Mi hai fatto venire in mente Pasolini. Di questi tempi, Pasolini sarebbe stato dalla parte di Cacciari, di Agamben, di Attimiespazi ;) e non di certo dalla parte di questa sinistra ipocrita, ambigua, moralistica. Pasolini era un uomo che lanciava le sue sfide al potere, di cui ne conosceva i giochi. Ti linko un video che sono sicuro apprezzerai essendo amante della cultura e di conseguenza della bellezza, della vera poesia, dell'amore in tutte le sue sfaccettature. https://www.youtube.com/watch?v=IgRZXilLrdM
"...Mi si potrebbe obiettare che io, per esempio, come intellettuale, e inventore di storie, potrei entrare in quel mondo esplicitamente politico (del potere o intorno al potere), compromettermi con esso, e quindi partecipare del diritto ad avere, con una certa alta probabilità, prove ed indizi. Ma a tale obiezione io risponderei che ciò non è possibile, perché è proprio la ripugnanza ad entrare in un simile mondo politico che si identifica col mio potenziale coraggio intellettuale a dire la verità: cioè a fare i nomi. Il coraggio intellettuale della verità e la pratica politica sono due cose inconciliabili in Italia..."
L’omologazione culturale ha cancellato dall’orizzonte le “piccole patrie”, le cui luci brillano ormai nel rimpianto, memorie sempre più labili di stelle scomparse. “Come polli d’allevamento, gli italiani hanno indi accettato la nuova sacralità, non nominata, della merce e del suo consumo”: è questa la nuova società nella quale oggi ci muoviamo, testimoni e vittime dei lutti culturali.
Quando non si può fare a meno di usare l'ipocrisia per girare intorno a una convinzione scientifica, che dovrebbe poter essere imposta, a un certo punto, in modo legalmente determinato, come avvenuto in altre situazioni nella storia, facendo leva sui bisogni sia pratici che ricreativi delle persone, allora significa che la democrazia semplicemente non esiste, che le costituzioni basate su principi di libertà di coscienza, credo, idee, gusto, autodeterminazione, sono un presa per il culo. E aggrapparcisi per rifiutare una terapia o imporla significa solo che chi l'ha scritta sapeva che sarebbe potuta servire per inchiappettarsi gli uni o gli altri a seconda della necessità contingente. Da vaccinato, dopo mesi, ancora non so se ho fatto la cosa giusta, e non giudico chi ancora non ritiene di doverlo fare. Ma una cosa la so per certa: chi ci governa è di una ignoranza clamorosa, arrogante, succube del vero potere, ipocrita e buffone.
Comunque, vedo situazioni uguali all'anno scorso. L'unica cosa che è mutata è la capacità di accettazione della morte. L'anno scorso c'era paura. Oggi, se muore qualcuno, si dice un "mi spiace..." Seguito da un "chi gioca stasera?". Tutto esattamente come 100 anni fa.
il continuo tam-tam mediatico, che snocciola morti, come fossero caramelle, che spettacolarizza i fatti di cronaca alla fan page, ecco, penso che la questione sia tutta lì..
Il finale è la soluzione per uscire da questo buio, si è perso qualsiasi sentimento positivo, dico in generale. Sono certo che ne usciremo, l'intelligenza non verrà sopraffatta dalla menzogna
Dall'inizio della lettura che l'aspettavo. Verso la fine, ero quasi stupito. Che è successo ad attimi? non ce l'ha messo? 🙄.... Aaaaaahhaaa... Eccolo!!! L'ammore! Quando te sbagli! 😏
non so, è solo uno scorcio di un dibattito che non ho seguito perché la tv - o programmi facenti parte della tv presenti in internet - non attirano per nulla i miei interessi. comunque, dalle brevi parole che ho ascoltato, così su due piedi, mi chiedo cosa c’entri il no green pass con i non vaccinati che si trovano in TI nel FVG a cui si appella il signore. e allora, se la mettiamo su questo tono, di riamando potrei chiedere all'illustre: il curioso fatto che nessun politico al mondo o personaggi di un certo livello non siano finiti in terapia intensiva "non dovrebbe insegnare qualcosa"? insomma, mi pare che si continui a confondere volutamente un no vax con chi contesta aspramente il green pass, nella cui galassia ci sono un sacco di vaccinati! inoltre, mi sorprende che venga citato l'Art.32. che dice testualmente: "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana."
corbezzoli e pinzillacchere! ma al comma due viene precisato proprio che "Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana." or bene, esiste un obbligo di legge PER TUTTI al vaccino anticovid? NO quindi, perché creare situazioni tali per obbligare surrettiziamente quei tutti a iniettarsi un vaccino se non c'è una legge apposita? e in più, così facendo non ci si dimentica immediatamente che " “La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana."? se il mio vicino di casa ha deciso di non vaccinarsi, perché dovrei stigmatizzarlo, chiamarlo "sorcio", e peggio ancora discriminarlo? ha fatto una scelta legittima. stop.
la verità è che per qualche oscuro motivo, si è voluto creare un clima di odio e di divisione, in cui sono cascate solo quelle persone che hanno perso il lume della ragion critica..
Ancora? Ancora non hai capito che la costituzione è interpretabile a seconda di chi gestisce la situazione? Ma basta. Se i morti saliranno sarà attivato l'obbligo vaccinale con tanto di super super green pass. E mutismo e rassegnazione. Faccio notare che quando la pula ha iniziato a fare sul serio con i no green vax ecc. nel giro di 5 Min sono spariti tutti. Smettetela di pensare di vivere in una democrazia. Non è così. "Se votare servisse veramente a determinare qualcosa pensi che lo lascerebbero fare a noi poveri stronzi?". Cit.
Se ti vaccini forse non vai in ospedale. Punto. Probabilmente tra qualche anno ci sarà una pandemia (sottaciuta e ben gestita a livello media) di malattie autoimmuni con scarso potete invalidante. Cioè ti ammalerai di cancro e altro che ci metterà parecchio ad ammazzarti. Nel frattempo lavorerai, consumerai, e poi ti curerai con quello che già ora big Pharma sta preparando per dopo. E quindi? Cosa ci sarebbe di nuovo, oggi, che non sia già avvenuto da 70 anni a questa parte? Niente. Nemmeno che qualcuno si svegliasse e che la smettesse di lamentarsi sull'andazzo delle cose di questo mondo.
Forse tra vaccinati in ospedale ci vanno i vecchietti e quelli con 3, 4 patologie. Cioè quelli che vorrebbero proteggersi con il farmaco anti covid. Chi è sano rischia di più con una terapia (che non è un vaccino) o contraendo la malattia suoerandola con cure adeguate e facendo anticorpi naturali? Quanti sono i milioni di guariti? Perché non ci vengono detti? I mass media contano i morti e non dicono quanti anni hanno e di quante patologie soffrivano, e sui vaccinati ospedalizzati e malati non fiatano. Anche le notizie vengono manipolate. Modello cinese! C'è a chi piace il modello cinese (RF), è a chi no (la nostra Attimi).
Ovvio che poi, se per curarti devi dipendere da chi governandoti ti ha comunque inculato, non è che ti viene troppa voglia di ribellarti al sistema. Se tra un paio paio d'anni a Farina gli partono fegato e intestino, e magari troverà un dottore che glielo spiega che è stato il prezzo da pagare... O se oggi a un no quel cazzo che vuoi gli partono i polmoni... Allora arrivano i un miti consigli di tutti. Ma finché si fanno i conti con le chiappe altrui...
Vassili, le piazze di tutto il mondo sono stracolme di gente che non vuole piegarsi al totalitarismo. E bisogna partecipare, almeno domani a tuo figlio quando ti chiederà cosa hai fatto, potrai rispondere che almeno ci hai provato. I tuoi son discorsi da qualunquista.
Dove le fanno vedere, non certo sul main stream. Tu che sembri sapere tutto, ti sfuggono queste verità? A questo punto non sei tanto differente da una certa persona cieca che nega per dogmatismo! Svegliatevi! Questa è una delle tante. Tutto il mondo è in sommossa. Svegliatevi, e domani non dite che non ce lo avevano detto. https://youtu.be/iZpK-35e_SA
P.S. Grazie Attimiespazi per lo spazio libero che mi concedi.
Ho scritto le piazze di tutto il mondo sono stracolme di gente che non vuole piegarsi al totalitarismo... Di tutto il mondo. Vedi Austria, giusto per non andare troppo lontano. DI TUTTO IL MONDO! LEGGI bene prima di rispondere. Vattele a cercare nei siti giusti, di quelli che fanno vera informazione non al servizio dei potenti, ma al servizio della gente comune che tutti i giorni si alza per andare a lavorare e mantenere voi pensionati...
Bravissima Attimi. Poche parole ma ben chiare sul discorso green pass. I pro Vax, quelli violenti, continuano a postare come degli ossessivo perchè viene il dubbio che non sono poi tanto sicuri di quello che professano, sennò non si spiega questa continua e logorroica presa di posizione contro chi vuole esprimere un dissenso più che giustificato. Forse lo fanno più per convincere loro stessi che gli altri, e per altri intendo persone come te che sanno bene quello che scrivono. Grande Attimi!
Mi permetto di mettere questa https://youtu.be/jkh94FPIk40 molto adatta a questi tempi inutilmente pieni di complicazioni, di cose ovvie che pare le persone non sanno più capire. Io per me c'ho rinunciato a capire, quelli che non sanno capire! Problemi loro.
Hai sbagliato blog Vassili, ti stai confondendo, "Non sapete pensare ad altro. Provax, novax..." devi andarlo a scrivere nell'altro blog, dove vengono scritti post dall'autore sempre sullo stesso argomento, e dove l'unica commentatrice chiede a tutti se sono vaccinati o no! Come ha notato Luca a 21:23. :)
Ho letto cina india e africa... Non attacca li. Il covidde ammazza i vecchi sfatti e li non ci sono. Per dire "è stato un tempo il mondo giovane e forte..." https://youtu.be/K7WxSAq8jn8
A chi ha scritto "io so per certo di ospedali pieni". Le mostro il vero problema. L’Italia in marzo aveva 4095 terapie intensive per 62 milioni di abitanti, Eravamo al 19esimo posto OCSE nella graduatoria tra terapie intensive e abitanti. Questo è frutto della distruzione della sanità operata dagli stessi oggetti che ci governano. L’incendiario si trasforma in pompiere: 20 anni di tagli delle terapie intensive e posti letto producono questa problematica. Il governo ha due mesi per intervenire e non accade nulla. Sono rimaste le stesse terapie intensive anche nel picco di mortalità. Solo successivamente con il decreto dignità passiamo da 4000 a 7000, il nulla. Oggi siamo ancora nettamente al di sotto delle media OCSE per posti terapia intensiva ogni 100 mila abitanti. L’emergenza sanitaria è quindi una creazione dolosa di chi la invoca, di coloro che hanno tagliato i posti di terapia intensiva.
Portare ad esempio maggioranza di Paesi dove il totalitarismo e la dittatura sono già presenti, è proprio da pensionati o da bar dello sport. Non aggiungo altro.
Questa moria di fracichi andrebbe osannata. In alto gli scudi Spartani. Sempre stimati. È che siamo regrediti al pre omerico. Quando vedo i bambini della lega del filo d'oro, penso a eutanasie d'amore. Ma no ci si può fare businness! Bastardi. Donate che noi mangiamo i vostri soldi, e sti bambini restano (of course) degli handicappati sofferenti e senza speranza di merda!
Obbligo di tampone per ingressi in Italia dai Paesi Ue. Ira di Bruxelles: Roma spieghi La misura è valida a partire dal 16 dicembre e fino al 31 gennaio. Chieste giustificazioni per i vaccinati. «Quando gli Stati membri introducono condizioni aggiuntive o rendono le norme più severe, come nel caso dell’Italia e forse del Portogallo», questa scelta «deve essere giustificata sulla base della situazione reale». È stata la risposta della vicepresidente della Commissione Ue, Vera Jourova, a una domanda sull’introduzione del tampone obbligatorio per chi dall’Europa si reca in Italia, anche per gli immunizzati. «Immagino che se ne parlerà al Consiglio europeo» di giovedì, «perché queste decisioni individuali degli Stati minano la fiducia delle persone sul fatto che le condizioni siano uguali ovunque in Ue».
Speriamo sia un segnale perchè si accorgano delle follie italiane!
rispondo qui un po' a tutti. per prima cosa, invito tutti a confrontarsi con toni educati. chi maltratta i miei commentatori, o ha intenzioni offensive, non è gradito. in questo blog commentatori vari mi riferiscono di altri, e a domande rispondo, quindi non sono io che propongo argomenti che si sviluppano al di fuori del tema dei miei post, che in maggior parte vertono su altre "faccende" intimistiche. se desiderate rimanere in tema, ok. se desiderate parlare d'altro perché vi viene impedito altrove, va bene lo stesso. non nego il "diritto d'asilo". :-))
non mi sembra di avere altro da dire, anche perché sono parecchio stanca, e solo da poco mi sono fermata, da stamattina presto.
buona permanenza a chi desidera passare qualche momento di scambio civile e rispettoso dei punti di vista altrui..
Grazie a te ho avuto modo di conoscere il magnifico canale di Corsanico dedicato ai più grandi poeti e poetesse. Devi sentirti onorata per la sua richiesta di poter recitare questi tuoi versi così intensi. I miei complimenti a tutti e due.
La mia amicizia e soprattutto l'affetto con Luigi scorre ormai da dieci anni. Una sensibilità rara, un uomo colto, che ha viaggiato tanto e sofferto altrettanto. Per me è stato un vero onore, sì. Grazie Gianluca..
Esilarante il logorroico diversamente arguto che dall'alto del suo sgrammatichese elargisce patetiche fregnacce su presunti "movimenti di non studiati". D'altronde, come potrebbe uno come l'llustre perdigiorno comprendere chi difende con ogni mezzo l'habeas corpus, avendolo egli già svenduto da tempo immemore al miglior offerente dandosi al mercenariato? Assolutamente stucchevole, soprattutto anche per quell'aria da maneggione tuttologo semicolto non privo di una latente scomposta aggressività, dote comune a tutti i dozzinali burattini suoi epigoni.
Di Marco Travaglio. "Ecco il discorso che Draghi non ha (ancora) tenuto.
“Care italiane e cari italiani, abbiamo sbagliato totalmente la comunicazione sul Covid e sui vaccini, un po’ perché disorientati dai continui stop&go della scienza, un po’ perché dire la verità avrebbe scoraggiato molti di voi dal vaccinarvi. Me ne scuso e prometto di non farlo più. Le bugie hanno le gambe corte, smentite ogni giorno dai dati che aumentano la sfiducia nelle autorità e portano acqua al mulino No Vax. La verità è che i vaccini ‘durano’ molto meno del previsto e non immunizzano dal rischio di contagiarsi e contagiare. Quindi abbiamo sbagliato a fissare in 12 mesi la durata del Green Pass e in 9 quella del Super Green Pass: secondo l’Iss, dopo 5 mesi dalla seconda dose ‘l’efficacia del vaccino nel prevenire la malattia scende dal 74 al 39%’. In più ci siamo scordati di rendere revocabile la carta verde, lasciando i vaccinati contagiati liberi di infettare col lasciapassare. Io per primo ho sbagliato a promettere ‘un Natale normale per i vaccinati’, creando l’equazione antiscientifica ‘vaccinato uguale immune’ e l’illusione controproducente di ‘zone protette’ col Super Green Pass, che non protegge nessuno, anzi induce chi lo possiede a trascurare distanze, mascherine e tamponi. Quindi aboliremo il Super Green Pass e il Green Pass per lavorare, inutilmente discriminatori e dannosi. Abbiamo diviso l’Italia in buoni e cattivi, mettendo i vaccinati contro i No Vax (per non parlare dei bimbi), additati come untori e unica causa di un contagio che invece è figlio di molti fattori: i No Vax, i vaccinati “scoperti”, i ritardi sulla terza dose, l’inerzia sulle distanze e l’aerazione in scuole, bus, metro e treni regionali, l’abbandono del tracciamento e la folle revoca dello smart working negli uffici pubblici.
Unici al mondo col Green Pass per lavorare, non siamo affatto i primi della classe: almeno 13 Paesi hanno Rt e decessi più bassi dei nostri. E anche in quelli con più vaccinati di noi la pandemia avanza a prescindere. Quindi diffidate dei fanatici No Vax e Sì Vax e leggete i dati dell’Iss: dal 22 ottobre al 21 novembre (senza Omicron) i ricoverati nei reparti ordinari sono stati 4.402 non vaccinati e 4.532 vaccinati (1.616 da meno di 5 mesi e 2.916 da più di 5 mesi) e, nelle terapie intensive, rispettivamente 618 e 348. Con l’85% di copertura, la percentuale dei No Vax è molto più alta, ma pure quella dei vaccinati in ospedale è spaventosa rispetto all’illusione che abbiamo avallato. Quindi continuate a vaccinarvi, ma respingete la retorica dell’altruismo: quello è un atto di sano egoismo, perché l’unica certezza che dà è abbattere il rischio di Covid in forma gravissima o mortale. Di più non possiamo garantire: di bugie ve ne abbiamo già raccontate troppe”.
grazie mille! :-) questa è quella che io chiamo onestà intellettuale. che purtroppo non ho riscontrato in chi, obnubilato mentalmente, non sa o non vuole ammettere certe verità, e si è trincerato dietro chiusure da medio evo, snobismi ingiustificati, moralismi ipocriti, e altre cosucce da fare cadere le braccia. intelligenza e ragion critica, queste sconosciute; sconosciute a quei troppi che non hanno aderenze con la realtà..
Cara Lucy, le parole finali di Travaglio ( respingete la retorica dell’altruismo: quello è un atto di sano egoismo, perché l’unica certezza che dà è abbattere il rischio di Covid in forma gravissima o mortale) non si discostano da quello che sostenevi tu fin dall'inizio, in tempi non sospetti, mi ricordo bene quello che hai scritto e come sei stata trattata male per le tue acute osservazioni da chi sappiamo.:) Il grande equivoco, la grande panzana, è pensare che i vaccinati non siano contagiosi. E questo rende green pass e super green pass giuridicamente insostenibili, o come dici tu, obbrobri giuridici. ;)
Ora chissà perché fanno i tamponi ai vaccinati in entrata dall'estero? Per uccidere definitivamente il turismo in Italia, o a conferma che anche i vax possono essere vettori del virus? Solo gli stranieri? E gli italiani?
Sei sempre la migliore, Lucy, sempre sul pezzo. Un tuo divertito lettore. ;)
Come sto? Ti dirò farfalla...stiamo come se fossimo dei pensionati ma senza diritto di pensione. Per digerire l’ingiustizia e proteggere la nostra integrità psico-fisica, cerchiamo di non farci fagocitare dalla rabbia e ci concentriamo sull’amore che ci lega. Quando si pensa alla sfida la mente corre a gare sportive, a gare della vita per prevalere sugli altri per proprio tornaconto. Ma alla fine la sfida più grande è quella con noi stessi, quanto riusciremo a essere forti, quanto riusciremo a superare il male, quanto saremo in grado di sopravvivere. A Vassy dico, quando una guerra virtuale ti viene martellata in testa da quasi due anni, comprime la tua normalità, con morti propagandati e morti taciuti ...è impossibile non comportarsi da “soldato”, di qualsiasi fazione tu faccia parte...continui ad esserci impregnato, parlando, lottando, cercando una luce in fondo al tunnel...ovunque.
e allora ha sempre ragione Ungaretti: si sta come di sera i pensionati senza pensione. :-))
sì, la più grande sfida è quella con noi stessi, sono perfettamente d'accordo con te. l'elisir di sopravvivenza è quello che hai citato ad inizio commento ("cerchiamo di non farci fagocitare dalla rabbia e ci concentriamo sull’amore che ci lega")..
