9 gennaio 2022

in questo mondo da rifare..

 



37 commenti:

  1. Periodo infame, giornate castrate, caldo artificiale, panza che cresce e dolori umidi, ogni anno tocca resistere come le lucertole.
    Che poi al mare una cosa è sicura, almeno metà dello schifo urbano non esiste.
    "Ma c'hai casa perché non ci vai anche adesso?"
    Troppo triste, sembra in lockdown e sinceramente riprendere quella sensazione proprio non mi va.
    "Ma vieni su in montagna Davide! Rifugio, sentieri innevati da fiatone ghiacciato, formaggio fuso spalmato sul salame, dai che ci scaldiamo dandoci fuoco tra alcol e legna da ardere!"
    Andate andate, che solo il pensiero mi vengono le stalattiti al pube.
    Io aspetto il passaggio dal B&N al colore come ben rappresentato da Attimi in questo bel video.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che il colore arrivi presto. Dopo le bugie per bocca di Drago(n)ball, la speranza di allontana.
      Ho ascoltato le solite sciocchezze, le solite bugie, siamo tutti in libertà condizionata perché non ci sono letti a sufficienza. Letti tagliati anni fa proprio da gente che ora è al governo.
      Vengono scaricate le colpe sui non vaccinati, che sono pochi e spesso sono semplicemente "non curati in tempo utile" e arrivano in ospedale già gravi. Bastava aggiungere letti e cure precoci come hanno fatto la larga maggioranza dei paesi liberi dove non esistono green pass e dove non ci sono queste norme assurde, liberticide e illegittime. Siamo tornati al ventennio. Lucy, avevi scritto che dovevamo allacciarci le cinture ma temo che neanche un paracadute potrà più salvarci.

      Elimina
    2. Addossare tutte le responsabilità ad una minima parte di popolazione che non si è vaccinata è una falsità da propaganda di regime...
      Come mai le cure alternative al vaccino non sono mai state supportate? Come mai all'inizio della pandemia si sono proibite le autopsie? Come mai non si sono aggiunti piu' posti letto e medici in terapia intensiva? Forse il dr "Dragonball" non ha fatto nulla per migliorare la situazione dopo essere assunto a premier. L'OMS si è espresso contro la vaccinazione obbligatoria, ritenendo che possa essere addirittura controproducente perché crea muro contro muro. Perché il governo italiano se ne è impipato di questa raccomandazione dell'OMS? Che fine ha fatto il Comitato di Bioetica, organo ufficiale consultivo del governo, che si è espresso contro la vaccinazione obbligatoria?

      Elimina
    3. Stasera show indecente. Una simile conferenza stampa è degna dei bei vecchi tempi del ventennio, quando il pelato diceva e gli altri annuivano. Con un gregge del genere c'è da sperare nel ritorno dei russi e degli americani con i carri armati e questa volta nessuna pietà per i collaborazionisti.

      Elimina
    4. condivido, Davide,
      firmato: una lucertola come te..

      Elimina
  2. Bella cover e bella interpretazione visiva densa di significato. Like commenti e visual meritatissimi su YT.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Mario, devi sapere che
      questo video ha una sua storia (come del resto ne hanno una tutti
      quelli che prendono vita nel mio canale).
      ma questo ne ha una un po' diversa, che mi ha portato alla sua creazione.
      trovai su YT una ragazza che pubblicò un video in cui si diede la paternità della cover. ricevette tantissimi complimenti. qualcosa però non mi tornava; cos'era quel taglio a fine canzone che fece la youtuber?
      indagai, e scoprii che la cover era di Arianna Cleri, e non certo della ragazza che l'aveva spacciata per sua.
      constatai che tagliò il finale perché si sentivano gli applausi.
      lasciai un messaggio pubblico alla ragazza, per dirle che non era corretto quello che aveva fatto.
      il video venne eliminato immediatamente.
      ecco, io non sopporto certi furti.
      perché impadronirti di una voce che non è tua?
      e così decisi di dare a Cesare quel che era di Cesare,
      creando questo video con immagini che considerai pregnanti..

      Elimina
    2. L'hai fatto per una buona causa. Un artista che difende un'altra artista da false attribuzioni. Lodevole. Un piccolo gesto che è a dimostrazione della tua grande generosità, questo va detto. L'amore che dai e che darai ti verrà ricompensato. Un abbraccio.

      Elimina
  3. Una piccola isola di speranza in questo mondo pieno di odio, l'ho trovato nel tuo blog, in quello che proponi con umanità e con una delicatezza d'altri tempi. Grazie.

    RispondiElimina
  4. Mi è tornato in mente l’estate 2017, l’ultima volta che ho visto il mare. Un giorno il tempo minacciava temporale ma scendemmo in spiaggia, percorsi il lungo molo del porto e girandomi mi accorsi di trovarmi sullo spartiacque tra luce e buio. A sinistra i nuvoloni neri coprivano il cielo, il mare era plumbeo, metallizzato...la spiaggia grigia, spenta. A destra il cielo terso, azzurro con un sole accecante, il mare luccicante, la spiaggia dorata e piena di colori. In bilico su un confine, come ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho presente il paesaggio.
      di una bellezza stratosferica!
      pieno di colori in contrasto fra loro.
      da riempirsi gli occhi e l'anima..

