27 settembre 2021

"La discriminazione ripugna alla ragione e andrebbe sempre combattuta. La discriminazione è ripugnante, sempre... in tutti i casi, anche e soprattutto con il consenso medico." (Gianluca)

 



*

art. 3 Costituzione Italiana

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali


È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà  e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

*

      

"Nonostante l'approssimarsi del termine imposto dalla legge, che materialmente impedisce di proporre un ulteriore referendum abrogativo delle più recenti disposizioni sul "Super Green Pass", la raccolta firme preliminare all'indizione del Referendum contro il Green Pass sta riuscendo nel suo intento primario e più immediato di risvegliare i cittadini dal torpore indotto dai media e dalla istituzioni, da troppo tempo sordi alle istanze provenienti dal popolo.
Come si percepisce anche sul mainstream, studenti, lavoratori, intellettuali e politici alzano sempre più la voce per contestare il Green Pass come strumento di controllo della vita e delle attività dei cittadini, ai quali sarà richiesto, in prospettiva, di aderire acriticamente ad ambigui modelli di una fittizia sicurezza sociale, imperniata sul condizionamento permanente dei diritti e delle libertà individuali.
Per contrastare ad ogni costo questa deriva, i promotori del Referendum intendono proseguire nell'attività di raccolta delle firme e far valere, eventualmente anche in sede giudiziaria, la proroga concessa nei mesi scorsi ad altre iniziative referendarie promosse da partiti politici, allo scopo di raggiungere il maggior numero di adesioni.
In ogni caso, la risposta dei cittadini non potrà e non dovrà essere ignorata.
Per questo motivo, i promotori del Referendum sono determinati a dare comunque voce al crescente dissenso popolare, a prescindere dal raggiungimento delle 500.000 firme, mediante iniziative di protesta civile ed azioni giudiziarie, queste ultime promosse innanzi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo ed eventualmente alla Corte Penale Internazionale.
Nessuna strada resterà intentata finché non otterremo l'abolizione del Green Pass e l'esplicito ripudio di qualunque forma di obbligo vaccinale, trattandosi di strumenti coercitivi volti a indebolire, fino ad annientare, diritti fondamentali e immanenti dell'essere umano, la cui tutela costituisce ragion d'essere della Costituzione Repubblicana." (Olga MIlanese, Luca Marini, Francesco Benozzo - 26 settembre 2021)


*NOTA: in data 29 settembre 2021, la data di scadenza della raccolta firme per il referendum abrogativo del Green Pass è stata prorogata a fine ottobre 2021 




59 commenti:

  1. 1. Il diritto più importante, quello su cui si fonda la Repubblica, è il lavoro: “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro” (art. 1, co. 1, Cost.), Se, con decreto-legge o anche con legge ordinaria, si subordina il lavoro al possesso di un lasciapassare sanitario, il principio fondante della Repubblica perde di efficacia e di tutela;

    2. L’art. 2 della Costituzione stabilisce che “la Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità…”. Considerato che il luogo di lavoro è la formazione sociale più importante dove si svolge la personalità dell’individuo, se al lavoratore è impedito l’esercizio della sua attività lavorativa perché sprovvisto di green pass, si viola uno dei principi cardine del nostro ordinamento.

    3. L’art. 3 della Costituzione sancisce il principio di uguaglianza tra tutti i cittadini, “senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”. Vaccinati, tamponati, guariti, sono “condizioni personali”, pertanto la sospensione dalla retribuzione del lavoratore che sia sprovvisto di green pass determina una evidente discriminazione del cittadino sulla base delle proprie condizioni personali;

    4. medesimo discorso vale per l’art. 4 della Costituzione, che “riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto”. L’obbligo del green pass, pena la sospensione della retribuzione, mortifica il diritto al lavoro e lo sottomette al diritto alla salute, che prevale su questo e su tutti gli altri diritti fondamentali;

    5. il lavoro è tutelato anche dalle disposizioni costituzionali di cui alla Parte Prima della Carta, su tutte l’art. 35 che “tutela il lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni” e l’art. 36 che garantisce al lavoratore una retribuzione adeguata a condurre una vita dignitosa per sé e la sua famiglia.

    (continua)...

    RispondiElimina
  2. Ma non c’è solo la Costituzione da considerare.

