13 agosto 2022

Spazio

 
Quello che sento è assolutamente incomunicabile
E il mio passato non è in vendita
Bivacco davanti alle tenerezze profonde
delle mie ferite mentre la realtà 
e i suoi delitti deformano il presente

Non ho altri ricordi al di là di questa mia vita
che assomiglia ad un muro divorato dal sole
Ostaggio del tempo
Esilio di stelle
In attesa del nulla



                                                                               
                                                              ©Liolucy

134 commenti:

  1. Questi tuoi piccoli spazi autobiografici sembrano vagabondare in internet come piccole lucciole, discrete e luminose.

    RispondiElimina
  2. Buon ferragosto, incantevole creatura.

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucy,

    buon ferro d'Agosto a te e tutti gli utenti di questo blog !! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aho a riccardino emozionano i cessi di un centro commerciale. Cavolo manco io che so del mestiere.

      Elimina
    2. Certo che essere cretini è proprio una fortuna.

      Elimina
    3. "Scoperta del comunismo allegro della
      cacca."

      Elimina
  4. Prossimo bonus del governo bonus cesso. 500€ per ristruttirare i cessi!

    RispondiElimina
  5. Povero ricchiardino... Operazione fallita. Un mese pure con un tubo infilato nel cazzo. I miracoli della scienza e della medicina, a lui non arrivano. Dovrebbero fare un vaccino contro i calcoli renali! Se chiama vodka! https://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/1992/02/27/Esteri/VODKA-IN-RUSSIA-SCIOGLIE-I-CALCOLI-AI-RENI_154900.php
    Ps: immagina una stronzata e poi cercala. Vedrai che esiste!

    RispondiElimina
  6. "Bisognerebbe proprio chiudere il mondo per due o tre generazioni almeno, se non
    ci fossero più bugie da raccontare."

    RispondiElimina
  7. Ci vorrebbe un post su Pierino Angelina, una delle troie della scienza!

    RispondiElimina
  8. Pensavo....un pifferaio tragico in meno finalmente, poi mi son ricordato che il testimone passerà al figlio.
    La scienzahhhhh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il figlio se n'è uscito che vivere con lui è stato come vivere con LEONARDO DA VINCI!... Eh COSAAAAAA???

      Elimina
  9. Quando l'uomo medio arriverà a capire. che scienza, medicina e tecnologia, ci stanno fottendo, sarà sempre troppo tardi.

    RispondiElimina
  10. Dice pure è morto serenamente... E a 93 anni volevi pure stare a rompere il cazzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sperava che il vaccino lo avrebbe fatto campare fino a 100

      Elimina
  11. Possibile che sti vecchi non capiscono che la medicina, non PROLUNGA la VITA, ma ALLUNGA soltanto la VECCHIAIA!???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualcuno capisce che a un certo punto il corpo è solo da rottamare;
      è come un veicolo da rottamare, e allora sperano solo di rinascere

      Elimina
  12. BOh io non sono tanto contento. Ho un iperidrosi al viso e alla nuca. Sopra i 30° sudo in faccia e in capa, tipo porcoddio in croce zaccagnato nel costato dal soldato romano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te vuoi che ritorna il freschino

      Elimina
  13. E informandosi qual'è la soluzione della scienza medica? Ti tagliano un nervo, così non sudi più da li. Ma cominci a sudare dal buco del culo!

    RispondiElimina
  14. Dai che il peggio è passato, giornate più corte e prime burrasche di Agosto rinfrescano il bosco.
    Ci scommettiamo che con le bollette del gas esponenziali il prossimo sarà un inverno glaciale?

    RispondiElimina
  15. Mah il gas non è problema. Hanno tagliato un tubo per spostare il contatore qualche anno fa alla vicina. Penso che lo ruberó.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno messo solo un tappi senza sigilli! Non volevo rubare. Ma l'alternativa è essere derubati.

      Elimina
  16. Penso che ruberó pure la luce dal condominio.

    RispondiElimina
  17. Mi sono stufato di essere una brava persona. Non sipuó moltiplicare x5 le bollette

    RispondiElimina
  18. Ho fatto persino2 anni fa le rate per 2000€(18) per non dare 250€ a chi cambiando il contarore mi diceva di truffare e azzerare il contatore. Pensa te.

    RispondiElimina
  19. Ormai ci abbiamo paura a lavare i piatti con l'acqua calda.

