30 dicembre 2021

Pensiero di Fine Anno 2021

 


le vere emergenze  

https://www.worldometers.info/it/ 




55 commenti:

  1. https://www.youtube.com/watch?v=Mx7FjQg6lPw
    Mooolto più grave.

    RispondiElimina
  2. Ma, ancora peggio
    https://www.youtube.com/watch?v=4AlN5A4eeT4

    RispondiElimina
  3. Avevo consultato questo link quando lo hai pubblicato sul FQ e mi hanno impressionato il numero dei morti di tumori in un anno (più di 8 milioni di persone); i morti causa fumo in un anno (quasi 5 milioni); i morti per fame in un giorno 18000 che per 365 giorni fanno 6 milioni 570. Ma stranamente non se ne parla sui media, si parla d'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che siccome c'è il covid non si muoia più di cancro.
      Si muore di cancro più il covid.
      Altra considerazione è che il covid ti ammazza in giorni, non anni.
      Infatti, come armi battereologiche, non si usano i tumori, ma le influenze e i virus tipo Ebola.
      E non è che delle altre malattie non si parli, poi.
      Solo che una malattia che ti ammazza in giorni, trasmissibile aerobicamente, è mediaticamente più impattante.
      A mio avviso.
      Non cercate scuse al fatto che il covid esista o meno.

      Elimina
    2. Chiamalo terrorismo mediatico. Pure per l'influenza stagionale ci sono sempre stati i morti. E comunque se è emergenza 5 milioni di morti per covid in due anni ... 16 milioni per tumori, o 10 milioni per fumo, o 36 milioni per fame, come vogliamo chiamarle?

      Elimina
    3. Io non ho scritto che il Covid non esiste.

      Elimina
    4. Morti.
      E come cazzo le vuoi chiamare?
      Poi, da chi sa quale posto di merda, arriva il covid 19, così come nel 1916 è arrivata la "spagnola".
      Che si somma al resto della merda, mica la sostituisce.
      Non è che chi si ammala di covid o si vaccina, e pure i novax, non moriranno di cancro poi. Anzi, probabilmente pure di più.
      E allora?
      Ma se c'è un virus influenzale che ti ammazza, in giorni, e che non è la classica influenza, che peraltro ci sono stati anni che ha fatto strage, tipo il 1996, o il 1968, questo non si discute, se ne deve parlare.
      Il problema poi, si è capito che è economico, e al limite strategico militare, vedi Israele. Ma questo che cazzo vuol dire?
      Ci sono ore di programmazione sui Ferragnez, e tu rompi il cazzo sul covid?

      Elimina
    5. Vassy prendila bonariamente, ma trovo da sempre buffe queste curiose tue buttate (vedi il rimando non-sense a Ferragnez) che fanno nascere una curiosità “ma che vuol dire? A cosa vuol arrivare? Che gli sta sul gozzo?”. Poi butti mezze frasi come a voler cercare di far arrivare ad un collegamento, senza volerlo dire esplicitamente. Ti chiedi da dove è partito il covid o la spagnola (forse più corretto dire americana) e nel contempo affermi che come armi batteriologiche si usano le influenze virali a trasmissione aerea. Per me la risposta è da anni molto semplice ma ovviamente mi è impossibile comprovarla. Detta in parole povere da un bel secolo un Potere travestito da Scienza Medica crea il danno e poi la falsa cura, tutto ciò porta al controllo del cancro della terra (umani) ed a tanti soldoni nelle tasche di pochi.

