30 gennaio 2022

L'Automa



come fai a sapere dove devi andare
se non sai neanche dove ti trovi?

hai narcotizzato la tua mente
annebbiato la tua essenza
congelato il tuo cuore

credi di sapere tutto ma 
sei all'oscuro di tutto e
annaspi in superficie
ignaro 
dell'abisso e dell'invisibile
assetato di splendori

mentre geme la verità 
come un battello perduto
nella notte




                                     ©Liolucy

66 commenti:

  1. Lo so è riduttivo ma posso farti mille esempi pratici che fa capire quanto segue:
    “Sono pagato per non pensare.”
    CLARK GABLE

    RispondiElimina
  2. Se sei ancora amica di ricky, sei mia nemica. Quindi meglio che metti l'approvazione ai commenti anche tu, perché passeró il tempo libero ad insultarti! Visto che anche tu sei solo una stupida puttana!

    RispondiElimina
  3. Ripassavo i vecchi post da ricky, di qualche anno fa, quando "ero più amaro, ero più giovane", ti ho sempre calcolato come una cretina. Non mi sbagliavo.

    RispondiElimina
  4. Attimi ti censura se fai cosi Freddy.
    Anche a me non va giù che scriva da RF ma cosa possiamo fare?
    Dargli fuoco?
    Attimi non tollera che una cioccolatina abbia conquistato il palato del genio panamato, al quale però piace giocare con la gelosia femminile, il paraculo.
    Attimi è tenace e non si da per vinta, anche perché non può competere, anzi non dovrebbe proprio competere contro una cacchetta spacciata per cioccolatino.
    RF è più furbo che intelligente e lo capirà pure Attimi.
    Certo Freddy che hai un carattere li mortacci tua e che è?
    Un po di tolleranza fio mio, mica è una questione di vita o di morte.
    Sei geloso?
    Anche io lo sono ma vogliamo competere co RF?
    😁😁😁😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può censurare quanto vuole, le renderò la vita difficile come ho fatto con ricky. Deve mettere l'approvazione ai commenti, come ricky. Perché se sbandieri di difendere la libertà, e poi te la fai con i bastardi, devi pagarne le conseguenze! Geloso lo sono, ma sono più arrabbiato, che le donne siano così mediocri, così ipocrite, così squallide. Può censurare, dimostrerà solo che è come l'amico suo! Vediamo quanto è falsa!

      Elimina
    2. Vogliono renderci la vita difficile? Beh faremo lo stesso. Se la troia è amica di un nazivax, deve soffrire!

      Elimina
    3. Mi sembra che Attimi non abbia fatto altro che difendere Agosti da dei dementi che, leggendo un libro o ascoltandolo su yt pensano di aver capito chi è, senza mai averlo incontrato o senza averci parlato direttamente o mangiato assieme. Chissà chi si credono di essere? Attimi mica è andata a fare i complimenti a RF! Anche Cesare Pieri ogni tanto va in quel blog ad esprimere le sue opinioni, e fra gli anonimi che scrivono chissà se c'è anche qualcuno che commneta o che ha commentato anche qui? E allora? Che cambia? Cos'è tutto questo baccano Freddy? Ogni scusa è buona per tirare fuori la tua misoginia e prendertela con chi ti ospita anche fin troppo gentilmente? La figura del grullo ce la fai te, in questa occasione, dai retta a me.

      Elimina
    4. 7:37 Attimi ha il suo blog per elogiare e difendere Agosti. non ha bisogno di andare dal Rickazzo per farlo. Perchè lui adesso vuole far passare tutte le cosa gravissime che ha detto sui non vax senza ripercussioni.Va bene che molte volte campa le scuse dell'ironia,e della provocazione bimbominkieska,ma non deve passare come acqua freska

      Elimina
    5. 13:51, Quindi una blogger, se legge in un altro blog delle sciocchezze su una tematica e su un artista che gli interessa, non può inserirsi nei commenti? Comunque, mi sembra che Attimi non provi risentimenti per nessuno, è il suo carattere, e questo fa di lei una persona libera. Quando scrive che non ha nemici, vuole dire questo, secondo me.

