4 ottobre 2021

Adunata

 



    martedì 12 ottobre andrò a depositare
    la firma per il ReferendumNoGreenPass
    presso il mio Comune di residenza.
    e voi?
     




191 commenti:

  1. Simpatica! Firmerò.

    RispondiElimina
  2. Ciao Attimi.. 😀 .. Eccolo il volto dell'oblio.. 😘 ..

    RispondiElimina
  3. mi ricordi un certo blogger che nominiamo sempre

    RispondiElimina
  4. Che cavallerizza! A me ricordi... "Cercavo solo un uomo vero, un bandolero, un pistolero". ;)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. valutare le controindicazioni? cos'è un medicinale?
      :-)
      dunque, dunque, dunque.
      il fusarinoprezzemolinofilosofino,
      dovrebbe affacciarsi dalla sua finestra e guardare per esempio alla Svizzera, dove è prassi comune indire dei referendum per modificare o abrogare leggi. dicesi altrimenti
      sistema di Democrazia Diretta.
      ebbene, bisognerebbe abituarsi a questa idea, all'idea dei referendum come metodo usuale - e non metodo straordinario.
      per rispondere al fusarino

      "Per chiarire i dubbi dei cittadini, riteniamo quindi necessario rispondere punto per punto ai rilievi suddetti:

      – “Se il referendum fallisce, il Green Pass diventa obbligatorio” – Non è vero. Il Green Pass è già obbligatorio, perché introdotto dal Governo con una serie di decreti legge, in parte già convertiti in legge.

      – “Se il referendum fallisce, si rischia di legittimare il Green Pass’ – Non è vero. In caso di esito negativo, il referendum abrogativo non legittimerebbe alcunché. Giuridicamente, è uno strumento predisposto per chiedere l’abrogazione – e non la legittimazione – di una legge o di un atto avente forza di legge. Il referendum, inoltre, non impedisce lo svolgimento di altre azioni, quali ricorsi, scioperi o altro: la stessa incostituzionalità delle norme sul Green Pass può essere fatta valere prima, durante e dopo il referendum. Semmai, allo stato attuale, è il comportamento degli italiani che utilizzano il Green Pass a legittimare questo odioso strumento di discriminazione individuale e sociale.

      – “Se il referendum fallisce, ci teniamo il Green Pass altri 5 anni” – Non è vero. Se si raccogliessero le firme necessarie per indire il referendum, e se in sede referendaria prevalessero i voti contrari all’abrogazione delle norme sul Green Pass, l’unica conseguenza giuridica sarebbe quella di non poter proporre un altro referendum abrogativo per il periodo di tempo indicato. Ma, a norma di legge, al voto referendario non si potrà andare prima della primavera del 2022 e, per allora, i cittadini italiani avranno avuto conferma del comportamento del Governo e potranno decidere dati alla mano: se il Green Pass non ci sarà più, non ci sarà più bisogno del referendum.

      – “Se il referendum fallisce, il Governo dirà di essere sostenuto dalla maggioranza degli italiani ed estenderà la durata del Green Pass” – Non è vero. Il Governo fa ciò che vuole, anche senza referendum: e, infatti, già si parla di estendere la durata del Green Pass, almeno per gli operatori sanitari, oltre il 31 dicembre.

      >>>

      Elimina
    2. – “Lo stato di emergenza finisce il 31 dicembre e poi basta Green Pass” – Non è vero. Oltre quanto detto al punto precedente, se anche lo stato di emergenza terminasse davvero il 31 dicembre, il Green Pass potrebbe essere sempre regolato in maniera autonoma e distinta dallo stato emergenziale. Quest’ultimo, inoltre, è disciplinato da norme di legge ordinaria in materia di protezione civile e, quindi, da norme che possono sempre essere modificate e derogate, come tutte le altre norme di legge ordinaria.

      – “Non si può proporre un referendum sui Decreti Legge, la Corte costituzionale boccerà tutto”. Non è vero. L’art. 75 della Costituzione consente di proporre referendum abrogativi di leggi e atti aventi forza di legge, quindi anche dei Decreti Legge.

      – “Non raccogliamo ora le firme per il referendum, è meglio farlo dopo” – Non è vero. Dopo non sarà più possibile: a causa delle scadenze incrociate derivanti dalla normativa sui referendum e dalla fine dalla legislatura, il referendum non potrà essere proposto fino al 2024.

      – “La firma digitale costa troppo ed è a carico dei cittadini” – Non è vero. Chi è già in possesso della firma digitale non sostiene alcun costo, mentre chi non ne è in possesso può ottenerla accedendo ad una delle opzioni indicate sul sito, alcune delle quali hanno costi contenuti. Si è ritenuto corretto adottare questa soluzione in considerazione del fatto che i promotori del Referendum NO Green Pass fanno esclusivo affidamento sulle proprie risorse finanziarie, che non permettono di sostenere i costi di acquisto e gestione delle piattaforme telematiche utilizzate per altre iniziative referendarie, i cui tempi di attivazione erano, comunque, incompatibili con la limitata durata della campagna di raccolta firme. Per la stessa ragione di autonomia finanziaria, che in definitiva garantisce l’indipendenza del Referendum NO Green Pass, i promotori hanno già declinato contributi e sovvenzioni da parte di privati cittadini.

      -“Facciamo i ricorsi, invece del Referendum” – Siamo d’accordo e ci stiamo lavorando, come tanti altri professionisti, ma lo facciamo in silenzio, senza ingenerare false aspettative in nessuno e gratuitamente, pro bono.

      – “Facciamo lo sciopero generale invece!” – Benissimo, siamo con voi. Ma senza volerci precludere il referendum come ulteriore strumento di protesta contro questo regime.

      Un’alternativa al referendum c’è. Non fare nulla. E continuare a utilizzare il Green Pass. E, nel frattempo, il Governo continuerà a fare quello che vuole, come ha sempre fatto in questi due anni."



      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. uomo di poca fede!
      ti fai guidare dalla "paura"?
      il green pass non piace a nessuno.
      il pippone era per rispondere al fusarino..

      Elimina
    5. Freddy, se non ci fossero persone che scuotono il paese con i Referendum, a quest'ora in Italia sarebbe ancora proibito il divorzio e l'interruzione di gravidanza. E' un bene, come vada vada, ed è giusto far sentire la propria voce contro "l'infame carta verde", con qualsiasi mezzo consentito. Bisogna essere uniti, senza timori.

      Elimina
    6. Vaccinato con due figli che non vaccinerò contro covid. Io penso ai miei figli e la carta verde non va bene.

      Elimina
    7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un cagnolino che si morde la coda. Uno sputtanamento continuo. Scrive scrive, accusa gli altri, poi nei commenti svela che la sua donna è contraria ai farmaci ed a quanto pare pure contraria ai vaccini, come riportato da un commentatore che evidentemente deve aver letto esternazioni della stessa. Mah ...la coerenza e le convinzioni di una donna che soccombono al ricatto Governativo. Lei come tanti altri, speriamo che la bimba continui a venir protetta. Il nemico non è il virus ...ma degli stronzi umani come tanti altri.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. E' un uomo vulnerabile. Fagli vedere la foca, e non capisce più niente. Certe donne approfittano di uomini così, li manipolano con il sesso che spesso viene usato anche come ricompensa. Il mondo è bello perchè è avariato...

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Freddy, non fare la vecchia comare inacidita.
    passa oltre..

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Per buttarla un po’ in leggerezza.....devo dire che con sta foto mi sa che partono al galoppo con briglia sciolta. Se ero uomo mi sa che ti galoppavo dietro pure io. Sia chiaro ...non è un avance.

