18 agosto 2021

Vita


la verità è accanto ad ogni uomo
e gioca a nascondino




                                                                          ©Liolucy


127 commenti:

  1. E sai perché l’uomo non la trova? ....perché Lui gioca a mosca cieca.

    RispondiElimina
  2. Hai voglia Attimi.. ci sono uomini che per vent'anni hanno giocato a nascondino.. e si sono nascosti talmente bene che non sono stati trovati.. 😏 ..

    RispondiElimina
  3. Se non c'è amore la verità sarà sempre lontana. La verità non
    si raggiunge da soli, ma tante persone vi possono arrivare.
    In questo momento storico non si vuole vedere la verità perchè
    fa paura e si affida la propria vita ad un nuovo dio

    RispondiElimina
  4. spesso si tratta di complicità...

    RispondiElimina
  5. cari amici, stasera 22 agosto,
    tutti con il naso all'insù e gli occhi sognanti
    ad ammirare la Luna Blu.

    a voi un abbraccio blu
    da Lu..

    RispondiElimina
  6. Ieri sera la luna era uno spettacolo, si notava che mancava uno lieve spicchio,
    nell'ammirarla per tanto tempo ho catturato la visione di una stella cadente
    proveniente da sud. Ti auguro una serata sognante in compagnia di Vega, Altair,
    Deneb, e la nostra romantica 🌕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ieri sera la Luna
      è esplosa nei miei occhi.

      grazie Unk..

      Elimina
  7. Bisogna emarginare i nazivax covidioti, non discuterci. Devono fare la fine dei sorci!

    RispondiElimina
  8. Rickyno ci ha moderati ammora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao anonimo. ho smesso di leggere RF dal 19 agosto, non sono aggiornata, più tardi vado a vedere se mi rimane un po' di tempo da buttare via.
      so solo che gli insulti gratuiti di RF e quelli della sua compagna di merende erano solo fini a se stessi. impossibile cercare un vero dialogo o qualcosa che ci assomigli. la lunga sequela di offese che mi ha rivolto, solo perché io sono contro l'obbligo vaccinale anticovid, che ritengo ingiusto sotto tutti i punti di vista spiegandolo con argomentazioni valide,
      tutti i suoi insulti a reazione dei miei dissensi al green pass,
      ne hanno disegnato l'isterismo galoppante che si è instaurato nella sua mente. ed ha confermato ancora una volta la sua incapacità di porsi in sano dialogo con tutti.
      magari, questa crisi sociale ha esacerbato ciò che RF era già, poiché i segnali di un uomo insofferente a pensieri diversi dai suoi con reazioni fuori dalla norma, c'erano già stati in passato..

      Elimina
    2. Dio c'è voluto per fartelo entrare in c..., in capa!

      Elimina
    3. beh, sai com'è Freddy,
      nessuno è perfetto, e ognuno è fatto alla sua maniera, quindi tendo ad accettare la diversità, entro certi limiti.
      quando entra in campo l'intolleranza per minoranze, il giudizio e il disprezzo, si entra in campo minato..

      Elimina
    4. intanto, Palù (medico che stimo) sta rassicurando tutti, dicendoci che sono in arrivo nuovi farmaci per curare i malati, e che covid si trasformerà come un'influenza.
      :-)

      Elimina
    5. Freddy, Attimi da qualche settimana ha tolto l'iscrizione a Richietto, e lui non l'ha mandata giù. Attimi, certo Palu' ha dichiarato che "i pazienti saranno trattati sempre più a livello domiciliare senza intasare gli ospedali, con nuovi farmaci antivirali specifici da usare in fase acuta anche per bocca" e ha aggiunto che "i dati inglesi e cioè i più verificabili ci dicono che Sars-Cov-2 sta diventando endemico".
      Ti piace Palu' perché non è un terrorista. :)

      Elimina
    6. Attimiespazi ha tolto l'iscrizione a Ricky Farina? Dopo quello che le ha scritto, è il minimo che potesse fare. Ricordo cosa le ha scritto, parole che non possono avere alcuna giustificazione "-una vipera; - una falsa educata; -una falsa sensibile; -veleno sotto una falsa scorza di miele; -violenta e ridicola; -matta; -violenta anche se non lo sembra in apparenza; -sostiene idiozie colossali; -presuntuosa, violenta nella sostanza, nei modi sembra altro, ma è allo stesso livello di un Andrea; -sarà la menopausa, sarà altro, sarà che ha un compagno leghista o un figlio no vax che va a berciare nei cortei; -sta toccando il fondo; -idiota e violenta; -vipera; -si fa leccare il culo dagli anonimi in modo disgustoso, e sta prendendo una deriva di puro e cieco egoismo; -ignobile maleducata; -fettuccinara viperesca; -fettuccinara in menopausa da link isterico; -Davide si farebbe operare da Attimi, quella al massimo ti infila tre fettuccine nel culo e poi prega."

      Elimina
    7. Nessuna giustificazione. Ricky ha cominciato ad insultare e a disprezzare i ragionamenti di Attimi, ai quali lui non ha saputo controbattere nel merito, a cominciare dal FQ in poi, e ha continuato a trollarla in maniera disgustosa. Ma anche prima le si rivolgeva in modo poco ortodosso. Lo stesso comportamento lo ha avuto anche per altri argomenti (odio, arte, ecc). Farina è moralmente violento, lo ha dimostrato in tantissime occasioni, non solo in questa. Fosca al suo confronto è una damigella, perché Freddy non è una personalità odiante, ma è solo deluso da certi esseri "umani" e diventa "cattivo" quando vede cattiveria, o stupidità. Stare lontano da Farina non può farle che bene a Attimi, stimata da tante vere personalità!

      (Ho scritto alcuni commenti a tua difesa, Attimi, ma sicuramente non verranno pubblicati dal censore. Ma, in fondo, non hai bisogno di essere difesa, tutto è limpido, sotto la luce del sole, abbiamo letto e non occorrono altre parole. Tu lascialo sbraitare, la mollezza di certi individui non merita la tua attenzione. Non buttare il tuo tempo leggendo cazzatine. Abbi cura del tuo bellissimo blog!)

      Elimina
    8. Con la censura, Farinaccio farà passare solo i commenti a suo favore, è chiaro... Ah ah ah ah... Un blog con credibilità zero!

      Elimina
    9. È il consueto de ja vu di Farina, nulla di nuovo. È comico come suo solito, tuona con “ I FATTI NON SI POSSONO SMENTIRE”....infatti tanto a scritto e tanto ha fatto CHE I “SUOI” DI FATTI NON SI POSSONO SMENTIRE. E Lui, per chi è dotato di capacità di analisi dei commenti e della storia del suo blog, ne esce perdente. Ma Lui sembra non arrivarci, sembra avere un “limite” mentale/sociale evidente. Come se un lato del suo cervello non leggesse quello che partorisce per iscritto l’altra metà del cervello. Sta solo giocando a provocare? Può essere ...ma comunque risulta “non presente” alla realtà con le sue molteplici sfaccettature.

      Elimina
    10. non ho letto tutto, per mancanza di tempo e voglia (i miei interessi sono altri) ma mi pare che, come al solito, per RF
      "ha stato Attimi, ha stato gli altri!"..
      :-)))

      Elimina
    11. Porto di qui questo commento, perché non so se verrà censurato di là. Lo porto, riagganciandomi a questo tuo post sulla verità, proprio perché la verità è sotto gli occhi di tutti. Gioca a nascondino sulle pagine del viscido Governo dove parlano di obblighi vaccinali ma poi è più un ricatto dove o firmi assumendoti ogni responsabilità o paghi semplicemente la sanzione. E l’uomo gioca a mosca cieca, sente lo slogan ma poi non apre gli occhi su tutto quanto è scritto. La politica viaggia a slogan per la massa, ma poi si sa ....è burocratica, cavillosa, contorta, piena di parole che si accavallano, viscidetta.