Messaggio per quelli che continuano a postare nel postribolo del nazista, lamentandosi della censura: quando lo capirete che l'unica cosa da fare è IGNORARLO TOTALMENTE? Se continute a considerarlo fate solo il suo gioco. Senza contare il fatto che davvero non ci si capacita di come si possa sentire la necessità di leggere anche solo mezzo scarabocchio partorito da quel viscido soggetto, talmente è ripugnante.
Foscaré, se ricordi, Silvietta è sempre stata gelosa delle altre commentatrici. Sempre inviperita prima con Chicca, poi con Attimi. fece battutacce anche contro la mitica Farinomane. Ora pensa di essere la preferita dell'uomo buffo, e pensa di distruggere l'idistruttibile Attimuccia bella! ;) Te ricordo pure che da cattolica è passata ad essere buddista prendendosi una cotta per Taramasco, ed ora dice di essere atea per andare dietro a Farina. Non so se è il caso di prenderla in considerazione seriamente. ;)
Certo che Farina che si fa "difendere" da una donna, sul suo blog, e donna del tipo come Silivietta, è tutta da ridere. Poveraccio, non si salva proprio più nulla di lui...
Farina é uno che gioca sporco. Ha attivato la censura per poter bullizzare indisturbato e far bullizzare dalla sua chierichetta i commentatori, impedendo ai commentatori il diritto di replica o di difesa.
Mah a me piacciono certe soggette. Le bruttine sono interessanti. Non la trovo malissimo silvietta. Le donne non molto belle devono compensare con la troiaggine. E io adoro le troie. Chissà se la nostra Silvietta, ci si fa i gargarismi con la sborra. Ahaha. Boh.
Richietto può giocare sporco finché vuole... Tanto noi abbiamo Attimella che ci concede il diritto di replica e di difesa alle sue bugie e alle sue invidie e a quelle della sua tifosa.
penso che abbiate già esagerato più che abbastanza. moderate i termini. grazie. Silvia è carina, è un tipino. spero trovi presto il vero amore, forse è solo quello che le manca disperatamente..
messaggio per Vassili: cosa è successo ai tuoi commenti 18:51; 22:36; 22:37; 16:37; 16:38; 16:46; 16:53; 18:08; 18:10 ? come mai risultano a nick Anonimo? quid accidit?..
Attimi, quando scrivevi sul blog buffo che ci volevano ANCHE le cure per superare la crisi sanitaria, ti hanno riso in faccia e hanno cominciato a screditare tutto quello che scrivevi, con becera ignoranza come cani rabbiosi. Ora i giornaloni e gli espertoni che piacciono tanto all'uomo buffo stanno dicendo che puntare solo sui vaccini non basta. Ora se lo scrivono gli altri il prete lodera' le stesse cose che tu avevi previsto con più di un anno d'anticipo? Oppure starà zitto, come ha fatto con AstraZeneca, che tu avevi detto da subito che avrebbero ritirato perché non sufficientemente efficace? È per questo che ogni tanto vado dal buffo a scrivere ATTIMI FOR PRESIDENT! :)))
Farina è tornato alla carica. Gli avevo mandato le stesse parole che ti ho scritto qui sopra, ma le ha censurate per manipolare la discussione come pare a lui. Ho dato la mia risposta al suo nuovo dissing nei tuoi confronti (http://ricfarina.blogspot.com/2021/12/fettuccine-e-wilde.html) è la salvo qui... Probabilmente il buffo non avrà il coraggio di pubblicare. A Farina: "Attimi non è solo fettuccine e Wilde, c'è dell'altro, un oltre che ti terrorizza o che invidi. Ecco a voi Ricky Farina, il re della superficialità."
Anonimo, lei non ci è andato troppo lontano. Farina é bterrorizzato da Attimi? Sì. Ci sono molti uomini che provano disagio e paura quando devono rapportarsi con donne intelligenti e scelgono donne meno brillanti di loro per sentirsi i migliori. Sono uomini che non amano interagire con una donna più intelligente di loro perché la vedono come una minaccia alla propria mascolinità. Molto più facile per loro avere a che fare con una lei che percepiscono intellettualmente inferiore. Subiscono un calo dell’autostima davanti ai successi intellettuali delle donne. Da qui il tentativo piuttosto goffo di Farina di voler relegare la nostra Attimi ad un piano inferiore, mentre sappiamo benissimo che lei è molto brillante. Non se ne faccia cruccio, non badi a quest'uomo che non ha coraggio. E come diceva Rita Levi Montalcini:
“Le donne che hanno cambiato il mondo, non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza”.
Io invece ho detto questo a richietto.... "Ma Attimi mica è no vax. Lei odia il green pass perché discriminatorio. Come Travaglio. Ma come mai non riesci a mettertelo in testa? "
mah, ho dato un'occhiata veloce. così d'acchito, mi è venuta in mente quella frase di Einstein "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi."..
Commento a "Fettuccine e Wilde" "Ma se anche fosse, ammesso e non concesso che ciò che scrivi sia vero, significa che Attimi non può e non deve esprimere una sua opinione? Ma che cosa stai dicendo? Anche Travaglio non deve mettere becco? E il Papa invece può dire la sua? Ti rendi conto delle cazzate che stai scrivendo? Dico questo da vaccinato e sono d'accordissimo con Attimi e Travaglio. Li leggi i suoi editoriali? Ricalcano pari pari le critiche fatte da Attimi."
E questo è il mio: "Ma infatti Attimi non ha mai detto di non vaccinarsi, lei è favorevole ma ti ha spiegato bene che il vaccino non essendo obbligatorio deve rimanere una scelta libera, e non bisogna ricattare le persone rendendo obbligatorio qualcosa che non lo è. E delle cure bisogna parlarne quanto è più del vaccino per i motivi che ha spiegato la blogger, che io ho capito, ma tu sei duro di comprendonio mi sa. Sei proprio una frana. Ora vado a scriverlo anche da Attimi, perché mi scoccia che tu operi censura ingiusta."
E ricordo anche che Attimi aveva proposto mesi fa di far fare i tamponi a tutti quanti, anche ai vaccinati. Ora stanno pensando di seguire questa opzione. Ma sono idioti gli altri o Attimi arriva prima a certe conclusioni perché é un genio? No, lei ha la grande dote dell'intelligenza intuitiva e usa la materia grigia. Darle poco credito é proprio da stupidi!
W l'America, diceva RF. Aveva ragione. "La sentenza del tribunale della Georgia contro l’obbligo è solo l’ultimo di una serie di colpi contro i tentativi del presidente Joe Biden di costringere vaste fasce di americani a sottoporsi al “vaccino” sperimentale Covid-19.
I giudici federali in tutto il paese si sono pronunciati contro gli obblighi dopo che gli stati, le aziende e le persone hanno intentato cause per fermare gli editti indiscriminati, sostenendo che l’amministrazione Biden non ha l’autorità di rendere obbligatori i vaccini e che norme così ampie violano la Costituzione degli Stati Uniti.
La decisione di martedì è arrivata poco più di una settimana dopo che due degli obblighi vaccinali dell’amministrazione Biden avevano subito pesanti censure nei tribunali federali, con un giudice della Louisiana che ha sospeso l’obbligo per gli operatori sanitari a livello nazionale e un giudice del Kentucky che ha bloccato l’obbligo per gli appaltatori federali in Kentucky, Tennessee e Ohio.
La mossa arriva anche appena un mese dopo che la Corte d’Appello degli Stati Uniti per il Quinto Circuito aveva temporaneamente sospeso l’obbligo vaccinale dell’amministrazione Biden che imponeva alle aziende con 100 o più dipendenti di costringere i lavoratori a sottoporsi al “vaccino” sperimentale o a test settimanali e altri obblighi, respingendo in seguito un ricorso del governo federale per annullare la sospensione."
Farina pubblica quello che gli pare, Cvd. E continua il dissing nei tuoi confronti. Gli sta bruciando qualcosa. :) Rosica rosica rosica. Io ho scritto questo... "Evidente che lei Farina vive in un mondo tutto suo. Lei non sa quanti vax sono contro il green pass e il super green pass, perché antiscientifico e inutilmente discriminante. Bollare come no vax chi critica le mosse di questo governo è davvero di una stupidità infinita. Come fatto intendere dalla stimata Attimi."
Ciao Attimuccia, buon week end, fai più scompiglio ora che sei assente dal tuo ex amico RF...ahahahahah
Le tue parole hanno meritato di essere onorate dal fine dicitore, appassionato di letteratura e poesie. Complimenti anche da parte mia. La grande sfida è rimanere umani in qualsiasi circostanza possiamo trovarci. Il Covid ci sta insegnando che molte persone sono dei perdenti. Sono i conformisti che hanno perso il contatto con i veri valori. La saccenza, l'erudizione esibizionistica, le falsità, l'estremismo, l'egoismo, le divisioni, il desiderio di primeggiare, le deformazioni culturali sono all'origine del processo di degenerazione di questi individui irrecuperabili. Un abbraccio, mia sposa ideale. :)
A ricky dispiace solo di aver perso la sua cagnetta, perché diciamolo, attimi lo è sempre stata. Mica come Chicca, e altre, che gli hanno buttato in faccia la sua coglioneria e vigliaccaggine. Adesso l'unica cagna rimasta è silvietta. Che sfacelo, l'unica che lo regge è più complessata di lui.
A fracicone, statte zitto che pure tu sei stato il cagnolino di Ricky. Quando ti ordinava di insultare Chicca, obbedivi ai suoi comandi, e ti sei fatto lisciare da lui. Non sei diverso da Silvia. Che se non era che gli hai offeso i parenti, eri ancora lì. Non fare l'ipocrita, che ti riesce bene.
Io ho sempre fatto il cazzo che volevo!Chicca la insultavo perché è una vecchia inacidita e bastarda. Anche i gatti si fanno lisciare a volte. Solo perché ce ne hanno voglia. Tutte le volte che ha chiuso ai commenti era perché lo insultavo pesantemente. Ahahaah! Ma poi sempre sti anonimi dimmerda pure qui. Ma chicazzo sei? Strunz! Comunque Miaoooo! 🐱
anche tu i sermoni domenicali? la tua morale al contrario, le tue illusioni ottiche, sono tragicomiche con spruzzata di disperazione cosmica. effettivamente, non ti discosti molto da chi poni davanti al tuo specchio per specchiarti. se tu non avessi nessun dio, saresti molto più distaccato da certe situazioni e schiavitù. devi fare ancora molta strada prima di sostenere e dimostrare che non hai nessun dio..
Dio ha una sola scusa: che non esiste! Ho chiuso con lui tanto tempo fa. Ma vedo molti deboli che ancora ci credono, e anche quelli li invidio. Si possono invidiare, i deboli, gli stolti e i vigliacchi? Pare di si! 😏
Fosca, raccontala tutta e per bene. Attimi era la cagnolina di Farina in quanto sua ammiratrice dei suoi lavori. Non si è mai permessa di bullizzare o di insultare i commentatori di Farina, come invece avete fatto tu e Silvia. Tu e Silvia siete uguali in questo, e lontani anni luce dalla fedeltà di Attimiespazi a cui piacevano i video di Farina. Per questo motivo tu e Silvia piacete a Farina, perché siete simili fra di voi. Portinai, bulli, troll di infima categoria.
Messaggio per Lindt nel caso il censore non pubblicasse il mio tentativo di comunicare con lei: Lindt scrive: "Che pettegoli, blog trasformati in covo di pettegolezzi, altro che galline da cortile questi sono proprio viperelli. Cvd gente stupida. Bah che miseria" Risposta: "Cara Lindt, un blog di un autore o di un'autrice consiste nei post che pubblica un o una blogger. I commenti sono solo folklore. Quindi se qui c'è qualcuno che fa pettegolezzo con i suoi post, è proprio Farina. Controlla un po'! Se riesci a toglierti il prosciutto dagli occhi ;)"
Il paragone è un po’ minimalista, ma penso che le persone siano un po’ come i vestiti. Li puoi accorciare, stringere, allungare, adattare con pence, voltare e rivoltare ...ma se non calzano alla fine è tutto inutile e te ne disfi, magari anche a malincuore. Così con le persone, puoi avere una iniziale impressione, puoi apprezzare dei lati, ma se poi si sommano tutta una serie di comportamenti ed idee che non condividi ....tenti una mediazione, di modularti, di comprendere ma poi l’unica soluzione è andarsene. Attimi è stoica e nota sui blog per i suoi atti di accoglienza verso il prossimo. Io ammetto che lo sono molto ma molto meno, anche perché con tutta la buona volontà che ci posso mettere penso che con determinate persone è come scopare il mare. In pratica tempo perso, lascio perdere, qualcun altro magari otterrà un risultato migliore con loro. Mi spiace sapere che chi potrebbe avere potenzialità ed attrarre ottenendo buoni risultati, coi suoi comportamenti assurdi si rovini la piazza completamente. A volte mi crea pure rabbia, ma poi penso che devo accettare che per alcuni è impossibile essere qualcosa di diverso da quel che sono. Impossibile a causa di un vissuto, o di frustrazioni, o di orgoglio ..o forse semplicemente perché a livello cognitivo hanno blocchi non superabili.
Cari Ricky e Lindt che leggete qui, vi lascio il mio commento anche qui, che non so se verrà pubblicato... "Lindt, e invece attimella bella ha passato bei periodi a parlare e scrivere insieme a Farinello tuo, di arte, di poesia, di Agosti, di Sghembo, di pittori, di film, di Ricky Farina. Anni e anni di appassionati scambi. E Attimella sempre sul pezzo, qui e su FQ.it, apprezzata. Che tu e Richi la vogliate ridurre solo a fettucine e Wilde, forse avete qualche problema. Magari Richi lo fa apposta per vedere le reazioni della dolce farfalla, ma tu perché sempre con questo astio se non conosci il passato dei due blogger e youtuber?
beh, penso che in 7 anni (se non mi sbaglio) di frequentazione assidua dei blog di Farina (quello personale e quello su FQ), qualcosa io gli abbia lasciato, di scritto. e lui lo sa bene. è tutto nero su bianco. non importa che lo sappia qualcun'altra, è un dettaglio insignificante che lo sappia Lindt o altri. penso che tra due persone che si sono fatte compagnia condividendo del tempo virtuale insieme, quello che conta siano le due persone in questione e quello che si sono donati e scambiati reciprocamente. gli altri, sono un'altra storia..
Lindt scrive, anzi blatera: "Poi non capire che il greenpass o super greenpass è un provvedimento di legge non fisso e per sempre ma dinamico in base all'andamento epidemiologico, gridando subito alla discriminazione, è davvero da idioti, ma idioti PERICOLOSI, se poi continuano insistentemente,quando il 90% della maggioranza silenziosa ha fatto il proprio dovere." Risposta: "E meno male che siete silenziosi! State a rompere le palle ogni quarto d'ora! Se il 10 per cento ha deciso di fare come gli è concesso di fare dalla legge, perché non la smettete di rompere e insultare chi ha scelto diversamente del proprio corpo?"
Ennesimo tentativo di commento nel blog del censore, sicuramente inutile: “Draghi aveva promesso un Natale sereno e normale per i vaccinati e non per i non vaccinati – ha detto il direttore de Il Fatto Quotidiano –, ma forse non si è reso conto che è in corso uno tsunami, come ho detto l’Oms, che riguarda sia i vaccinati che i non vaccinati. Quindi, di quale normalità stiamo parlando? Davvero possiamo pensare che questo tsunami noi lo contrastiamo bloccando la variante Omicron alle frontiere? – si è chiesto Travaglio in riferimento all’ordinanza del ministero della Salute di obbligare a una serie di precauzioni o restrizioni chi entra in Italia dall’estero, Unione europea compresa – Ma stiamo scherzando? La Von der Leyen ha detto che a metà gennaio la variante Omicron sarà dominante in tutta Europa, e non perché arriva uno in aereo con la variante Omicron, ma perché la variante Omicron è dappertutto. Ce l’abbiamo già in casa e ha una capacità di contagio molto superiore alla Delta, che già era considerata un record, e molto più rapida di tutte le precedenti varianti. E noi – ha concluso il giornalista – abbiamo decine di migliaia di lavoratori transfrontalieri che fanno su e giù con la Francia, con l’Austria e con la Svizzera tutti i giorni e pensiamo davvero di frenarla? È come frenare le maree con le mani nude, è come svuotare l’oceano col cucchiaino: non ha alcun senso”.
Riuscite a capire almeno questo? Svegliatevi e smettetela con la panzana dei no vax, è solo una vostra scusa per nascondere la testa sotto la sabbia e bullizzare persone che ragionano meglio di voi due che vivete nel mondo delle favole."
E vogliamo perderci sta notizia esilarante? "Chi si assume le responsabilità per gli effetti collaterali?". Così le big dei vaccino frenano la campagna su profughi - Il Tempo.it ....quando la così decantata “opera di bene nella guerra contro il virus” si frantuma contro la fuga dalla responsabilità (risarcimenti per danni) da parte dei “caritatevoli benefattori e soccorritori”. Toh ...temono che gli eventi avversi di un farmaco “detto sicuro” risaltino in un gruppo di persone tenuto in ambiente circoscritto e controllato. I soliti Viscidi, schifosi, ipocriti. Intanto una mia amica ha rischiato di soffocare per forte reazione avversa dopo la 1 dose, l’ospedale ha sconsigliato prosecuzione ed ora, mentre sborsa in tamponi per lavorare, lotta per avere esenzione, le è già stata rifiutata dal primo vaccinatore ed ora tenterà con un secondo. Nel frattempo suo marito va avanti ad antidolorifici per improvvisi dolori che lo fanno piegare su se stesso.
Farina ha paura della verita', perché non è certo un vero poeta come Attimi, e non è neppure lontanamente un vero giornalista come Travaglio, tanto meno un lavoratore come tanti... non ha mai fatto nulla nella vita, è un inconcludente, quindi il cretino che lui si diverte a dare agli altri non è altro che quel cretino che vede allo specchio. Carmilla io conosco due signore avanti con gli anni che da quando si sono vaccinate accusano stanchezza da mesi. Una delle due ha scoperto un piccolo nodulo al seno, per fortuna piccolissimo che le hanno estirpato chirurgicamente, ma si è messa dei dubbi su che cosa abbia risvegliato in lei la vaccinazione. Saranno solo coincidenze?
ciao luis. le notizie sono incoraggianti. i medici seri avevano previsto che il virus sarebbe diventato endemico con il passare del tempo, come succede a tutti i coronavirus da miliardi di anni.. :-)
Una bella lettura per te. Ti piacerà. Ciao Lucy. "La narrazione televisiva è cambiata ieri, giovedì 16 dicembre. In due trasmissioni in prima serata – Otto e Mezzo di Lilli Gruber su La 7 e Diritto e Rovescio su Rete 4 – si è detto che i vaccinati possono contagiarsi, contagiare ed ammalarsi.
Addirittura durante Diritto e Rovescio il sottosegretario alla Salute Sileri ha affermato che l’attuale ondata di Covid non è colpa dei non vaccinati. Un dietrofront netto rispetto a quanto diceva neanche dieci giorni fa e rispetto a quanto hanno finora ripetuto politici e virostar.
Parallelamente, la prima parte di Otto e Mezzo si è occupata di Covid con l’immunologa Antonella Viola. Quest’ultima ha enunciato papale papale una cosa stranota ma che i grandi media hanno sempre cercato di nascondere sotto il tappeto: l’efficacia della vaccinazione si riduce nel giro di pochi mesi.
Qualche tempo fa Mediaset minacciava fuoco e fiamme contro la sua stessa Diritto e Rovescio e contro Fuori dal Coro, accusati di scarso entusiasmo vaccinale. Lo faceva per adeguarsi alla narrazione dominante ed agevolare, si disse, il tentativo di Berlusconi di insediarsi al Quirinale.