    RispondiElimina
  14. Fusaro pensa che l'opposizione nelle piazze dove lui partecipa con i suoi sermoni, o le sue comparsate da Byoblu, o i suoi articoli, possano ottenere qualcosa? Basta chiacchiere, ci vogliono gli avvocati e i magistrati, denunce e azioni legali nei luoghi adatti, non su Youtube. Anche il Referendum fa brodo. Bisogna attaccare su tutti i fronti possibili. Uniti e senza tentennamenti.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. E se lo dice un avvocato con le palle che ie fumano?
    https://youtu.be/XN0kPE99igg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uno strumento non esclude l'altro.
      bisognerebbe agire in concertazione senza sfiduciare un'azione piuttosto che un'altra,
      non ha senso.
      oltre a metterci la faccia nelle piazze,
      bisogna metterci anche la firma.
      se sono in tanti a manifestare contro,
      potranno farlo anche chiedendo un referendum, strumento anch'esso
      previsto dalla Cost. art. 75 se non erro.
      bando alla pigrizia, suvvia!

      comunque è l'11 ottobre che cominciano i disagi seri per tutti, con lo sciopero degli autotrasportatori, settore trainante di tutta l'economia, che ha anche altri grossi problemi al suo interno.
      gli autisti che sono in buon numero stranieri, si stanno licenziando per ritornare nei loro paesi dove non c'è green pass e questa isteria burocratica tutta italiana.
      una crisi profonda in questo comparto è all'orizzonte, con questa fuga in.massa di autisti che sono carenti, in quanto non c'è ricambio generazionale.
      senza contare il fatto che fare l'autotrasportatore sulle strade italiane è un incubo, con la rete viaria che abbiamo.
      i camionisti possono far pendere l'ago della bilancia in modo considerevole..

      Elimina
  19. E mettiamoci pure questi:

    https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-no_green_pass_i_portuali_di_trieste_e_genova_si_preparano_allo_sciopero_generale_dell11_ottobre/42819_43304/

    https://www.siamoesercito.org/2021/09/18/siamo-esercito-super-green-pass-inaccettabile/

    RispondiElimina
  20. Io non ho coraggio a postarlo a RF, gli verrebbe uno sturbo!
    https://www.youtube.com/watch?v=T2Pei9gMxCQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figuriamoci allora se legge questa notizia:
      "L'aspirina riduce il rischio di COVID: nuovi risultati supportano lo studio preliminare israeliano. Il trattamento ha ridotto del 44% il rischio di raggiungere la ventilazione meccanica. I ricoveri in terapia intensiva sono stati inferiori del 43% e la mortalità complessiva in ospedale ha registrato una diminuzione del 47%.L'aspirina da banco potrebbe proteggere i polmoni dei pazienti affetti da COVID-19 e ridurre al minimo la necessità di ventilazione meccanica , secondo una nuova ricerca della George Washington University.
      Il team ha studiato più di 400 pazienti COVID degli ospedali negli Stati Uniti che assumono aspirina non correlata alla loro malattia COVID e ha scoperto che il trattamento ha ridotto di quasi la metà il rischio di diversi parametri: raggiungere la ventilazione meccanica del 44%, i ricoveri in terapia intensiva del 43% , e la mortalità ospedaliera complessiva del 47%.
      "Quando abbiamo appreso della connessione tra coaguli di sangue e COVID-19, sapevamo che l'aspirina - usata per prevenire ictus e infarto - potrebbe essere importante per i pazienti COVID-19", ha affermato il dott. Jonathan Chow del team di studio. "La nostra ricerca ha trovato un'associazione tra aspirina a basso dosaggio e diminuzione della gravità del COVID-19 e della morte". L'aspirina a basso dosaggio è un trattamento comune per chiunque soffra di problemi di coagulazione del sangue o in pericolo di ictus, compresa la maggior parte delle persone che hanno avuto un infarto o un infarto del miocardio. Sebbene colpisca il sistema respiratorio, il coronavirus è stato associato alla coagulazione dei piccoli vasi sanguigni, causando minuscoli blocchi nel sistema sanguigno polmonare, portando all'ARDS - sindrome da distress respiratorio acuto.
      I ricercatori israeliani hanno raggiunto risultati simili in una sperimentazione preliminare presso il Barzilai Medical Center a marzo. Oltre al suo effetto sui coaguli di sangue, hanno scoperto che l'aspirina portava benefici immunologici e che il gruppo che la prendeva aveva il 29% in meno di probabilità di contrarre il virus.
      "L'aspirina è a basso costo, facilmente accessibile e milioni di persone la stanno già utilizzando per curare le loro condizioni di salute", ha affermato Chow. "Trovare questa associazione è un'enorme vittoria per coloro che cercano di ridurre il rischio di alcuni degli effetti più devastanti del COVID-19"." (https://www.jpost.com/health-and-wellness/aspirin-lowers-risk-of-covid-new-findings-support-preliminary-israeli-trial-681127)

      Elimina
  21. e questo vi piace amici al 40:00 min.

    https://www.youtube.com/watch?v=7xqt_HXwAjI

    RispondiElimina
  22. Si stanno adunando in tanti. Io ci sono. Ciao!
    https://lnx.sindacatodeimilitari.org/comunicato-stampa/

    RispondiElimina
  23. Bella questa blogger che unisce. L'altro invece è sempre stato divisivo, concentrato solo sul suo ombelico... Mai capito cosa unisse Attimiespazi a Farina, due opposti che si attraggono? Però erano troppo opposti per durare. Ciao Attimi, la mia stima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Gli opposti non sono elementi contrari tra loro, ma i componenti di una stessa unità" (cit.)

      Elimina
    2. Però, due anime affini ritrovate completano il viaggio della vita.

      Elimina
  24. "Uomini siate e non pecore matte" (Dante Alighieri, Canto V, Paradiso)

    RispondiElimina
  25. Mi sa che in futuro "scaricatore di porto" da offesa diventerà un complimento tra i più apprezzati.
    https://youtu.be/RHld2rVklM8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. della Vita,
      ne sanno di più gli scaricatori di porto e i camionisti,
      che tutti i filosofi/pensatori messi assieme..

      Elimina
  26. Mi piace il tuo impegno civico. Ci metti la faccia e la firma :)
    Tante piccole gocce formano un oceano. Grazie per il tuo sostegno. Ti voglio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualcosa bisogna metterci, oltre le parole,
      oltre i pensieri..
      :-)

      Elimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Vita e Morte, dimensioni inseparabili?
      io penso che tutto sia nel presente dell'attimo.
      «Ogni cosa, a ognuno, accade precisamente, precisamente ora» (J. L. Borges)

      Elimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Freddy ammora, ma come fai a leggere sempre le stesse noiosissime cose dal Richione?...

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. A me fa una certa pena. Tu no.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. 22:40 dal filosofo Tony Pisapia " a vita è na strunzata"

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    8. è un buon film si, tutto ci vuole dire che la vita è na strunzata

      Elimina
    9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    10. allora guarda sti filmn che piacciono ate Freddy

      https://www.youtube.com/watch?v=ftuFUA6EAK0

      Elimina
    11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    12. Attimi, ammora, cosa ne pensi del tutto pronto di richino?

      Elimina
    13. il rickyno birickyno dovrebbe sapere che per il vero amante,
      sicuro e infallibile,
      gli imprevisti sono molto più belli e meno noiosi
      di una pianificazione a tavolino..


      Elimina
    14. Quindi tu saresti per lasciare tutto al caso?..

      Elimina
    15. basta la voglia di stare insieme,
      basta la voglia di volersi;
      è tutto un attimo da vivere,
      e l'attimo devi lasciarlo libero,
      non puoi imbrigliarlo come in
      una nota spese..
      :)

      Elimina
    16. Richino.. è tutto costruito.. in ogni cosa.. se è andato a meritrici per 10 anni, a lui piacciono così. Non c'è nulla di spontaneo in lui, è diverso da te Attimuccia ❤..

      Elimina
    17. è un filmaccio

      Elimina
    18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    19. forse non mi sono spiegata bene, Freddy.
      l'amore, il sesso, pianificato nei giorni e nei modi, che amore e che sesso è?
      lasciare che sia,
      in naturalezza di sentimenti ed istinto.
      ecco..

      Elimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  30. E' il tuo impegno per una società in cui giustizia, dignità e uguaglianza siano beni comuni fondamentali. Grazie.

