14 ottobre 2021

Odd Nerdrum

 




La mia arte è un invito a camminare in salita, non in discesa, a seguire l'esempio di Brahms, Rembrandt e Marlow. Non dimenatevi fra i vostri dubbi esistenziali come animali selvatici in gabbia, ma inseguite chimere non facili da raggiungere, datevi uno scopo, cercate di acquisire una second vista che vi permetta di vedere oltre, e non rincorrete fama e successo auto-declassandovi al rango di scimmie o fantocci ambulanti, ma ponetevi sempre obiettivi elevati. (Odd Nerdrum)


86 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foschetto, guarda le immagini e vedrai l'abisso

      Elimina
  2. Questo pittore mostra l'abisso della condizione umana. Ci scava dentro. Impressionante.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La richiesta di referendum è servito a far aprire gli occhi a chi non sapeva nulla sulle leggi costituzionali. Tu partecipi ai cortei? Fai sciopero?

      Elimina
    2. In nessun paese c'è il green pass per andare a lavorare (e all'Università) tranne che in Italia e in Grecia, dove c'è per dipendenti pubblici e privati, e chi non è vaccinato deve fare un tampone a settimana, non ogni due giorni come in Italia.
      Quindi siamo gli unici con regole assurdamente stringenti e vessatorie.
      Ecco, tutto qua, basterebbe che il governo mettesse una cosa ragionevole come un tampone a settimana e si risolve.
      Ma, come si dice, Dio acceca chi vuole perdere.

      Elimina
    3. Il green pass verrà abolito, è solo un pasticcio senza logica scientifica a sfondo ricattatorio che ostacola il normale svolgimento delle attività lavorative, violando palesamente l'art. 3 della Costituzione. Verrà abolito dai governanti. E allora avranno avuto ragione i pro referendum, i no green pass, i no vax. Scacco al Re.
      Ciao carissima. Grazie di tutto.

      Elimina
    4. Scusate, cosa c'entra Nerdrum con il green pass?

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spediamo a richietto questo video, non può ascoltare solo le musichette di suo zio. Richietto, convertiti alla vera arte!

      Elimina
    2. Farina, ma non ti rendi conto in che fascismo stiamo cadendo? Ora ci manca poco che vieti o anche il diritto allo sciopero. Lo sciopero costituisce un diritto di libertà, cioè un diritto il cui esercizio non può essere limitato, nè può comportare alcuna sanzione da parte dell'ordinamento. Lo sciopero di Trieste è negli autotrasporti tende ad un fine diverso dai soliti. I portuali e gli autotrasportatori guidati da sindacati autonomi intendono contestare l'autorità (sciopero politico) o di sostenere le richieste di altri (sciopero di solidarietà). Ma tu che ne sai? Continua a dormire.

      Elimina
    3. Scusate, cosa c'entra questo Farina con questo post?

      Elimina
  5. Brividi! Bellissimo!

    RispondiElimina
  6. Wowwwwwww 😮 .. un discepolo pittorico di Steiner 🤔 .. Grazie Attimi .. Le tue conoscenze umane mi fanno pensare che tu sia una insegnante.. 🤔 ..

    RispondiElimina
  7. Curioso il contrasto tra il pensiero spronante e le immagini cupe. Questo è il mio commiato. Prendo atto Attimi che valuti quello che porto in rilievo, cioè quello che in generale è successo in passato e quello che sta attualmente succedendo, solo come conseguenza della mia esperienza. So anche io che vi sono medici e scienziati coscienziosi/competenti ma il mio intento è di far comprendere che ormai da tempo, ora più che mai, si sta passando il confine tra scienza e dogma religioso. E la politica, come a suo tempo fu legata alla religione ...ora viaggia con una scienza business che ha gran poco di scientifico. In mezzo a scienziati ricercatori e medici...vi stanno le case farmaceutiche unite alla politica, ed i soldi uniti al potere creano masse di adoranti/ubbidienti proseliti. Il mio medico ce l’ha detto chiaro ...dobbiamo vaccinarci, per lui non c’è nessuna patologia presente o pregressa che possa permettere esenzione, se anche ci fosse lui non scriverebbe nessuna esenzione perché è convinto che solo il vaccino ti può salvare e portare fuori dalla crisi economica. Se ne lava le mani e ci invita ad andare dal vaccinatore che, per lui, è l’autorità esperta e competente (un tizio che non sa un cazzo di te, un esecutore ben pagato che decide ad occhi chiusi del tuo corpo e della tua vita). Ci ha avvisato che sicuramente ci riterrà idonei, ha inoltre affermato che vi è stato un solo morto per vaccino. È CHIARO COSA STA SUCCEDENDO? E NON SOLO A ME! Il GP è solo il problema a valle ....il grosso problema da smontare è a monte. Il mio tempo è finito, sono stanca ....ciao farfalla leggiadra ed un saluto a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmilla, Attimi non è una novax come te. Tu sei contro i vaccini perché hai avuto conseguenze e posti tutto il negativo che trovi in internet. Se tu non sei adatta ai vaccini e danneggiata, dimostralo puoi ottenere l'esenzione.