Peraltro almeno già dall’estate scorsa ovunque – tranne sui giornaloni, nei talk show e nei discorsi di Draghi – si diceva a chiare lettere ciò che hanno detto nei talk show di ieri sera: che i vaccini perdono efficacia col tempo. Cosa è cambiato? Un soprassalto natalizio di onestà? Una presa d’atto della pura realtà certificata addirittura dall’Istituto Superiore di Sanità? Magari… Ma magari preparano il terreno ad ulteriori restrizioni.
Depongono il questo senso sia l’obbligo di tampone negativo per entrare in Italia dall’estero (il vaccino ora non basta più) sia la sortita del presidente del Consiglio Superiore di Sanità, che sempre ieri ipotizzava il tampone anche ai vaccinati per partecipare a grandi eventi.
Dunque probabilmente è vicina una svolta nell’approccio gestionale all’epidemia. Probabilmente il green pass – da solo – non basterà per fare una vita normale: neanche in versione super. Burioni ora dovà pagare Netflix anche ai vaccinati."
Ma voi ancora credete a UNA PAROLA di quello che dicono? Minchia siete rincoglioniti forte! È tutto falso. Una lunga interminabile storia di cazzate! Dovete rimuovere proprio la cosa. Quando vi chiedono del vairus, dovete rispondere: che cosa??
Persino l'ISS, che fa parte del meccanismo, ha sbugiardato la narrativa della pandemenza. Ma che altro volete? Che i cazzari, vi vengano a dire che vi hanno solo voluto trollare? 😂
Cioè solo un COGLIONE come ricky puó crederci, perché è uno che non sa manco avvitare una lampadina! Qui il problema è proprio la pandemenza! I dati e i numeri cisono, per capire che è tutta una bolla di piscio! Basta saperli leggere. Non serve Einstein.
Non ci sono i numeri! Siamo alle morti NORMALI da polmonite influenza e malattie cardiorespiratorie. Persino quella merda di mio padre, fracico fino al midollo non è morto di covid. Dov'è la peste? Ma vi volete svegliare?
Ma quali 150.000? Hanno messo il bollino "morto covid" anche ai suicidati, agli incidentati, ai tumorati, etc. etc. etc. per non parlare di tutti quelli che han fatto fuori coi protocolli assassini. Togliere uno 0 e siamo ai numeri di sempre. Presa per il culo colossale dalla A alla Z. Gente che continua a chiamare vaccino una porcheria genica ogm che, senza il lavaggio del cervello subito, non si sarebbe fatta iniettare nememno sotto tortura, come candidamente ammesso anche dal dirigente della Bayer. Popolo di mentecatti. Avranno quello che meritano: de profundis clamavi.
Richietto, ho letto il tuo post "Amiel". Lo commento qui dato che tu censuri, Attimi invece no. Mi divertirò a risponderti qui dove il diritto di replica non viene calpestato...
il post di richietto: “La democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci. Sarà la punizione del suo principio astratto dell'Uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sull'uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze. Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento." (Henri-Frédéric Amiel – Frammenti di diario intimo, 12 giugno 1871). "
La mia risposta: Il ritratto della classe dirigente italiana. Degli incapaci, che per nessun merito e nessuna fatica siedono sugli scranni di Montecitorio. E noi glielo permettiamo, perché siamo un popolo bue.
Ricky è un vigliacco, prova ne è che non ha imparato a avvitare una lampadina in 50anni. È normale che stia a frignare. Uno che senza latte uhuhuhuuuuuu non si puó alzare la mattina. Maddai.
Perché fino a prova contraria, sarebbe compito dei genitori, rendere un figlio adatto a CAVARSELA DA SOLO! Cosi funziona in natura, e non dargli la paghetta oltre i 50anni.
E quindi a volerla dire tutta, quando a ricky gli offendo i genitori, è perché se lo MERITANO! I classici borghesi, che se ne fottono dei figli. Fanno schifo i borghesi: https://youtu.be/GQG1Bwkkm3g dedicata alla buonanima del bove cornuto ing. FARINA! 😂
Farina, ti lascio anche qui la mia risposta al tuo post "Il vaccino"... "I cretini sono quelli che ora stanno scoprendo l'acqua calda. Attimuccia è da mo' che ha scritto in modo intelligente e argomentato quello che ora i giornaloni fanno titoloni..., ma tu e la sciroccata l'avete perculata, perché siete dei cretini! Lo siete tutto l'anno, pure a Natale."
Farina e la cioccolataia sono solo degli ignoranti che si credono intelligenti perché copia e incolla quello che dicono altri, incapaci di pensare con la loro testa (se ce ne hanno una). E non ci cavi nulla dagli ignoranti, quindi conviene non farci caso alle cavolate che scrivono. Che valore possono avere?
Ignoranti e vigliacchi. Farina non pubblica i commenti che mettono in discussione quello che scrive, come quello acuto di 21:41. C'ha paura! ahahahahahahah
Lindt, ti rispondo anche qui, dato che il censore non pubblicherà la mia risposta ai tuoi insulti. Perché sei tu quella che offende per prima, come hai sempre fatto, poiché hai dei problemi con te stessa. Ecco cosa ti ho scritto: "La vera ignoranza è la tua Lindt, e Farina la mostra in tutta la sua bruttezza. Se ognuno ha la faccia che si merita, come dice Ricky, con te non ci sono dubbi."
Io la cioccolataia ce la vedrei nei panni di una delle sorellastre di Cenerentola. Bruttina, isterica, ignorante, cattivella, arrogante. Non faticherebbe ad entrare nella parte. :)
Se Farina e la cioccolataia si scaldano tanto per chi decide di fare delle scelte legittime, vuol dire che sono proprio dei fascisti intolleranti. Gente pericolosa che inneggia all'odio dei propri simili è da tenere a debita distanza. Io proporrei di non parlarne più su questo blog. Affrontiamo gli argomenti fra di noi, e ignoriamo i cani rabbiosi.
Solo per questa pandemenza abbiamo potuto notare il vero volto di Ricky Farina, non c'è nulla da giudicare è sotto gli occhi di tutti. Google cancellerà tutto prima o poi e la ruota della vita continuerà a girare, le persone dimenticheranno fino ad arrivare ad una nuova pademenza.
Tutto ciò che non è ideologicamente governativo parlando del Covid oggi è NOVAX per i diversamente intelligenti. Le altre sfumature come i vaccinati che vogliono avere chiarimenti, le alternative scientifiche al vaccino o discutere civilmente dell'evidente insufficienza che il vaccino porta a tutela dei coronavirus dovranno prima o poi avere risposta. Non si può rimandare la verità per sempre solo perchè lo dicono i governativi.
Alla diversamente intelligente che si fa chiamare Lindt ..... Gli ospedali sono pieni anche di contagiati vaccinati. Omicron si beffa di questi inutili vaccini calibrati per il Covid 2020, quindi occorre un cambio di paragdigma che non sia la solita litania che la colpa è di quel numero risibile di non vaccinati che tra l'altro finora è escluso dalla maggior parte delle attività di socialità e quindi non si capisce come facciano ad essere così pericolosi. Quindi bisogna essere onesti e prendersi le proprie responsabilità e dire che questi vaccini in realtà sono una ciofeca. Tanto mettetevi il cuore in pace nessun No vax o scettico si farà vaccinare con sanzioni o meno di fronte ad assurde contraddittorie ed anti scientifiche posizioni della autorità ufficiali, per questi vaccini a mRNA che sono ancora (autorizzazioen o meno) in una fase sperimentale che terminerà il 2024!
Sì Attimi, sono dei paranoici. Il covid ha fatto più danni in persone con squilibri psicologici che tutto il resto. È questa la vera gravità del virus. Sta mietendo disastri in persone già esaltate di natura, e ne ha acuito le caratteristiche facendo danni che saranno irreparabili. Dobbiamo aver paura di questi individui che si sono abbassati a livello di bestie, e non aver paura di un virus che fa di tutto per sopravvivere. Piuttosto che essere come certa gente, violenta e aggressiva, mi faccio frate.
Hai ragione Cesare, non c'è bisogno di commentare certe persone perché si commentano da sole. Conosco tanti vaccinati, io son vaccinato con due dosi (la terza mi sta sulle palle farmela), ma mai io o gli altri ci siamo lanciati a dire o scrivere simili violente assurdità con la cattiveria che leggo da RF. È tutta rabbia repressa (forse hanno una vita che non li soddisfa) che scaricano su un capro espiatorio, che in realtà rappresenta il loro fallimento come esseri umani.
Un'altra cosa che mi sta sulle palle è chi timbra le persone. E se lo fanno i nullafacenti che stanno su internet a fare i leoni da tastiera mi stanno ancor di più sulle palle. Io ho fatto le due dosi perché volevo evitare di ammalarmi, lavoro duro, ho una figlia di 5 anni e mia moglie lavora in posta, anche lei vaccinata. Anche se purtroppo mia moglie recentemente ha avuto problemi al cuore, e non si capisce se il vaccino abbia dato una spinta al suo problema che la tiene lontana dal lavoro. Dovrà affrontare diversi esami, speriamo bene. Nostra figlia non la vaccineremo mai, i bambini non hanno bisogno di questa terapia di prevenzione, e mi sta sulle palle il terrorismo che stanno montando per convincere i genitori. Se uno ha famiglia, lavora sodo, ha dei figli, qualche domanda in più se la fa, al contrario di chi non ha nulla da perdere.
Questo il mio postato dal censore... Sì, ma Attimi che fine ha fatto, scusa? Mica ci era andata tanto lontano quando diceva che si devono tamponare tutti, anche i vax, eehhhh! Prova a chiederti perché. Attimi ha detto pure che la svolta per vincere la pandemia ci sarà con gli antivirali. Ebbene, visto che non ha sbagliato un colpo, sarà così anche per questa sua affermazione. Mi ricordo bene. Che mica bisogna essere dei dottori per capire certe situazioni, basta un po' di cuore e di cervello. C'è chi ne è provvisto e li sa usare molto bene, e chi no. Semplice! P.S. ormai sono fuori moda i no vax, ora gli untori sono diventati i bambini, aggiornatevi, tu e la schizzata.
Quindi il gregge deve "ubbidire" ora a cinque pastori (Nvavax in arrivo). Dopo aver abilmente rinominato l'influenza e sparso paura planetaria, il passo è "educare" la popolazione alla dose periodica di un farmaco. Il nuovo culto è perfettamente sovrapponibile alle usanze cristiane. La liturgia, amministrata dai nuovi sacerdoti che mettono in comunicazione l'uomo della strada con l'entità superiore, la "scienza", sarà servita in periodiche somministrazioni a cui nessuno potrà sfuggire. Chi trasgredisce rammenti che il culto è pagano e che quindi, in luogo dell'imitazione di Cristo, i dettami morali sono quelli tipici dell'intolleranza. Tribunali speciali di Inquisizione hanno già i loro basisti nei media e nei piazzisti televisivi. In campana quindi. Anche perchè il peggio deve ancora venire.
In Italia nell'ultimo mese (ultimo report iss) i vaccinati contagiati sono stati circa 200mila! I giornaloni ci fanno i titoloni o non li fanno i titoloni con questi numeri?
In Italia nell'ultimo mese (ultimo report iss) i vaccinati contagiati sono stati circa 200mila! I giornaloni ci fanno i titoloni o non li fanno i titoloni con questi numeri? Ci aspetta il lockdown a tutti quanti, vax e no vax. Perché il green pass è stata una cazzata, che ha permesso di far circolare il virus tra i vaccinati che si sentivano al sicuro con vaccini che "scadono" dopo pochi mesi. Abbasso il green pass che non è la soluzione, è solo uno strumento di soppressione delle libertà fondamentali.
17:56 praticamente i provax sono come i cattolici, con tutti i loro programmi tv,le messe, storie di santi.. e i novax sono come i testimoni di Geova, senza nemmeno un canale.. per far proseliti
Lindt scrive: "Il vaccino evita i ricoveri al 90%,ovvio che quel il 10% lo trovi nei ricoveri, ma sono in netta maggioranza i non vaccinati ricoverati per covid, questi i dati ufficiali. I vaccinati evitano la trasmissioni del virus per il 70%,ovvio che quel 30% di vaccinati può contagiare. Infine i non vaccinati sono più di 5 milioni in Italia, ripeto 5 MILIONI NON VACCINATI, i posti di terapia intensiva INVECE sono solo 7 mila, ripeto 7 Mila, quindi se la matematica non è un opinione (e manco la scienza) È COLPA DEI NON VACCINATI SE MUOIONO ANCORA PERSONE E SI SATURANO GLI OSPEDALI.QUINDI È COLPA VOSTRA SE L'ITALIA FRA POCO DIVENTERÀ ARANCIONE! Dunque i diversamente intelligenti siete voi, noi IO. SE L'ITALIA DIVENTERÀ ARANCIONE SARETE VOI A STARE CHIUSI IN CASA SENZA GREENPASS, NOI NOI, PERCHÉ SIETE VOI I DIVERSAMENTE INTELLIGENTI NON IO E NON PERCHÉ DRAGHI E MATTARELLA E GLI SCIENZIATI SONO CATTIVI E CI VOGLIONO MORTI SOMINISTRANDOCI IL VACCINO. IRRESPONSABILI. E I BRUTTI CATTIVI SIETE VOI SE PENSATE TUTTO STO MARCIO! ... vaccino sperimentale fino al 2024 sta beata minchia. Fate bene a rimanere nascosti e Anonimi perché la vostra merda vi si legge sicuramente in faccia. Si, sono aggressiva, ma la mia non è aggrassivita nel senso di violenza, ma aggressività nel senso di serietà, severità, intransigenza, come è giusto che deve essere verso le teste bacate, teste di cazzo che poi diventato pericolose se c'è di mezzo la vita e la morte di esseri umani. Dunque ben vengano i super greenpass. CHIUSI IN CASA COME SORCI, perché questo siete."
Risposta: "Lindt, Farina ascoltate qua: Qui siamo nel campo non dell'analisi della realtà, ma della demagogia. Riguardo ai contagi a cui stiamo assistendo, i vaccinati sono un problema, ma non sono il problema". A sottolinearlo all'Adnkronos Salute è il virologo Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell'università di Padova. Cosa rispondete?"
Lindt, Farina ascoltate qua, ma ascoltate per davvero:
"Lockdown non vaccinati demagogia. Su terze dosi si è perso tempo, si sapeva da giugno. Qui siamo nel campo non dell'analisi della realtà, ma della demagogia. Riguardo ai contagi a cui stiamo assistendo, i vaccinati sono un problema, ma non sono il problema". A sottolinearlo all'Adnkronos Salute è il virologo Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell'università di Padova."
Cosa rispondete? Se non rispondete siete dei vigliacchetti razzisti, che abbaiano solo di rabbia repressa contro chi vi sta antipatica/o! Siete bestie odianti....
Non ti risponderanno, o se lo fanno parleranno d'altro. Oppure rivolteranno la frittata, per non vedere l'ovvio che è sotto gli occhi di tutti: i vaccinati hanno contribuito allo sviluppo delle varianti e le hanno spalmate su tutti i territori. In Israele sono di nuovo allo stesso punto, tantissimi vaccinati contagiati dopo la terza dose. E sotto con la quarta! Insistere con questi vaccini che non funzionano è da folli! E folle è chi si fa ancora punturare.
Ormai dopo tutte ste varianti l'unica costante è la montagna di interessi economici che fa comodo ai pochi sui molti. Perfino Crisanti l'ha ammesso; senza il prolungamento dello stato di emergenza si perderebbero decina di migliaia di posti di lavoro. Vederlo poi cantare assieme a gli altri due piazzisti (link di Freddy) mi scatena reflussi gastrici inenarrabili come quando vedo regalare i biglietti per Gardaland ai bimbi appena vaccinati, uno schifo. Ma sempre più vaccinati si stanno incazzando e questo è un buon segno. E' solo questione di tempo, sia la cioccolataia che il suo grande Prof. prima o poi dovranno fare i conti con la verità. Lui infatti non sta moderando, sta solo mettendo le mani avanti per evitare una sacrosanta shitstorm che monta giorno dopo giorno.
Shitstorm? Non se lo caga più nessuno. E' finito, e la sua fine se l'è cercata con le sue stesse mani. E lui lo sa. Per questo ora posta disperatamente su suo zio, su persone molto umane, che usa come scudo. Usa queste persone come a voler dire che lui è come loro, o che se è seguito da queste persone è perché vale qualcosa. La psicologia contorta di Farina ormai è quella di uno studentello fori corso, quello che è sempre stato e che è arrivato sempre in ritardo a capire le cose. Praticamente un ritardato, e non vuole essere un'offesa! Anche se meriterebbe dato che lui non si è mai risparmiato con gli insulti aggratis, e da sempre!
Ieri mentre ero in attesa di accedere ad un negozio con entrata limitata, una vecchietta mi butta lì una frase “tra un po’ ci toglieranno il diritto anche di respirare” e poi “ieri sera in Tv uno dei soliti ora dice che i vaccinati si ammalano anche loro e contagiano, eppure continuano ancora a insistere di vaccinarsi, pensano solo al vaccino” ed infine preoccupata “non ha idea di quanto sono stati male i miei due nipoti col vaccino”. Ho fatto in tempo a dire “lo so, le credo” che si è zittita, come se avesse paura di essere sentita, per l’arrivo di una altra donna. Spero poi che il siparietto pietoso delle 3 starlette non lo veda una mia amica, per Lei il gioioso Natale da vaccinata se n’è andato a fan brodo. Dopo due dosi problemi di intorpidimento alle gambe con perdita sensibilità dopo pochi metri di camminata, non ancora risolti dopo 6 mesi. Poi spuntate diverse ulcere nello stomaco. Da poco lei, la sorella e la persona che le fa servizio in casa hanno fatto 3 dose. Quindi per lei come ulteriore regalo un bel doloroso fuoco di Sant’Antonio, covid x la sorella con 39 di febbre nonostante gli antibiotici e le stanno dando in casa ossigeno, pure la donna di servizio covid e febbrone. Che altro dire? Nulla, a suo tempo le suggerii di informarsi bene sui rischi ...non è servito ed ognuno di noi è solo con le sue scelte.
Scelte che spesso possono svoltarti la vita. Il mio vicino, prof di musica, esausto dai continui tamponi, sempre più introvabili, stava cedendo al siero magico e per tirarsi su una sera va a prendere una pizza nella solita pizzeria vicino casa che è dalla scorsa estate che non vede gli amici titolari. Per farla breve, lei ha perso 18 kili da agosto, non riesce a dormire dai mal di testa, il marito è in piena depressione preoccupato per la moglie, per i clienti che non tornano e in più se fra qualche mese non fanno la terza magari li fanno chiudere dopo un controllo nazi pass. Oggi il prof. è stato sospeso. "Davide sai che ti dico? Ho più paura del vaccino che di morir di fame, non mi avranno mai e se Figliuolo di zoccola si presenta a casa mia sai dove glielo ficco il flauto?" Ma non suonavi la batteria? 😁
I dati su Omicron sono già disponibili e consultabili da giorni sui siti istituzionali di EMA, FDA e produttori Pfizer e Moderna (cercate impostando su Google "lingua inglese e riferimento geografico "Stati uniti", Google Italia non te li fa vedere!). Le mosse che farà Draghi saranno politiche.
ciao DAVIDE! io non lo leggo più Farina, leggo giusto quello che mi riferite qui; mi basta e mi avanza. tanto RF ormai è un film già visto miliardi di volte. yaaahhhwwwnnnn. comunque, da quel che ho avuto modo di intuire e di conoscere, non penso che il prete e la sua chierichetta faranno i conti con la verità. la loro ossessione isterica che sfocia in disturbo paranoico penso che abbia messo radici nel loro essere. un vuoto profondo, arcaico, è il loro male incurabile..
