21 ottobre 2021

Aderenze

 





25 commenti:

  1. C'è sempre sapore di eternità nei tuoi versi. E una profondità in cui a volte si ha quasi timore di perdersi.

    RispondiElimina
  2. Le colombe, bianche e pure, sopravviveranno all'oscurità di questi tempi?

    RispondiElimina
  3. Speriamo che arrivi una donna coraggio a farci rivedere il cielo e a restituirci quello che abbiamo perduto... https://www.youtube.com/watch?v=8mqRQJJFteQ

    RispondiElimina
  4. Onore alle donne che amano e lottano x i diritti umani, ognuna con i propri mezzi. Grazie.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho letto il rapporto ISS.
      in parole povere, osservando anche i grafici, ci sta dicendo che gli ultraottantenni e i portatori di 3 4 5 patologie hanno avuto il colpo di grazia con Covid19.
      quindi, ancora di più penso che le cure siano strettamente necessarie, poiché anche chi si era vaccinato tra queste persone fragili, si è ritrovato in terapia intensiva o è addirittura deceduto.

      ma a parte le statistiche, quello che mi preoccupa è questo, che Travaglio descrive benissimo
      https://youtu.be/i2vNCXdfopE


      Elimina
    2. Una preoccupazione che tu e Davide avete da tempo. :)

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  6. Qua viene giù tutto...il famigerato CTS sarà sciolto tra pochi giorni, Bassetti dice che l'Istituto Superiore della Sanità sono dei complottisti terrapiattisti, si fanno più terze dosi che prime, Formigli isterico che minaccia l'arrivo dei soldati per vaccinare casa per casa, Ricciardi che vuole togliere i tamponi ai non vaccinati.
    Intanto i malori aumentano soprattutto tra i giovani.
    Ne vedremo delle belle, ed era ora, il CAOS non sarà un CASO.
    Qualcuno regali un bancale di Xanax a RF.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a proposito di Caos.
      Pasolini nel 1968 aprì una rubrica sul settimanale Il Tempo, titolandolo -Il Caos-.
      diede così inizio a riflessioni e polemiche contro la televisione, la questione giovanile, la posizione della Chiesa, il capitalismo.
      la sua fu una voce fuori dal coro, ma che a tutt'oggi rimane attualissima e ferocissima.
      ai suoi tempi, scrisse o disse una frase che ritengo emblematica:
      "Se dunque mi preparo a lottare, come posso, e con tutta la mia energia, contro ogni forma di terrore, è, in realtà, perché sono solo. Il mio non è qualunquismo né indipendenza: è solitudine".

      il Caos, già..

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo era già da tempo, solo che voi avete sempre chiuso un occhio di fronte a questo bimbo capriccioso. Ricordi cosa scrisse su Bonnie e Clyde nel lontano 2017? E sul suo amico pedofilo? Come avete fatto a non accorgervi di chi avevate davanti? Siete stati troppo buoni con lui, e ingenui. Per rispolverarvi la memoria...
      https://ricfarina.blogspot.com/2017/11/bonnie-e-clyde.html

      Elimina
    2. Non vi siete accorti che oltre a censurare,, pubblica, e poi cancella i commenti? Ha ragione Attimi... "non ascoltatelo, ignoratelo, è solo un bambino con qualche complesso di inferiorità mai superato". :)

      Elimina
    3. Copio e incollo la mia risposta al blogger, nel caso mi censurasse come fa sempre.... "No, il pavido sei tu, che oscuri la tua mente e non hai il coraggio di andare a filmare lavoratori e vaccinati che amano la Costituzione. Hai predicato bene nel 2017, ma senza sapere il significato e il valore delle parole, e alla prova dei fatti hai rivelato il tuo vero volto."

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me fanno ridere certi soggetti, nel senso del ridicolo.

      Elimina
    2. Sto leggendo i commenti del post linkato da 14:46. Ma come mai ora Farina non cita se stesso quando scriveva rispondendo a Attimi..."Delinquere è un atto a volte rivoluzionario, hai presente le rivoluzioni? Hai presente Cristo? Hai presente l'anarchia? Hai presente quando una legge è sbagliata, hai presente la lotta? Se segui le regole passivamente che cosa sei?.... Poi io sono uno che ha fatto il servizio civile e detesto e ripudio la guerra, proprio come la nostra bella Costituzione. E sono sempre dalla parte dei più deboli, quindi la vecchietta non la filmo, l'aiuto. Solo bisogna riconoscere che la violenza smuove il mondo e che il mondo è intriso di violenza. Personalmente ammiro Gandhi ma ammiro anche i partigiani che hanno lottato contro i nazifascisti."....
      Solo chiacchiere, a quanto pare!
      E poi l'attacco a Attimi perché non gli ha dato l'indirizzo di casa, argomento che verte nel privato, è qualcosa di bizzarro e molto sgradevole, oserei dire barbarico. Attimi aveva capito e ha continuato a frequentarlo, la fessacchiotta. Ha fatto bene a non dargli altre informazioni private, questo individuo è davvero da evitare. Direi che dopo aver letto quel post e i commenti che sono seguiti, si capisce chi è Ricky Farina. E' come quel motto: se lo conosci lo eviti...

      Elimina
    3. E c'ha scritto pure... "Almeno Fosca è simpatico"! ahahahahahahahah

      Elimina
    4. A me piace questo commento di Anonimo 13 novembre 2017 11:33 (mi riferisco ai commenti del pessimo post di Farina)...

      "Il fatto che l'uomo sappia distinguere il giusto dallo sbagliato prova la sua superiorità intellettuale sulle altre creature; ma il fatto che egli possa agire in modo sbagliato prova la sua inferiorità morale rispetto a qualsiasi creatura che non può farlo.
      dal purgatorio Samuel Langhorne Clemens alias Mark Twain

      A buon intenditor....

      Elimina
    5. Anche Chicca scriveva bene. Ma come cazzo è che si è fatto scappare gente e soprattutto donne così, quel fanca**ista?

      Elimina
  10. "Hai presente quando una legge è sbagliata, hai presente la lotta? Se segui le regole passivamente, che cosa sei?" (RF 2017)

    sì, Ricky 2017, ho presente, oggi più che mai.

    la libertà,
    la ribellione,
    gli ideali,
    costano cari.
    e c'è chi lo sa molto meglio di te
    che non ci sei, proprio
    nel momento preciso in cui
    occorrerebbe esserci..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello leggere i pensieri di una vera "partigiana"
      le tue armi sono le parole, chi non le comprende perde
      un momento prezioso.

      Elimina