18 settembre 2021

Referendum Abrogativo Green Pass


parte da oggi, 18 settembre 2021, la raccolta firme per il Referendum abrogativo del Green Pass. 
la richiesta per procedere alla raccolta firme è stata depositata l'altro ieri alla Corte di Cassazione, e  già in Gazzetta Ufficiale.
dovranno essere raccolte almeno 500.000 firme, entro la fine di ottobre,
tenuto conto dei vincoli di legge e delle scadenze imposte dalla fine della legislatura.
le firme verranno raccolte sia direttamente (nelle sedi legali, nei Comuni, in strada) sia in forma digitale.

per ulteriori informative


https://www.referendumnogreenpass.it/



LE RAGIONI DEL NO

I cittadini italiani hanno gradualmente preso coscienza del fatto che il Green Pass costituisce un palese strumento di discriminazione che collide con i principi fondamentali del nostro ordinamento giuridico, considerati intangibili dalla Costituzione repubblicana.

Il Green Pass, infatti, esclude dalla vita economica e sociale della nazione quei cittadini che sostengono convinzioni ed evidenze diverse da quelle imposte dal Governo. Per questo motivo, la normativa che istituisce il Green Pass si pone in netto contrasto con l’art. 3 della Costituzione, secondo cui “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese”.

Il Green Pass, inoltre, spingendo surrettiziamente i cittadini alla vaccinazione, aggira il divieto sancito dall’art. 32 della Costituzione, secondo cui “Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario obbligatorio se non per disposizione di legge”. E se anche una legge del genere fosse adottata dal Governo (sotto le spoglie di un Decreto Legge) o autonomamente dal Parlamento, questa legge, sempre ai sensi dell’art. 32 della Costituzione, non potrebbe “in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana”.

Sul piano internazionale, il Green Pass si pone in contrasto con alcune dichiarazioni di principio sancite da strumenti giuridici di natura programmatica, quali la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo del 1948, secondo cui “Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciate nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione”. Analoghe dichiarazioni si rinvengono in accordi internazionali giuridicamente vincolanti, di cui l’Italia è parte contraente, quali la Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali del 1950, secondo cui “Il godimento dei diritti e delle libertà riconosciuti nella presente Convenzione deve essere assicurato senza nessuna discriminazione, in particolare quelle fondate sul sesso, la razza, il colore, la lingua, la religione, le opinioni politiche o quelle di altro genere, l’origine nazionale o sociale, l’appartenenza a una minoranza nazionale, la ricchezza, la nascita od ogni altra condizione”.

Di fronte a violazioni così gravi ed evidenti dello stato di diritto, come quelle introdotte e avallate dalle stesse istituzioni mediante il Green Pass, è il popolo che deve farsi garante della Costituzione e rendersi parte attiva per ripristinare i principi di uguaglianza e di parità tra cittadini su cui si fonda la nostra civiltà giuridica.

È quindi giunto il momento di proporre il referendum popolare abrogativo delle disposizioni legislative in materia di Green Pass, allo scopo di porre fine a un subdolo strumento di discriminazione che mira a creare fazioni e schieramenti, a instillare l’odio sociale, a distruggere le fondamenta stessa della Costituzione repubblicana.






192 commenti:

  1. Grazie Attimi, mentre i giornalai parlano del Referendum sulla Cannabis, tu ci illumini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Osservo e leggo con interesse antropologico i due blog che rispecchiano le personalità di chi li gestisce: Attimiespazi,libertaria e democratica. Idealista.
      Farina,censore e totalitarista. Fanatico.
      Ah ah ah ah

      Elimina
  2. A sto punto aspettiamo che arriva Nibiru, o che torna Gesú Cristo! Famo prima!

    RispondiElimina
  3. Ma poi il greenpass non è DECRETO legge? Mica è legge ancora. Che cazzo fate. Mah! Tutti scemi. Di la e di quà!

    RispondiElimina
  4. O è diventato già legge? No fateme capi?

    RispondiElimina
  5. Solito decretino Freddy, in autunno succederà il marasma, oramai chi non si è accorto che viviamo in piena dittatura è perché ha le fette di prosciutto negli occhi, si sveglierà quando gli rimarranno solo quelle da mangiare.
    Sta arrivando uno tsunami di natura sociale che manco si immaginano sti italioti illusi, ben venga, era ora.
    Magari la finiamo una volta per tutte con sto vomitevole politicamente corretto de noialtri.
    Ieri mi chiama un amico che lavora come tecnico di laboratorio, lo hanno minacciato di sospensione se non fa il GP e lui gli ha risposto... nessun problema, senza di me il laboratorio si ferma e quasi quasi una bella vacanza fino a dicembre me la merito proprio.
    Risposta: aspetta un attimo, parliamone, ora vediamo di trovare una soluzione...hahahaha!
    Conosco fabbriche dove decine di operai novax si stanno organizzando per andarsene in blocco, altro che referendum.

    RispondiElimina
  6. X Freddy Fosca

    "Dopo un rapido iter in Commissione Affari Costituzionali, il disegno di legge di conversione del decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105, recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l'esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche", approvato lo scorso 9 settembre dalla Camera dei deputati, è stato approvato ieri, 15 settembre, dal Senato con voto di fiducia."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.ipsoa.it/documents/lavoro-e-previdenza/amministrazione-del-personale/quotidiano/2021/09/16/decreto-green-pass-legge-smart-working-tamponi-salivari-sanzioni-non-regola

      Elimina
  7. "L’Italia, come laboratorio politico dell’Occidente, in cui si elaborano in anticipo nella loro forma estrema le strategie dei poteri dominanti, è oggi un paese umanamente e politicamente in sfacelo, in cui una tirannide senza scrupoli e decisa a tutto si è alleata con una massa in preda a un terrore pseudoreligioso, pronta a sacrificare non soltanto quelle che si chiamavano un tempo libertà costituzionali, ma persino ogni calore nelle relazioni umane.
    Credere infatti che il greenpass significhi il ritorno alla normalità è davvero ingenuo.
    Così come si impone già un terzo vaccino, se ne imporranno dei nuovi e si dichiareranno nuove situazioni di emergenza e nuove zone rosse finché il governo e i poteri che esso esprime lo giudicherà utile.
    E a farne le spese saranno in primis proprio coloro che hanno incautamente obbedito.
    In queste condizioni, senza deporre ogni possibile strumento di resistenza immediata, occorre che i dissidenti pensino a creare qualcosa come una società nella società, una comunità degli amici e dei vicini dentro la società dell’inimicizia e della distanza.
    Le forme di questa nuova clandestinità, che dovrà rendersi il più possibile autonoma dalle istituzioni, andranno di volta in volta meditate e sperimentate, ma solo esse potranno garantire l’umana sopravvivenza in un mondo che si è votato a una più o meno consapevole autodistruzione."

    17 settembre 2021
    Giorgio Agamben

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, proprio così.
      grazie Davide.

      ora, tanto per restare in tema e diffondere notizie sull'autunno caldo che ci aspetterà:

      https://www.google.it/amp/s/amp.ilgiornale.it/news/politica/polizia-no-vax-fermi-21mila-agenti-1976087.html

      Elimina
  8. Carissima,
    la mia stima per il tuo contributo a diffondere questa notizia così importante e utile... Il sito che hai segnalato è stato preso letteralmente d'assalto. Penso ti farà piacere leggerlo. Un abbraccio.
    https://www.google.com/amp/s/www.affaritaliani.it/amp/politica/preso-assalto-il-sito-del-referendum-no-green-pass-boom-di-accessi-e-758334.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Dove firmare e quando. Neanche annunciato preso d'assalto il sito del Referendum no Green Pass. 600 mila accessi, 9000 richieste di collaborazione." Questo è l'augurio che si è fatta Attimi commentando su FQ.it "una nuova coscienza sociale". Ciao Attimi, sei forte.
      Continua così. Collaborerai attivamente all'iniziativa referendum?

      Elimina
  9. Attimi for President. :) Thanks my President, oh, my President...

    RispondiElimina
  10. Me spiace Ricky, ma il green cazz verrà abrogato per volere popolare, perché la sovranità appartiene al popolo. A proposito... Attimi for President! È una tosta giusta.

    RispondiElimina
  11. Qualcuno giustamente dice che fare un referendum su una legge anticostituzionale, e perderlo, (facile viste le manipolazioni del potere) è un suicidio da disperati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E meno male che tu parli di ribellione e resistenza. Sei il primo a non crederci.

      Elimina
    2. Dici che i partigiani, hanno chiesto un referendum per ribellarsi al fascismo? Non me lo ricodavo!

      Elimina
    3. E tu come ti stai muovendo, se lo stai facendo?

      Elimina
    4. Non mi sono vaccinato, non mi sono spaventato, non ho creduto al pupazzo di turno, e non mi sono messo a pecora. Qualcosa l'ho fatto. O no?

      Elimina
  12. Io non credo alla democrazia. Mi ci netto proprio il culo, con la costituzione. Tanto mo va di moda, pulircisi il culo! Se vede che è carta igienica! Ma andate a legge chi erano i padri costituenti. Fascisti democristiani e comunisti! Cosa vuoi che un Anarchico l'approvi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se viene abrogato il green oass, grazie alla marea di gente che è contraria, ne benefici anche tu... a meno che tu non sia favorevole a lasciare le cose così come sono

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Io la penso con quel pazzo di Kaczinsky. Tutte questi fronti da opposte tifoserie, servono solo a distrarre l'attenzione, dal punto centrale. La fine dello sfruttamento dell'uomo sull'uomo, e la creazione di una società libera. Dove a NESSUNO è permesso di decidere per/della vita degli altri. Ma qui andiamo molto male. Vedremo.

      Elimina
    4. Kaczynski (tacci sua Dostoevskij è più facile da scrivere.)

      Elimina
  13. Domanda: è più efficace il referendum o milioni di lavoratori che si fanno sospendere?
    E se l'esito elettorale del referendum fallisce?
    A mio parere non bisogna più usare le armi del nemico, abbiamo capito che i controllori delle regole latitano, vedi la consulta sul GP.
    Vedete per caso qualche magistrato che ha il coraggio di aprire un fascicolo sul merdaio che hanno fatto in quasi due anni?
    GREEN PASS: ORA IL GOVERNO SOSPENDA ANCHE IL REDDITO DI CITTADINANZA E LA PENSIONE A CHI NON SI VACCINA.
    Bisogna incominciare a togliersi i guanti altro che referendum!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chi lo ha detto il codacons? Ma davvero?

      Elimina
    2. Qui la follia dal trotto è passata al galoppo. La rana nella pentola, comincia a sentì l'acqua calduccia eh!

      Elimina
    3. Ma devono sta attenti, che se la pentola gli schioppa in faccia, so cazzi.

      Elimina
    4. è una pentola a pressione,ci fanno sfiatare

      Elimina
  14. https://www.byoblu.com/2021/09/18/referendum-green-pass-toscano/
    Ps: aho sto a diventà complottista. La penso come Toscano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Draghi ha messo il grinne passe per gli idraulici, che famo?

