Le panchine, le panchine di legno, alberi defunti che ancora ci sorreggono. Nella sua precedente vita un albero ci diede il suo respiro, per farci respirare. Il suo alito penetrava or lieve e delicato, ora prepotente, nelle narici a nutrire quella fame d’aria indispensabile per la vita. E che dire dei suoi frutti. E da morto …ancora ci sostiene, ci dona riposo, agevola incontri, ci riempie le case ed a volte ci scalda scoppiettando. Loro sentono e ci sentono, immobili ma vivi. Da amare nel silenzio, dove parla solo il cuore.
Un frammento di vita, immagini e musica che si uniscono alla perfezione, un cuore scolpito nel cielo, e TU protagonista di tutto, testimone di un attimo infinito.
Povero Ricchiardino Ricchiardelli... Dopo tanti elogi al Sistema Sanitario, e ai medici, contemporanei sciamani e stregoni, dover accorgersi che ti prendono per il culo, e che non gliene frega un cazzo di te, deve essere triste! E quando sei stato uno stronzo, senza il minimo rispetto degli altri, ne discernimento, non ti meriti manco la comprensione e compassione degli altri. Tre volte triste: per il dolore fisico, l'orrore del risveglio alla verità, e per la solitidine emotiva. Karma rules!
Ricchiardello, proprio perché non sai come ti si butterà, vieni qui con noi a scrivere e rispondere in libertà. Cosa ci fai tutto solo in quel loculo del tuo blog?
Mo lo lascia pure Ethel. Sè rotta il cazzo, de un vecchio coglione, invalido che si lamenta.... Povegiggio! E poi niente Amsterdam. E dire che aveva pure il Green Pass. Cazzo!
Proprio povero Ricky! Pur di non menzionare il bluff pandemico vaccinale che ha portato al collasso la sanità, e lui ne è una classica vittima inconsapevole, sta raschiando il barile della distrazione con novelle a rotta di calcolo. Senza contare lo sputtanamento del suo governo dei migliori in fuga come topi sul Titanic. Ciao a tutti....e Freddy, può essere anche lo stomaco, dieta basica per un po'.
Allora la bottiglia di vodka che ho finito in un paio d`ore è una manosanta! Ma no problem.Resto fedele ai miti di gioventú... E visto che il mio è Sid Vicious mi comporto proprio bene, sono un salutista!
I toponi mostrano di fuggire ma poi probabili rientri sotto altre vesti, generosamente fornite da coloro del “noi non siamo colpevoli HA STATO governo tecnico”. RF poteva rivolgersi ad ospedali attorno a Milano, ai pronti soccorso col protocollo “morfina x tutti e ti sbatto fuori in 5 minuti” ed agli ospedali “violo il protocollo e ti dimetto nonna, vaccinata, con covid regalo del reparto, così vi infettate anche voi”. The best…ronzi!!!!
Per esempio la pandemia, non è solo che non ci credevo, ma proprio non me ne fregava un cazzo. La morte fa parte della vita. Non è che bisogna essere Heidegger.
@ 19:30 Freddy mi sembra di conoscerlo; somiglia tantissimo ad un mio conoscente che, come lui, prende la vita in modo alcolico. si chiama Carlo. incontrarlo è sempre un'esplosione di vita, è molto divertente per come ti dice le sue verità in faccia, ti dice quello che pensa in maniera schietta e allegra, ma non stupida. sa anche ascoltare, e quando rielabora le risposte che riceve è sempre pronto a rimescolare le carte in tavola per tornare a giocare a quella che è la giostra del parlare. il suo bello è il come te le racconta le cose. è un vero spasso. è un personaggio, con il quale dopo aver trascorso una serata, torni a casa con un sorriso leggero nel cuore. e ti rendi conto che la vita è tutta qua, nella semplicità di un attimo in compagnia..
Allora si potrebbe dire che c’è gente che prende la vita con “spirito”. Ma mentre il personaggio “spiritoso” è uno spasso, la persona senza “spirito”invece com’è?
Che c’è di meglio di una panchina sotto l’albero, seppur filmata, per sedersi e far due chiacchiere? In caso di vero pericolo epidemico i primi a scappare ed a mettersi al sicuro son proprio i toponi al potere, invece vita no problem per loro in questi anni. Ed io avrei dovuto preoccuparmi vedendo questi che se ne strabattevano di tutte le regole che imponevano agli altri? Poi in caso di necessità “loro” passano davanti ai malati di tumore anche solo per una diarrea.