    RispondiElimina
  20. Greta Thunberg avrà 3 la lastoviglie a casa. Consumano 2000w ma risparmiano 1 litro di acqua.

    RispondiElimina
  21. Un sacco di pellet l'anno scorso lo pagavo 4 euro, tre mesi fa ho fatto scorta appena in tempo a quasi 6 euro, oggi un sacco arriva a 10.
    Il prossimo anno se continua cosi ci richiudiamo i taverna con camino e stufa cucina a legna, taglio il cedro da 30 metri che mi darà legna per anni e vadano tutti pure affa......
    In alternativa una bella guerra civile.

    RispondiElimina
  22. La Meloni dice che vuole levare il reddito. Magari.chi nonha ancora capito che il reddito non serve per aiutare i poveri, ma solo salva i ricchi a non essere scannati per strada.

    RispondiElimina
  23. Magari lo tolgono. Sono cazzi loro!

    RispondiElimina
  24. Sinceramente me lo auspico. Vorrei vivere cose tipo 'Libertà" di Verga.

    RispondiElimina
  25. Mmmmmh è come con gli statali, è solo un bacino di voti sicuri.
    Non li salverà nessuno mi sa sti politicanti da strapazzo, se in triveneto si viene a sapere che c'è Brunetta in giro gli conviene fingersi un nano da giardino perché sennò fa una brutta fine.
    Vedo parecchia voglia di ripicca tra la gente, devono stare attenti perché gli italiani non sono i greci.

    RispondiElimina
  26. Dici che continueranno ad essere dei cialtroni gli italiani? Cavolo sembra impossibbile, dopo questi 2 anni. E pure sarà così.

    RispondiElimina
  27. Brunetta non si candida. Si è fatto schifo pure da, solo.

    RispondiElimina
  28. Evvabbeh mo inizia il cancellame.

    RispondiElimina
  29. Cazzo di piattaforma. Robe da Cenerentola.

    RispondiElimina
  30. Sarà la troia di attimi!

    RispondiElimina
  31. Ringrazio Attimi per questo spazio concesso, da RF si sarebbe già lamentato e ci avrebbe dato dei morti di fame che si lamentano nel pagare delle banali bollette.
    Evidentemente.

    RispondiElimina
  32. Spazio stocazzo. Mi ha mangiato almeno2-3 commenti.

    RispondiElimina
  33. Attimi, la libertà è come l'amore: o è totale o non c'è!

    RispondiElimina
  34. Devo cazzo aprirlo io un blog?

    RispondiElimina
  35. Ahahhah davide ringrazia un secondo prima che vada tutto in vacca.

    RispondiElimina
  36. mi sto godendo iil caldo africano di questi giorni fra mare e piscina, ristorantini in riva al mare, notti con una luna che si specchia sulle onde in compagnia di stelle che brillano come diamanti.
    vi sto leggendo al volo,.
    da quel che ha scritto Freddy a 00:47 si starà lamentando di qualche commento andato in spam.
    fredducolo, vai in spam automaticamente e io non posso fare altro che andare a ripescare i post che il sistema ha relegato tra i prigionieri politici.
    dopo.
    ora ho cose più importanti da fare.
    ciao Davide, un bacio..

    RispondiElimina
  37. Beata te. A Roma c'è un vento talmente caldo, da ridurti i coglioni in prugnette secche in 5 minuti. Dove stai in vacanza maledetta?

    RispondiElimina
  38. Dicono che il freddo brucia di più il grasso corporeo, quest’inverno avrò occasione di testare la teoria. Se funziona mi scalderò con l’autoirradiazione interna biologica e diventerò come i modelli patinati. In alternativa potrei adottare la tecnica della faina, raid per appropriarsi di legname incustodito. Qui ultimamente i giardinieri comunali sembrano pervasi da taglio compulsivo alla cazzum, Potano alberi in primavera inoltrata, ostacolando la nidificazione, con tagli punk che riducono l’albero ad un povero disgraziato e ad ogni colpo di vento si verifica il distacco di grossi rami. Nella mia via, piano piano, stanno eliminando alberi sani. Cade un ramo? Tagliano tutto l’albero, anche se è sano, da frutto e funge da riparo e cibo per uccelli. Poi mettono lamiera per cartelloni pubblicitari, ma siccome la cittadina commercialmente sta morendo quei cartelloni ospiteranno solo i faccioni della vomitevole politica. Il tutto pagato dalla popolazione.