      Elimina
    6. Anch'io trovo te buffa. Prendila come vuoi.
      Più che "americana" io direi, ancora, cinese. Ancora. Ma guarda un pochino il caso alle volte.
      Se non capisci l'aggancio battutistico ai ferragnez non so che farci. In un paese dove c'è un programma tv come questo tutto è possibile, e il suo contrario. Se tu non ci arrivi non è che la cosa mi sconvolga: Lo so, lo metto in conto, da anni ormai.
      Un'arma, in battaglia, deve uccidere velocemente. Capisci? No.
      Ecco perché se ne parla subito, mentre appunto la gente muore.
      Ok, si muore ogni giorno anche di altro. Ma non si muore, subito, di cancro. Mentre di covid sì. Capisci? No.
      In USA ci sono strade che hanno dei cartelloni elettronici che mentre sei in fila ti dicono quanti morti di cancro ci sono, circa 1 al secondo.
      Pensi che la gente in colonna smetta di fumare? Capisci? No.
      Ovvio che se uno che sta in colonna ha un buco in gola magari ci pensa. Capisci? No.
      Tu puoi darti le risposte che vuoi, ma se non ti fai le domande giuste hai voglia a risponderti con delle stronzate.
      E non parlo di bigpharma.
      Sorridi.

      Elimina
    7. Jeff Bridges ha scritto, ormai anni fa, che ha il cancro.
      Non mi pare ci aprano i giornali su sta notizia.
      Se domani muore forse sì.
      Ma se un tizio prende il covid oggi, e tra una settimana stinca, sì.
      E' una questione di tempi tecnici, anche.
      Se un'azienda va in quarantena per covid, se ne parla.
      Mai sentito di un'azienda in quarantena per cancro di un dipendente?
      Non capisci, vero?
      Se ne parlerà, forse, quando metà dei dipendenti si ammalerà di tumore, tipo Eternit. Ma tu pensi che chi ci lavorava non lo sapeva che l'amianto ammazza?
      Sono circa 100 anni che si sa.
      Capisci? No.

      Elimina
    8. Che questo paese, e tutto il resto del mondo, viva di contraddizioni assurde e tra l’altro conosciute e palesi, si sa. Così assistiamo a giornalisti con viso da obitorio che per 20 minuti ti martellano con propaganda covid terroristica per poi, con piroetta leggiadra facciale, ti passano al calcio sedativo per 10 minuti e terminano con uno smagliante buonasera a tutta dentiera. (Buonasera sta minchia). O di politici che dopo averti sciorinato ecatombi micidiali (qua da me su circa 20.000 abitanti in due anni per covid è morta la cifra “apocalittica” di 150 persone - pari a 75 l’anno) si preoccupa di rotelle in classe, bonus monopattini e bonus vacanze. L’essere umano è questo, non impara dal passato e se anche impara poi per suo tornaconto il furbo rimette in scena la medesima farsa in veste diversa a discapito degli altri. È un dejavu eterno e tentacolare tanto da non capire quanti sono i tentacoli e dove sta la testa o più teste. Per la spagnola ho detto americana perché c’è la teoria che furono i militari americani vaccinati a portarla in una Europa stremata, i virus di questo ultimo ventennio sembra la partenza addebitata alla Cina. Ma alla fine questa guerra batteriologica ha un vero confine di Stato? O piuttosto è una fusione di più governi di diverse nazioni? O semplicemente di un gruppo potente di varie nazionalità? Trovo ovvio che una malattia infettiva virale spaventi di più perché si muove velocemente per via area ma questo dipende da quante informazioni mediche di base si hanno. A questo punto per me entra in ballo ...quanto si arriva a credere senza senso critico ad un tipo di informazione unilaterale martellantee e quanto si abbia invece fiducia in se stessi, nella ricerca/valutazione di una controinformazione e dei dati di fatto. I numeri dei morti fanno paura quando martellati giornalmente come un bollettino di guerra, detti una-tantum per qualsiasi patologia diventano invece una notizia buttata per coprire un buco di giornale o notiziario TV. Ricciardi diede allarme qualche anno fa per 49.000 decessi in un anno per infezioni contratte negli ospedali, non ci ha fatto caso nessuno. Di sicuro per attrarre l’attenzione il numero dei morti sciorinato deve essere alto, soprattutto martellato ogni santo giorno con spauracchio dell’oggi toccherà a te, in modo da avere l’attenzione e l’obbedienza di una massa. A proposito ...capisci? Si?