Ed ora voglio vedere la gestione antivaiolosa della scimmia. Le notizie strillate “Il Ministero ha indicato precedenza categorie omosessuali e promiscui”. Già vedo il centro vaccinale con l’addetto allo smistamento “Prego, ciulatori dell’ orango e amanti ammucchiate chi cojo cojo…a sinistra, i dipendenti da Timor covid per la ventesima dose a destra”. Poi se se confondono e finiscono nella corsia sbagliata, non cambia nulla…se non è zuppa è pan bagnato, sempre la stessa sbroda te cucchi.
Il POTERE è così, prima ti illumina con il faro delle lusinghe , LGBT-gay pride-genderfluidbinariodeltrenino, e poi ti manda al macello. Medici e infermieri ne sanno qualcosa. Impareranno prima o poi?
Vista la flanella di anni del periodo fascista, ho poche speranze nelle capacità di comprensione nel breve termine. Si vede che l’indottrinamento atavico al sacrificio, al masochismo ed alla sottomissione è ben radicato, tipo “sem nassu’ per pati’ ed alura patem”.
Somigliare a qualcuno può anche essere un complimento. Io penso che invece Attimi ti abbia fatto un gran bel complimento, paragonandoti ad un suo amico che la diverte e la fa sentire leggera. Ti ha dedicato delle belle parole.
Davide, invece, assomiglia ad un altro mio amico. Paolo. persona deliziosa, come sua moglie, Monica. Un savoir faire d'altri tempi, quando parli con lui è confortante sentire la sua voce carezzevole che, pur esprimendo le sue critiche lo fa mantenendo uno stile che non scade mai nella volgarità. quante partite a tennis con loro! simpaticissimi. ogni tanto ci vediamo per mangiare qualcosa insieme per cena, e sono sempre serate molto soft, con quel senso di respiro che ti ossigena il cervello. Deliziosi, assolutamente deliziosi..
e hai detto niente? un pomeriggio senza il té e i biscottini è assolutamente una tragedia biblica! pensa se tu stessi un giorno senza la tua vodka. stessa tragedia. ad ognuno le tragedie che si merita..
Le panchine, le panchine di legno, alberi defunti che ancora ci sorreggono. Nella sua precedente vita un albero ci diede il suo respiro, per farci respirare. Il suo alito penetrava or lieve e delicato, ora prepotente, nelle narici a nutrire quella fame d’aria indispensabile per la vita. E che dire dei suoi frutti. E da morto …ancora ci sostiene, ci dona riposo, agevola incontri, ci riempie le case ed a volte ci scalda scoppiettando. Loro sentono e ci sentono, immobili ma vivi. Da amare nel silenzio, dove parla solo il cuore.
RispondiEliminaUn frammento di vita, immagini e musica che si uniscono alla perfezione, un cuore scolpito nel cielo, e TU protagonista di tutto, testimone di un attimo infinito.
RispondiEliminaEri ai Giardini Margherita?
RispondiEliminaParco dei Cedri
EliminaPovero Ricchiardino Ricchiardelli... Dopo tanti elogi al Sistema Sanitario, e ai medici, contemporanei sciamani e stregoni, dover accorgersi che ti prendono per il culo, e che non gliene frega un cazzo di te, deve essere triste! E quando sei stato uno stronzo, senza il minimo rispetto degli altri, ne discernimento, non ti meriti manco la comprensione e compassione degli altri. Tre volte triste: per il dolore fisico, l'orrore del risveglio alla verità, e per la solitidine emotiva. Karma rules!
RispondiEliminaTanto di comprensione e compassione altrui se ne fa un baffo, lui vuole lo specialista. E tutto il suo calvario per un ….”frammento” nel corpo.
EliminaRicchiardello, proprio perché non sai come ti si butterà, vieni qui con noi a scrivere e rispondere in libertà. Cosa ci fai tutto solo in quel loculo del tuo blog?
EliminaRF è impegnato a scrivere le sue prigioni.
Eliminaha il calcolo, quindi è tutto calcolato.
:-)
Ama così tanto quel sasso che custodisce dall’infanzia che ha voluto restare gravido di un sassolino, ora deve solo partorirlo….scienza permettendo.
EliminaMo lo lascia pure Ethel. Sè rotta il cazzo, de un vecchio coglione, invalido che si lamenta.... Povegiggio! E poi niente Amsterdam. E dire che aveva pure il Green Pass. Cazzo!
RispondiEliminaRF eccelle nell'arte di complicarsi la vita,
Eliminaè un campione.
sempre di arte, si tratta..
:-))
Stone and kidney... Povero Ricky! https://youtu.be/oBlv5hLAf_U
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSi accettano scommesse. Ethel lo lascerà perché malato ipocondriaco e piagnone?
RispondiEliminaProprio povero Ricky! Pur di non menzionare il bluff pandemico vaccinale che ha portato al collasso la sanità, e lui ne è una classica vittima inconsapevole, sta raschiando il barile della distrazione con novelle a rotta di calcolo.