Ciao Lucy...mi sa che i conti pure loro li dovranno fare prima o poi, come li stiamo facendo noi da quasi due anni. Siamo in vantaggio sui tempi, l'ultimo che si sveglia rimarrà col cerino in mano. A me preoccupa il dopo, altro che coviddi ed accessori vari. https://youtu.be/K3hPyasb5E4
Ricky, lo registro anche qua il mio commento, perché è probabile che mi censuri, come fai di solito. Ecco la mia risposta al tuo post "Il punto".
"Attimi avrà le sue ragioni personali se non si è potuta o voluta vaccinare. Il fatto che tu l'abbia insultata e continui a giudicarla è un fatto molto grave. Sei come quelli che insultano e giudicano chi decide di abortire, facendo la morale. Sei sullo stesso livello. Sei una delusione Farina. Tu hai deluso Attimi, questa è la verità, senza i troppi giri di parole che hai scritto. Tu hai deluso Attimi."
"un mio caro amico di lunga data è no vax, non l'ho mica depennato, continuo a frequentarlo" E pure a questo amico lo hai insultato e fatto insultare sul tuo blog, per mesi interi, come hai fatto con Attimi? Perché questo accanimento solo verso Attimi? Come mai invece tu non frequenti il blog di Attimi, se il problema non è il tuo?
Richietto si sta arrampicando sugli specchi. Lui tira fuori le scuse più assurde, pur di dare qualsiasi responsabilità di qualsiasi tipo agli altri. Lui è l'innocente, gli altri sono sempre quelli sbagliati. Con Attimi poi ce l'ha sempre avuta, l'ha trattata sempre come una pezza da piedi, approfittando della sua bontà d'animo. In molti hanno tentato di aprirle gli occhi... finalmente si è arresa all'evidenza. Sono contenta per lei. Perché io sì che le voglio bene...
Per Ricky e il suo post"Un amico".... Può darsi, ma un amico non la tratta come hai fatto tu. E poi c'è da dire che non è una novità, da sempre hai trattato Attimi con sufficienza quando lei ha messo in campo certi ragionamenti importanti, sminuendola ogni volta che non era d'accordo con te. È stata fin troppo gentile e accomodante con te. Alla fine si è stancata. Cosa se ne fa di uno come te?
tema delle discriminazioni: discriminazione tra chi avrà il Super green pass e chi si limiterà ad avere un Green pass “semplice”; discriminazione tra entrambi i possessori del “salvacondotto del XXI secolo” e il loro trattamento a seconda della colorazione della regione di residenza; discriminazione tra chi si è vaccinato prima del 15 dicembre (data di entrata in vigore delle nuove disposizioni) e chi dopo; discriminazione tra chi si è vaccinato volontariamente e chi è stato obbligato ex lege. Discriminazioni, insomma, che sembrano difficilmente conciliabili con la nostra Costituzione sotto il profilo dell’eguaglianza e della proporzionalità, perché se è vero che ex art. 32 Cost. la tutela della salute può consentire l’imposizione di prestazioni sanitarie nell’interesse della collettività è anche vero che l’art. 3 Cost. ci indica la strada per non incorrere in discriminazioni illegittime: situazioni diverse devono essere trattate in maniera ragionevolmente diversa e situazioni uguali in maniera ragionevolmente uguale. Il che vuol dire che l’eguaglianza e la diversità tra soggetti o situazioni non possono essere stabilite arbitrariamente dal decisore politico: non tutto ciò che il legislatore afferma essere uguale a un altro elemento o diverso da questo, lo è in assoluto. Le connessioni e le distinzioni poste dal legislatore devono essere vagliate alla luce del principio di realtà, le sue analogie e differenziazioni devono poggiare su osservazioni diffusamente condivise, su dati di comune esperienza e, ove possibile, su evidenze scientifiche.
alle misure introdotte dal decreto sul Super green pass viene da chiedersi, per esempio, per quale ragione per gli sport di contatto all’aperto o per le consumazioni al tavolo all’aperto sia sufficiente essere in possesso del Green pass di base in zona bianca e gialla, ma in zona arancione non sia consentito. Forse perché la zona arancione indica una maggiore diffusione del virus? Ma se un individuo è in possesso del Green pass di base vuol dire che ha fatto un tampone (molecolare o antigenico con validità rispettivamente di 72 e 48 ore). Insomma, vuol dire che nonostante sia fisicamente collocato in una zona a maggior diffusione virale in quel lasso di tempo non è stato colpito dalla malattia. Oltre al fatto che anche gli individui vaccinati, come sappiamo, non sono affatto al sicuro neanche dopo la dose booster, perché la contagiosità del Covid è estremamente elevata e, sebbene in misura assai meno grave, il virus può colpire anche loro. Insomma, non si comprende la discriminazione tra coloro che sono protetti da Green pass di base o Super green pass nelle diverse zone colorate che indicano la diffusione del virus.
Si potrebbero fare moltissimi esempi del tipo di quelli poc’anzi riportati, un’infinità di esempi, che stigmatizzano i possessori dei due tipi di Green pass a seconda della colorazione della regione di appartenenza con una logica che sfugge ai criteri più elementari della ragionevolezza. Perché, per esempio, i possessori di Green pass semplici non possono partecipare alle feste conseguenti a cerimonie civili e religiose in zona arancione, mentre agli stessi soggetti non è mai consentita la partecipazione alle feste non conseguenti a cerimonie civili e religiose indipendentemente dal colore della zona? Forse le prime feste sono meno a rischio cluster delle seconde?
Per non parlare delle discriminazioni tra coloro che possiedono un qualunque tipo di Green pass e coloro che ne sono sprovvisti. Discriminazioni che incidono pesantemente sulla loro vita di relazione, specie per gli oneri economici che incardinano in capo a questi individui. Si pensi all’utilizzo di mezzi di trasporto pubblico o privato di linea, sempre vietato ai soggetti sprovvisti della predetta certificazione, costretti a farsi carico continuamente del costo dei tamponi per poter circolare liberamente. Anche in questi casi la scelta legislativa non sembra basata su un accurato bilanciamento degli interessi coinvolti, comportando discriminazioni irragionevoli fra situazioni simili. Diverso sarebbe ovviamente se i tamponi fossero gratuiti, ma così non è.
A ciò si aggiunga la norma in virtù della quale i lavoratori privati sprovvisti di qualunque tipo di Green pass sono “considerati assenti ingiustificati fino alla presentazione della predetta certificazione” cosicché, recita l’art. 9-septies, comma 6, del decreto-legge n. 52/2021 come modificato dal decreto-legge n. 127/2021, “per i giorni di assenza ingiustificata (…) non sono dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento, comunque denominato” (la stessa norma vige anche per i dipendenti pubblici non soggetti a obbligo vaccinale ex art. 9-quinquies). È chiaro che si tratta di una nuova fattispecie di assenza ingiustificata ex lege non disciplinata da alcun CCLN che incide significativamente sulla vita dei lavoratori: sulla busta paga mensile, cui saranno sottratti i giorni di assenza, ma anche su tutte le indennità legate alle mansioni del lavoratore (i.e. indennità di cassa, di rischio o di lavoro disagiato), sui buoni pasto, sui premi di produttività, sulla tredicesima, sul trattamento di fine rapporto, sull’ammontare dei contributi previdenziali e assistenziali e così via. Fortunatamente, per questa fattispecie, è stato previsto un termine, il 31 dicembre 2021, che coincide con la cessazione dello stato di emergenza, sempre che con fonte di rango primario non si decida di consentirne il prolungamento.
Un altro problema riguarda, infine, la mancata previsione, anche nel decreto-legge n. 172, di un indennizzo per chi abbia riportato, a causa della vaccinazione anti-Covid, lesioni o infermità, dalle quali sia derivata una menomazione permanente dell’integrità psico-fisica. La questione si pone ovviamente per tutti coloro sui quali non gravi l’obbligo vaccinale, visto che, per gli obbligati, l’indennizzo è già previsto dalla legge n. 210 del 1992. La Corte costituzionale, tuttavia, ha ripetutamente dichiarato illegittima tale legge nella parte in cui non prevedeva il diritto all’indennizzo a favore di chi avesse riportato lesioni o infermità a causa di vaccinazioni non obbligatorie ma raccomandate dall’autorità sanitaria (sentenze nn. 417 del 2000, 107 del 2012, 268 del 2017 e 118 del 2020). E ciò perché nella pratica medico-sanitaria la distanza tra raccomandazione e obbligo è molto ridotta, quasi impercettibile, e, inoltre, la ragione che fonda il diritto all’indennizzo non sarebbe l’obbligatorietà del vaccino ma il dovere di solidarietà, che dovrebbe attivarsi qualora le conseguenze negative per l’integrità psico-fisica derivassero da un trattamento sanitario (non importa se obbligatorio o raccomandato) effettuato nell’interesse della collettività, oltre che in quello individuale. L’orientamento della Corte, sul punto, è, dunque, chiaro e univoco. Perché allora non prevedere espressamente, già ora, in una disposizione normativa, il diritto all’indennizzo anche per i non obbligati, invece di far gravare sugli stessi, in caso di lesioni, i non lievi oneri di un processo dinanzi alla Corte costituzionale? Se l’intento è quello di scoraggiare coloro che sono in disaccordo con le misure vaccinali, il rischio è quello di raggiungere, per eterogenesi dei fini, il risultato opposto, alimentando le accuse da questi rivolte allo Stato di non volersi assumere la responsabilità politica di un obbligo vaccinale esteso a tutti i cittadini.
L’obbligo vaccinale generalizzato, che non potrebbe essere comunque corredato di sanzioni che violassero i “limiti imposti dal rispetto della persona umana” (come prevede ancora l’art. 32 Cost.), aiuterebbe a razionalizzare e a semplificare il sistema dei controlli, farebbe venir meno diversi profili di ambiguità presenti oggi nella disciplina sul Super green pass e offrirebbe, soprattutto, un ben più solido fondamento alle incisive limitazioni che continuano a essere imposte a diverse libertà costituzionali, con le quali appare ormai stridere il carattere facoltativo della vaccinazione riguardante la parte ancora maggioritaria della popolazione.
Per Richino che non sempre pubblica i commenti nel suo blog con moderazione....
Mah, Lucy è favorevole all'obbligo vaccinale, lo ha scritto... Perché con l'obbligo si eviterebbero le discriminazioni che sono sotto gli occhi di tutti e lo Stato se ne prenderebbe tutte le responsabilità. Le soluzioni ricattatorie portano i cittadini alla sfiducia verso le istituzioni. Io ho letto bene quello che ha scritto la blogger. Discriminare le persone per te è morale? Voi due avete due differenti visioni della situazione. Tu enfatizzi troppo e ti fai influenzare passivamente da quello che raccontano i giornali che ci campano sulle disgrazie, Lucy è più critica e ha uno sguardo in più verso i diritti di ogni persona, anche le minoranze, è più democratica. Lo sapevi Ricky che è nei casi di emergenza che viene messa alla prova la Democrazia. Fai attenzione, non è tutto oro quel che luccica."
Ricky, ripetere 100 volte le bugie su Attimiespazi non è che diventano verità. Possono funzionare (relativamente) quando lodi te stesso, ma non funzionano quando cerchi di sminuire altri altre che hanno una storia consolidata con la loro presenza su internet. E continui come un mulo col tuo dissing!
Belli i chiarimenti di Anonimo. Pure Attimi ci è arrivata da mo'. Perché i buoni sentimenti che hanno a cuore la persona umana non hanno bisogno di conferme di leggi già scritte. Ma come ha detto Davide, l' ultimo che si sveglia (Farina) rimarrà col cerino in mano.
Ma infatti Attimi ti è stata amica nel cercare di farti svegliare, non è la lecchina di Lindt. Con il vaccino difendi solo te stesso e si cerca solo di rallentare la corsa del virus. Togliti dalla testa il fatto di difendere gli altri, è solo la favola che ti hanno raccontato chi ha fatto contratti miliardari con le Big Pharma. Tu ci credi perché 1) dei un ipocondriaco 2) ti vuoi sentire un eroe 3) per poter scrivere qualche sermone in più
Ma con 3 dosi e tampone, riusciranno i nostri eroi, a non farsela sotto? Oppure manterrano il distanziamento, ed eviteranno anche abbracci e baci? Magari si bacieranno con la mascherina su! Buon NATALE dimMERDA ai CACASOTTO! 💉🎄💩 😂
A richietto ipocondrietto che ha scritto "Sia chiaro"...
Tommaso Cerno (PD): "Chiedo alla politica di tornare alla realtà e di essere meno ipocrita, il green pass era un modo per far vaccinare le persone ma se alla vigilia dell'ennesimo Natale, in cui era stata promessa una normalità, si arriva a reintrodurre il tampone, cioè si ritorna alle regole di viaggio delle zone rosse prima dei vaccini, significa che lentamente nel Paese questo meccanismo piano piano comincerà a incrinarsi".
Più chiaro di così! E Attimi ha ragione da vendere!
grazie ad Anonimo per le esaustive informazioni di ordine giuridico. sarebbero da mettere in primo piano, ma non vorrei usare il mio blog per ribadire cose già dette e stradette, perché odio ripetermi. a buon intenditore, poche parole. confesso che non ho letto i post di Farina, perché so già cosa aspettarmi: giravolte con doppio, triplo, quadruplo, quintuplo salto mortale carpiato, bendato e senza rete di protezione. :-) ma ho anche pochissimo tempo a disposizione, miracolo che sia riuscita a leggervi. comunque, grazie per il sostegno..
come è umano il Rickyno, ci comunica per l'ennesima volta, che è deluso dai commentatori. Perchè lui si aspettava tanti cervelli di galline, nel suo blog recintato . Così avrebbe potuto fare il galletto ruspante. Capito come ci voleva? lui il gallo poeta artista eccelso, e noi gallinacce sottomesse in adorazione.
Oh porca di quella...ma si è pure tamponato? Per andare da mammà? Non ci credo. Non è possibile. E ne va fiero!! Dopo tre dosi!! Dopo quasi due anni che neanche la spagnola!! Sono basito. Senza parole. Come si fa a cancellare tutti i miei commenti nel suo blog? Incomincio a vergognarmi di lui.
Chi se lo può prendere un uomo così? Se non convive con una donna (nonostante non sia malaccio fisicamente) un problema ci deve essere in lui. Anzi, più di uno.
Bella collaborazione. Tra persone che si stimano a vicenda... i bei risultati non tardano ad arrivare. :)
RispondiEliminagrazie..
RispondiEliminaNotevole! Ho letto anche i commenti del post che hai linkato, commenti a cui non posso aggiungere altro. Complimenti!
RispondiEliminaMi hai fatto venire in mente Pasolini. Di questi tempi, Pasolini sarebbe stato dalla parte di Cacciari, di Agamben, di Attimiespazi ;) e non di certo dalla parte di questa sinistra ipocrita, ambigua, moralistica. Pasolini era un uomo che lanciava le sue sfide al potere, di cui ne conosceva i giochi. Ti linko un video che sono sicuro apprezzerai essendo amante della cultura e di conseguenza della bellezza, della vera poesia, dell'amore in tutte le sue sfaccettature.
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=IgRZXilLrdM
Eh sì, ormai l'Italia è una grande menzogna..
Elimina"...Mi si potrebbe obiettare che io, per esempio, come intellettuale, e inventore di storie, potrei entrare in quel mondo esplicitamente politico (del potere o intorno al potere), compromettermi con esso, e quindi partecipare del diritto ad avere, con una certa alta probabilità, prove ed indizi.
EliminaMa a tale obiezione io risponderei che ciò non è possibile, perché è proprio la ripugnanza ad entrare in un simile mondo politico che si identifica col mio potenziale coraggio intellettuale a dire la verità: cioè a fare i nomi.
Il coraggio intellettuale della verità e la pratica politica sono due cose inconciliabili in Italia..."
P.P.Pasolini
L’omologazione culturale ha cancellato
Eliminadall’orizzonte le “piccole patrie”,
le cui luci brillano ormai nel
rimpianto, memorie sempre più labili
di stelle scomparse. “Come polli d’allevamento,
gli italiani hanno indi accettato
la nuova sacralità, non nominata,
della merce e del suo consumo”:
è questa la nuova società nella quale
oggi ci muoviamo, testimoni e vittime
dei lutti culturali.
P.P. Pasolini
Chi rinuncia alla ragione rinuncia anche al cuore.
RispondiEliminala ragione del cuore?..
EliminaRagione e cuore sono strettamente connessi, più di quanto ci si immagini. E so già che sei d'accordo con me, ti leggo da tanto tempo.
EliminaQuando non si può fare a meno di usare l'ipocrisia per girare intorno a una convinzione scientifica, che dovrebbe poter essere imposta, a un certo punto, in modo legalmente determinato, come avvenuto in altre situazioni nella storia, facendo leva sui bisogni sia pratici che ricreativi delle persone, allora significa che la democrazia semplicemente non esiste, che le costituzioni basate su principi di libertà di coscienza, credo, idee, gusto, autodeterminazione, sono un presa per il culo. E aggrapparcisi per rifiutare una terapia o imporla significa solo che chi l'ha scritta sapeva che sarebbe potuta servire per inchiappettarsi gli uni o gli altri a seconda della necessità contingente.
RispondiEliminaDa vaccinato, dopo mesi, ancora non so se ho fatto la cosa giusta, e non giudico chi ancora non ritiene di doverlo fare.
Ma una cosa la so per certa: chi ci governa è di una ignoranza clamorosa, arrogante, succube del vero potere, ipocrita e buffone.
Mi ricorda preciso preciso qualcuno.
"Siamo in guerra signori e nessuno ci difenderà. Alla fine però sarà il nostro momento perché questa società malata soccomberà." (cit.)
EliminaComunque, vedo situazioni uguali all'anno scorso. L'unica cosa che è mutata è la capacità di accettazione della morte.
EliminaL'anno scorso c'era paura. Oggi, se muore qualcuno, si dice un "mi spiace..." Seguito da un "chi gioca stasera?".
Tutto esattamente come 100 anni fa.
Siamo assuefatti ormai, alla morte.
RispondiEliminaForse è giusto che sia così.
il continuo tam-tam mediatico, che snocciola morti,
Eliminacome fossero caramelle, che spettacolarizza i fatti di cronaca
alla fan page, ecco,
penso che la questione sia tutta lì..
Il finale è la soluzione per uscire da questo buio, si è perso qualsiasi
RispondiEliminasentimento positivo, dico in generale. Sono certo che ne usciremo,
l'intelligenza non verrà sopraffatta dalla menzogna
Se le bugie hanno le gambe corte,
Eliminasiamo apposto!..
:-))
Dall'inizio della lettura che l'aspettavo. Verso la fine, ero quasi stupito. Che è successo ad attimi? non ce l'ha messo? 🙄.... Aaaaaahhaaa... Eccolo!!! L'ammore! Quando te sbagli! 😏
RispondiEliminaCanzocina allegra per cominciare una normale giornatina del cazzo. https://youtu.be/2w_BDF9mJQM 😁
EliminaÈ proprio quella la sfida... Andò vai se l'amore non c'è l'hai?
EliminaFreddolyno,
Eliminarilancio con questo
https://www.youtube.com/watch?v=DfopHg0SPhc&t=9s
Attimuccia, hai sentito cosa ha detto Cassese a La7? È sul blog buffo. Cosa rispondi?
RispondiEliminanon so, è solo uno scorcio di un dibattito che non ho seguito perché la tv - o programmi facenti parte della tv presenti in internet - non attirano per nulla i miei interessi.