    RispondiElimina
  31. Amici, qualcuno comincia a preoccuparsi. Stanno scoprendo l'acqua calda o sono solo dei buffoni? Sarebbe ora di smetterla con questi politici e questi giornalai venduti che trattano gli italiani come se fossero dei dementi. Che rabbia che mi fanno!
    https://www.repubblica.it/cronaca/2021/10/09/news/intervista_a_zaia-321433600/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si permettono di proseguire grazie anche al fatto che i vaccinati danneggiati ed i parenti dei morti dopo vaccino non gridano a gran voce ciò che è successo, per vari motivi si leccano le ferite e sborsano di tasca propria per trovare una soluzione. Un fratello di un cliente di 50 anni, prima in salute, dopo il vaccino è ricoverato per problemi al cuore ed è in attesa di pacemaker. Un altro cliente di 40, sportivo ed atletico, dopo 15 giorni dalla 2° dose di luglio...primo attacco al cuore. Pronto Soccorso liquidato con nulla da segnalare. Secondo attacco idem diagnosi. Al terzo attacco ha chiesto verifica sotto sforzo, ebbene bloccata immediatamente la prova perché rischiava il colpo fatale. Ora è sotto medicinali da mesi e blocco di qualsiasi attività fino a data da destinarsi. Si sente un invalido ma non ha segnalato reazione avversa. Così i vaccinati fieri dello slogan "uniti per salvare/proteggere gli anziani/fragili/il prossimo" non pensano ad avvisare in modo da far evitare che ciò che capita loro possa accadere al prossimo (che in teoria volevano proteggere). In tal modo la politica può scopare sotto il tappetto il casino in corso e farlo passare per baggianate novax.

      Elimina
    2. Carmilla,
      non è questione di vaccino sì
      o vaccino no,
      è questione di un Green Pass
      irricevibile
      in un Paese democratico,
      la cui Repubblica si dice fondata
      sul lavoro..

      Elimina
    3. Secondo me non si può scindere il GP dal vaccino ..proprio perché la legittimazione del GP, ed accettazione da parte della massa, si basa sul concetto che è necessario per la “sicurezza” . Convinzione/accettazione dogmatica di pandemia=vaccino=GP obbligo per sicurezza ....sono legati a nodo stretto. La pandemia è il problema gridato che sta a monte ed il GP è la conseguenza che sta a valle. Senza il discorso pandemia avrei voluto vedere come riuscivano a far accettare alla massa un GP limitante in molteplici libertà e soprattutto DIRITTI. È tutto questo nel nome della sicurezza e del bene sociale, sia in occasione di focolai per qualsiasi virus, sia per l’inquinamento, sia per il cambiamento del clima, sia ......se darai fastidio con esternazioni non allineate.

      Elimina
    4. Aggiungo quindi ..che ognuno di noi deve chiedersi in cuor suo quanto ritiene reale ciò che è stato propagandato sulla pandemia. Quanto essa sia veramente pericolosa e quanto invece sia una lanterna per lucciole. Se mettendo su un piatto della bilancia tutte le discordanze/contraddizioni/falsificazioni/assurdità/ostruzioni governative e delle starlette del mondo sanitario (che hanno diretto il tutto senza mostrare mai un briciolo di umano timore verso un virus dichiarato strapericoloso e tra l’altro misteriosamente evitati dallo stesso) e sull’altro piatto ciò che succede realmente....ci si deve chiedere in cosa effettivamente si crede. La Repubblica è fondata sul lavoro ma nel nome della sicurezza sociale e del pericolo di morte ...questi hanno convinto la massa che è giusto che il “non conforme” sia punito o bloccato. Ora ...se la voce di chi è stato danneggiato o è stato ucciso da ciò che doveva “proteggerli” non si fa sentire, o viene costantemente silenziata o smentita sui principali mass media, il Governo si riterrà libero di proseguire nel suo intento. Forse a qualcuno non è ancora ben chiaro ....ma chi non si conforma alla versione propagandata viene bollato come novax/complottista, pericolo per la società, incosciente, criminale, a priori potenziale infettivo assassino. Il castello ha avuto le fondamenta precarie fin dall’inizio ma è tenuto in piedi da una moltitudine di gente che ruota attorno ad un “credo” costituito da affabulatori interessati e fedeli acritici. Ora sono arrivati a toccare i soldi in entrata dati dal lavoro, il prossimo passo cosa sarà? Quei 4 risparmi nelle Banche? Risparmi del popolo ma che in effetti hanno in mano le banche ...che da mo’, in base a direttive passate del Governo, ti mettono paletti per prelievi in contanti. Esempio, amica 5 anni fa chiese al cassiere un prelievo di 3.000,00. Le venne messo sotto il naso un foglio dove doveva giustificare il motivo del prelievo dei SUOI soldi, a questo punto Lei indispettita scrisse che voleva giocarseli a grattini (in realtà era il dono in contanti per un parente stretto che si sposava).

      Elimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che cosa prorogheranno, Freddy?

      intanto, leggo che
      "«Così come evidenziato dalle Regioni e da molti imprenditori, qualora la durata del green pass in seguito al tampone non venisse estesa, rischiereremmo la paralisi del Paese dal punto di vista del controllo del territorio e della tutela delle nostre città». Così Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. «Considerando che a oggi non sono state emanate linee guida esaustive e che i tempi per effettuare i tamponi presso farmacie e laboratori convenzionati si sono allungati a dismisura, in alcuni casi oltre i sette-otto giorni, nel giro di pochi giorni alcune migliaia di appartenenti alle Forze di Polizia non avranno più la possibilità di rinnovare il green pass e, quindi,di lavorare. È a rischio, dunque, l’intero sistema-sicurezza del nostro Paese. Chiediamo al governo di rivedere immediatamente i termini e la durata del Pass e di estenderla almeno a 96 ore» conclude Pianese."

      no, caro Pianese, il Green Pass va abolito completamente.
      lo sanno tutti.
      è un obbrobrio anticostituzionale viziato da isteria burocratica,
      e questa evidenza sotto gli occhi di tutti
      è già più che abbastanza.
      non occorre aggiungere altre parole.
      seguiranno i fatti, come già annunciato in largo anticipo..




      Elimina
  33. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  34. GRANDE ATTIMI! :)

    RispondiElimina
  35. per rispondere a Carmilla____

    il GP è stato istituito per obbligare i recalcitranti o i dubbiosi ad un trattamento sanitario non obbligatorio,
    e che crea discriminazioni fra cittadini. non c'è alcuna base scientifica o emergenza a sostenerne la necessità.
    lo sanno anche i muri, ormai.
    ma, citare gli effetti collaterali o i casi nefasti di un vaccino è altro discorso che apre la discussione su chi è favorevole e chi no al vaccino.
    e può creare confusione.
    dobbiamo attenerci all'argomento giuridico che ci evidenzia in maniera lapalissiana
    come questo decreto violi in modo grave ed evidente lo stato di diritto e i princìpi di uguaglianza e di parità fra cittadini;
    con questo decreto si stanno distruggendo le fondamenta stesse della Costituzione Italiana, ma non solo.
    con questo decreto si entra in contrasto con la Convenzione Europea e con la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e delle sue libertà fondamentali.
    non a caso, infatti,
    tantissimi vaccinati (onesti e civili) sono contro questo provvedimento,
    ed hanno capito che è arrivato il tempo in cui devono farsi garanti in maniera attiva della nostra Costituzione, e si sentono chiamati a ripristinare i princìpi su cui si fonda la nostra carta. non c’è più tempo da perdere.
    per questo motivo, fare speculazioni su casi clinici negativi, lo trovo fuorviante.