    L’art. 3 della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea, inglobata nel Trattato di Lisbona (e vigente nel nostro paese per effetto della legge di ratifica del Trattato di Lisbona) prevede espressamente che “ogni individuo ha diritto alla propria integrità fisica e psichica”, con espresso divieto “delle pratiche eugenetiche”. Il vaccino non può essere considerato una pratica eugenetica, peraltro esso di fatto è ancora sperimentale e riguarda comunque un intervento sul proprio corpo, che prevede sì un consenso ma si tratta di un consenso per nulla libero e adeguatamente informato. Che fare?

    Sotto il profilo giuridico, al cospetto delle nuove norme introdotte dal decreto-legge n. 127 / 2021, il cittadino-lavoratore ha a sua disposizione la tutela giurisdizionale. Se destinatario di un provvedimento che lo inibisce dal presentarsi sul luogo di lavoro senza green pass con conseguente sospensione dalla retribuzione, potrà adire la sezione lavoro del Tribunale competente e chiedere l’annullamento del provvedimento. Il Giudice può far valere sin da subito la inderogabilità dei “diritti fondamentali” annullando il provvedimento discriminatorio, applicando in tal caso anche il Regolamento Ue n. 953/2021 che vieta ogni forma di discriminazione. Sul punto, la sentenza della Corte costituzionale n. 170/1984 ha chiarito che il giudice nazionale, qualora si trovasse di fronte a norme interne configgenti con norme europee direttamente applicabili (regolamenti e direttive self-executing), deve disapplicare le norme di diritto interno e applicare quelle europee, tranne se queste ultime sono in contrasto coi “principi fondamentali dell’ordinamento costituzionale” e coi “diritti inalienabili della persona” (sentt. 238/2014 e 284/2007). Nel caso di specie, almeno questa volta, a ledere i principi fondamentali e i diritti inalienabili della persona non sono le norme europee ma quelle nazionali. Infine, qualora il giudice avesse dei dubbi, potrà adire (quale giudice a quo) la Corte costituzionale e sollevare alla medesima i quesiti di illegittimità costituzionale che riterrà opportuni.Ma sotto il profilo politico non è ancora detta l’ultima parola. Il Parlamento, infatti, benché ridotto finora a mero organo di ratifica, può ancora correggere il tiro attraverso il percorso di conversione in legge di questo decreto che è il più invasivo di tutti. Se davvero si volesse mettere un freno alle discriminazioni, sarebbe sufficiente che le Camere – con la legge di conversione - consentissero il rilascio del green pass (valido per 72 ore e non più per 48) anche a seguito di tampone salivare rapido, quello che fornisce il risultato dopo 15-20 minuti, calmierando il suo prezzo. Almeno questo il parlamento potrebbe riuscire ad ottenerlo, altrimenti non si capisce a cosa serva: a legittimare soltanto le scelte del governo?

    Saluti

    - commento di Anonimo 24/09/21, 23:31 -

    RispondiElimina
  3. Non so se sei al corrente che in Svizzera un referendum simile si terrà il 28 novembre 2021. Sarà la seconda volta in meno di un anno che i cittadini sono chiamati alle urne in merito alla Legge covid-19. Nella votazione del 13 giugno, il popolo aveva approvato la nuova legge col 60,2% delle preferenze. Per chi ha promosso il nuovo referendum, ora il certificato covid per le persone vaccinate, guarite o testate negativamente discrimina i non vaccinati, in quanto fa dipendere la partecipazione alla società dall'avvenuta vaccinazione viene ritenuto incostituzionale. Inoltre, non vi sono minacce tali da richiedere un simile passo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, lo sapevo.
      d'altronde, in Svizzera lo strumento della democrazia diretta è di uso frequente.
      mi sembra che comunque, in Svizzera, non abbiano le restrizioni che sono state poste qui in Italia. per esempio, sono i datori di lavoro in accordo con i loro dipendenti a decidere se far valere il green pass sui luoghi di lavoro.

      Elimina
  4. Quando ci si aggrappa con le unghie, agli specchi, si fa solo un rimoraccio, ma si scivola giù molto più veloci. Me dispiace dirtelo attimi; ma la costituzione (che poi già una costituzione, che parte col diritto ad essere sfruttati) è carta straccia da tanto tempo. Forse è meglio quella americana. Almeno loro ci si fanno i gargarismi con la libertà. https://youtu.be/tbDnr6PuCrg "e queste non sono ciancie!"