      “Sui vaccini “obbligatori” è meglio che ti informi meglio .....vedi “ Legge vaccini - Ministero della Salute” www.salute.gov.it - e “Nessuna vaccinazione senza il consenso informato dei genitori” www.quotidiano sanità.it - spiegato in parole povere sussiste il solito ricatto, non ti permette di far accedere il bimbo ad asili/scuole se non lo sottoponi ai vaccini e TU genitore dovrai firmare il consenso informato. Se non vuoi vaccinare, basta che paghi la sanzione e l’ordinamento non prevede la vaccinazione forzosa se il genitore NON firma. Come vedi è sempre la solita questione di far firmare una assunzione di responsabilità e di soldi...se non firmi paghi la sanzione. Infatti una mia amica, vent’anni fa, si rifiutò di firmare per una vaccinazione che riteneva superflua per il figlio ed il medico la congedò incazzato “lo rivesta e se ne vada, poi non venga a piangere se suo figlio muore”. Gli ha portato bene ...suo figlio è un sano ragazzone di 30 anni. Stessa cosa accade ora ..il farmaco genico è sperimentale/non obbligatorio, devi firmare e assumerti la responsabilità di eventuali danni, ti ricattano in tutti i modi per farti accettare, ti danno il GP così ti senti privilegiato”

      Elimina
    12. Carmilla, se ti capita di lasciare un messaggio da Farina, mi faresti un favore? potresti riferirgli che se lui detta delle regole morali sul suo blog, sarebbe tenuto a rispettarle lui per primo?
      se lui scrive
      "Chi non c'è più per motivi biologici (morte) o per motivi di disinteresse al blog (Ethel) non deve essere attaccato perché non ha modo di difendersi."
      dovrebbe dare il buon esempio,
      evitando di citarmi in modo così ossessivo
      - raccontandosi bugie -
      ed evitando di "attaccarmi" con i suoi post.
      io non partecipo più in modo attivo, quindi
      dovrebbe osservare la sua regola, ossia:
      "
      Chi non c'è più per motivi di disinteresse al blog non deve essere attaccato perché non ha modo di difendersi."
      :-)

      Elimina
    13. Attimi, Farina ti sta stalkerizzando. Continua ad ignorarlo.

      Elimina
    14. Ed io ho scritto questo.
      "È Attimi che ha chiuso con te. A te non risulta? A noi sì. E come ti ha scritto Davide, tu l'hai delusa. Gli hai troppo rotto il cazzo. Con la faccenda odio l'hai insultata, con la faccenda arte l'hai trattata come una pezza da piedi, con la faccenda Green Pass ti sei scagliato contro di lei come un cane rabbioso. Che pretendi da una cagnolina bastonata più volte senza motivo, se non quello guidato dal tuo super ego che non sopporta l'intelligenza e la sensibilità femminile? Gli hai scritto cose orrende, una dietro l'altra... nessun perdono per un uomo come te."

      Elimina
    15. Hihihihi Bene o male l’ho già fatto Attimi (vediamo se passa), ma si sa che con lui è come scopare il mare e parlare al vento. Le sue regole morali valgono per gli altri, ma lui si sente patentato e libero di sparare a mitraglia su tutti. Per dirla in termini guerreschi (da divano), da lui tanto amati...ti sei macchiata di diserzione e grave insubordinazione. Il soldato semplice ha smesso di difendere e scusare l’indifendibile General Trombone, e lui ha cominciato a strombonare. E quel che è peggio, non gliel’hai data...gravissima onta!!!! La sua comicità sta in tutto ciò, risultando buffo e ridicolo. Madonna Santa Attimi, ma a sti uomini gli fai perder la trebisonda!!! Mi son fatta di quelle ghignate.

      Elimina
    16. Al posto del Bisbetico Domato ...ha messo in scena il Macaco Indomabile ed Ingestibile.

      Elimina
    17. E io gli ho scritto questo, che non verrà pubblicato come quello di 20:23.
      "E tu, Farina, per tutte le volte che hai lasciato che Andrea massacrasse Attimi, per tutte le volte che l'hai denigrata, insultata, disprezzata, quante volte dovresti chiederle scusa? A Lindt la difendi dagli attacchi degli altri commentatori che Lei ha definito fin dalla sua apparizione Psicopatici e che per prima li ha definiti IGNOBILI e, la proteggi e la sostieni, ma a Attimi che è sempre stata gentile nel proporsi, fin troppo generosa, hai sempre lasciato che la attaccassero senza intervenire, approvando di fatto che venisse linciata verbalmente da Andrea e da altri Anonimi, con la scusante che poteva difendersi. Lindt, che ha attaccato tutti fin dall'inizio non può difendersi, visto che la proteggi? Due pesi due misure, come sempre, da ipocrita. Davide te lo aveva scritto ogni volta che tu stavi esagerando con Attimi. Hai approfittato della sua bontà, hai tirato troppo la corda. Ora non trovare scuse, perché hai dimostrato in questi anni che non te ne frega niente di lei, l'hai usata e continui a farlo per i tuoi comodi. La gente ha gli occhi e ha visto come l'hai trattata in tutti questi anni. Stronzo!

      Elimina
    18. Questo commento anonimo apparso di là, nel manicomio una mente illuminata ogni tanto fa capolino :)) ... Posso postarlo qui, Attimi? So che non ne avrai a male, sei accogliente e rispettosa del pensiero altrui. Grazie.
      "12:31 non è che la tua ansia di contraddire un Davide o sminuire un Meluzzi possa far risaltare migliore il convincimento di un Farina, di un filosofo, di opinionisti vari o di quella parte di medici proposti nei post dallo stesso Farina. E manco risolve la questione. Sta di fatto che quelli che sono partiti ad avere il pepe al culo e ad attaccare sono i vaccinati, quelli che in teoria non dovrebbero neanche più porsi il problema se son certi di essere protetti. Son quelli che subito son partiti con l’odio e la discriminazione verso l’altro senza porsi il problema del loro vissuto. Vaccinati montati su da politici e medici (sulla cui sincerità sorgono gran dubbi), personaggi che tutto dovrebbero fare fuorché fomentare il popolo facendo rischiare una guerra civile. Ognuno di noi può portare l’opinione propria e di altri. Ma poi vi sono dei dati di fatto che fan sorgere gran dubbi. Sul discorso “finto vaccino” non c’è manco da stupirsi, visto che tanto la sperimentazione prevede il placebo..tanto che ISS si interrogava sugli aspetti etici della vaccinazione anticovid"

      Elimina
    19. Concordo con 19:25. Umiliare la propria vittima è un classico del narcisista patologico. Avevo già avvisato Attimi con chi aveva a che fare. Riconoscere l'abuso è importante. Il suo obiettivo è erodere completamente l'identità, l'integrità e l'amor proprio della vittima con il fine di creare approvvigionamento narcisistico, di cui narcisisti hanno bisogno come ossigeno. Abusare con forza e trarne approvvigionamento: questa è una questione chiave, spesso si crede che narcisista voglia fama e controllo ma non è così. Il termine inglese che si traduce con approvvigionamento è fuel, ed è tutto ciò che muove una persona narcisistica. Questa non abusa dell'altro solo perché gli piace ma per trarne benzina, energia, che gli serve per rimanere in vita. Chi sono le vittime del narcisista? Le persone empatiche, che sanno dare agli altri, tendono con facilità a innamorarsi o ad entrare in un diverso tipo di relazione stretta con un narcisista. Sono le vittime ideali per i narcisisti perché questi predano la loro bellezza interiore, la loro capacità di gioire, e le vittime tendono a perdonare, a dare un'altra opportunità, a fare passo in più, giustificare i comportamenti altrui. Facile usare una persona con queste caratteristiche come fonte di approvvigionamento....

      Elimina
    20. Però il narcisista più pericoloso, in campo affettivo o di amicizia, è quello che in pubblico ufficialmente continua a risultare perfetto ...poi quando il sipario cala ufficiosamente cerca di demolire psicologicamente l’altro (che a breve verrà soppiantato da un’altra vittima) tanto da farlo risultate pazzo quando costui si lamenta con amici e parenti. Questi ultimi poi, assistendo alla perfetta recita pubblica, effettivamente prendono per pazza la vittima. In questo caso invece assistiamo a delle esternazioni pubbliche sotto gli occhi di tutti, è un narciso scoperto, alla luce del sole (o al buio della luna)...e pertanto risulta il narciso non molto equilibrato.

      Elimina
    21. Mi unisco al gioco, dato che di là vige la censura. Anche io mi sono divertito a rispondere ai deliri di Farina, così:
      ... "Andava punita"... ma che cavolo scrive Farina? Quale gergo usa? Manco la signora Attimi fosse un cane! Ah ah ah ah...
      ;-)

      Elimina
    22. Quei post di Farina diretti a Attimi, sono molestie da cyberbullo!

      Elimina
  9. Ma che vuoi moderare un blog inesistente! Ahahahaha! C'era solo Lindt che poi è quella che ha preso i mattoni in bocca. A mazzettate in faccia! Devono morire i Nazivax. Speriamo muoiono di vaccino. Tutti!

    RispondiElimina
  10. Sta farloccata del covid, di buono c'è che ha smascherato, i vili, gli infami, e i deficienti!

    RispondiElimina
  11. E mo sta girando il vento. Perché le cose passano di moda. La gente si annoia facile. Siamo cosí futili. Tra un po' i provax covidimbecilli, saranno gli scemi di ieri.

    RispondiElimina
  12. Se sopravviveranno al siero miracoloso.

    RispondiElimina
  13. Io c'ho la vodka. E quindi so protetto! Ahahahah!