      Elimina
    2. Concordo al 100%, Carmilla, ed è totalmente a prescindere dal fatto di essere stati danneggiati o meno (personalmente zero danni), come vogliono invece far intendere talune/i, affibiando anche le consuete patetiche etichette di regime. Massima solidarietà.

      Elimina
    3. Grande Carmilla

      Elimina
    4. Il pensiero di Carmilla è chiaro e limpido, sottoscrivo ogni parola.

      Elimina
    5. E come lo smontate il problema? Raccontando ... SOLO... di malasanità che c'è sempre stata? Attenzione a non essere vittime a vostra volta di una narrazione al contrario!

      Elimina
    6. Gli algoritmi dei social media portano le persone a selezionare e consumare solo le notizie che si conformano ai propri pregiudizi ideologici per alimentare le proprie convinzioni e rafforzando una sfiducia pre-esistente. Alla fine, no vax e pro vax sono due facce della stessa medaglia: LA PAURA.

      Elimina
    7. Scusate, ma perché Carmilla non ha proseguito la discussione nel post precedente? Qui si parla di Arte.

      Elimina
    8. Carmilla, il profitto è presente in ogni ambito della società moderna. E noi ne siamo parte integrante, volenti o nolenti. Le sue affermazioni non sono una novità! A valle, come le piace dire, in realtà c'è la violazione dei diritti, come spiega Attimi, in nome del profitto, ed è un nodo centrale che va assolutamente affrontato, lasciando da parte l'essere favorevoli o no al vaccino. Le proteste no green pass a cui hanno partecipato tanti lavoratori vaccinati, in segno di solidarietà verso una minoranza ricattata, è la strada maestra da percorrere. No vax e pro vax è solo fumo negli occhi.

      Elimina
    9. Carmilluzza, nel contesto della discussione e dei tuoi interventi nel post precedente a questo, Attimella ti ha praticamente detto di serrare i ranghi. Se continui a postare di effetti collaterali e siti no vax, di sfiducia nella medicina, crei delle fazioni come vuole il Sistema. Draghi si è incartato e non può cedere altrimenti cadrebbe la sua leadership, dovrà solo inventarsi un'uscita onorevole se le manifestazioni si prolungheranno. Uno Stato che toglie i diritti di base a chi non fa un vaccino facoltativo è qualcosa che ci ricorda perchè siamo il paese della mafia... non è che ti obblighiamo a pagare il pizzo è che poi il tuo negozio magari prende fuoco. E' questo il vero problema che in futuro potrà ripresentarsi sotto altre vesti. Hai capito Carmilluzza?

      Elimina
    10. 00:17 Ti piace questa parodia della democrazia, se tu parli di algoritmi
      e cose del genere stai vivendo nel bambagio o cotone idrofilo, se una persona firma un consenso fasullo e basta leggere i bugiardini e si fa
      inoculare un liquido di cui non si conosce il contenuto è una cosa reale
      non centra niente girare per i social, i dottori virologi nel mainstream
      hanno detto tutto e il contrario di tutto, se una persona non se ne rende conto è un'altra cosa, quello che conta è la coscienza.

      Elimina
  8. Attimi, sappi che Farina censura commenti in tuo supporto, e risposte educate in cui ci fa pessima figura. Il suo blog è tutto pilotato. C'ha ragione Freddy, è marcio. Che schifezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovete lasciarlo perdere, non capisce una beata ....... dei temi trattati.

      Elimina
    2. Scusate, ma perchè non rimanete in topic?