    RispondiElimina
  5. Digli all'amico tuo ricky che ormai meno parla e meglio è. Mó... O il vaccino rincoglionisce la gente, o i vaccinati sono tutti rincoglioniti. Questo è strasicuro!

    RispondiElimina
  6. Oggi stavo sull'autobus e tra raggazini sui 15 stavano senza mascherina, e un vecchio con mascherina e guanti gli fa: "ma siete vaccinati?" "No! Gli rispondono quelli" e il vecchio: "senza mascherina, non vi importa di morire prima?" Strano che non lo hanno preso a sputi. Poi scendendo hanno girato, la leva del blocco di emergenza della porta. Con quello aperto l'autobus non si muove. L' autista molto calmo, si è alzato e lo ha sbloccato. Poverini ormai si ribellano a cazzo, tante gliene hanno fatte subire a gratis.

    RispondiElimina
  7. Penso che i non vaccinati, o almeno io, si sentano come Scattone e Ferraro. Mi stavo a sentire un podcast sul caso Marta Russo. "Polvere". Bisogna dire che l' imbecillità e la ridicolaggine umana è infinita, al limite del co(s)mico. E c'è chi dice che bisogna fidarsi delle istituzioni!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Per dire che qui l'indice di contagiosità, che sarebbe da stupirsi, non è quello del "virus" ma quello dell'imbecillità!

    RispondiElimina
  10. Attimi non ce ne, te lo dico col cuore, la tempesta socio-economica che sta per arrivare farà passare qualsiasi tentativo giuridico contro questo abominio politico mafioso solo una pura e semplice perdita di tempo ed illusioni.
    Siamo arrivati a questo punto perché hanno saputo giocare sulla paura delle persone, paura di ammalarsi, di non essere curati, delle multe, di essere emarginati, di non poter lavorare.
    Ci vuole una contro-paura per riequilibrare la bilancia, ma vera, tangibile e disperata per ribaltare la situazione e forse, dico forse, si sveglierà questa massa enorme di rincoglioniti.
    Vaccinati che cadranno come mosche, shock economy, inflazione al trotto, penuria di beni di prima necessita, i segnali ci sono tutti.
    L'alternativa è il modello cinese, credito sociale e vita a punti come la tessera della Coop ma i premi saranno quelli che una volta chiamavamo diritti.
    Ci sarebbe pure un terzo scenario ma evito sennò passo per pessimista.

    RispondiElimina
    Risposte

    1. "La discriminazione ripugna alla ragione e andrebbe sempre combattuta." quando morirò, voglio che mio figlio mi ricordi per una madre che non ha lasciato nulla di intentato per arginare questa deriva.
      possiamo chiacchierare da qui all'eternità, ma bisogna anche agire.
      insomma, Davide,
      "I have a dream..."

      Elimina
    2. Una cosa che mi chiedo è...ma dove sono spariti tutti i sedicenti gruppi anarchici, estrema destra, estrema sinistra, antirazzisti, antifascisti, sardine contro odio e discriminazioni, black bloc? Dove sono finiti? Forse in bagno a cacarsi sotto per la paura di un virus? O si sono riuniti pacificamente sotto la stella della globalizzazione sanitaria? Forse questi gruppi esistono solo a livello pubblicitario, li tirano fuori dal cilindro all’occorrenza..ma in realtà sono solo prezzolati a disposizione di chi paga a secondo dell’occorrenza.

