22 dicembre 2021

La Cura



              


.un brano che amo follemente.
per voi


29 commenti:

  1. Come per VOI? Per NOi! Manco che l'hai scritta tu! Dai dai...

    RispondiElimina
  2. Ai miei occhi, ti sei appena slegata, da essere la cagnetta di Ricky. Vedremo chi sei.

    RispondiElimina
  3. Bello entrare nel tuo animo attraverso i tuoi video e i tuoi gusti musicali
    Sei davvero speciale.

    RispondiElimina
  4. https://youtu.be/nPVYvkovIvc

    RispondiElimina
  5. Ci ho riprovato per la terza volta.
    Ricky, ma se uno o una è guarito da Covid, perché dovrebbe vaccinarsi se ha fatto gli anticorpi? Sai rispondermi?
    :))

    Grazie della dedica Lucy. Un brano che merita pienamente di esser presente nel tuo bellissimo blog. Buon Natale a te e alla tua famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lettura consigliata, "La scuola dei ditttatori" di Ignazio Silone, un saggio per demistificare le forme di inganno e violenza che, anche in paesi e organismi che si definiscono democratici, insidiano la libertà dell'individuo.

      Elimina
    2. grazie 12:18,
      ricambio l'augurio.

      21:19
      i consigli di lettura sono super graditissimi..

      Elimina
  6. Che armonia... tu sei armoniosa. Grazie per quello che offri e auguri. Ciao!

    RispondiElimina
  7. La cura. Sì, ci vuole la cura per uscire da questa follia.
    Grazie della dedica Attimi.
    Io ho lasciato questa risposta al buon Natale di Farina nel suo ultimo post "Le cose che so". Attimi, lo scrivo qui perché temo che RF me lo censuri, e invece io vorrei condividerlo con i tuoi e i suoi lettori, liberamente. Per cui ti ringrazio per l'opportunità certa che mi dai.

    "Ho seguito la signora Attimi nei suoi interventi. Io sono preoccupato come lei, condivido la maggior parte di quello che ha scritto in questi mesi, e sono vigile, perché non voglio essere preso per i fondelli. Signor Farina, tenga presente che in India dove i vaccinati "completi" sono il 34, 7 % stanno molto ma molto meglio di noi, anche in rapporto al 2020. Non c’è solo il vaccino! Fra qualche settimana avremo purtroppo gli stessi morti di un anno fa. Se saranno di meno è solo perché la gente ha imparato a comportarsi meglio, i più deboli purtroppo li abbiamo già persi, tanta gente si è immunizzata naturalmente e ultimo ma non per ultimo negli ospedali si sono organizzati meglio e i medici di base hanno iniziato a sgambettare tutti e non i pochissimi “eroi” dell’anno scorso. Ci metta anche una spruzzatina di monoclonali ed ecco distrutto l’impianto benefico del vaccino. I politici sanno che ormai il vaccino è bucato ma ammetterlo e trarne del tutto le conseguenze nelle decisioni comporterebbe conseguenze per loro molto più letali di quelle indotte dal povero virus, così prendono misure cerchiobottiste. Non ammetteranno mai gli enormi sbagli che hanno fatto. La sua guerra privata ai non vaccinati non ha senso, e il super green pass non ha limitato i contagi. Ci rifletta su quello che ho elencato.
    P.S. Da questo portale (agenas, ministero della salute) può monitorare lo stato delle terapie intensive covid giorno per giorno. AL 22 dicembre siamo al'11% di occupazione a livello nazionale

    https://www.agenas.gov.it/covid19/web/index.php#

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Speranza e Cts spingerebbero per richiedere i tamponi a tutti (anche ai vaccinati con terza dose)"... Ah, quanto aveva ragione la saggia Attimi! È da mesi che scrive a ripetizione:
      - Tamponi a tutti per tracciare il virus
      - Non solo vaccini ma anche antivirali per bloccare il virus su vaccinati e non vaccinati
      - eliminare il green pass, scientificamente inutile e discriminatorio.
      Meno male che ci stanno arrivando piano piano, o forse leggono Attimi? :))) viva Attimuccia, intelligenza viva e concreta.
      Ciao Ricky, buon Natale, e fai pace con Attimuccia. Il primo passo per fare pace tocca a te, e forse dovrai fare più di un passo per riconquistarla... se vorrai farlo, naturalmente.

