta controcorrente dettata da letture negli anni precedenti di libri medici sui tumori. Ma certe scelte sono personali, entra in ballo il famoso “credere, avere fede” ma non in senso religioso ..ma nel senso di convinzioni basate sull’analisi di dati forniti da diverse letture e dai racconti di chi si è trovato nella medesima situazione.

      Elimina
  3. La brutta solitudine è un mostro che trasforma in ruggine l'esistenza.

    RispondiElimina
  4. Parole e note musicali che scandiscono l'abisso. Due minuti intensissimi.

    RispondiElimina
  5. Povero Ricckiardino! Ora che le magagne, tra conteggi dei ricoverati e morti, dall'inizio gonfiati del 300%, i camion di Bergamo, pieni di morti per patologie oncologiche, cardiovascolari e di influenza stagionale, il vaccino e il Green cazz, che non sono serviti a un beato cazzo, i suoi idoli virostar che hanno raccontato solo una marea di cazzate a vanvera, tuttouncontinuo solo per i soldi, sarà duro il risveglio. Come dopo due anni che stai con una, e ti accorgi che ti ha sempre preso in giro, mentito, usato e magari messo le corna! La disperazione del "finamor" è quando capisci che sei stato un coglione a credere alle stronzate, che ti raccontavano! Fa persino paura... 👻 È il TERRORE di dover AMMETTERE a se stessi, di ESSERE STATO, SEMPRE, E IRRIMEDIABILMENTE SOLTANTO... UN CRETINO!!! 🤪
    PS: per un GENIO è dura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io gli ho messo tre link, notizie recenti di tre morti avvenute subito dopo il vaccino. Non li ha pubblicati. Ha pubblicato solo il morto no vax. E poi ho consigliato di leggere le notizie locali, e per una seconda volta mi ha censurato. Chissà come mai vuole nascondere certe verità? I morti dopo il vaccino non sono dei morti anche loro, e forse peggiori perché sono stati costretti a vaccinarsi?

      "Il bene comune viene prima del bene privato"... qualcuno ricorda che questo lo affermava Adolf Hitler. Altri continuano a tenere la testa sotto la sabbia...

      Elimina
    2. Ammetterlo a se stesso? forse, ma per chi ha la faccia come il culo non e' mai dura!

      Elimina
    3. Ora ha postato il video di un insegnante, di cui non sa quanto è incazzato con Draghi. Oh, io gliel'ho scritto, ma non so se pubblicherà... :)
      Proprio oggi quel signore ha pubblicato un video in cui contesta fortemente il decreto di Draghi in cui c'è anche il divieto di fare sport al chiuso e all'aperto per i bambini dai 12 anni in su non vaccinati. Ne contesta l'assurdità e la discriminazione folle! Oh io gliel'ho scritto, ma non so se pubblicherà... ;)

      Elimina
    4. 19:23, l'insegnante ha postato un video sulle morti sul lavoro, un numero pazzesco! Non sul decreto Draghi.

      Elimina
    5. Quel tizio, l'ho visto ieri per la prima volta, il video mi pare si chiama BASTA! Parlava del ragazzo/studente morto sul lavoro. Tutta una sceneggiata patetica. Sui cantieri e in fabbrica ci muiono gli operai, e non i professori. Si fottesse! Solito intellettuale in delirio di mitomania cerebrale. Una volta i filosofi parlavano con i cavalli, mo parlano ai bimbiminkia. Poi dopo le uscite del Galimberto, non mi ci pulisco manco il culo, con la razza dei bastardi filosofixparassitaggio! Il video che ha postato ricky è nammerda ipocrita e mellifluo conformismo pecorile, (DA STATALE FANCAZZISTA) spacciato per cosa?.... per "L'ALTRUISMO". Brutto vizio in questo periodo.
      "State in guardia dunque contro la compassione: da essa scende sugli uomini una nube pesante! Attenti; io capisco i segni premonitori della tempesta!
      Ma ricordatevi questa parola: ogni grande amore è sempre superiore alla propria compassione: perché esso vuole altresì creare il prediletto!Al mio cuore io sacrifico me stesso, e come me il mio prossimo: così va il discorso a tutti i creatori.
      Ma tutti i creatori sono duri".
      Così parlò Freddy Fosca
      Ps: anche io ho postato dei dati del Ministero della salute del 2017 dove si dice che la mortalotà giornaliera per influenza è di più di 300 morti al giorno. Questo è uno dei link si parla del 2016-2017 sembra di leggere i dati di OGGI: https://www.epicentro.iss.it/influenza/FluNews16-17

      Elimina
    6. Spulciatelo quel sito. 300 morti giornalieri sono nella norma per influenza, nelle settimane delle stesse "ondate" di stocazzo del coviddi dei clown!

      Elimina
    7. Nelle ultime settimane di dicembre, e prime settimane di gennaio la media è SEMPRE STATA 300-350 MORTI AL GIORNO!

      Elimina
  6. Chiaramente ricckiardino, anche se ho postato da Anonimo specificando che sono dati ISS non mi ha pubblicato. Perché? Perché è un vigliacco piscia a letto! (e ha la mamma bagascia).