      Elimina
    3. I pensanti, con proprietà di analisi e critica, si trovano a fronteggiare due fronti. Uno è il Governo e l’altro è la massa acritica indottrinata. Con il Governo cerchi di combattere con leggi e Costituzione, ma è lo stesso Governo che ha scavalcato Costituzione e Legge, oltre ad aver diviso e fomentato la popolazione. Poi c’è il fronte degli indottrinati senza capacità di analisi logica, alcuni perché ne sono effettivamente limitati/carenti e altri per pigrizia, perché dover faticare a pensare/decidere se c’è qualcuno che lo fa per te? Dopo la mia titolare, oggi mi sono trovata di fronte un’altra mia conoscente, la mia amica (essendo sua amica da anni) è andata sull’argomento. Questa è andata subito in alterazione, tirato in ballo novax, complottisti, i morti ecc.ecc. Alla domanda se avesse sentito dei pareri diversi di scienziati, danni collaterali, dei decessi improvvisi e dei ricoveri per covid di vaccinati ...ha liquidato subito con “sono invenzioni di novax, non è vero niente, tutta la mia famiglia ha fatto l’iniezione e stiamo tutti bene”. In poche parole ..non mi interessa cosa è successo agli altri e ascolto una sola campana, cioè quella che mi dice che sono nel giusto e che mi tranquillizza. Le ho messo sotto il naso il foglio dell’istituto sanitario italiano dove comunica che il vaccinato si infetta e contagia pari pari. Ha cominciato ad agitarsi, millantare che un foglio lo può scrivere chiunque, lo agitava per aria senza volerlo guardare....l’ho obbligata a fermarsi e leggere chi lo aveva scritto, poi di andare sul sito e levarsi il dubbio che fosse reale. Poi la domanda diretta è stata la solita. Se io e te siamo uguali come veicolo di infezione/contagio...mi spieghi come può il GP certificare sicurezza senza possibilità di rischio contagio? Tu vaccinato non fai tamponi, mentre il non vaccinato fa il tampone, e pertanto puoi essere un untore fuori di controllo...grazie al GP. Poi solita reazione, sguardo smarrito, sembra che si verifichi un tilt del circuito cerebrale, per poi bofonchiare...non preoccupatevi il GP lo toglieranno alla fine. Urka...che spoilerata per una che manco sa cosa scrive l’istituto sanità del Governo. Quindi un grosso problema è che la persona terrorizzata, non vuole conoscere tutte le sfaccettature della realtà ....diventarne consapevole vorrebbe dire “ritornare ad avere paura”, vorrebbe dire “rinunciare al sedativo mentale dato dal vaccino salvavita”, vorrebbe dire “accettare che forse sei stato inculato”. Quest’ultima consapevolezza ora l’hanno coloro che sono rimasti danneggiati od hanno avuto morti sospette in famiglia. Insomma per molti indottrinati ...meglio un’illusione non scientificamente provata che accettare la scomoda realtà.

      Elimina
    4. io invece, conosco persone vaccinate che sono assolutamente contrarie al green pass. sono tante.
      e continuano ad usare le precauzioni consigliate.
      persone civili..

      Elimina
    5. Davide, eri tu che scrivevi che il Green Pass avrebbe avuto vita breve, come è successo in altri paesi? ;) Attimella, ti scrivo una cosa più sotto

      Elimina
    6. Davide, siamo in guerra e il tempo delle chiacchiere è finito. Le donne mi sembrano più attive... Carmilla non va a lavorare e tiene duro, Attimi fa disobbedienza civile e cerca di risvegliare gli addormentati, tu cosa fai in concreto

      Elimina
  11. notizia di oggi:
    la raccolta firme per il referendum abrogativo
    è stato prorogato fino al 31 ottobre..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, ci saranno banchetti durante le amministrative. Io firmo, non abbiamo da perdere niente.

      Elimina
  12. Questo monologo andrebbe fatto presente ad un altro monologhista che fa parte dei rincoglioniti citati da Davide, ma lo lascio qui, tanto come ha scritto Carmilla, non ne vale la pena. Ciao Attimella, ti abbraccio...

