2 dicembre 2021

la dignità di una vaccinata


---------------------------------------------------------------------------


LETTERA DI UN'ITALIANA VACCINATA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Gentile Presidente Draghi, non immagina quante volte io, che ho scelto liberamente di vaccinarmi, mi sia pentita di averlo fatto.

Mi sono pentita ogni volta che ho visto un padre costretto a farlo per portare a casa il pane.

Ogni volta che ho visto uno studente rinunciare ad una lezione universitaria.

Ogni volta che ho scorto in lontananza una fila di cittadini davanti ad una farmacia, in coda per acquistare 48 ore di diritti.

Mi sono pentita ogni volta che ho sentito qualcuno parlare di parassiti, sorci, disertori o blaterare di fucilazioni evocando Bava Beccaris.

Ogni volta che mi sono imbattuta in congreghe di semicolti che tra una risatina e l'altra dileggiavano chi aveva semplicemente compiuto una scelta diversa per la propria vita e sul proprio corpo.

Gentile Presidente Draghi, io della società che Lei e i Suoi sodali state laboriosamente costruendo non voglio far parte.

Non voglio far parte di una società composta da gente che si ritiene moralmente ed intellettualmente superiore per aver acconsentito a farsi somministrare un farmaco.

Non voglio far parte di una società in cui si gode smodatamente per l'emarginazione e l'esclusione di chi ha compiuto - legittimamente e liberamente - una scelta diversa.

Non voglio far parte di una società in cui ci si compiace di aver meritato dei diritti, cedendo al ricatto.

Non voglio far parte di una società di individui che accusano, additano e auspicano ostracismi e punizioni per i loro simili.

Io non appartengo alla schiera di chi obbedisce per quieto vivere.
Io non voglio essere premiata con diritti che sono miei per nascita.

Io non voglio che mi concediate alcuna libertà giacché io sono nata libera.

E custodisco la mia libertà come il bene più prezioso.

Pertanto, liberamente Le dico si tenga pure la Sua terza dose, il suo Super Green Pass e la sua bella società.

Verrà il tempo.



(Dalila Di Dio)



---------------------------------------------------------------------------



33 commenti:

  1. Art. 3 Costituzione Italiana

    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

    È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

    RispondiElimina
  2. Esemplare,proprio cosi'!

    RispondiElimina
  3. Ahahhaha...L'uguaglianza! Certo certo certo. Siamo tutti uguali, solo che qualcuno si spacca il culo, e vive in miseria, e qualcuno non fa un cazzo, e vive nel lusso. Si! Siamo tutti uguali! Ceeeeerto!

    RispondiElimina
  4. Comunque l'avvocata di Dio, non ha obbligo di green pass, ne in tribunale, ne se lavora in uno studio privato, visto che non ha datore di lavoro, che glielo dovrebbe controllare. Sta a posto la signora! Siamo tutti uguaaaaaaliiii! Seeeee! Bla Bla bla....

    RispondiElimina
  5. Ma poi quale costituzione? Ma di che parli? Attimi da lunedi, non posso più usare i mezzi pubblici perché non ho la tessera nazi sanitaria! Ma quando ti svegli... bambolona?

    RispondiElimina
  6. Infatti la Costituzione è stata calpestata, e Attimi lo ricorda da mo' con l'articolo 3. Lei è contro ogni forma di discriminazione, perche' non è nazi.

    RispondiElimina
  7. S.Francesco abbracciava i lebbrosi...

    RispondiElimina
  8. Si scrivono lettere lucide e condivisibili. Anche 17 parlamentari hanno fatto un appello al Presidente della Repubblica.

    "La condizione in cui versa il Paese è grave, spiegano i 17 parlamentari perché si sta violando palesemente il principio di eguaglianza sancito “dall’articolo 3 della Costituzione ripreso dallo stesso articolo della Carta di Nizza, e fondamento dell’intera tradizione giuridica occidentale” e “non sussiste alcuna proporzionalità fra la condizione di emergenza attualmente sussistente e la durezza di restrizioni che infliggono in modo gravemente discriminatorio e senza alcuna base autenticamente condivisa dalla comunità scientifica, sacrifici a solo carico di quanti non hanno ritenuto o potuto vaccinarsi”. I sacrifici che tutti gli italiani provano a sostenere non possono in questa fase “essere irrazionalmente inflitti ad un gruppo della popolazione, isolandolo, senza alcuna base scientifica, come più contagiosa rispetto alla parte della popolazione che si è vaccinata”.