      Elimina
    2. Per ora bevo vodka e penso a Esenin. Quando finisco i soldi, prima di crepare di fame, vado a trovare un RickyFarina qualsiasi. Per non crepare da imbecille! https://youtu.be/trC_FtvyxcA

      Elimina
  15. Magari è quello che vogliono Freddy, serve un caos maggiore per mettere in secondo piano la tonnara dei vaccinati che questo inverno saranno travolti dalle conseguenze dell'ADE.
    Rivolte sociali, nuovo '29, disastri climatici indotti a LORO tutto va bene pur di distrarre il bue che potrebbe risvegliarsi e incazzarsi come un toro.
    Notare la simbologia, il 15 ottobre installano LA PORTA DELL'INFERNO al Quirinale...pensate ad un piano B amici, ma soprattutto state lontani dalle grandi città perché saranno volatili per diabetici.
    Questi ormai non possono più tornare indietro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.youtube.com/watch?v=sEQ5AOQR4gA
      Che ne pensi del Free pass?
      A me piaceva più il marchese del grillo, una certificazione vocale

      Elimina
  16. Diciamolo attimi, mi dispiace, se te butto giù il sogno del referendum. Ma è come l'inculata con vasella. Te lo fai mette al culo, perché hai chiesto basta che fai piano. Però sai come si fa, si comincia piano, ma poi una volta che si è aperto il culo... !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa del buco di culo, è più da me, di quella della rana bollita! 😂😂

      Elimina
  17. Il mio pensiero è come quello di Toscano, un misto di menzogne e follia,
    non ci sono i numeri per una pandemia, non si può vaccinare la popolazione
    mondiale con un vaccino sperimentale. Non esiste una legge dove con la vaccinazione si uccide 20000 persone e la magistratura non muove un dito.
    Non capisco come persone colte non arrivino a capire il declino del nostro paese, che esiste una dittatura

    RispondiElimina
  18. ciao Davide,
    con i se e con i ma non vai da nessuna parte. i referendum abrogativi sono un importante strumento in mano alla sovranità popolare, da usare là dove si evincono violazioni al nostro ordinamento giuridico costituzionale.
    non tentare è già una sconfitta di partenza.
    perché non usare uno strumento lecito e giusto?
    è uno strumento in più, perché solo le manifestazioni di piazza non bastano.
    ricordo, inoltre, come già scritto che
    il 21 settembre la Corte Costituzionale ha in programma udienze pubbliche, tra le altre, questa in
    rif. artt. 2, 3, c. 1° e 2°, 38, e 117, c. 1°, Costituzione;
    art. 14 Convenzione per la salvaguardia dei diritti
    dell'uomo e delle libertà fondamentali; artt. 20, 21 e 34,
    c. 3°, Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea;
    artt. 13 e 30 Carta sociale europea, ratificata e resa
    esecutiva con legge 09/02/1999, n. 30

    ciò significa che ci si sta muovendo su più fronti, in maniera civile e ordinata, perché se invece si va a cercare lo scontro, o peggio ancora la violenza,
    allora sì che facciamo un gioco
    che non sarà mai a favore di chi vuoe riappropriarsi di diritti sanciti da tutte le Carte Internazionali e Costituenti.

    l'auto sospensione, gli scioperi, possono essere ulteriore metodo, ma vanno comunque a discapito del lavoratore, economicamente parlando, non saprei fino a che punto si possano ottenere risultati concreti.

    occorre informare le persone dell'anticostituzionalita' di questo GP, devono rendersi coscienti del loro ruolo attivo nella vita politica del Paese, e i referendum sono un'iniziativa da prendere in seria considerazione, da applicare assolutamente.
    abbi più fede, e calma e gesso..
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giocateli al lotto i numeri degli articoli della costituzione. Che intanto non servono a nu cazz!

      Elimina
    2. Il referendum è uno dei principali strumenti della democrazia diretta che permette al popolo di pronunciarsi su alcune decisioni del Parlamento. Il modello svizzero? I cittadini elvetici che non concordano con la legge adottata dal Parlamento possono lanciare un referendum (per le leggi si parla di referendum facoltativo) per chiedere che la legge sia sottoposta al voto popolare. Il referendum può essere chiesto anche da otto Cantoni. Se il referendum non è lanciato o non riesce, la legge potrà entrare in vigore senza che il popolo si pronunci in merito. In caso contrario, il testo dovrà essere sottoposto a votazione popolare. In Svizzera succede spesso, perché i cittadini elvetici sono molto partecipativi alla vita politica.

      Elimina
  19. È finito il tempo delle chiacchiere nichiliste o polemiche. Sveglia. Bisogna agire, con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione. Promuovere questa iniziativa mi vede favorevole. Firmerò.

    RispondiElimina
  20. io che ho parlo male del grande fratello sto guardando, le ragazze bone assai, al canale 55

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hanno rincitrullito con la tv spazzatura per trasformarvi in pecore ansiose pure di un referendum

      Elimina
    2. con le donne che chiacchierano

      Elimina
  21. Se ve ne sbattete e pensate solo a lamentarvi,
    ve lo meritate questo governo.
    Brava Attimi, grazie!

    RispondiElimina
  22. Attimi ma l'hai letto il suggerimento del Codacons su GP e pensionati?
    Questi vanno a duecento all'ora e noi li inseguiamo in bicicletta con le ruote bucate.
    Anche se ci faranno votare un referendum con un 70\80% di vaccinati greenpassati secondo te vinciamo?
    Siamo in ritardo di almeno un anno, la gente si sta già abituando alla nuova realtà e dopo il 15 non si torna più indietro.
    Dopo di che l'unica speranza che ci rimane può venire proprio dai vaccinati che cadranno come mosche questo inverno.
    "E chi vivrà vedrà" diventerà una battuta di cattivo gusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece di sostenere l'iniziativa, gli remi contro? Da che parte stai Davide? Se non siete uniti e compatti, perdete

      Elimina
    2. Davide,
      tantissime persone vaccinate sono contro questo orripilante Green Pass, te lo assicuro. tra i manifestanti di piazza pensi che ci siano solamente i cosiddetti "novax", come fanno credere certi servizi giornalistici?
      no, non è assolutamente così. ci sono anche i vaccinati.
      a non digerire questo GP e a contestarlo,
      esseri normalissimi (non esaltati) che sanno ancora ragionare,
      e favorevoli senz'altro ad un referendum abrogativo..

      Elimina
    3. Ho letto di sfuggita di Codacons, e mi sembra che non abbiano capito che obbligo vaccinale e green pass siano due cose differenti. gli articoli imprecisi (chiamiamoli così) smetto di leggerli immediatamente, urtano le mie sinapsi..
      :-))

      Elimina
  23. "In Germania il super green pass all’italiana è completamente sconosciuto. E guai a parlare di obbligo vaccinale" il titolo di un articolo del FQ.it... Questa italiana è psicosi collettiva?

    RispondiElimina
  24. Alcol e fumo sono un peso economico grandissimo sulla sanità pubblica, ma non c'è obbligo di nulla, anzi: lo Stato vende il tabacco
    Solo per l'alcol 435mila morti in Italia in 10 anni: e sappiamo che la soluzione non è l'obbligo
    Non parliamo delle malattie legate al fumo e del numero delle sue vittime!

    RispondiElimina
  25. Sopraffazione, arroganza, semplificazione, mistificazione e propaganda da "Istituto Luce", servilismo e complicità per la spartizione di soldi e potere, interpretazione delle leggi e della costituzione a seconda della convenienza e degli umori di chi è al potere. Tutto ciò alimentato dalla paura e giustificato dall' ennesima emergenza, e da un non ben chiaro bene pubblico superiore. Chi non fa i conti con il passato è condannato a ripetere gli stessi errori, infatti, come allora, metà degli Italiani approva, altri minimizzano o sono indifferenti, una minoranza subisce e cerca di ribellarsi.
    Firmerò anche io.

    RispondiElimina
  26. Dico solo che il referendum è un rischio che non possiamo permetterci.
    Io non vedo una maggioranza di contrari a quello che sta succedendo.
    Certo, siamo in tanti ma non siamo la maggioranza.
    Ai primi di ottobre ne avremo una prova alle amministrative per vedere quanti italiani sono veramente incazzati.

    RispondiElimina
  27. L'obbligo del Gren Pass esteso a tutti i lavoratori, con tamponi a pagamento, e davvero qualcosa di vergognoso! Come ha detto la Gardini "Noi abbiamo il record di vaccinati in Europa, abbiamo superato persino il Regno Unito, dove mettono a disposizione due tamponi gratuiti a settimana perché sono interessati al tracciamento, per contenere il virus. Ma a mettere il green pass non ci pensano proprio. Voi volete controllare gli italiani creare una guerra tra gli italiani…”
    Ma la guerra tra gli italiani, se intelligenti, non ci sarà. Il Referendum mi sembra un'ottima iniziativa e non sarei così pessimista come il signor Davide, anche se comprensibile.

    RispondiElimina
  28. Suggerisco ascoltare anche il parere esposto in merito al referendum GP su ...Luogocomune.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Carmilla,
      se riuscirò ad avere un po' di tempo e lo reputerò interessante, ascolterò le opinioni che hai proposto.
      or come ora, posso solo dirti che il comitato organizzativo della proposta referendaria è composto da avvocati che sono sicura sappiano fare il loro mestiere,
      e che fra i garanti c'è la presenza di un Prof Universitario, Ugo Mattei, che in un video proposto da Davide (mi pare) ha spiegato molto bene che cosa s'intende per democrazia, e che conosce molto bene la Costituzione (docente di Diritto Civile, Università di Torino).
      c'è anche la presenza del prof Paolo Sceusa, Presidente emerito di sezione della Corte di Cassazione e fondatore della Scuola superiore di diritto e protezione dei minori. ​
      per me, già queste persone - che sanno cosa stanno facendo -
      sono un motivo in più, se ce ne fosse stato mai bisogno,
      di continuare a credere convintamente
      nell'iniziativa,
      senza farmi prendere da alcun timore o da titubanze di sorta.
      lo ritengo un passo super giusto da fare,
      e se si ha a cuore
      il futuro dei nostri figli, ancor di più..

      Elimina
    2. Spero con tutto il cuore di non ritrovarsi al referendum fregati. Spero che gli sfegatati da vaccino e greenpass non siano veramente la maggioranza. Spero....perché nonostante le varie denunce di Comicost e di tante associazioni, grazie ai tempi burocratici lunghissimi e alla magistratura non sempre limpida .... qua si va per le calende greche, le direttive governative viaggiano spedite e molta gente si trova alle strette ormai. Intanto il figlio di una vicina, di malavoglia si piegherà al vaccino ed al green pass per il lavoro. È in prova e, nella speranza di essere assunto, non vuole rischiare di essere penalizzato. Ora ci mancherebbero solo gli eventi avversi per poi sentirsi dire al lavoro, grazie ...le faremo sapere. Comunque è assurdo ritrovarsi a dover chiedere un referendum per abrogare un qualcosa di incostituzionale.

      Elimina
    3. Carmilla,
      guarda il video che ha proposto Mario,
      ti si chiariranno alcune cose..

