31 ottobre 2022

il piacere di una frittata

 
mi piace piacerti, perché tu mi piaci un sacco e una sporta.
così si dice dalle mie parti: "mi piaci un sacco e una sporta". rendo l'idea?
sì, mi piace piacerti e, se capita che tu mi dica che io ti piaccio, è chiaro che io vada automaticamente in brodo di giuggiole. perché tu mi piaci, e proprio a causa di questa inalienabile verità, ripeto 
mi piace piacerti. 
anche a te piace piacermi? per il mio stesso motivo? se ti piaccio e dico che tu mi piaci e mi piace che io ti piaccio perché allo stesso modo mi piace piacerti così come a te piace piacermi, vai in brodo di giuggiole anche tu? sì? beh, allora siamo due piacioni!
bene, dopo questa attenta ed elaborata analisi, se ti stai trovando sulla mia stessa lunghezza d'onda ingarbugliata, vorrei chiederti se hai mai notato come questa lieta consapevolezza faccia friggere il cuore. ti pare anche a te? frittura di cuore, o almeno è quello che percepisco.
sento un frrr zzzz  frrrrzzzz proprio lì, nell'esattissimo momento in cui tu ti fai piacere da me, 
perché a te piace piacermi poiché tu mi piaci, ecc. ecc. 
giunti a questo punto, sarebbe più corretto usare un altro modo di dire, e più precisamente: 
"andare in frittura di giuggiole". un'espressione che ho appena inventato per noi due. 
ti piace? fammelo sapere, perché mi piace piacerti, non dimenticarlo!
concludendo, in sostanza possiamo affermare che ogni volta che ci piacciamo un sacco e una sporta, stiamo facendo una bella frittata di cuore, dorata e croccante. 
il cuore frigge, frigge, frigge, e noi non possiamo fare altro che verificarne la cottura.
ecco tutto.

P.S. mi piaci tanto tanto




7 commenti:

  1. Mi sono detto... vediamo se Attimi scrive qualcosa per Halloween... ed ecco che tu non dai scelta con la solita domanda "dolcetto o scherzetto?" ... ce li metti tutti e due, in questo dolce scherzetto tutto da gustare in lettura e in musica... una lettera spiritosa a chi ti piace "un sacco e una sporta"... Simpaticissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Jury, come stai?
      pensa un po' che proprio stasera, mi trovavo al supermercato e, combinazione, in lontananza nel reparto ortofrutta vedo delle giuggiole, ma non le ho comprate. spero non si siano offese, e per lo scritto e per la scarsa considerazione per un mio eventuale acquisto..
      :-))

      Elimina
    2. A te si può perdonare tutto. Le giuggiole... lasciale nel loro brodo. 🎃

      Elimina
  2. Una dichiarazione così, con la promessa di ballare il Tuca Tuca, nella notte di Halloween... Invidio il fortunato a cui dedichi la tua bellezza di donna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è uno stranissimo ballo, che stranisce..
      :-)

      Elimina
  3. Il Tuca Tuca è la ciliegina sulla torta. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sulla torta ci va sempre la ciliegina,
      o la fragolina..

      Elimina