      Elimina
    3. Quel troll di Farina è tornato alla carica con Attimi, per sminuirla. Ha risvolti persecutori il suo agire e scrivere, da stalking. E non è la prima volta che succede. La trama è sempre la stessa. Tra poco passerà agli insulti, senza che Attimi gli dica nulla, e forse proprio perché non è interessata a farlo. Dovrebbe rivolgersi a qualche psicologo per risolvere il suo problema, lui che crede nella scienzahhh!

      Elimina
    4. In effetti ce l'ha la faccia da maniaco. Povera Attimuccia.

      Elimina
    5. È un intollerante che reagisce con violenza verbale verso chiunque abbia opinioni, convinzioni, prese di posizione contrarie alle sue. Qualche problemuccio di testa c'è lo deve avere comunque, ormai è chiaro a tutti. Lasciatelo nel suo brodo in cui" si imbroda "... Non vale attenzioni di alcun tipo.

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti sono stati costretti a vaccinarsi per poter lavorare, e non per scelta libera. Il topic è la violazione dei diritti fondamentali dell'uomo e l'autoritarismo che stiamo subendo. La battaglia di Attimi è giusta.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Se hai un mutuo da pagare e dei figli che vanno a scuola, se devi viaggiare ed entrare in determinati luoghi, due mesi a casa dal lavoro sono una tragedia. Cosa facciamo andiamo a chiedere un prestito alle banche per pagare le rette scolastiche, per mangiare, per la benzina, per le bollette, per impoverirci ancora di più e arricchire gli istituti di credito?

      Elimina
    4. Questo paese continua ad essere soffocato dal silenzio e dalle armi di distrazione di massa. Attacchi alla giustizia, attacchi allo stato sociale, rincari spaventosi sui beni primari, e sempre tanta, troppa corruzione. Tutto in silenzio.

      Elimina
    5. Credo nei vaccini, ma condivido in toto il pensiero di Attimi e di alcuni commentatori. Il governo è voluto andare ad una prova di forza politica contro una parte del paese, una sorta di "io so io e voi non siete un c...o", per imporre una visione oligarchica. Si è dimostrato imbelle nell'affrontare i problemi ed ha scagliato un fuoco mediatico sui dissidenti, per costringerli ad adorare un feticcio. L'obbligo vaccinale sarebbe sembrato più imperioso, quasi asburgico, ma la soluzione del green-pass è viscidamente borbonica. E' forse un prodromo di un ulteriori passo col medesimo metodo di "governo"? Prima colpiranno chi non ha il lasciapassare sanitario, poi chi intenderanno educare, aizzando le persone una contro l'altra?
      Ci sono molti modi per definire le strategie antipandemiche, questa mi sembra delle meno efficaci e più costosa per il paese in termini economici.

      Elimina
    6. Alcuni commentatori mi hanno preceduto nella risposta, a cui mi associo.

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Gli artisti meno rumorosi sono quelli che hanno più da dire, sono i più profondi. Lo stile di Nerdrum ricorda Rembrandt ma anche Blake, visionario, profetico, libero.

    RispondiElimina
  12. Simbolismo, espressionismo, realismo magico e surrealismo nei dipinti di Nerdrum, nonostante la sua influenza da parte degli antichi maestri.

    RispondiElimina
  13. anche Sgarbi dice attenti a quelli che si vantano sempre di essere antifascisti (come fa il Rickyno)

    https://www.youtube.com/watch?v=Sny_34Knbw0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. esatto Freddy, bisogna sempre diffidare di quelli che si vantano sempre di qualche virtù. Per quanto riguarda Brunetta poi..non riesco nemmeno ad ascoltarlo , mi sembra solo un nanetto parlante