      Elimina
    9. Eh, capisco. E sono d'accordo.
      Conosco la storia dei soldati USA ma, ti segnalo, che recenti studi attribuiscono a civili indocinesi assoldati per scavare le trincee francesi (ca. 100,000) l'origine della "spagnola", che pare circolasse già nel 1916, tra francesi e inglesi, e poi si propagò a tutti.
      Unica differenza, che quella attaccava di preferenza i giovani. E mi par logico.
      Che ci manipolino da 250 e passa anni è cosa nota, quindi la devi sempre mettere in preventivo. Sempre.

      Elimina
    10. Io alle infezioni ospedaliere ci ho fatto caso sempre, anche prima che lo dicesse Ricciardi.
      Tra l'altro si inventano cazzate assurde per giustificarsi e pararsi il culo a vicenda.
      Vere merde. Non tutti ma i più.

      Elimina
  4. Il terrorismo mediatico poi c'è sempre stato, e pure il suo contraltare: Il rincoglionimento mediatico, calcistico per lo più.
    E quindi?
    Usate il buonsenso, però a targhe alterne. Che poi uno si compra due auto e risolve? Il buonsenso non ha targa... E cosa ci dice, adesso?
    Di valutare, come sempre, azione e reazione, a secondo di cosa si fa e di chi si è. Faccio il vaccino? Ok. Metto in conto che, probabilmente, rientrerò in uno spettro di rischio medio fra 5 anni.
    Sto in montagna, prevalentemente per i cazzi miei? Fanculo.
    Valuto. E decido.
    Ma prima devo capire se posso riuscirci.
    Farina? Ha semplicemente capito di non essere in grado di capire, e per default si è vaccinato. Cazzi suoi, se non rompesse i coglioni, e se Attimi non fosse ancora in fregola per qualche suo motivo.
    La spagnola durò 5 anni.
    Con questo siamo a +- 2.
    Punto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me quella in fregola è la chierichetta del prete. Controlla meglio. Attimi si fa i fatti suoi e come tanti altri è andata a commentare su un blog del FQ, dove Farina non può censurare i commenti che non gli piacciono. È stata questa la mossa da maestro di Attimella. Ora Farina si sta "vendicando" (si fa per dire) dell'affronto subito sul Fatto, dove aveva le mani legate. Nella sua testa, lui ha subito un affronto. Mica poteva insultarla e sminuirla sul FQ! E ora lo fa sul suo blog personale, ossessivamente, nel suo sfogatoio personale, usando i soliti stereotipi che gli servono per sentirsi superiore, è solo una questione di orgoglio, del Covid e vaccini non gli frega un cazzo. Gli frega della figuraccia fatta sul fatto e degli apprezzamenti che ha ricevuto Attimi sul FQ... Ha un orgoglio spaventoso, pure sul FQ gliele hanno cantate per bene su questo punto, e poi sicuramente si è imbestialito che tre commentatori l'hanno appoggiata, difendendola in un certo senso dalle maleducazioni del blogger. Se Attimi lo lascia sbollire per i fatti suoi e non se lo caca, fa benissimo.

      Elimina
    2. E sì, su FQ i commentatori con i controca**i gliele hanno cantate e gliele hanno suonate a Farina. Era ora. Adesso sta imbestialito e se la prende con la più pacifica. Classico atteggiamento da bullo.

      Elimina
    3. Altre 2 curiosità Vassy ...ma tu hai particolarmente paura del covid e perché? E perché continui a pensare all’eventuale fregola di Attimi?

      Elimina
    4. Sulla fregola di Attimi, a questo punto, non posso fare altro che richiamarmi al peccato, o vizio veda lei, dell'invidia.
      Il covid non mi fa particolarmente paura, però ci ho lasciato due parenti, morti male male.
      Più che altro non voglio sentire parlare di ospedali. Questi sì, veri mattatoi a ciclo continuo, ma da mo'.

