23 marzo 2023

Letizia Battaglia

 


contributo video di Federico Iris Osmo Tinelli


43 commenti:

  1. Grande Fotografa! Grazie (a te che hai condiviso e a Tinelli per la realizzazione)

    RispondiElimina
  2. https://www.youtube.com/watch?v=BYFCpV4RGA4
    Consiglio questo docu che ho linkato sopra per chi non conoscesse questo vanto artistico femminile tutto italiano... purtroppo le donne vengono sempre messe in secondo piano in questa società fallocratica.

    RispondiElimina
  3. Ha lavorato con me i ad un progetto (non ancora finito) nel 1989-90

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora l'hai conosciuta! ulteriori dettagli?..
      :-)

      Elimina
  4. I grandi artisti si impiccano o si sparano in bocca, le pippe si impiccano per sembrare artisti, quando dovrebbero spararsi in bocca!

    RispondiElimina
  5. Se mi spieghi come hai fatto a mantenere l'amicizia l, con un pezzo di merda, che ci voleva noi novax trattati come schifosi, giuro non scrivo più sul tuo blog, e ti lascio in pace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un segreto segretissimo
      :-))

      Elimina
    2. Fosca, la sua non è la domanda giusta. Dovrebbe chiedersi come ha fatto quel signore a recuperare l'amicizia di Attimi e a farsi perdonare da Attimi!

      Elimina
    3. Sinceramente non me ne frega un cazzo. Lei è felice, se lui la carezza ogni tanto, quando lei fa la brava. È da canile!

      Elimina
    4. Risposta semplicistica ma le faccio notare che è lei Fosca che insiste con una certa frequenza ad occuparsi delle frequentazioni di Attimiespazi. E scrivere che a lei non frega niente è una sonora cavolata.

      Elimina
    5. Se, se... Altro che svago... è come negare che l'elefante è entrato nella stanza.

      Elimina
    6. Allora mi autodedico questa! 🐘🦋 https://youtu.be/_ffwgY0bUqw

      Elimina
    7. Bella canzone. Ora provi a riflettere sul fatto che anche Attimi può frequentare chi gli piace per "amor di svago", per divertimento, per compagnia, per condivisioni di gusti e interessi... esattamente come sta facendo lei, Fosca, frequentando assiduamente questo blog.

      Elimina
    8. Ma io mica frequento gli INFAMI.

      Elimina
    9. Uno per uno, uno più uno, di tutti i vili bastardi, che hanno voluto che noi, che non avevamo paura come loro, fossimo messi al bando dalla vita civile, hanno contribuito a creare il regime dei vili. A me non me ne frega un cazzo dei vili, li vedrei schiattare con indifferenza, ma pagare io, per la loro viltà non lo accetto! Non sono cattivo, ma sono vendicativo. Comunque prima o poi tutto si paga. Basta aspettare.

      Elimina
    10. Comunque Angela, si dice l'elefante nella cristalleria... Cristo ne azzecaste mai una! 🙄

      Elimina
    11. Sei tu che non ne azzecchi una. L’Elefante nella stanza è un modo di dire per indicare una verità o un problema che, per quanto palesi ed appariscenti per tutti, vengono ignorati o non presi nella giusta considerazione (in questo caso da te Freddy, che sei innamorato di Attimi ma in senso che ti piace, non in senso Harmony).

      Elimina
    12. Freddy, essere messi al bando dalla vita cosiddetta "civile" di allora, forse è stato un privilegio e un onore, o almeno io l'ho vissuta così.

      per quanto riguarda il tuo essere vendicativo, beh, io penso che la vendetta - se proprio ti piace e non riesci a farne a meno per indole caratteriale - dovresti indirizzarla verso le persone giuste,
      e non verso chi è stato vittima di una specie di ipnotizzazione di massa, complice una paura iintroiettata attraverso i mass media.
      quindi, prova a fare un percorso a ritroso e pensa a chi ha iniziato per primo a confondere le idee alla gente e a istigare le divisioni sociali, e prenditela con questi veri responsabili.
      se tu ti presti ad accettare queste divisioni, indicando per vile chi ha detto e scritto parole che oggi non riscriverebbe, allora stai facendo il gioco di chi ha seminato e voluto queste divisioni, e cioè proprio coloro che hanno avuto responsabilità dirette nella faccenda che ha trovato tutti quanti impreparati a tale evenienza.
      ti vorrei invitare a riflettere su ciò che ti ho scritto, grazie..