      Elimina
  14. ciao gente,
    non ho ancora letto i post di Farina, ma posso immaginarne i toni.
    devo confessare che non mi interessa più di tanto farlo;
    è diventato talmente noioso!
    spazia (si fa per dire) nel suo bugigattolo mentale in modo
    molto prevedibile e insipiente.
    comunque, ricordo che spesso e più di una volta, durante i miei tentativi di dialogo, RF ha citato l'art.32. per dimostrarmi che io mi sbagliavo sostenendo
    che il green pass è un obbrobrio anticostituzionale.
    non gli ho mai risposto in merito.
    beh, ecco, ora lo scrivo qui, secondo me non lo ha letto per intero.
    si è fermato al primo comma e basta; primo comma che, peraltro, va ben interpretato e ben compreso, parola dopo parola. se avesse letto per intero l'art. 32 Cost., si sarebbe reso conto che quello che sta succedendo va proprio a ledere
    l'art. 32.
    ma, non essendo un tema che possa essere affrontato con lui, ho lasciato
    perdere.
    prendete questa mia come una confidenza.
    :-)
    ormai lui è partito per la tangente, non razionalizza gli eventi, perché
    è annebbiato di vista, di cuore, di cervello, e fors'anche di giacomino..
    :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I giuristi si pongono alcuni interrogativi: 1) quali sono i limiti delle restrizioni riguardanti i nostri diritti e le nostre libertà fondamentali (di circolazione; di riunione; di culto; di attività politica, sindacale, culturale; d’istruzione; d’impresa)? 2) Chi garantisce che restringimenti di diritti costituzionalmente tutelati siano commisurati alle finalità perseguite? 3) L’emergenza da Coronavirus, giustifica qualunque tipo di limitazione?
      La soluzione adottata, pur ragionevolmente indotta dall’imprevedibilità dell’evento, va contro l’ordine costituzionale e rappresenta un precedente pericoloso di abuso dell’esercizio del potere da parte dell’esecutivo, tenendo anche conto dell’opinabilità dell’efficacia, della necessità e della proporzionalità di talune misure, così fondando un’emergenza democratica e, in ultima istanza, e contrariamente al primo avvertito impatto, infliggendo una ferita proprio alla dignità umana, che l’art. 1 della Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea sancisce come “inviolabile” e che “deve essere rispettata e tutelata.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Salvo qui il mio commento per Farina, che spesso mi censura:

      "Non l'avrei mai detto che Draghi avesse a cuore la tutela della sanità pubblica, proprio lui che da Presidente della BCE con le politiche di austerity ha negato l'assistenza sanitaria ai greci. La maggior parte delle pecore non ha memoria, basterebbe ricordare la Grecia,
      che e stata venduta dai partiti di sinistra, che quel popolo con una storia antica e di grande cultura aveva votato, sperando di essere al sicuro. Ma davvero lei Farina pensa che l'ex presidente della Goldman Sachs abbia a cuore gli interessi della gente comune?
      Un saluto alla stimata Attimi."

      Elimina
    5. I diritti fondamentali vanno bilanciati, già ci avevi illuminato
      su tane leggi https://www.youtube.com/watch?v=kHHbxtjm29M
      Ricckino è in pieno delirio, quando non la penso come un altro
      al massimo gli espongo il mio pensiero, Ricckyno si è spinto oltre
      il pensiero

      Elimina
    6. per-fet-to!
      appena ho tempo posto il documento in primo piano, anche se le persone intelligenti sono già bene informate.
      grazie infinite, Cesare..

      Elimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Epperò... "Ha stato Attimi a farmi la bua!" (R. F.)... Sta rosicando, sta morendo di gelosia. Ahahahahah

      Elimina
  16. - Nasce un governo presieduto da un ex banchiere mai votato né indicato da nessuno. E vabbè, sarà un caso.
    - Tutti i partiti, sotto il ricatto quirinalesco 'o appoggiate questo governo o vi sciolgo e andiamo a votare' gli votano la fiducia, tranne uno. E vabbè sarà un caso.
    - Il governo ha pure tutti i media dalla sua parte, come nessun altro dopo il Duce. E vabbè, sarà un caso.
    - Agli eletti dal popolo vanno ministeri marginali, mentre i miliardi del Pnrr li gestiscono quattro fedelissimi del premier mai eletti, più un generale in alta uniforme per i vaccini. E vabbè, sarà un caso.
    - Appena un leader osa fargli ombra, come Conte, Salvini o Meloni, viene subito massaggiato da giornali&tv. E vabbè, sarà un caso.
    - Quando Lui attacca i diritti al lavoro e allo sciopero col Green pass, la polizia scorta amorevolmente una banda di fascisti ansiosi di assaltare la Cgil, così è più facile dare del fascio a chiunque contesti il governo ed erigere monumenti equestri al Premier Partigiano. E vabbè, sarà un caso.
    - I Consigli dei ministri sono pura formalità: i ministri timbrano norme scritte altrove e presentate mezz'ora prima, illeggibili per chiunque non abbia frequentato corsi di lettura veloce
    Ma, tra un caso e l'altro, siamo proprio sicuri che i fascisti siano solo quelli di Forza Nuova? (Marco Travaglio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fine analista, Travaglio, come tanti altri lavoratori e quella metà di cittadini italiani che non si è presentato alle amministrative.