    "Che bella la normalità. Tutti con le mascherine: sembra Taleban Fratel Crozza. Questa è la normalità: non potete ridere, io non vi vedo ridere. No, potete ridere, ma cosa vi hanno detto prima? Non potete alzarvi. Non potete spostarvi. Se vi scappa qualcosina state fermi. Non si può fare nulla: non guardate le telecamere, eh? È la normalità, bellissima la normalità, no? Però, l'unica cosa bella è che noi siamo i buoni. Voi siete i fratelli buoni. Noi siamo i buoni.
    Silvano Belfiore è buono. Andrea Zalone è buono. Noi siamo i buoni, ah che meraviglia! E perché siamo i buoni? Perché siamo tutti vaccinati e tamponati. Ma soprattutto noi siamo greenpassati! Ahhh! L'avete fatto vedere il green pass, giusto? Ragazzi, non facciamo come Red Ronnie: su i green pass, tirateli fuori! Fateli vedere, vi prego... Su i green pass! Sventoliamoli! Guarda che sfiga: una volta tiravamo fuori l'accendino, ti ricordi? E adesso? Che bello.., adesso sventoliamo la cartella clinica. Vedete? Noi siamo i buoni. Non come Red Ronnie che è cattivo. Non come Massimo Cacciari che è cattivo. E Alessandro Barbero, cattivo! Gianni Vattimo, cattivo! Carlo Freccero, cattivo! Ragazzi, non è che stiamo facendo il tifo per la parte sbagliata? Avete presente nei film di fantascienza? Sai quelle società del futuro dove sono tutti ordinati, obbedienti, schedati...

    E poi ci sono due tipi (Ewan McGregor e Scarlett Johansson) che si ribellano a un mondo in apparenza perfetto, ma che in realtà li rende tutti schiavi. Ecco, quando noi guardiamo questi film a casa, noi stiamo con i ribelli, eh? Noi stiamo con Ewan McGregor... Ora mi direte che io sto con Ren Ronnie. Chiariamoci: io non sono un no vax, non sto con i no vax (...) Io però mi pongo delle domande. Il green pass dura 12 mesi. Io ho fatto la seconda dose di Pfizer il 17 di maggio, quindi fino all'anno prossimo sto tranquillo, no? Ca. .o! Sono in una botte di ferro, no? No, proprio no. Leggo dai giornali: «Pfizer, l'efficacia contro i ricoveri si riduce dopo quattro mesi...». E che ca. .o! Mi è scaduto la settimana scorsa. Quindi da lunedì scorso io rischio la Intensive Therapy. Ma allora perché? Perché il mio green pass dura 12 mesi se dopo 4 mesi rischio di essere ricoverato? Altra domanda: perché il tampone prima durava 48 ore e ora lo hanno portato a 72 ore? L'hanno prorogato? Cosa è? Un condono?

    Fratelli, io sul green pass vi giuro che vacillo. Ma è anche lo Stato che mi fa vacillare. obbligatorio per andare in teatro, ma non per andare a messa. Sul Frecciarossa si, sui treni regionali no. Per gli universitari si, per i liceali no. In aereo si, in metropolitana no. Ci sono ancora 15 mila carabinieri e 16 mila poliziotti senza il vaccino. Cioè, un carabiniere non greenpassato mi chiede i documenti: «Documenti, Crozza!», io dico «Dammi il green pass, tu!».

    Hai capito? E se non ce l'ha? Se non ce l'ha, allora puoi arrestarlo tu... La verità è che il green pass - diciamocelo- è un mezzuccio per farci vaccinare tutti. Non rendono il vaccino obbligatorio, ma costringono a farlo anche chi è contrario. Senza il green pass fai la vita sociale di un senegalese al parco con i bonghi. E non puoi manco farti un tampone ogni tre giorni: ti viene il naso di Gérard Depardieu, non è possibile. Il green pass è un sotterfugio, diciamocelo. Nel resto di Europa oltre a non avere obbligo vaccinale non hanno manco un green pass così draconiano- oh, scusate, dragoniano...- fra supergreen pass e restrizioni al momento noi italiani siamo i più rigidi di tutti. Persino i tedeschi- è un miracolo- lo pensano così di noi. Forse ci sta cambiando il dna. Gli svizzeri hanno già cominciato a dire: «Puntuale come un italiano»...
    *MONOLOGO IN FRATELLI DI CROZZA DEL 24/9/2021.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roma – Dall’Aifa disco verde alle cure anti-virus. L'Agenzia italiana del farmaco ha reso disponibili i medicinali anakinra, baricitinib e sarilumab per la cura del Covid. In una riunione straordinaria la commissione tecnico scientifica di Aifa, si spiega in una nota, ha rilevato le nuove evidenze che si sono rese disponibili all'utilizzo per il trattamento del Covid-19 di anakinra (anti-artrite reumatoide), baricitinib e sarilumab, farmaci immunomodulanti, attualmente autorizzati per altre indicazioni.
      Praticamente sono le famose cure approntate da tanti medici, ma fin qui negate dai negazionisti delle cure anticovid.