    RispondiElimina
  14. Mi ricordo quando passó di moda la paura dell'aids. Solo qualche scherzetto alle ex. Della serie "comunque ora che ci siamo lasciati, devi sapere che ho l'AIDS!" AHAHAHHAHA!

    RispondiElimina
  15. Bene. Almeno qui siamo tra gente che ragiona, e non è paralizzata e inpecorita dalla fifa, e dalla stupidità. La libertà di uno, non finisce dove inizia la paura degli altri. Ps: non è nel mio stile, offendere le persone per il loro aspetto fisico. Ma in guerra tutto vale!

    RispondiElimina
  16. Tanto tutto passa, e vedremo chi resta... si farà delle grosse risate, ma il marchio, ai vili, agli infami, e deficienti gli resterà!Capito Ricckiardino? Ps ha ragione Ethel è fotocessa! Per usare un eufemismo.

    RispondiElimina
  17. Ah ultima cosa, Ricckiardino, chiudere tutto è un classico del vigliacco. Non te smentisci. Pupazzo!

    RispondiElimina
  18. Io non sono contro le regole e gli obblighi. Sono tranquillo e metto sempre la cintura in macchina, e il casco in moto. Non è che uno è contro alle imposizioni. Ma se mi dicessero di mettermi un dildo in culo, perché con quello nel culo, sarei più vigile, alla guida. Nom credo accetterei.

    RispondiElimina
  19. Comunque l'italiano, mi sembra fare una discreta resistenza. Complottisti o no, la resistenza è sempre una buona cosa.

    RispondiElimina
  20. Avanti cosi! Come dice il carabiniere, disarmato. Perché si può essere anche d'accordo, con chi ha fatto nella vita, un percorso completamente diverso dal proprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Freddy, hai visto i poliziotti o i lavoratori che fanno resistenza? mangiano panini per strada perché non possono mangiare in mensa, non dotati di Gregge Pass. io li ho visti con i miei occhi.
      dove è finita la dignità del lavoratore, sancita dalla Costituzione? e dove sono finiti i diritti dell'essere umano e la parità di trattamento? mangiare per strada è più igienico e dignitoso?..

      Elimina
    2. Sempre più salutare mangiare per strada, che farsi iniettare la merda sperimentale, che ti fotte il sistema cardio circolatorio.

      Elimina
    3. Hai ragione Freddy, e ha ragione anche Attimi. Qui siamo giunti ad una forma di apartheid, nonostante le direttive europee hanno dichiarato per iscritto che non dovevano sussistere discriminazioni verso i non vaccinati. Giustizia verrà fatta, basta aspettare.

      Elimina
  21. Davide te lo scrivo qui. Ricky lo dobbiamo emarginare. Non lo devi considerare. Questi personaggi vanno schifati, messi al bando. Lo so che sei poco sveglio, ma fai uno sforzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi fa ridere,perche fa i post provocatori, apposta per avere le risposte contrarie , però poi non riesce a tollerare la totale libertà di espressione

      Elimina
    2. RF, continua con i suoi toni di disprezzo e i suoi epiteti verso Davide (matto, poverino, complottista), in maniera vigliacca, dato che l'eventuale "difesa" potrà avvenire solo quando il blogger deciderà (se lo farà) di pubblicare l'eventuale risposta del commentatore che Farina sta bullizzando attraverso il suo blog.
      il suo modo di fare e di trattare le persone come fossero oggetti senza anima, per suo esclusivo sadico divertimento o per soddisfare sue frustrazioni personali, non ha bisogno di commenti..

      Elimina
    3. esatto attimi,si è sempre comportato così,ma come l'altra volta lo porteremo a rispondere qui, e poi a riaprire tutto per mancanza di confronto con le altrui opinioni

      Elimina
    4. Se Ricky deve venire qui per offendere chi fa scelte diverse dalla sue, non so fino a che punto possa far piacere a Attimiespazi la sua presenza. Copio e incollo cosa scrisse l'ultima volta qui, presentandosi subito per la persona che è, e che non ha neppure risposto alle domande lecite di Attimi.... dal post "La storia insegna?"

      rickyfarina25/07/21, 19:14
      Non scomoderei Primo Levi per dei cacasotto malfidenti, ovviamente quando dico di recintare i no vax è solo una provocazione, è giusto che il Governo metta in atto tutte le possibilità democratiche che ha a disposizione per dissuadere i no vax che sono un pericolo per la comunità, sono trogloditi inebetiti da qualche scienziato dissidente e sono vittime di mentalità complottiste, il mondo della scienza è praticamente compatto nel ritenere giusta la difesa vaccinale per sconfiggere questo maledetto virus nemico. Chi è contro il vaccino è a favore di un nemico terribile, chiamiamolo Hitler-Virus se vuoi. Essere a favore di Hitler non è democratico, i no vax sono antidemocratici e pericolosi e anti-scienza, quindi vanno resi inoffensivi o rieducandoli all'intelligenza (ma la vedo dura) o rendendo la loro vita difficile tramite green pass e altro, questo per difendere la democrazia che non può rischiare un altro lockdown. Io la vedo così, sono per la linea dura a questo punto, e per un motivo semplice: non voglio che ci sia un'altra ecatombe e altre restrizioni a causa di imbecilli trogloditi."

      attimiespazi25/07/21, 19:28
      io penso che a chiamarli no-vax si generalizzi , si semplifichi qualcosa di molto più complesso. ma, a proposito di democrazia, cosa mi dici di queste risoluzioni del Consiglio Europeo atte a garantire la libera scelta e la non obbligatorietà ai vaccini anticovid?

      "garantire che i cittadini siano informati che la vaccinazione non è obbligatoria e che nessuno è sottoposto a pressioni politiche, sociali o di altro tipo per essere vaccinato se non lo desidera"


      "garantire che nessuno sia discriminato per non essere stato vaccinato, a causa di possibili rischi per la salute o per non volere essere vaccinato"

      e infine, ti è giunta notizia che da ottobre l’Europa approverà 5 protocolli di cura, tra cui anche le cure domiciliari?
      non è una notizia fantastica?..


      attimiespazi25/07/21, 19:32
      P.S. l'intolleranza e i discorsi d'odio strisciano ovunque, se sai guardare ascoltare bene. viviamo brutti tempi Ricky, e solleticare la memoria può far riflettere su ciò che sta accadendo in tutto il mondo..

      rickyfarina26/07/21, 09:46
      Carissima Attimi, ci sono persone che donano gli organi, altri che donano un rene, vaccinarsi non mi sembra una catastrofe, e credo sia un atto dovuto vista la situazione pandemica e i rischi ancora in corso. Tutto nella vita è sperimentale, la vita stessa è un esperimento. Le cure alle malattie sono frutto di esperimenti. Ci sono gli eroi, ci sono i pionieri dello spazio che ci lasciano la pelle, ci sono rischi più o meno grandi, non vi si chiede di assumervi rischi enormi, ma rischi accettabili davanti a un rischio enorme di pandemia. Poi se ci sono casi specifici di possibile intolleranza al vaccino, come si diceva a scuola: si è giustificati. Ovviamente viviamo ancora in una Europa democratica, e obbligare qualcuno a qualcosa suona male anche a me, ma esercitare una forte pressione per indirizzare una scelta mi sembra lecito nel caso eccezionale di una pandemia. Come se saltassero i semafori di tutto il mondo, ci sarebbe un caos, no? Il rosso al semaforo non è antidemocratico, serve a gestire la viabilità. Ecco, per me si tratta solo di questo: avere una sana ed efficiente viabilità mondiale, e comminare qualche multa a chi non rispetta il rosso non mi sembra antidemocratico, il caos è antidemocratico. Io la vedo così. Ciao. E per rispondere ad Andrea: grazie per tutto il lavoro che fai e che hai fatto per preservare il mio laovro artistico."

      Elimina
    5. Come si nota, Farina non è stato in grado di rispondere nel merito della questione posta da Attimi. Infine sono intervenuto io per chiarire, nel caso ce ne fosse stata necessità, con il mio assist (cone lo ha chiamato Attimi)....

      Anonimo26/07/21, 16:08
      Io penso che il pensiero di Attimi sia che dietro l’alibi dell'emergenza sanitaria c’è la compressione di diritti fondamentali. Non è contro il vaccino ma è a favore della libera scelta, che è contemplata negli articoli che ha riportato sul suo blog. Inoltre, il green pass si basa sul falso presupposto che i vaccinati non siano contagiosi. Le tv e i giornali fanno vedere quello che vogliono far vedere, ed esaltano l'immagine di cortei inferociti, mentre nelle piazze ha partecipato gente normalissima che vuole siano rispettati i loro diritti fondamentali. La galassia no pass è molto variegata, ha ragione Attimi. Le immagini dalla Francia sono impressionanti. Direi che è ora di guardare oltre Fazio e Burioni, cosa ne pensate?


      attimiespazi26/07/21, 19:08
      grazie 16:08, è confortevole sapere che chi mi legge riesca a comprendere di cosa sto parlando, senza mescolare le carte.
      grazie dell'assist..