    RispondiElimina
  39. Mi ricordo i tempi che furono, quando lo slogan diceva “passa al metano, il metano ti da una mano”. E piano piano la mano si è sempre più infilata nelle tasche. Poi vai di gran pubblicità al pellet ed ora eccoci al dunque. Vedo amici, piano piano per loro è diventato ingestibile riscaldarsi, e quest’anno a febbraio si son ritrovati spesso a restare al freddo. O fai la grossa ordinazione, strappando uno sconticino pagando tutto sull’unghia, e te lo portano a casa a bancali. O strapaghi per piccoli acquisti e hai pure la fatica del continuo trasporto. E tutto ciò per cosa? Per le solite mosse commerciali di altri. A già! La guerra, non c’è un pianeta B, il fossile si sta esaurendo e blablabla…però il cataclisma colpisce sempre maggiormente l’Italia, l’ombelico del mondo della sfiga. E pensare che c’è anche la tecnologia di creare ed incamerare energia con il movimento fisico. Una bicicletta, pedali, ti tieni in forma e convogli in energia per la casa. Pare che si possano fare anche palle di cartone pressato da bruciare nei camini e nelle stufe. Passi fuori dai centri commerciali quando espongono per il ritiro gli imballaggi in cartone, fai dei pezzi, metti in acqua, quando è morbido lo strizzi e metti le palle ad essiccare al sole e al vento. In certi paesi pure il letame secco di vacca brucia da Dio, mmmm peccato che ho sprecato il mio giù per il water…..magari era buono! Ops …ma di cosa mi preoccupo, ma di quale freddo parliamo, continuano a dire che il pianeta è in surriscaldamento. E si ….perché in un mondo globalizzato il surriscaldamento è ufficialmente globale, peccato che poi ufficiosamente c’è chi sta al freddo. Per concludere dialogo tra me ed un mercante africano. “Vieni bella, vieni, tu hai già preso da me, guarda che belli” “belli, ma sono in saldo? Costo?” “€ 20,00” …”mi spiace, non posso”…e lui serio coi suoi occhioni “E ma costo benzina alzato, non posso fare meno” ..ed io “lo so, benzina alta, ma io ho perso i miei due lavoretti part-time”. Ha spalancato ancor di più gli occhioni, non c’era più nulla da dire, da contrattare. Due “non posso” si sono incrociati.

    RispondiElimina
  40. io non ho figli non ho neanche la macchina, l'unica risorsa che consumo troppo, è la vodka. Ma è tra le energie rinnovabili. Ahahahahahah!

    RispondiElimina
  41. Anzi, quasi quasi se riesco a convincere la mia dolce metà mi brucio i mobili in legno massiccio che ci hanno lasciato i suoi genitori e che stanno a marcí in soffitta, son proprio brutti dentro...come mia suocera.
    Altro che la mia vicina di casa, una sagoma, ottant'anni e non sentirli (e te credo è sorda) "Davide mi raccomando non state troppo in mezzo alla gente al mare sennò portate a casa il Conad".
    Comunque, stufo della resina dei pini ho spostato l'auto sul piazzale libero, stamattina perfino sulle maniglie delle portiere mi hanno cacato i gabbiani.
    Il primo che scrive che porta fortuna lo scuoio telepaticamente.

    RispondiElimina
  42. Ho incrociato uno del palazzo, sotto casa, vedendomi si infila la ffp2 (blu)...Gli dico dove cazzo vai ancora con la mascherina? Eh dice... (ha in mano la bustina della farmacia in mano) purtroppo sono incasinato! Dico che hai il covidde? Si dice.... Ma non eri vaccinato gli dico? No dice.... come no dico, risponde ne ho fatte solo 2 dosi! Ahahahahahh gli dico ridendo: e quante volevi farne 150? Questo è il livello dei subnormali. Avere paura di un' influenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. morti di covidde con 3 dosi e i parenti esclamano sconsolati:Eh, purtroppo nemmeno la 3° dose è stata sufficiente per tutelarlo

      Elimina
  43. Che dire di questa estate? Me pare de stare in sanatorio, vai al mercato rionale, al centro commerciale, nei bar, ristoranti…ed è tutto uno starnuto, un tossire, uno scatarrare. Son stata quasi grata allo sconosciuto, quando passandogli dietro, mi ha accolto con ventilatio intestinale….un preludio sommesso temporalesco. Mi è parso un suono più salutare che non tutta quella sinfonia da appestati con virus incoronato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io in questa estate camminando di notte, siccome ci sono tante finestre aperte, ho sentito mentre passavo sotto,persone che mi facevano come delle pernacchie. però fatte con il culo

      Elimina
    2. Che ce vuoi fa….arieggiavano…gli ambienti.