      Elimina
  29. Dall'ultima notizia appresa, vorrei far notare che dal momento che i giovanissimi sani si fanno i loro anticorpi e superano la malattia in maniera quasi asintomatica se incontrano il virus, mi auguro che il vaccino sia destinato solo ai giovani più fragili, perché sennò non ha davvero senso vaccinare tutti i bambini.
    Per quanto riguarda il green pass, tema politico e non scientifico, è evidente che ha creato due blocchi sulla base della paura di entrambi, dei vaccinati e dei non vaccinati. E due blocchi contrapposti sono l’ultima cosa di cui questo Paese aveva bisogno. E questa è stata una grave mancanza della politica nazionale e del PdR. Si sta alimentando lo scontro. Chi ha il green pass, che è stato esteso arbitrariamente di 3 mesi e a torto, visto che è stato appurato che lo scudo vaccinale ha una durata media di 3 4 mesi (Israele insegna), può essere stato contagiato e andando liberamente in giro contagia a sua volta 2, 3, 50 persone. A questo punto il green pass diventa uno strumento di contagio, l’opposto del suo presunto scopo. Per esempio il caso del concerto in Inghilterra dove c’erano 20mila persone vaccinate e con tampone rapido all’ingresso. Bene, due giorni dopo ci sono stati 5000 positivi al Covid. Ma lo hanno capito anche i bambini che il green pass italiano ha ben altro scopo, che impone il vaccino con ricatti vigliacchi a dei cittadini lavoratori che non violano nessuna legge, dato che di fatto non c'è nessun obbligo a vaccinarsi. Chi non vede queste cose orribili che stanno accadendo nel nostro Paese e la deriva autoritaria che si sta sempre più accentuando, non è di certo intelligente. Perfino Macron, sta tornando sui suoi passi. Sarà stato merito di quei francesi orgogliosamente scesi nelle piazze? Sì, al referendum.
    Un saluto, carissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tamponi ...sono il perno su cui continua a ruotare la pandemia. Tamponi per giunta da più fronti valutati inaffidabili. E per giunta nessuno ci assicura che non siano già programmati per risultare, come dei gratta e vinci sfigati, positivi. Diverse volte mi è capitato di leggere di asintomatici che, a causa di parente malato, hanno fatto due o tre tamponi negativi per poi beccare finalmente quello positivo. Insomma vai di saliva finché non trovi quello “giusto”. E così si spiegherebbe perché il Dr. Amici si ritrovò a riscontrare alcuni frutti positivi covid ed alcuni negativi e pure il parlamentare Austriaco che pubblicamente trovò la coca cola positiva. Il problema non è la presunta infettività del tamponato ...il problema è il tampone che potrebbe essere truccato ogni tre x due. Un chimico è un po’ come un prestigiatore, ti può ingannare con vari trucchi e farti vedere/sparire le sostanze.

      Elimina
    2. mah, dove hai letto queste notizie? leggo che il test del parlamentare austriaco era inaffidabile.
      semmai, ci possono essere "tamponatori" che non sanno fare bene il loro mestiere. un'eventualità che ritengo molto più probabile..
      :-)

      Elimina
    3. Quello del Dr. Amici è un video cerca:

      “La farsa dei tamponi: questo video ne certifica l'assoluta ...”, ovviamente pure lui è stato deriso. Però visto che è stata più volte confermata l’inaffidabilità di tali test (partendo dal fatto che non distinguono un coronavirus dall’altro od il fatto che vengono effettuati eccessivi cicli tanto da trovare persino fantasmi) e tenuto conto della miriade di menzogne create dal Governo, i primi su cui dubitare son proprio i tamponi. Anche perché non sarebbe la prima volta di utilizzo di test a sproposito. Lo scienziato Richard Ablin scopritore del test per la prostata e qui ne vedi un breve accenno.....https://www.dottnet.it › articolo › il-test-del-Psa-e-inutile-...,quando si accorse di ciò che aveva fatto l’industria farmaceutica di quel test scrisse un libro denuncia dello scempio causato. Uomini ancora giovani che a causa del test sono finiti nel protocollo tumore prostata con il risultato di ritrovarsi impotenti ed incontinenti inutilmente. O “Il mito dell' Alzheimer di Peter J Whitehouse “ luminare che, chiuso finalmente i contratti con le case farmaceutiche, scrisse il libro per rivelare la verità sia sui parametri/test per il riconoscimento della malattia che sui costosi medicinali inutili. Quando la ricerca scientifica viene mal utilizzata, per ottenere profitto, si ottiene un disastro e purtroppo la ricerca è in mano al business.

      Elimina
    4. Carmilla, i tamponi antigenici, in caso di positività, vanno confermati con il tampone molecolare. non riesco a vedere il video ma, mi sai dire con quale tipo di tampone hanno fatto l'esperimento? se lo hanno fatto con il tampone rapido, si sa che dà falsi positivi, e che vanno confermati con il molecolare..

      Elimina
    5. Dice tamponi rapidi antigenici che poi, risultati positivi, si passa al molecolare con i cicli eccessivi dove facilmente ti trovano positivo. Pertanto alla fine non scappi ...positivo devi risultare. E noi non abbiamo possibilità di confutare perché il loro “verbo” è sacro, puoi anche non avere una emerita mazza, stare benissimo, ma fanno fede quei test fallati. Che nessuno al di sopra veramente controlla. Un dogma dove molti si sono trovati invischiati in un circolo vizioso.

      Elimina
    6. non ho capito bene. hanno fatto sia l'antigenico che il molecolare nel loro esperimento, o solo l'antigenico?
      Carmilla, una mia conoscente che lavora nel mondo dello spettacolo, finora ha fatto 52 tamponi,
      tutti risultati negativi..

      Elimina
    7. Nel video solo il rapido antigenico, che è quello che porta poi le persone a fare le altre verifiche. Poi mi è capitato di leggere varie testimonianze di chi si è trovato nel vortice tamponi dove per assurdo l'asintomatico continuava a risultare positivo ed il febbricitante (risultato con polmonite seria) risultava continuamente negativo persino ai tamponi molecolari. Un ragazzo, nipote di amica stretta, si è fatto per scrupolo (perché stava benissimo) un tampone in struttura privata a € 120,00 a febbraio e dopo 3 giorni arrivata conferma di positività si è messo in quarantena. Il 4° giorno leggera febbriciattola, assenza di olfatto e perdita del gusto per un paio di giorni. Nessuno lo ha mai controllato, passati i 10 giorni ha iniziato a chiamare per avere nuovo tampone (gratuito sta volta), nessuno rispondeva e neanche il suo medico. Si è trascinata la barzelletta per 40 giorni finché è riuscito ad ottenere udienza, lo hanno spedito in un laboratorio a circa 90 Km. E pensare che nella nostra città abbiamo il laboratorio analisi ed un tendone per fare i tamponi ha fatto bella mostra per mesi praticamente inutilizzato, per poi soccombere definitivamente sotto il peso della neve. Io davanti alle tante storie lette e sentite, oltre alle chiare divergenze in merito del mondo scientifico e sanitario....non riesco proprio ad aver fiducia in nulla e in nessuno.

      Elimina
  30. Lo faranno anche ai bambini dai sei anni (Marco Calieri EMA)
    L'Italia è uno stato pilota per la vaccinazione, ma per me c'è dell'altro

    RispondiElimina
  31. Risposte
    1. Allora sarà un motivo in più per firmare sì per il referendum abrogativo. Molti genitori anche se vaccinati, sono contrarissimi a far vaccinare i propri bambini, e si uniranno al referendum :)

      Elimina
    2. Anche nelle scuole creeranno bambini di serie A e bambini di serie B? Terribile!

      Elimina
    3. Firmerò per il referendum, è una strategia, ma non deve essere l'unica. Quando vi fu il referendum per abrogare il ministero dell'agricoltura
      nel 93, cambiarono nome e rimase tutto come prima
      https://www.iltempo.it/speciale-referendum-2016/2016/11/23/news/la-farsa-dei-referendum-mai-rispettati-1023759/

      Elimina
  32. Attimi, hai letto l'ultimo post di Rickietto "I conti con il passato"?... Io gli ho risposto che il passato è che anche gli ebrei aspettavano perché pensavano che Hitler si sarebbe sgonfiato. Alcuni addirittura lo votarono perché " se lo amo non potrá farmi del male". Gli unici che si sono salvati sono stati quelli che sono scappati in tempo... Non so se pubblicherà il mio commento ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. conosci bene la Storia..
      :-)

      Elimina
    2. Israele/Italia gemellate come territori da laboratorio. Quando un Padrone (America) “ti crea” ...si ritiene anche in diritto poi di utilizzarti ed anche disfarti. Pure in Israele vi è gente che si sta contrapponendo alla dittatura sanitaria ed ho letto che un rappresentante di questa contrapposizione sarebbe morto di covid, però prima di morire questi denunciò invece di essere stato avvelenato.

      Elimina
    3. https://sharktube.info/video/2595/il-ministro-della-salute-israeliano-ammette-che-non-vi-e-nessuna-ragione-medica-per-il-gr
      Se il green pass non è per la nostra salute perchè ci vogliono
      vaccinare tutti? Ho sentito tramite un video la persona che citi,
      prima è stato malmenato poi dopo pochi giorni positivo al covid
      poi........

      Elimina
  33. Innanzitutto, stima per Attimiespazi, e grazie per dedicare il suo spazio.
    Io penso che non ci sia nulla da perdere con questo referendum. Se come mi auspico (ci sono già i segnali) si raggiugeranno le firme necessarie in così poco tempo, sarà già un successone. Non bisogna perdere l'occasione. E Attimi lo ha capito. Ci sono altre azioni in ballo, matureranno cose.
    https://www.byoblu.com/2021/09/19/ci-aspettiamo-una-grande-risposta-dagli-italiani-olga-milanese-i-motivi-del-si-al-referendum/

    RispondiElimina
  34. Davide, io penso che Attimi abbia ragione. C'è una grossa fetta di vaccinati che è contro il green pass e che sa che è un orrore. Se vogliono vaccinare anche i bambini i contrari cresceranno. Davide con il tuo pessimismo non li convinci. Far capire a chi ancora sta dormendo (ormai pochi) che il green pass è uno strumento di controllo anche dei vaccinati. Se domani cambia il governo, e ci va qualcuno ancora più pazzo che sostiene che per avere il green pass servono 10 vaccini, poi si dovranno fare 10 vaccini. Saluti.

    RispondiElimina
  35. Io non sono pessimista ma realista e mi baso solo su fatti e dati certi.
    Attimi, sei l'unica che si è ricordata della mia previsione del 2019 fatta nel blog del finto rincoglionito riguardo l'imminente arrivo di Draghi, e infatti come dimostrazione portai la chiusura della mia società di grafica di fine 2018.
    E' stato un lungo percorso di consapevolezza partito con la Lehman Brothers nel 2008 e confermato con l'arrivo di Monti nel 2011 ma è alla fine del 2012 che i piani in programma si stavano allineando.
    Trump ha solo ritardato di quattro anni quello che doveva capitare molto prima.
    Non c'entra più la politica, figuriamoci l'aspetto sanitario, qui si parla di controllo sociale, economico, di distribuzione di risorse per un futuro che non sarà più accessibile per tutti.
    Ce ne vogliamo fare una ragione si o no?
    Quando un presidente del consiglio dichiara che "chi non si vaccina si ammala e muore" sapendo benissimo di mentire vuol dire che il banco è il baro e i giocatori non hanno nessuna speranza di vincere, altro che referendum.
    Giorni fa ha detto che la prossima emergenza sarà la crisi climatica e ieri che l'Italia crescerà con Pil a doppia cifra... vogliamo fare 2+2 o ancora crediamo ai tamponi, al resoconto giornaliero, alla politica e alle istituzioni che ci dovrebbero difendere?
    Passatemi pure per un superficiale ma non posso scrivere papiri che nessuno ha il coraggio di metabolizzare.
    Vi lascio uno stuzzichino.
    https://www.youtube.com/watch?v=vKKzvxFp8Hw&t=40s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco se lo stuzzichino se lo sono già magnato tutto ...perché io incollo ma compare scritto che non esiste documento. E mo' sto con il languorino che non verrà soddisfatto.

      Elimina
  36. Forse dovremmo sentire il parere di avvocati prima di fare un referendum, se tutti i processi in atto vengono cassati perchè viene a prevalere l'iniziativa referendum. Bisogna riflettere per non ritrovarci peggio della situazione attuale. Sicuramente lotteremo per poter guardare negli occhi i nostri figli
    fra vent'anni
    https://www.youtube.com/watch?v=c9YwAnGdZwM

    RispondiElimina
  37. Vorrei chiedere al signor Davide quali azioni riterrebbe utili per contrastare questa situazione. Se c'è qualcuno che si muove in modo tangibile, in campo giuridico, e che comunque in ogni caso avrà risonanza mediatica e indurrà a chi ancora dorme, a farsi delle domande, che sua benedetto. L'italiano medio che non fa altro che lamentarsi senza muovere un dito, non è di molto aiuto.