      Elimina
    5. I due parenti sai se si vaccinavano con l’antinfluenzale?

      Elimina
    6. Bella domanda. No, non lo so.
      Può essere.
      Ma non mi ci fisso.

      Elimina
  5. Brava Attimi, questa è vero scambio di informazioni e di dati REALI!

    RispondiElimina
  6. Pensiero mio di fine anno “la matematica uccide”. I soldi sono numeri rivestiti e per essi si muore, i dati Istat sono numeri e percentuali più o meno reali facilmente falsificabili, Worldometers sono numeri che corrono ma senza possibilità di controllo e certezza. A Coloro con Potere che seguono compulsivamente come dei ragionieri sociopatici tutti questi numeri e poi decidono negativamente, con abuso di potere, della vita degli altri (con lo slogan SIAMO IN TROPPI PER IL PIANETA) ..faccio un invito....”date il buon esempio e toglietevi dalle palle per primi, tanto siete numeri pure voi”. E la cosa comica è che certi “matematici schizzati” che rompono sui numeri di altri in eccesso, di consumi energetici inutili, di inquinamento industriale..che fanno? Se crepano manco restituiscono, nel corretto dare/avere biologico, i loro atomi alla Madre Terra. Si fanno ibernare con dispendio di materiale, inquinamento ed energia continua per conservare la loro carne frollata. I numeri di giri fatti dal mio Carmyballs sta a un miliardo e 987 mila, non ci credete? ...fate un atto di fede, si va avanti così da sempre coi numeri. Abbasso la matematica corrotta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda che studia, davvero, queste cose, dico seriamente, sa benissimo che il punto di non ritorno ecologico, e sociologico quindi, è stato superato negli anni '70.
      Forse, ma lo dico io, solo una riduzione della popolazione del 90% potrà consentire un recupero. Forse.

      Elimina
  7. Questo link te lo passai io, mi pare. A tutti quelli a cui fanno paura i numeri dei morti, a me mettono più ansia quelli dei vivi!

    RispondiElimina
  8. Impressionante.
    Non siamo altro che una minuscola parte dell'ingranaggio.

    RispondiElimina
  9. Aho mia sorella ha prenotato per vaccinarsi (ha resistito un po'💪🏻) ed è già entrata nella categoria di quelli che ti spaccano il cazzo che DEVI vaccinarti pure tu! Ma comm'è? 😂

    RispondiElimina
  10. Per Carmilla e per chi fosse interessato.
    La storia della spagnola pare essere andata così: I civili indocinesi portano un'influenza particolarmente infettiva e abbastanza micidiale con loro in Francia. Nelle trincee in virus muta diventando moolto più che micidiale, e attacca i soldati francesi e inglesi.
    Siamo nel 1916. Primi casi registrati. Segreto militare assoluto. Gli americani, che arriveranno in massa solo nel 1917 e in trincea ci andranno nel 1918, si infettano attraverso i loro volontari, alcune migliaia, che rimpatriavano, molto più velocemente degli altri. Quindi è stato poi facile per francesi e inglesi dire "colpa degli americani". Su tutto poi calerà la censura fino ai primi casi in Spagna, che come si sa in guerra non c'era.
    Ps: Morti giapponesi della spagnola circa 1400. Su, si calcola tra i 25 e 50 milioni altrove.
    Morti attuali in Giappone, di oggi, che non era isolato come allora, 18,500. Su 136 milioni di abitanti, vaccinati relativamente meno degli altri, mi pare.

    RispondiElimina
  11. Pps: Se gli americani avessero saputo della spagnola sarebbero entrati in guerra? Forse no.
    Anzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E nel marzo del 1918 i tedeschi avrebbero sfondato le linee alleate.
      E la storia del mondo sarebbe cambiata.

      Elimina
  12. A proposito di manipolazione delle informazioni.

    RispondiElimina
  13. A richione rosicone...