      P.S. Attimi for President!

      Elimina
    2. E come si era chiesta la nostra President... quanti pazienti si sarebbero potuti salvare ANCHE con le cure?... quanti morti per questo scandaloso ritardo? Gli imbecilli che frequentano il sito del rinco l'hanno presa in giro a Attimi, e le hanno riso in faccia... il rinco l'ha insultata gratuitamente. Ha proprio ragione Freddy, che il virus contagioso è quello dell'imbecillita'!

      Elimina
  13. I lavoratori portuali di Trieste, riuniti in assemblea sulla questione dell’introduzione del “Green pass” per poter lavorare, - considerato che per quasi 2 anni hanno assicurato la piena operatività delle operazioni portuali in assenza di qualsiasi riguardo per la loro salute e sicurezza rispetto al COVID19, - considerato che il Green pass non è una misura sanitaria, ma una misura di discriminazione e di ricatto che impone a una parte notevole dei lavoratori di pagare per poter lavorare, i lavoratori – vaccinati e non vaccinati – giudicando quanto sopra inaccettabile hanno deliberato:
    1) di dare mandato a CLPT e alle altre OOSS di richiedere, nell’incontro con l’AdSPMAO che si terrà domani, 29/9/2021, che vengano assicurati tamponi salivari gratuiti da far fare a TUTTI (lavoratori portuali, camionisti, marittimi ….) coloro che entrano in Porto, vaccinati e non.

    2) di rallentare da subito le operazioni lavorative per segnalare concretamente il proprio malcontento

    3) di partecipare in massa e assieme alla manifestazione contro il Green pass di venerdì 1/10/2021, che partirà alle ore 17.30 da Largo Riborgo. Per facilitare la partecipazione CLPT indirà una assemblea retribuita di tutti i lavoratori del Porto per venerdì 1/10/2021 con orario 17.00-20.00.

    4) di aderire allo sciopero generale di 24 ore indetto dai sindacati di base l’ 11 ottobre 2021 con la specifica motivazione della richiesta del ritiro del decreto Green pass.

    5) nel caso il 15/10/2021 entrasse effettivamente in vigore l’obbligo del Green pass per lavorare i lavoratori bloccheranno le operazioni lavorative. I lavoratori portuali hanno inoltre espresso la loro più piena solidarietà e sostegno ai lavoratori di altri settori presenti all’assemblea.

    I lavoratori portuali hanno inoltre espresso la loro più piena solidarietà e sostegno ai lavoratori di altri settori presenti all’assemblea. CLPT ringrazia tutti i lavoratori presenti e chiede a tutti i portuali la massima unità per respingere una misura gravissima, che vorrebbe dividere i lavoratori discriminando pesantemente una loro parte e che se passasse aprirebbe la strada a altre e peggiori misure."


    BRAVI!..

    RispondiElimina
  14. In angleterre stanno senza benzina a forza di fare gli stronzi. Mi dispiace, non per gli inglesi, ma perché ci ho vissuto bei momenti, attimi di felicità, in quel paese di imbecilli!

    RispondiElimina
  15. La narrativa mi pare stia cambiando. C'è un tempo, che ogni cosa stupida, passa di moda, viene a noia. Persino la paura annoia, quando non diventa terrore. Lo sapeva bene Stalin.

    RispondiElimina
  16. A Attimi non piacciono gli uomini stupidi. Ecco perché ha abbandonato Farina e si è tenuta Fosca... Ah ah ah ah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fosca possiede un'intelligenza schietta e mordace,
      nulla in lui è vuoto o effimero..

      Elimina
    2. Grazie. Ma come tutti quelli non mediocri, non mi succhio il cazzo da solo, e anche quando me lo succhiano, solo molto grato e riconoscente. Però il cane, non lo faccio manco per scherzo. Se c'è bisogno dei giochetti di ruolo, per farsi tirare il cazzo; meglio chiudere! (in dignità e bellezza). Evitare il ridicolo. Tutti dovrebbero farlo! Ma non mi pare...