      Elimina
    6. Per Davide... a me sembra che sia la cioccolataia a voler competere con Attimi e non il contrario come dici tu. Attimella non se la fila per nulla nonostante la cioccolataia provochi in continuazione la nostra Attimi. Controlla meglio.

      Elimina
    7. Ho letto i commenti di là, ma non vi è niente di più del solito dejavu. Ha postato in merito al suo amico preferito, c’è chi ha dato il suo punto di vista che si discosta dal pensiero del suo amico e ovviamente non è stato gradito. È solo un discorso di essere o non essere d’accordo in parte su un pensiero, niente di più. Quello che può dare fastidio a chi eventualmente dissente dalle preferenze di un blogger, è di essere subito etichettato come un poveraccio che non capisce. Alla fine non c’è molto da accapigliarsi, il suo amico dice una cosa risaputa..stiamo TUTTI in una Società che ci ha automatizzato. Qualcuno però è effettivamente talmente fagocitato, che non si sofferma neanche a pensarci, manco se ne accorge, sta in un limbo. In sto periodo poi la massa implora un GP, è pronta a farsi iniettare di tutto pur di averlo, si affanna per continuare a detenerlo, senza quello non hai neanche più il lavoro per mangiare....più automi di così. Possiamo idealizzare e sognare una società più empatica...ma può la poesia salvarci dalla cattiveria e stupidità umana? A quanto pare ...no.

      Elimina
    8. ti ho riconosciuta di là tra i commenti, Carmilla.
      hai fatto un intervento condivisibile e un'analisi molto equilibrata.

      potrei rispondere a questo tuo intervento, nuovamente con:
      "siamo tutti nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle".

      se alla fine della nostra corsa, quando dovremo scendere dalla giostra e con la maturità di una vita consumata, potremo dire
      "ci ho provato a salvare la bellezza", sarà già qualcosa,
      e sicuramente sarà molto meglio di chi invece non ha tentato nulla e, ciecamente e mollemente, si è fatto vampirizzare da quel limbo che citi..

      Elimina
    9. Attimi, puoi copia e incollare qui i tuoi interventi, e quello di Carmilla? Grazie

      Elimina
    10. 16:27 secondo me la gravità delle cose che ha scritto si dovrebbe pagare almeno con la non partecipazione alle cose che posta. Ha sbagliato,è un infame, e deve capire che quando si prende una posizione si è marchiati a vita

      Elimina
    11. @ Anonimo 19:33

      ti linko il post in cui mi sono confrontata con altra commentatrice,
      così potrai avere una visione d'insieme più completa. riportare solo i miei commenti estrapolandoli da una discussione mi sembra un po' tarpare l'intero argomento e non rendere giustizia agli scambi avuti con altra commentatrice.

      l'intervento di Carmilla lo potrai trovare a 30 gennaio 2022 20:50
      (se mi sbaglio Carmilla mi correggerà)

      buona lettura

      https://ricfarina.blogspot.com/2022/01/non-e-con-la-retorica-che-vi-salverete.html

      Elimina
    12. Confermo mio commento 30/1 ore 20:50

      Elimina
    13. Grazie. Ma mi è sembrato di capire che i commenti vengono moderati/controllati/approvati/rifiutati da quel blogger, vero? Una discussione che lascia un po il tempo che trova però, con il controllore che controlla e decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare. Odore di falso...

      Elimina
    14. 17:41 sì è falso, infatti io ho lasciato commenti in quel post che non sono stati approvati, mi rivolgevo alla cioccolataia che continua a provocare Attimiespazi scrivendo falsità su di lei... Ma lo hanno capito tutti che la cioccolataia travisa un tot al kilo ed è una capra. Pessima...

      Elimina
    15. Pessima, e sta bene lì dove stà! ;)

      Elimina
    16. Grazie delle delucidazioni. Ho capito, è un manipolatore, manipola le discussioni censurando le risposte che lui ritiene non idonee al suo scopo di svalutare e invalidare gli altri, perchè non è in grado di relazionarsi con pensieri differenti dai suoi, e non riesce a leggere gli altri come individui che esistono al di fuori del proprio sè, individui che vanno rispettati. Manipola le discussioni con bugie mascherate da finte verità e la "moderazione" serve a questo scopo. Ho riconosciuto il tipo, avendone avuto esperienza. Consiglio la non frequentazione.