    la ragione principe per cui si chiede di istituire un referendum abrogativo o per cui si scende in piazza a recriminare libertà defraudate, è conseguente alla lesione da parte delle istituzioni dei diritti e dei princìpi sanciti dalla Repubblica,
    fenomeno a cui stiamo assistendo con una certa comprensibile preoccupazione per il futuro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti coloro, vaccinati e non vaccinati, che si muovono contro il GP sono concordi che è usato come ricatto, che non poggia su basi scientifiche ed è discriminante. Ma il dato di fatto è che il Governo fa orecchio di mercante e legalmente nessuno li blocca. Sono mesi che si protesta pacificamente sotto il silenzio dei mass media. Ed il Governo cosa fa? gioca l’ennesima carta del ricatto, proprio sul lavoro legato alla sopravvivenza....cercando di obbligare e fomentando sempre più una guerra civile. Ora che ormai gli animi sono esacerbati, si verifica ciò che si temeva ...tafferugli e la stampa/TV ora non passa più sotto silenzio ma fomenta facendo passare il tutto solo come atti di violenti facinorosi. E su cosa poggia questa sicurezza nel proseguire del Governo? ....su una pandemia dichiarata, su un vaccino (che non è vaccino) dichiarato sicuro (nonostante non sia finita la sperimentazione) e sul fatto che i danneggiati/morti dopo il vaccino vengono negati e taciuti. Il discorso favorevole/non favorevole al vaccino è un discorso a parte, relativo ad una scelta personale ma in questo caso il Governo lo utilizza come arma politica. Non si ferma il GP se non si fa chiarezza scientifica sulla pandemia e soprattutto sugli effetti reali di queste terapie geniche. Abbiamo bisogno anche di queste persone danneggiate, se loro resteranno nel limbo del “non esistono e nessuna correlazione” ...la massa (e ne ho avuto più conferme) non sa neanche che esistono e finché non tocca a loro il fattaccio, il motto è “a me non è successo nulla”. Forse bisognerà aspettare che alla massa scada il GP e vedere cosa dovranno fare per vederselo rinnovare. Questa è ciò che è già stato pubblicato “ Terza dose, Ricciardi: "Richiamo sarà per tutti e diventerà periodico" Per il consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza "è presumibile che a partire dal 2022 una dose ulteriore debba essere fatta da tutti" "L'anno prossimo tutti gli italiani faranno la terza dose di vaccino, non solo le persone più fragili e i sanitari". Qui c’è da capire quanta della massa ubbidiente sarà d’accordo a proseguire con continue vaccinazioni sperimentali ....pur di sfoggiare un GP.

      Elimina
    2. Attimuccia, richino ti ha chiamata a rapporto come una novax. Come ti comporti con lui?

      Elimina
    3. Scusa una domanda anonimo.....perché chiedi sempre come intende comportarsi Attimi di fronte alle provocazioni, fini a se stesse, di un esaltato?

      Elimina
    4. Carmilla 15:28, non fa una piega.
      :-)

      Anonimetto, quando vengo presa in causa,
      rispondo sempre,
      ma non so se il birickyno pubblicherà la mia risposta serena e circostanziata.

      leggo ora che si è gettato a fare i soliti mescoloni, con titoli che fanno vedere solo una parte di quello che è successo a Roma, e tacendo sulla fiumana umana di Milano. mah, sembra ricercare un'autorassicurazione dai mass media, come per convincere se stesso, dimenticandosi che nelle grosse manifestazioni i tafferugli sono all'ordine del giorno. forse si è dimenticato di quando lui manifestava con i no tav di che cavolo succedeva durante quelle manifestazioni.
      dovrebbe chiedere alla Lamorgese se i poliziotti erano sufficienti a fermare l'oceano umano di 10.000 persone.
      dovrebbe domandarsi perché 10.000 cittadini italiani erano lì a Roma.
      e a Milano e nelle altre piazze, cosa ci facevano?
      ma non se lo domanderà, ormai è partito per la tangente, non riesce più a razionalizzare gli eventi e ad "unire i puntini" (cit.)..


      Elimina
    5. 17:36 il bi-rickyno ;-)

      Elimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esistono vaccinati e vaccinati.
      chi nasce in certe condizioni neurali, non penso che migliori o peggiori con il vaccino,
      semplicemente per alcuni è diventata
      un'ideologia,
      con tutte le conseguenze del caso..

      Elimina
  37. Segnalo per visione ... santi daniele zuccarello Facebook
    vi sono filmati durante le manifestazioni

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, la scadenza della raccolta firme è il 31 ottobre.
      tranquillo, stanno girando voci di allungare la messa in atto del GP
      al primo novembre. stanno annaspando..

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  39. Scusami Attimi, ma salvo da te un commento approfittando della tua cordialità e della tua accoglienza.


    In ogni grande manifestazione sono sempre presenti le frange estremiste, quindi signor Farina dovrebbe essere meno boccalone. Per correttezza, visto che a me è a lei non piace condannare senza un processo i presunti colpevoli, le cito questa notizia, che provvederò a girare anche nel blog di Attimiespazi, nel caso lei non ritenesse opportuno pubblicarla e quindi censurarla...

    "Sono testimone oculare di quello che è accaduto ieri in piazza del Popolo dove si trovavano molte più di diecimila persone di varie estrazioni politiche, come ho potuto constatare io stesso: gente che riteneva di dover manifestare per la questione Green Pass". Lo dice all'Adnkronos l'avvocato Carlo Taormina. "L'atmosfera era addirittura giuliva e festiva, sia da parte dei manifestanti ma anche delle forze dell'ordine, estremamente cortesi e corrette con un atteggiamento non dico di condivisione ma certamente di considerazione. Io stesso ho preso la parola - continua - per poi andarmene intorno alle 17: tutto quello che è successo dopo non lo conosco ma fin quando ci sono stato è stata una bellissima manifestazione". "Ho visionato tutte le registrazioni che sono state fatte e che mi hanno mandato. Di attacchi fatti in maniera pretestuosa e violenta, anche da parte delle persone che sono state arrestate, io personalmente non ne ho visti. Questo non significa che non ci siano stati, ma non li ho riscontrati. Io difenderò cinque degli arrestati - annuncia l'avvocato - tra i quali Giuliano Castellino e Roberto Fiore, ma sarà molto complicato fare questo processo perché dobbiamo veramente ricostruire bene come sono andate le cose, da una parte il comportamento degli arrestati, dall'altra quelli delle forze dell'ordine. Non voglio criminalizzarli, ma credo sia anche opportuno avere molta cautela nel ritagliare sulla testa dei fermati responsabilità che potrebbero risultare non fondate".

    "C'è stata una lunga analisi dei materiali videoregistrati prima di poter giungere a conclusioni, in particolare per due degli arrestati. E' una situazione molto confusa, complicata - precisa ancora Taormina - e che solo un processo fatto a regola d'arte potrà dire dove stanno le ragioni e le colpe. Ho ricevuto comunicazione che si è trattato di una ipotesi di arresto in differita, queste persone non sono state sorprese a commettere reati, ma ci si è basati su osservazioni di fatti successivi che hanno fatto risalire alla possibilità che abbiano partecipato. Per quanto riguarda l'assalto alla Cgil, sia Castellino che Fiore sono presenti ma in posizione distaccata e non tra coloro che hanno fatto l'assalto".

    RispondiElimina
  40. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. praticamente,
      ad ogni nostro respiro
      il mondo si sgretola..

      Elimina
  41. La gente si è rotta. Qui vedo solo uno che esprime il pensiero di molti. "Avete tirato la corda e la corda si è spezzata"...
    https://youtu.be/KDfDgbiZOog

    RispondiElimina
  42. https://www.youtube.com/watch?v=STuaMBXFb6c
    Hanno tolto la dignità ai lavoratori, un ricatto
    inaccettabile. Rickyno è in pieno delirio, ho letto
    i tuoi interventi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cesare,
      grazie del tuo appoggio, in quel di Farinaworld.
      come ho già detto con lui, RF
      non può capire certe dinamiche gestionali all'interno di comparti produttivi e logistici,
      perché non ne fa parte nella realtà pratica,
      quindi i suoi non sono deliri,
      ma totale mancanza di conoscenza sul campo.
      per cui le sue parole sono nulle, sotto questo profilo, e guidate solo da una ideologia vaccinista che gli ha fatto perdere i lumi..