      Elimina
  44. A proposito della vicina ottantenne di Davide, vecchietta per vecchietta ..qua ci sta una vecchietta ultra novantenne (non vaxinata) per cui il covid entra e svanisce simultaneamente nel suo cervello. E quindi non essendo ne il primo ne l’ultimo dei suoi pensieri, è passata indenne in barba alla sua fragilità. Parafrasando Attimi, la vita della nonnetta assomiglia ad un muro fossilizzatosi nel tempo, duro, coriaceo, impenetrabile. Persa nel suo mondo eterno, il suo maggior svago è imboscare le dentiere, per poi scordarsene e servirti il più vuoto dei sorrisi. Cacce al tesoro, dove la fantasia deve seguire la sua candida follia, e scopri la dentiera che ti sorride dal freezer, o fa capolino dentro una zuppiera, o nascosta in un tovagliolo annodato a mo’ di promemoria e trovarla anche seppellita nella fioriera, quella che il gatto usa per i suoi bisognini. Ora ha il sorriso a metà, quella di sotto è introvabile da tre settimane.

    RispondiElimina
  45. Attimi! Sai creare delle atmosfere uniche, mi lasci sete delle tue parole, attendo le tue prossime pubblicazioni.

    RispondiElimina
  46. Rincrociato quello del palazzo. Sta una bomba, ma ancora frigna.mi ha detto visto che è l'autore della chat wa condominiale, che ho esagerato a sfottere l'avvocata Diletta B0cch1ni. Gli ho fatto notare che sono anche molto dispiaciuto, per questa donna. Perché evidentemente non ha neanche un amico/a vero nella vita. Altrimenti le avrebbe spiegato che un nome così NON si può proprio tenere.

    RispondiElimina
  47. Eh ma però non si dice mi fa! A... Coso... il giorno che non dico più quello che penso (come voi) vado ad impiccarmi!

    RispondiElimina
  48. Cioè è un nome che andrebbe bene per la mia ex, gli ho detto. Minchia aveva scambiato il mio cazzo per il ciuccio della Chicco. Bello... Ma non lo auguro a nessuno. 😂

    RispondiElimina
  49. Comunque una bella poesia attimi. Ogni tanto quando non ci butti dentro amore e cuore o infinito, sei brava.

    RispondiElimina
  50. Scusate ma qualcuno mi spiega una spiaggia con materassi e letti matrimoniali? https://youtu.be/pXiQWs-NEn0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, mettono a dormire i vecchietti che si sentono ancora gggiovani 😂

      Elimina
    2. è in versilia! l'occasione per il richietto di fare un altro film colossal

      Elimina
    3. Una Rsa sulla spiaggia?

      Elimina
    4. Cazzo mi ricordo spiaggia libera e gin caldo.cazzo eravamo giovani davvero. Il gin già é mediamente poco bevibile ma caldo! Che giovani eroi!

      Elimina
  51. Attimella, mentre sei in vacanza scriviamo noi... ma ogni tanto fatti viva. ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari pure un post con una fotina delle bocce abbromzate....

      Elimina
  52. Le dzinne di una donna intelligente non sono mai volgari!

    RispondiElimina
  53. Aho le mie migliori finiscono nello spam.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attimella, pensaci tu agli spammi...

      Elimina
  54. Secondo me lo spam entra e poi te lo tieni. Il sistema rileva pensieri mediamente non conformi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spammo ti ha infettato ... devi vaccinarti contro gli spammi...

      Elimina
  55. Bisogna farci una croce, sul primo internet. Ormai è solo un ricordo. Tutto è controllato e censurato.

    RispondiElimina
  56. Hai ragione 20:19. A me piacerebbe anche più erotica, ma non osa più di tanto, dovrebbe cimentarsi più a fondo. https://attimiespazi.blogspot.com/2018/02/erotika.html?m=1

    RispondiElimina
  57. Freddy, mi spiace per l'inconveniente tecnico. prova a registrarti a blogger con nuova utenza e vedi se riesci a risolvere. ora vado a controllare nella posta spam. ciao a tutti..

