2 agosto 2022

Panta Rei?

 


23 commenti:

  1. Si dice... canta che ti passa. Questa tua fase musicale mi piace, è il modo giusto. E passerà. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-))
      una musica può fare
      https://www.youtube.com/watch?v=LaK71JhaTGU

      Elimina
  2. Questo è un genio, mi piace Gazzè. https://www.youtube.com/watch?v=Ej0ME8xdiF8

    RispondiElimina
  3. Tutto scorre. Mi sembra solo una panzana consolatoria. Certe cose rimangono, non scorrono, e ti rimangono appiccicate addosso per sempre.

    RispondiElimina
  4. Secondo me ognuno dovrebbe risponderti alla dedica (io l'ho apprezzata ci hai preso) con la canzone che sente più sua. Comincio io: https://youtu.be/aQXjMx2aD5o

    RispondiElimina
  5. Anzi a sto punto ricambio la dedica attimi. Per te https://youtu.be/J1JgxzX7irQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, forse, la vita tutta
      è un'illusione ottica.
      la sete nel deserto la prova
      chi sente di appartenere a quel nulla..

      Elimina
  6. Per chi non lo sapesse la "fata morgana" è un "miraggio", effetto ottico molto raro. Un pò come la nostra attimuccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi ho dato uno stimolo, ma Cristo come siete lenti. Se uno ha voglia, prima che arrivate gli è già passata!

      Elimina
    2. Ci pensiamo sù, non siamo splendidi come te, Freddy ammora...

      Elimina
  7. Quando ti prendi mezzo pollo e te lo sbrani con maionese, lattuga e vino, pensare ai vegani, è optional!

    RispondiElimina
  8. a Attimi, con tanta simpatia
    https://www.youtube.com/watch?v=vgBmn1S8Hus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i videoclip di Gazzé,
      sono proprio delle chicche..

      Elimina
  9. "Non la faccio finita soltanto perché è pronto un altro caffè". Questo sì che è prenderla con filosofia!😁 La fine di una relazione (amore, amicizia) è sempre un'esperienza dolorosa, è raro che una donna non mandi dei segnali, che non cerchi di far capire all'altro le sue insoddisfazioni, e quindi spesso è la donna che alla fine lascia l'uomo e non il contrario. Il più delle volte l'uomo non capisce, lascia correre convinto che si tratti di strane elucubrazioni femminili. Ma poi arriva il giorno in cui lei dice "basta". L'uomo reagisce in modi differenti per eleborare il "lutto", spesso si chiude in se stesso, trattiene tutto, non si confida. Noi maschi ci mettiamo più tempo ad elaborare la fine di un rapporto importante, ed è dato dal fatto che spesso alla decisione della compagna o dell'amica di chiudere il rapporto rimaniamo increduli... perché nonostante le lamentele continue difficilmente pensiamo che una donna possa mettere un punto. E invece è quasi sempre la donna a farlo. L'accettazione della fine di una relazione è più difficoltosa per noi uomini. Sono caduto anche io nel mal d'amore. Panta rei? Nutro dei dubbi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a volte, voi uomini siete più complicati di noi donne..
      :-))
      https://www.youtube.com/watch?v=6Hl1nYDUwWE

      Elimina
    2. Io ho lasciato un uomo che mi faceva sentire sempre piccola, inadatta, mi sminuiva, mi faceva dubitare di me stessa, accuse, insulti, mi diceva che esageravo, che ero troppo sensibile, che prendevo le cose troppo sul serio, e che non avrei potuto vivere senza di lui. Quando gli facevo presente le cose che non andavano,mi diceva che ero pesante. E quante bugie per salvarsi la faccia. Quando l'ho lasciato ho sofferto molto ma poi sono rinata, ho ripreso in mano me stessa ed ora sono diffidente verso gli uomini. Forse non sono ancora guarita del tutto. Ciao!

      Elimina
    3. Per fortuna non sono tutti così, devi solo stare attenta a non incrociare la stessa tipologia di uomo, comunque l’esperienza avuta ti farà riconoscere subito i primi segnali.

      Elimina
  10. La tua Bologna ha sfornato molti cantautori. Tu ami il mare, vero? E io ti dedico questa, Attimi.
    https://www.youtube.com/watch?v=zAgI9XMnTKI

    RispondiElimina