      Elimina
  43. Oggi gran casino ovunque.
    https://youtu.be/4sjQ4qj2Jsw

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembrano cortei composti, pieni di gente che vuol veder riconosciuti i propri diritti..
      :-)

      Elimina
  44. Attimi, non rispondere al portinaio pettegolo. L'ho già fatto io per te, non penso di aver sbagliato scrivendo a RF che.... "Quindi secondo la tua logica geniale, tutti i vaccinati che manifestano contro il decreto, li incaselli come novax?

    Attimi non è novax, può esserlo Carmilla che gli posta sempre articoli sugli effetti avversi dei vaccini, ma Attimi non lo è. Tu che non leggi i blog degli altri, ti fai solo idee di comodo e basta. Io invece che la seguo ho capito. Attimi si batte con grande senso civico e anche con "candore" (come dici tu) per la libertà di scelta per un vaccino che non è obbligatorio. E democratica com'è non sopporta la demonizzazione delle minoranze. Ora vado a consigliarle di non risponderti... a meno che non lo abbia già fatto.".....

    Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sorbolina! :-)

      se devo proprio rispondere, al massimo ne parlo qui, con voi, fra gente che ha capito bene che il no green pass non equivale a no vax. è un idea totalmente sbagliata, per questo motivo feci presente a Carmilla che il discorso che portano avanti i no green pass (moltissimi vaccinati, lavoratori e imprenditori) è squisitamente giuridico.
      chi non lo ha ancora capito,
      è capa tosta o ha altri problemi di apprendimento..




      Elimina
    2. Precisiamo un attimo... l’appellativo di novax ha stancato, è solo un modo per tacitare l’altro senza prestare attenzione alle diverse esperienze, alle diverse situazioni ed a dati di fatto. Sicuramente per ME STESSA non gradisco vaccini, perché sono una sfigavax (questo è il termine più corretto per me stessa) di una vaccinazione di massa del passato per cui ho rischiato la vita, pagato e pago tutt’ora conseguenze, e senza aver ricevuto alcun risarcimento danni. E sempre per ME STESSA decido se sottopormi o no ad altre terapie farmacologiche, senza che mi debba trovare costretta sotto ricatto. Gli altri sono liberi di fare altrettanto, liberi di farsi iniettare tutte le vaccinazioni che vogliono e seguire tutti i protocolli medici che ritengono opportuni. Il far presente l’esistenza di persone che lamentano danni fisici e morti dopo la vaccinazione serve a FAR SVEGLIARE tutti coloro del “ MA A ME NON È SUCCESSO NULLA”. È necessario che si sappia ...ESISTONO! In molteplici commenti ed articoli letti sul web, prima di esporre il proprio pensiero, l’inizio era “premetto io non sono novax” . Una sorta di premessa Green Pass per avere la speranza di essere ascoltati senza sentirsi liquidare come novax e tutti quei termini cretini creati per tappare la bocca. Una invocazione del sacro credo per non essere bollati di eresia. Adesso visto che ci si sta battendo contro un GP ricattatorio che obbliga a fare una terapia facoltativa o a subire continue invasioni corporali, il che è assurdo! ....se non è obbligatoria perché stiamo facendo casino? Forse perché è già obbligo grazie al GP? Se tra un po’ il Governo legifera che è obbligatorio perché viene dichiarato sicuro (tanto non si parla dei danni e la massa del “a me non è successo nulla” non sa o se ne frega)..Che si fa? Forse non è chiaro che GP e vaccino obbligatorio periodico sono strettamente collegati?

      Elimina
    3. Per quanto concerne Mister RF non ha ancora capito che il vaccinato non ferma il virus, non ferma il contagio, si infetta e contagia gli altri....come un non vaccinato. Perché non lo capisce? Perché non legge i comunicati dell’istituto superiore sanitario, e non sa una beata minchia di virologia. Pertanto trasporta impunemente, in modo legalizzato, il rischio virus, malattia e morte pure Lui. Ma lasciamogli l’illusione ...che il virus sia rispettoso della certificazione GP e del tempo concesso dal GP provvisorio tamponi (praticamente l’acqua benedetta che ti libera dal male). Allora facciamo una ipotesi, un’escort vaccinata (ma non si sa se infetta) o che si fa un tampone ore 9:00 con risultato negativo (pseudo affidabile), magari dopo un’ora incontra un cliente (gli chiede il GP?) che la contagia e poi vai di incontri ....e di trasmissioni virali. E questo può succedere in tutte le persone che si ritroveranno a stretto contatto, in ambienti chiusi, a mostrarsi vicendevolmente un GP di cui qualsiasi virus se ne fotte ....perché se il tuo sistema immunitario è indebolito il virus ha il VLPASS alias Via Libera Pass.

      Elimina
    4. Una mia amica ha detto, mio cugino è morto dopo il secondo vaccino,
      si ma aveva una complicazione ai polmoni, a te non lo dovrei dire, si vuole nascondere l'evidenza, i vaccinati per me hanno paura, poi gli amici ormai ex non ti guardano più come prima, è un clima bruttissimo

      Elimina
    5. Tutti pecchiamo di lungimiranza, vuoi perché non sempre si ha voglia di vedere oltre il proprio naso. Ma attualmente con questa situazione palesemente assurda ed evidente .....veramente la lungimiranza difetta ai più. Le manifestazioni contro un trattamento sanitario obbligatorio, ricatti, trattamenti invasivi continui con relativi disagi fisici/psichici e un lasciapassare ad esso connesso, con possibili ulteriori sviluppi come card a punti per godere di libertà magnanimamente “concesse”, non è che sono solo per difendere dalla discriminazione la minoranza che non accetta invasioni arbitrarie della propria persona fisica e spirituale. Queste manifestazioni vanno a favore di tutti, anche di vaccinati che ora sfoggiano orgogliosi un GP e di vaccinati poco lungimiranti che pensano che tutto sia finito qui. A meno che non siano farmaco dipendenti, sono veramente convinti di dover continuamente ballottarsi tra inoculazioni e rinnovi GP ? I colleghi cominciano a cacarsi un po’ sotto ora che dei clienti e conoscenti loro..son morti o ammalati dopo la puntura. E poi c’è l’ulteriore beffa, figlia di amica, un suo collega vaccinato si è presentato al lavoro con un po’ di raffreddore. Il Titolare lo ha spedito a casa, ordinato di fare il tampone di verifica e di non tornare fino a guarigione. Si è pagato tampone, negativo e in 3 giorni passato il raffreddore. Ovviamente non è entrato in malattia per un raffreddore, quindi 3 giorni in permesso non retribuito. Pertanto vaccinato, tamponato, pagato e perdita di 3 giorni di stipendio. The best!!!

      Elimina
    6. un esempio è Sgarbi, che pur essendosi vaxinato non rompe le scatole a chi non vuole farlo, anzi li difende e li giustifica

      Elimina
    7. e invece Rickyno rompe le scatole anche ai vaccinati no green pass, dicendogli di vaccinarsi, anche se sono già vaccinati. ahahahahahahah.
      è troooopppo divertente! :-))

      Elimina
    8. li vuole drogati di vaccinella

      Elimina
    9. come si fa a non volergli bene?..