    Pure Gomez è incazzato con Draghi, mica solo Attimuccia bella! Leggi, ascolta, guarda,qui https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/30/nuove-regole-covid-gomez-buffoni-draghi-doveva-presentarsi-agli-italiani-e-dire-che-hanno-deciso-di-far-correre-il-virus-scelta-vigliacca/6441370/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate, se ripeto in sostanza quello che sosteneva Attimi mesi fa (ed è stata anche derisa dai diversamente intelligenti, ci tengo a sottolinearlo per dare a Cesare quel che è di Cesare)... I tamponi… certo che bisognava farli, con l'obiettivo di individuare e isolare i positivi e invece si è puntato solo sui vaccini, e sulla stronzate del green pass. Grande errore, ed ora i contagi sono troppi. In Germania e Austria con l’80% di non vaccinati il sistema del tracciamento con i tamponi ha ridotto i contagi da 98000 a 10000.. Da noi si è puntato solo su vaccini e terrorismo. Il governo dei migliori buffoni. Proprio così.

      Elimina
    2. Crisanti docet.
      Ma lo hanno emarginato.

      Elimina
    3. Vabbe Crisanti mica era andato nel blog di là a scrivere. Il punto è che Attimi ha cercato di fare dei ragionamenti ponderati e lucidi, logici, ma le hanno riso in faccia, l'hanno sfottuta, di là i diversamente intelligenti che frequentano quell'altro blog. Ci tengo a sottolinearlo perché è giusto sottolinearlo.

      Elimina
  14. Tenuto conto che non si riesce a conoscere la verità assoluta (perché oggettivamente impossibile per le diverse sfaccettature di un accadimento e per le manipolazioni) nemmeno su una cosa recente come l’attuale situazione ...penso che sia plausibile che su dei fatti di un secolo fa siano sorte diverse versioni e manipolazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che, a distanza di un secolo, i fatti possono essere messi in prospettiva.
      Cosa impossibile adesso.
      Rivedi il concetto.
      Non è mai, poi, questione di verità, ma di plausibilità.

      Elimina
    2. A 100 anni di distanza, tolta la solita manipolazione propagandistica, puoi vedere le cose valutando causa ed effetto. Adesso è quasi impossibile. Quasi.
      Quasi nel senso che puoi fare raffronti con il passato, ma devi essere così in gamba da valutare le variabili intervenute nel frattempo: Medicinali, igiene, calcolo dei contatti possibili... La vedo dura.
      Ecco perché poi un ignorante laureato come ad esempio un farina del cazzo riduce tutto a Burioni.
      Ed è questo che Attimi non ha capito.
      Anzi, che in cuor suo si rifiuta di capire.
      Logico: Non ammette di avere toppato così clamorosamente la valutazione di un maschio.
      Maschio, non uomo.

      Elimina
    3. Bè, mo' se ne accorta. Meglio tardi che mai

      Elimina
    4. Lei così brava, pensava, nel valutare i maschi.

      Elimina
  15. Per Attimi la parola mai non esiste.
    Non siete attenti .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto.

      Elimina
    2. Secondo me per lei “mai” non esiste se collegato al dialogo, si rende sempre disponibile. Per quanto riguarda altri generi di contatto invece il “mai” lo mette sicuramente in atto. E credo pure che la sua iniziale espressa preferenza verso l’uomo in generale, da lei considerato più intelligente e meno complicato (raffrontato al mondo femminile percepito più complicato ed instabile, magari pure per dei vissuti) ....si sia nel tempo modificata. Insomma, l’intelligenza ed un equilibrio stabile non dipende dal sesso a cui si appartiene. Anche perché il tempo è inclemente, i comportamenti sono un po’ come gli esperimenti ...a forza di ripeterli con il medesimo risultato vengono comprovati. E se vengono comprovati ripetutamente dei limiti cognitivi, l’altro non può fare altro che prenderne atto. In fondo anche tu, come me ed altri, inizialmente hai avuto una impressione che poi si è modificata nel tempo. C’è chi è più veloce ad arrendersi all’evidenza e chi invece ci mette di più. Io non la definirei una toppata clamorosa, bisogna tener conto che da sempre estrosità e bizze vengono tollerate e considerate peculiari caratteristiche in quelle persone ritenute artisti o creativi. Ciò che in artisti/creativi viene accettato e considerato normale, nei rapporti con altre persone non viene tollerato e viene considerato un problema per i rapporti sociali. Chi ha basi di psicologia penso che abbia inquadrato un poco il bimbo pasticcione di nostra conoscenza. E definendolo un bimbo pasticcione non intendo affermare che sia inoffensivo e non pericoloso. Perché anche un bimbo è pericoloso, e un uomo bimbo lo è anche di più.