      Elimina
  5. guarda che il nazi maschilista sei tu, Freddy, se vieni a casa mia, nel mio blog, a dirmi come devo comportarmi, a stare qui a giudicare, a insultare e a condannare.
    e sei anche ipocrita, visto che scrivi anche tu da anonimo in un altro blog che a tuo dire detesti, ma che continui a leggere.
    sei nazi se non tolleri la libertà di altri ad esprimere e difendere le proprie idee ovunque.
    io non ho nemici nella vita, figuriamoci su internet.
    semmai la vita difficile ce la devi avere tu se sei qui a scrivere le tue cavolate paranoiche, e a cercare qualcuno da insultare gratuitamente solo perché questo qualcuno non rientra nell'ordine delle tue idee.
    lo hai sempre fatto, specialmente con le donne, con le quali hai evidenti problemi a rapportarti.
    sappi io scrivo dove e quando mi pare, come chiunque altro, senza chiedere il permesso a nessuno, hai capito?
    e poi deciditi, più volte hai detto di abbandonare questo blog, e invece sei sempre qui a sbraitare a destra e a manca.
    altrimenti mi decido io, chiudo definitivamente il commentario a tutti.
    dato che per me non esiste la moderazione; per me vale il
    o tutti o nessuno.

    ed ora cancella i deliri che hai scritto, stupidello isterico..

    RispondiElimina
  6. Sei una ipocrita. Se aspetti che cancello diventi bisnonna! Verrò a offenderti quando voglio. Chi è amico degli infami, è mia nemico. Per vermi come farina, da domani non potrò fare un cazzo, nella mia vita (già) di merda. Qualcuno me la deve pagare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la guerra fra poveracci,
      e tu ci caschi in pieno.
      i nostri dialoghi finiscono qui.
      fai pace con te stesso e non cercare soluzioni sul web, ma dentro di te..

      Elimina
  7. Ma che stai a chiagne' Fosca? Patetico!

    RispondiElimina
  8. Altri che commentano qui, con nick name, commentano anche di là. Che facciamo Fosca, insulti tutti? Ma andiamo! Spero che Attimi cancelli i tuoi commenti inutili che non c'entrano nulla con il post. Vai a sfogarti altrove...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. __________________________________________

      (rigo di separazione)

      Elimina
  9. Breve e intensa, come piace a me... L'automa senza coscienza, schiavo di un ottuso istinto di sopravvivenza che porta al cannibalismo. Rende palesi le dinamiche sociali che ogni giorno viviamo in una società asettica, sempre più mononucleare, sola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. farina elogia il banchiere che e' il simbolo dello schiavismo, e poi come se niente fosse parla di Agosti che e' esattamente l'opposto..

      Elimina
    2. Non mi pare che al caro Agosti, facciano tanto schifo le banche, e soprattutto, non gli fanno per niente schifo i loro soldi! https://romah24.com/prati/news/una-banca-rilancia-il-cinema-scipioni-di-silvano-agosti/

      Elimina
    3. Ahahahah, è vero... sicuramente sono più coerenti le altre commentatrici esaltate pro vax e pro Draghi, a dare di contro a Agosti...

      Elimina
    4. Era esattamente l'opposto:-)))

      Elimina
    5. Andando a vedere un film all'Azzurro Scipioni, si potrà godere lo spettacolo, ringraziando alcuni poveracci, grazie ai quali, la vendita forzosa, e speculativa all'asta, delle proprie case, ha permesso il miracolo di salvare il cinema di Agosti!

      Elimina
    6. Magari adesso qualcuno dorme in macchina, o per strada...Oh ma il cinema di Agosti, che proietta film di merda, vecchi come mi nonno, è salvo! Hurrà!