RispondiEliminaSenza contare lo sputtanamento del suo governo dei migliori in fuga come topi sul Titanic.
Ciao a tutti....e Freddy, può essere anche lo stomaco, dieta basica per un po'.
Allora la bottiglia di vodka che ho finito in un paio d`ore è una manosanta! Ma no problem.Resto fedele ai miti di gioventú... E visto che il mio è Sid Vicious mi comporto proprio bene, sono un salutista!
EliminaI toponi mostrano di fuggire ma poi probabili rientri sotto altre vesti, generosamente fornite da coloro del “noi non siamo colpevoli HA STATO governo tecnico”. RF poteva rivolgersi ad ospedali attorno a Milano, ai pronti soccorso col protocollo “morfina x tutti e ti sbatto fuori in 5 minuti” ed agli ospedali “violo il protocollo e ti dimetto nonna, vaccinata, con covid regalo del reparto, così vi infettate anche voi”. The best…ronzi!!!!
EliminaAlla fine dei conti l'unico modo vero di vivere, è quello da immortali. (nei limiti del non essere idioti)
RispondiEliminaPer esempio la pandemia, non è solo che non ci credevo, ma proprio non me ne fregava un cazzo. La morte fa parte della vita. Non è che bisogna essere Heidegger.
RispondiEliminaAttimi, una domanda. Che cosa ti piace di Freddy?
RispondiEliminaTe lo dico io. La parte dolcemente brutale. Piace a tutte.
EliminaE a te Freddy cosa ti piace di Attimi, a parte il lato fisico?
Elimina@ 19:30
EliminaFreddy mi sembra di conoscerlo;
somiglia tantissimo ad un mio conoscente che, come lui,
prende la vita in modo alcolico. si chiama Carlo.
incontrarlo è sempre un'esplosione di vita, è molto divertente per come ti dice le sue verità in faccia, ti dice quello che pensa in maniera schietta e allegra, ma non stupida. sa anche ascoltare, e quando rielabora le risposte che riceve è sempre pronto a rimescolare le carte in tavola per tornare a giocare a quella che è la giostra del parlare.
il suo bello è il come te le racconta le cose. è un vero spasso.
è un personaggio, con il quale dopo aver trascorso una serata,
torni a casa con un sorriso leggero nel cuore.
e ti rendi conto che la vita è tutta qua,
nella semplicità di un attimo in compagnia..
Allora si potrebbe dire che c’è gente che prende la vita con “spirito”. Ma mentre il personaggio “spiritoso” è uno spasso, la persona senza “spirito”invece com’è?
Eliminauno zombie..
EliminaNel senso che si spegne e non è divertente da sobrio?
Eliminasi può essere "spiritosi", e vivi, se si ha "spirito" (ma non nel senso alcolico). non so se mi sono spiegata..
EliminaSe sto cazzo di covid ci doveva ammazzare evvabbene, ma cazzo c'è modo e modo di affrontare le cose.
RispondiEliminaC'è modo e modo di morire.
EliminaChe c’è di meglio di una panchina sotto l’albero, seppur filmata, per sedersi e far due chiacchiere? In caso di vero pericolo epidemico i primi a scappare ed a mettersi al sicuro son proprio i toponi al potere, invece vita no problem per loro in questi anni. Ed io avrei dovuto preoccuparmi vedendo questi che se ne strabattevano di tutte le regole che imponevano agli altri? Poi in caso di necessità “loro” passano davanti ai malati di tumore anche solo per una diarrea.
RispondiEliminaEd ora voglio vedere la gestione antivaiolosa della scimmia. Le notizie strillate “Il Ministero ha indicato precedenza categorie omosessuali e promiscui”. Già vedo il centro vaccinale con l’addetto allo smistamento “Prego, ciulatori dell’ orango e amanti ammucchiate chi cojo cojo…a sinistra, i dipendenti da Timor covid per la ventesima dose a destra”. Poi se se confondono e finiscono nella corsia sbagliata, non cambia nulla…se non è zuppa è pan bagnato, sempre la stessa sbroda te cucchi.
RispondiEliminaIl POTERE è così, prima ti illumina con il faro delle lusinghe , LGBT-gay pride-genderfluidbinariodeltrenino, e poi ti manda al macello.
RispondiEliminaMedici e infermieri ne sanno qualcosa.
Impareranno prima o poi?
Vista la flanella di anni del periodo fascista, ho poche speranze nelle capacità di comprensione nel breve termine. Si vede che l’indottrinamento atavico al sacrificio, al masochismo ed alla sottomissione è ben radicato, tipo “sem nassu’ per pati’ ed alura patem”.