    Unknown, bel video, io ho due figli, siamo tutti vaccinati in famiglia, ma queste decisioni politiche hanno poco a che fare con il virus, e firmeremo per il referendum, perché le istituzioni devono sapere che i cittadini vanno ascoltati, e le minoranze tutelate.

    Carmilla, volevo chiedere se lei ha dei figli. Se non ne ha, capisco la sua indifferenza. E penso che anche per lei valga la mancanza di memoria storica. "Chi non fa i conti con il passato è condannato a ripetere gli stessi errori, infatti, come allora, metà degli Italiani approva, altri minimizzano o sono indifferenti, una minoranza subisce e cerca di ribellarsi".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenzione io non sono per nulla indifferente, esattamente ...sto incazzata nera, ma su un blog non si vede. Ed in tale stato ci sto da inizio pandemia perché conseguentemente a mie esperienze, letture mediche, modo di analizzare le cose ..ho sempre avuto convinzione che la pandemia è stata usata per una manipolazione mondiale. In altri commenti ho fatto presente che purtroppo l'essere umano non impara dal passato e continua a ripetere i medesimi errori. Cambia la veste, ma sempre i medesimi errori, perché è più l'ignoranza che viene insegnata e poi ahimé purtroppo l'essere umano è fallato, prendiamone atto, siamo limitati. Non ho figli ma ciò non mi impedisce di incazzarmi ancora di più in merito, è vomitevole che sia stato accettato lo slogan "vaccinati per proteggere gli anziani e i fragili", quando poi comunque la terapia sperimentale "protettiva" viene inoculata pure a tali soggetti. Far correre i rischi di danni collaterali/morte di una terapia sperimentale (che a tutt'oggi non ferma il virus/il contagio e poi bisogna vedere se serve veramente per il covid) a dei bambini/giovani/persone al di sotto dei 70 anni...per proteggere anziani/fragili che già sono in dirittura di arrivo? Pura follia ...eppure quasi tutti sono corsi ad arruolarsi, poi se lo hanno fatto per il prossimo o per se stessi è tutto da vedersi. Per ora, dal mio punto di vista, questa vaccinazione di massa ha fatto cagare. milioni di reazioni avverse, migliaia di morti solo in Europa e immagino nel terzo mondo (tanto con sto caos)) ...nel contempo il virus prosegue a girare indisturbato con le sue varianti che spaziano nell'alfabeto greco. Non so neanche se ora quelli vaccinati che fanno passare per morti covid lo siano veramente per covid e non piuttosto per reazione avversa al vaccino. Se tutto andava come doveva andare nella vaccinazione di massa degli anni 60 io non sarei qui a scrivere. Sono una sfigavax sopravvissuta, faccio parte della considerata "minoranza" dei danneggiati da vaccino senza risarcimento. Che ora rischia di subire ancora e di ricadere nell'inferno del passato, mi sto ribellando, ho già perso un lavoro part-time, tra un po' forse vengo sospesa dal secondo lavoro, idem consorte...perché non accettiamo imposizioni sanitarie invasive senza presenza di malattia, questo lasciapassare discriminatorio e ciò che fa presagire. Cioè una dittatura/discriminazione sanitaria e di controllo, dove se non ubbidisci sarai privato di un diritto o di un altro. Certo che le Istituzioni devono essere proprio dure di orecchio se dopo i numerosi cortei di protesta ...hanno bisogno del referendum per ascoltare i cittadini e capire che si rischia una guerra civile. Ma le Istituzioni si sentono forti, in fondo se la maggior parte del popolo italiano è corsa a farsi iniettare un farmaco sperimentale (senza leggere o capire cosa c'era scritto nei bugiardini), firmando pure che si assumevano tutte le responsabilità per i danni collaterali ...cosa vuoi che sia l'accettazione di un green pass? Perché ...perché ..bisogna sempre che ci siano tanti, tanti, tanti morti e tanti soprusi prima di far terminare una guerra? Chiedo scusa se risulto dura nell'analizzare la situazione, ma sto incazzata.

      Elimina
    2. Carmilla, lei può essere incazzata finché le va, ma se in pratica lei non crede nei referendum, nelle piazze, e d'altro canto non pone nessuna fiducia nella politicae e nelle istituzioni come mi sembra di aver capito, non prende nessuna posizione, ed è indifferente a qualsiasi attivismo. La sua è solo critica fine a sé stessa. Che siamo buoni tutti a scrivere o a parlare. Ma sono i fatti che contano.

      Elimina
    3. Anonimo 18:36
      Carmilla fa bene a dire ciò che ha visto con i suoi occhi, il referendum
      è un arma impropria, loro cambieranno decreto, ne faranno dei nuovi,
      basta cambiargli nome Great Pass, il green pass non ha nulla di etico,
      è contro le leggi dello stato, se i partiti lo hanno votato e peggio ancora i cittadini non vedevano l'ora di scaricarlo, la colpa non è
      sicuramente di chi non lo possiede, io rispetto il suo pensiero, ma anche
      Carmilla può dire il suo. Sarà una cosa che va per le lunghe, dobbiamo
      cercare di unire le poche energie rimaste.

      Elimina
    4. "il referendum è un'arma impropria"? Ma cosa sta dicendo? Il referendum è il principale strumento di democrazia diretta! E se un decreto è contro le leggi dello Stato, come asserisce nel suo commento, è il cittadino che le deve difendere, con tutti i mezzi leciti che ha a disposizione. Si stanno muovendo studenti, professori, scrittori, youtuber, avvocati, blogger come la nostra Attimi, artisti veri, filosofi, veri giornalisti, lavoratori, madri e padri, gente comune.... le chiacchiere sono finite, bisogna agire!

      Elimina
    5. 18:36 “credere” senza senso critico non fa parte di me, in tal modo mi evito le disillusioni. In compenso però...ho speranza, spero che i nostri tentativi di contrastare ottengano un risultato. Chiedermi di avere fiducia nella politica e nelle istituzioni, ma quali? Quelle dei politici ed istituzioni colluse che ci stanno tenendo in pugno ora? Perché se parliamo di politica ed istituzioni in quanto parole simbolo di ideali di democrazia è un conto, ma dietro a questi simboli ci sono persone e di quelle attualmente in carica non riesco proprio ad avere fiducia. Non si può giungere a tali viscidi livelli di ricatto. Qui ovviamente esponiamo pensieri e critiche, è vero le azioni ed i fatti son quelli che veramente contano. Supponiamo ora che nonostante le rimostranze, i cortei, un referendum, gli evidenti danni commerciali e fisici, denunce verso Governo (già in atto da mesi) ..questi sordi proseguano spediti col loro programma, come stanno facendo da un anno e mezzo con tanto di maggioranza della popolazione d’accordo, quali azioni si “rischierebbero” a questo punto? Dopo che gli animi sono stati costantemente fomentati ed esasperati proprio da chi non doveva farlo. Da un libro sulla storia delle epidemie in alcuni casi le continue vessazioni ed abusi del Governo (che dichiarava di agire nel bene del popolo) sono state fermate con atti di sangue. Ecco è questo che temo. Purtroppo non è se IO “credo o non credo” nel referendum, nei cortei, nelle istituzione che fa ottenere un risultato...il risultato c’è se i rappresentanti della politica hanno voglia ed intenzione di dare ascolto ad una parte della popolazione. E per ora se ne sono ampiamente sbattuti, anzi hanno stretto sempre più il cappio. Ecco....io spero.

      Elimina
    6. In poche parole... Sta alla finestra a guardare :)

      Elimina
    7. I referendum sull'aborto, sul divorzio, per esempio, non hanno cambiato nulla secondo lei? Bisogna crederci e armarsi di grinta, pazienza e determinazione.

      Elimina
    8. Beh 21:38 per firmare un referendum abrogativo effettivamente si può farlo stando anche alla finestra, basta digitare i tasti. Poi aspettare con speranza quello organizzato con calma dallo Stato. Le azioni soft e democratiche, fatte di cortei pacifici, di tante belle parole che ricordano la Costituzione, di richieste di referendum ....è un agire alla portata di tutti. Ma se si dovesse prospettare un muro da parte del Governo ...quanti oserebbero passere ad azioni forti e quanti se ne tornerebbero a casa lemme lemme con la coda tra le gambe? Quanti hanno rifiutato di scaricarsi il GP, non utilizzando neanche la scappatoia a pagamento dei tamponi, e andando incontro alla sospensione dello stipendio?

      Elimina
    9. Se, se, se, se... Con i se e con i ma son piene le fosse

      Elimina
    10. a chi ha scarsa conoscenza, se può essere utile: "in base ad un’importante sentenza della Corte costituzionale (la sent. 68/1978), se il Parlamento agisce in frode alla Costituzione, cioè abroga la legge oggetto del quesito soltanto al fine di evitare lo svolgimento del referendum richiesto, e nello stesso tempo la sostituisce con una nuova normativa di tenore eguale o comunque simile (in quanto non ne modifica né i principi ispiratori, né i contenuti normativi essenziali), lo stesso Ufficio centrale dispone che la consultazione si effettui sulla nuova legge."

      Elimina
    11. Infatti prima o poi è nella fossa che si finisce ...senza se e senza ma. Allora, domanda diretta ..a parte le azioni soft democratiche, tu passeresti alle mani? Ti sei dotato di Green Pass per poter avere ancora il diritto di lavorare dopo il 15/10 ?

      Elimina
    12. X Carmilla. Le azioni forti sono quelle da evitare, perché solo quelle vanno cercando. Sarebbe da stupidi cadere nella trappola. In questi frangenti occorre seguire la razionalità e i propri ideali, come hanno descritto bene Davide riportando le parole di Agamben, o come ha proclamato Attimiespazi nei suoi interventi.

      Elimina
    13. D’accordissimo sull’evitare le mani. Ma è stato considerato che in tutti e due i casi il Governo ha il coltello dalla parte del manico e lo sa bene? Per proseguire nel suo programma fa affidamento sia sulle denunce/proteste soft controllate e nei termini di legge (tempi lunghi)....e pure su eventuali azioni di mano, come i piccoli tafferugli, che gli permettono di bollare come pericolosi criminali i dimostranti. Se poi si pensa che ci potrebbero essere infiltrati che volutamente mettono in scena uno scazzottamento, lo scoop è fatto. A parte la scelta personale sul vaccino, se tutti fossimo stati uniti contro l’imposizione di un lasciapassare sanitario vincolato al vaccino o a dei tamponi obbligati, non ci troveremmo qui a parlarne. Invece c’è stata la corsa a farselo, prima esca ....per non perdere il diritto di poggiare il culo al chiuso, per andarsene in vacanza, per godere di tutto ciò che è connesso all’intrattenimento ed al sociale. Seconda esca ...impossibile non abboccare, il lavoro. Se ti pieghi per il superfluo ....che fai ? non ti pieghi per il lavoro/sopravvivenza? Pescati! Gli psicologi conoscono i loro polli. La richiesta è scarico del GP equivale ad accettazione. Un’accettazione per molti vissuta come medaglia al merito da sfoggiare e per altri come costrizione per ovvi motivi. Vediamo se le azioni incisive dei mezzi pesanti sveglieranno a suon di clacson i duri di udito.

      Elimina
  38. Bah se ci vuole un referendum, per riappriopiarsi dei diritti della persona... È un controsenso. A me non me ne frega un cazzo. Ne ho viste e sentite troppe in questi ultimi tempi. Comunque tutto questo finirà. E le infamità rimarranno impunite come sempre. Questa è la cosa terribile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensi a come ci stiamo riducendo, e come giustamente ha osservato, ci tocca "un referendum per riappropriarsi dei diritti delle persone". Perché si è giunti fino a questo punto, secondo lei? La risposta la sappiamo tutti, tutti o quasi tutti siamo colpevoli.