      Anonimo26/07/21, 23:45
      Prego.

      Elimina
    6. 09:24, rickyfarina dovete lasciarlo lì dov'è, nella sua bolla fatta di falsità e bugie, dove ci sguazza beatamente. Non ha alcuna intenzione di ascoltare un'opinione diversa dalla sua, il suo punto di vista è legge e per lui gli altri sono solo degli imbecilli. E penso che può risparmiarsi i suoi insulti gratuiti venendo a scriverli qui, in questo bel blog gestito benissimo da una persona degna di essere chiamata Blogger.

      Elimina
  22. Freddy io mi diverto, Ricky è come un ragazzino con tutti i pregi e i difetti.
    Al mare mi giravano per casa almeno una mezza dozzina di adolescenti tutto ormoni e omologazioni assortite, son stato chiaro subito: dopo quindici giorni o mi pestate a sangue o mi adorate. Li ho smontati come i lego, ma sempre ridendo e mai in malafede o con cattiverie gratuite. Dici che non ne vale la pena con Ricky? Vale vale, ogni post anti novax è un punto in mio favore credimi.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davide, a te diverte essere chiamato "masticatore di idiozie" da un tipo come Farina? Secondo me, stai sbagliando tattica.

      Elimina
    2. Nel momento che le offese arrivano da qualcuno che palesemente risulta non molto equilibrato ... chi le subisce ne esce in qualche modo vincente. Poi quando uno “sente la spinta” di portare il suo pensiero, una notizia sentita, una valutazione ...diventa prioritario ed importante solo portare tutto ciò, anche se vi sono detrattori più o meno acidi. Questi detrattori passano in secondo piano ai fini della trasmissione.

      Elimina
    3. Mi hai tolto le parole di bocca. Aggiungerei che chi giudica o addirittura insulta superficialmente prima o poi si stufa.

      Elimina
    4. Vabbe, le litigate da bar fra uomini ci possono anche stare, ma un uomo che dice tutte quelle schifezze ad una donna come Attimi è proprio da emarginate come suggerisce Freddy. Emarginarlo almeno in segno di solidarietà verso Attimi che non si è meritata tale trattamento. Fosca sì che ragiona!

      Elimina
    5. Non è la persona attimi, che difendo. È grandicella, e sa difendersi da sola. Casomai le idee, e i ragionamenti. Anche se la vedo che un po' troppo, ha scambiato, la Costituzione italiana, per il vecchio testamento. Sappi attimi che anche con la Bibbia, ci fanno tutti (le varie denominazioni, e 7) il cazzo che vogliono.

      Elimina
    6. Pure Biglino che era partito bene, per farne una lettura, letterale e storica, senza interpretazioni teologiche, alla fine ci ha buttato dentro gli alieni. 😁

      Elimina
    7. Freddy, però Attimi è andata nel blog di Farina con la Costituzione in mano per fargli capire che è meglio che non scriva di democrazia, di padri costituenti, di Resistenza, di libertà, perché è l'ultima persona che può farlo, visto come si è sempre comportato con chi non la pensa come lui, e visto che non sa interpretare gli articoli della Costituzione. Comunque, è vero, ormai tutti ci si puliscono il culo con la Carta, perché non siamo in una Repubblica Democratica, basta vedere chi ci hanno messo al governo: un banchiere non votato dal popolo.

      Elimina
    8. Davide, ma che divertimento ci trovi in un disco rotto che ti da dell'idiota?

      Elimina
  23. Intanto in Israele, stanno affrontando un rialzo preoccupante di ricoveri e decessi. Studio sulla prestigiosa rivista scientifica NATURE che spiega nei vaccinati la crescita di nuove varianti sempre più aggressive.
    Lo studio dimostra anche che i paesi con percentuale di vaccinati del 60% della popolazione sono proprio quelli dove le varianti si moltiplicano sempre più velocemente: smentiscono clamorosamente la teoria della cosiddetta "IMMUNITA' DI GREGGE".
    https://www.meteoweb.eu/2021/08/covid-studio-nature-vaccinazioni-generano-nuove-varianti/1713170/

    RispondiElimina
  24. Mario, non occorrono gli studiosi per capire cosa sta succedendo, se confrontiamo i dati dello scorso anno (senza vaccinati) e quelli di quest'anno (con i vaccinati), ma a qualcuno serve la conferma dei ricercatori?
    Richietto, leggi qui se hai coraggio, e chiedi scusa a tutti quanti. A Attimi devi chiederle in ginocchio e prostrati ai suoi piedi.

    RispondiElimina
  25. "Gli studiosi evidenziano come attualmente nel mondo “si ritiene che i vaccini siano la migliore soluzione disponibile per controllare la pandemia di SARS-CoV-2 in corso. Tuttavia – spiegano – l’emergere di ceppi resistenti ai vaccini potrebbe arrivare troppo rapidamente affinchè le vaccinazioni possano alleviare le conseguenze sanitarie, economiche e sociali della pandemia. Il basso tasso di produzione e somministrazione di vaccini a livello mondiale, abbinato alla nascita e alla diffusione sempre più rapida di nuovi ceppi con un certo grado di resistenza ai vaccini, sono una potenziale causa di preoccupazione“.

    “In particolare – proseguono gli esperti – la preoccupazione più grande è cosa può succedere nella combinazione della vaccinazione durante alti tassi di trasmissione del virus, e se questo può provocare una selezione per favorire la diffusione nella popolazione vaccinata proprio delle varianti del virus più resistenti ai vaccini“.

    Per quantificare e caratterizzare il rischio di tale scenario, gli studiosi hanno creato un modello con dinamica stocastica per studiare l’andamento della pandemia dopo le vaccinazioni di massa in atto nei Paesi occidentali. “Abbiamo eseguito una serie di simulazioni basate su parametri realistici per studiare la probabilità che si verifichi lo scenario peggiore, e cioè la selezione di una variante resistente ai vaccini proprio a causa delle vaccinazioni di massa durante un periodo di alta circolazione del virus“.

    “La coincidenza di un alto numero di individui vaccinati e di un alto tasso di trasmissione ha due effetti sulla variante resistente ai vaccini. Innanzitutto, poichè la velocità di trasmissione è elevata, la variante resistente non si può bloccare per l’alta velocità di trasmissione. In secondo luogo, un elevato numero di vaccinati crea un vantaggio selettivo alla variante resistente rispetto al virus originale. Così, proprio a causa dell’alto numero di vaccinati, la variante sostituisce il virus originale e si insedia nella popolazione proprio nella parte finale della campagna di vaccinazione, quando ci sono più vaccinati. Più grande è il numero di vaccinati, più alta è la probabilità che la variante resistente ai vaccini prenda il sopravvento“. E’, in sostanza, quello che è successo prima nel Regno Unito e poi in Israele, Portogallo, Spagna, Francia e adesso anche in Italia e USA con la variante Delta. Lo studio indica nel 60% di popolazione vaccinata la soglia necessaria affinchè la variante resistente prenda il sopravvento, proprio la percentuale di vaccinazioni superata nei Paesi in cui dilaga la variante Delta in piena estate, a differenza dello scorso anno quando con il virus originario e senza vaccinazioni tutta l’estate era trascorsa senza ondate epidemiche, o anche a differenza dei Paesi con un più basso tasso di vaccinazioni (come ad esempio tutti quelli dell’Europa orientale) dove non c’è alcuna nuova ondata di contagi.

