Solitario seminatore di libertà,
Sono uscito presto, prima della stella;
Con mano pura e innocente
Nei solchi divenuti servi
Ho gettato un seme vivificatore -
Ma ho solo perduto il mio tempo,
I buoni pensieri e la fatica...
Pascolate, pacifici popoli!
Non vi risveglierà il grido dell'onore.
A che serve al gregge il dono della libertà?
Bisogna solo accoltellarlo o tonsurarlo.
La loro eredità di stirpe in stirpe
È il giogo con i sonagli e la frusta.
(Aleksandr Puskin)
"Dei fatti maturano nell'ombra, poche mani non sorvegliate da nessun
RispondiEliminacontrollo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora,
perchè non se ne preoccupa" (Odio gli indifferenti Antonio Gramsci)
C'è tanta indifferenza anche oggi, dopo cento anni non è cambiato nulla,
forse è un'indifferenza ancora più accentuata, a molti dico, sai ci sono
stati 20.000 morti dopo il vaccino in Europa, molti non sanno nulla,
altri dicono è un piccolo numero, l'umanità è nelle parole di questa poesia
che un grande amaro. Sarà difficile riscattare l'umanità, portarla nel mite
mare della fratellanza e amore
20.000 morti mi sembrano una cifra imponente.
Eliminada quali fonti hai tratto questi numeri?..
Rispondere in poesia alle pecore ignoranti, ecco qui tutto il tuo stile. Brilli come una stella.
RispondiEliminabricconcello..
Elimina:-)
Seminare, ognuno di noi sparge semi. Chi nel suo piccolo, chi in modo più visibile. Semi buoni e semi cattivi, che cadono in terreni arati dove tutta una serie di casualità o predisposizioni fanno germogliare grano ..o gramigna. A volte ciò che sembra un seme buono pare voltarsi in una sorta di ibrido non commestibile se non anche tossico. Ho un dubbio, cercherò di documentarmi in merito perché finora non mi sono molto interessata al “fenomeno” Greta. Fin dall’inizio ho avuto la sensazione di una costruzione mediatica dietro di Lei, scelta appositamente per ricoprire quel ruolo. La tipologia di persona “giusta ed idonea”, per diventare una icona senza macchia, soprattutto per i giovani. Chi mai potrebbe avere dubbi o malfidenze di fronte ad una ragazzina così particolare, senza malizia evidente, buffa nella sua ingenuità di girare il mondo invocando cambiamenti/soluzioni e facendo rimbrotti/sgridatine rabbiose ai così detti potenti della terra? Ma dietro di Lei, catalizzatrice dell’attenzione, chi ci sta? Hanno soluzioni concrete ed attuabili? E quali? Ecco, io questo non lo so. Continuo a vedere questo fenomeno mediatico che ripete ossessivamente un ritornello, ragazzi che mostrano orgogliosi la borraccetta di tendenza, affermando che loro così contribuiscono a fare meno plastica e inquinamento. Beata ingenuità, ma allora al posto di inquinare con la produzione di borraccette di tendenza ...bastava riutilizzare la bottiglietta di plastica usata. Ma questi ragazzi, indottrinati da slogan ripetitivi “lotta contro l’inquinamento ed il cambiamento climatico”, si stanno solo divertendo o sarebbero veramente pronti a rinunciare a tutta la tecnologia e comodità inquinante dell’era moderna? Perché di fatto questi 200 anni di tecnologia hanno prodotto inquinamento e molto non biodegradabile. Se ci fermiamo nel produrre del nuovo inquinamento, resta comunque il vecchio inquinamento, si può continuare a riciclare il vecchio per dargli nuova vita ....ma tutto il processo comunque inquina. Nel frattempo il pianeta a livello climatico fa quello che ha sempre fatto, capita qualcosa in un punto e automaticamente si ripercuote altrove. Mi chiedo se prima o poi arriveranno ad adottare lo slogan “per il bene del pianeta e della razza umana, devi morire, perché la percentuale di viventi deve stare bilanciata con la percentuale di capacità del pianeta”. Gli esuberi ...licenziati a giudizio insindacabile delle percentuali.
RispondiEliminaCarmilla
Eliminaqueste tue osservazioni meritano più di una riflessione..
Versi bellissimi e attualissimi.