    RispondiElimina
  58. Anche io sono tra gli spammi. Attimella, libera anche a me, ammora... 😁

    RispondiElimina
  59. non riesco a capire con quale logica i commenti vadano in spam.
    mistero..

    RispondiElimina
  60. Il tuo blog è sotto attacco hacker russo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. manderò una segnalazione del disagio tecnico
      a Blogspot..

      Elimina
    2. Attimella, non commenti più da riccarduccio? Mi mancano un po i tuoi commenti e le tue stoccate al farinetto. Ogni tanto vai a posare un fiore in quel cimitero di blog...

      Elimina
    3. non commento da Farinellobello perché i suoi racconti non sono di mio gradimento.
      li trovo vuoti, non mi dicono nulla, non fanno né ridere né piangere.
      mi sembrano solo esercizi di scrittura fini a se stessi, e li trovo decisamente ripetitivi, noiosetti.
      non glielo dico, sennò poi la prende male.
      di Farina mi piace altro, questa sua versione writeronthenothing
      non rientra nei miei gusti personali..

      Elimina
    4. Ti dirò Attimi non mi dispiacciono, sono come le barzellette nella Settimana Enigmistica, so che non sono granché ma ogni volta non riesco a non leggerle.
      A me interessa soprattutto come mai si è dato alla narrativa proprio in questo momento, ma soprattutto il cioccolatino che fine ha fatto? Vuoi vedere che pure RF non ne poteva più di Lei e ha trovato un modo per scansarla diplomaticamente annoiandola a morte?
      O forse si stanno solo semplicemente smarrendo intenzionalmente perché dati i tempi che corrono, che per loro sono a dir poco imbarazzanti, l'unica mossa che gli rimane è appunto quella di fare gli gnorri.

      Elimina
    5. Tra i racconti inventati grotteschi Riccardo sta inserendo vicende del suo passato e del suo presente. Questi ultimi, per me, rivestono interesse per il semplice fatto che diventano autobiografia e, sempre per me, la realtà è più interessante dell’invenzione.

      Elimina
    6. la sua autobiografia la trovo abbastanza ripetitiva.
      gira e rigira sempre sugli stessi episodi, e ne fa dei feticci.
      da qui, forse, il mio disinteresse.
      so già di cosa scriverà..

      Elimina
    7. I racconti Palmira e Lara per esempio sono diversi

      Elimina
    8. Mi è capitato di leggere una raccolta di brevi biografie postume di poeti e poetesse del passato, dove l’autore cercava di ricostruire il quotidiano di queste persone. Ma la ricostruzione, per quanto ci si affanni ad essere più fedeli possibile, risulta comunque carente perché è un riporto, manca delle emozioni in prima persona, è carente degli aneddoti sconosciuti. Concordo che, purtroppo, il narrare a stralci la propria vita in un blog …nel lungo tempo diventi ripetitiva per chi legge, prevedibile su alcuni episodi. Mentre in un libro è diverso, si possono depennare i doppioni, ha un inizio ed una fine sino a quel periodo di vita dell’autore.

      Elimina
    9. @17:59
      quali autori e autrici hai letto?
      Farinello butta giù scrivendo a se stesso, si scrive un po' addosso,
      tenta qualche volo pindarico narrativo, ma sembra mancare di quel lampo autorale che ne definisca l'originalità espressiva,
      che possa "attizzare" una certa curiosità per la forma.
      ma, è solo il mio personale punto di vista, naturalmente..

      Elimina
    10. Ahimè la mia pecca è sempre quella di dimenticarmi (salvo eccezioni) titoli ed autori dei libri che leggo, l’ultimo però è questo “Grandi artiste al lavoro. Stranezze, manie e rituali quotidiani-di Mason Currey”. L’autore di questo libro si era accorto che in un precedente libro aveva dato spazio solo ai creativi uomini, trascurando le donne creative che si trovavano tra l’altro a doversi dividere tra impegni quotidiani tipici della loro epoca ed il loro desiderio di espressione artistica. Penso che in narrativa sia molto comune che l’Autore si scriva addosso, parli a se stesso, vomiti ciò che lo ossessiona e poi travalichi anche la realtà spingendosi in narrazioni irreali totalmente estranee alle sue vesti abituali, situazioni magari che teme o che sogna e desidera ma che non riuscirà mai a vivere. Di sicuro lo scrivere è come l’eloquio, o accendi l’attenzione o annoi. Due scrittori mi hanno fatto decisamente dormire Folco Quilici e Ron Hubbard, ci ho tentato più volte ma niente da fare….il primo forse perché troppo prolisso nella descrizione di un concetto o di ciò che vedeva, il secondo perché istintivamente nel suo scrivere lo percepivo come una persona negativa, narcisa e falsa.