      Elimina
    10. ho visto adesso il suo nuovo post. vorrebbe mettere in carcere i no vax, oppure metterli in delle comunità di recupero per chi non vuole drogarsi di vaccinite acuta

      Elimina
  45. Riguardo le violenze di Roma, Salvini dice parole su cui riflettere. Provo a girarle anche di là, se non viene censurato

    "La violenza non ha colore, va sempre condannata da chiunque arrivi. Dico a Letta che sta pontificando, vogliamo fare qualcosa di serio? Tutto il Parlamento si unisca per approvare un documento contro ogni genere di violenza per sciogliere tutte le realtà che portano avanti la violenza. Non è che la violenza dei centri sociali che menano i gazebi della Lega sia meno violenza. Vogliamo fare una manifestazione tutti insieme? Facciamola per condannare ogni genere di violenza, ma - ha aggiunto Salvini - non permetto di confondere cento criminali con le decine di migliaia di persone che hanno il sacrosanto diritto di manifestare pacificamente nelle piazze, qualunque sia la loro idea. Il tizio che è stato arrestato, che era in piazza e ha fatto un casino indecente, era là con il Daspo e il braccialetto elettronico e non doveva essere là. Perché era là dove non doveva essere? O qualcuno che doveva evitare che fosse là non sa fare il suo lavoro e non va bene o a qualcuno che doveva evitare che fosse là faceva comodo che fosse là. Lascio a voi giudicare".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok sulla parte che va da “ non permetto di confondere cento criminali...” in giù. Sulla prima parte mi verrebbe da chiedere “secondo Lei fare qualcosa di serio contro la violenza equivale a riunirsi in Parlamento a fare un documento contro la violenza o una manifestazione?”. Un’altra supercazzola ? Mortacci Loro ...se siamo in questa situazione di rischio guerra civile è a causa DELLA VIOLENZA DEL GOVERNO, nessuno dei politici escluso. Non è che la viscida violenza psicologica, atta a discriminare, mortificare e ricattare per piegare forzatamente l’altro ...faccia meno male e sia più scusabile della violenza fisica. Che poi con la loro “facoltativa imposizione” hanno pure fatto violenza fisica, visto i danneggiati e morti dopo la punturina. Ma che si vergognino ...vessatori e fomentatori di guerre intestìne.

      Elimina
  46. Gli ultimi dati del rapporto di sorveglianza sui vaccini PHE del Regno Unito sui casi di Covid mostrano che i soggetti di età compresa tra 40 e 70 anni doppiamente vaccinati hanno perso il 40% della capacità del loro sistema immunitario rispetto alle persone non vaccinate. Il loro sistema immunitario si sta deteriorando intorno al 5% a settimana (tra il 2,7% e l'8,7%). Se questo continua, i 30-50 anni avranno il 100% di degradazione del sistema immunitario, zero difesa virale entro Natale e tutte le persone doppiamente vaccinate oltre i 30 anni avranno perso il loro sistema immunitario entro marzo del prossimo anno.

    Per chi se la sente di approfondire:
    https://theexpose.uk/2021/10/10/comparison-reports-proves-vaccinated-developing-ade/


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fosse una notizia vera, tutti i dottori e gli infermieri che si sono vaccinati per primi sarebbero già fottuti, dato che sono in continuo contatto con i malati. Ma non è così.

      Elimina
    2. Dimentichi che non è detto che abbiano ricevuto tutti il vero farmaco, è previsto anche il placebo ...anche se non si sa con certezza in quale percentuale per ogni casa farmaceutica ed in più una di loro ha comunicato di aver abbandonato il gruppo placebo, proprio quella che sul suo bugiardino citava che avrebbe dovuto relazionare tutti i dati della sperimentazione, compreso dati placebo, per il 31/12/2023. Senza poi prendere in considerazione la farmacovigilanza “passiva” che forse in una sperimentazione di tale portata avrebbe dovuto essere “attiva”. Certo ....che una sperimentazione fatta così col culo merita il premio “scienza improvvisata”, ma vedrete che miracoli di percentuali sui dati ...desunti dal quadro astrologico che si interseca con il lancio casuale dei dadi da gioco.

      Elimina
  47. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Natale è alle porte, Marzo è dopodomani, staremo a vedere.
      Intanto qualcosa fa...

      https://telegra.ph/LA-MAGGIOR-PARTE-DEI-VACCINATI-HA-MICRO-COAGULI-NEI-CAPILLARI-10-12

      https://www.youtube.com/watch?v=iKMlGZpgxCk

      Elimina
    2. Io ho letto intanto “le previsioni del malato” (è un po’ come le previsioni meteo) stagione 2021/2022. I mass media iniziano a segnalare il ritorno dell’influenza (grande dimenticata dell’anno scorso) pronosticando media od alta intensità. Pertanto il loro consiglio è...vai di antinfluenzale (con dentro dai 3 ai 4 ceppi differenti) e di anticovid. L’antipneumococco, partner antinfluenzale degli altri anni, non si sa se resta parcheggiato o va a fare il terzo incomodo. Qualcuno si è sbizzarrito ad affermare che l’anno scorso l’influenza non c’è stata grazie all’utilizzo delle mascherine, distanziamento e igiene mani ....quindi si può supporre che il virus influenzale sia più rispettoso di tali accorgimenti, mentre il virus Covid se ne è un po’ sbattuto di tali protezioni? Mah ...mistero della virologia. Nel frattempo una mia conoscenza, vaccinatasi, che da un anno e mezzo utilizza ben 4 mascherine sul volto sia fuori casa che in casa (ebbene sì, pure in casa) ....ha sviluppato raffreddore, tosse e mal di gola. Ma che bestia di virus ha incrociato ....Un bulldozer? Per riuscire a trapassare il bunker che ha sul volto!!!!! Ma forse la risposta è molto più semplice, uno dei tanti ospiti abusivi e silenti del corpo ...si è attivato per un abbassamento del sistema immunitario. Uno dei miei diversi dubbi in campo medico è....tenuto conto che abbiamo un corpo pieno di esserini e ci muoviamo in un ambiente pieno di esserini approfittatori, in caso di malattia il vero problema sono gli esserini o il sistema immunitario? Forse una combinazione di entrambi. Una cosa pare sia certa ..il sistema immunitario si modula anche in base allo stato psicologico e quest’ultimo viene continuamente messo sotto attacco.

      Elimina
    3. Una curiosità che ho dall’inizio è sapere quanti vaccinati x influenza hanno sviluppato il covid o qualcosa di simile. Nel mio piccolo ho questi pochi dati. Tre persone (età 60/70) vaccinate per influenza, stagione 2018/2019, hanno sviluppato febbre improvvisa altissima (39/40 ) a luglio ed agosto 2019. Curata con antibiotici tempestivi, stanchezza e sintomi debilitanti, trascinati per almeno un mese oltre un danno agli occhi con conseguente necessità di cura o intervento operatorio. Poi un medico di famiglia che lamentò, nell’estate 2019, l’incidenza di una strana influenza con relative polmoniti tra i suoi assistiti, sempre risolta con antibiotici. Infine la spoilerata di una addetta ai lavori in laboratorio ad aprile 2020 “se la cavano meglio dal covid i non vaccinati contro l’influenza”. Oggi poi ho incontrato una persona che non vedevo da tempo, si è vaccinata, ma pure lei segnala che a settembre 2019 fu colpita da una forte febbre (40) prese subito antibiotici, in tre giorni passò ma poi per due mesi strascichi e assenza di olfatto/sapori. Le ho chiesto se fa vaccino antinfluenzale e pure lei ha confermato che lo fa da qualche anno.

      Elimina
  48. Ciao Attimi, hai risposto a RF? Come al solito salvo qui un mio commento nel caso non venisse "approvato" di là. Se ti infastidisce, non hai che da dirmelo. Ho risposto a certa Lindt.

    "Per rispondere alla fomentatrice di odio che Farina ha approvato, nonostante abbia la moderazione nel suo blog (sarebbe da segnalare per istigazione all'odio).... Molti sono stati costretti a vaccinarsi. Prova ne è il fatto che nei cortei no green pass ci sono tanti vaccinati. Come mai non viene accettata questa evidenza e si continua ad insultare i no green pass che hanno al loro interno una percentuale altissima di già vaccinati, LAVORATORI? Ma ci siete o ci fate? Incredibile in quale pozzo di ignoranza cognitiva mi sia capitato di affacciarmi!.... Incredibile!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io le ho risposto... ma forse non ne vale a la pena... "Ignorante, tutti hanno diritto a manifestare, c'è scritto nella Costituzione, a prescindere dalle loro idee. Comunque i no green pass in maggioranza sono vaccinati, quindi cosa vai farneticando. Meno male che Farina aveva scritto che approvava i commenti educati. E questa sarebbe educazione? Brrrrrr... brividi."