      Elimina
  17. Ahuoooooohoooooouoooouuuuh! (tipo Husky o French Bulldog) Che dolore! Come sono solo e incompreso! Anzi sono solo e compreso! 😂

    RispondiElimina
  18. NB COMUNICATO DI ANONIMO 29/9 h 17:54 riporta che Aifa autorizza uso di tre medicinali. ATTENZIONE, leggete i bugiardini !!!!! Alcuni riportano triangolo nero, sono sotto monitoraggio. Verificate se effettivamente venivano utilizzati come terapia da ippocrate.org (io non riesco più ad accedere al loro sito, mi da errore - non riesco più neanche a raggiungere il blog Luogocomune di Mazzucco). Due medici della mia città hanno curato a casa con semplice aspirina ed antibiotici, come facevano anche per le forti influenze. Attenzione ai farmaci che mirano il sistema immunitario, quest’ultimo è il nostro esercito....le eccessive interferenze nel suo operato permettono rischio attivazione patogeni latenti. Vogliono curare il così detto covid o vogliono solo testate velocemente altri farmaci, sulla grande massa, senza dover sborsare per i volontari a pagamento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmilla, mi sembra che quei farmaci siano per uso ospedaliero (ma posso anche sbagliarmi),
      nel senso che se il paziente si aggrava e viene ricoverato in reparto
      sub intensiva o intensiva, ne faranno ricorso secondo protocollo
      aggiornato.
      quando vieni ospedalizzato, e sei grave, non è che ti chiedono il permesso per un farmaco sotto monitoraggio aggiuntivo,
      pensano a ridurre i sintomi, a salvare il salvabile, nell'urgenza
      della situazione in cui si trovano ad affrontare i sanitari..

      Elimina
    2. In caso di seria gravità si tenta l’impossibile perché in tale caso la possibilità di beneficio è maggiore del rischio. Ho il dubbio però se vorranno usare tali terapie su pazienti positivi con sintomi lievi. Mi è capitato di leggere un commento di una donna che affermava di essere risultata positiva, nonostante la doppia vaccinazione, e che in ospedale le avrebbero somministrato le nuove terapie monoclonali.

      Elimina
    3. evidentemente il vaccino in questa donna non ha attecchito, perché il vaccino non è infallibile dato che ogni persona è a sé. ed è per questo evidente motivo (ogni persona ha le sue variabili) che le cure rappresentano un tassello fondamentale e irrinunciabile per affrontare la malattia quando presenta sintomi importanti che facciano presagire ad un aggravamento.
      purtroppo, in diversi casi è capitato che malati con sintomatologia lieve si siano improvvisamente aggravati, e questa è una caratteristica bastarda di questo virus a cui fare attenzione. quindi, intervenire correttamente ai primi sintomi, con cure adeguate e mirate, è la vera chiave di volta per evitare conseguenze più gravi, con ospedalizzazioni e tutto il resto..

      Elimina
    4. Esatto, my President!

      Elimina
  19. https://rumble.com/vn6pln-germania-conferenza-su-risultati-e-dubbi-dei-componenti-non-dichiarati..html
    Quando il consenso è informato ti devono fare vedere come è veramente è il
    "vaccino" forse non lo avrebbe fatto nessuno o pochissimi
    Sembra che vogliono oscurare tutti i siti che a loro dire producono fake news
    Speranza ha detto che siamo all'80% della Vaccinazione ma dobbiamo fare di più,
    per me lui non c'è con la testa, anzi non la mai avuta

    RispondiElimina
  20. "E' il cretino che accetta tutto, senza porsi domande e dubbi, e non la pecora." Così ho scritto altrove. Ogni riferimento al post di chi sappiamo non è casuale. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho scritto: "Mi dispiace, ma mi piacciono di più gli ideali di Attimi, alla Martin Luther King, come ha fatto sapere. E non è sola... vedrai questo ottobre come l'Italia CHE LAVORA si stia preparando a render pan per focaccia a Draghi. I tuoi non sono ideali, ma solo dei copia e incolla di pensieri altrui. Non so se pubblicherai il commento, come hai fatto con altri. Nel dubbio provvederò a salvarlo." Ciao Attimi, non scrivere dal razzista, mi raccomando. Sta solo elemosinando i tuoi commenti...