RispondiEliminaTutti i poeti e tutte le poetesse celebrano la libertà. Del resto la libertà costituisce la natura stessa della poesia (e in generale dell’arte), è il suo tema preferito, è la sua forma e il suo contenuto. La libertà è la condizione prima della creazione (è noto, "gli uccelli in gabbia non cantano") e ne è anche la sua concreta manifestazione, che ogni opera poetica rappresenta. Là dove la libertà è distrutta la bellezza non si manifesta. Ciò che è servile, calcolato, vile, insincero, pavido, insolente, non è bello.
Tu Attimiespazi continua a seminare come stai facendo, in bellezza e grande armonia. Un carissimo saluto.
Arte è libertà.
Eliminasì..
Seee... Però Puskin era un gran coglione! 😂
RispondiEliminaOggi metà dei morti di ieri. Il covvidde segue la narrativa. Poca narrativa pochi morti. Quando non fa più notizia, non morono più...che stronzi.
RispondiEliminaLa narrativa della presunta sicurezza GP e tamponi prosegue. Allora bisogna seminare ed io semino una testimonianza. Stava per inviare email di avviso no dotazione GP, ha problemi al naso e continue invasioni rischiano di creargli problemi ulteriori. Il responsabile lo ferma, la Ditta accetta tampone solo salivare disponibile per GP provvisorio. Allora inizia telefonate farmacie, 8 contattate, ma fanno solo il classico naso/bocca...tranne una che conferma di fare solo saliva, costo sempre 15,00 e dura 72 ore, incredulo si fa ribadire il tutto che comunque viene confermato (questo al mattino). Al pomeriggio ricontatta quindi per fissare appuntamenti ma ...chi risponde dice che non è vero niente, fanno solo il classico di 48 ore naso/bocca e chiede con chi ha parlato. Bella domanda, prossima volta si registra. Quindi mail partita e dal 15/10 è in sospensione. Oggi però io ho letto una testimonianza dove una madre segnala che il figlio, che effettuava tamponi da tempo, le ha comunicato che il 1/10 la farmacia gli ha rilasciato GP x 72 ore e d’ora in avanti sarà così. Una scarpa ed una ciabatta, regione si e regione no? Città si e città no? Farmacie si ...a random? Ma il virus contagia e non contagia in base alle ore programmate dal GP che si affida ad un tampone con l’attendibilità di un rituale sciamanico?
RispondiEliminaIl Green Pass è stato introdotto solo per obbligare al vaccino, del resto non ha alcuna base scientifica, lo sanno anche le capre. Non c'è altro da aggiungere.
EliminaAppunto! Le capre lo sanno ...le pecore non ci arrivano! Sarà la paura del covid, sarà che fanno parte della tipologia “influenzabile/manipolabile”, sarà che forse il vaccino come altro effetto collaterale blocchi pure i neuroni cerebrali ....ma questi non vedono ciò che è evidente. Se li porti a ragionarci sopra, tra l’altro con non poca fatica perché fanno resistenza continuando a cercare di deviare il discorso sui novax complottisti, ...poi ti fissano inebetiti e smarriti. Questa programmazione che hanno ricevuto dove SALVEZZA=VACCINO e GREENPASS =LIBERTÀ/SICUREZZA è dura da penetrare, bisogna diventare come una variante covid per “bucare” questa sorta di vaccinazione psichica.
EliminaMai Prigioniero sarai –
RispondiEliminaOve la Libertà –
Abiti – in Te.
(Emily Dickinson)
Ti abbraccio...
ricambio l'abbraccio, Jury..
EliminaUn gran seminatore.
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=iOGeJxuiO-U
lo guarderò/ascolterò con calma.
Eliminaintanto, grazie Davide..
https://rumble.com/viadch-dovete-morire-bill-gates-ce-lo-dice-chiaramente.html
RispondiEliminaUn altro “seminatore” ..ma che ha ridotto il problema ad una equazione. Peccato che la matematica non abbia un cuore ed un’anima.
https://www.youtube.com/watch?v=noKZk3O7IE8
RispondiEliminaC'è chi semina verità e di questi tempi è preziosa.
Ci hanno raccontato tutte bugie, chi è morto se aveva queste cure
rimaneva vivo e questa terapia esisteva anche nel 2020, ho sentito tanti vaccinati e se ne fregano di chi è morto, questo è il risultato delle
menzogne che ci ha raccontato il governo, tanti virologi vip e tanti
finti giornalisti, è inaccettabile in una democrazia.