    E continuano: “Si tratta infatti evidentemente di discriminazione di natura politica ed ideologica, frutto di una vera crociata mediatica degna forse di uno Stato etico ma certamente non di uno stato di diritto occidentale”.
    Come sostengono numerosi giuristi si passa da uno Stato liberale ad uno Stato etico quando la libertà non è più regolata dal diritto. Siamo vissuti nello Stato di diritto e abbiamo conosciuto la storia delle rivoluzioni fatte dai popoli per regolare le libertà tramite la legge. Con i provvedimenti dell’attuale governo la libertà non è più data dal diritto ma dal permesso in relazione a un buon comportamento. La chiave per passare a questo sistema fondato sulla concessione di un’autorità superiore, il Governo italiano, è appunto il cosiddetto passaporto vaccinale che in questo caso prende il nome di super Green pass.

    Con grande nettezza i parlamentari stigmatizzano in modo netto il comportamento del governo, ritenuto irrazionale, autoritario e che infligge ulteriori danni nella parte più debole della popolazione: “Il Decreto in questione oltre a discriminare fra popolazione vaccinata e non vaccinata sulla base dell’esercizio di un diritto soggettivo (questa è la principale aberrazione), discrimina inoltre i più vulnerabili all’interno del gruppo dei non vaccinati imponendo restrizioni per l’accesso a servizi pubblici quali il TPL (trasporto pubblico locale) che certo non impattano il segmento più ricco della popolazione che si può comunque avvalere del trasporto privato. Le proteste emerse fin da subito da parte delle forze dell’ordine dovrebbero, ancor più di ogni altra considerazione, rendere l’ idea della pericolosità di questa deriva d’irrazionale autoritarismo per la tenuta politico-democratica del Paese”.

    In conclusione l’appello a Mattarella a non “controfirmare il Decreto, rimandandolo al Consiglio dei Ministri per un ripensamento critico”. L’emergenza è divenuta permanente, senza parametri di riferimenti, evidenze e certezze. “Un suo ulteriore silenzio nella gestione di quella che da più parti è denunciata come uno stato di emergenza divenuto permanente, non è più tollerabile anche perché inibisce evidentemente, per rispetto della Sua alta carica, l’ intervento ex post della Corte Costituzionale nonché della Magistratura ordinaria di cui Lei presiede il Consiglio Superiore”.

    Per chiudere i 17 parlamentari stigmatizzano la grave e buia situazione italiana in cui l’organo esecutivo, il Governo, si è sostituito in toto al Parlamento nell’attività legislativa. E chiedono, seguendo i dettami costituzionali di “ridare centralità al Parlamento, La invitiamo altresì a farne oggetto di un suo messaggio alle Camere, volto a raccomandare dubbio metodico e rispetto dei principii di precauzione nel governo in questo passaggio buio della nostra Repubblica in cui il Parlamento, di cui ci onoriamo di esser membri, è sistematicamente marginalizzato e umiliato dal Governo”.

    RispondiElimina
  9. AUSTRIA
    3 settimane fa
    Lockdown per vaccinati e non e a febbraio obbligo vaccino per legge.
    2 settimane fa
    Multa per chi non si vaccina di 3600 euro
    1 settimana fa
    Multa per chi non si vaccina di 7200 euro
    Ieri
    Si dimette il primo ministro austriaco
    Oggi
    Si dimette il ministro delle finanze austriaco
    Chiamo un parente che vive vicino Graz: Nino! Allora? Che succede?
    "Taci, qua sono tutti avvelenati, la stagione natalizia con mercatini e piste da sci vuote sta per saltare e gli austriaci stanno per scoppiare, i centri tamponi (gratis) sono colmi perché nessuno ha intenzione di vaccinarsi"
    Beati voi.