      Elimina
    2. Non fa una piega, a chi ha occhi per vedere...

      Elimina

  17. in risposta a RF__

    il problema è tuo, che hai un blog con moderazione.
    vuoi la soluzione? pubblica solo i commenti a te affini, senza offendere le persone.
    perché pubblichi quelli che
    mi prendono in causa?
    hai il "potere" di indirizzare il tuo blog come pare a te con la moderazione che hai attuato,
    ma aizzi continuamente le persone,
    come a cercare uno scontro voluto.
    abbiamo capito quali sono le tue idee, stai tranquillo,
    altri non le condividono ma, appoggiano le mie.
    e sai perché, perché siamo diversi.
    non vuoi che accada ciò?
    pubblica solo i commenti che sono a tuo favore, e vivi più serenamente.

    inoltre, nel mio blog non ho mai pubblicato un post in cui ti abbia mai nominato, come invece fai tu e come hai fatto anche negli anni passati, non è una novità il tuo comportamento,
    cicciobellodimammatua;
    nel mio blog
    ognuno può esprimere le proprie idee e difendersi dai tuoi attacchi di odio.

    copio e incollo il mio messaggio, e lo salvo,
    nel caso non lo considerassi consono e volessi censurarlo.. ​

    (P.S. detesto la censura del libero pensiero e le discriminazioni)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il censuratore/odiatore non si rende conto che è lui per primo che pubblica post su di te, in modo ossessivo/compulsivo, sminuendoti ogni volta. La gente ha gli occhi e ha visto.
      Un abbraccio.

      Elimina
    2. Farinello censuratore, smettila tu per primo di fare il pettegolo. E poi ti dico questo, anzi, te lo dice Travaglio... “Le vittime della censura non sono soltanto i personaggi imbavagliati per evitare che parlino. Sono anche, e soprattutto, milioni di cittadini che non possono più sentire la loro voce per evitare che sappiano.”
      Non si mettono le mutande ai pensieri e alle parole, come fai tu.

      Elimina
    3. Il mio commento senza mutande: ... "Al solito tiri il sasso e nascondi la mano. Metti alla gogna Attimi sul tuo blog con post in primo piano, e poi pretendi che non venga difesa per le tue menzogne e gli insulti tuoi e di Lindt? Sei un uomo triste e chiuso in te stesso Farina e questo fatto, Attimi, Marco, Davide, Andrea e altri, lo hanno capito."

      Elimina
    4. L'hai liquidato con il tuo leggendario savoir faire. Gli brucerà per un po', gli sta bruciando, ma speriamo che ti lasci in pace (anche se ha postato di nuovo su di te). Ciao Attimiespazi.

      Elimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. X R. F.... Epperò, pure sul FQ Attimi è sempre tra i commentatori più votati per le argomentazioni che mette in campo. Pure lì ha i galoppini, secondo te? Non credo. Chiediti come mai anche su un quotidiano on line vengono riconosciute le sue qualità e ne viene apprezzato il pensiero. Come al solito ti sbagli. Non sono andato O. T. visto che tu per primo ne parli. Segui il consiglio di Attimi, non postare più su di lei, lasciala in pace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Richietto, I commentatori che hai citato nel tuo post "Cara Attimi" (cara de che?) hanno tirato in ballo gli assenti, anche i mariti e i figli dei tuoi commentatori e delle tue commentatrici durante i battibecchi e i bullismi subiti, e tu te ne sei sempre lavato le mani. Muto! Anzi, approvando, scrivendo che su un blog non si faceva male nessuno, nonostante le richieste di moderare i toni. Tu stesso, in modo totalmente gratuito, hai tirato in ballo mariti, figli e fidanzati, addirittura chiedendo se scopassero o no. Hai permesso tutto ciò per anni, salvo poi incazzarti quando le offese e gli insulti sono stati rivolti ANCHE ai tuoi cari. Cosa facciamo? I tuoi cari hanno più valore di quelli dei tuoi commentatori? Di cosa vai cianciando, ipocrita! Almeno stai zitto su quell'argomento, che hai tutto da perdere.