      Elimina
    2. Siamo tutti colpevoli, ma qualcuno è più colpevole di altri.

      Elimina
  39. Davide dà buoni elementi, fattuali e di ragionamento che possono aiutare ad analizzare i nostri tempi.
    se posso permettermi una modesta opinione,
    penso che ormai la tecnocrazia sia la via che è stata scelta e eletta dalla maggioranza dei governi.
    io in Draghi ci vedo solo un burocrate (con una buona dose di isterismo burocratico, appunto) che nulla ha a che fare con la politica e tantomeno le questioni sanitarie. la storia moderna, legata imprescindibilmente al sistema economico che ci mostra Davide, abbinata al mostro della burocrazia (lo ritengo un mostro) che qui in Italia è di casa, può aiutare a dare un senso concettuale e reale di ciò che viviamo.

    grazie a tutti, per i generosi interventi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io Draghi credo sia un Visitors.

      Elimina
  40. Non so se hai capito. Ma non credo. Non vi stimo molto ultimamente.

    RispondiElimina
  41. Rileggiamo attentamente cosa scrive Agamben:
    "E a farne le spese saranno in primis proprio coloro che hanno incautamente obbedito.
    In queste condizioni, senza deporre ogni possibile strumento di resistenza immediata, occorre che i dissidenti pensino a creare qualcosa come una società nella società, una comunità degli amici e dei vicini dentro la società dell’inimicizia e della distanza. Le forme di questa nuova clandestinità, che dovrà rendersi il più possibile autonoma dalle istituzioni, andranno di volta in volta meditate e sperimentate, ma solo esse potranno garantire l’umana sopravvivenza in un mondo che si è votato a una più o meno consapevole autodistruzione."
    Lo so, per molti non sarà facile ma bisogna insistere o almeno provarci.
    Sono convinto che ci sarà una rinascita un giorno prima o poi ma pretenderà la morte di molti come pegno.
    "Salvatico è colui che si salva"
    Leonardo da Vinci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "senza deporre ogni possibile strumento di resistenza immediata"... Agamben è senz'altro favorevole all'iniziativa referendaria, ma ci invita anche a ripensare il nostro futuro e a un modello di vita differente. Bisogna provarci.

      Elimina
  42. Il green pass è una cagata pazzesca, direbbe Fantozzi :)
    A parte il fatto che i datori di lavoro che controllano i loro dipendenti, non vengono controllati... il comma 11 di quello che diventerà il neo introdotto art. 9 quinques del D.L. 52/2021, estende l’obbligo del Green Pass anche ai titolari di cariche elettive o di cariche istituzionali, escludendo però le sanzioni nel caso di accesso senza Green Pass e, ovviamente, le conseguenze in tema di assenza e sospensione dalla prestazione lavorativa. CAPITO?

    Chi lavora nella giustizia, sarà arrabbiato per le differenze, tra lavoratori istituzionali del governo e loro?

    I nuovi obblighi green pass ai lavoratori – settore giustizia
    Sempre nel periodo che va dal 15 ottobre al 31 dicembre il Green Pass sarà obbligatorio anche per tutto il personale del settore giustizia.

    L’accesso in violazione delle nuove disposizioni è, in questo caso, sanzionato anche disciplinarmente, e l’assenza dall’ufficio per mancata esibizione di un valido certificato vaccinale è considerata, anche qui, assenza ingiustificata.

    Anche qui è prevista la medesima sanzione introdotta per il resto del settore pubblico nel caso di accesso ai luoghi di lavoro in mancanza di valida certificazione verde.

    Per i magistrati onorari le conseguenze sono le più gravose in quanto alla sanzione pecuniaria si aggiunge la sospensione nel caso di accesso senza Green Pass e al protrarsi dell’assenza per oltre 30 giorni (sia che questa derivi dalla sospensione per accesso senza Green Pass, sia che derivi dall’impossibilità di accedere per mancanza di valida certificazione verde) comporta la revoca dell’incarico.

    Le modalità di controllo, affidate in questo caso ai responsabili della sicurezza interna degli uffici giudiziari o a loro delegati, sono le medesime previste per il settore pubblico.

    Ed ora la buffonata:

    Esclusi dalle disposizioni in tema di Green Pass sono tutti i soggetti esterni che accedono al Tribunale, quindi avvocati, altri difensori, consulenti, periti e altri ausiliari del magistrato estranei alle amministrazioni della giustizia, testimoni e parti del processo.

    La disposizione è intesa a chiarire che questi soggetti non sono considerati “collaboratori” della PA sulla base di contratti esterni, anche se l’accesso saltuario di questi soggetti agli uffici giudiziari avrebbe reso compatibile l’obbligo di Green Pass con una sottoposizione ad un tampone per aumentare la sicurezza sanitaria dell’ambiente Tribunale, ad oggi inevitabilmente soggetto ad una asimmetria fra personale del settore giustizia e tutti i soggetti che quotidianamente sono “ospiti” degli uffici giudiziari (anche se, va detto, la maggior parte di tali soggetti, verosimilmente inquadrati in un rapporto di collaborazione o lavoro dipendente, saranno comunque tenuti all’obbligo di esibire il Green Pass per accedere al loro luogo di lavoro).

    Ah ah ah ah

    RispondiElimina
  43. Questa buffonata va abolita!

    RispondiElimina
  44. Già, chi controlla i controllori? Le aziende hanno tante di quelle scartoffie da amministrare, ci mancava anche questa. E poi dicono perché le aziende spostano le sedi all'estero. Appena posso mi trasferisco in Spagna... Ciao ciao

    RispondiElimina
  45. Cara, il tuo impegno civico andrà a discapito delle tue poesie? Mi mancano un po' i tuoi versi... :) Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Emme, in verità scrivo sempre qualcosa,
      ma ora come ora non pubblico.
      ricambio l'abbraccio..

      Elimina
  46. Carmilla ti capisco, viene voglia di colpire l'angolo del comodino con l'alluce per avere un po di sollievo ultimamente.
    Intanto non c'è nulla di confermato, perfino Brunetta ha ammesso che confida nell'effetto annuncio per le prossime settimane.
    In Gazzetta poi ancora nulla, direi di tenere duro e vedere cosa succede.
    Secondo me entro il 15 succede qualcosa.
    Sei riuscita ad aprire il link? , casomai cerca su YT "Speranza intoccabile" di Davide Rossi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davide, Mozzarella ha firmato.

      Elimina
    2. Ok visto video di Rossi, ha dato un’ulteriore conferma alla mia idea sul tizio e cioè ...un bradipo indottrinato e caricato a molla. Noi proseguiamo a tenere duro, un lavoro ormai perso l’anno scorso, praticamente non era più fattibile la coesistenza lavorativa con il titolare già ipocondriaco prima del covid. Ora a breve dovrò mollare anche l’altro, la titolare sta in psicosi da covid da 1 anno e mezzo, ed io pecora nera tollerata sono vista come il disegnino del virus. Il mio lui, pecora nera del suo posto di lavoro, sta in attesa della comunicazione della Ditta e della relativa sospensione. I suoi colleghi sono convenuti che era ingiusto che i non vaccinati dovessero continuamente comprovare a pagamento la non infettività (con i disagi di continue invasioni corporee) mentre i vaccinati, seppur potenzialmente contagiosi, ne fossero esentati....ma detto questo non vi è interesse da parte loro di contrastare ciò che hanno già totalmente accettato. Abbiamo scelto niente vaccino e niente compromessi di continui tamponi per usufruire di diritti previsti dalla Costituzione, perché da subito abbiamo avuto convinzione che fosse una mossa politica di prova di obbedienza e non sanitaria. Poi si vedrà quali altri atti di difesa adottare.

      Elimina
    3. vi sono tante realtà, Carmilla. la tua è una testimonianza. Ognuno si muove come crede e secondo le proprie possibilità di sopravvivenza.
      una mia carissima amica, invece, si trova nella situazione contraria. i suoi principali non sono vaccinati, e non intendono farlo, gli impiegati invece sì. ahahahah
      comunque, (notizia di oggi) non è prevista la sospensione dal lavoro, perché hanno capito che le aziende non saprebbero con chi sostituire il lavoratore, ma solo il blocco dello stipendio, in caso di inadempienza.

      nel privato, sarà impossibile controllare tutto e tutti ogni santo giorno. specialmente nelle piccole aziende, negli autonomi.

      Elimina
    4. Cos’è l’ennesima presa per i fondelli? Ti tocca lavorare ma poi hai lo stipendio bloccato? Chissà fino a quando. Mi viene in mente quando in ospedale mi forzavano a mangiare la pastina con l’omogenizzato mostrandomi nell’altra mano il cioccolatino.

      Elimina
    5. vorrei fare una precisazione:
      "Per le imprese con meno di quindici dipendenti,
      dopo il quinto giorno di assenza ingiustificata di cui al
      comma 6, il datore di lavoro può sospendere il lavoratore
      per la durata corrispondente a quella del contratto di lavo-
      ro stipulato per la sostituzione, comunque per un periodo
      non superiore a dieci giorni, rinnovabili per una sola vol-
      ta, e non oltre il predetto termine del 31 dicembre 2021."..

      Elimina
    6. Davide, che ne pensi del Free Pass?

      Elimina
    7. https://www.youtube.com/watch?v=Njfbu0AMnb4
      Free Pass

      Elimina
  47. "NaturaSì darà un contributo consistente per contribuire a pagare il costo dei tamponi ai propri dipendenti diretti che scelgono di non vaccinarsi. L’annuncio è stato dato dal presidente Fabio Brescianin con una lettera indirizzata dei 1.650 dipendenti. «Per garantire il rispetto delle nuove norme sul green pass, a permettere a tutti i lavoratori di svolgere la propria attività in azienda liberamente, siamo intenzionati a contribuire come gruppo al costo dei test previsti dalla legge», dice Fabio Brescacin, presidente di NaturaSì. «Non vogliamo - prosegue - entrare nella polemica: la nostra azienda vuole garantire un aiuto ai nostri collaboratori. Per noi, come azienda del biologico italiano, in armonia con la nostra missione, sono validi tre principi fondamentali: il rispetto della salute delle persone e della Terra, il rispetto della libertà individuale, i diritti e la dignità dei lavoratori»."

    Accadranno cose, è solo l'inizio. Io tengo duro come Attimi, brava! . Grazie, Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bella iniziativa di NaturaSì. magari la prima di una lunga serie.
      mi precipito a comprare i loro prodotti.
      ciao..

      Elimina
    2. Mmmm...da una parte sembra atto di solidarietà, ma dall’altra come un tentacolo del Governo ti richiama ad accettare/rispettare il GP e gli obblighi di tampone. Secondo me bisogna fare resistenza proprio nella accettazione e scarico del GP e di tutto quanto connesso. Mi sarebbe piaciuto vedere solidarietà totale e vedere il 15/10 tutti che se ne stavano a casa fino a data da destinarsi. Va beh ...spero nel miracolo, ma non si sa mai nella vita. A questo punto la “speranza” equivale al “credo”, con la differenza di un velo di disillusione ..giusto per non farsi male.

      Elimina
  48. Proprio così Attimi, hai centrato la situazione con praticità. P.S. lascia perdere gli eterni scontenti o sospettosi di tutto e tutti, non danno supporto alla giusta causa, fanno solo confusione inutile in questo momento. Attimi for President! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi ti riferisci come eterni scontenti o sospettosi di tutto e di tutti che non danno supporto alla giusta causa?

