28 dicembre 2021

sul web, a caccia di sorrisi.. (parte seconda)

 

















63 commenti:

  1. "La libertà è sempre una dose più in là." (cit)

    Un sorriso è quello che ci vuole...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad oggi per i vaccinati,
      la libertà è sempre una dose e un tampone più in là.
      :-)

      Elimina
  2. https://www.pinterest.it/pin/738097826423827173/

    :)))

    RispondiElimina
  3. la tredicesima dose per informare gli anticorpi che arriverà anche la quattordicesima ;-)

    RispondiElimina
  4. Io rido nel leggere l'uomo buffo sempre più buffo su FQ.it. Attenta che se insisti ti insulta pure lì a reti unificate perché non sa come risponderti, e gli restano solo le offese... Ahahah, sei mitica. :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto apprezzata dai lettori e/o commentatori del F.Q.it, Attimi ha ricevuto molti like. E questo fa incavolare Farina. Lui tenta di depennarla con i suoi commenti acidi ma forse non ha capito che il blog in cui scrive appartiene al FQ.it, e i commenti vengono moderati dalla redazione del Fatto e lui non ha alcun potere per cancellare quelli che ritiene scomodi come fa nel suo blog personale. Bella mossa Attimi, hai fatto bene a partecipare. Anche se non ce n'era bisogno questo dimostra ancora una volta che chi ti legge e chi ti segue lo fa perché tu vali. ;)
      Anche quello Sdengo sul FQ sa il fatto suo, apprezzabili anche i suoi interventi. Per Farina, disfatta totale anche sul F.Q.

      Elimina
    2. sì, sdengo, quellocheilFattonodice, Andre_, mi sono sembrati commentatori di un certo calibro intellettuale con un'ottima padronanza di scrittura. chissà, forse dietro uno di loro si nasconde qualche firma importante..
      ;-)

      Elimina
  5. un bel video consigliato al Rickyotto

    https://www.youtube.com/watch?v=wvtA5othtHk

    RispondiElimina
  6. Richiettino, leggi qua....

    "Il Codacons ha sottolineato che, durante la conferenza stampa del 22 dicembre, Mario Draghi ha affermato che “dei decessi, tre quarti non sono vaccinati”. Secondo l’associazione, però, i numeri sarebbero stati smentiti proprio dagli ultimi dati disponibili pubblicati dall’Istituto superiore di sanità, secondo cui dal 22 ottobre al 21 novembre i morti a causa del virus sono stati 1.755: tra loro 722 non erano vaccinati, mentre 1.033 avevano ricevuto almeno la prima dose.

    Il Codacons vuole denunciare Draghi per procurato allarme: il motivo
    Il Codacons ha quindi calcolato che il 58,9% dei morti aveva ricevuto almeno una dose e che il 41,1% non era vaccinato: “Esattamente l’opposto di quanto affermato da Draghi“, ha scritto nella nota, poi diffusa. “Possiamo capire – prosegue – che un premier possa esagerare nelle sue dichiarazioni ma sui dati, specie se così delicati perché relativi ad una emergenza sanitaria in atto, deve sempre mantenere una serietà assoluta, per evitare di provocare paure e sofferenze inutili specie durante le festività. Per tale motivo invitiamo il premier Draghi a rettificare le errate informazioni fornite ai cittadini, altrimenti sarà inevitabile una denuncia in Procura per procurato allarme“.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah, io ormai lo chiamo Draghi L'illusionista.
      il trucco c'è, ma si vede per chi vuol vederlo..

      Elimina
  7. Perché se le vaccinazioni sono così efficaci come propagandano si seguita con lo stato d’emergenza e si introducono i tamponi per i vaccinati?