      Elimina
  20. sì, basta sfogliare nei post passati, è tutto scritto. le prove sono nel suo blog, ma Farina negherà, come fa di solito. non ascoltatelo, ignoratelo, è solo un bambino con qualche complesso di inferiorità mai superato..
    :-)

    RispondiElimina
  21. I fatti di Trieste confermano la deriva autoritaria che ha preso lo Stato e di cui tutti noi ci prroccupoamo. Il Varco era aperto, la gente manifestava e chi voleva poteva entrare o uscire. E' arrivata la polizia che di fatto ha bloccato tutto. Un manifestante è stato ferito perchè ha ricevuto direttamente in faccia il getto d'acqua dell'idrante. I manifestanti avevano le braccia alzate. C'era un poliziotto che aizzava i poliziotti alla carica. La polizia era là per randellare e basta.
    Perchè la Lamorgese non ha fatto lo stesso contro gli pseudo fascisti che hanno devastato la cgil dato che glielo avevano detto prima?
    Hanno lasciato che i fascisti prendessero la sede della CGIL pur sapendo le loro intenzioni, ed ora con i lavoratori in sciopero gli idranti?
    Assurdo.
    Travaglio ha capito tutto... insieme a Attimi e tutti quelli che protestano contro questa dittatura di un green pass che nessun paese europeo si permette di imitare.
    Vedere le forze dell'ordine contro questa povera gente è una vergogna delle peggiori.


    RispondiElimina
  22. Rickyno ricketto rickotto rickatto rickotta rackatta

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io scrivo tutti questi nomignoli per il Rickyotto, perchè lo sento come un orsackyotto pagliaccio

      Elimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. firmate per il referendum abrogativo
    del green pass..

    RispondiElimina
  26. Attimuccia, ma già dal lontano 2017 avevi capito che Richi era un fascistoide... e hai continuato a frequentarlo? Ho letto questo post delirante del richiotto banbolotto...

    domenica 22 ottobre 2017
    QUESTO BLOG ADORA L'INSULTO
    Questo blog adora l'insulto, l'insulto è una forma d'arte quando è riuscito, la storia
    della letteratura è piena di insulti squisiti e memorabili, studiate e andate a cercarli.
    Le persone intelligenti reagiscono con insulti di pari livello, di pari genialità, e si
    divertono e giocano. E si conoscono meglio insultandosi a vicenda. Freddy è un
    genio dell'insulto, e quando fa incazzare è ancora più geniale. Le signorine, sia
    uomini che donne, che si sentono denigrate possono anche lasciare questo blog.
    Le persone intelligenti e di carattere reagiranno o, se preferiscono, lasceranno
    cadere l'insulto nel dimenticatoio e si occuperanno dei contenuti del blog.
    Chicca è una che non sa distinguere un gigolò(per quanto simpatico e intelligente)
    da un poeta, è una che a questo punto "infesta" il mio blog per blaterare le sue
    ossessioni sessiste, è una che ignora i contenuti di questo blog, e li ignora
    deliberatamente. I contenuti di questo blog sono poesie, aforismi, videoritratti
    a donne, fatti con amore verso le donne. Ma per una come Chicca vale di più
    l'autocompiacimento logorroico della propria chiacchiera. Come ho già ripetuto
    verranno eliminati dal blogger solo gli insulti che riterrà insopportabili a suo
    insindacabile giudizio. Insulti a disabili, per esempio. Mai considerato le donne
    disabili, disabili alla reazione. Medea è la dimostrazione di una donna in grado
    di reagire e di valutare il peso specifico di un insulto. Attimi ha tutto il mio
    affetto e il mio rispetto, ma ha rotto con le sue rimostranze, faccia quello che
    vuole, evidentemente per lei un insulto ha più peso della mia opera, e se
    basta così "poco" (perché un insulto, per quanto geniale, è veramente poca
    cosa) per lasciare un blog di poesia faccia pure, vada dove vuole con tutti
    i suoi addii che tanto le piacciono. E lo dico con affetto, ma anche abbastanza
    seccato da questo atteggiamento, se io sono fascistoide allora Attimi è
    Giuda che per trenta denari, per nulla, tradisce Cristo (Cristo, sono io!).
    La cosa principale di un blog sono i suoi contenuti, e il commentatore prima
    di tutto deve rapportarsi al contenuto e dare valore al contenuto.
    Se scrivo una poesia mi aspetto un'analisi della poesia, se faccio un film
    mi aspetto un'analisi del film. Imparate da Medea. Per quanto riguarda
    le farneticazioni su Sartre e il castorino...Heidegger era un laido nazista
    ma purtroppo anche uno dei più grandi filosofi della storia, certo che bisogna
    distinguere, e anche i grandi filosofi possono essere attaccati. Per esempio
    recentemente io ho rivalutato la chiacchiera, e il suo essere-per-la morte se
    lo può mettere nel culo questo nazista, ma resta un immenso filosofo, come
    Sartre, e come il castorino resta una grandissima scrittrice che ha aiutato
    le donne con il suo "secondo sesso". Poi bisogna distinguere tra pedofilia e
    disturbo pedofiliaco. Sandro Penna era un poeta pedofilo, e la sua "pedofilia
    lirica" resta uno dei più grandi contributi della nostra tradizione lirica.