      Elimina
    11. se ti piacciono i racconti, un autore che sto leggendo con divertimento (a singhiozzo, dato che, or come ora, mi dedico a più attività all'aperto), non trovo assolutamente malaccio "Zero Gravity" di Woody Allen.
      titolo che citò proprio RF durante un nostro scambio sul suo blog.
      ecco, in questo volume ci scorgo la vera vena di un narratore che descrive una quotidianità vista con gli occhi di un __serio umorista
      quale è il regista Allen, con spunti esilaranti, acuti, spassosi.
      uno scrivere, il suo, di talento, fluido, e con una capacità di rappresentazione delle scene e dei protagonisti davvero notevole.

      altrimenti, se vuoi buttarti su qualcosa di più forte e controcorrente,
      i racconti di Bukowski sono impareggiabili.
      poesia e realtà si fondono e si confondono, in un equilibrio narrativo
      davvero notevole. Charles è proprio nato per scrivere, un talento
      indimenticabile. lo annovero fra i miei poeti/narratori preferiti.
      un' icona della letteratura moderna..


      Elimina
    12. Ahilui (riccardino) ha perso una lettrice del calibro di Attimella bella. Chi gli comunicherà la triste notizia? Ti capisco Attimi, ricchiardo non ha più molto da offrire. Trito e ritrito.

      Elimina
    13. Quando una donna trova noioso un uomo, è la fine.

      Elimina
    14. Attimi non sopporta refusi, e richietto ne fa in continuazione. E i refusi restano lì, testimoniano che la correttrice Attimuccia non lo legge più. Che fine triste per il blogger. 😁

      Elimina
    15. refusi? accidenti, imperdonabili. sarà l'età o la fretta di buttare giù quello che gli salta in mente? quando RF smette di scrivere racconti, fatemi un fischio, che vado a trovarlo..
      :-)

      Elimina
  61. La tua percezione della realtà e la ricerca del vero si rinfrangono nel tuo spazio, dove proponi un dialogo tra il soggetto (tu) e l'ambiente. Nelle tue strofe sai creare un delicato chiaroscuro degli elementi e riscostruisci un intimismo al femminile che conservi nella tua identità incontaminata. Da leggere e rileggere.
    Buone vacanze Lucy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, Gianluca..

      Elimina
    2. Questo commento è bello. Condivido ogni parola.

      Elimina
  62. Diciamo una prece tutti per riccardino, che era nostro amico, e un piccolissimo essere come un virus, ci ha allontanati. Noi che nel passato avevamo sconfitto persino i dinosauri. Divisi da una cosa invisibile.

    RispondiElimina
  63. Speriamo che la PENITENZA che sta pagando, un po come fosse il rene di Padre Pio, lo riporti grazie alla SOFFERENZA, di nuovo tra di noi. Umili PECCATORI, senza dio né Scienza.

    RispondiElimina
  64. Una cosa che voglio dire a ricky, è che quel calcolo non glielo polverizzeranno, ma ci giocheranno unpo' a farlo a pezzetti come uno dei primi videogiochi "asteroids" farà una gran fatica a espellere tutti i pezzi. Se li ricorda sicuro richi Asteroids. https://youtu.be/WYSupJ5r2zo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una prece. Noi siamo umili e misericordiosi.

      Elimina
  65. A scrivere racconti è molto più bravo Fosca di richietto, vero Attimi?

    RispondiElimina
  66. Mi sa che quando ci si innamora, dopo ti rimane una specie di imprinting. Prima mi piacevano solo le nanette, adesso mi piacciono quelle con un po' di scukkietta... 🤔

    RispondiElimina
  67. Freddy Fosca: l'uomo perennemente in fissa con le sue ex. Che trishtezza.