    Perché a Gibilterra, dove la popolazione vaccinata è pari al 100%, si continua con il lockdown e lo stato d’emergenza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perché il vaccino cerca di mitigare l'infezione ma non la frena.
      se ne deduce che il green pass e SGP siano stati l'emerita cavolata che è servita solo a creare cittadini di serie A e di serie B, inutilmente discriminatorio.

      oggi sono andata in edicola ad acquistare il FQ.
      nell'editoriale di oggi di Travaglio, segnalo questo passo:
      "I vaccini contro i contagi servono a poco. E il Green Pass per lavorare, unico nel mondo libero, manda in giro milioni di vaccinati potenzialmente infettivi, ma convinti di non esserlo, spesso più insidiosi dei No Vax "tamponati" ogni due giorni. Una anno fa stampa, destre e Iv attribuivano a Conte la seconda ondata, peraltro peggiore del resto d'Europa. Ora nessuno addossa a Dreìaghi la quarta, neppure noi: la colpa è del Covid, non del governo. Ma Draghi non può dire di essere stato colto di sorpresa e avrebbe dovuto fare cose che non ha fatto (più mezzi pubblici e più aule scolastiche per garantire le distanze, un piano per la ventilazione nei luoghi chiusi) ed evitarne altre che ha fatto (Green Pass per lavorare, lo smantellamento dello smart working nella Pa, il caos nella comunicazione e l'occultamento dei dati nelle scuole). Ma soprattutto non avrebbe dovuto mentire, cosa che fa con allarmante frequenza." (Marco Travaglio)

      Elimina
  8. Per Ricky Farina:

    Ricky Farina scrive... "Non fare il possibile per fermare un contagio, vaccinandosi,è un crimine etico."
    Farina, ma se anche i medici hanno ammesso che i vaccini non fermano il contagio, di cosa sta blaterando? Veramente lei rilegge quello che scrive o è in preda a qualche allucinazione mentre lo fa?
    "Ci si vaccina per gli altri e per se stessi." NO! Ci si vaccina per se stessi, per evitare l'ospedale, perché ci si contagia lo stesso da vaccinati!
    Qundi lei dovrebbe rispettare per primo la scienza, scrivendo cose esatte!
    Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farina mi risponde:
      "Per un semplice motivo: perché senza vaccini sarebbe ancora peggio.
      Ci si vaccina anche per gli altri.
      Lo dicono tutti gli scienziati: il vaccino frena il contagio, unito a tutte le altre
      precauzioni.
      Legga meglio.
      Perché secondo lei tutto il mondo scientifico dice e continua a ripetere
      che dobbiamo vaccinare tutto il mondo, specialmente il terzo, il quarto,
      il quinto e il sesto MONDO?
      Si faccia una domanda, ma non si dia una risposta, a questo
      punto è meglio per lei restare nell'ignoranza."

      La mia risposta che non pubblica:
      "Lei vive davvero di allucinazioni e di propagande che ripete a pappagallo senza rendersi conto della realtà. Cosa significano le file chilometriche davanti le farmacie di vaccinati per il tampone? Che i vaccini non frenano un bel niente, evitano solo la malattia grave e neanche tanto, se guardiamo gli ultimi dati dell'ISS. E il caso Gibilterra non le fa accendere una lampadina? Non capisco il suo continuare a negare l'evidenza a cosa le serva. Continui lei a brancolare nel buio, a vivere in un mondo a parte senza farsi domande."

      Elimina
    2. Io ho scritto questo... "Boh, ha scritto bene Attimi, e si è confrontata con tutti, mica solo con quello che citi tu! Il tuo strabismo sta peggiorando oppure leggi un altro giornale? E su un giornale poi di cosa vorresti parlare se non di dati? La verità è che Attimi ti ha fatto le scarpe, con eleganza educazione e gentilezza, apprezzatissima. Brava!"

      Ciao ;)

      Elimina
    3. Ma quale terzo quarto quinto sesto mondo, se in Africa non c'è alcuna emergenza covid e con vaccinazioni minime?

      Elimina
    4. Aveva ragione quel Vassili, che non era finita. Farina di nuovo all'attacco di Attimiespazi, rabbioso e cattivo. Madonna quanto rosica RF! Proprio cattiveria pura. Incitamento all'odio contro commentatori del FQ.