      Elimina
  10. io vorrei sapere chi fra i commentatori è a conoscenza della realtà gestionale di un cinema, dell'organizzazione di eventi legati alle cinefilia ed appuntamenti culturali trainanti.
    quali permessi, quali tasse, quale burocrazia, ci sono dietro la messa in vita di un cinema?
    i cinema sono una realtà che è andata scomparendo, a tutto vantaggio delle multisala (e ritorniamo alla globalizzazione, tanto per cambiare) che propongono film di cassetta, da incasso.
    ebbene, se qualcuno qui è al corrente dei costi della gestione e della conservazione di vecchi film, patrimoni culturali, si faccia pure avanti con le critiche.
    altrimenti è solo chiacchiericcio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo dico io quanto spendevamo...e facevamo pagare 0 ZERO
      https://www.tmcrew.org/laurentinokkupato/locandine/95_01_06_rassegna_video.jpg
      https://www.tmcrew.org/laurentinokkupato/locandine/95_02_10_rassegna_video.jpg
      https://www.tmcrew.org/laurentinokkupato/locandine/95_11_24_rassegna_video.jpg
      https://www.tmcrew.org/laurentinokkupato/locandine/96_11_01.jpg

      Elimina
    2. dovevate far pagare 500 lire a film

      Elimina
  11. Io suggerisco di prendere gli eventuali commenti che vengono fatti nell’altro blog, ed in generale in tutti i blog, semplicemente mirati ad esporre il proprio pensiero. Non è che postare un proprio pensiero in un blog sia per forza un segnale di apprezzamento od accettazione del titolare del blog. Possiamo vedere i nostri interventi come un sano atto egoistico, al di là del blogger di turno, una possibilità di esprimere ciò che siamo. È palese che nei commenti si verifichi l’inevitabile scontro tra poesia/ideale filosofico/sogno ....e la realtà. Perché molti di noi sono più permeati di realtà, non possono evitarlo, mentre altri più fortunati possono permettersi invece di vivere più nel sogno. Una cosa però sembra saltare agli occhi, capita che il sognatore non sia in grado di capire perché i suoi sogni ed ideali non lascino affascinati tutti. Eppure è così semplice, perché il realista benché sia in grado di sognare un mondo migliore ...non può fare a meno di vedere ciò che invece succede da sempre. Il sogno non lo rende cieco, così vedere una banca che mette soldi per salvare un monumento, un cinema e poi fa fallire aziende con i relativi lavoratori e famiglie ...beh ti risbatte la realtà in faccia. Penso che ognuno di noi dal basso punti lo sguardo verso l’alto, forse si riuscirà a raggiungere una piccola stella sognata. Ma anche consapevoli che certi grandi sogni a livello planetario non saranno probabilmente mai attuabili e rimaranno allo stato di sogni.

    RispondiElimina
  12. non sono ammessi confronti improponibili
    -film proiettati dalla parrocchia o similari
    con
    -gestione proiezioni e appuntamenti di una cineteca..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in parrocchia avevamo una vasta scelta:O Mission,oppure il nome della rosa.Altro non avevano le suore

      Elimina
    2. Infatti Freddy è meglio se tace portando a confronto il Laurentino okkupato ;)

      Elimina
    3. Proiettavamo Clerks nel 1995! https://www.youtube.com/watch?v=TeuFD9rZO0A
      Non proprio roba da parrocchia!

      Elimina
  13. Ma attimi... che è il blog delle Orsoline che chiudi alle 22:30?

    RispondiElimina
  14. Attimi il draghetto ha sentenziato; le aziende zombie devono chiudere.
    Concentrazione di potere per contollare meglio, oggi il cinema di Silvano, domani le multisale, poi i centri commerciali...verso l'infinito digitale e oltre.
    Da Mediaworld stamattina non mi hanno fatto entrare? Domani mattina mi arriva a casa da Amazon che ha il magazzino proprio vicino a Mediaworld.
    Oggi i camerieri dei ristoranti a casa domani i camerieri dei reparti vendita.
    Ormai è irreversibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Davide.
      non hai provato nel mercato sommerso? devi ingegnarti in queste situazioni.
      ;-))

      che fossimo già entrati nel futuro, nell'era della digitalizzazione,
      era già nell'aria da diversi anni. ora si sta dando la spinta finale.
      per quanto riguarda Amazon, beh, mi chiedo se tutto questo commercio con
      il fattuale impiego di mezzi di trasporto non causi un incremento pazzesco all'inquinamento atmosferico.
      qundi, quando la signorina Greta stringe la mano al Dragoncello,
      si rende conto di quello che fa? :-/

      per il resto, ci voleva un bel blocco degli autotrasportatori qui in Italia, come stanno facendo in questi giorni in Canada.


