23 dicembre 2022

Pochi Centesimi

 





14 commenti:

  1. Sei molto brava a creare video sulle tue poesie. Questo mi ha colpito in modo particolare. I poeti vanno sempre onorati, voi poeti siete speciali. Grazie di esistere.
    Buon Natale carissima Lucy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un mio piccolo vezzo,
      quello di inventare video sulle mie parole.
      auguri anche a te, Mario..

      Elimina
  2. E' la distanza che abbiamo messo tra noi e la poesia ... distratti dalle immagini virtuali, dai rumori della vita comune, dagli impegni quotidiani, abitiamo spazi superficiali e facciamo fatica ad ascoltare noi stessi, svuotati di profondità e di memoria che la poesia invece coltiva ed evoca costantemente. Grazie Lucy. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi che hai fotografato molto bene la situazione.
      un abbraccio grande a te, Emme..

      Elimina
  3. Una tra le tue più belle e significative. La valenza delle parole non riconosciuta è espressa in questo lamento che ci mostri come in un volo ad alta quota. Ci mostri come ogni poesia sia un disegno unico racchiuso in una miniatura musicale in virtù della forma che le è insita. La poesia è una perifrasi della vita, e tu con la tua semplicità e una tacita provvista di intuizioni, le rendi onore perchè le assomigli, nata libera e imprevedibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i tuoi commenti mi lasciano sempre un piccolo
      sorriso sulle labbra.
      grazie Gianluca..

      Elimina
  4. Le tue parole hanno valore perché hai sempre seguito ciò in cui credevi in modo onesto. A proposito di parole... hai sentito le ultime notizie? Ti lascio un link che spiega in maniera molto pragmatica come la pentola si stia scoperchiando... https://www.youtube.com/watch?v=Z8oaEqTtXgQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefano,
      e gli altri 300 indagati chi sono?
      l'obbrobrioso GP italiano ha fatto sfaceli anche sotto questo punto di vista.
      certamente, come artista non ha avuto molto coraggio ed ha preferito fare carte false (è proprio il caso di dirlo) pur di continuare a lavorare, ingannando altri ragazzi spacciandosi per pro vax.
      brutta faccenda, soprattutto a livello umano.
      ma non mi va di giudicarla, troppo giovane.
      in un certo qual modo, anche lei è una vittima dell'isterico uso del gp italiano.
      può darsi che in un prossimo futuro ci troveremo di nuovo di fronte ad un'emergenza sanitaria (le notizie dalla Cina - in parte oscurate dal governo di Pechino - non sono molto buone) ma spero che, memori degli errori fatti a livello sociale in questo recente passato, tali errori non si ripetano più..

      Elimina
    2. Avere il coraggio delle proprie idee... quello che è mancato a questa cantante e agli altri 300 indagati. Ma anche in altri paesi questa non è stata una prassi sconosciuta... "Almeno 2.200 celebrità del mondo dello sport, della cultura e della ricerca scientifica sono state accusate di aver acquistato un green pass falso. Succede in Spagna, dove cantanti, calciatori, imprenditori e personale medico sono coinvolti nello scandalo “Operazione Jenner”. In cambio di un pagamento, i V.I.P sarebbero quindi stati inseriti nel registro sanitario nazionale senza aver realmente ricevuto la somministrazione del vaccino anti-Covid. A riportare la notizia è Euroweeklynews. L’ultimo nome caldo uscito dall’inchiesta è quello di José Maria Fernàndez Sousa-Faro, presidente di PharmaMar. Si tratta di una delle più grandi case farmaceutiche spagnole." (maggio 2022)
      Tutto il mondo è paese, cara Attimi. Solo il singolo con un pò di onestà intellettuale mi è gradito. Vedremo se salteranno fuori altri nomi o li terranno segreti.

      Elimina
    3. A lei il rogo, a Draghi il silenzio sul green pass garanzia di non contagiosità, che di fatto ha permesso a milioni di vaccinati di andare in giro positivi liberi di contagiare.
      Per l'Italia non ci sono più speranza, dignità né spina dorsale.
      La ragazza e la dottoressa mi fanno un po' pena perché non hanno avuto la schiena diritta per affrontare una sacrosanta battaglia a viso aperto. E mi fanno non poca rabbia perché ho la convinzione che di persone così, anche più famose ed influenti della tennista marchigiana, ce ne sono a migliaia: se avessero avuti gli attributi per dichiarare apertamente la loro contrarietà a questo sopruso di stato forse l'opinione pubblica maggioritaria avrebbe seguito una differente corrente di pensiero e il regime del lasciapassare non avrebbe avuto...il lasciapassare di popolo.

      Elimina
  5. ecco, tu puoi permetterti una sana vanità...

    RispondiElimina