    Freddy lassa perde, ops ho dimenticato il cell a casa.
    https://www.youtube.com/watch?v=wlrIPWok7T8
    Ti chiedono i documenti? Ti fanno la multa? Non firmarla.
    Ti fanno scendere? Fatte na camminata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Davide, che avresti consigliato agli ebrei che mandavano alle camere a gas? ... Trattenete il respiro! Che vi frega!

      Elimina
    2. Esagerato...mica ti vengono a prendere a casa, per ora.
      Ma se succede non sarebbe meglio che una dittatura politicamente corretta?

      Elimina
  10. Buongiorno, sono stato invitato a venire qui da un blogger di cui non rivelo il nome per correttezza. Penso che sia il posto giusto per esprimere alcuni dubbi, e scambiare informazioni, se non esiste censura preventiva con la moderazione dei commenti! ;) Avevo raccontato alcune cose da genitore, e sono stato bannato. Spero di non disturbare se esprimo anche qui le mie perplessità che non sono state pubblicate altrove... Procedo...
    Quando i vaccini sono sicuri per chi li riceve, sono a favore anche io.
    Gli studi attuali del vaccino anticovid sui bambini sono pochissimi e la percentuale di bambini che rischiano l'ospedalizzazione per covid è estremamente bassa. Ce ne sono molti di più per la bronchiolite. Il rapporto rischi/benefici del vaccino in età pediatrica è chiaro a tutti. In Germania non è motivo di preoccupazione. In tutta la pandemia, 4 bambini e adolescenti sono morti a causa del COVID19. I dati comparati mostrano che 9 bambini sono morti a causa della classica influenza nel 2019. Molti pediatri sono contro la vaccinazione anti covid ai bambini, perché l’immunità di gregge non può essere un criterio, peraltro irraggiungibile, e non possono essere costretti a proteggere gli adulti. Quante cose non sa, signor ...... ! Ma lei non ha figli e dovrebbe tacere almeno su questo argomento. Io e mia moglie siamo ambedue vaccinati. Mia moglie per convinzione (che però non intende farsi la terza dose per ora) io invece ci sono stato costretto per poter riavere il diritto di lavorare senza pagare un pizzo (il prezzo dei tamponi) e per poter accedere a tanti luoghi insieme al nostro bambino che non vaccineremo contro covid. Non sarà obbligatorio, come non lo sarebbe per gli adulti, però voglio sperare che non si inizi con la caccia alle streghe verso i bambini, come già previsto e temuto mesi fa dalla lungimirante Attimiespazi. Finiti i no vax, bisogna inventarsi altri untori? Penso che si stia perdendo la bussola, dove andrà a finire questa umanità se non ci saranno i pochi che usano il cervello?

    Un saluto e grazie dell'accoglienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a lei per avermi scelta, e benvenuto. essere genitori è un'esperienza tanto difficile quanto gratificante e arricchente.
      ora, vista la sua esperienza di censurato, le racconterò una storia indiana.

      una sera un anziano capo Cherokee raccontò al nipote la battaglia che avviene dentro di noi.
      gli disse:
      - "figlio mio la battaglia è fra due lupi che vivono dentro di noi.
      uno è infelicità, paura, preoccupazione, gelosia, dispiacere, rancore, senso di inferiorità.
      l'altro è felicità, amore, speranza, serenità, gentilezza, generosità, verità, compassione."
      il piccolo ci pensò su un minuto poi chiese:
      - "quale lupo vince?"
      l'anziano rispose semplicemente:
      - "quello a cui dai da mangiare."


      un sorriso, e a presto..

      Elimina
    2. Bella metafora. Il mio nome è Luca, e mi iscriverò a blogger per commentare con un'identità... il suo blog lo merita.

      Elimina
    3. Luca, non sei il primo che scappa da quel luogo. Perfino Attimi l'ha lasciato, lasciandogli anche la ragione. ;)

      Elimina
    4. beh, come disse qualcuno:
      "Bisogna lasciare la ragione agli altri
      perché questo li consola di non avere altro."
      (André Gide)

      :-))

      Elimina
    5. Con questo aforisma dovresti farci un post. Io aggiungo questo detto popolare... La ragione si dà agli stupidi per farli tacere. E il torto è dei cornuti... Ciao bellezza, hai uno charme da sogno.