      Elimina
    3. Considerazioni condivisibili.
      La mia personale opinione si è modificata in giorni, non anni. Di questo non mi vanto e non biasimo nessuno per altre situazioni. Quello che mi diverto a sottolineare è quel modo di essere fan che hanno alcune persone, che ottenebra loro il cervello. Perché per inquadrare il tipo davvero bastava poco. E neanche specifici e particolari argomenti.
      Certo, con determinati personaggi si possono tollerare alcune punte. Ma, a mio avviso, non con sto scemo.
      E il discorso sui vaccini per me non c'entra.
      Ha scritto cose assurde su tutto.
      E la sua fan, che io cmq stimo, lo ha protetto troppo.
      Mi ricorda quei genitori che proteggono sempre i loro figli, che magari fanno cose anche tremende "è pur sempre mio figlio...". Sì? Allora le prendete su tutti e due.

      Elimina
    4. Non penso che le cose stiano esattamente cosi, per come la vedo io. Attimi e Ricky hanno condiviso gusti, passioni e un certo modo fanciullesco di vedere il mondo, si sono divertiti insieme ma hanno anche litigato, i famosi addii di lei lo testimoniano. Addii e ritorni, che ci sono stati anche da parte di altri ad essere onesti, quindi un comportamento comune ad altri frequentatori, solo che lei i suoi addii li caricava emotivamente e riusciva a trasmetterne i sentimenti con le parole che scriveva (sa descrivere bene certe situazioni). Detto ciò, il punto a cui volevo arrivare è che secondo me, Attimi (insieme a Davide che le somiglia di indole) è una persona molto tollerante e paziente, con una soglia di sopportazione abbastanza alta, nel senso che anche qui da lei mi sembra che ci lasci esprimere liberamente, perché in fondo ognuno di noi è quello che è e siamo fra persone adulte. Sta a noi auto correggerci semmai se abbiamo comportamenti dubbi. Farina, purtroppo non è mai cresciuto, e penso che questo gli causerà sempre frizioni con gli altri nel lungo termine, per il suo modo arrogante di trattare le persone . Il problema non è Attimi se lo abbia coccolato o no, che non è una sua parente e stiamo parlando di contatti web attenzione, il problema è il brutto carattere di Farina, che se neanche la dolcezza di Attimi ha potuto ammorbidire, sta fresco. Più andrà avanti con l'età e più peggiorerà, e se i suoi amici di riferimento si riducono a Facebook o tik tok, non c'è salvezza per lui. Rimarrà alla fase adolescenziale perché non riesce ad andare oltre. P.S. Leggo di altri commentatori che lo esaltano (ormai pochi) che forse Attimi era il minimo,

      Elimina
    5. richietto negli ultimi mesi a Attimi gliene aveva dette davvero troppe e fatte dire di più dalla sua lecchina, bugie e insulti in un mix micidiale di aggressività e violenza verbale davvero incredibili, non dimentichiamolo, anche al gentile Davide lo stesso trattamento. E richietto non ha mai chiesto scusa. Davide ha tolto le tende quasi subito. Ricky usa il disprezzo come dialogo e penso dovrebbe farsi due domande sulle considerazioni cretine che fa su Attimi e anche su altri suoi ex commentatori. E' fondamentalmente un vigliacco e un invidioso e davanti alla vigliaccheria e all'invidia qualsiasi donna e qualsiasi uomo, anche i più pii, fuggono via a gambe levate.