    RispondiElimina
  26. Gli esperti dello studio contestano quindi l’utilità della scelta di vaccinare la popolazione in massa e contemporaneamente abbassare le misure di contenimento del contagio, che dovrebbero rimanere rigide proprio durante la campagna di vaccinazione per evitare l’emergere di nuove varianti resistenti ai vaccini. “Abbiamo visto – concludono infatti i ricercatori – che nel momento in cui la maggior parte degli individui della popolazione è già stata vaccinata, si verifica un rilassamento delle restrizioni anti contagio con un ritorno a stili di vita pre-pandemia per le persone che si sentono al sicuri, e il risultato di questi comportamenti è un notevole aumento della probabilità di insorgenza di un nuovo ceppo resistente ai vaccini. Lo studio dimostra quindi che proprio durante l’intero periodo di vaccinazioni è necessario mantenere tutte le restrizioni necessarie al contenimento del contagio, per evitare che emerga una nuova variante resistente ai vaccini altrimenti il rischio è quello di continuare all’infinito con cicli seriali di varianti resistenti ai vaccini selezionate proprio dall’alto tasso di vaccinazioni. Nella visione di insieme, l’emergere di una variante parzialmente o completamente resistente al vaccino e la sua eventuale predominanza sul virus originario sembra inevitabile. La raccomandazione più semplice è quella di mantenere bassa la trasmissione del virus anche quando c’è un’ampia percentuale di popolazione vaccinata, con il rigoroso rispetto del distanziamento sociale per un periodo di tempo ragionevole, per consentire alle varianti emergenti di estinguersi. L’efficacia dei vaccini, inoltre, non è perfetta e l’attuazione di misure di distanziamento durante le alte vaccinazioni è anche utile a ridurre la contagiosità, che è elevata anche tra i vaccinati. Ulteriori azioni che possono efficaciemente contrastare la pandemia sono l’aumento di test e tamponi in modo molto diffuso, la rigorosa tracciabilità dei contatti, un alto tasso di sequenziamento virale dei casi positivi, le limitazioni dei viaggi. Infine, il forte ritardo nella vaccinazione di alcuni Paesi rispetto ad altri rende ancor più probabile l’emergere di nuove varianti resistenti ai vaccini. Senza un coordinamento globale, le varianti potrebbero anche essere eliminate momentaneamente in alcuni Paesi ma rimarrebbero in altri, da cui poi potrebbero tornare ovunque. Quindi sarebbe necessario uno sforzo di vaccinazione davvero globale per ridurre la possibilità di emergere di nuove varianti resistenti“. Significa che o vacciniamo tutto il mondo in breve tempo, oppure gli sforzi attuali si riveleranno assolutamente inutili per contrastare l’avanzata della pandemia e, anzi, avremo – come sta già accadendo con la variante Delta – una continua circolazione del virus con nuove varianti sempre più resistenti ai vaccini, e che quindi vanificheranno proprio le vaccinazioni."

    RispondiElimina
  27. Quando una decina di anni fa mi interessai all’influenza ed ai suoi vaccini, la cosa che mi saltò all’occhio è che questa, come un orologio svizzero, arrivava tutti gli anni in autunno ...guarda caso dopo l’inizio della campagna di vaccinazione che si protraeva per 2/3 mesi. Si iniziava con le prime sindromi parainfluenzali per poi avere il picco influenza tra dicembre e marzo. Questo tutti i santi anni, mai che arrivasse l’influenza a giugno o luglio ...sempre dopo la campagna vaccinale. Ora guardando il risultato delle vaccinazioni anticovid, che si stanno protraendo ormai da 8 mesi e pure di massa, ci vedo la medesima correlazione ...ingigantita nei numeri e nei tempi. L’epidemia sembra viaggiare alla grande grazie alle vaccinazioni, a quanto pare questa estate coi numeri stiamo messi peggio della scorsa estate quando non vi era vaccinazione prolungata di massa E poi la coincidenza delle cause di morte, per il covid trombi e danni cardiovascolari ..per reazione avversa al vaccino trombi e danni cardiovascolari, virus e vaccino viaggiano pari pari.

    RispondiElimina
  28. Ho visto poi recentemente un documentario su un laboratorio di ricerca nell’artico. I ricercatori stanno monitorando la solita questione del cambiamento climatico. Nel frattempo fanno carotaggio nel ghiaccio e cosa trovano ? Un bel viruzzino ghiacciato e sconosciuto, anzi viruzzone perché più grande dei suoi consimili. Naturalmente cosa fanno? Hanno fatto di tutto per farlo riattivare su una povera ameba e ci sono riusciti. Pericoloso? Boh non l’ho capito, comunque i piccoli biologi ci giocano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ricorda "La cosa" di J. Carpenter.
      https://youtu.be/XxEbs66ZRBk Filmone!

      Elimina
    2. Sti scienziati sono dei giocherelloni. Pure coi farmaci. "Ma siiii, ma che gli farà mai una cosa che si attacca alle proteine delle cellule? È come un'aspirina!" Noooo?

      Elimina
  29. Ciao Attimi, se non ti dispiace, incollo qui da te un mio commento, nel caso il Farinaccio non lo pubblicasse. ;)

    X Kat che scrive i suoi papiri... Sperando che passi la "moderazione"...
    1) Ricordi Kat quando Farina ha preso di mezzo il tuo fidanzato per sfotterti? Lui è così con tutti, non lo ha fatto solo con Attimi, Andrea, Davide... ma poi il blogger scrive che non bisogna sfottere i suoi parenti e fa l'offeso. È sempre lui per primo che fa lo stronzo. Quindi Attimi finalmente lo ha capito e ha fatto bene a dirgli la verità, e se non lo hai capito è come se avesse difeso la dignità dei parenti o affetti di tutti i commentatori.
    2) Tu hai fatto la tua scelta vaccinale in base alle tue convinzioni e alle tue esperienze personali. Così hanno fatto anche gli altri che hanno fatto una scelta contraria. Ognuno ha una propria storia e le proprie esperienze personali di vita vera, non quelle viste in TV. Quindi non si capisce questo accanimento da parte di alcuni vaccinati contro i non vaccinati. Ti passo un commento che ho letto da Attimiespazi, e ti invito ad aprire e a leggere il link in fondo, che è basato su quegli studi di esperti a cui vi affidate ... anche se non c'è bisogno di essere laureati in medicina per capire l'ovvio che solo i ciechi dogmatico non vogliono vedere.

    "Intanto in Israele, stanno affrontando un rialzo preoccupante di ricoveri e decessi. Studio sulla prestigiosa rivista scientifica NATURE che spiega nei vaccinati la crescita di nuove varianti sempre più aggressive.
    Lo studio dimostra anche che i paesi con percentuale di vaccinati del 60% della popolazione sono proprio quelli dove le varianti si moltiplicano sempre più velocemente: smentiscono clamorosamente la teoria della cosiddetta "IMMUNITA' DI GREGGE".
    https://www.meteoweb.eu/2021/08/covid-studio-nature-vaccinazioni-generano-nuove-varianti/1713170/"

    RispondiElimina
  30. Bé, Attimi deve aggiungere all'elenco anche la frase di Farina, in cui le diceva che chi pensa troppo non scopa, e le chiedeva come era messa, se lei scopava. È stato davvero disgustoso! Meglio lasciarlo perdere, non vale l'attenzione.

    RispondiElimina
  31. io non capisco perché sbattersi tanto? Su 7,5 miliardi di popolazione momdiale, sono morti 4,5 milioni, oltretutto di persone già anziane e/o cotte, per una percentuale dello 0,06% di morti nel mondo. Qualcosa non mi torna. La peste del 1300 fece fuori un terzo della popolazione, ovvero il 33%. Cioè vuol dire che ogni 3 persone che conoscevi, una moriva. Siamo così tanto invigliacchiti oggi? 😱

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè allora la morte si accettava come cosa naturale o volontà divina. Adesso anche i religiosi convinti sono diventati atei devoti. La morte ci da il benvenuto come semi persi nell'oblio,come figli bastardi che il mondo ha rigettato. cit. da indovinello

      Elimina
    2. trovata nei baci perugina

      Elimina
    3. da leggere alla dama durante cenetta romantica

      Elimina
    4. E cerrrto, e Lei, tra un boccone trangugiato ed un romantico ruttino, soavemente risponde che al proprio funerale non ci sarà.

      Elimina
    5. come Epicuro docet ;-)

      Elimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  33. Speriamo che almeno il vaccino ammazzi più del virus. Riduciamo la popolazione come auspica Kill Gates... 😂

    RispondiElimina
  34. Novità sul Green Pass, si fa strada l’ipotesi di prolungare il periodo di validità del pass vaccinale. A confermare tale possibilità l’igienista Fabrizio Pregliasco in una intervista all’Adnkronos, ma a sorprendere nelle parole del medico dell’Università di Milano l’ammissione del criterio non scientifico della decisione. Secondo Pregliasco la volontà di prorogare la scadenza del green pass da 9 a 12 mesi dovrebbe infatti basarsi su un “criterio meramente burocratico”: scientificamente, sottolinea l’igienista meneghino, non ci sarebbero dati standardizzati in grado di poter stabilire univocamente “un livello di anticorpi considerato protettivo”.
    “Non c’è un dato di riferimento. Si sta studiando, mancano ancora articoli scientifici” ammette Pregliasco.

