1 novembre 2023

Pioggia di cuori


In questi giorni di maltempo, durante le mie passeggiate mi sono imbattuta in cuori "stampati" o "incisi" a terra dalla pioggia ma destinati a dissolversi con l'asciugatura del terreno. Per tre giorni di fila ho incontrato cuori che sembravano esser caduti giù da quelle nubi grigio-nere cariche d'acqua. Li ho fotografati con il telefonino per conservarli e portarli sempre con me, e ogni tanto li riguardo per sorridere al caso che ha voluto regalarmi quei piccoli attimi di sospensione temporale cardiaca. 
Ora esco a fare una passeggiata, forse incontrerò un'altro cuore d'acqua che mi parlerà di come sei sempre nel mio cuore.







9 commenti:

  1. Enchante', metafisicAttimi mi piace.

    RispondiElimina
  2. Ciao attimi :-)) , il comento metafisico e' il mio

    RispondiElimina
  3. E' sempre il mio

    RispondiElimina
  4. Io scriverei il contrario e cioè... Forse incontrerai ancora qualche cuore d'acqua che ti parlerà di come sei sempre nei cuori di tanti. Ciao!

    RispondiElimina
  5. Qualcuno lassù ti ama e anche quaggiù... non posso far altro che arrivare a questa conclusione.

    RispondiElimina
  6. “Il caso non esiste, e ciò che ci sembra casuale scaturisce dalle fonti più profonde” (Friedrich Schiller)
    Continua ad essere ricettiva al mondo che ti circonda perché c'è sempre un'intima connessione tra l'individuo e l'ambiente circostante, c'è sincronia.

    RispondiElimina