      comunque, se ti può interessare ti passo questo link, da leggere attentamente:

      https://www.tutelandoti.it/in-evidenza/3247/

      " [...] Si ricorda, infatti, che la richiesta del green pass senza la suddetta autorizzazione rilasciata dal Ministero della Salute, pone il controllore nella posizione di essere soggetto a segnalazione da parte dal cliente/dipendente al Garante Privacy, con sanzione da 50 mila a 150 mila euro."

      Elimina

      Elimina
    2. Resisteremo fino a giugno, vero Attimi?

      Elimina
    3. fino a giugno, ma anche fino all'infinito e oltre!
      :-))

      il succo è questo:
      "Il DPCM del 17 dicembre 2021, nel modificare il precedente DPCM, detta condizioni ancora più stringenti rispetto a quelle previste dal GDPR, in quanto l’art. 1, comma 7, lettera h) prevede che “Tutti i soggetti preposti alla verifica del possesso delle certificazioni verdi in corso di validità devono essere appositamente autorizzati dal titolare del trattamento, ai sensi degli articoli 29 e 32, paragrafo 4, del regolamento (UE) n. 2016/679 e 2-quaterdecies del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e devono ricevere le necessarie istruzioni in merito al trattamento dei dati connesso all’attività di verifica”.

      Con tale disposizione, appare esclusa anche qualunque possibilità che a emettere l’eventuale delega possa essere un Responsabile del trattamento dati. Alla luce dell’ultimo DPCM del 17 dicembre 2021 e dell’art. 9 comma 10 del D.L. 52 convertito in Legge 87/2021) ed europea vigente, in assenza di nomina espressa del Responsabile da parte del Titolare dei dati (Ministero), la verifica del green pass non è nella competenza dell’esercente titolare di un attività commerciale (bar, ristoranti, negozi, ecc), non è nelle competenze di dipendenti di poste, banche, musei, teatri ecc, non è nelle competenze della ASL, non è nelle competenze dei datori di lavoro né di trasportatori, medici, bidelli o altre figure, e non è nelle competenze delle Forze dell’Ordine (neanche dei NAS!) o Polizia Municipale o altri accertatori che non abbiano avuto diretta delega di Responsabile dei dati, formazione e espresse istruzioni, e non dimostrino tale delega formale.

      Naturalmente l’esercente commerciale o altri soggetti previsti, o anche l’agente accertatore, non deve incorrere nel rischio di violazione di legge, di regolamenti comunitari, in specie della Costituzione della Repubblica italiana o di trattati internazionali. In particolare deve porsi nel rispetto del Regolamento UE 2016/679, e comunque nel rispetto del principio di non discriminazione previsto dai trattati internazionali (in particolare, Dichiarazione Universale dei diritti dell’Uomo, Patto dei diritti civili e politici di New York ed altre), dai regolamenti UE 2000/78, 2021/953 e 2021/954 e della Carta fondamentale dei diritti dell’Unione europea, e della Costituzione della Repubblica italiana (artt. 1, 4, 13, 16, 28, 35, 54 e 41 Cost.), dalla Legge 881/1977, dell’art. 5 dello Statuto dei lavoratori e del D. Lgs. 81/2008.

      Pertanto, si ritiene che tali soggetti debbano chiedere a mezzo pec parere al Garante della Privacy, nonché richiesta al Ministero della Salute di ricevere tale delega formale ed istruzione specifica. Nel tempo che intercorrerà dall’avvenuta notifica della richiesta, al rilascio della formale autorizzazione da parte del Ministero della Salute, e comunque finchè il Garante della Privacy non esprimerà il proprio parere, si deve ritenere che i soggetti in questione siano in regola con la normativa vigente, e non possano né si possa ritenere che siano tenuti a chiedere l’esibizione del Green Pass.