      Elimina
  11. Il lupo a cui do cibo è ricco d'amore, splendide la lettera e le parole
    dei tuoi ospiti.
    A te che sei armonia
    https://www.youtube.com/watch?v=wIfdS4yA8tE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la musica è un balsamo per l'anima.
      grazie infinite.

      "L'amore è nutrito dall'immaginazione, e grazie ad esso diventiamo più saggi di quanto sappiamo, migliori di quanto sentiamo, più nobili di quanto siamo. Grazie ad esso possiamo vedere la vita nel suo insieme, grazie ad esso soltanto possiamo capire gli altri nelle loro relazioni vere ed ideali. L'amore si può nutrire unicamente di quanto è nobile e nobilmente concepito. L'amore sa leggere sulla stella più remota."
      (Oscar Wilde - De Profundis)


      Elimina
  12. La dignità di un microbiologo che ribadisce con onestà che il green pass non è una misura sanitaria volta a tutelare la nostra salute. https://www.youtube.com/watch?v=ixD6NFfTeDk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la voce della logica.
      "acidi nucleici", finalmente qualcuno che chiama le cose
      con il loro nome..

      Elimina
  13. È incredibile, in centro a Roma i carabinieri fermano i sudditi chiedendogli di indossare la mascherina, non importa se hai preso la terza particola.
    Da non credere.
    Siamo all'Italia! Disse la frutta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davide non scrivi più nell'altro blog o vieni censurato?

      Elimina
  14. Per ora non vale la pena lo faccio divertire coi suoi deliri, fra un anno alla 6a dose durante la 7a ondata ho pronta la betoniera, non di cemento.
    Sempre molto rispettoso del Genio che è... ironico si intende.
    Quando gli ho consigliato di fare scorta per l'imminente tsunami economico mi ha preso in giro e io non perdono chi mi cogliona quando cerco di aiutarlo.
    Se dopo la terza dose lo vedo andare in giro per Milano con ancora su la mascherina mi sa che partiranno le prime saette, ma devo resistere è troppo presto.
    Per fortuna che ci sono qui Attimi e Freddy a ricordarmi i bei tempi che furono nel blog di RF.
    Ora è giusto che si goda la cioccolatina, come il cagnone dei cartoni animati che ha sempre intorno il chihuahua signorsì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta invecchiando male, non avrei mai creduto...

      Elimina
    2. penso che RF faccia parte di quegli uomini che,
      se la prendono con la scarpa quando invece la colpa è del piede..
      :-))

      Elimina
    3. Buone Feste! https://youtu.be/u3hunl2G9HI

      Elimina
  15. Ce n'è voluto per fare aprire gli occhi alla bambolona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://youtu.be/eCyGmkA0wt4 se si può fare di uno psicopatico, un santo si può fare di tutto! Pure un artista di un imbecille!

      Elimina
    2. C'è voluto il green pass. Non tutti i mali vengono per nuocere. Con questo green pass Attimuccia si è definitivamente accorta dello spirito antidemocratico, discriminatorio, spocchioso e liberticida del suo poeta. Anni fa scrisse una frase che mi è rimasta scolpita nella memoria, riferendosi a RF durante uno dei loro tanti bisticci (così diversi meglio lontani) disse.... "Pensavo fosse un poeta, invece è un calesse". Ecco, doveva fermarsi lì, e non continuare ad indagare su una persona che più avanza con gli anni e più peggiora. Non è come il vino. :)

      Elimina
    3. Attimella ha tentato l'impossibile: cavar sangue dalle rape. Ora ha capito come sono fatte le rape.

      Elimina
    4. Oltre la battuta del calesse anche " RF se la prende con la scarpa quando la colpa è del piede", non è male. Genia! :)

      Elimina
  16. Come si fa a credere in questa umanità bastarda?

    RispondiElimina