      Elimina
    2. Attimi for President???
      urka! addirittura!..
      :-))

      Elimina
    3. Attimi se mi diventi Presidente ti chiedo anche un referendum sull’abolizione delle banche. Firmo anche quello. Ritorniamo ai soldi sotto il materasso. Perché? Primo perché ci togliamo di dosso dei parassiti ed un istituzione che ci riduce ad essere come afidi per le formiche. E secondo per vendetta. Devo scriverlo, per sfogarmi, perché è una cosa che da una parte è ridicola ma pure offensiva, proprio per il periodo in cui si verifica. La mia banca da quando è iniziata la pandemia mi riempie di email dove, come una succursale di vendita di prodotti, cerca di vendermi a rate ...cellulari costosi, televisori super tecnici, pc ultimo modello, ventilatori di lusso, scarpe di marca e pure ....ebbene sì! UNA GELATIERA!!!! Prima non lo faceva, è partita con la prima chiusura totale e non si è più fermata.

      Elimina
    4. ahahah,
      beh, io abolirei direttamente il denaro..

      Elimina
  49. Una bella idea abolire il denaro, io metterei il tempo al posto degli euro,
    sarà difficile rubare il tempo degli altri, vorrei un mondo a misura di
    essere umano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bello si ...ma ci scommetti che si inizierebbe a litigare perché qualcuno ritiene il SUO tempo più prezioso di quello degli altri. A proposito ...complimenti per il rimbrotto all’altro blogger, anche se ahimè inutile. Il furbetto continua a postare sull’argomento sperando in commenti a riempire il vuoto. Curioso comunque che neanche i provax convinti vadano a supportarlo cospicuamente. Forse è “troppo” anche per loro.

      Elimina
    2. grazie Unknown per il tuo sostegno sul blog di Ricky.
      ho appena commentato su un post dove Farina ha messo il link FB di certo Lanzani. non riesco a vederlo perché bisogna accedere a FB ed io non sono iscritta, quindi non so di quale argomenti parli il dottore sportivo,
      però ho dato un'occhiata veloce in rete per sapere chi era Lanzani,
      e mi è saltato all'occhio questo video, che dà spunti di riflessioni.
      lo condivido con voi, per molti non saranno parole nuove, comunque l'ho fatto presente anche a RF, dato che lui nega esistano le Big Pharma.
      chissà?
      :-)

      https://youtu.be/xbfn4Xt2JCw

      Elimina
    3. Condivido ogni parola di Alessandro Lanzani, abbiamo visto tutti la potenza delle Big Pharma, la stori di Pfizer è spaventosa, hanno pagato
      miliardi di dollari di risarcimenti per medicinali e vaccini, per questa
      vaccinazione a tappeto e mondiale non vogliono resposabilità, a me basta
      questo per dire che tutto è anomalo, se poi aggiungi la crudelta d'animo del governo, qui basta immaginare quanto una persona può vivere senza lo stipendio. Ricky si assomiglia a Putin, anche se lo disprezza ha questa vena autoritaria, le cose che vedi tu lui non le vede, e ti sei sempre spiegata con chiarezza. Ho visto questo video dove parlano del referendum
      Cè Paolo Sceusa, professore Trabucco, un contributo di Ugo Mattei,
      Massimo Viglione storico. Questa mattina ho sentito Galli a uno mattina,
      diceva che una persona importante non ha anticorpi anche dopo i due vaccini, e io pensavo ma le persone normali, i nostri anziani che anche
      loro non avranno anticorpi, poi ha detto, dovremo pensare ad altre azioni
      oltre il vaccino, si sono accorti che funzionicchia, questa è una parola
      coniata da Galli quest'estate.

      Elimina
    4. https://www.youtube.com/watch?v=729Fd4H3F48
      Discussione Referendum

      Elimina
    5. Certo che la starlette sanitaria è comica se esce a dire “dovremo pensare ad altre azioni oltre il vaccino”. Cos’è? Fa finta di non sapere che sono già in arrivo le terapie monoclonali? È da mo’ che menano il torrone dei nuovi arrivi in ottobre. Anche qui bisognerà informarsi bene, perché le monoclonali sono specialmente collegate all’oncologia, capire bene la composizione ed il rischio, cosa sono le “cellule immortali” utilizzate. Insomma fare attenzione in caso di addebito positività covid se ti propongono le monoclonali, previa firma consenso ed assunzione responsabilità effetti avversi. Dal vaccino alle monoclonali, se non è zuppa è pan bagnato. La sperimentazione prosegue. E pensare che 2 medici della mia città hanno curato tempestivamente i loro anziani pazienti covid semplicemente con la classica aspirina ed antibiotici, come hanno fatto sempre in caso di influenze.

      Elimina
  50. Il Free Pass come strumento lo trovo coerente e valido, ci vuole però uno sponsor conosciuto che faccia da apripista e che lo pubblicizzi su tv e giornali, figuriamoci, a meno che non ci si organizzi per usarlo in massa nello stesso posto ma la vedo comunque dura.

    Ricky secondo me sta vacillando, lo noto con parecchi vaccinati, il prossimo mese spero nel ribaltamento delle percentuali, OTTOBRE letto al contrario diventa ERBOTTO!!
    Qualcosa si muove però nel mainstream, sembra che ci sia una certa inversione di rotta, timida ma è già qualcosa.
    Sta storia poi che i virologi prima di andare in tv debbano prima essere autorizzati - Galli sta già incazzato - vuol dire tante cose.
    Ma non è finita, stanno già pensando alla prossima emergenza, i 900 milioni stanziati per gli indennizzi a quelli costretti in quarantena dal lavoro non promette bene.... ai vaccinati è ovvio.

    RispondiElimina
  51. Attimi non riesco più ad obiettare alle minchiate di RF.
    Pure per me è troppo, ormai non polemizzo più con gli zombie perché in fondo Freud aveva ragione.
    ”Prima di diagnosticare a te stesso depressione o bassa autostima, assicurati di non essere circondato da idioti”.
    Infatti nel privato sto facendo setaccio ormai da un bel pò.
    Almeno qua si "discute" veramente, grazie Attimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è di Freud. È di William Gibson. Lo sapevo che non era sua, perché io Freud l'ho letto.

      Elimina
    2. Per quanto riguarda ricky, è talmente poraccio, che lo vedo, solo per tirare su un po', l' autostima.

      Elimina
    3. Ps. Freud è stato un eccellente pensatore, ma uno psicologo mediocre.

      Elimina
    4. Penso che se uno ha preso una strada senza informarsi a 360 gradi, resta sordo e cieco a qualsiasi altra evidenza. A meno che non gli arrivi una bella batosta tra capo e collo, come sta succedendo a chi si ritrova con danni e morti. E poi a controbatterlo gli rovini il suo momento di gloria, forse per la prima volta in vita sua si sente importante e parte di un qualcosa di glorioso ed eroico. Il nuovo mantra religioso è “io credo nella scienza” (pure oggi mi è stato ribadito) come se la scienza fosse una entità suprema con poteri divini. Ma come per tutte le religioni umane ...dietro ci siamo sempre noi, scimmiette pelate bipedi per nulla divine. Ed allora vai di rosario “nostrae scientiae, che sei in provetta, dacci il nostro vaccino quotidiano, liberaci dal male e rimettici i tamponi, donandoci il GP”.

      Elimina
    5. https://www.youtube.com/watch?v=YdkqjR-J2MI Non è una novità! Credere da Stavrogin in poi, è una bestemmia! Non sperare, non pagano mai. Non pagheranno neanche stavolta!

      Elimina
  52. Ok è fatta, dal 15/10 sono sospesa. La mia titolare sperava che avessi cambiato idea, credeva che avendo visto loro senza reazioni avverse immediate mi fossi convinta, però da quando lo hanno fatto continuano a lamentare di sentire freddo, persino a luglio inoltrato sentivano freddo. Addirittura si sorprendono che io non abbia il loro problema. I volti sono un poco sbattutini e bianchicci, nonostante il mese al mare.Una poi continua a starnutire, poi ha problemi altalenanti con la deglutizione tanto da ingozzarsi nel bere, poi il velo di catarrino in gola, poi bruciori improvvisi all’interno della narice tanto da dover mettere una pomata medicinale. Eeeh no che non mi sono convinta. Anzi quasi quasi mi sento più tranquilla a starmene lontana, almeno non rischio il dito accusatorio puntato in caso di loro malattia.

    RispondiElimina
  53. Gibson dice stronzi Freud idioti, bella lotta comunque.

    Carmilla sarai ricompensata, il karma è una cosa seria nonostante tutto e tutti i beoti inconsapevoli.

    RispondiElimina
  54. condivido lo stesso sentore di Davide 19:00.
    :-)

    Unknown, ho guardato i primi 10 minuti del video che hai proposto.
    Sceusa ha chiarito in modo impeccabile e pragmatico la situazione,
    e chi ha masticato e studiato anche solo a livello scolastico Diritto e le sue fonti, può comprendere appieno le parole dette dal magistrato
    e non può avere dubbi su questo referendum che s'ha da fare e si farà.
    anche solo per dimostrare che esistono degli italiani che non vivono nell'ignoranza, come può apparire.
    già il fatto che stia facendo tanto rumor, è un fatto positivissimo!

    resisti Carmilla, fino al 31 dicembre, e fatti una bella vacanza dai tuoi colleghi. ;-)

    Freddy, tu lo sai che mi diventi affascinante quando fai le tue dotte citazioni? lo sai? certo che lo sai..
    :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attimuccia, cos'hai risposto a Ricky a "Attimi, prendi le distanze in modo chiaro e inequivocabile dai tuoi seguaci complottisti."?

      Elimina
    2. non posso rispondere ad una domanda che contiene una definizione sbagliata di alcune Persone. entrerei in una fallacia argomentativa che non mi appartiene. quindi non ho risposto.
      però, ho risposto all'intervento precedente, con un certo divertimento.
      se vorrà pubblicarlo, lo leggerai quando lo renderà visibile..

      (buonanotte a tutti)


      Elimina
    3. Attimella, non devi scrivere da lui,ma aspettare che lui scriva qui

      Elimina
    4. Non dire così... Che in fondo sono un timidone. Mi emoziono tutto!

      Elimina
  55. "E poi a controbatterlo gli rovini il suo momento di gloria, forse per la prima volta in vita sua si sente importante e parte di un qualcosa di glorioso ed eroico."
    Carmilla, adesso che mi ci fai pensare calza a pennello su molti individui completamente vuoti dentro che conosco, complimenti!

    Io non sono in nessun social ma gira voce che Burioni stia twittando promuovendo il sito referendumgreenpass...o a questo i pantaloni gli stanno diventando marroni oppure sa di vincere a mani basse.
    Occhio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah su twitter non ho letto nulla. Ma chi ti passa certe notizie, Davide? Questa invece sì che gira: "Tutti da NaturaSì, almeno non c'è Burioni". Ah ah ah ah

      Elimina
    2. “Roberto Burioni
      @RobertoBurioni
      20 set
      I novax stanno proponendo un referendum sul green pass. Invito tutti a firmare così una volta per tutte ci contiamo e vediamo democraticamente cosa ne pensa la maggioranza e quanti sono veramente i novax.” ....ecco dove sta scritto, sul suo profilo Twitter pubblico, chiunque lo può vedere anche se non ha profilo social.

      Elimina
    3. Io lo ribadisco, a me l’offerta generosa fatta da quella Ditta non è che mi esalta molto. Perché comunque ti spinge ad accettare il GP (non si è opposta al GP in qualità di documento discriminatore e vessatorio), non basta che ti presenti con il tampone fatto, tu devi essere dotato di GP. Così intanto scaricandolo lo accetti come documento legale a comprovare il tuo stato di salute. Poniamo il caso malaugurato che al referendum la maggioranza lo approvi. Tale documento diventerà un obbligo futuro “per il bene sociale” una sorta di tagliando (come le auto) che bisognerà effettuare obbligatoriamente di volta in volta per proseguire ad usufruire di diritti che ci spettano in base alla Costituzione. Diritti che da quel momento in avanti potrai godere ma solo subordinati a quel documento sanitario. Per gli ipocondriaci e gli amanti del check-up continui sarà un godimento. È questo il rischio effettivo che si sta correndo. Tu ...persona fisica...non hai più libero arbitrio di gestire il tuo corpo, ma devi sottostare a continui test o trattamenti come una qualsiasi vacca da allevamento controllato.

