7 dicembre 2022

Вільна Україна

 



9 commenti:

  1. L'Ucraina non sarà mai libera, scordiamocelo, troppi interessi economici da entrambe le parti, Russia e Usa.
    Il presidente attore pagliaccio ucraino questo lo sa e sta vendendo cara la pelle ma non quella sua ovviamente, tanto che gli frega casomai lo attende un esilio dorato a Londra.
    Forse mi sbaglio ma secondo me questa guerra è come il coviddi, una gran bella distrazione per non far capire cosa sta succedendo davvero a livello macroeconomico, vedi ad esempio le gomitate tra Italia Germania e Francia.
    Avevate mai visto le altre potenze leccarci il deretano come sta succedendo in questo periodo? Soprattutto le anglosassoni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Davide, come stai?

      secondo me, l'Ucraina verrà divisa in due.
      ed ognuno raccoglierà i propri cocci.
      che Putin si mangi metà del territorio, sarà già una vittoria per l'Imperialismo russo redivivo, ma ciò non farà altro che rafforzare le basi NATO ad est. è una questione di equilibri.
      il fatto che il Governo della Meloni Draghiana abbia deciso per la fornitura di armi all'Ucraina per l'intero 2023 fa capire che sarà una guerra lunga e logorante, forse una guerra di comodo.
      che schifo!..

      Elimina
    2. naturalmente, ciò non toglie il fatto che io consideri l'invasione militare russa un puro atto terroristico, con tanto di minacce al mondo intero se ci si sarebbe intromessi..

      Elimina
  2. Come diceva Gino Strada: «Ogni guerra ha una costante: il 90% delle vittime sono civili, persone che non hanno mai imbracciato un fucile. Che non sanno neanche perché gli arriva in testa una bomba. Le guerre vengono dichiarate dai ricchi e potenti, che poi ci mandano a morire i figli dei poveri. La guerra, come le malattie letali, deve essere prevenuta e curata: va abolita»... Anche se sappiamo che ciò non accadrà mai a causa della natura violenta della maggior parte degli uomini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. andrebbero cancellati, egoismo e materialismo dall'animo umano..

      Elimina
  3. Bene dai, quando le previsioni poi si manifestano si limitano parecchio i danni, purtroppo non è così per la maggior parte di quelli che conosco, sembrano vacche che girano in cerchio fuori dal macello.
    Solite ingiustizie, contraddizioni, ipocrisie, è desolante ma istruttivo, sto cercando di capire fino a che livello riusciranno a spingersi.
    A parte le armi che dire poi dei 650 milioni per l'acquisto di nuovi vaccini per l'Italia? Io le chiamo tangenti che dobbiamo al padrone pur di non avere rappresaglie e qui hai ragione, durerà a lungo sta guerra perché conviene a molti.
    Sarò matto ma vedrai il boom economico il prossimo anno soprattutto in Italia, roba da non crederci e tutto a danno dei paesi del nord Europa.
    Putin permettendo, ma qui entra in gioco la Cina che ancora non si capisce da che parte vuole stare perché in fondo non ho mai creduto realmente alle contrapposizioni tra Cina-Usa.

    Come ben sai io di una cosa sono sicuro... non diventerò vecchio in questo paese, il letargo psicologico-ambientale rischia appunto di non farmi diventare vecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io comincio a tirare i remi in barca, e sto programmando di trasferirmi. Portogallo o Spagna, ma per il Portogallo sento una forte attrazione, mi affascina più della Spagna. intanto, questa estate (se tutto procede bene) farò un giro di perlustrazione, andrò a Lisbona e zone limitrofe.
      nei prossini 5 - 6 anni raccoglierò i frutti di ciò che ho seminato, farò il dovuto riordino di tutte le faccende pratiche, e poi penso che saluterò l'Italia. non sarà un addio totale, penso che l'allontanamento sarà graduale.
      la vendita delle armi, purtroppo, è il principale business. lo sapevi che secondo i dati Istat, tra gennaio e novembre 2021, Roma ha consegnato alla Russia 21,9 milioni di euro di armi e munizioni? e nel 2015? quando Renzi ha fornito alla Russia i blindati lince per oltre 25 milioni di euro, nonostante la disposizione europea vietava la vendita di armamenti?
      io mi vergognerò un po' di essere italiana, quando andrò all'estero.

      "sembrano vacche che girano in cerchio fuori dal macello."
      ahahahah, meno male che il sense of humor non ti manca!
      :-)))


      Elimina
    2. Sì Lucy, sì Davide, la vendita delle armi è il business. Putin è stato un buon cliente dell'industria delle armi europea, nonostante la stessa Europa avesse ordinato un embargo delle armi verso Mosca a causa dell'invasione russa in Crimea... Francia e Germania in testa, poi Italia, Austria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Croazia, Finlandia, Slovacchia e Spagna hanno venduto attrezzature militari a Mosca inclusi missili, bombe, siluri, pistole e razzi, veicoli terrestri e navi.

      Elimina
  4. La diaspora ucraina. Terribile. Mi unisco a questo canto di dolore e ti abbraccio, dolce Lucy. Ciao!

    RispondiElimina