EliminaAttimi.... Non si dice mai a uno, che somiglia a qualcuno. Ognuno si sente unico.
RispondiEliminaSi è unici solo per chi ti ama
Eliminae io invece lo dico, e proprio a te, perché
Eliminamai dire mai..
:-))
E mi fai un offesa.
RispondiEliminaSiamo tutti unici come i fiocchi di neve. Almeno questo è sicuro.
RispondiEliminaPoi ci sono quelli che seguono degli stereotipi. E sono la moltitudine oggi.
RispondiEliminaSomigliare a qualcuno può anche essere un complimento. Io penso che invece Attimi ti abbia fatto un gran bel complimento, paragonandoti ad un suo amico che la diverte e la fa sentire leggera. Ti ha dedicato delle belle parole.
RispondiEliminaHo capito ma io sono un maschio Sigma.
EliminaUn maschio sigma? Intendi quello del supermercato Sigma? https://www.supersigma.com/volantini/
EliminaSto lucido alla seconda bottiglia di vodka.
RispondiEliminaVoi sareste cotti al secondo bicchiere.
RispondiEliminaMa lei ha esposto apprezzamento su quell’altro e Fosca sembra essere solo un riflesso che si sovrappone.
RispondiEliminaE non accetto paragoni con nessuno.
RispondiEliminaPoi, sembra un clown sto tipo.
RispondiEliminaSei geloso, Freddy?
EliminaNon sono geloso. Sono possessivo.
EliminaSei orgoglioso
EliminaAllora sei combinato peggio
EliminaNo ma quando mi piace una cosa, non la lascio
EliminaSì, però non hai risposto alla domanda. E a te Freddy cosa ti piace di Attimi, a parte il lato fisico?
EliminaDavide, invece, assomiglia ad un altro mio amico. Paolo. persona deliziosa, come sua moglie, Monica. Un savoir faire d'altri tempi, quando parli con lui è confortante sentire la sua voce carezzevole che, pur esprimendo le sue critiche
RispondiEliminalo fa mantenendo uno stile che non scade mai nella volgarità. quante partite a tennis con loro! simpaticissimi. ogni tanto ci vediamo per mangiare qualcosa insieme per cena, e sono sempre serate molto soft, con quel senso di respiro che ti ossigena il cervello. Deliziosi, assolutamente deliziosi..
Certo se mi dici che ti ricordo un personaggio di Dostoevskij sono lusingato. Sono lusingato che hai letto Dostoevskij... Ahhahaah!
RispondiEliminaE Stefano ti ricorda qualche altro tuo amico?
RispondiEliminasì..
EliminaUna spoilerata più ampia?
Eliminaa tempo debito..
EliminaNooo, te ne vai a letto senza spoilerare, mannaggia peggio di quando interrompono la puntata nel momento che sei lì con gli occhi a palla
Eliminache sciocchino che sei,
Elimina22:24..
Pensa a Stefano, di sicuro stava con gli occhi a palla più di me
EliminaAttimi mi lascia in sospensione di giudizio/somiglianza. Non è un buon segno. 😉
EliminaHihihihi Praticamente Cavaliere dalla lunga chioma per ora resti “in panchina”….resisti, arriverà il tuo momento.
EliminaMadonna attimi... Sembra che nella tua vita vada tutto bene. E l'unica tragedia è se serviranno in ritardo il Té!
RispondiEliminae hai detto niente? un pomeriggio senza il té e i biscottini è assolutamente una tragedia biblica!
Eliminapensa se tu stessi un giorno senza la tua vodka. stessa tragedia.
ad ognuno le tragedie che si merita..
Mitica!
EliminaSparito un commento. Quindi basta.
RispondiEliminaGià è inutile parlarvi. Ma essere cancellato è troppo.
RispondiEliminaSe è inutile parlare, è inutile anche comparire e lecito svanire
Eliminanon è come diceva winehouse love is a losing game
Eliminai would say life is a losing game
Spariti dei commenti.
RispondiEliminaOk
RispondiEliminaFreddy, non appaiono dei tuoi commenti. ora vado a vedere nella posta spam e te li recupero..
RispondiEliminae poi devo andare a nanna.
Eliminaciao a tutti i panchinari..
:-))
Hihihi si dissolve come “spirito”.
Eliminaahahahahah
EliminaFa niente. So che non sei te.
RispondiEliminaUn frammento di te, un frammento della solitudine che nascondi nel tuo cuore.
RispondiEliminaSe non sei una lesbicona, allora non lo so.
EliminaLeggo Attimiespazi da molto tempo, tutto qui.
Eliminaciao Angela..
EliminaUn video come un quadro, da contemplare. Bello!
RispondiElimina:-)
Elimina