    RispondiElimina
  7. Il titolo del post può vestire il momento ...un manto di tenebre fa affondare tutti nel fango. Chi ha capacità di vedere si affanna ad indicare ai ciechi ciò che è già scritto da anni, nero su bianco su pagine ufficiali. Ma è tutto inutile, molti ciechi non riusciranno mai a vedere, perché le tenebre avvolgono la loro mente. E molti non vogliono vedere perché sarebbero costretti ad uscire dalla confort-zone di fittizia sicurezza creata da manipolatori. Effettivamente un cieco non vede la morte venirgli incontro, chi non è cieco invece la vede e vede anche chi sono gli assassini, emotivamente sta peggio. Ieri ho conosciuta una di mezza età che mi ha confermato si vaccinava contro influenza, prese il covid a marzo 2020, andò in ospedale (perché il terrore era già stato sparso) ma non in terapia intensiva. È sopravvissuta, nonostante la non cura (solo Tachipirina). Per la paura si è fatta già le 3 dosi, così si sente tranquilla, segue le direttive ma non guarda più la TV e non cerca informazioni diverse. Non sa dei morti dopo il vaccino, non sa dei danneggiati, non si pone dubbi, non gli interessa di chi viene discriminato, lei ha seguito le regole e si sente protetta così. E se n’è andata tossendo, ma serena. Alla fine, per alcuni, solo sbattendo il naso e provando sulla propria pelle riescono a vedere ciò che altri già vedono senza doverci prima sbattere contro. L’assurdo è che il Governo ci ha isolati tutti, ma non è riuscito ad isolare il virus.

    RispondiElimina
  8. Ascoltate qui. Questo sì che è parlar chiaro! A buon intenditore poche parole.

    https://youtu.be/Lthj_OrhxW

    RispondiElimina
  9. Ascoltate qui. Questo sì che è parlar chiaro! A buon intenditore poche parole.

    https://youtu.be/Lthj_OrhxWo

    (link corretto)

    RispondiElimina
  10. https://www.youtube.com/watch?v=b7xorL8znw0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti era una citazione presa in prestito da lí! 😜😂

      Elimina
  11. Avete rotto i coglioni! Così parlò Sgarbi...
    https://www.youtube.com/watch?v=5ApLDbpLuJs

    RispondiElimina
  12. Si ma la cosa triste, è che arriveremo alla disobbedienza, e si rimangeranno tutto, non per orgoglio, ma per invidia, per frustrazione. La gente ha internet, non puoi fare la propaganda alla Goebbels. Gli altri paesi aprono, alla camera inglese hanno fatto l'ovazione da stadio al discorso di Johnson, in spagna fanno fiesta tutte le sere. La Francia sta li li, nonostante il pupazzo di Macron. L'italiano è un pecorone, ma odia passare per essere più coglione degli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e siccome lo hanno fatto pecorone europeone, guarda come si comportano negli altri stati appecoronati

      Elimina
    2. Peccato che l' Uk non è Europa. Gli puoi dire tutto agli inglesi, ma su democrazia etica politica, e diritti del cittadino, non li batte nessuno.

      Elimina
    3. Esatto Freddy, W l'Inghilterra!

      Elimina
  13. Poi dico no, hanno dato numeri farlocchi, il vaccino non funziona, tanto che il triplo dosato Galli, testa a molla per poco, non ci rimaneva senza cure, i contagi sono stratosferici, il green pass ha devastato l'econonomia e il turismo, l' OMS dice che ormai OMICRON è una normale influenza e che È FINITA LA PANDEMIA. Ma che cazzo dobbiamo fare? Padre Pio ancora, e frustarci i coglioni a sangue?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece di pagare preferiamo le frustate

      Elimina
  14. Se potessimo FUCILARE TUTTI I GIORNALAI E VIROSTAR e POLITICI INCOMPETENTI e bastardi idioti collaborazionisti nazivax alla Lucarelli e Farina... EHHHH! Quello sarebbe un secondo 25 Aprile! Porcoddio sarebbe festa! .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. attento, n'essaggerà che Attimella mo' te cancella 'sto commento...

      Elimina
    2. Perché? Mica ho detto FREGNA! 😏😁

      Elimina
    3. no Freddy, non sarebbe un secondo 25 Aprile,
      ma sarebbe imitare nel modo peggiore proprio coloro
      per cui tu ti indigni.
      poco tempo fa hai detto che non dovremmo farci la guerra fra di noi.
      e avevi ragione. non ha senso.
      queste follie governative tutte italiane non devono ridurci a metterci l'uno contro l'altro. al contrario, nelle persone intelligenti,
      dovrebbero stimolare il sentimento di coesione comune, di rispetto
      per le scelte diverse dalle nostre, di difesa dei diritti,
      e di difesa di altri cittadini vessati e discriminati.
      senza dimenticare che i bambini, i ragazzini e i giovani sono quelli che pagheranno il prezzo psicologico più alto di questa isteria collettiva, se non gli stiamo accanto in maniera garbata, sentita e concreta.
      per quanto riguarda il piccolo mondo di esaltati furiosi no vax, e esaltati furiosi pro vax,
      hanno semplicemente perso la bussola..



      Elimina
    4. Sembra cambiato Ricky, una prova pilota per la riappacificazione del paese, è ancora presto lo so, c'è ancora molto da fare per ritornare alla libertà, uno scoglio grosso e il GP. Continuo nella speranza che venga abolito come in altri paesi.

      Elimina
    5. Che cosa continui, Cesare?

      Elimina
    6. Spero che venga abolito il GP, la speranza continua sempre

      Elimina
  15. che fine ha fatto Vassili il Rambo delle tastierine?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sarà fatto la 3ª dose e sto giro, c'è rimasto! ✝️

      Elimina
    2. E' tornato a commentare da Richie come anonimo. La missione qui da Attimella è fallita... ;)

      Elimina
  16. "antivirali, perché ce n'è bisogno, perché solo i vaccini non bastano." Che strano medico, ha detto le stesse cose che Attimella ha ripetuto da più di un anno nel blog dei beoti! https://www.youtube.com/watch?v=Rx3oFxnaaBo

    RispondiElimina