      Elimina
  9. intanto alcuni nodi al pettine sono già arrivati, perché non si possono sostenere tesi incompatibili fra loro, e cioè:
    se i vaccini sono efficaci, e sono la soluzione unica e definitiva al problema, come sostengono, e le fasce "fragili" della popolazione sono sufficientemente protette grazie ad essi, allora non è più giustificabile alcun lockdown, alcuna restrizione. se invece, al contrario, si invoca ancora la necessità di restrizioni per nuovi pericoli per la vita dei cittadini e la sicurezza sociale, allora bisogna ammettere esplicitamente che i vaccini non sono la soluzione definitiva, che sono scarsamente efficaci e che sono solo uno strumento tra gli altri; quindi le pressioni o i ricatti ai cittadini per vaccinarsi e gli obblighi non sono giustificabili.
    io penso che si stia affrontando questo problema sanitario dichiarando stati di emergenza che sono sfociati in maniera incontrollata nella vita politica e civile, in cui i diritti fondamentali dei cittadini sono stati annullati.
    quello che mi preoccupa - e penso preoccupi anche molti attenti osservatori – sono l’allarmismo, la pressione coercitiva del governo, la censura di ogni voce critica, le minacce a chi sceglie di non vaccinarsi, la compressione della libertà di manifestare, che non appartengono ad un Paese liberaldemocratico..

    RispondiElimina
  10. L'unica cosa arrivata al pettine, che sono un branco di pecore, con la testa infilata nel culo.

    RispondiElimina
  11. Essere ignoranti è una caratteristica umana, ma se si somma l’incapacità di valutare dati ed accadimenti evidenti..la questione si fa seria, se a tutto questo si aggiunge l’orgoglio..la faccenda si fa tragica. Un orgoglioso, difettato di analisi, può accettare di buon grado di essersi fatto inchiappettare e di sedere senza alcun merito sul trono dell’eroe patriottico? Giammai!!!! E lo si vedrà pertanto partire in comiche cariche difensive verso i mulini a vento. Ma ahimè, se un tempo il Cavaliere combatteva in difesa di una fulgida Donzella ..ora il Cavaliere lotta per la difesa di una iniezione farmaceutica. Come cambiano i tempi, dall’amore verso una donna si è passati all’amore per una pera, legalizzata, semestrale o quadrimestrale.

    RispondiElimina
  12. Vedo poi titoli di giornali dove piccole figure istituzionali, come sindaci ed assessori comunali, e personaggi dello spettacolo/sport che, essendo positivi o malati covid, ringraziano le molteplici pere ricevute per aver scongiurato la malattia ben più grave ed il rischio di morte. Ed allora mi chiedo ...ma se loro ringraziano il vaccini per lo scampato pericolo, tutte quelle migliaia e milioni di persone dichiarate positive o malate covid l’anno scorso chi devono ringraziare per lo scampato pericolo? Quindi ufficialmente viene premiato il vaccino come Salvatore, ma ufficiosamente vi è in corso una investigazione per scoprire chi ha salvato i malati 2020 e possibilmente sopprimerlo per non inficiare la versione ufficiale. Secondo me è stato il sistema immunitario... invito tutti a proteggerlo strenuamente e con tutte le forze possibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e per proteggere il sistema immunitario bisogna
      sorridere. bisogna contagiare tutti con il sorriso!..
      :-))

      Elimina
  13. Quanto odio nelle parole di Ricki nel suo blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "L'odio rende ciechi.
      L'odio è considerato intellettualmente l'eterna negazione. A considerarlo da un punto di vista emotivo è una forma di atrofia, che uccide ogni cosa a eccezione di se stesso" (Oscar Wilde - De Profundis)

      Elimina
    2. Quello è solo risentimento. L'odio è un sentimento raro e puro!

      Elimina
    3. E i commenti pieni di insulti odianti della cioccolataia cosa sono Freddy?

      Elimina
    4. Quella è solo una frustrata. Gli manca solo il cazzo, (o un vero amore direbbe attimi) e si sfoga come può! Ricordiamoci che è SILVIETTA! Io e attimi la conosciamo bene!

      Elimina
    5. Il nullafacente non ha retto la disfatta sul fq, e ora con i suoi post ha richiamato i suoi mastini da guardia per far insultare Attimi e gli altri commentatori del FQ al suo posto. Che uom 'e mme..a!