      Mamma mia che brutta persona.

      Elimina
    2. Lindt senza volto, ha scritto solo delle bestialità

      Elimina
    3. 14:58 è stato approvato, 15:03 invece no. Ah ah ah ah

      Elimina
    4. L’uomo saggio è colui che non si tormenta oltremodo per la follia altrui. Ne prende atto e devia impotente. Anche per il suo stesso bene psicologico.

      Elimina
    5. Ah ah ah ah, ma io mi diverto. Si è impantanato nella domanda di Attimi, non riesce a risponderle. Ah ah ah ah

      Elimina
    6. E intanto la bestia copre di insulti i commentatori di Farina. E Farina approva.

      Elimina
  49. Si stanno cacando sotto, stanno già parlando di revisione del Green Pass. Vediamo che succede dal 15 in poi con i portuali fermi. Manifestazioni e scioperi stanno impensierendo i governatori, e forse non ci sarà più bisogno del referendum se con il nuovo anno elimineranno l'infamita'. Avanti così. Attimi allora oggi hai firmato per il referendum?

    RispondiElimina
  50. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Richietto copio e incollo... "Anche i portuali si sono vaccinati senza chiederlo a te Farinello, ma il green pass non lo vogliono. Cosa mi rispondi?"

      Elimina
  51. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco chi ha ridotto così Richino. Andare con la zoppa...

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. e c'è pure il gatto tipico delle streghe

      Elimina
    5. https://www.youtube.com/watch?v=9TFLJwBvI1E

      Elimina
  52. Genova e Trieste stanno già bloccando. L'Italia non avrà rifornimenti, per volere di Draghi che ha dichiarato guerra ai lavoratori italiani. Signori, siamo in guerra. Io sono dalla parte dei lavoratori, sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì,
      pare anche a me.
      come non essere dalla parte della
      spina dorsale su cui si regge il
      nostro Paese?
      solo i senza senno
      sono contro i lavoratori..

      Elimina
  53. https://www.youtube.com/watch?v=dTFN9o0kZxM
    Avete notato l'arroganza del potere, un mio amico ha passato
    il covid a novembre 2020, ad agosto aveva gli anticorpi alti,
    una settimana fa è stato costretto a vaccinarsi per il lavoro.
    Spero in una forte protesta nel nostro paese per il GP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pazzesco

      Elimina
    2. È strano, perché mi sembra che chi ha avuto il Covid non ha bisogno della tessera verde. Boh!

      Elimina
  54. 14:58, no non mi infastidisce.
    sì, ho risposto così al suo ultimo:
    "ma è chiaro che è per fare incazzare Attimi!
    :-)
    perché Attimi non digerisce nessuna forma di discriminazione, la aborre;

    perché Attimi non è contraria ai vaccini ma neanche alle cure;

    perché Attimi preferirebbe una presa di responsabilità piena da parte dei governanti con l'obbligo vaccinale___
    che non può esserci perché i vaccini devono seguire un iter ben preciso per la loro definitiva approvazione;

    perché Attimi ama una Repubblica Democratica fondata sul lavoro e l'art. 3 (in particolare il secondo comma);

    perché Attimi intende la Democrazia anche come tutela delle minoranze;

    perché Attimi detesta i metodi coercitivi;

    perché Attimi crede nell'unità e nella collaborazione, e non nelle divisioni;

    perché Attimi crede nel senso critico come risorsa intellettuale necessaria alla crescita personale e della collettività;

    perché Attimi crede nei diritti inviolabili dell'uomo e detesta ogni forma di razzismo;

    perché Attimi ha altri perché che ora non ricorda..


    P.S. i tuoi commentatori - che hanno diritto di manifestare liberamente i loro pensieri - insultati gratuitamente dalla tua commentatrice, ecco, è una situazione che mi mette a disagio, pertanto mi ritiro,
    seppure, fino a quando non è intervenuta è stato bello avere degli scambi tra persone civili e educate che hanno voglia di capirsi e capire questo momento storico che investe le nostre vite, le nostre identità, il nostro intimo.
    ciao RF."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sprecare parole piene di sentimento nei luoghi in cui la terra è arida. Semina dove c'è amore. ;)

      Elimina
  55. mi scuso se non rispondo a tuttituttitutti,
    ma vi ho letto tuttituttitutti.
    ora vado a riposarmi.
    ciao Freddy, poi un giorno mi spieghi
    come fare a postare quegli adorabili disegnini..

    RispondiElimina
  56. Farinella avrà letto il tuo bellissimo commento ed ora sta studiando con la testa fra le mani, come poterti rispondere, e per questo motivo non lo ha ancora pubblicato. Ma a noi ci hai dato l'anteprima e ne godiamo per primi da privilegiati... Attimella, metti sempre in imbarazzo Farinella. E non so se è un disturbo o un piacere per lui. Forse tutte e due le cose. ;)

    RispondiElimina
  57. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Chi ha superato la malattia covid 19 e dopo 9 mesi non
      ha bisogno di fare il vaccino NO!!!
      Invece ti obbligano, questo è mostruoso

      Elimina
  58. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  59. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  60. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  61. Incollo qui, nel caso non venisse approvato...

    "Farina, se il vaccino non può essere reso obbligatorio perché prima deve essere approvato definitivamente, mo obbligano a farlo ricattando i lavoratori e discriminando chi non intende vaccinarsi (violando la direttiva europea in tal senso),
    Chi è che viola le leggi?
    Intanto, i portuali fanno paura, perché vaccinati e non vaccinati sono uniti."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io salvo qui..

      "Si combatte per i propri ideali e i propri diritti quando è ora, e per Attimi è giunta l'ora, anche per tanti altri lavoratori e studenti. Non si combatte con la retorica, su agisce.... Lei Farina non è un lavoratore e neppure uno studente, non può capire certe cose. Attimi è una lavoratrice, lei invece Farina pensa di avere in mano la verità di tutto e di tutti e non sa capire o non sa ascoltare l'altro e ciò che le capita intorno. Perché lei vive fuori dal mondo produttivo.... e non ha nessun ideale, se non quello dell'aperitivo.
      Bellissimo cuore quello di Attimi, avercene come lei...
      La sua Lindt invece ha scritto solo delle bestialità, e lei ne è complice."

      Elimina
  62. Per anonimo 7:30 h 13:30
    La tessera verde è legata a comprovare che ...o hai avuto il covid e sei esentato per un periodo di mesi, da loro prestabilito, dal fare l’inoculazione..ma poi devi farla - o ti sei vaccinato ed hai il via libera, sempre per dei mesi da loro stabiliti, fino ad ulteriore dose da inocularsi - o hai fatto un tampone che ti concede il diritto x 48 ore di usufruire di diritti già concessi dalla Costituzione. Ma ormai la Costituzione è stata superata dal GP e molti ne sono orgogliosi. Il tutto non è poggiato su vera base scientifica...perché i virus se ne sbattono delle certificazioni, dei mesi/orari stabiliti dal Governo e dei test pseudo affidabili. Ribadisco ...leggete “danni collaterali Facebook” perché le persone che confidano le loro esperienze, tra post e commenti sottostanti, vi permettono uno sguardo a 360 sul livello di assurda follia, sanitaria e burocratica, in cui ci troviamo immersi. Gente che si presenta con l’esenzione, quando riesce a “strapparla” al proprio medico o allo specialista a cui si affida, davanti al vaccinatore e questi (che non sa una emerita minchia di te e tanto meno degli effetti su di te del farmaco sperimentale) ti dice che secondo lui nulla-osta all’inoculazione. Se poi insisti per avere esenzione, o te la fa (temporizzata) in un atto di magnanimità o si rifiuta con la motivazione che è inutile fare una esenzione per un vaccino non obbligatorio (pertanto senza esenzione non hai diritto ai tamponi gratis). Alla mia amica (con due patologie croniche semi invalidanti, con assunzione di farmaci pesanti) è stata a suo tempo concessa esenzione fino al 30/9. Come se dal 1/10 la sua condizione di malata cronica a rischio di reazioni avverse gravi ...potesse cambiare per miracolo. Ed è pure curioso che, guarda caso, le esenzioni a suo tempo concesse avessero validità 30/9 ....come se fosse già in programma che ad ottobre ci sarebbe stato un ulteriore giro di vite....o meglio dire cappio da patibolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'informazione Carmilla. Cambiano versione ad ogni ora ed io non ci capisco più niente.