Eliminacomunque, dalle brevi parole che ho ascoltato, così su due piedi, mi chiedo cosa c’entri il no green pass con i non vaccinati che si trovano in TI nel FVG a cui si appella il signore.
e allora, se la mettiamo su questo tono, di riamando potrei chiedere all'illustre:
il curioso fatto che nessun politico al mondo o personaggi di un certo livello non siano finiti in terapia intensiva "non dovrebbe insegnare qualcosa"?
insomma, mi pare che si continui a confondere volutamente un no vax con chi contesta aspramente il green pass, nella cui galassia ci sono un sacco di vaccinati!
inoltre, mi sorprende che venga citato l'Art.32.
che dice testualmente:
"La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana."
corbezzoli e pinzillacchere! ma al comma due viene precisato proprio che
"Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana."
or bene, esiste un obbligo di legge PER TUTTI al vaccino anticovid? NO
quindi, perché creare situazioni tali per obbligare surrettiziamente quei tutti a iniettarsi un vaccino
se non c'è una legge apposita?
e in più, così facendo non ci si dimentica immediatamente che
" “La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana."?
se il mio vicino di casa ha deciso di non vaccinarsi, perché dovrei stigmatizzarlo, chiamarlo "sorcio", e peggio ancora discriminarlo?
ha fatto una scelta legittima. stop.
la verità è che per qualche oscuro motivo,
si è voluto creare un clima di odio e di divisione,
in cui sono cascate solo quelle persone che hanno perso il lume della ragion critica..
“La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana". IN NESSUN CASO. IN NESSUN CASO!
Eliminail green pass è un obbrobrio giuridico!..
EliminaGrazie della risposta, Attimuccia. Sempre sul pezzo! ;)
EliminaAncora?
RispondiEliminaAncora non hai capito che la costituzione è interpretabile a seconda di chi gestisce la situazione?
Ma basta.
Se i morti saliranno sarà attivato l'obbligo vaccinale con tanto di super super green pass.
E mutismo e rassegnazione.
Faccio notare che quando la pula ha iniziato a fare sul serio con i no green vax ecc. nel giro di 5 Min sono spariti tutti.
Smettetela di pensare di vivere in una democrazia. Non è così.
"Se votare servisse veramente a determinare qualcosa pensi che lo lascerebbero fare a noi poveri stronzi?". Cit.
"oscuro motivo"???
RispondiEliminaMa quale oscuro...
Se ti vaccini forse non vai in ospedale.
RispondiEliminaPunto.
Probabilmente tra qualche anno ci sarà una pandemia (sottaciuta e ben gestita a livello media) di malattie autoimmuni con scarso potete invalidante. Cioè ti ammalerai di cancro e altro che ci metterà parecchio ad ammazzarti. Nel frattempo lavorerai, consumerai, e poi ti curerai con quello che già ora big Pharma sta preparando per dopo.
E quindi?
Cosa ci sarebbe di nuovo, oggi, che non sia già avvenuto da 70 anni a questa parte?
Niente.
Nemmeno che qualcuno si svegliasse e che la smettesse di lamentarsi sull'andazzo delle cose di questo mondo.
Forse tra vaccinati in ospedale ci vanno i vecchietti e quelli con 3, 4 patologie. Cioè quelli che vorrebbero proteggersi con il farmaco anti covid. Chi è sano rischia di più con una terapia (che non è un vaccino) o contraendo la malattia suoerandola con cure adeguate e facendo anticorpi naturali? Quanti sono i milioni di guariti? Perché non ci vengono detti? I mass media contano i morti e non dicono quanti anni hanno e di quante patologie soffrivano, e sui vaccinati ospedalizzati e malati non fiatano. Anche le notizie vengono manipolate. Modello cinese! C'è a chi piace il modello cinese (RF), è a chi no (la nostra Attimi).
EliminaOvvio che poi, se per curarti devi dipendere da chi governandoti ti ha comunque inculato, non è che ti viene troppa voglia di ribellarti al sistema.
RispondiEliminaSe tra un paio paio d'anni a Farina gli partono fegato e intestino, e magari troverà un dottore che glielo spiega che è stato il prezzo da pagare... O se oggi a un no quel cazzo che vuoi gli partono i polmoni... Allora arrivano i un miti consigli di tutti.
Ma finché si fanno i conti con le chiappe altrui...
Vassili, le piazze di tutto il mondo sono stracolme di gente che non vuole piegarsi al totalitarismo. E bisogna partecipare, almeno domani a tuo figlio quando ti chiederà cosa hai fatto, potrai rispondere che almeno ci hai provato. I tuoi son discorsi da qualunquista.
EliminaNella vita reale, che non è qui,
EliminaIo mi faccio i cazzi miei. E a mio figlio penso io.
Ti suggerisco di fare altrettanto.
Ma dove le hai viste le piazze stracolme?
RispondiEliminaDove le fanno vedere, non certo sul main stream. Tu che sembri sapere tutto, ti sfuggono queste verità? A questo punto non sei tanto differente da una certa persona cieca che nega per dogmatismo! Svegliatevi! Questa è una delle tante. Tutto il mondo è in sommossa. Svegliatevi, e domani non dite che non ce lo avevano detto.
RispondiEliminahttps://youtu.be/iZpK-35e_SA
P.S. Grazie Attimiespazi per lo spazio libero che mi concedi.
Correzione...E domani non dite che non ve lo AVEVANO detto...
EliminaHo scritto le piazze di tutto il mondo sono stracolme di gente che non vuole piegarsi al totalitarismo... Di tutto il mondo. Vedi Austria, giusto per non andare troppo lontano. DI TUTTO IL MONDO! LEGGI bene prima di rispondere. Vattele a cercare nei siti giusti, di quelli che fanno vera informazione non al servizio dei potenti, ma al servizio della gente comune che tutti i giorni si alza per andare a lavorare e mantenere voi pensionati...
RispondiEliminaQui non siamo alla bocciofila, lo hai capito o no?
EliminaBravissima Attimi. Poche parole ma ben chiare sul discorso green pass. I pro Vax, quelli violenti, continuano a postare come degli ossessivo perchè viene il dubbio che non sono poi tanto sicuri di quello che professano, sennò non si spiega questa continua e logorroica presa di posizione contro chi vuole esprimere un dissenso più che giustificato. Forse lo fanno più per convincere loro stessi che gli altri, e per altri intendo persone come te che sanno bene quello che scrivono. Grande Attimi!
RispondiEliminaPuò togliere il disturbo, non è obbligato a restare. È un sito dove Attimiespazi si esprime seguendo un suo stile. Se non le piace, vada altrove.
RispondiEliminaMi permetto di mettere questa https://youtu.be/jkh94FPIk40 molto adatta a questi tempi inutilmente pieni di complicazioni, di cose ovvie che pare le persone non sanno più capire. Io per me c'ho rinunciato a capire, quelli che non sanno capire! Problemi loro.
RispondiEliminaDa che pulpito!
RispondiEliminaHai sbagliato blog Vassili, ti stai confondendo, "Non sapete pensare ad altro. Provax, novax..." devi andarlo a scrivere nell'altro blog, dove vengono scritti post dall'autore sempre sullo stesso argomento, e dove l'unica commentatrice chiede a tutti se sono vaccinati o no! Come ha notato Luca a 21:23. :)
RispondiEliminaHo letto cina india e africa... Non attacca li. Il covidde ammazza i vecchi sfatti e li non ci sono. Per dire "è stato un tempo il mondo giovane e forte..." https://youtu.be/K7WxSAq8jn8
RispondiEliminaBravo Freddy! Ma anche altro come ho scritto a 22:29...
EliminaA chi ha scritto "io so per certo di ospedali pieni".
EliminaLe mostro il vero problema.
L’Italia in marzo aveva 4095 terapie intensive per 62 milioni di abitanti, Eravamo al 19esimo posto OCSE nella graduatoria tra terapie intensive e abitanti. Questo è frutto della distruzione della sanità operata dagli stessi oggetti che ci governano. L’incendiario si trasforma in pompiere: 20 anni di tagli delle terapie intensive e posti letto producono questa problematica. Il governo ha due mesi per intervenire e non accade nulla. Sono rimaste le stesse terapie intensive anche nel picco di mortalità. Solo successivamente con il decreto dignità passiamo da 4000 a 7000, il nulla. Oggi siamo ancora nettamente al di sotto delle media OCSE per posti terapia intensiva ogni 100 mila abitanti. L’emergenza sanitaria è quindi una creazione dolosa di chi la invoca, di coloro che hanno tagliato i posti di terapia intensiva.
Luca, chissà se a qualcuno non gli si accenda la lampadina. E magari cominci a ragionare come andrebbe fatto, e cioè non di pancia o di ipocondria. :)
EliminaPortare ad esempio maggioranza di Paesi dove il totalitarismo e la dittatura sono già presenti, è proprio da pensionati o da bar dello sport. Non aggiungo altro.
RispondiEliminaQuesta moria di fracichi andrebbe osannata. In alto gli scudi Spartani. Sempre stimati. È che siamo regrediti al pre omerico. Quando vedo i bambini della lega del filo d'oro, penso a eutanasie d'amore. Ma no ci si può fare businness! Bastardi. Donate che noi mangiamo i vostri soldi, e sti bambini restano (of course) degli handicappati sofferenti e senza speranza di merda!
RispondiEliminaNon fa una piega
EliminaObbligo di tampone per ingressi in Italia dai Paesi Ue. Ira di Bruxelles: Roma spieghi
RispondiEliminaLa misura è valida a partire dal 16 dicembre e fino al 31 gennaio. Chieste giustificazioni per i vaccinati. «Quando gli Stati membri introducono condizioni aggiuntive o rendono le norme più severe, come nel caso dell’Italia e forse del Portogallo», questa scelta «deve essere giustificata sulla base della situazione reale». È stata la risposta della vicepresidente della Commissione Ue, Vera Jourova, a una domanda sull’introduzione del tampone obbligatorio per chi dall’Europa si reca in Italia, anche per gli immunizzati. «Immagino che se ne parlerà al Consiglio europeo» di giovedì, «perché queste decisioni individuali degli Stati minano la fiducia delle persone sul fatto che le condizioni siano uguali ovunque in Ue».
Speriamo sia un segnale perchè si accorgano delle follie italiane!
rispondo qui un po' a tutti.
Eliminaper prima cosa, invito tutti a confrontarsi con toni educati. chi maltratta i miei commentatori, o ha intenzioni offensive, non è gradito.
in questo blog commentatori vari mi riferiscono di altri, e a domande rispondo, quindi non sono io che propongo argomenti che si sviluppano al di fuori del tema dei miei post, che in maggior parte vertono su altre "faccende" intimistiche.
se desiderate rimanere in tema, ok.
se desiderate parlare d'altro perché vi viene impedito altrove,
va bene lo stesso.
non nego il "diritto d'asilo".
:-))
non mi sembra di avere altro da dire, anche perché sono parecchio stanca, e solo da poco mi sono fermata, da stamattina presto.
buona permanenza a chi desidera passare qualche momento di scambio civile e rispettoso dei punti di vista altrui..
Grazie a te ho avuto modo di conoscere il magnifico canale di Corsanico dedicato ai più grandi poeti e poetesse. Devi sentirti onorata per la sua richiesta di poter recitare questi tuoi versi così intensi. I miei complimenti a tutti e due.
RispondiEliminaLa mia amicizia e soprattutto l'affetto con Luigi scorre ormai da dieci anni. Una sensibilità rara, un uomo colto, che ha viaggiato tanto e sofferto altrettanto. Per me è stato un vero onore, sì. Grazie Gianluca..
EliminaEsilarante il logorroico diversamente arguto che dall'alto del suo sgrammatichese elargisce patetiche fregnacce su presunti "movimenti di non studiati".
RispondiEliminaD'altronde, come potrebbe uno come l'llustre perdigiorno comprendere chi difende con ogni mezzo l'habeas corpus, avendolo egli già svenduto da tempo immemore al miglior offerente dandosi al mercenariato?
Assolutamente stucchevole, soprattutto anche per quell'aria da maneggione tuttologo semicolto non privo di una latente scomposta aggressività, dote comune a tutti i dozzinali burattini suoi epigoni.
Ti piacerà, Attimi.
RispondiEliminaDi Marco Travaglio.
"Ecco il discorso che Draghi non ha (ancora) tenuto.
“Care italiane e cari italiani, abbiamo sbagliato totalmente la comunicazione sul Covid e sui vaccini, un po’ perché disorientati dai continui stop&go della scienza, un po’ perché dire la verità avrebbe scoraggiato molti di voi dal vaccinarvi. Me ne scuso e prometto di non farlo più. Le bugie hanno le gambe corte, smentite ogni giorno dai dati che aumentano la sfiducia nelle autorità e portano acqua al mulino No Vax. La verità è che i vaccini ‘durano’ molto meno del previsto e non immunizzano dal rischio di contagiarsi e contagiare. Quindi abbiamo sbagliato a fissare in 12 mesi la durata del Green Pass e in 9 quella del Super Green Pass: secondo l’Iss, dopo 5 mesi dalla seconda dose ‘l’efficacia del vaccino nel prevenire la malattia scende dal 74 al 39%’. In più ci siamo scordati di rendere revocabile la carta verde, lasciando i vaccinati contagiati liberi di infettare col lasciapassare. Io per primo ho sbagliato a promettere ‘un Natale normale per i vaccinati’, creando l’equazione antiscientifica ‘vaccinato uguale immune’ e l’illusione controproducente di ‘zone protette’ col Super Green Pass, che non protegge nessuno, anzi induce chi lo possiede a trascurare distanze, mascherine e tamponi. Quindi aboliremo il Super Green Pass e il Green Pass per lavorare, inutilmente discriminatori e dannosi. Abbiamo diviso l’Italia in buoni e cattivi, mettendo i vaccinati contro i No Vax (per non parlare dei bimbi), additati come untori e unica causa di un contagio che invece è figlio di molti fattori: i No Vax, i vaccinati “scoperti”, i ritardi sulla terza dose, l’inerzia sulle distanze e l’aerazione in scuole, bus, metro e treni regionali, l’abbandono del tracciamento e la folle revoca dello smart working negli uffici pubblici.
Unici al mondo col Green Pass per lavorare, non siamo affatto i primi della classe: almeno 13 Paesi hanno Rt e decessi più bassi dei nostri. E anche in quelli con più vaccinati di noi la pandemia avanza a prescindere. Quindi diffidate dei fanatici No Vax e Sì Vax e leggete i dati dell’Iss: dal 22 ottobre al 21 novembre (senza Omicron) i ricoverati nei reparti ordinari sono stati 4.402 non vaccinati e 4.532 vaccinati (1.616 da meno di 5 mesi e 2.916 da più di 5 mesi) e, nelle terapie intensive, rispettivamente 618 e 348. Con l’85% di copertura, la percentuale dei No Vax è molto più alta, ma pure quella dei vaccinati in ospedale è spaventosa rispetto all’illusione che abbiamo avallato. Quindi continuate a vaccinarvi, ma respingete la retorica dell’altruismo: quello è un atto di sano egoismo, perché l’unica certezza che dà è abbattere il rischio di Covid in forma gravissima o mortale. Di più non possiamo garantire: di bugie ve ne abbiamo già raccontate troppe”.
grazie mille!
Elimina:-)
questa è quella che io chiamo
onestà intellettuale.
che purtroppo non ho riscontrato
in chi, obnubilato mentalmente,
non sa o non vuole ammettere certe verità, e si è trincerato dietro
chiusure da medio evo, snobismi ingiustificati, moralismi ipocriti,
e altre cosucce da fare cadere le braccia.
intelligenza e ragion critica,
queste sconosciute;
sconosciute a quei troppi che non hanno aderenze con la realtà..
Cara Lucy, le parole finali di Travaglio ( respingete la retorica dell’altruismo: quello è un atto di sano egoismo, perché l’unica certezza che dà è abbattere il rischio di Covid in forma gravissima o mortale) non si discostano da quello che sostenevi tu fin dall'inizio, in tempi non sospetti, mi ricordo bene quello che hai scritto e come sei stata trattata male per le tue acute osservazioni da chi sappiamo.:) Il grande equivoco, la grande panzana, è pensare che i vaccinati non siano contagiosi. E questo rende green pass e super green pass giuridicamente insostenibili, o come dici tu, obbrobri giuridici. ;)
EliminaOra chissà perché fanno i tamponi ai vaccinati in entrata dall'estero? Per uccidere definitivamente il turismo in Italia, o a conferma che anche i vax possono essere vettori del virus? Solo gli stranieri? E gli italiani?
Sei sempre la migliore, Lucy, sempre sul pezzo.
Un tuo divertito lettore. ;)
Come sto? Ti dirò farfalla...stiamo come se fossimo dei pensionati ma senza diritto di pensione. Per digerire l’ingiustizia e proteggere la nostra integrità psico-fisica, cerchiamo di non farci fagocitare dalla rabbia e ci concentriamo sull’amore che ci lega. Quando si pensa alla sfida la mente corre a gare sportive, a gare della vita per prevalere sugli altri per proprio tornaconto. Ma alla fine la sfida più grande è quella con noi stessi, quanto riusciremo a essere forti, quanto riusciremo a superare il male, quanto saremo in grado di sopravvivere. A Vassy dico, quando una guerra virtuale ti viene martellata in testa da quasi due anni, comprime la tua normalità, con morti propagandati e morti taciuti ...è impossibile non comportarsi da “soldato”, di qualsiasi fazione tu faccia parte...continui ad esserci impregnato, parlando, lottando, cercando una luce in fondo al tunnel...ovunque.
RispondiEliminae allora ha sempre ragione Ungaretti:
Eliminasi sta come di sera
i pensionati senza pensione.
:-))
sì, la più grande sfida è quella con noi stessi, sono perfettamente d'accordo con te.
l'elisir di sopravvivenza è quello che hai citato ad inizio commento ("cerchiamo di non farci fagocitare dalla rabbia e ci concentriamo sull’amore che ci lega")..
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Elimina"Perché solo l'amore potrà fare
Eliminagiustizia." (Liolucy)
Messaggio per quelli che continuano a postare nel postribolo del nazista, lamentandosi della censura: quando lo capirete che l'unica cosa da fare è IGNORARLO TOTALMENTE? Se continute a considerarlo fate solo il suo gioco. Senza contare il fatto che davvero non ci si capacita di come si possa sentire la necessità di leggere anche solo mezzo scarabocchio partorito da quel viscido soggetto, talmente è ripugnante.
RispondiEliminaIo ho postato. Col nick mio. E gli ho semplicemente ricordato, che la madre è una puttana, e il padre un bove cornuto morto. Tutto regolare! 😁😬
EliminaIo quello che non capisco è perché Silvietta che è stata schifata, orfú ai tempi, e di persona, ancora lo segue? C'è pure tornata. Una BESTIA proprio!
EliminaLa prese pure per il culo che si era messa i tacchi, e che era un cesso spaziale. 😂
EliminaFoscaré, se ricordi, Silvietta è sempre stata gelosa delle altre commentatrici. Sempre inviperita prima con Chicca, poi con Attimi. fece battutacce anche contro la mitica Farinomane. Ora pensa di essere la preferita dell'uomo buffo, e pensa di distruggere l'idistruttibile Attimuccia bella! ;) Te ricordo pure che da cattolica è passata ad essere buddista prendendosi una cotta per Taramasco, ed ora dice di essere atea per andare dietro a Farina. Non so se è il caso di prenderla in considerazione seriamente. ;)
EliminaA 13:53... Ma che ripugnante, ma che viscido. E' solo buffo (cit.) ergo ridicolo!
EliminaCerto che Farina che si fa "difendere" da una donna, sul suo blog, e donna del tipo come Silivietta, è tutta da ridere. Poveraccio, non si salva proprio più nulla di lui...
EliminaFarina é uno che gioca sporco. Ha attivato la censura per poter bullizzare indisturbato e far bullizzare dalla sua chierichetta i commentatori, impedendo ai commentatori il diritto di replica o di difesa.