    Le dichiarazioni dell’igienista dell’Università di Milano confermerebbero la logica puramente politico-burocratico della validità tempistica del Green pass. Come ha riferito all’Adnkronos, mancherebbero al momento dati effetti per poter valutare con sicurezza le tempistiche dell’eventuale copertura del vaccino: “Il dato effettivo lo avremo a un annetto dai primi vaccinati e dai trial clinici, altrimenti è un modello matematico ma non è l’oggettività e l’efficacia sul campo, perché non c’è solo da misurare la quantità di anticorpi ma vedere anche la probabilità di come ti ammali“. Capito dunque? Non si parla tanto di medicina: la questione è burocratica. Se esiste una logica o una psicologia che spieghi la legittimazione di massa di queste controverse regolamentazioni con il solo retrogusto di scienza, vale la pena chiederlo al Prof. Alessandro Meluzzi.
    “Sembra di assistere ad una pièce teatrale. Ma di cosa stiamo parlando? Locatelli, presidente del CTS, dice che bisogna allungare il tempo del green pass perché ragionevolmente se anche fossero diminuiti gli anticorpi potrebbero andar bene lo stesso. Quello dovrebbe essere il pediatra che vuole vaccinare tutti i bambini, dicendo che è l’acqua benedetta del battesimo: vi rendete conto in che mani siamo finiti? In che mani è finita la nazione? In che mani è finito il Paese?
    Sto parlando del presidente del Comitato tecnico-scientifico. Siamo alla follia totale. Sono preoccupato e disperato. Vedo questo questo paese distrutto e lacerato da una banda che se ne è impadronita. Sono offeso per questa povera nazione, per questo povero paese che non trova ancora un rigurgito di dignità, di saggezza, di scienza di buon senso.

    Sono indignato, arrabbiato e terrorizzato per il futuro di questa povera Italia. Quello che ancora più mi terrorizza è come la gente sta subendo tutto. Prima li hanno inebetiti con la paura, poi gli hanno tolto l’ossigeno con la paura, poi li hanno chiusi in casa per un anno e mezzo, adesso girano zombie per le strade”.

    RispondiElimina
  35. Quello che mi fa più specie è chi difende la sua scelta di vaccinarsi portando come esempio o come fakeman, in base a personali antipatie/simpatie, un personaggio dello spettacolo. C’è chi porta a confronto Woody Allen vs. Montesano...o un Meluzzi vs Strada. Come dire ... “Questo è più famoso/importante ha fatto la mia stessa scelta, l’altro non mi piace, ed allora io sono nel giusto”. Ma per una scelta importante come un trattamento sanitario ha importanza mettere a confronto, e giustificare una scelta fatta, in base alla caratura mediatica di un personaggio pubblico? Per me questo non fa testo per fare e giustificare una scelta, papale papale che mi frega se quel personaggio, che mi piace o non mi piace, la pensa al contrario o è d’accordo con me. Già la medicina non è scienza esatta, i ricercatori/medici stanno a litigare tra loro ...questi opinionisti, come lo siamo noi, non sono verbo sacro e neanche si può dire che sono pazzi completi. Su quali basi pro e no vax, hanno formato le loro convinzioni/dubbi? Non certo, spero, in base a quello che pensa un personaggio dello spettacolo. L’influencer senza arte né parte in campo sanitario lo trovo piuttosto pericoloso, una sorta di adescatore prezzolato. Un novello pifferaio magico.


    RispondiElimina
  36. Da sempre ho la fastidiosa sensazione di stare dentro in continui laboratori, come scatole cinesi...ne apri una e sei dentro un’altra. Sto su un pianeta, creato da qualcuno o da qualcosa, assieme ad altri. Questo è il primo laboratorio e mi chiedo, ma questo o questi creatori stanno continuando a sperimentare? Poi di volta in volta finisci in altri laboratori, prettamente umani, a dover sperimentare o questo o quello. Ora si stanno, sempre umani presumo, divertendo a sperimentare in mondovisione la nuova tecnologia rmna...e i topi? Ubbidiscono, ringraziano, brontolano, protestano, si defilano, si imboscano, si ammalano, muoiono. Tenuto conto che già avrei da ridire sull’entità superiore di un creatore...a questo punto non è che digerisco tanto, in buona salute, le imposizioni di un trattamento sanitario da parte di un mio simile. Io son un topo ....ma pure loro sono topi, non sono Dei e spesso risultano dei gran pasticcioni. Se siamo arrivati ad oggi che, nonostante gli studi/scoperte/invenzioni, abbiamo tutte ste menate (procurateci specialmente in circa 200 anni di tecnologia)...beh non è che siamo proprio dei gran geni, anzi forse era meglio se restavamo all’età della pietra, almeno non andavamo ad intaccare l’ingranaggio della biodegradabilità e del ricambio naturale. Ma in fondo da dei topi di laboratorio...che ci si poteva aspettare?

    RispondiElimina
  37. Esclusa correlazione.it ...sta mettendo in evidenza altre testimonianze di danneggiati dal vaccino con specificati sintomi e iter, deprimente, ospedaliero. Porto inoltre testimonianza che un cliente, sul posto di lavoro, ha segnalato che una sua parente settantenne da quando ha fatto il vaccino ha un’ascella con i linfonodi molto ingrossati (senza dolori) ed inoltre la pelle fino al fianco risulta di color verdognolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco ci stanno trasformando in RETTILIANI. A QUESTO SERVE IL VACCINO! https://youtu.be/CFbQ5YZGIws

      Elimina
    2. Avete visto il muso di Draghi? Pure dal nome. Se non è Rettiliano lui allora proprio, non lo so! 😂

      Elimina
    3. Avete letto della pallavolista con pericardite dopo il vaccino? Giovani e sani che se si beccano il Covid per loro è una passeggiata, perché devono rischiare con un vaccino che "funzionicchia"? Sono tutti matti.

      Elimina
  38. Comunque con le porcate, fatte e presunte di Woody Allen, confrontarlo con Montesano, che è una persona senza ombre, è da imbecilli. Pomata x ever!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu Freddy stai ancora a leggere le cavolate che scrive?

      Elimina
    2. Vorrei essere superiore da bravo Fosca, impassibile, assente a tutto. Stare su una panchina immobile, e assente. Invece povero me, sto ancora qui x passare il tempo, e "Come mi annoio... Superiormente!"

      Elimina
    3. Freddy, hai visto l'ultimo filmino delle vacanze di Richietto?
      " Bah... che dentona. De gustibus. A me piacciono più carine e più eleganti. Alla francese. Ma Farina più carine e più eleganti, non se le può permettere, non sono a suo livello. Bene così." (questo il commento che non verrà pubblicato dal censore)
      Ah ah ah ah

      Elimina
  39. Davide, ma cosa scrivi a fare dove vengono pubblicati solo i commenti che fanno comodo a Richietto? Dov'è il commento di 08:57 rivolto a Kat? E gli altri? Non capisci che è un blogger che sopprime la libera circolazione delle idee perché vuole imporre solo la sua visione dei fatti? Fanno bene Attimi e Freddy a non calcolarlo più. Davide, rispondimi... ammora. :)

    RispondiElimina
  40. Attimi, tu non hai perso la scommessa su AstraZeneca. Non lo vuole più nessuno, hanno cercato di esaurire le scorte in scadenza e le hanno pure mandate all'estero. Su Repubblica di oggi c'è un articolo su quel vaccino che era davvero una ciofeca. ;) Sei sempre la numero uno... e a qualcuno ha dato fastidio.

    RispondiElimina
  41. Farina è andato proprio fuori di senno. Se ne lamentano in tanti, non siete i soli. Un suo ex follower (Marco) ha scritto questo su un video di Farina, su YT:
    " Su facebook è peggio: si è permesso di dedicare un post a me ed un altro utente, con tanto di nome e cognome, infarcendolo di perplessita' ed insulti. Ormai è completamente andato e sta andando oltre cio' che la legge consentirebbe: crede di poter sentenziare e disporre del nome (non di un vip, il che sarebbe ancora ancora lecito) e pensiero altrui ed esporlo al pubblico ludibrio, preconfezionandolo come piu' gli aggrada. Servirebbe un vaccino per tutto cio'. A me onestamente spiace questa sua condizione, perchè mi ha spesso dato spunti eccellenti in questi anni, e quando questo morbo gli sara' passato, tornero' a seguire qualche suo video, ma ora come ora è giusto che lo levi dalla mia quotidianita', perchè sta a lui risolvere il problema, riflettendo attentamente sul punto, prima di poter rientrare in uno spazio sacro ed inviolabile come la mente altrui... ma non gli sara' agevole, perchè al momento è troppo piu' forte il voler rifiutare certe dinamiche e situazioni."