      Elimina
  5. Abito in un paesino vicino quello di Arianna. Imbattendomi in questo video che parla del bisogno di "mare" in pieno inverno ma che parla anche di bisogno di "un mondo da rifare" (perché anche il mondo attraversa a modo suo un bel inverno, mannaggia), all'inizio ricercavo le PICCOLE vie a me note del paesino. Alla fine invece ci ho trovato il GRANDE mondo... nel suo incessante DIVENIRE (in bianco e nero) fino ad arrivare al suo vero ESSERE (a colori). GRAZIE, grazie di cuore per questo video! Queste immagini, tra un andare e un fermarsi, tra un b/n e un tocco di colore finale, tra un po' di tristezza e un po' di rabbia nel cantato, portano verso un piano metafisico. GRAZIE per questa metafisica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tuo commento ha reso l'aria frizzantina.
      mi ci crogiolo con un sorriso,
      e con quella indefinita sensazione
      di aver ritrovato un amico lontano.
      benvenuto nelle mie piccole stanze..

      Elimina
  6. Connubio immagini voce e canzone da brividi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono lieta dell'effetto che ti ha fatto..
      :-)

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ciao Lucy 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Efrem,
      come stanno le tue ombre e le tue nebbie?..
      (bacio)

      Elimina
    2. Non ho più loro notizie da mesi.. Si erano dirette verso mondi lontani e sconosciuti... Si saranno eclissate in dimensioni differenti... Chissà.. 🙄🙄 ..

      Elimina
  9. Il grigio con la pioggia sporca; il passaggio al grigio più solare, senza pioggia; e infine il colore che rischiara la vista.
    Un video emblematico che si può prestare alle situazioni di vita di ognuno o alla situazione globale che stiamo vivendo tutti quanti.
    Oggi come oggi siamo nel grigio chiaro, forse cominciamo ad avvicinarci al colore, con sacrifici, turbolenze e scandalose discriminazioni da reato penale:

    "Le autorità di regolamentazione dell'Unione europea hanno avvertito che frequenti richiami del vaccino potrebbero influire negativamente sul
    sistema immunitario e una ripetizione ogni quattro mesi potrebbe non essere immaginabile. Booster tre volte l'anno rischiano di indebolire il sistema immunitario e stancare molto le persone, secondo l'Agenzia europea del farmaco (Ema).
    Lo scrive l'agenzia americana Bloomberg citando le parole di Marco Cavaleri, responsabile dell'Ema. Secondo l'istituto europeo, i Paesi dovrebbero lasciare di più tempo tra i programmi di richiamo e legarli all'inizio della stagione fredda in ogni emisfero, seguendo il progetto stabilito dalle strategie di vaccinazione antinfluenzale. Anche per l'Oms entro due mesi il 50% degli europei sarà contagiato con la popolazione che si avvicinerà quindi allo scenario endemico."

    RispondiElimina
  10. Struggente! Video efficace, non banale, autorale, che "prende" e scava nel profondo.

    Ci vorrebbe il mare sulla nostra vita
    Che lasciasse fuori, come un fiore, le tue dita
    Così che il tuo amore potrei cogliere e salvare
    Ma per farlo ancora, giuro, ci vorrebbe il mare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È tornato a struggere. La gente non ha manco fantasia. Questo si che strugge, e lo strutto? E in dado Knorr? E il burro Soresina?

      Elimina
    2. E poi c'è l'olio cuore, quello Carli, l' Agip Sint 2000... https://youtu.be/RbAxQozM72I

      Elimina
    3. @Luca
      e anche
      "A contare stelle mentre il cielo si riposa"..

      Elimina
  11. Una caratteristica dei Creativi è la malinconia ed un senso di solitudine, in alcuni si percepisce anche della frustrazione. Una lotta tra il buio e la luce. Se mi capita di buttare un occhio dal pasticcione ....sprofondo nel buio, una sensazione di negativo e di vuoto. Mi sembra di brancolare in un luogo dove non vi è alcun appiglio di salvezza, solo paura e frustrazione, solo rabbia verso l’altro, nessuna compassione, nessun spiraglio luminoso, nessuna uscita, né mano allungata a soccorrerti, Qui invece c’è comunque una ricerca di luce, nonostante la malinconia e le tristezze della vita. Qui c’è luce. Tra buio e luce, ho sempre cercato la luce, perché senza luce si spegne la vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo tutti nel fango
      ma alcuni di noi guardano alle stelle.

      Oscar

      Elimina
    2. grazie Carmilla,
      luce e buio si alternano dentro ognuno di noi,
      ma forse bisognerebbe saper dosare con esattezza quanto buio
      mescolare con la propria luce..

      Elimina
    3. E fatemi sapere, chi può essere talmente stupido da non amare questo tipo di donne, sensibili e intelligenti?

      Elimina