EliminaFosca, non so se hai visto le foto che ha messo su fb quella laida carampana illetterata:
Eliminahttps://www.facebook.com/photo?fbid=4565619386782740&set=a.158878847456838
che continua ridicolmente a dare delle vecchie a chiunque altra, quando se non sono 50 suonati, i suoi, sono 45 portati malissimo.
Mah a me piacciono certe soggette. Le bruttine sono interessanti. Non la trovo malissimo silvietta. Le donne non molto belle devono compensare con la troiaggine. E io adoro le troie. Chissà se la nostra Silvietta, ci si fa i gargarismi con la sborra. Ahaha. Boh.
EliminaRichietto può giocare sporco finché vuole... Tanto noi abbiamo Attimella che ci concede il diritto di replica e di difesa alle sue bugie e alle sue invidie e a quelle della sua tifosa.
EliminaSi raccoglie quello che si semina.
Eliminapenso che abbiate già esagerato più che abbastanza.
Eliminamoderate i termini. grazie.
Silvia è carina, è un tipino. spero trovi presto
il vero amore, forse è solo quello che le manca
disperatamente..
Il vero amore!! 😂
Eliminamessaggio per Vassili:
RispondiEliminacosa è successo ai tuoi commenti 18:51; 22:36; 22:37; 16:37; 16:38; 16:46; 16:53; 18:08; 18:10 ?
come mai risultano a nick Anonimo?
quid accidit?..
:-)
X Attimi. Metaforina sul green pass ai lavoratori...
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=Rrh-Br7JCfA
Attimi, quando scrivevi sul blog buffo che ci volevano ANCHE le cure per superare la crisi sanitaria, ti hanno riso in faccia e hanno cominciato a screditare tutto quello che scrivevi, con becera ignoranza come cani rabbiosi. Ora i giornaloni e gli espertoni che piacciono tanto all'uomo buffo stanno dicendo che puntare solo sui vaccini non basta. Ora se lo scrivono gli altri il prete lodera' le stesse cose che tu avevi previsto con più di un anno d'anticipo? Oppure starà zitto, come ha fatto con AstraZeneca, che tu avevi detto da subito che avrebbero ritirato perché non sufficientemente efficace?
RispondiEliminaÈ per questo che ogni tanto vado dal buffo a scrivere
ATTIMI FOR PRESIDENT!
:)))
Farina è tornato alla carica. Gli avevo mandato le stesse parole che ti ho scritto qui sopra, ma le ha censurate per manipolare la discussione come pare a lui. Ho dato la mia risposta al suo nuovo dissing nei tuoi confronti (http://ricfarina.blogspot.com/2021/12/fettuccine-e-wilde.html) è la salvo qui... Probabilmente il buffo non avrà il coraggio di pubblicare.
EliminaA Farina:
"Attimi non è solo fettuccine e Wilde, c'è dell'altro, un oltre che ti terrorizza o che invidi. Ecco a voi Ricky Farina, il re della superficialità."
Anonimo, lei non ci è andato troppo lontano. Farina é bterrorizzato da Attimi? Sì. Ci sono molti uomini che provano disagio e paura quando devono rapportarsi con donne intelligenti e scelgono donne meno brillanti di loro per sentirsi i migliori. Sono uomini che non amano interagire con una donna più intelligente di loro perché la vedono come una minaccia alla propria mascolinità. Molto più facile per loro avere a che fare con una lei che percepiscono intellettualmente inferiore. Subiscono un calo dell’autostima davanti ai successi intellettuali delle donne. Da qui il tentativo piuttosto goffo di Farina di voler relegare la nostra Attimi ad un piano inferiore, mentre sappiamo benissimo che lei è molto brillante. Non se ne faccia cruccio, non badi a quest'uomo che non ha coraggio. E come diceva Rita Levi Montalcini:
Elimina“Le donne che hanno cambiato il mondo, non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza”.
Io invece ho detto questo a richietto....
Elimina"Ma Attimi mica è no vax. Lei odia il green pass perché discriminatorio. Come Travaglio. Ma come mai non riesci a mettertelo in testa? "
mah, ho dato un'occhiata veloce.
Eliminacosì d'acchito, mi è venuta in mente quella frase di Einstein
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi."..
Fantastica!
EliminaFarina e la cioccolataia sono solo due rosiconi. E non vuole essere un'offesa, é una verità lapalissiana!
EliminaCommento a "Fettuccine e Wilde"
Elimina"Ma se anche fosse, ammesso e non concesso che ciò che scrivi sia vero, significa che Attimi non può e non deve esprimere una sua opinione? Ma che cosa stai dicendo? Anche Travaglio non deve mettere becco? E il Papa invece può dire la sua? Ti rendi conto delle cazzate che stai scrivendo? Dico questo da vaccinato e sono d'accordissimo con Attimi e Travaglio. Li leggi i suoi editoriali? Ricalcano pari pari le critiche fatte da Attimi."
E questo è il mio:
Elimina"Ma infatti Attimi non ha mai detto di non vaccinarsi, lei è favorevole ma ti ha spiegato bene che il vaccino non essendo obbligatorio deve rimanere una scelta libera, e non bisogna ricattare le persone rendendo obbligatorio qualcosa che non lo è. E delle cure bisogna parlarne quanto è più del vaccino per i motivi che ha spiegato la blogger, che io ho capito, ma tu sei duro di comprendonio mi sa. Sei proprio una frana. Ora vado a scriverlo anche da Attimi, perché mi scoccia che tu operi censura ingiusta."
E ricordo anche che Attimi aveva proposto mesi fa di far fare i tamponi a tutti quanti, anche ai vaccinati. Ora stanno pensando di seguire questa opzione. Ma sono idioti gli altri o Attimi arriva prima a certe conclusioni perché é un genio? No, lei ha la grande dote dell'intelligenza intuitiva e usa la materia grigia. Darle poco credito é proprio da stupidi!
EliminaW l'America, diceva RF. Aveva ragione.
Elimina"La sentenza del tribunale della Georgia contro l’obbligo è solo l’ultimo di una serie di colpi contro i tentativi del presidente Joe Biden di costringere vaste fasce di americani a sottoporsi al “vaccino” sperimentale Covid-19.
I giudici federali in tutto il paese si sono pronunciati contro gli obblighi dopo che gli stati, le aziende e le persone hanno intentato cause per fermare gli editti indiscriminati, sostenendo che l’amministrazione Biden non ha l’autorità di rendere obbligatori i vaccini e che norme così ampie violano la Costituzione degli Stati Uniti.
La decisione di martedì è arrivata poco più di una settimana dopo che due degli obblighi vaccinali dell’amministrazione Biden avevano subito pesanti censure nei tribunali federali, con un giudice della Louisiana che ha sospeso l’obbligo per gli operatori sanitari a livello nazionale e un giudice del Kentucky che ha bloccato l’obbligo per gli appaltatori federali in Kentucky, Tennessee e Ohio.
La mossa arriva anche appena un mese dopo che la Corte d’Appello degli Stati Uniti per il Quinto Circuito aveva temporaneamente sospeso l’obbligo vaccinale dell’amministrazione Biden che imponeva alle aziende con 100 o più dipendenti di costringere i lavoratori a sottoporsi al “vaccino” sperimentale o a test settimanali e altri obblighi, respingendo in seguito un ricorso del governo federale per annullare la sospensione."
Farina pubblica quello che gli pare, Cvd. E continua il dissing nei tuoi confronti. Gli sta bruciando qualcosa. :) Rosica rosica rosica. Io ho scritto questo... "Evidente che lei Farina vive in un mondo tutto suo. Lei non sa quanti vax sono contro il green pass e il super green pass, perché antiscientifico e inutilmente discriminante. Bollare come no vax chi critica le mosse di questo governo è davvero di una stupidità infinita. Come fatto intendere dalla stimata Attimi."
EliminaCiao Attimuccia, buon week end, fai più scompiglio ora che sei assente dal tuo ex amico RF...ahahahahah
Il vaccino è FACOLTATIVO! Tutto il resto che scrive Farina sono solo chiacchiere da portinaio!
EliminaLe tue parole hanno meritato di essere onorate dal fine dicitore, appassionato di letteratura e poesie. Complimenti anche da parte mia.
RispondiEliminaLa grande sfida è rimanere umani in qualsiasi circostanza possiamo trovarci. Il Covid ci sta insegnando che molte persone sono dei perdenti. Sono i conformisti che hanno perso il contatto con i veri valori. La saccenza, l'erudizione esibizionistica, le falsità, l'estremismo, l'egoismo, le divisioni, il desiderio di primeggiare, le deformazioni culturali sono all'origine del processo di degenerazione di questi individui irrecuperabili.
Un abbraccio, mia sposa ideale.
:)
delle persone che si allontanano dal centro di equilibrio by Stefano.
Eliminaparole importanti le tue, grazie..
A ricky dispiace solo di aver perso la sua cagnetta, perché diciamolo, attimi lo è sempre stata. Mica come Chicca, e altre, che gli hanno buttato in faccia la sua coglioneria e vigliaccaggine. Adesso l'unica cagna rimasta è silvietta. Che sfacelo, l'unica che lo regge è più complessata di lui.
RispondiEliminaA fracicone, statte zitto che pure tu sei stato il cagnolino di Ricky. Quando ti ordinava di insultare Chicca, obbedivi ai suoi comandi, e ti sei fatto lisciare da lui. Non sei diverso da Silvia. Che se non era che gli hai offeso i parenti, eri ancora lì. Non fare l'ipocrita, che ti riesce bene.
EliminaIo ho sempre fatto il cazzo che volevo!Chicca la insultavo perché è una vecchia inacidita e bastarda. Anche i gatti si fanno lisciare a volte. Solo perché ce ne hanno voglia. Tutte le volte che ha chiuso ai commenti era perché lo insultavo pesantemente. Ahahaah! Ma poi sempre sti anonimi dimmerda pure qui. Ma chicazzo sei? Strunz! Comunque Miaoooo! 🐱
EliminaLe offese che ho SEMPRE scritto a ricckiardino ne avete lette solo 1/10imo perché la maggioranza le cancellava. Capito STRONZO ANONIMO!
EliminaE anche qui, faccio il cazzo che voglio. Vienimi a dire che alliscio attimi? È nella mia natura. NESSUN DIO NESSUN PADRONE! 🐱🐱🐱
Eliminaanche tu i sermoni domenicali?
Eliminala tua morale al contrario, le tue illusioni ottiche, sono tragicomiche
con spruzzata di disperazione cosmica.
effettivamente, non ti discosti molto
da chi poni davanti al tuo specchio per
specchiarti.
se tu non avessi nessun dio, saresti
molto più distaccato da certe situazioni e schiavitù.
devi fare ancora molta strada prima di sostenere e dimostrare che non hai nessun dio..
Dio ha una sola scusa: che non esiste! Ho chiuso con lui tanto tempo fa. Ma vedo molti deboli che ancora ci credono, e anche quelli li invidio. Si possono invidiare, i deboli, gli stolti e i vigliacchi? Pare di si! 😏
EliminaMa se non esiste, come hai fatto a chiudere con lui?
Elimina:-)))
Eh... Per fare il sugo di lepre ci vuole la lepre, per credere in Dio ci vuole Dio. (cit.)
EliminaCome diceva Cb c'è anche la nostalgia dolorosa, di cose che mai furono. "Da per sempre... Mancate!"
EliminaFosca, raccontala tutta e per bene. Attimi era la cagnolina di Farina in quanto sua ammiratrice dei suoi lavori. Non si è mai permessa di bullizzare o di insultare i commentatori di Farina, come invece avete fatto tu e Silvia. Tu e Silvia siete uguali in questo, e lontani anni luce dalla fedeltà di Attimiespazi a cui piacevano i video di Farina.
RispondiEliminaPer questo motivo tu e Silvia piacete a Farina, perché siete simili fra di voi. Portinai, bulli, troll di infima categoria.
Fotte sega della tua anonima opinione!
EliminaMessaggio per Lindt nel caso il censore non pubblicasse il mio tentativo di comunicare con lei:
RispondiEliminaLindt scrive: "Che pettegoli, blog trasformati in covo di pettegolezzi, altro che galline da cortile questi sono proprio viperelli.
Cvd gente stupida. Bah che miseria"
Risposta:
"Cara Lindt, un blog di un autore o di un'autrice consiste nei post che pubblica un o una blogger. I commenti sono solo folklore. Quindi se qui c'è qualcuno che fa pettegolezzo con i suoi post, è proprio Farina. Controlla un po'! Se riesci a toglierti il prosciutto dagli occhi ;)"
Farina non lo ha pubblicato questo comm. Cvd. Forse lo ritiene compromettente, quindi la sua censura prova la sua "colpevolezza". Ahahahahah
EliminaNon ha pubblicato neppure il mio. Se li censura significa che abbiamo colpito nel segno. ;) Firmato Anonimo 17/12/21, 10:58
EliminaIl paragone è un po’ minimalista, ma penso che le persone siano un po’ come i vestiti. Li puoi accorciare, stringere, allungare, adattare con pence, voltare e rivoltare ...ma se non calzano alla fine è tutto inutile e te ne disfi, magari anche a malincuore. Così con le persone, puoi avere una iniziale impressione, puoi apprezzare dei lati, ma se poi si sommano tutta una serie di comportamenti ed idee che non condividi ....tenti una mediazione, di modularti, di comprendere ma poi l’unica soluzione è andarsene. Attimi è stoica e nota sui blog per i suoi atti di accoglienza verso il prossimo. Io ammetto che lo sono molto ma molto meno, anche perché con tutta la buona volontà che ci posso mettere penso che con determinate persone è come scopare il mare. In pratica tempo perso, lascio perdere, qualcun altro magari otterrà un risultato migliore con loro. Mi spiace sapere che chi potrebbe avere potenzialità ed attrarre ottenendo buoni risultati, coi suoi comportamenti assurdi si rovini la piazza completamente. A volte mi crea pure rabbia, ma poi penso che devo accettare che per alcuni è impossibile essere qualcosa di diverso da quel che sono. Impossibile a causa di un vissuto, o di frustrazioni, o di orgoglio ..o forse semplicemente perché a livello cognitivo hanno blocchi non superabili.
RispondiEliminagiustissimo Carmilla
EliminaCarmilla, fine analista..
EliminaCari Ricky e Lindt che leggete qui, vi lascio il mio commento anche qui, che non so se verrà pubblicato...
RispondiElimina"Lindt, e invece attimella bella ha passato bei periodi a parlare e scrivere insieme a Farinello tuo, di arte, di poesia, di Agosti, di Sghembo, di pittori, di film, di Ricky Farina. Anni e anni di appassionati scambi. E Attimella sempre sul pezzo, qui e su FQ.it, apprezzata. Che tu e Richi la vogliate ridurre solo a fettucine e Wilde, forse avete qualche problema. Magari Richi lo fa apposta per vedere le reazioni della dolce farfalla, ma tu perché sempre con questo astio se non conosci il passato dei due blogger e youtuber?
beh, penso che in 7 anni (se non mi sbaglio) di frequentazione assidua dei blog di Farina (quello personale e quello su FQ),
Eliminaqualcosa io gli abbia lasciato, di scritto.
e lui lo sa bene. è tutto nero su bianco.
non importa che lo sappia qualcun'altra,
è un dettaglio insignificante che lo sappia Lindt o altri.
penso che tra due persone che si sono fatte compagnia condividendo del tempo virtuale insieme, quello che conta siano le due persone in questione e quello che si sono donati e scambiati reciprocamente.
gli altri, sono un'altra storia..
Lindt scrive, anzi blatera: "Poi non capire che il greenpass o super greenpass è un provvedimento di legge non fisso e per sempre ma dinamico in base all'andamento epidemiologico, gridando subito alla discriminazione, è davvero da idioti, ma idioti PERICOLOSI, se poi continuano insistentemente,quando il 90% della maggioranza silenziosa ha fatto il proprio dovere."
RispondiEliminaRisposta:
"E meno male che siete silenziosi! State a rompere le palle ogni quarto d'ora! Se il 10 per cento ha deciso di fare come gli è concesso di fare dalla legge, perché non la smettete di rompere e insultare chi ha scelto diversamente del proprio corpo?"
bella risposta.
Eliminasotto Natale, qualche palla si frantuma irrimediabilmente
(mentre si addobba l'albero), e c'è chi contribuisce a ciò..
:-))
Ennesimo tentativo di commento nel blog del censore, sicuramente inutile:
RispondiElimina“Draghi aveva promesso un Natale sereno e normale per i vaccinati e non per i non vaccinati – ha detto il direttore de Il Fatto Quotidiano –, ma forse non si è reso conto che è in corso uno tsunami, come ho detto l’Oms, che riguarda sia i vaccinati che i non vaccinati. Quindi, di quale normalità stiamo parlando? Davvero possiamo pensare che questo tsunami noi lo contrastiamo bloccando la variante Omicron alle frontiere? – si è chiesto Travaglio in riferimento all’ordinanza del ministero della Salute di obbligare a una serie di precauzioni o restrizioni chi entra in Italia dall’estero, Unione europea compresa – Ma stiamo scherzando? La Von der Leyen ha detto che a metà gennaio la variante Omicron sarà dominante in tutta Europa, e non perché arriva uno in aereo con la variante Omicron, ma perché la variante Omicron è dappertutto. Ce l’abbiamo già in casa e ha una capacità di contagio molto superiore alla Delta, che già era considerata un record, e molto più rapida di tutte le precedenti varianti. E noi – ha concluso il giornalista – abbiamo decine di migliaia di lavoratori transfrontalieri che fanno su e giù con la Francia, con l’Austria e con la Svizzera tutti i giorni e pensiamo davvero di frenarla? È come frenare le maree con le mani nude, è come svuotare l’oceano col cucchiaino: non ha alcun senso”.
Riuscite a capire almeno questo? Svegliatevi e smettetela con la panzana dei no vax, è solo una vostra scusa per nascondere la testa sotto la sabbia e bullizzare persone che ragionano meglio di voi due che vivete nel mondo delle favole."
E vogliamo perderci sta notizia esilarante?
Elimina"Chi si assume le responsabilità per gli effetti collaterali?". Così le big dei vaccino frenano la campagna su profughi - Il Tempo.it ....quando la così decantata “opera di bene nella guerra contro il virus” si frantuma contro la fuga dalla responsabilità (risarcimenti per danni) da parte dei “caritatevoli benefattori e soccorritori”. Toh ...temono che gli eventi avversi di un farmaco “detto sicuro” risaltino in un gruppo di persone tenuto in ambiente circoscritto e controllato. I soliti Viscidi, schifosi, ipocriti. Intanto una mia amica ha rischiato di soffocare per forte reazione avversa dopo la 1 dose, l’ospedale ha sconsigliato prosecuzione ed ora, mentre sborsa in tamponi per lavorare, lotta per avere esenzione, le è già stata rifiutata dal primo vaccinatore ed ora tenterà con un secondo. Nel frattempo suo marito va avanti ad antidolorifici per improvvisi dolori che lo fanno piegare su se stesso.
Farina ha paura della verita', perché non è certo un vero poeta come Attimi, e non è neppure lontanamente un vero giornalista come Travaglio, tanto meno un lavoratore come tanti... non ha mai fatto nulla nella vita, è un inconcludente, quindi il cretino che lui si diverte a dare agli altri non è altro che quel cretino che vede allo specchio. Carmilla io conosco due signore avanti con gli anni che da quando si sono vaccinate accusano stanchezza da mesi. Una delle due ha scoperto un piccolo nodulo al seno, per fortuna piccolissimo che le hanno estirpato chirurgicamente, ma si è messa dei dubbi su che cosa abbia risvegliato in lei la vaccinazione. Saranno solo coincidenze?
EliminaCiao a tutti, avete saputo della situazione attuale in India?