    Che Attimi gli abbia scritto con coraggio direttamente sul suo blog, che chi si comporta come lui è ignobile, è stata una cosa giustissima, una denuncia dovuta. Da sempre si comporta così con tutti, e quindi la scusa che accampa Farina, che Attimi abbia preso le parti di Andrea, è solo aria fritta. Attimi ha preso le parti di tutti. Farina da sempre, è il primo stronzo che insulta e prende in causa anche persone assenti, i famigliari dei suoi commentatori, quando non ha argomenti. E allora W Attimi e il suo coraggio, che con le sue parole ha dato dignità a tutti i follower e i familiari di questi che Farina ha insultato, denigrato in modo villano, maleducato e volgare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh! Allora non sono sola! :-) Sono andata a spulciare tra i commenti ricevuti su YT da RF, e oltre a Politta, leggo anche Marco, che gliele ha cantate per benino:
      " Insulti mixati ad eversivo bullismo, il tutto condito da sicumera ed arroganza, sia qui che su facebook. E sul fatto quotidiano si spaccia come libertario, non dimentichiamolo... chissa' cosa ne pensano loro di questa involuzione, dettata da una fottuta paura di soffrire, ma spacciata per ipocrita sensibilita' verso il prossimo, prossimo che lui è pronto ad eliminare a parole, solo perchè impossibilitato a farlo fisicamente. Speriamo nel karma e nella giustizia. Nel frattempo, meglio non dargli ascolto. Un saluto."
      "Tu vuoi capire quello che ti fa comodo e che permette alle tue convinzioni di quadrare perfettamente, cosa comunque mai possibile; e mi starebbe anche bene, ognuno si racconta le bugie che preferisce per stare in armonia con sè stesso. Ma non fare il democratico e libertario. In uno stato che permette alla gente di decidere, io sono prochoice e sono nella legalita'. Sei tu quello che insulta e bullizza in maniera incivile e infame chi la pensa diversamente, andando oltretutto contro tutto cio' che hai espresso sulle tue pagine in questi anni. Una cosa è la critica e in confronto, altra è la pubblica gogna, atta solo a gonfiare il proprio ego. Il resto e cioè il contenuto assume a questo punto poca importanza e non è nemmeno il caso di discuterne piu', tanto tu resterai della tua idea, che a mio modesto avviso nasconde la mancata accettazione della vita per come è, altro che sowhattismo..."
      "Tu vuoi rinchiudere cittadini che nel pieno rispetto delle leggi scelgono di non vaccinarsi. Io invece voglio rinchiudere chi è sovversivo, minaccia la libertà di cittadini per bene ed insulta le donne come lo sei tu. Vediamo chi ha ragione tra i due. Vai da Draghi se vuoi fare la rivoluzione e sovvertire l'ordine naturale delle cose, se hai il coraggio, invece di blaterare al vento."

      >>>>

      Elimina
  42. >>>>

    "Il ragazzetto qui sei tu. Ho cercato, io insieme a molti altri, di farti capire quanto, a furia di arrovellarti in questo loop, fossi ridicolo su FB... tutti puntualmente insultati, io compreso, io che ti ho sempre seguito con affetto; hai guardato al dito e non alla luna perchè sei limitato e miope e aneli solo al consenso su ogni scorreggia da te partorita; con me caschi male. TU dici nel video che i non vaccinati vanno rinchiusi, posti in condizione di non ledere il prossimo e recintati. TU!!!. E' questa la soluzione (finale?) da te prospettata. Soffri pure di alzheimer, adesso?. Dai dell'infermo mentale agli altri, quando tu sei da TSO o galera (scegli!) perchè sovversivo, violento, aggressivo e pericoloso per la salute del prossimo, prossimo che esercita un suo diritto (non ho paura di una merda di ago: a me nessuno obbliga a fare quello che non ritengo corretto per me, se posso esercitare una scelta come in questo caso e tu devi solo stare muto sul punto, anche un coglione lo capirebbe, come dici tu nel video... oltretutto no, chi è vaccinato non si infetta e rischia la pelle per colpa dei non vaccinati, semmai è vero il contrario, per cui non hai capito nulla nemmeno su questo tema), mentre tu lo persegui a parole e con minacce ed ingiurie. Draghi ha dato la stura a tutte le questioni irrisolte di gente come te, non imponendo l'obbligatorieta', creando un clima da experiment (vatti a vedere il film in questione). L'avesse fatto, io, cittadino per bene, mi sarei vaccinato, ad esempio. Ma poi come cazzo ti permetti di sindacare su scelte, legittime, altrui? Chi cazzo sei??? Fatti curare, per il tuo bene e quello altrui... e se hai paura, chiuditi nel tuo monolocale e non scassare il cazzo. 60 anni e con un percorso solo culturale ottimo, ma non intellettivo, di sofferenza, accettazione ed umano. Incapace di accettare il punto di vista altrui, e non parlo solo del mio. Giudichi chi non conosci, grazie a 4 tessere che ti sembra di aver intravisto da lontano ed il resto del puzzle lo componi a piacere tuo, per farti tornare i tuoi sballati conti, derubricando la persona a incidente di percorso sul tuo cammino, che nessuno puo' intralciare, ed esponendola al giudizio altrui, secondo il proprio filtro, onde uscirne magnificato. Ma non mi conoscerai mai... non lo meriti, perchè sei prevenuto e sei stato scorretto, tieniti la tua visione e la tua filosofia che ti ha permesso di essere in questo modo e a posto cosi', ti cambiera' poco avere qualche like (sincero fino all'altro giorno) in meno, tanto tu sei comunque RICKY FARINA!. FINTO DEMOCRATICO E LIBERTARIO. Arrogante ed altezzoso. Sowhattista filosofico, ma col manganello in mano dioetro la schiena. Il peggio del peggio, insomma.

    >>>>

    RispondiElimina
  43. >>>>

    "Mille volte meglio Fusaro, che per inciso non mi piace, di un ipocrita come te... e poi piangi per gli haters, quando sei il primo che sparge odio su tutti i fronti; anche qui incoerenza ed ipocrisia... e io che ti ''consolavo'' pure, che fesso!
    Io, ''ragazzetto che deve studiare e non rompere i coglioni'', a 41 anni ho un patrimonio di diversi milioni di euro, e me lo son costruito da solo, in borsa, con la finanza; posso non lavorare senza chiedere una virgola a nessuno, ma anzi facendo beneficenza, ho anche un bimbo in Africa... e una laurea in lingue e diversi esami a lettere, post liceo scientifico, quindi hai poco da fare il fighetto superiore, perchè io coniugo, o cerco di farlo, il lato umano e filosofico a quello dei numeri e scientifico; tu hai un monolocale che ti hanno acquistato e quattro articoli e video in cui spesso esprimi misoginia ed insulti il prossimo se non appoggia il tuo pensiero (gli insulti alle donne su FB poi... senza palle proprio!... e, ca va sans dire, sei poi esentato dallo scusarti o fare un passo indietro, dal tuo elevato eremo della minchia), perchè sei immaturo e incapace di accettare che questo virus è opera di noi merde umane e del nostro stile di vita; il problema è complesso, ma a te non è mai interessato comprenderlo, vedi solo bianco e nero come gli analfabeti funzionali, mentre la mia visione è piu' ampia e spazia da noi, alla natura, animali ed ambiente e criticita' di questa soluzione che tu aneli (vaccinazione di massa)... e di base hai una paura fottuta e ridicola di lasciarci le penne e stop.