      Elimina
  63. https://www.youtube.com/watch?v=HM1vwA403PU
    Nutriremo algoritmi, riceveremo punti se ci comportiamo bene, Davide ne sa
    sulla transizione digitale. Futuro non roseo per i nostri figli

    RispondiElimina
  64. “perle” di giornata fresche fresche. Amica racconta la peripezia di un suo parente. Costui ha subito una operazione circa 1 mese fa ed il chirurgo gli ha sconsigliato, almeno per ora, di farsi iniettare. L’illuso si presenta dal vaccinatore per ottenere esenzione e poter lavorare senza pagare tamponi. E invece ...nisba!!!! Il vaccinatore non ci sente, secondo lui può e DEVE vaccinarsi. Ne parte un battibecco tra il parente ed il vaccinatore, lui fermo vuole esenzione ed il vaccinatore insiste risoluto tanto da chiamare l’infermiere con la siringa già sguainata e pronta. A questo punto si è alzato e se n’è andato a gambe levate, temendo iniezione forzosa. Nel contempo il marito e due figli, vaccinati ad aprile, di un’altra amica...hanno fatto già terza dose (perché se no il GP era a rischio di blocco). Ma la terza dose non avevano detto che era intanto per gli anziani, fragili ed i sanitari? Invece è belle che pronta per i lavoratori, già vaccinati da 6 mesi....ahimè il tempo passa, la burocrazia è molto fiscale. Molto più fiscale del virus. Così i fragili ora possono attendere, precedenza ai lavoratori già vaccinati che magari, per non perdere giorni di lavoro, si troverebbero a dover pure pagare tamponi in attesa del giorno per la 3 dose. Vediamo quanto continuerà a piacere questo GP a chi lo sfoggia orgoglioso.

    RispondiElimina
  65. Ex Ilva tamponi gratis per i lavoratori, a carico dell'azienda, come fa NaturaSi. Ma secondo me hanno ragione i portuali, il green pass va azzerato del tutto. Sono solidale con Attimi e con tutti i lavoratori onesti. Grazie per la vostra battaglia e la vostra resistenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dare tamponi gratis comunque equivale a far accettare l’attuale GP al lavoratore. E poi sino a quando gratis? Fino al 31/12 o per sempre, nel qual caso diventasse uso e consuetudine d’obbligo? Non si può accettare e permettere un certificato connesso al diritto da parte del Governo (e case farmaceutiche) di gestire a piacimento TSO all’occorrenza ed in difetto di punire il non consenziente. Questo è nazismo. E che sia chiaro, tutto ciò che viene utilizzato in medicina, se utilizzato incautamente o “volutamente” male ...uccide senza passare per un omicidio. È il delitto perfetto travestito da opera pia. Malattia iatrogena, fenomeno conosciuto tra gli addetti al mestiere ..un po’ meno dalla massa. “Malattia” (alias danno o morte) conseguente ad errore medico o somministrazione di farmaco sbagliato. E quando è riconosciuto che ci può essere errore, il confine tra errore o prodotto intenzionalmente...si perde e diventa difficile accertarlo.

      Elimina
    2. Vero. Ma questa azione ha messo in fibrillazione il governo, si stanno incartando. :)

      Elimina
    3. Un esempio ... Iniezioni letali ai malati Covid. "Processate l'ex primario" il giorno.it Brescia.

      Elimina
    4. ciao Carmilla,
      da una veloce lettura mi pare di capire che il primario aveva iniettato medicinali fuori protocollo ai malati Covid, e verrà processato.
      medicinali fuori protocollo.
      ci sono stati anche casi n cui malati di Covid si siano curati autonomamente e poi siano finiti in ospedale in gravi condizioni.
      capisco che tu abbia avuto esperienze negative,
      però non siamo tutti uguali, ognuno ha storie cliniche diverse,
      e la medicina ha fatto enormi passi avanti in tutte le direzioni..

      Elimina
    5. sì, 17:43, è vero, si stanno impappinando fra di loro con questo orrendo GP, e cominciano già a fare qualche passo indietro..

      Elimina
    6. Attimi però metti da parte la mia esperienza, io non sto mettendo in rilievo determinate cose perché valuto tutto su quello che è successo a me. Cerco di mettere in rilievo che Scienza e Medicina non sono entità onnipotenti in cui credere ciecamente, ma sono solo due parole che identificano l'operato di esseri umani. Esseri umani che non è detto operino veramente per il bene del prossimo e soprattutto che siano veramente competenti. Sentiti con le mie orecchie, molti dicono "io credo nella scienza" manco fosse una divinità, in tal modo tutti coloro che dissentono sull'operato di un Governo che sta obbligando ad una terapia sperimentale grazie ad un GP ....diventano in automatico eretici del nuovo Credo. E' importante spingere la gente ad essere meno ingenua, a fare uno sforzo a informarsi a largo raggio. Se la gente fosse stata meno ignorante in materia, non saremmo in queste condizioni a rischiare una guerra civile, con parte della popolazione discriminata e privata dei diritti della Costituzione. Scienza e medicina, o meglio degli operatori del settore, si sono già macchiati di errori madornali e di abusi intenzionali. Secondo te, tipologie di persone come il Biricchino e la sua attuale pasionaria, sarebbero scampati ai trattamenti elettrici ed alla lobotomia tanto in voga in certi periodi? I Parenti di allora per salvare la facciata sociale, fiduciosi nella scienza medica, li affidavano ciecamente .....pure il patriarca Kennedy lo fece con sua figlia.

      Elimina
    7. io penso che la tua esperienza ti influenzi nel giudicare una branca della scienza che comunque in contesti gravi (come un incidente o altre gravi patologie) salva la vita, grazie alle incredibili scoperte scientifiche e ai bravi medici e ricercatori.
      poi, certo, ci sono anche i cattivi medici.
      come ci sono cattivi professionisti.
      cattivi genitori.
      cattivi giornalisti.
      ecc. ecc.
      ma, non per questo, bisogna demonizzare le intere categorie..

      Elimina
  66. Chi si è vaccinato continua a temere i vaccinati. Se il vaccino funziona e l'85% si è vaccinato, dovreste sentirvi a posto, no? Questo green pass è solo una forzatura. Forse vogliono vedere fino a che punto sono fessi gli italiani. Ma temo che la corda si sia spezzata.

    RispondiElimina
  67. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  68. Stamane sono passata di proposito fuori dalla farmacia, persone in coda pronte ad entrare nell'ingresso secondario ...lì in bella vista nella piazza sotto gli occhi di chi transitava. Ho guardato dentro nel bugigattolo, la porta spalancata, l'operatore molto giovane (farmacista? infermiere? dottore?) stava operando su uno, uscito l'uomo è entrata una donna....non ho visto l'operatore disinfettarsi le mani guantate tra i due interventi. E poi tutti stazionavano per i 15 minuti di attesa, sparpagliati nella piazza, tutti distanti e silenziosi. "Applausi" per la privacy (data l'aria discriminatoria che tira non è il massimo), l'igiene e la sicurezza sanitaria. Deprimente.

    RispondiElimina
  69. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  70. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. data storica - 15 ottobre 2021 -

      Elimina
    2. vi ricordate quando è cominciata dicevano 15 giorni e finisce tutto

      Elimina
    3. Non potranno mentire in eterno.
      Dovranno pur rispondere,
      prima o poi,
      alla ragione con la ragione,
      alle idee con le idee,
      al sentimento col sentimento.
      E allora taceranno:
      il loro castello di ricatti,
      di violenze,
      di menzogne
      crollerà.

      (Pier Paolo Pasolini)

      Elimina