      Elimina
    6. Sì, ho conosciuto anche io Silvia, quella che scriveva cose del tipo:
      "Chicca è anche scienziata, complimenti. Come sta? Tutto bene? In verità mancava il suo qualunquismo in questo blog, ogni tanto è anche bello sorridere per qualcos'altro che non sia soltanto ironia, ma per un'attitudine inconsapevole e naturale alla comicità, dunque ben ritrovata carissima. 26 gennaio 2016 12:20"

      "Fosca, se Dio ha creato la materia dal nulla non può essere Egli stesso creatura, essendo Creatore, creando se stesso, quindi bisognerebbe necessariamente ammettereche Dio, essendo appunto Creatore non puo creare se stesso, dunque è causa di se stesso. Mosè quando chiese nel monte Sinai quale fosse il suo nome, Dio rispose " Io sono colui che sono", questa espressione rivela una sostanziale differenza tra noi, cioè l'uomo e la Sua divinità, cioè Dio esiste per forza propria, per causa propria, in quanto non è causato da nessuno essendo l'essere per eccellenza eterno, e in questo suo essere in pienezza Assoluto non comprende imperfezione e finitezza, non comprende limite, è un essere perfetto, eterno, onnipotente, onniscente e santo altrimenti come avrebbe potuto creare un mondo cosi ordinato e pertetto dal punto delle leggi fisiche, matematiche, biologiche, e quindi un mondo bellissimo infatti è considerato il Sommo artista basti guardare certi scenari naturali. È luomo invece che essendo un essere infinito include anche imperfezione con possibilità, attraverso l'uso della sua liberta, di compiere limperfezione e di disatri ne ha compiuti molti, ma non Dio, è l'uomo responsabile del male, non Dio, che ama talmente tanto la sua creatura da lasciarla libera, comprende? Dare la colpa a Dio del male è un ingiustizia, essendo lui Giustizia per essenza di perfezione, come si è detto.Voi dite perché Dio non interviene a fermare il male? Perché il combattimento al male dovrebbe farlo l'uomo, perché e solo luomo che decidere, attraverso l'uso della sua liberta, della suo senso morale, della sua intelligenza a riconodcere il bere e operarsi a compirlo, dicevo è solo l'uomo che puo decidere del suo destino eterno. 27 gennaio 2016 12:01"

      :)))

      Elimina
  14. Credono nella Scienzah Carmilla! Ci sono milioni di persone che credono alle guarigioni grazie alla Madonna di Lourdes o grazie a Padre Pio, che pregano e ringraziano statue di gesso, e pupazzi fatti in silicone o cera, dentro bare di vetro. 😂 https://youtu.be/sTieD1-6Sd8

    RispondiElimina
  15. Giletti per esempio è devoto a Padre Pio, e pure quel vaccone da battaglia di Valeria Marini... Uno non lo se lo immagina mica, quanta merda c'hanno in quelle capoccie!

    RispondiElimina
  16. Il “credere” è positivo se esente da cieca ottusità. Penso che il credere ed avere fede possa portare dei vantaggi sulla propria persona perché predispone la mente verso il positivo, diventa invece molesto e pericoloso se questa fede e credo si vuole imporla sul prossimo. Tanti anni fa lessi un libro di due oncologi stranieri, nella loro clinica privata si erano accorti che tra pazienti, stesso sesso/età/medesimo tumore stesso stadio, si verificavano risposte differenti ai trattamenti chemioterapici. Chi affrontava la malattia con positività aveva più successo nella guarigione/sopravvivenza, i negativi facilmente soccombevano. Sembra pertanto che l’avere fede ti dia una marcia in più, solamente che si tende sempre a spostare la fede ed il credo verso qualcosa di esterno, pertanto non in se stessi ma piuttosto verso un Dio, un uomo dichiarato santo, un angelo custode, un luogo sacro o un farmaco risolutore. Il fervente credente che ringrazia per la sua salvezza una figura più o meno divina, egoisticamente tende a non chiedersi perché l’eventuale Dio, Angelo o santo si è preso la briga di salvare proprio lui ....mentre ha fatto morire un altro e magari un bimbo innocente. Insomma è un “mistero della fede” il fatto che il credente non si faccia turbare dalle discrepanze di trattamento dell’essere divino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se per salvarmi la vita, è più conveniente essere dei superstiziosi, ignoranti, e nel buio dell'irrazionale, preferisco schiattare!
      NESSUN DIO NESSUN PADRONE! (A) 😆