      Elimina
  56. Volevo scriverlo da Farina, ma lo scrivo qui, è meglio. Probabile che, con una delle sue solite scuse, non lo pubblicherebbe...

    "Chi genera disuguaglianze, e lo fa a norma di legge, è un delinquente politico, come questo governo”.
    “Quando la parte culturale del Paese non si pone più domande, e ghettizza dei pensatori, vuol dire che siamo nello stesso clima pre ventennio. Quindi è inutile, stiamo replicando lo stesso schema narrativo. Noi siamo sani e dobbiamo dimostrare di essere sani ma per lo Stato tu sei un malato che deve dimostrare di essere sano. Tu sei un malato e attraverso il tampone devi dimostrare di stare bene. Ci danno la libertà del Green Pass ma se non esercitiamo l’opzione che vogliono loro, ci fanno un c**o così perché dobbiamo pagare, provare dolore e sofferenza. Tra un po’ si arriverà a dover dimostrare ogni 48 ore di non essere un criminale! Dove c’è una multinazionale quotata in borsa, non c’è scienza. Se Pfizer mi dice che i vaccini dai 5 agli 11 anni vanno bene, io rispondo: ‘Come mai ora che avete i vaccini in scadenza li date ai Paesi in via di sviluppo?’. Che guarda caso sono i Paesi che non possono permettersi di pagare quanto pagano i Paesi sviluppati. Loro vendono la loro scienza in scadenza ai Paesi in via di sviluppo. Non c’è scienza ma soltanto ingordigia di fare prodotto e fatturato. Quando ci prendono in giro dicendo che siamo no vax e complottisti, io dico che le loro etichette sono scritte con inchiostro che non vale nulla. Quando la gente non avrà più un lavoro, per loro sarà un problema. Per fortuna in questo clima c’è ancora un pezzetto di magistratura che ha ancora il senso del diritto.
    Se io dovessi diventare sindaco, farei i tamponi gratuiti pagati dalla pubblica amministrazione e tolgo i soldi alle consulenze. Con l’accordo fatto con i tamponi salivari, li farei anche ai vaccinati! Lo sanno benissimo che se sei vaccinato puoi essere comunque contagiato, quindi il tema sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, cade. Ai lavoratori dico di tenere gli scontrini. Le aziende devono capire che siamo in un momento particolare”.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per far capire il perché del mio rifiuto al GP e ai tamponi continui ho dovuto portare la mia titolare a darmi risposte in merito allo slogan “RIPARTIAMO IN SICUREZZA COL GP”. Farle leggere la precisazione di Epicentro Istituto Superiore Sanità “ricordiamo che il vaccinato si infetta e contagia”. Farle notare che io sarei stata vessata a subire trattamenti invasivi continui a pagamento per comprovare negatività...mentre avrei dovuto lavorare con dei vaccinati potenzialmente infetti/contagiosi non controllati e pertanto per me potenzialmente pericolosi. Alla domanda “così stiamo in sicurezza?” ..ha dovuto rispondermi NO. Le ho poi ricordato che a suo tempo proprio lei mi aveva confessato che ben 4 suoi amici medici, alla sua continua ansia di potersi fare un tampone molecolare, le avevano consigliato di non buttare soldi in quanto non erano affidabili e non le sarebbero serviti a nulla. Alla domanda “stiamo in sicurezza con tamponi dichiarati inaffidabili?”...di nuovo risposto un laconico NO. A questo punto mi ha suggerito il tentativo di esenzione vaccino per malattia autoimmune ...le ho dovuto far notare “perché? Risolverebbe il problema sicurezza per cui viene spacciato il GP? Esenzione per malattia non vuol dire che non possa essere infetta - richiedo: stiamo in sicurezza?”...risposta NO! Lei è laureata .....non aveva fatto nessuna analisi in merito alla “sicurezza sanitaria”, che le preme tanto, e nemmeno sul vero fine di questo GP.

      Elimina
  57. Sentir parlare di "obbligo" "morale" da chi ha contribuito al mercato della prostituzione andando a puttane per anni, fa un certo effetto. :) Che scrausi quel Farina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Correggo... Sentir parlare di "obbligo" e di "morale" da chi ha contribuito al mercato della prostituzione andando a puttane per anni, fa un certo effetto. :) Che scrauso quel Farina. Lo scrivo qui, tanto di là non passerà il mio commento.

      Elimina
    2. Con Lui è come sparare sulla croce rossa. Ha i fianchi talmente scoperti, e non solo quelli, che lo si può colpire ovunque grazie alle sue stesse confessioni. Io lo lascio ai suoi sogni inutilmente eroici. Un nemico evidente.....è più prevedibile di un nemico nascosto.

      Elimina
    3. È talmente incapace di analisi che tuona obbligo vaccinale a tutti gli italiani per dovere morale e sociale, mentre nel contempo gli stranieri (sempre in arrivo) possono fare avanti ed indietro a piacimento per tutta Italia senza controllo ed obbligo di vaccino. Praticamente fonte di infettività per tutti, come dissero Lorenzin ed Aifa nel lontano 2014. Che farà a questo punto RF? Cercherà di persuaderli alla eroica battaglia appellandosi alla morale sociale? Li inseguirà con siringone multidose? Li sterminerà onde evitare contagio variante terzo mondo? Spero non sarà poi così “temerario” un domani da voler effettuare vacanze o gite all’estero, specialmente nei paesi dove non vi è l’ossessione italica alla vaccinazione. Mia Madre avrebbe detto ....por tatarott, piutost che bufa‘ l’è mei che scuresa

      Elimina
    4. Non so se Farina pubblicherà questo:
      "La droga e la prostituzione sono gravissimi problemi, che nessuno ha mai risolto. Altro che Covid! Secondo lei Farina, le prostitute chiedono il green pass ai clienti? Pensi solo all'enorme mercato che c'è dietro questo mestiere. E lo sfruttamento di corpi umani. E lei lo ha sicuramente incentivato e praticato."

      Farsi fare la morale da costui, è proprio da manicomio. Ma ci è o ci fa?

      Elimina
    5. Hihihihi ...non perderci la testa a farti domande e cercare risposte, lui È. È come scopare il mare, correre nella nebbia, cavar sangue dalle rape. Tu sei nella realtà ....lui è perso nel suo mondo di ideali.

      Elimina
    6. può fare solo le sue provocazioni su vaccini covid green pass, per avere qualche commento, che tanto dei suoi filmacci ridicoli e delle cagate che scrive non frega niente a nessuno

      Elimina
  58. X Attimi

    "Si deve pagare per lavorare.
    Più volte ci siamo soffermati sul fatto che se il Green Pass viene venduto come strumento di libertà, diventa fortemente discriminatorio far pagare un tampone ogni 48 ore (una durata priva di qualsiasi validità scientifica); se invece viene spacciato come strumento teso a rendere sicuri gli ambienti di lavoro, allora a maggior ragione il tampone dev’essere obbligatorio anche per i vaccinati altrimenti la discriminazione è nel senso che i vaccinati vengono considerati “sani” a prescindere e i non vaccinati “malati fino a tampone negativo che ne attesta il buono stato di salute”.

    La vigliaccata di mettere le mani nel portafoglio dei cittadini è non solo discriminatoria ma anche punitiva perché sottintende la punizione per sottrarsi alla vaccinazione non obbligatoria. La libertà pertanto finisce dove il bilancio familiare non consente margine. Si deve pagare per andare a lavorare; è legale? Spero che un giudice ci dia una risposta. Draghi e la sua maggioranza sanno bene che il potere di acquisto delle famiglie e il lavoro sono a rischio: prossimamente avremo un aumento sensibile delle bollette della luce e del gas (e già siamo quelli che in Europa pagano le bollette più alte); avremo una maggiore libertà di licenziare i lavoratori e persino di sostituire coloro che non si piegano al lasciapassare di Stato; avremo un aumento delle tasse sulla casa per effetto della annunciata riforma del catasto; avremo il ritorno delle cartelle esattoriali di Agenzia delle Entrate (sarà una mazzata), avremo il ritorno della piena tassazione dopo la pausa del lockdown e avremo il ritorno del cannibalismo bancario contro gli indebitati e gli esecutati. Con tutte queste mazzate in arrivo parlare di ripresa è un imbroglio. Così come è un imbroglio parlare di ripartenza in sicurezza. Tra quindici giorni nelle scuole assisteremo alla debacle del metodo dei bravi: Draghi è un fenomeno solo a impoverire gli italiani con il consenso della maggioranza Salvini, Speranza, Letta, Renzi, Di Maio e Berlusconi; con il consenso dei sindacati e delle associazioni di categoria; e infine con il consenso di una informazione appiattita a omaggiare il Governatore d’Italia.

    In caso di disordini sociali, citofonare Lamorgese." (Gianluca Paragone)

    RispondiElimina
  59. UN GIORNO DI ORDINARIA DISFATTA UMANA. Nuovi Kapo’ si svelano, piccolo imprenditore artigiano oggi si vantava di aver fatto la voce grossa coi suoi 6 dipendenti, “o vi vaccinate o quella è la porta” ....tutto tronfio gongolava dell’obbedienza ottenuta. Misero Imperatore di miseria umana. Poi le lacrime di un’addetta alle pulizie che per salvare il suo scarno stipendio ha fissato il giorno, non vuole ma la retta universitaria dei figli incombe. Le parole di conforto si sono dissolte nel sale di quelle lacrime amare. Infine un cliente ...fino a ieri tuonava guerra e rivoluzione, mesto e mortificato, quasi vergognoso, ha dovuto cedere all’imposizione. Quanto può uccidere l’anima la consapevolezza di essersi piegato e di aver sfatato le proprie grida di battaglia? Moralmente sono stati uccisi nel loro IO intimo. Per finire alla collega che si confida, il marito medico l’ha avvisata (ora, dopo mesi) di essere pronta, perché ciò che si sono iniettati potrebbe avere effetti collaterali nel prossimo futuro. E come se non bastasse ha appreso la notizia che una cassiera vaccinata, che vedeva sempre al market, è morta improvvisamente nel sonno..... come tanti prima di lei. Noi siamo il male che ci colpisce.

    RispondiElimina
  60. Forse lo conoscete già però lo segnalo COMICOST FACEBOOK. È pubblico e visibile anche senza profilo. Si viene così a conoscenza nei commenti anche di testimonianze personali.

    RispondiElimina
  61. ma Burioni è un comico mancato!
    ma non ha capito che il Referendum non è contro il vaccino,
    ma contro il Green Pass?
    ma quali no vax, se c'è una marea di vaccinati che è contraria
    alle misure di questo governo?
    mah!

    comunque, fatevi un po' di spesa in questi giorni,
    perché per il 27 o qualche giorno dopo, è previsto uno sciopero serio.
    si fermeranno gli autotrasportatori per contestare il green pass.
    bloccheranno le autostrade e rallenteranno la normale circolazione.
    35 mila camionisti, lavoratori che svolgono un'attività importantissima
    e che sono contro il decreto.
    bravi!
    siamo solo all'inizio, ragazzi,
    forza e coraggio.

    bacioni!..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sua pericolosità di comico sta nel fatto che è seguito e creduto incondizionatamente da un pubblico senza senso critico e ipocondriaco. Sta nel fatto che è stato presentato, ossessivamente, nella TV pubblica come simbolo di autorevolezza. Sta nel fatto che, nella sua posizione, si è permesso dai suoi profili di continuare a inneggiare al vaccino come un generale d’armata e nel contempo fomentare vaccinati contro i non vaccinati, per poi lamentarsi che qualcuno gli ha dedicato commenti minacciosi. Praticamente un degno rappresentante ultras della curva sud. Oggi scorta di alimenti a lunga durata. Sarà quel sarà, mio padre partigiano sarebbe stato contento della mia scelta? Credo di si, anche se di sicuro sarebbe stato pieno di preoccupazione.