      Elimina
    2. ho letto molto velocemente l'articolo di Farina,
      sembra sia stato scritto sotto stato confusionale o
      sotto altri effetti allucinogeni :-))
      vi giuro che ad una prima occhiata il titolo che ho letto è stato
      "Il silenziatore".
      beh, se silenzia certi commenti che trattano l'argomento vaccini
      o green pass, forse "Il silenziatore" sarebbe stato il titolo più
      appropriato, attinente alla verità della sua scelta..
      :-)

      Elimina
    3. "Il ricatto è sotto gli occhi di tutti, e gli italiani che ragionano non ci sono cascati. Infatti sono aumentati i tamponi e non i vaccinati. Vedremo cosa succederà il 15 ottobre.
      Inoltre green pass e obbligo vaccino verranno cancellati anche per i sanitari, grazie alle pillole anti covid. Lo vado a scrivere anche nell'altro blog, dalla President! dato che qui i commenti migliori sono solo quelli dei lecchini o delle lecchine. Statte 'bbuono..."
      Salvo il mio commento qui da te... Grazie

      Elimina
    4. ahahahah,
      se va avanti così
      qui dovrò aprire uno spazio dedicato a tutte le risposte silenziate
      da Ricky Farina..

      :-))

      Elimina
    5. leggiamo il blog del fascista Farinaccia, ma rispondiamo nel blog dell'anarchica e sovversiva Attimini

      Elimina
    6. 14:40, quanti commenti ti ha silenziato RF?..

      Elimina
  21. Le ingiustizie mi fanno accapponare la pelle e le palle.
    A Rikino non piacciono le ingiustizie, peccato che il governo è corrotto,
    i magistrati non indagano, le persone che non si vaccinano non possono percepire
    lo stipendio, chi vuole aggiungere qualche ingiustizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non faccia caso a quel che scrivono gli stolti. ;)

      Elimina
  22. Direi che il budget sacrificale è stato raggiunto.
    https://lagazzettadigitale.it/fine-campagna-vaccinale/?amp=1

    RispondiElimina
  23. Tira aria di cambiamento un po forzato direi.
    https://youtu.be/sUdZofv_byw
    Il coviddi ha perso smalto, come la Gretina nera va sostituendo la bianca.
    Climatica o economica sarà la prossima emergenza?
    Sondaggio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il degrado dell'ecosistema causato da urbanizzazione, globalizzazione, deforestazione, squilibri nella catena alimentare, malattie zootecniche.
      abbiamo rotto l'alleanza con la Natura.
      l'emergenza siamo noi..

      Elimina
    2. L’hai detta giusta “l’emergenza siamo NOI” e mi sa che LORO (non meglio identificati) forse, sotto il grido di una Greta che continua ad invocare ai Politici “fate qualcosa contro il cambiamento climatico”, hanno optato per una soluzione veloce e molto semplice. Meno gente ....meno consumi, meno emissioni, meno inquinamento, meno problemi. Tanto guadagno, in tutti i sensi, per pochi e qualche briciola per i sopravvissuti. Alla fine il problema è sempre economico e di potere, però ogni volta gli si cambia veste.

      Elimina
    3. il mio pensiero è un altro.
      per la Natura non esistono noi e loro,
      tutti noi, noi inteso come Umanità tutta, abbiamo rotto degli equilibri,
      siamo tutti responsabili..

      Elimina
    4. Io e te possiamo pensare ad un NOI unico ...ma sta di fatto, ed è stato ampiamente reiterato, che si verifica puntualmente una divisione. Ed in genere la divisione la attua quella parte di NOI che va in attacco di una parte di LORO. La Natura non fa differenze, se si muove “livella” chiunque senza discriminazioni. Ma tra NOI e la natura, c’è in mezzo un NOI/LORO che ha il potere di interferire. Se ci pensi sono decenni che vi sono movimentazioni di pensiero ed azioni per riaccostarsi alla natura ...ma senza gran risultati, o se ci sono risultati sono piccole oasi concesse perché non considerate pericolose per il business.Tutti diveniamo responsabili perché alla fine ci si ritrova obbligati ad una strada unica decisa da parte di NOI.

      Elimina
  24. Che onore veder trasformate le mie parole in un titolo di un post così importante! Il grado zero dello sviluppo di una comunità viene raggiunto quando si vogliono discriminare volutamente i propri simili. Una battaglia epocale ci aspetta.

    RispondiElimina