2 gennaio 2022

Flusso


Quello che sento è incomunicabile
eco di un vissuto remoto

Il debole spiraglio di ricordi duri  
scomposti e acidi
deforma il presente 
e dentro la mia ombra brulica 
la stagnazione dei pensieri
Essere ostaggio di un tempo non tempo
è come perdersi placidamente 
in un abbraccio lontano
rifugio di un accaduto
che non ha sapore
Quando ciò che vivo si conforma
alle  mie sensazioni e agli strappi
di un vento implacabile 
il peso sul cuore diventa una morsa
un dolore confuso prolisso e anonimo 
che mi stordisce l'anima

E mi perdo
in questa sera che scende sull'infinito




                                                ©Liolucy

19 commenti:

  1. E vedendo la tue chiappe da dietro, capii che il paradiso, non lo può aprire, solo S. Pietro!

    RispondiElimina
  2. Il contrasto. Quel contrasto letto con la mente primordiale, infantile. Quella mente che ti fa venire convulsioni di risa nevrasteniche. Le espressioni di malinconico dolore dell’anima di Attimi fanno capolino in questi versi ed i miei occhi se ne riempiono ....per poi finire sul commento di questo piccione di uomo. Il contrasto tra sacro e profano è stato fatale per la mia parte primordiale.

    RispondiElimina
  3. “l' estasi del pecoreccio” cit A.Rezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi è pure un libro di Tommaso Labranca.

      Elimina
    2. https://youtu.be/0Qc-JbgfQt0?t=839

      Elimina
    3. Carmilla, i contrasti non sono male, se visti sotto una certa ottica.

      uh! un film del grande Rezza? stasera me lo guardo. grazie FF..

      Elimina
  4. Le tue poesie matrioska, le mie preferite.

    RispondiElimina
  5. Minchia che blog di chiacchieroni! 🙄

    RispondiElimina
  6. Complimenti Lucy, il tuo intimismo mi piace molto.

    RispondiElimina
  7. Il flusso dei ricordi è la traccia che ci porta verso la realizzazione del nostro essere, è il peso specifico della nostra vita. Descrivi con il tuo stile unico e introspettivo quella finestra atemporale che si affaccia alla tua coscienza, rendendo il ricordo ancora presente in un continuum irriducibile alla rievocazione e alla significazione di ciò che ti è accaduto. Ed io non posso che rimanere ammirato dalla tua originalità espressiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la supercazzola alla prematurata! 😂

      Elimina
    2. E' solo una questione di sintonia nei gusti di lettura, e la raffinatezza e la ricercatezza di questi versi ne sono la testimonianza, complice.

      Elimina
    3. senza ricordi,
      saremmo niente..

      Elimina
  8. Questa è bellissima, emozionante, mi ha coinvolta molto. Ciao!

    RispondiElimina