      Elimina
  62. Attimi mi sembra preparata sulla materia di Diritto, determinata a far valere i diritti dei cittadini italiani. La voglio supportare mettendo nero su bianco

    1. Il diritto più importante, quello su cui si fonda la Repubblica, è il lavoro: “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro” (art. 1, co. 1, Cost.), Se, con decreto-legge o anche con legge ordinaria, si subordina il lavoro al possesso di un lasciapassare sanitario, il principio fondante della Repubblica perde di efficacia e di tutela;

    2. L’art. 2 della Costituzione stabilisce che “la Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità…”. Considerato che il luogo di lavoro è la formazione sociale più importante dove si svolge la personalità dell’individuo, se al lavoratore è impedito l’esercizio della sua attività lavorativa perché sprovvisto di green pass, si viola uno dei principi cardine del nostro ordinamento.

    3. L’art. 3 della Costituzione sancisce il principio di uguaglianza tra tutti i cittadini, “senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”. Vaccinati, tamponati, guariti, sono “condizioni personali”, pertanto la sospensione dalla retribuzione del lavoratore che sia sprovvisto di green pass determina una evidente discriminazione del cittadino sulla base delle proprie condizioni personali;

    4. medesimo discorso vale per l’art. 4 della Costituzione, che “riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto”. L’obbligo del green pass, pena la sospensione della retribuzione, mortifica il diritto al lavoro e lo sottomette al diritto alla salute, che prevale su questo e su tutti gli altri diritti fondamentali;

    5. il lavoro è tutelato anche dalle disposizioni costituzionali di cui alla Parte Prima della Carta, su tutte l’art. 35 che “tutela il lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni” e l’art. 36 che garantisce al lavoratore una retribuzione adeguata a condurre una vita dignitosa per sé e la sua famiglia.

    (continua)...

    RispondiElimina
  63. Ma non c’è solo la Costituzione da considerare.

    L’art. 3 della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea, inglobata nel Trattato di Lisbona (e vigente nel nostro paese per effetto della legge di ratifica del Trattato di Lisbona) prevede espressamente che “ogni individuo ha diritto alla propria integrità fisica e psichica”, con espresso divieto “delle pratiche eugenetiche”. Il vaccino non può essere considerato una pratica eugenetica, peraltro esso di fatto è ancora sperimentale e riguarda comunque un intervento sul proprio corpo, che prevede sì un consenso ma si tratta di un consenso per nulla libero e adeguatamente informato. Che fare?

    Sotto il profilo giuridico, al cospetto delle nuove norme introdotte dal decreto-legge n. 127 / 2021, il cittadino-lavoratore ha a sua disposizione la tutela giurisdizionale. Se destinatario di un provvedimento che lo inibisce dal presentarsi sul luogo di lavoro senza green pass con conseguente sospensione dalla retribuzione, potrà adire la sezione lavoro del Tribunale competente e chiedere l’annullamento del provvedimento. Il Giudice può far valere sin da subito la inderogabilità dei “diritti fondamentali” annullando il provvedimento discriminatorio, applicando in tal caso anche il Regolamento Ue n. 953/2021 che vieta ogni forma di discriminazione. Sul punto, la sentenza della Corte costituzionale n. 170/1984 ha chiarito che il giudice nazionale, qualora si trovasse di fronte a norme interne configgenti con norme europee direttamente applicabili (regolamenti e direttive self-executing), deve disapplicare le norme di diritto interno e applicare quelle europee, tranne se queste ultime sono in contrasto coi “principi fondamentali dell’ordinamento costituzionale” e coi “diritti inalienabili della persona” (sentt. 238/2014 e 284/2007). Nel caso di specie, almeno questa volta, a ledere i principi fondamentali e i diritti inalienabili della persona non sono le norme europee ma quelle nazionali. Infine, qualora il giudice avesse dei dubbi, potrà adire (quale giudice a quo) la Corte costituzionale e sollevare alla medesima i quesiti di illegittimità costituzionale che riterrà opportuni.Ma sotto il profilo politico non è ancora detta l’ultima parola. Il Parlamento, infatti, benché ridotto finora a mero organo di ratifica, può ancora correggere il tiro attraverso il percorso di conversione in legge di questo decreto che è il più invasivo di tutti. Se davvero si volesse mettere un freno alle discriminazioni, sarebbe sufficiente che le Camere – con la legge di conversione - consentissero il rilascio del green pass (valido per 72 ore e non più per 48) anche a seguito di tampone salivare rapido, quello che fornisce il risultato dopo 15-20 minuti, calmierando il suo prezzo. Almeno questo il parlamento potrebbe riuscire ad ottenerlo, altrimenti non si capisce a cosa serva: a legittimare soltanto le scelte del governo?

    Saluti

    RispondiElimina
  64. Ti ammiro Attimi per la tua lotta. La discriminazione ripugna alla ragione e andrebbe sempre combattuta. La discriminazione è ripugnante, sempre... in tutti i casi, anche e soprattutto con il consenso medico.

    RispondiElimina
  65. Io invece la invidio per la sua ingenuità. Se Davide è convinto, che ci assimileranno a tutti col vaccino, attimi dopo quasi 2 anni ancora crede che "Andrà tutto bene". Lei dice Referendum e Ricky dice vaccino. Io dico porcoddio che testedicazzo mortacci vostri. Ho cominciato a fare l'idraulico in smartworking. Ora mi chiamano e dico loro passo passo, cosa fare. Mi pagano paypal. Purtroppo c'è l'rdc, le pensioni, e la mamma di Ricky che va ancora coi negri risorse a pagamento. Sennò erano cazzi.

    RispondiElimina
  66. Sorry... Ma serviva una botta artistica a tutti sti commenti noiosi!

    RispondiElimina
  67. Ah è morta la criceta. 💭 Nuvola si chiamava. È morta senza rompere i coglioni. Cosa comune per gli animali, ma rara per gli stronzi umani. Devo ammettere, che m'è dispiacuto più che per la morte di mio padre. Quando un sorcio ha più classe di un uomo.

    RispondiElimina
  68. Freddy quando sgomma mi fa morir dal ridere, ancora condoglianze comunque e che non diventi un'abitudine però!!
    Appena fatta assistenza per un giovane professionista, mille problemi sui pc e non sapeva cambiare le cartucce della stampante mannaggiaercoredecristo!! Un impedito mentale da competizione ma poi ho capito...è stato tutte le due ore con la mascherina ffp2 addosso e alla mia domanda sul perché?....NON VOGLIO RISCHIARE STO ASPETTANDO LA TERZA DOSE.
    Coraggio gli ho detto, continua ad insistere e vedrai che un giorno ce la farai.

    RispondiElimina
  69. Scherzavo sull'idraulico in smartworking, in teoria li do i consigli a qualcuno, e riesce pure. Ma c'è gente handicappata senza speranza. Tipo Ricky. Per fare un esempio comprensibile a tutti. La vigliaccheria è il peggior nemico del DIY!

    RispondiElimina
  70. Stavo a legge la felicità di un uomo normale, e piangevo per il cricetino morto.

    RispondiElimina
  71. Perché dico aveva più diritto a vivere sto povero cricetino, di un coglione completamente lobotomizzato e mentalmente eunuco. Mi pongo questi quesiti. Sono cotto. Camus mi succhia le palle. Lui e il platano che ha amato più della vita!

    RispondiElimina
  72. Faccio citazioni colte, per far bagnare quel milfone di attimi. Certo che essere in competizione con Ricckiardino mi smoscia il cordon bleu. Il più grande ritrattista becca ogni tanto persone vere, la sua unica fortuna, e quella di tutti noi. Lui spinge Rec. Noi siamo più intimisti. Per niente esibizionisti, e molto privatisti. Vi potevo fare il video del seppellimento della criceta. Vi avrei fatto piangere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanti anni aveva la criceta?

      Elimina
    2. che amoruccio che sei, Freddolino..

      Elimina
    3. l'età dei criceti, andrebbe contata in mesi.
      hanno una vita molto breve.
      il loro ricordo però rimane intenso..

      Elimina
    4. Freddy rispondeva meglio con "quanti anni aveva la fregna che ti ha lasciato"'?

      Elimina
    5. Efregna ammoraaaa

      Elimina
  73. Ma io non sono un falso sentimentalista. Mia mamma non va con i negri a 80anni suonati.

    RispondiElimina
  74. Attimi a 22.53 praticamente vi sta dicendo "Si vis pacem, para bellum". ;)

    RispondiElimina
  75. Ciao Attimi, non è stato pubblicato il mio commento nell'altro blog, nella discussione a cui anche tu e Unkdown avete partecipato. Non capisco perché. Era questo:
    "Fino al 21/07/2021 sono 423 i decessi SARS-COV-2 positivi in vaccinati con “ciclo vaccinale completo” e rappresentano l’1,2% di tutti i decessi SARS-COV-2 positivi avvenuti nel periodo dal 01/02/2021 al 21/07/2021." Per tutte le percentuali che possono interessare potete consultare questo link, da cui ho tratto il virgolettato.
    https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia

    Attimi vuoi provare tu o vuole provarci Unkdown a farlo passare? Per conoscenza di tutti. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 22:36 ma perchè se lo scrivi qui cosa cambia? ma proprio vi piace sottomettervi a quello stronzo,facendoli credere che non potete vivere senza di lui.

      Elimina
    2. Anonimo 22:36 - scrivi solo di qui che fai prima.

      Elimina
    3. L’amara verità di questa terapia è che di sicuro procura danni collaterali, che dopo l’inoculazione vi sono misteriose morti che si verificano a breve ed anche dopo 6/7 mesi ...e che non abbiamo nessuna prova che stia effettivamente proteggendo. Perché se qualche vaccinato contrae in modo asintomatico o in forma leggera la malattia, non risulta comprovabile sia grazie al vaccino in quanto anche l’anno scorso (senza presenza vaccino) vi era chi risultava positivo asintomatico o si ammalava lievemente. Ho visto un’intervista fatta ad una dottoressa straniera (credo americana), mostrava immagini su monitor del sangue senza vaccino e i globuli rossi/bianchi risultavano regolari e correttamente spaziati tra di loro. Poi l’immagine di sangue di un vaccinato, i globuli rossi risultavano aggregati a gruppi, i globuli bianchi anormali e c’erano dei filamenti dritti non identificati. Diversi vaccinati presentavano queste anomalie nel sangue. La dottoressa ha poi precisato che anomalie del sangue di questo tipo, ai globuli rossi e bianchi, sono considerati normali nei pazienti che hanno ricevuto chemioterapia. Se ritrovo l’intervista metto il link.

      Elimina
  76. https://www.youtube.com/watch?v=kLfHaDGT6PE
    Ho visto ora il video che hai citato, è quello che sospettavamo, qui le
    persone andranno all'altro mondo, sono coagulazioni anomale, spero che il
    sistema immunitario riesca ad espellere questi aggregati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di averlo trovato, è proprio il video in parola. Confido anch’io nella proprietà del corpo di tentare di ritornare in equilibrio, e questa è una guerra interiore tutta personale.

      Elimina