Ecco dici giusto “alcuni vaccinati se ne fregano di chi è morto”. Coloro che in teoria avrebbero seguito lo slogan “mi vaccino per proteggere anche il prossimo e per dovere sociale” ...in effetti non gli interessa scoprire perché molti sono morti per malattia, perché son stati lasciati abbandonati in vigile attesa, perché ci sono medici che a rischio di essere radiati hanno fatto IL LORO DOVERE salvando i pazienti giunti fortunatamente a loro, perché ancora oggi questi medici lottano per portare la loro testimonianza nonostante le continue derisioni da parte di CHI NON FACENDO NULLA HA DI FATTO UCCISO. Inoltre a questi vaccinati (fortunati o perché forse han ricevuto solo il placebo) non frega nulla di tutti coloro che muoiono o subiscono reazioni avverse da vaccino. Non è toccato a loro e quindi non gli interessa approfondire. Almeno avessero il buon gusto di non bollare come invenzioni novax, invece chiusura totale verso la disperazione del prossimo. Praticamente vaccinati fortunati contro vaccinati sfortunati. Non hanno compreso che questa è una guerra, non lo capiscono perché le armi non sono quelle tradizionalmente conosciute.
EliminaX R. F. ... "Cvd. Lei non ha ideali, ma idoli. Si aggrappa ai suoi idoli per mollezza intellettuale."
RispondiEliminaSuggerisco di non dare luce a chi cerca palcoscenico con sciocche provocazioni. Tutti noi abbiamo altro a cui pensare, di ben più importante, che non badare ad una infantile tifoseria da stadio. Chi cerca puerili battibecchi fini a se stessi non merita attenzione, va lasciato a giocare in solitudine.
Eliminache cosa ha combinato ancora RF?
Eliminadomani vado a trovarlo, ora ho troppo sonno.
:-))
Sta mettendo in scena l’imitazione del suo prescelto, si sa ...Lui nel bene e nel male prende uno a campione e si fissa. L’attuale suo idolo gli somiglia come stile, per farsene una idea basta leggere cosa scrive sul suo profilo Twitter. Esempio:
Elimina“Roberto Burioni
@RobertoBurioni
3 ago
A questo punto la variante conveniente per il virus non è più solo quella che si diffonde di più, ma anche quella che riesce a infettare i già vaccinati. Una simile variante, in assenza di vaccino, non avrebbe alcun vantaggio e non emergerebbe mai.
Roberto Burioni
@RobertoBurioni
·
3 ago
Ma in presenza di vaccinati potrebbe emergere. Quindi, in un certo senso, è la vaccinazione a tappeto a creare le condizioni nelle quali un virus resistente potrebbe emergere.
Roberto Burioni
@RobertoBurioni
·
3 ago
Però non fate l’errore di considerare questo un effetto negativo dei vaccini: senza vaccini la variante non potrebbe emergere semplicemente perché troverebbe la strada libera verso il contagiare tutto il mondo.
MA CHE HA DETTO? Praticamente dice che è colpa della vaccinazione a tappeto se si va avanti a varianti potenzialmente resistenti ...per poi finire con una supercazzola poco comprensibile.
Bubu è un buffone, bisogna riderci sopra.
EliminaBubu Burioni ha appena detto che c'è stato 1 solo morto per "vaccino" in tutto il mondo, nell'ultimo anno. Ahahahahah! Mentire sapendo di farlo. È ignobile, lo sfacelo morale ed etico di questi tempi.
RispondiEliminaQuindi, secondo Bubu, Eudravigilance scriverebbe delle fregnacce nei suoi report su i morti per vaccino?
EliminaI morti accertati (ufficiali) a seguito del vaccino anticovid sono stati finora 6.448. Il personaggio è un mascalzone.
EliminaLa sindrome da delirio da onnipotenza fa miracoli!!! C’è chi ha fatto a suo tempo la moltiplicazione dei pani e dei pesci......mentre Mister B. è riuscito a fare la sottrazione dei morti ed anche la moltiplicazione degli incazzati per aver creduto al suo canto delle sirene.