      Elimina
    2. Oltretutto che cazzo te ne fai, di una vita dimmerda, dove la tua sopravvivenza è in mano a dei fantasmi del cazzo? Se per vivere, bisogna ingannarsi, ben venga il suicidio! 😅🔫

      Elimina
  17. 19:26 bisognerebbe contattare la redazione del FQ e avvisare che Farina incita all'odio dei suoi commentatori/abbonati/Soci della testata on line.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, abbiatene pietas, ha già i suoi guai
      a convivere con le sue tre identità..

      Elimina
    2. Quand'è così...Ricky, fatti una camomilla tripla

      Elimina
  18. Fettucina Wilde...a questo si è ridotto il sospensorio di Burioni.
    Che tristezza.

    RispondiElimina
  19. A Richié, se mi banni fa lo stesso, scrivo qua. Spiegaceli tu i dati che ti ha fornito Attimi su FQ, interpretali tu, se sei tanto bravo. Stai solo a menar il can per l'aia, e in quanto ad affrontare argomenti è più bravo mio figlio di due anni. Che su FQ hai fatto una figura del cavolo e nessuno ti è venuto a dar man forte, vorrà dire qualcosa, non credi? E te la prendi con la solita Attimi per questo? Ma quando crescerai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul Fq Farina non modera i commenti ma la redazione, e gli tocca quello che gli tocca. Sul suo blog personale Farina ha il controllo totale, banna i commenti che ritiene scomodi impedendo uno scambio democratico e manipola le discussioni come piace a lui, sul FQ non può. Da qui tutta la sua rabbia.
      Bella mossa quella di Attimi di partecipare alla discussione sul Fatto. Scacco al re!

      Elimina
  20. Un anonimo scrive di là... "infatti la stragrande maggioranza degli ospedali è piena di non vaccinati pentiti!"
    Chi le ha raccontato queste fandonie? Quali sono le fonti delle sue dichiarazioni?

    E dire che basta consultare i dati ISS, ufficiali, per smentire la narrazione. Siamo stufi di queste continue bugie.

    RispondiElimina
  21. Cara Lucy, i fatti eclatanti che mostrano che i vaccini non fermano i contagi, e quindi prescindono dalla sicurezza sul lavoro, saranno la base di partenza per ottenere esenzione dall'obbligo vaccinale che viene minacciato per tutti i lavoratori. I giudici del lavoro sono in azione. Ti ho letto sul Fq, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie della notizia. sono fiduciosa, e sono certa che esistano ancora persone oneste che fanno bene il loro lavoro nel campo della difesa dei diritti umani.
      e come si diceva sul FQ,
      il tempo è galantuomo; basta saper aspettare..

      Elimina
  22. Scusate, mi potete linkare l'articolo del Fatto Quotidiano dove ha commentato Attimi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/24/il-virus-muta-noi-siamo-sempre-gli-stessi-ma-questo-natale-voglio-essere-felice/6433356/?fbclid=IwAR03oiVEz_onqulHp3saN4DmlOYjJpesHRav8JySItoNn2qc6wWFHmJsbVE

      Elimina
    2. Grazie. Mi è tutto più chiaro. Gli atteggiamenti di Farina sono molto irritanti. Però sul FQ sono venuti in aiuto alla nostra Attimi anche altri commentatori, per fortuna i gentiluomini esistono ancora. Farina sembra contrario al diritto di manifestare liberamente il pensiero quando si tratta di quello degli altri, la sua arroganza e i suoi sprezzanti insulti gratuiti sono davvero pietosi e incivili! Il FQ dovrebbe prendere provvedimenti su questo blogger rissoso.