    RispondiElimina
  68. Parla d'altro. Che fai nella vita? Rimugini sulle ex finchè non vai sotto terra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Poi succeda quel che vuole! Bell’affare! Il
      vantaggio d’eccitarsi in fin dei conti solo su delle reminiscenze... Puoi possederle
      le reminiscenze, puoi comperarne di belle e di splendide una volta per tutte di
      reminiscenze... La vita è più complicata, quella delle forme umane specialmente.
      Un’avventura paurosa. Non c’è niente di più disperato. A confronto di questo vizio
      delle forme perfette, la cocaina non è che un passatempo per capistazione."

      Elimina
  69. Capisco che l'ansia del vivere vi si porta via. Un nuovo amore, una nuova macchina, casa, vacanza.... la Novità! Sempre lo stesso. Ma voi ci andate dentro con entusiasmo. Io faccio molta fatica. Nel frattempo che voi vi inventate passioni e matrimoni noiosi, io alzo il gomito. Non sarà poi la fine del mondo, se un coglione muore alcolizzato.!

    RispondiElimina
  70. Una delle mie ex è diventata forse pure lesbica... Da dati facebook. Eppure è strano. Le piaceva così tanto il mio cazzo. Ci veniva sopra dopo 1 minuto. Se ne vergognava pure.

    RispondiElimina
  71. Era così cagna di natura, da essere gelosa quando ero brutale, con i cani che aveva. io non li amo i cani, ti vogliono sempre bene. Apparte una che mi ha fatto uno sfregio da 7 punti sul mento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era una cagna, mezzo felina o ferina. Ha preso poi un bel po di calci. Ma intanto ha lasciato il segno.

      Elimina
    2. E poi te chiedi perché una donna dopo averti incontrato diventa lesbica?

      Elimina
    3. Caromio io lascio all'accoppiamento la brutalità del genio della specie. Dopodiché sono un tenerone da fare schifo.

      Elimina
    4. Sarai tenerone, ma qua non se vede proprio e me sa che manco le tue ex l’hanno visto.

      Elimina
  72. Non credo, passavo le notti col cazzo duro appoggiato al culo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se vede che poi a tutte je passavi al culo. Nel senso che dopo un po’ non te reggevano, troppo ripetitivo. Beh, una t’ è restata accanto…la bottiglia, perché la paghi. Ad ognuno le sue passioni ed i suoi entusiasmi. Io faccio fatica al solo pensarci, di provare entusiasmo per una bottiglia.

      Elimina
  73. Digli mille poesie a una donna... Ma il cazzo duro dietro al culo le batte tutte il vero amore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me sa che è meglio che cambi convinzioni. Le poesie non piacciono a tutte e pure il tamtam persistente alle chiappe.

      Elimina
    2. Freddy, alle tue ex piaceva la testa del tuo cazzo, ma non il cazzo della tua testa. Cosa mi rispondi?

      Elimina
  74. Dai attimi diglielo tu che un bel cazzo duro, vale milleparole. Il resto è secondario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, se vuoi intendere che le azioni valgono più di mille parole,
      sono d'accordo con te..

      Elimina
  75. Non so che farmi di un cazzo duro, se dietro c'è una testa completamente rovinata. È semplice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che ti dice una testa che ripete sempre amore amore AMORE... Ma il cazzo rimane sempre moscio?

      Elimina
    2. L’amore non va declamato ma va dimostrato. L’amore può anche resistere fino l’ultimo giorno di respiro, il coso sempre duro…..inzommmmma! A parte ausili chimici per dar una parvenza di vigore. E poi ogni fase della vita ha le sue priorità, se uno resta bloccato in una sola priorità per tutta la vita deve solo augurarsi di trovare l’anima gemella con la medesima priorità. Chiaramente non l’hai trovata, si vede che il tarello duro non è stato sufficiente…o forse, chi troppo si vanta gran poco combina.

      Elimina
    3. Ma poi, in tutta sincerità, togliendo il tarello duro che decanti ….che altre qualità hai per poter attrarre?

      Elimina
    4. Al massimo posso attrarre la bottoglia di vodka dal freezer al bicchiere.

      Elimina
    5. E mi va pure bene così.

      Elimina
    6. Da quando hai smesso di entusiasmarti e desiderare?

      Elimina
  76. Che spazio grandioso, versi che colpiscono!

    RispondiElimina