RispondiEliminaciao luis.
Eliminale notizie sono incoraggianti. i medici seri avevano previsto che il virus sarebbe diventato endemico con il passare del tempo,
come succede a tutti i coronavirus da miliardi di anni..
:-)
Una bella lettura per te. Ti piacerà. Ciao Lucy.
RispondiElimina"La narrazione televisiva è cambiata ieri, giovedì 16 dicembre. In due trasmissioni in prima serata – Otto e Mezzo di Lilli Gruber su La 7 e Diritto e Rovescio su Rete 4 – si è detto che i vaccinati possono contagiarsi, contagiare ed ammalarsi.
Addirittura durante Diritto e Rovescio il sottosegretario alla Salute Sileri ha affermato che l’attuale ondata di Covid non è colpa dei non vaccinati. Un dietrofront netto rispetto a quanto diceva neanche dieci giorni fa e rispetto a quanto hanno finora ripetuto politici e virostar.
Parallelamente, la prima parte di Otto e Mezzo si è occupata di Covid con l’immunologa Antonella Viola. Quest’ultima ha enunciato papale papale una cosa stranota ma che i grandi media hanno sempre cercato di nascondere sotto il tappeto: l’efficacia della vaccinazione si riduce nel giro di pochi mesi.
Qualche tempo fa Mediaset minacciava fuoco e fiamme contro la sua stessa Diritto e Rovescio e contro Fuori dal Coro, accusati di scarso entusiasmo vaccinale. Lo faceva per adeguarsi alla narrazione dominante ed agevolare, si disse, il tentativo di Berlusconi di insediarsi al Quirinale.
Peraltro almeno già dall’estate scorsa ovunque – tranne sui giornaloni, nei talk show e nei discorsi di Draghi – si diceva a chiare lettere ciò che hanno detto nei talk show di ieri sera: che i vaccini perdono efficacia col tempo. Cosa è cambiato? Un soprassalto natalizio di onestà? Una presa d’atto della pura realtà certificata addirittura dall’Istituto Superiore di Sanità? Magari… Ma magari preparano il terreno ad ulteriori restrizioni.
Depongono il questo senso sia l’obbligo di tampone negativo per entrare in Italia dall’estero (il vaccino ora non basta più) sia la sortita del presidente del Consiglio Superiore di Sanità, che sempre ieri ipotizzava il tampone anche ai vaccinati per partecipare a grandi eventi.
Dunque probabilmente è vicina una svolta nell’approccio gestionale all’epidemia. Probabilmente il green pass – da solo – non basterà per fare una vita normale: neanche in versione super. Burioni ora dovà pagare Netflix anche ai vaccinati."
DON QUIJOTE
Ma voi ancora credete a UNA PAROLA di quello che dicono? Minchia siete rincoglioniti forte! È tutto falso. Una lunga interminabile storia di cazzate! Dovete rimuovere proprio la cosa. Quando vi chiedono del vairus, dovete rispondere: che cosa??
RispondiEliminaPersino l'ISS, che fa parte del meccanismo, ha sbugiardato la narrativa della pandemenza. Ma che altro volete? Che i cazzari, vi vengano a dire che vi hanno solo voluto trollare? 😂
EliminaCioè solo un COGLIONE come ricky puó crederci, perché è uno che non sa manco avvitare una lampadina! Qui il problema è proprio la pandemenza! I dati e i numeri cisono, per capire che è tutta una bolla di piscio! Basta saperli leggere. Non serve Einstein.
RispondiEliminaNon ci sono i numeri! Siamo alle morti NORMALI da polmonite influenza e malattie cardiorespiratorie. Persino quella merda di mio padre, fracico fino al midollo non è morto di covid. Dov'è la peste? Ma vi volete svegliare?
RispondiEliminaMa guarda che Ricky si è vaccinato per poter andare a bere l'aperitivo, mica per altro.
RispondiEliminaSta pandamia sembra gestita da Barbara D'urso o Maria De Filippi. 150 mila vecchi marci, morti, su 60 milioni! Ma ci vogliamo rendere conto?
RispondiEliminaStiamo a farci problemi per dei morti che erano già morti! Oh DAJE! No mi dispiace, ma bisogna essere brutali, sennó non lo capite mica!
EliminaMa quali 150.000? Hanno messo il bollino "morto covid" anche ai suicidati, agli incidentati, ai tumorati, etc. etc. etc. per non parlare di tutti quelli che han fatto fuori coi protocolli assassini. Togliere uno 0 e siamo ai numeri di sempre. Presa per il culo colossale dalla A alla Z. Gente che continua a chiamare vaccino una porcheria genica ogm che, senza il lavaggio del cervello subito, non si sarebbe fatta iniettare nememno sotto tortura, come candidamente ammesso anche dal dirigente della Bayer. Popolo di mentecatti. Avranno quello che meritano: de profundis clamavi.
EliminaRichietto, ho letto il tuo post "Amiel". Lo commento qui dato che tu censuri, Attimi invece no. Mi divertirò a risponderti qui dove il diritto di replica non viene calpestato...
RispondiEliminail post di richietto:
“La democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci. Sarà la punizione del suo principio astratto dell'Uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sull'uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze. Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento."
(Henri-Frédéric Amiel – Frammenti di diario intimo, 12 giugno 1871). "
La mia risposta:
Il ritratto della classe dirigente italiana. Degli incapaci, che per nessun merito e nessuna fatica siedono sugli scranni di Montecitorio. E noi glielo permettiamo, perché siamo un popolo bue.
Ci hanno talmente rotto il cazzo, che la gente ormai esasperata si suicida! Aho ma sveglia!
RispondiEliminaRicky è un vigliacco, prova ne è che non ha imparato a avvitare una lampadina in 50anni. È normale che stia a frignare. Uno che senza latte uhuhuhuuuuuu non si puó alzare la mattina. Maddai.
RispondiEliminaColpa della P. della madre, che per evitare rotture, non lo ha mai costretto a diventare adulto.
EliminaPerché fino a prova contraria, sarebbe compito dei genitori, rendere un figlio adatto a CAVARSELA DA SOLO! Cosi funziona in natura, e non dargli la paghetta oltre i 50anni.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaE quindi a volerla dire tutta, quando a ricky gli offendo i genitori, è perché se lo MERITANO! I classici borghesi, che se ne fottono dei figli. Fanno schifo i borghesi: https://youtu.be/GQG1Bwkkm3g dedicata alla buonanima del bove cornuto ing. FARINA! 😂
RispondiEliminaFarina, ti lascio anche qui la mia risposta al tuo post "Il vaccino"...
RispondiElimina"I cretini sono quelli che ora stanno scoprendo l'acqua calda. Attimuccia è da mo' che ha scritto in modo intelligente e argomentato quello che ora i giornaloni fanno titoloni..., ma tu e la sciroccata l'avete perculata, perché siete dei cretini! Lo siete tutto l'anno, pure a Natale."
Farina e la cioccolataia sono solo degli ignoranti che si credono intelligenti perché copia e incolla quello che dicono altri, incapaci di pensare con la loro testa (se ce ne hanno una). E non ci cavi nulla dagli ignoranti, quindi conviene non farci caso alle cavolate che scrivono. Che valore possono avere?
EliminaIgnoranti e vigliacchi. Farina non pubblica i commenti che mettono in discussione quello che scrive, come quello acuto di 21:41. C'ha paura! ahahahahahahah
RispondiEliminaLindt, ti rispondo anche qui, dato che il censore non pubblicherà la mia risposta ai tuoi insulti. Perché sei tu quella che offende per prima, come hai sempre fatto, poiché hai dei problemi con te stessa. Ecco cosa ti ho scritto:
RispondiElimina"La vera ignoranza è la tua Lindt, e Farina la mostra in tutta la sua bruttezza. Se ognuno ha la faccia che si merita, come dice Ricky, con te non ci sono dubbi."
Bruttina è bruttina forte. È per quello che è gelosa delle altre.
EliminaIo la cioccolataia ce la vedrei nei panni di una delle sorellastre di Cenerentola. Bruttina, isterica, ignorante, cattivella, arrogante. Non faticherebbe ad entrare nella parte. :)
EliminaAggiungici, frustrata...
EliminaSe Farina e la cioccolataia si scaldano tanto per chi decide di fare delle scelte legittime, vuol dire che sono proprio dei fascisti intolleranti. Gente pericolosa che inneggia all'odio dei propri simili è da tenere a debita distanza. Io proporrei di non parlarne più su questo blog. Affrontiamo gli argomenti fra di noi, e ignoriamo i cani rabbiosi.
Eliminaragazzi, sorvolate, la loro è solo
RispondiEliminaparanoia pura.
abbiatene pietas.
un abbraccio a tutti..
Solo per questa pandemenza abbiamo potuto notare il vero volto
RispondiEliminadi Ricky Farina, non c'è nulla da giudicare è sotto gli occhi di tutti.
Google cancellerà tutto prima o poi e la ruota della vita continuerà
a girare, le persone dimenticheranno fino ad arrivare ad una nuova pademenza.
Tutto ciò che non è ideologicamente governativo parlando del Covid oggi è NOVAX per i diversamente intelligenti. Le altre sfumature come i vaccinati che vogliono avere chiarimenti, le alternative scientifiche al vaccino o discutere civilmente dell'evidente insufficienza che il vaccino porta a tutela dei coronavirus dovranno prima o poi avere risposta. Non si può rimandare la verità per sempre solo perchè lo dicono i governativi.
RispondiEliminaP.S. Gli insulti sono l'unico argomento di chi non ha argomenti.
EliminaAlla diversamente intelligente che si fa chiamare Lindt ..... Gli ospedali sono pieni anche di contagiati vaccinati. Omicron si beffa di questi inutili vaccini calibrati per il Covid 2020, quindi occorre un cambio di paragdigma che non sia la solita litania che la colpa è di quel numero risibile di non vaccinati che tra l'altro finora è escluso dalla maggior parte delle attività di socialità e quindi non si capisce come facciano ad essere così pericolosi. Quindi bisogna essere onesti e prendersi le proprie responsabilità e dire che questi vaccini in realtà sono una ciofeca. Tanto mettetevi il cuore in pace nessun No vax o scettico si farà vaccinare con sanzioni o meno di fronte ad assurde contraddittorie ed anti scientifiche posizioni della autorità ufficiali, per questi vaccini a mRNA che sono ancora (autorizzazioen o meno) in una fase sperimentale che terminerà il 2024!
EliminaLuca, alle bestie è inutile spiegare l'ovvio che è sotto gli occhi di tutti. Nascono bestie e moriranno bestie. ;)
EliminaSì Attimi, sono dei paranoici. Il covid ha fatto più danni in persone con squilibri psicologici che tutto il resto. È questa la vera gravità del virus. Sta mietendo disastri in persone già esaltate di natura, e ne ha acuito le caratteristiche facendo danni che saranno irreparabili. Dobbiamo aver paura di questi individui che si sono abbassati a livello di bestie, e non aver paura di un virus che fa di tutto per sopravvivere. Piuttosto che essere come certa gente, violenta e aggressiva, mi faccio frate.
RispondiEliminaHai ragione Cesare, non c'è bisogno di commentare certe persone perché si commentano da sole. Conosco tanti vaccinati, io son vaccinato con due dosi (la terza mi sta sulle palle farmela), ma mai io o gli altri ci siamo lanciati a dire o scrivere simili violente assurdità con la cattiveria che leggo da RF.
RispondiEliminaÈ tutta rabbia repressa (forse hanno una vita che non li soddisfa) che scaricano su un capro espiatorio, che in realtà rappresenta il loro fallimento come esseri umani.
preparati,se non farai la terza dose, Rickyno ti metterà il timbro di: NO VAX
EliminaUn'altra cosa che mi sta sulle palle è chi timbra le persone. E se lo fanno i nullafacenti che stanno su internet a fare i leoni da tastiera mi stanno ancor di più sulle palle. Io ho fatto le due dosi perché volevo evitare di ammalarmi, lavoro duro, ho una figlia di 5 anni e mia moglie lavora in posta, anche lei vaccinata. Anche se purtroppo mia moglie recentemente ha avuto problemi al cuore, e non si capisce se il vaccino abbia dato una spinta al suo problema che la tiene lontana dal lavoro. Dovrà affrontare diversi esami, speriamo bene. Nostra figlia non la vaccineremo mai, i bambini non hanno bisogno di questa terapia di prevenzione, e mi sta sulle palle il terrorismo che stanno montando per convincere i genitori. Se uno ha famiglia, lavora sodo, ha dei figli, qualche domanda in più se la fa, al contrario di chi non ha nulla da perdere.
EliminaSe ,vuoi leggere testimonianze e commenti in merito a malesseri post vaccino vedi “danni collaterali facebook “ e “comitato ascoltami facebook”.
EliminaPer Richietto censore...
RispondiEliminaMa tu le leggi le notizie, o non le leggi per paura di dover dar ragione a Attimuccia tua ex follower?
Sindacato infermieri: "Si infettano 150 operatori al giorno, fateci più tamponi".
Questo il mio postato dal censore...
EliminaSì, ma Attimi che fine ha fatto, scusa? Mica ci era andata tanto lontano quando diceva che si devono tamponare tutti, anche i vax, eehhhh! Prova a chiederti perché.
Attimi ha detto pure che la svolta per vincere la pandemia ci sarà con gli antivirali. Ebbene, visto che non ha sbagliato un colpo, sarà così anche per questa sua affermazione. Mi ricordo bene. Che mica bisogna essere dei dottori per capire certe situazioni, basta un po' di cuore e di cervello. C'è chi ne è provvisto e li sa usare molto bene,
e chi no. Semplice!
P.S. ormai sono fuori moda i no vax, ora gli untori sono diventati i bambini, aggiornatevi, tu e la schizzata.
Quindi il gregge deve "ubbidire" ora a cinque pastori (Nvavax in arrivo).
EliminaDopo aver abilmente rinominato l'influenza e sparso paura planetaria, il passo è "educare" la popolazione alla dose periodica di un farmaco.
Il nuovo culto è perfettamente sovrapponibile alle usanze cristiane.
La liturgia, amministrata dai nuovi sacerdoti che mettono in comunicazione l'uomo della strada con l'entità superiore, la "scienza", sarà servita in periodiche somministrazioni a cui nessuno potrà sfuggire.
Chi trasgredisce rammenti che il culto è pagano e che quindi, in luogo dell'imitazione di Cristo, i dettami morali sono quelli tipici dell'intolleranza.
Tribunali speciali di Inquisizione hanno già i loro basisti nei media e nei piazzisti televisivi.
In campana quindi. Anche perchè il peggio deve ancora venire.
In Italia nell'ultimo mese (ultimo report iss) i vaccinati contagiati sono stati circa 200mila! I giornaloni ci fanno i titoloni o non li fanno i titoloni con questi numeri?
EliminaIn Italia nell'ultimo mese (ultimo report iss) i vaccinati contagiati sono stati circa 200mila! I giornaloni ci fanno i titoloni o non li fanno i titoloni con questi numeri? Ci aspetta il lockdown a tutti quanti, vax e no vax. Perché il green pass è stata una cazzata, che ha permesso di far circolare il virus tra i vaccinati che si sentivano al sicuro con vaccini che "scadono" dopo pochi mesi. Abbasso il green pass che non è la soluzione, è solo uno strumento di soppressione delle libertà fondamentali.
Elimina17:56 praticamente i provax sono come i cattolici, con tutti i loro programmi tv,le messe, storie di santi.. e i novax sono come i testimoni di Geova, senza nemmeno un canale.. per far proseliti
RispondiEliminahttps://twitter.com/i/status/1472962865430769670 non ve la perdete questa!
RispondiEliminaLindt scrive:
RispondiElimina"Il vaccino evita i ricoveri al 90%,ovvio che quel il 10% lo trovi nei ricoveri, ma sono in netta maggioranza i non vaccinati ricoverati per covid, questi i dati ufficiali. I vaccinati evitano la trasmissioni del virus per il 70%,ovvio che quel 30% di vaccinati può contagiare. Infine i non vaccinati sono più di 5 milioni in Italia, ripeto 5 MILIONI NON VACCINATI, i posti di terapia intensiva INVECE sono solo 7 mila, ripeto 7 Mila, quindi se la matematica non è un opinione (e manco la scienza) È COLPA DEI NON VACCINATI SE MUOIONO ANCORA PERSONE E SI SATURANO GLI OSPEDALI.QUINDI È COLPA VOSTRA SE L'ITALIA FRA POCO DIVENTERÀ ARANCIONE!
Dunque i diversamente intelligenti siete voi, noi IO. SE L'ITALIA DIVENTERÀ ARANCIONE SARETE VOI A STARE CHIUSI IN CASA SENZA GREENPASS, NOI NOI, PERCHÉ SIETE VOI I DIVERSAMENTE INTELLIGENTI NON IO E NON PERCHÉ DRAGHI E MATTARELLA E GLI SCIENZIATI SONO CATTIVI E CI VOGLIONO MORTI SOMINISTRANDOCI IL VACCINO. IRRESPONSABILI. E I BRUTTI CATTIVI SIETE VOI SE PENSATE TUTTO STO MARCIO!
... vaccino sperimentale fino al 2024 sta beata minchia. Fate bene a rimanere nascosti e Anonimi perché la vostra merda vi si legge sicuramente in faccia.
Si, sono aggressiva, ma la mia non è aggrassivita nel senso di violenza, ma aggressività nel senso di serietà, severità, intransigenza, come è giusto che deve essere verso le teste bacate, teste di cazzo che poi diventato pericolose se c'è di mezzo la vita e la morte di esseri umani. Dunque ben vengano i super greenpass. CHIUSI IN CASA COME SORCI, perché questo siete."
Risposta:
"Lindt, Farina ascoltate qua: Qui siamo nel campo non dell'analisi della realtà, ma della demagogia. Riguardo ai contagi a cui stiamo assistendo, i vaccinati sono un problema, ma non sono il problema". A sottolinearlo all'Adnkronos Salute è il virologo Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell'università di Padova.
Cosa rispondete?"
Lockdown non vaccinati demagogia. Su terze dosi si è perso tempo, si sapeva da giugno.
RispondiEliminaCosa rispondete?
Lindt, Farina ascoltate qua, ma ascoltate per davvero:
RispondiElimina"Lockdown non vaccinati demagogia. Su terze dosi si è perso tempo, si sapeva da giugno.
Qui siamo nel campo non dell'analisi della realtà, ma della demagogia. Riguardo ai contagi a cui stiamo assistendo, i vaccinati sono un problema, ma non sono il problema". A sottolinearlo all'Adnkronos Salute è il virologo Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell'università di Padova."
Cosa rispondete?
Se non rispondete siete dei vigliacchetti razzisti, che abbaiano solo di rabbia repressa contro chi vi sta antipatica/o! Siete bestie odianti....
Non ti risponderanno, o se lo fanno parleranno d'altro. Oppure rivolteranno la frittata, per non vedere l'ovvio che è sotto gli occhi di tutti: i vaccinati hanno contribuito allo sviluppo delle varianti e le hanno spalmate su tutti i territori. In Israele sono di nuovo allo stesso punto, tantissimi vaccinati contagiati dopo la terza dose. E sotto con la quarta! Insistere con questi vaccini che non funzionano è da folli! E folle è chi si fa ancora punturare.
Eliminacerti interventi di Lindt,
RispondiEliminafanno davvero ribrezzo.
vomitevoli..
Sono abbastanza vomitevoli anche i discorsi intrisi di ipocrita retorica di Farina....
EliminaOrmai dopo tutte ste varianti l'unica costante è la montagna di interessi economici che fa comodo ai pochi sui molti.
RispondiEliminaPerfino Crisanti l'ha ammesso; senza il prolungamento dello stato di emergenza si perderebbero decina di migliaia di posti di lavoro.