      Elimina
    6. A me ha fatto ridere qui (dal FQ)

      Ricky Farina: "E poi: non seguire più un autore per le sue idee la dice lunga sulla qualità del tuo giudizio su di me. Io detesto gli antisemiti ma questo non mi impedisce di leggere Céline e di godere."
      Attimi, rivolta a Quellocheilfattonondice: "Farina non riesce a restare in argomento senza andare sul personale, e manca di una certa dose di onestà intellettuale.
      un esempio? è proprio il suo scrivere in questa discussione che "non seguire più un autore per le sue idee la dice lunga sulla qualità del tuo giudizio su di me"_
      io non seguo più Farina per il suo modo di porsi,
      e non certo per le sue idee come vorrebbe far passare.
      forse è proprio vero il contrario, e cioè che Farina cominci a denigrare e svilire i suoi interlocutori appena questi ultimi mostrino una visione diversa dalla sua, con ragionamenti validi e rispettabili quanti i suoi;
      questa situazione complessa non si può di certo liquidare timbrando le persone in buoni o cattivi come fa lui.
      non lo leggo più perché i suoi comportamenti arroganti, maleducati e impositivi reiterati nel tempo, il suo non ascolto alle argomentazioni e il non rispetto alle scelte personali altrui, con una negazione netta al vero dialogo,
      si sono palesati più di una volta in ogni dove.
      è questo il vero motivo del mio abbandono, e non perché io non accetti le sue idee come ha erroneamente scritto in maniera così superficiale.."
      Ricky. "Non c'entra, idee o scelte personali o comportamenti, l'arte è altro, tu sei superficiale se non segui più un artista perché ti dice la verità in faccia: che dici bugie. Ma vedo che ci tieni a dire la tua, se non mi segui perché sei qui? Hai ripetuto per anni ormai bugie colossali: come green pass inconstituzionale e vaccinati diffondono virus come non vaccinati. Sono bugie e in una pandemia le bugie sono un crimine."

      interviene sdengo:""un artista perché ti dice la verità in faccia"

      Trova i due errori blu nella frase.

      "in una pandemia le bugie sono un crimine"

      Glielo avevo gia' scritto, il problema e' chi e' il criminale. Credo chi, non sapendone quasi nulla, si arroga il diritto di insultare gente perbene spacciando notizie false come certe. "

      ""I vaccinati contagiano meno"

      Meno quanto? il 10%? Il 20? Il 70? Lo sa? E anche se fosse 60/40, questo significa che per la teoria delle probabilita', il rischio esiste per entrambi, e non e' molto diverso.

      Lancet dice che contagiano entrambi, (ergo i non vaccinati non sono piu' pericolosi per gli altri, ma solo per se stessi, al massimo, ed anche questo e' da vedere) e quindi il suo atteggiamento da bullo dogmatico la pone fra le peggiori persone del globo.

      “I vaccinati trasmettono la variante Delta come i non vaccinati”
      I tassi di contagio in ambiente domestico sono simili, afferma un nuovo studio pubblicato su The Lancet. Ma la doppia dose riduce sensibilmente il rischio di infezione e accelera la guarigione dal virus.(quindi ci si vaccina per se stessi, non per altruismo, ne' per la collettivita'.

      https://europa.today.it/attualita/vaccinati-trasmettono-variante-delta-come-non-vaccinati.html

      Uno studio pre-print pubblicato da The Lancet e riferito al Vietnam fa emergere una sconcertante realtà: i sanitari vaccinati positivi hanno una carica virale altissima - Approvazione Fda, Peter Doshi sul British Medical Journal: “troppa fretta, mancano dati su sicurezza e efficacia”

      e gliene posso postare a centinaia.