      Si ricorda, infatti, che la richiesta del green pass senza la suddetta autorizzazione rilasciata dal Ministero della Salute, pone il controllore nella posizione di essere soggetto a segnalazione da parte dal cliente/dipendente al Garante Privacy, con sanzione da 50 mila a 150 mila euro.

      Nel caso di verifica, ppare necessario segnalare tale situazione all’agente accertatore, e richiedere la delega da parte del Titolare dei dati personali."

      in fondo alla pagina che ho linkato, ci sono anche moduli scaricabili..

      Elimina
  15. Attimi e spazi... Bello il finale di questo tuo lamento poetico. Complimenti.

    RispondiElimina
  16. Data la "peluria" di fatturato sto vedendo che molti commercianti fanno entrare con la scusa del "i controlli sono a campione entri pure"... dai che pian piano si stanno svegliando.
    Certo che sono dei gemi, a Sanremo niente GP perché la Rai per motivi di privacy si astiene e niente limite per pubblico in sala, Amadeus ha detto che se risulta positivo niente piano B e Sileri lo ha assicurato che ASINTOMATICO NON VUOL DIRE MALATO.
    Altro che camionisti canadesi qua ci vogliono migliaia di trattori di letame direzione Roma!

    RispondiElimina
  17. Dimentico sempre... ciao Attimi.

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Richietto, se sei d'accordo con il pensiero di Agosti sull'essere umano che hai difeso, dovresti chiedere scusa per gli insulti e le offese che hai riservato ad altri esseri umani che non si sono vaccinati. E dovresti chiedere scusa a ripetizione, come a ripetizione dichiari il tuo amore per Burioni. Se non lo fai, allora devi evitare di difendere Agosti, non ne sei degno. Attimella invece ne è degna, perché si è sempre battuta contro le discriminazioni e per la valorizzazione della persona come intenderebbe fare Agosti. Ciao.

    (salvo anche qui, caso mai il mio messaggio venisse bannato)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attimella c'ha il perdono troppo facile. Ma non è una cosa buona, essere buoni, comprensivi, e perdonare i bastardi, e i malvagi! https://youtu.be/oowlNTU1evY

      Elimina
    2. Potrebbe iniziare con te a non perdonare, le schifezze che gli hai scritto

      Elimina
    3. Me lo sbatto il perdono, non sono mica cristiano. E poi di che mi deve perdonare? io non mi sento per niente in colpa, e lei sa benissimo che ho ragione. Altrimenti avrebbe già cancellato tutto, ma essendo la difensora di ciò che è giusto, non può!

      Elimina
    4. No Fiscarello, se insulti Attimi sei dal torto, ammmore gelosone...

      Elimina
    5. Richietto mi ha risposto così: "Scusa, e ora vaccinati cretino".

      Ecco la mia replica: "No Richietto devi chiedere scusa con molti post pubblici, dei post giganteschi, non nei commenti... un mea culpa a ripetizione, da vero UOMO. Sei il solito prevenuto, mi sono fatto la terza ieri l'altro e sono stato ko, ma mi sto riprendendo. A proprosito chi lo dice lo è. Mi raccomando, censura il mio commento, che sennò che figura da cretino ci fai? :)"

      (questo non me lo passa, per le ragioni già dette)

      Anonimo 18:07

      Elimina
  20. Spingere sull'inoculare, una sostanza non testata, le donne in gravidanza, per un virus che non fa un cazzo, è il culmine dell'idiozia. Sembra quasi una gara, una corsa, verso l'abisso della stupidità. Boh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È la corsa verso il profitto, non lo hai ancora capito?

      Elimina
  21. Ritratto perfetto degli automi. Quando si è degli automi non si è consapevoli di esserlo. Ci si adegua a quello che fanno gli altri, a quello che fa la società, a quello che fa la massa. Senza anima e cervello pensante, un disastro. Bisogna sforzarsi per tornare umani.
    «Niente è più pericoloso di un’idea quando è l’unica che si ha». Emile Chartier

    RispondiElimina
  22. Anche questo post merita un ❤️

    RispondiElimina