Vederlo poi cantare assieme a gli altri due piazzisti (link di Freddy) mi scatena reflussi gastrici inenarrabili come quando vedo regalare i biglietti per Gardaland ai bimbi appena vaccinati, uno schifo.
Ma sempre più vaccinati si stanno incazzando e questo è un buon segno.
E' solo questione di tempo, sia la cioccolataia che il suo grande Prof. prima o poi dovranno fare i conti con la verità.
Lui infatti non sta moderando, sta solo mettendo le mani avanti per evitare una sacrosanta shitstorm che monta giorno dopo giorno.
Shitstorm? Non se lo caga più nessuno. E' finito, e la sua fine se l'è cercata con le sue stesse mani. E lui lo sa. Per questo ora posta disperatamente su suo zio, su persone molto umane, che usa come scudo. Usa queste persone come a voler dire che lui è come loro, o che se è seguito da queste persone è perché vale qualcosa. La psicologia contorta di Farina ormai è quella di uno studentello fori corso, quello che è sempre stato e che è arrivato sempre in ritardo a capire le cose. Praticamente un ritardato, e non vuole essere un'offesa! Anche se meriterebbe dato che lui non si è mai risparmiato con gli insulti aggratis, e da sempre!
EliminaLui scrive dei pipponi che manco il mio prete. Lei non la leggo neppure, per non offendere la mia intelligenza. :)
EliminaIeri mentre ero in attesa di accedere ad un negozio con entrata limitata, una vecchietta mi butta lì una frase “tra un po’ ci toglieranno il diritto anche di respirare” e poi “ieri sera in Tv uno dei soliti ora dice che i vaccinati si ammalano anche loro e contagiano, eppure continuano ancora a insistere di vaccinarsi, pensano solo al vaccino” ed infine preoccupata “non ha idea di quanto sono stati male i miei due nipoti col vaccino”. Ho fatto in tempo a dire “lo so, le credo” che si è zittita, come se avesse paura di essere sentita, per l’arrivo di una altra donna. Spero poi che il siparietto pietoso delle 3 starlette non lo veda una mia amica, per Lei il gioioso Natale da vaccinata se n’è andato a fan brodo. Dopo due dosi problemi di intorpidimento alle gambe con perdita sensibilità dopo pochi metri di camminata, non ancora risolti dopo 6 mesi. Poi spuntate diverse ulcere nello stomaco. Da poco lei, la sorella e la persona che le fa servizio in casa hanno fatto 3 dose. Quindi per lei come ulteriore regalo un bel doloroso fuoco di Sant’Antonio, covid x la sorella con 39 di febbre nonostante gli antibiotici e le stanno dando in casa ossigeno, pure la donna di servizio covid e febbrone. Che altro dire? Nulla, a suo tempo le suggerii di informarsi bene sui rischi ...non è servito ed ognuno di noi è solo con le sue scelte.
RispondiEliminaScelte che spesso possono svoltarti la vita.
EliminaIl mio vicino, prof di musica, esausto dai continui tamponi, sempre più introvabili, stava cedendo al siero magico e per tirarsi su una sera va a prendere una pizza nella solita pizzeria vicino casa che è dalla scorsa estate che non vede gli amici titolari.
Per farla breve, lei ha perso 18 kili da agosto, non riesce a dormire dai mal di testa, il marito è in piena depressione preoccupato per la moglie, per i clienti che non tornano e in più se fra qualche mese non fanno la terza magari li fanno chiudere dopo un controllo nazi pass.
Oggi il prof. è stato sospeso.
"Davide sai che ti dico? Ho più paura del vaccino che di morir di fame, non mi avranno mai e se Figliuolo di zoccola si presenta a casa mia sai dove glielo ficco il flauto?"
Ma non suonavi la batteria? 😁
I dati su Omicron sono già disponibili e consultabili da giorni sui siti istituzionali di EMA, FDA e produttori Pfizer e Moderna (cercate impostando su Google "lingua inglese e riferimento geografico "Stati uniti", Google Italia non te li fa vedere!). Le mosse che farà Draghi saranno politiche.
RispondiEliminaciao DAVIDE!
RispondiEliminaio non lo leggo più Farina, leggo giusto quello che mi riferite qui;
mi basta e mi avanza.
tanto RF ormai è un film già visto miliardi di volte.
yaaahhhwwwnnnn.
comunque, da quel che ho avuto modo di intuire e di conoscere,
non penso che il prete e la sua chierichetta faranno i conti con la verità.
la loro ossessione isterica che sfocia in disturbo paranoico
penso che abbia messo radici nel loro essere.
un vuoto profondo, arcaico, è il loro male incurabile..
Ciao Lucy...mi sa che i conti pure loro li dovranno fare prima o poi, come li stiamo facendo noi da quasi due anni.
EliminaSiamo in vantaggio sui tempi, l'ultimo che si sveglia rimarrà col cerino in mano.
A me preoccupa il dopo, altro che coviddi ed accessori vari.
https://youtu.be/K3hPyasb5E4
Ricky, lo registro anche qua il mio commento, perché è probabile che mi censuri, come fai di solito. Ecco la mia risposta al tuo post "Il punto".
RispondiElimina"Attimi avrà le sue ragioni personali se non si è potuta o voluta vaccinare. Il fatto che tu l'abbia insultata e continui a giudicarla è un fatto molto grave. Sei come quelli che insultano e giudicano chi decide di abortire, facendo la morale. Sei sullo stesso livello. Sei una delusione Farina. Tu hai deluso Attimi, questa è la verità, senza i troppi giri di parole che hai scritto. Tu hai deluso Attimi."
"un mio caro amico di lunga data è no vax, non l'ho
Eliminamica depennato, continuo a frequentarlo"
E pure a questo amico lo hai insultato e fatto insultare sul tuo blog, per mesi interi, come hai fatto con Attimi? Perché questo accanimento solo verso Attimi? Come mai invece tu non frequenti il blog di Attimi, se il problema non è il tuo?
Richietto si sta arrampicando sugli specchi. Lui tira fuori le scuse più assurde, pur di dare qualsiasi responsabilità di qualsiasi tipo agli altri. Lui è l'innocente, gli altri sono sempre quelli sbagliati. Con Attimi poi ce l'ha sempre avuta, l'ha trattata sempre come una pezza da piedi, approfittando della sua bontà d'animo. In molti hanno tentato di aprirle gli occhi... finalmente si è arresa all'evidenza. Sono contenta per lei. Perché io sì che le voglio bene...
EliminaPer Ricky e il suo post"Un amico"....
RispondiEliminaPuò darsi, ma un amico non la tratta come hai fatto tu. E poi c'è da dire che non è una novità, da sempre hai trattato Attimi con sufficienza quando lei ha messo in campo certi ragionamenti importanti, sminuendola ogni volta che non era d'accordo con te. È stata fin troppo gentile e accomodante con te. Alla fine si è stancata. Cosa se ne fa di uno come te?
Per Farina.
RispondiEliminatema delle discriminazioni: discriminazione tra chi avrà il Super green pass e chi si limiterà ad avere un Green pass “semplice”; discriminazione tra entrambi i possessori del “salvacondotto del XXI secolo” e il loro trattamento a seconda della colorazione della regione di residenza; discriminazione tra chi si è vaccinato prima del 15 dicembre (data di entrata in vigore delle nuove disposizioni) e chi dopo; discriminazione tra chi si è vaccinato volontariamente e chi è stato obbligato ex lege. Discriminazioni, insomma, che sembrano difficilmente conciliabili con la nostra Costituzione sotto il profilo dell’eguaglianza e della proporzionalità, perché se è vero che ex art. 32 Cost. la tutela della salute può consentire l’imposizione di prestazioni sanitarie nell’interesse della collettività è anche vero che l’art. 3 Cost. ci indica la strada per non incorrere in discriminazioni illegittime: situazioni diverse devono essere trattate in maniera ragionevolmente diversa e situazioni uguali in maniera ragionevolmente uguale. Il che vuol dire che l’eguaglianza e la diversità tra soggetti o situazioni non possono essere stabilite arbitrariamente dal decisore politico: non tutto ciò che il legislatore afferma essere uguale a un altro elemento o diverso da questo, lo è in assoluto. Le connessioni e le distinzioni poste dal legislatore devono essere vagliate alla luce del principio di realtà, le sue analogie e differenziazioni devono poggiare su osservazioni diffusamente condivise, su dati di comune esperienza e, ove possibile, su evidenze scientifiche.
alle misure introdotte dal decreto sul Super green pass viene da chiedersi, per esempio, per quale ragione per gli sport di contatto all’aperto o per le consumazioni al tavolo all’aperto sia sufficiente essere in possesso del Green pass di base in zona bianca e gialla, ma in zona arancione non sia consentito. Forse perché la zona arancione indica una maggiore diffusione del virus? Ma se un individuo è in possesso del Green pass di base vuol dire che ha fatto un tampone (molecolare o antigenico con validità rispettivamente di 72 e 48 ore). Insomma, vuol dire che nonostante sia fisicamente collocato in una zona a maggior diffusione virale in quel lasso di tempo non è stato colpito dalla malattia. Oltre al fatto che anche gli individui vaccinati, come sappiamo, non sono affatto al sicuro neanche dopo la dose booster, perché la contagiosità del Covid è estremamente elevata e, sebbene in misura assai meno grave, il virus può colpire anche loro. Insomma, non si comprende la discriminazione tra coloro che sono protetti da Green pass di base o Super green pass nelle diverse zone colorate che indicano la diffusione del virus.
RispondiEliminaSi potrebbero fare moltissimi esempi del tipo di quelli poc’anzi riportati, un’infinità di esempi, che stigmatizzano i possessori dei due tipi di Green pass a seconda della colorazione della regione di appartenenza con una logica che sfugge ai criteri più elementari della ragionevolezza. Perché, per esempio, i possessori di Green pass semplici non possono partecipare alle feste conseguenti a cerimonie civili e religiose in zona arancione, mentre agli stessi soggetti non è mai consentita la partecipazione alle feste non conseguenti a cerimonie civili e religiose indipendentemente dal colore della zona? Forse le prime feste sono meno a rischio cluster delle seconde?
Per non parlare delle discriminazioni tra coloro che possiedono un qualunque tipo di Green pass e coloro che ne sono sprovvisti. Discriminazioni che incidono pesantemente sulla loro vita di relazione, specie per gli oneri economici che incardinano in capo a questi individui. Si pensi all’utilizzo di mezzi di trasporto pubblico o privato di linea, sempre vietato ai soggetti sprovvisti della predetta certificazione, costretti a farsi carico continuamente del costo dei tamponi per poter circolare liberamente. Anche in questi casi la scelta legislativa non sembra basata su un accurato bilanciamento degli interessi coinvolti, comportando discriminazioni irragionevoli fra situazioni simili. Diverso sarebbe ovviamente se i tamponi fossero gratuiti, ma così non è.
RispondiEliminaA ciò si aggiunga la norma in virtù della quale i lavoratori privati sprovvisti di qualunque tipo di Green pass sono “considerati assenti ingiustificati fino alla presentazione della predetta certificazione” cosicché, recita l’art. 9-septies, comma 6, del decreto-legge n. 52/2021 come modificato dal decreto-legge n. 127/2021, “per i giorni di assenza ingiustificata (…) non sono dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento, comunque denominato” (la stessa norma vige anche per i dipendenti pubblici non soggetti a obbligo vaccinale ex art. 9-quinquies). È chiaro che si tratta di una nuova fattispecie di assenza ingiustificata ex lege non disciplinata da alcun CCLN che incide significativamente sulla vita dei lavoratori: sulla busta paga mensile, cui saranno sottratti i giorni di assenza, ma anche su tutte le indennità legate alle mansioni del lavoratore (i.e. indennità di cassa, di rischio o di lavoro disagiato), sui buoni pasto, sui premi di produttività, sulla tredicesima, sul trattamento di fine rapporto, sull’ammontare dei contributi previdenziali e assistenziali e così via. Fortunatamente, per questa fattispecie, è stato previsto un termine, il 31 dicembre 2021, che coincide con la cessazione dello stato di emergenza, sempre che con fonte di rango primario non si decida di consentirne il prolungamento.
Un altro problema riguarda, infine, la mancata previsione, anche nel decreto-legge n. 172, di un indennizzo per chi abbia riportato, a causa della vaccinazione anti-Covid, lesioni o infermità, dalle quali sia derivata una menomazione permanente dell’integrità psico-fisica. La questione si pone ovviamente per tutti coloro sui quali non gravi l’obbligo vaccinale, visto che, per gli obbligati, l’indennizzo è già previsto dalla legge n. 210 del 1992. La Corte costituzionale, tuttavia, ha ripetutamente dichiarato illegittima tale legge nella parte in cui non prevedeva il diritto all’indennizzo a favore di chi avesse riportato lesioni o infermità a causa di vaccinazioni non obbligatorie ma raccomandate dall’autorità sanitaria (sentenze nn. 417 del 2000, 107 del 2012, 268 del 2017 e 118 del 2020). E ciò perché nella pratica medico-sanitaria la distanza tra raccomandazione e obbligo è molto ridotta, quasi impercettibile, e, inoltre, la ragione che fonda il diritto all’indennizzo non sarebbe l’obbligatorietà del vaccino ma il dovere di solidarietà, che dovrebbe attivarsi qualora le conseguenze negative per l’integrità psico-fisica derivassero da un trattamento sanitario (non importa se obbligatorio o raccomandato) effettuato nell’interesse della collettività, oltre che in quello individuale. L’orientamento della Corte, sul punto, è, dunque, chiaro e univoco. Perché allora non prevedere espressamente, già ora, in una disposizione normativa, il diritto all’indennizzo anche per i non obbligati, invece di far gravare sugli stessi, in caso di lesioni, i non lievi oneri di un processo dinanzi alla Corte costituzionale? Se l’intento è quello di scoraggiare coloro che sono in disaccordo con le misure vaccinali, il rischio è quello di raggiungere, per eterogenesi dei fini, il risultato opposto, alimentando le accuse da questi rivolte allo Stato di non volersi assumere la responsabilità politica di un obbligo vaccinale esteso a tutti i cittadini.
RispondiEliminaL’obbligo vaccinale generalizzato, che non potrebbe essere comunque corredato di sanzioni che violassero i “limiti imposti dal rispetto della persona umana” (come prevede ancora l’art. 32 Cost.), aiuterebbe a razionalizzare e a semplificare il sistema dei controlli, farebbe venir meno diversi profili di ambiguità presenti oggi nella disciplina sul Super green pass e offrirebbe, soprattutto, un ben più solido fondamento alle incisive limitazioni che continuano a essere imposte a diverse libertà costituzionali, con le quali appare ormai stridere il carattere facoltativo della vaccinazione riguardante la parte ancora maggioritaria della popolazione.
RispondiEliminaPer Richino che non sempre pubblica i commenti nel suo blog con moderazione....
RispondiEliminaMah, Lucy è favorevole all'obbligo vaccinale, lo ha scritto... Perché con l'obbligo si eviterebbero le discriminazioni che sono sotto gli occhi di tutti e lo Stato se ne prenderebbe tutte le responsabilità. Le soluzioni ricattatorie portano i cittadini alla sfiducia verso le istituzioni. Io ho letto bene quello che ha scritto la blogger. Discriminare le persone per te è morale? Voi due avete due differenti visioni della situazione. Tu enfatizzi troppo e ti fai influenzare passivamente da quello che raccontano i giornali che ci campano sulle disgrazie, Lucy è più critica e ha uno sguardo in più verso i diritti di ogni persona, anche le minoranze, è più democratica. Lo sapevi Ricky che è nei casi di emergenza che viene messa alla prova la Democrazia. Fai attenzione, non è tutto oro quel che luccica."
Ricky, ripetere 100 volte le bugie su Attimiespazi non è che diventano verità. Possono funzionare (relativamente) quando lodi te stesso, ma non funzionano quando cerchi di sminuire altri altre che hanno una storia consolidata con la loro presenza su internet.
RispondiEliminaE continui come un mulo col tuo dissing!
Belli i chiarimenti di Anonimo. Pure Attimi ci è arrivata da mo'. Perché i buoni sentimenti che hanno a cuore la persona umana non hanno bisogno di conferme di leggi già scritte. Ma come ha detto Davide, l' ultimo che si sveglia (Farina) rimarrà col cerino in mano.
RispondiEliminaRisposta al post "Sia chiaro" di Farina
RispondiEliminaMa infatti Attimi ti è stata amica nel cercare di farti svegliare, non è la lecchina di Lindt.
Con il vaccino difendi solo te stesso e si cerca solo di rallentare la corsa del virus. Togliti dalla testa il fatto di difendere gli altri, è solo la favola che ti hanno raccontato chi ha fatto contratti miliardari con le Big Pharma. Tu ci credi perché
1) dei un ipocondriaco
2) ti vuoi sentire un eroe
3) per poter scrivere qualche sermone in più
Doveva fare il prete. Attimi deve avere poca simpatia per i preti, quindi Farina sta sbagliando strategia con lei. ��
EliminaMa con 3 dosi e tampone, riusciranno i nostri eroi, a non farsela sotto? Oppure manterrano il distanziamento, ed eviteranno anche abbracci e baci? Magari si bacieranno con la mascherina su! Buon NATALE dimMERDA ai CACASOTTO! 💉🎄💩 😂
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=gwv739GIvW0
EliminaA richietto ipocondrietto che ha scritto "Sia chiaro"...
RispondiEliminaTommaso Cerno (PD): "Chiedo alla politica di tornare alla realtà e di essere meno ipocrita, il green pass era un modo per far vaccinare le persone ma se alla vigilia dell'ennesimo Natale, in cui era stata promessa una normalità, si arriva a reintrodurre il tampone, cioè si ritorna alle regole di viaggio delle zone rosse prima dei vaccini, significa che lentamente nel Paese questo meccanismo piano piano comincerà a incrinarsi".
Più chiaro di così! E Attimi ha ragione da vendere!
Ricky, ma se uno o una è guarito da Covid, perché dovrebbe vaccinarsi se ha fatto gli anticorpi? Sai rispondermi?
RispondiEliminagrazie ad Anonimo per le esaustive informazioni di ordine giuridico. sarebbero da mettere in primo piano, ma non vorrei usare il mio blog per ribadire cose già dette e stradette, perché odio ripetermi.
RispondiEliminaa buon intenditore, poche parole.
confesso che non ho letto i post di Farina, perché so già cosa aspettarmi:
giravolte con doppio, triplo, quadruplo, quintuplo
salto mortale carpiato, bendato e senza rete di protezione.
:-)
ma ho anche pochissimo tempo a disposizione, miracolo che sia riuscita
a leggervi.
comunque, grazie per il sostegno..
come è umano il Rickyno, ci comunica per l'ennesima volta, che è deluso dai commentatori. Perchè lui si aspettava tanti cervelli di galline, nel suo blog recintato . Così avrebbe potuto fare il galletto ruspante. Capito come ci voleva? lui il gallo poeta artista eccelso, e noi gallinacce sottomesse in adorazione.
RispondiEliminaOh porca di quella...ma si è pure tamponato?
RispondiEliminaPer andare da mammà?
Non ci credo.
Non è possibile.
E ne va fiero!!
Dopo tre dosi!!
Dopo quasi due anni che neanche la spagnola!!
Sono basito.
Senza parole.
Come si fa a cancellare tutti i miei commenti nel suo blog?
Incomincio a vergognarmi di lui.
Chi se lo può prendere un uomo così? Se non convive con una donna (nonostante non sia malaccio fisicamente) un problema ci deve essere in lui. Anzi, più di uno.
EliminaSe lo prende Ethel. Bambolotto a gratis! Why not? Ci fa il cazzo che vuole.
EliminaQualcuno spieghi al piccolo ricky, che una donna se comincia a schifarti,non la riprendi più!
RispondiElimina