      Indovinello: Sa dove puo' mettersi le sue certezze ed i suoi continui sprezzanti insulti? "

      Per chi volesse farsi due risate di fine anno ecco il link
      https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/24/il-virus-muta-noi-siamo-sempre-gli-stessi-ma-questo-natale-voglio-essere-felice/6433356/

      Elimina
    7. La mia considerazione è, se possibile, non rivolta ad Attimi, ma alle Attimi (e agli Attimi) che sembra vaghino abbondanti specie in questo paese. I Farina, che sempre in questo paese ci scorrazzano beati, usano le/gli Attimi (le Lindt sono, fortunatamente, rare, per stupidità, e cmq si notano subito) per giustificare la loro arroganza, spesso di un'ignoranza profonda e insistente.
      Al netto di questa nostra particolare circostanza, io vedo Farina e Attimi relativamente spesso e quasi ovunque. E penso che sia stato così per altri, in passato anche.
      I Farina sono le fameliche "pecore carnivore", definizione precisissima che il medico di Hitler diede del popolo tedesco, ma per gli italiani avrebbe dovuto crearne una nuova, perché in Italia abbiamo sia i Farina che le/gli Attimi. Che se esistessero solo loro, può darsi, il posto sarebbe forse migliore, ma purtroppo così non è. Io non so che tipo di vita faccia Attimi, la nostra: magari lei è fortunata. Ma di solito non è così, perché in questo paese le pecore carnivore sono ovunque, i pastori sono ladri e corrotti da far schifo, il prato è inquinato, la tosatura è impietosa, la mungitura è facile che uccida o, se va bene si trasforma in un'inchiappettata clamorosa (appunto, la pecorina)... Insomma il perfetto scenario orwelliano da Fattoria degli Animali.
      Perché io so badare ai Farina, e magari un po' anche agli altri, ma sarebbe molto meglio se le/gli Attimi imparassero a farlo pure loro, almeno coi Farina.
      Facciamo sicuramente prima e meglio.

      Elimina
    8. Attimi è sempre sul pezzo, e il Crisanti non fa che confermare le critiche che lei ha espresso fin dall'inizio sulla gestione della pandemia. Basta avere il cervello che funziona, e Attimi è una donna molto intelligente, quindi non è questione di esser dottori ma di logica e umanità.
      "Andrea Crisanti: “Altro che Migliori, sono apprendisti stregoni e decidono contro la scienza. “Abbiamo appena appreso che la variante Omicron si diffonde di più perché non trova barriera nei vaccinati, e che si diffonde molto più rapidamente di Delta: dovremmo quindi cercare di tutelare fragili e non vaccinati che continuano a rischiare molto. Ma se liberi i vaccinati dalla quarantena dopo un contatto con un positivo, vai nella direzione opposta” Andrea Crisanti sulle pagine del FQ, proprio dove scrive il prete rabbioso.

      Elimina
    9. Vassili30/12/21, 22:46
      Crisanti docet.
      Ma lo hanno emarginato.

      Elimina
    10. Che però con i novax non è c'abbia sta gran considerazione.

      Elimina
    11. "il suo atteggiamento da bullo dogmatico la pone fra le peggiori persone del globo.Indovinello: Sa dove puo' mettersi le sue certezze ed i suoi continui sprezzanti insulti?"

      Questo sdengo con poche ma chiare parole, sì che gliel'ha sbattuta la verità in faccia al richiotto! :)

      P.S. Si raccoglie quello che si semina

      Elimina
  16. Okkio la novità la nuova malattia coviddi+influenza: si chiama la FUFFONA! 🤕😑

    RispondiElimina
  17. Stiamo distruggendo il pianeta, come il cancro che uccide tante persone. Ciao!

    RispondiElimina
  18. Regalo di fine anno! 😂https://youtu.be/qQMow4r8OYs

    RispondiElimina
  19. I Migliorissimi hanno già predisposto misure geniali per ridurre i contagi: azzeramento e riduzione delle quarantene ! Come dire, spegniamo un incendio chiudendo l'acqua delle manichette dei pompieri !

    RispondiElimina