    (segue...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi ci sono quelli disturbati come Chiatti, e sono evidentemente un'altra
      cosa, persone da curare con pietà se è possibile, e cristianamente con amore.
      L'amore è il vero scandalo. Perché il perdono cristiano arriva anche
      a perdonare i mostri, mentre un laico dovrebbe sforzarsi di capire, di curare
      e di impedire che certi orrori avvengano. In questo il cristianesimo è
      affascinante, quando c'è un mostro odiato da tutti, un mostro che tutti
      vorrebbero linciare, ecco che il cristiano si pone sotto la sfera dell'amore,
      e quindi dello scandalo, perché amare un mostro è appunto scandaloso.
      Freddy è un mostro dell'insulto. Ma in definitiva si tratta solo di tempo
      vissuto assieme, di tempo che passa senza tornare mai più, se avete la
      sensazione di sprecare del tempo andate via da questo blog che parla di
      poesia e di amore, andate via e non tornate più, non sentiremo la mancanza
      di chi non sa digerire un insulto, di chi sorvola sull'essenza di un blog che
      sono i contenuti che il blogger propone e sono contenuti di amore, ma
      non un amore banale di quiete mortale, un amore inquieto che sa anche
      odiare.
      (RickyFarina)

      https://ricfarina.blogspot.com/2017/10/questo-blog-adora-linsulto.html

      Elimina
    2. Tutti bravi col culo degli altri, vero richietto?

      Elimina
  27. assolutamente vergognoso quello che è accaduto a Trieste.
    repressione allo stato puro, di manifestanti pacifici.
    comunque, anche i porti di Genova e Ravenna si stanno fermando.
    quoto in pieno il commento di Anonimo 12:34, ed è proprio così
    "Vedere le forze dell'ordine contro questa povera gente è una vergogna delle peggiori."
    grazie per la solidarietà..



    RispondiElimina
  28. Draghi e il Pd hanno scelto i novax come opposizione utile a far aumentare i propri consensi tra la maggioranza vaccinata e a distrarre l'attenzione da temi scomodi.

    Il governo non sta investendo sulla sanità pubblica né rivedendo scelte folli a favore di privati e regionalizzazione che viene estesa con l'autonomia differenziata che sta portando avanti nella distrazione generale. Il trasporto pubblico rimane sovraffollato come nelle scuole le classi pollaio.

    Gli ultimi dati dicono che l'Italia è l'unico paese europeo in cui i salari sono diminuiti dal 1990 ma il governo dice no a salario minimo legale né interviene su precarietà del lavoro.

    Tutto accantonato perché si parla solo delle proteste dei cosiddetti novax.

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a quando il divieto di scaccolarsi
      il naso in auto, fermi al semaforo rosso?..

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Freddy è un genio dell'insulto, e quando fa incazzare è ancora più geniale." (cit. di Anonimo 18:12)

      Elimina
  31. Attimi, non ho avuto ancora risposta di là e non vedo ancora il mio messaggio.. chiedevo a lui e ora lo chiedo a te molto gentilmente.. quali fossero i video che l'altro blogger dice di averti dedicato.. Grazie della risposta

    RispondiElimina