      Elimina
    13. @Angela Mai sentita quella dell'elefante nella stanza... (che figura di cacca che ho fatto 😬)
      @Attimi Perdonare non è il mio forte. E non mi sembra che il soggetto si sia neanche scusato. Comunque con il discorso che fai tu, allora una persona, in determinate situazioni, può fare qualsiasi cosa, e non è responsabile delle proprie azioni. No, io non la penso così. Anche a me è stata utile la pandemenza, mi sono finalmente liberato, da quell'ultimo residuo di considerazione e compassione, per i miei "simili". Adesso parto dalla considerazione, anzi dalla certezza, che chi ho di fronte è una merda, e che bisogna solo aspettare che sia "vittima" come dici tu, della situazione "Giusta" per averne la prova provata!

      Elimina
    14. "Bisogna imparare a considerarli per quel che sono, peggio di quel che sono voglio dire, da tutti i punti di vista. Questo ti sgombera, ti libera e ti protegge ben oltre quello che si può immaginare. Ti dà un altro te stesso...Sei in due. Le loro azioni, da quel momento, non producono più quella sporca attrazione mistica che ti indebolisce e ti fa perdere tempo e la loro commedia non è più assolutamente gradevole, né più utile al tuo progresso interiore di quella dell'ultimo dei maiali."

      Elimina
    15. e tu, Freddy, gli hai mai chiesto scusa per le offese a suo padre o sua madre (a cui tiene molto) fatte in modo gratuito e ben prima degli eventi Covid?
      da quale posizione ti senti di emettere sentenze sui tuoi simili?..

      Elimina
    16. Ci tiene si alla mamma... 1000€ al mese, e tutte le bollette già pagate, ci terrei anch'io!

      Elimina
    17. Anzi diciamo pure TUTTE LE SPESE...

      Elimina
    18. Fortunato te che hai tutte le tue sicurezze, Freddy! Quando ti capiterà (come è successo a me) che quello che hai sempre pensato fosse un pezzo di merda magari ti salva la vita, potresti cambiare idea. Le situazioni "giuste" possono essere tantissime e il tuo modo di giudicare gli altri senza appello ti farà vivere male. Fra parentesi... la persona di cui parlate a me non sta simpatica e non ho alcun tipo di interesse.

      Elimina
  6. Dammi questa risposta e ti lascio in pace. Ci riesci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lascerai mai in pace Attimi perché sei innamorato di lei.

      Elimina
    2. Ti sei letta troppi Harmony, t'hanno fatto male!

      Elimina
  7. Davvero non ce la fai a dire niente? Cavolo sai scrivere le poesie, e poi al massimo puoi stirare le camicie. Dai ce la puoi fare, non essere sempre una truffa per impotenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. so fare tante altre cose,
      segrete segretissime..

      Elimina
  8. Ne stefano ne jury sono qui a proteggerti. Come cazzo è che gli impotenti e eunuchi, si comportino da impotenti e eunuchi? Verranno fuori poi come i vigliacchi, a dire e stradire stronzate. Ahahahahhah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da che pulpito!
      sei proprio divertente, quando ti ci metti..

      Elimina
    2. Bisognerebbe scegliersi i nemici in base al loro grado di intelligenza, sarebbe da stupidi farsi nemico uno stupido, ci si porrebbe al suo stesso livello. E' questo che Freddy non ha capito di te, cara e sagace Attimi. 🌹💐

      Elimina
    3. se proprio vuoi sceglierti un "nemico" (perché non hai altro di più interessante da fare nella vita),
      direi che è proprio così.
      è un po' come mandare a fare in .... qualcuno.
      generalmente, lo riservo per le occasioni che lo meritano veramente,
      altrimenti non mi ci spreco..
      :-))

      Elimina
  9. Ciao,l'ho conosciuta a Roma in un seminario , lei .vedendo il mio progetto interessante ma disordinato mi offfri' la sua collaborazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luis, di che cosa ti occupi(?),
      se non sono indiscreta..

      Elimina
  10. In passato ho documentato come fotografo dall'inizio alla ''fine'' la guerra di yugoslavia , adesso sono un libero pensatore iinamorato della vita con tutti i pregi e difetti ...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, che bello averti qui.
      ricambio l'abbraccio..

      Elimina
  11. Certe fotografie parlano più di mille parole e turbano le coscienze.

    RispondiElimina