    >>>>

    RispondiElimina
  44. >>>>

    Io ho il mio pensiero, ed è complesso e non da saccente ''final solutore'', quale sua presunta altezza. Oltretutto non intendo imporlo a nessuno, perchè è da menti volgari cercare di farlo. Un Contini, vero poeta, nemmeno se lo sognerebbe. Credo di possedere anche una filosofia piu' strutturata della tua, ad essere onesto, ma non importa e non è questo il punto. Tu, a mio avviso, sacrificheresti anche un essere innocente per salvare il tuo culo, purchè il ''lavoro sporco'' venga fatto da una terza persona e tu non ne conosca i dettagli, cosi' non ti sporcheresti le mani e ne usciresti pulito, pronto a pontificare nuovamente, da pavido quale sei, senza mai sporcarti le mani nel fango della vita quotidiana, ben piu' articolata di quattro aforismi che sempre sembrano dare un senso a tutto; chi vuoi prendere per i fondelli?!?!? Per me, che ti conosco giocoforza meglio di quanto tu non possa fare con me, sei un gran falsone a questo punto! Fatti dare la mancetta da mamma, questo lo sai fare bene. E non rompere piu' i coglioni lo dici a tua madre, viziatello e maleducato del cazzo, come Diavolo ti permetti?... dal vivo te la faresti solo nelle mutande, come tutti i bulletti da tastiera alla Napalm51. Ci auguro un altro lockdown, cosi' ti infilerai il green pass tra le chiappe e ti esaurirai del tutto e io segnalero' con piacere ogni virgola fuori posto che scriverai, come gia' fatto. Hai sbagliato persona cui rompere il cazzo, da bullettino quale ti atteggi. E studia le leggi, cosi' saprai che non puoi fare il bullo per gonfiare il tuo ego del cazzo, scrivendo post con tanto di nome e cognome, QUALSIASI sia il contenuto, se questa persona non è nota, non importa se il contenuto estrapolato sia pubblico o privato (tu oltretutto non hai quotato le parole, ma l'hai confezionato a tuo uso e consumo, da parolaio nozionista quale sei, per infamare e mettere alla gogna/esporre al pubblico ludibrio): è violenza e bullismo esporre il nome e cognome di una persona non consenziente accanto a qualsiasi scritto, se non virgolettato, fine. Fa nulla se perpetrato da un aforista, sedicente poeta. Senti un avvocato e te lo confermera'. E no, vai a cagare (col senno di poi l'unica risposta coerente col mare di scorregge prodotte) in un commento (e non in un post ad hoc) non lede l'onore di una persona, soprattutto dopo un ''vaccinati, vile'' o ''zitto, nazi''... chi pensi di intortare? Se decido di non segnalarti a chi di competenza è solo perchè mi fa pena la tua ossessione, comunque a chi non ha fatto un certo percorso, capisco che non stai bene e non ho voglia di rotture di cazzo, il mio tempo è prezioso e il tempo fara' il suo; e dopotutto in questi anni mi hai dato spunti eccellenti e spero rinsavirai; tutti meritano una chance, dopotutto, anche i cagasotto antidemocratici. Ho perso gia' troppo tempo appresso ad un problema che tu e solo tu hai e devi risolvere, per il tuo bene in primis. Ma ti chiuderai a riccio al solito, perchè ti sara' piu comodo cosi'... pero' prima, rileggi un paio di volte il tutto, cosi' magari trarrai qualche spunto costruttivo, o perlomeno eviterai di scorreggiare insulti verso il prossimo. E ora, silenzio."
    (Marco Gaviraghi)

    RispondiElimina
  45. Devo andare a trovare questo Marco,
    solo per un saluto..
    :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attimi... Dovresti invitare Marco nel tuo blog. Noi lo ringrazieremo per le parole/verità che ha scritto e gli racconteremo quante ne hai passate tu e altri commentatori nel blog personale di Farina, Dove da anni si comporta così. Covid ha solo svelato del tutto la sua vera natura...

      Elimina
  46. Attimi, mi vuoi sposare? :)

    RispondiElimina
  47. Che Farina insulti le donne, come ha scritto Marco, ne abbiamo avuto esempio esemplare con la nostra amabile Attimi, sul blog di Farina che evidentemente lui non ha mai frequentato. Un vero uomo non scrive quelle schifezze di Farina ad una donna. Bravo Marco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me le donne si possono insultare, e che so delle povere bestie deficienti? Qualche tempo fa, mi è passata davanti una stronza, alla cassa del bar, e al mio fare notare: "c'ero prima io, ma che so invisibile?" "Eh! Ma è una donna, un po' di rispetto!"dice il tizio alla cassa! ... Ah E STICAZZI! io sono per la parità! Gli ho detto. In uscita li ho pure mandati affanculo.

      Elimina
    2. Come potrei non insultare lindt? È così una spastica, mongoloide, senza neanche la scusa di essere nata con la sindrome di down? Basta con il politically correct e il falso femminismo!

      Elimina
    3. Foscare', tu sei scusato, t'è mancata mamma'... ma Farina è un hater. Tue lui siete diversi in questo. C'è odio negli insulti gratuiti di Farina verso Attimi, perché non accetta idee diverse dalle sue. Tu le accetti pure le idee diverse, non sei come Farina, fai solo lo stronzetto ma poi sei pronto a fare pace e a scherzarci su. Per questo attimuccia ti ha accolto, ha capito come sei fatto... E ha abbandonato Farina perché le personalità odianti a lei non piacciono... Dico bene Attimi?

      Elimina
    4. La donna del Rickyno sembra una strega di Benevento

      Elimina
    5. Rickyno rispondici qui sei hai coraggio ammoruccia

      Elimina
  48. Povegiggio Ricky, tutto solo nel suo blog di mierda! Aho la stronzaggine senza scusanti e scuse, si paga! io lo so perché fare lo stronzo, è il mio divertissement preferito!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è solo,c'è sempre Lindt, la sdrega cioccolatara

      Elimina
    2. Lindt è Ethel. Non ci sono molti dubbi ormai.

      Elimina
    3. Almeno lo spero per lei, sennó oltre che mongoloide, è pure malata di mente. Non è che se seguo una donna, dico "come è fregno, il tuo uomo" posso dire come è fortunato, non ti merita, quel coglione!

      Elimina
  49. Comunque 22°. Fa quasi freddyno! Adorooo la fine dell'estate. È il periodo più bello dell'anno! Batte pure Maggio e la primavera. Ahahaa rimettersi il lenzuoletto sopra, e dormire belli freschi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche secondo me,l'autunno è meglio della primavera

      Elimina
  50. Sto cercando di salvare la cricetina di mia sorella. Quella cagna della veterinaria, mi ha prescritto un antibiotico, e mi ha detto di darglielo, una volta ogni 24 ore, (0,02 ml) invece ho letto sul foglio del farmaco, che gli va dato, 2 volte al giorno. Ci credo che non migliorava! Cazzo ma dico; proprio di nessuno ci si può più fidare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco come devi fare

      https://www.youtube.com/watch?v=TTyOotIUC-w

      Elimina
    2. Ahe già visto da mo. Ormai me lo giro come mi pare. Si fida quasi.

      Elimina
    3. Le ultime parole famose. Mezz'ora stasera per ficcargli la siringa in bocca! 😒

      Elimina
  51. L'umanità ha fatto grandi passi avanti, nella scienza, grazie a POCHISSIMI individui superiori, e questi progressi, vengono continuamente sciupati, da una massa di cretini incompetenti e superficiali. L'umanità muore, e degrada, sotto la saccente piccineria arrogante, di imbecilli inetti, con una laurea in cazzobbubbulia! PS Se ricky ha preso la laurea chiunque la può prendere! In qualsiasi campo.

    RispondiElimina
  52. Una volta studiare e i libri, erano limitati a chi se li poteva permettere, economicamente, ma soprattutto intellettualmente. Adesso, l'ultimo cretino studia per fare il dottore! E ci diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e sono divenati dottoroni per staccare ricette e mandare al gente in farmacia

      Elimina
    2. C'è la fuga di medici all'estero, tutti i giornali parlano di esodo di giovani medici italiani, 1000 1500 giovani che ogni anno se ne vanno per contratti migliori. Nessuno in Europa si avvicina a questo primato che tra l’altro segna un altro grande spreco per il nostro Paese: formare un medico specialista costa fino a 250mila euro. In pratica ogni anno regaliamo 350 milioni agli altri Paesi che ringraziano per i 1500 dottori già formati da assumere. Il paradosso tra l’altro è che l’Italia si trova nel pieno di una emergenza di carenza di medici (ne mancano subito 8mila, e altri 16500 fino al 2025). E così se da una parte ci sono le Regioni che elemosinano medici e sono costrette a lavorare di fantasia richiamando pensionati o camici bianchi con le stellette; dall'altra si registra questa grande fuga degli specialisti che lasciano il Paese in cerca di un contratto – e di un futuro – migliore. In Europa e, perché no, negli Emirati Arabi che offrono compensi stellari tra i 14mila e i 20mila euro al mese. Con tanto di abitazione, scuola per i figli e autista. Una voglia di estero che si respira già tra gli aspiranti medici: ai test di accesso per Medicina in inglese si sono presentati in 10450 per solo 761 posti disponibili. Erano 7660 l’anno scorso. Le domande sono cresciute del 30%.

      Elimina
  53. Di medico "esemplare" ci abbiamo il nostro Valterino Zanardo, amava così tanto la professione medica e l'umanità sofferente, che ha acchiappato la pensione baby, e ha mandato tutti affanculo. Mo prenderà la pensione fino a 100 anni, dopo aver lavorato solo 15 anni! Che para... medico! 😂

    RispondiElimina
  54. Chissà perché richietto ha censurato il mio commento? Gli avevo scritto che aveva giurato su sua madre che non avrebbe più parlato di virus/vaccini, e invece... Attimi, hai invitato Marco? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, missione compiuta.
      ciao Marco, se passi di qui come lettore,
      sei il benvenuto..

      Elimina
    2. In un blog val la pena scrivere un pensiero se non si viene censurati, ma se si viene censurati alla stessa stregua di commentatori offensivi è inutile proseguire. Interrompe, cancellando commenti, a suo piacimento anche dialoghi tra commentatori. Arriveranno suoi estimatori a riempirli il blog di commenti. Quelli che per ora son uccel di bosco.

      Elimina