      Elimina
    2. Richietto, Tu vivi sulle nuvole, non sei produttivo per il sistema Italia, non capisci nulla di economia domestica, non fai i conti con il caro prezzi, quindi non potrai mai capire certe cose. Le critiche di chi lavora tutti i giorni, i dissensi di chi deve cucinare le fettuccine (e deve fare i conti con il proprio stipendio per far quadrare i conti con la gestione economica di tutto il micro sistema familiare che si rifleette nella macro economia) meritano molta più attenzione delle tue o di chiunque altro non sia a contatto con la realtà sociale ed economica dell'Italia... Draghi ha destrutturato la Grecia, e tu non ti rendi conto del collasso economico che sta avvenendo in Italia. Dormi, dormi, che la mamma ha fatto gli gnocchi.

      Elimina
    3. Attimi, non fai gli auguri a Farinello?

      Elimina
    4. Si può ridere, come molti fanno, della stupidità del governo e del suo accanimento contro gli italiani, tutti gli italiani - vaccinati e non. Ma la commedia non può durare all'infinito: la restrizione della libertà riguarda e riguarderà tutti, perché lo scopo non è di premiare gli ubbidienti, ma di far leva su di loro
      per opprimere gli altri con progressivi giri di vite fino a che nella rete cadano anche quelli che si ritengono buoni cittadini per essersi vaccinati in nome del benessere collettivo. Lo scopo a questo punto e' molto chiaro: la micidiale arma sanitaria si estenderà sempre più fino a imporre trattamenti obbligatori per le più diverse ragioni che la pseudoscienza, in veste di serva del potere, avrà individuato. Significa perdere irrevocabilmente il controllo del proprio corpo, cancellando d'un colpo il fondamento delle società basate sul rispetto di ogni individuo, radice di ogni diritto e di ogni libertà. È in gioco molto di più di un vaccino e di ogni vera o presunta pandemia. E' la libertà di tutti per come la conosciamo, per quanto imperfetta sia, che si gioca di qui fino a marzo. Soli la resistenza passiva di tutti i cittadini e la consapevolezza che sembra farsi strada dell'inutilita' del vaccino, possono fermare i criminali che stanno distruggendo il paese.

      Elimina
    5. Anche la commedia di Farina, che non pubblica commenti che per lui sono scomodi, non può durare all'infinito. Temo per lui una disfatta anche sul FQ.it, ormai sono in tanti i commentatori che cominciano a dubitare del suo equilibrio mentale anche lì. Il tempo farà giustizia.

      Elimina
  8. Grande Battiato!

    RispondiElimina
  9. Franco Battiato. La sua era un'umanità che setacciava l'animo, scandagliava il mistero attraverso la poesia ed esplorava la vita con senso e ragione che si addentravano nelle sue pieghe. Ne usciva la scoperta ma anche la denuncia. Un uomo magnifico e umile dall'intelligenza superiore. Grazie Lucy, sei luminosa e mi illumini di immenso. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima o poi, raccolgo in una
      cartellina d'argento le parole che
      cuci addosso a questi miei attimiespazi.
      ma per ora, ne faccio ghirlanda sospesa
      nelle mie serate contemplative.
      un bacio..

      Elimina
  10. Per il natale in famiglia, si sono regalati il record di tamponi farlocchi. Me l'ha chiesto persino mia sorella per andarla a trovare. Grazie della scusa per non vedere nessuno! Era meglio l'Hiv. Almeno a uno per spaventarsi di te, dovevi metterglielo...in culo! 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pranzo di Natale, in famiglia, come per girare un porno che devi portarti il test negativo dell'Hiv. 😂😜

      Elimina
    2. https://youtu.be/D05-abqABws

      Elimina
  11. https://www.youtube.com/watch?v=V9C7BhVa9mU Famose due risate. Ormai....

    RispondiElimina