EliminaC’è abbastanza perfidia, odio, violenza, assurdità nell’essere umano medio
RispondiEliminaper rifornire qualsiasi esercito in qualsiasi giorno
E i migliori assassini sono quelli che predicano la vita
E i migliori a odiare sono quelli che predicano l’amore
E i migliori in guerra – in definitiva – sono quelli che predicano la pace
Quelli che predicano Dio hanno bisogno di Dio
Quelli che predicano la pace non hanno pace
Quelli che predicano amore non hanno amore
Attenti ai predicatori
Attenti ai sapienti
Attenti a quelli che leggono sempre libri
Attenti a quelli che o detestano la povertà
o ne sono orgogliosi
Attenti a quelli che sono sempre pronti ad elogiare
poiché hanno loro bisogno di elogi in cambio
Attenti a quelli pronti a censurare
hanno paura di quello che non sanno
Attenti a quelli che cercano continuamente
la folla; da soli non sono nessuno
Attenti agli uomini comuni alle donne comuni
attenti al loro amore,
Il loro è un amore comune
che mira alla mediocrità
Ma c’è il genio nel loro odio
c’è abbastanza genio nel loro odio per ucciderti
per uccidere chiunque.
Non volendo la solitudine
non concependo la solitudine
cercheranno di distruggere tutto ciò
che si differenzia da loro stessi.
Non essendo capaci di creare arte
non capiranno l’arte.
Considereranno il loro fallimento, come creatori,
solo come un fallimento del mondo intero.
Non essendo in grado di amare pienamente
considereranno il tuo amore incompleto
e poi odieranno te
e il loro odio sarà perfetto.
Come un diamante splendente
Come un coltello
Come una montagna
Come una tigre
Come cicuta
La loro arte più raffinata.
Gli fa una pippa Puskin a Bukowski.
RispondiEliminaAttenti a quelli pronti a censurare
RispondiEliminahanno paura di quello che non sanno... Dedicata a ricky come requiem. Ormai lo abbiamo perso. È regredito nelle palle del padre morto. Ormai ha l'intelligenza di uno spermatozoo putrido.
A me ha censurato molti commenti. Stamattina gli ho scritto questo, perché ci tengo a Attimi... "E perché non riporti le parole di Burioni favorevolissimo alla pillola anticovid? Hai visto che "le cureeeeee" (cit.) che già esistevano, alla fine stanno arrivando e alleggeriranno la situazione? Fai un'opera di umiltà, e scrivi a Attimi che aveva ragione a sostenere che la soluzione sarebbe arrivata dalle cure, e scusati se Lindt l'ha sfottuta con le sue risate cretine e i suoi insulti. Dimostrati vero Uomo."
EliminaMa che gli importa a Attimi delle scuse di due nullità? Piuttosto non scrivere più di là. Non dare da mangiare al troll.
EliminaHai ragione 09:35. Intanto però ora RF ha messo un'altra esca per Attimuccia bella, dopo il mio commento che naturalmente non ha pubblicato!
Elimina13:52 Se non ti piacciono gli stupidi non andare di là. ;)
EliminaDio quando vedo, quello in cui è capace a credere la gente, mi passa persino la vergogna per il mio nichilismo. Porcoddio!
RispondiEliminaè la paura, Freddy, è la paura atavica di morire, che in un modo
Eliminao nell'altro riguarda tutti, a farci raccontare storie su storie
per esorcizzarla.
non sappiamo da dove veniamo e dove andremo a finire,
siamo il Nulla?
“Infatti, cittadini, aver paura della morte non è nient’altro che sembrare sapiente senza esserlo, cioè credere di sapere quello che non si sa. Perché nessuno sa se per l’uomo la morte non sia per caso il più grande dei beni, eppure la temono come se sapessero bene che è il più grande dei mali. E credere di sapere quello che non si sa non è veramente la più vergognosa forma di ignoranza?”
Socrate in “Apologia di Socrate” di Platone
P.S. Grazie per la perla made in Bukowski
Suggerisco lettura
RispondiEliminahttps://www.databaseitalia.it/rivelati-ingredienti-dei-vaccini-cov-19-microscopia-elettronica-a-scansione-e-trasmissione-rivela-ossido-di-grafene-acciaio-inossidabile-e-an
È piuttosto tecnico ma una cosa si capisce chiaramente, oltre all’ossido di grafene e varie, nei vaccino è stata riscontrata presenza del parassita tryposoma. L’invermectina, utilizzata per i malati di covid, è un antiparassitario.
Attimi, gli scambi fra te e Freddy a volte sono davvero spettacolari, come in questo contesto. ;)
RispondiElimina