      Elimina
  23. Salvo qui il mio commento...
    "Farina, Il tuo problema, quello che ti rode dentro, è che non sai un cazzo di Attimi e vai di immaginazione. Non sai che cazzo di lavoro fa, ti ha confidato poco e nulla della sua vita (saggia decisione, sennò sai che perculate!). Tu ti fai i tuoi film, momti i tuoi post nel tuo prostibolo on line, e pretendi che siano verità. Sono solo film, Farina, in cui ti rifugi per sentirti superiore. Tu hai bisogno di sentirti superiore perché senti di essere un mediocre. Qui non c'è nessun superiore o inferiore, qui ci siamo noi esseri umani. E tu che li filmi in continuazione non lo hai ancora capito? Aveva ragione Attimi, ha proprio scritto bene su di te sul FQ.it: ormai lui è andato in loop. irrecuperabile."

    RispondiElimina
  24. Risposta al post di Farina LA FORMA, LO STILE E LA PANDEMIA

    Se è per questo, S.Francesco andava in giro vestito di stracci, ma abbracciava i lebbrosi. Hai il cervello marcio, Farina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ricky che censura quello che gli fa comodo...

      "mai serenità mentale fu più geniale"... Da quello che scrivi in continuazione, non mi sembri molto sereno. Mah... Vuoi che altri facciano e pensino come te, ma non funziona così il mondo, devi uscire dalla tua stanzetta da eterno adolescente viziato, altrimenti sarai sempre un eterno scontento e un vecchio brontolone. Come mai ti fa questo effetto Attimi? Sei sul patologico ormai, renditene conto

      Elimina
    2. Questa la mia risposta al post di Farina...
      "Ma Attimi ti ha dato dei dati REALI, quindi tu quale realtà vuoi vedere? E ti ha chiesto di ragionarci sopra con la tua testa. Lo hai fatto o stai ancora qui a spettegolare?"

      Elimina
  25. Farina è giunto alla disperazione, senza la sua "attimuccia". Quando Attimi lo blandiva la presentava come la poetessa, la sensibilissima dal senso estetico e artistico raffinatissimo, la creatura più intelligente del creato. Ora che esprime le sue opinioni libere su un quotidiano on line e si rapporta con altri commentatori, è una casalinga che si passa il tempo su internet. E' proprio definitivamente andato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si possono schiacciare le stelle.

      Ciao Lucy, un abbraccio. ❤

      Elimina
    2. Come no! c'ha pure la fregna fosforescente!

      Elimina
    3. ciao Jury. ricambio l'abbraccio..

      Elimina
  26. Si sa... Per ricky tutti quelli che gli reggono il gioco, sono persone fantastiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Lindt... se legge e passa di qui, perché nonso se Farina approverà il mio commemnto... Lindt scrive: "È un giornalista filmmaker. È un dottore in filosofia. Ha tutte le competenze per scrivere su un blog di una testata giornalistica come quella del FQ."
      risposta:
      il suo Farina scriverà pure bene, ma poi si dovrebbe fermare lì, perché nei commenti e nel trattare la gente fa un po' cagare. E poi. Sono tutti bravi a scrivere su internet, non lo aveva detto lei, Lindt? Ah già, due pesi e due misure. As usual.
      Ci sono commentatori sul FQ che scrivono benissimo, meglio di Farina, quindi di cosa stiamo parlando? Sicuramente lei Lindt, da illetterata, non avrebbe le capacità nè di commentare nè di scrivere un articolo su FQ. Ogni tanto tacere le farebbe fare più bella figura.

      Elimina
  27. bah, questa settimana sono in ferie (meritato riposo), e lo sarò anche altri giorni per la prossima settimana, e passo il tempo come più mi fa piacere.
    mi sono divertita a commentare sul FQ, mi piace dialogare con i commentatori del Fatto. in effetti era quello che stavo facendo, dialogavo bellamente con gli utenti del FQ, ma poi dopo il millesimo commento di Farina rivolto a me, ho dovuto rispondere anche a lui, di grazia.
    altrimenti le mie intenzioni erano quelle di scambiare informazioni con i commentatori del Fatto Quotidiano.
    :-)))
    potrei anche impegnarmi più seriamente e diventare più assidua del FQ, perché no? sarebbe un'ulteriore esperienza e un'ottima palestra per affinare la mia scrittura come commentatrice.
    !
    !
    ora posto qualcosa di nuovo nel mio blog.
    ciao ragazzi, non arrabbiatevi per "niente"..


    RispondiElimina