10 settembre 2022

Oriana


Il non voto è ovviamente un voto: un voto legale e legittimo, un voto per dire andate tutti all’Inferno. Ma è anche il voto più triste, il più deprimente, il più straziante, che possa esistere: il voto di un cittadino che non si riconosce in nessuno, di chi non si fida di nessuno, di chi non sa da chi farsi rappresentare, e che per conseguenza si sente abbandonato, frustrato, solo. I nostri compagni si sono fatti torturare, fucilare, eliminare nei campi di concentramento, perché noi riottenessimo il diritto di voto. E io non voto! Soffro, si. E maledico il mio rigore, la mia intransigenza, il mio orgoglio. Invidio chi è capace d’adattarsi, di piegarsi, raggiungere un compromesso e votare per un candidato che sembra meno peggio degli altri.



Oriana Fallaci


135 commenti:

  1. Ma per fortuna c'è il PD.

    RispondiElimina
  2. Caspita che pigna! Come dagli torto?
    Mi sa tanto di farsa ste votazioni, c'è qualcosa che bolle in pentola?
    https://www.imolaoggi.it/2022/09/10/gazzetta-ufficiale-decreto-legge-conferisce-poteri-speciali-al-presidente-del-consiglio/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le elezioni non c'entrano, secondo me.
      non so di che cosa tratti questo DL, ma considerando il fatto che ci sono in giro denunce/querele a carico di Draghi e Speranza..
      allora può essere che con questo decreto forse vogliono salvare il salvabile? chissà?!
      qui un assaggio, se ti va di leggere..
      https://www.studiolonoce.it/articoli/denunzia-querela-contro-il-prof-mario-draghi-lon-dott-roberto-speranza-e-il-prof-avv-giuseppe-conte-nonche-tutti-gli-ispiratori-gli-autori-e-gli-esecutori-dei-fatti-costituenti-i/

      Elimina
    2. Da Mani Pulite è difficile credere ancora nella magistratura. Ho conosciuto Paolo Ferraro, forse l'ultimo Magistrato, ora siamo pieni di Palamara che ce voi fa.
      È vero che non possono più abusare grazie alla pandemia, dopo quasi tre anni fanno fatica a contenere le falle, ecco infatti che arriva l'emergenza energetica e vai di kapo da pianerottolo.
      https://www.bluewin.ch/it/attualita/svizzera/se-la-tua-casa-sara-troppo-calda-rischi-anche-il-carcere-1364668.html

      Elimina
  3. Questa stoccatina alle chiacchiere della cioccolatara è un gioiello. E' proprio vero, la classe non è acqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' cultura... e anche la cultura non è acqua. Qui Oriana Fallaci è nel posto giusto. Grandissima!

      Elimina
  4. La più grande giornalista che l'Italia abbia avuto. Gran bel post. Il tuo blog brilla!

    RispondiElimina
  5. Signor Mario, mi creda, il Farina riuscirebbe a far arrestare Andrea Bocelli di birdwatching abusivo.
    Ammiro i suoi sforzi ma deve capire che RF non ha soddisfazioni nella vita e campa solo di magre rivincite cavalcando battaglie immaginarie condite da ipocrisie colossali.
    Lei da vaccinato é arrivato a certe conclusioni grazie a delle qualità che ancora il Farina non ha maturato.
    Deve capire che è ancora piccolo, indifeso, vergine socialmente.
    Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravissimo davide

      Elimina
    2. Davide hai dimenticato di dire che in analisi logica sta a zero, come da lui stesso più volte confessato. Quindi, se ha quel limite oggettivo e a tutt’oggi non riesce a superarlo nonostante i ragionamenti e le prove effettive ….ci vorrebbe un miracolo. E poi in generale, per molti, l’orgoglio impedisce di ammettere di essersi fatti inchiappettare. C’è uno che da quando ha fatto la prima dose e seguenti, gli è venuto addosso di tutto. È passato da non avere praticamente mai malanni ad un anno di via crucis con patologie varie ….ma morire che ammetta pubblicamente una correlazione. Però ad ogni cliente, chiede se ha avuto qualcosa e quando uno conferma che ha problemi, inizia …stai ancora male? Sei guarito? Che ti hanno detto i dottori? E le risposte …si, no sto male, i dottori non sanno, continuo a fare esami e spendo. Va in ansia.

      Elimina
    3. La ringrazio Davide. Si intuisce bene che Farina ha un sottosviluppato senso critico. Però unito all'arroganza lo rende una persona sgradevole nelle interazioni con gli utenti. Gli ho risposto con riluttanza.
      "Le sue accuse nei miei confronti sono inconsistenti. Mi ringrazia perché mi sono vaccinato ma allo stesso tempo mi da dell'idiota? Faccia pace con se stesso prima di tutto, e solo dopo potrà fare dei discorsi sensati. Se lei odia chi non si è vaccinato è un problema suo, e non mio o di altri."

      Elimina
    4. Prova del nove, se non la pubblica vuol dire che ha colpito nel segno.
      Sa quanti commenti non mi ha pubblicato?
      Nemmeno quando ho ricambiato ad un saluto di Stefano un pò di tempo fa... questo per dire a che livello è il personaggio.

      Elimina
  6. Io sto peggio di Oriana, a me fanno pietà tutti e da tanti anni, ora questi ultimi mi fanno pure schifo …sia chi ci ha venduti fisicamente alle multinazionali e sia chi ha fatto finta di far opposizione e poi avvallato tutti i decreti. Ho comunque votato in questi anni ma se fosse viva Oriana le direi che non vi è nulla da invidiare ..perché sono voti di disperazione più che di speranza (ora poi quest’ultima parola ha un sentore di marcio perché la mente corre al ministro omonimo). Se anche voterà una percentuale bassa da 4 gatti, saranno 4 gatti che voteranno proprio i medesimi partiti gioppini di forze estere che han gestito l’inculata …perché quelli saranno sicuramente presenti a supportarli. E comunque che si voti o che ci si astenga..alla fine ti devi adeguare, piegare, raggiungere compromessi, o lottare …per sopravvivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene si, purtroppo le ultime righe sono la sola verità che ci è rimasta.

      Elimina
  7. Si stima un astensionismo intorno al 35%. Forse saranno di più. E' sicuramente squallido dover votare per il meno peggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questa percentuale molti giovani, ai quali la politica non ha mai dato risposte e che non si sentono rappresentati dai partiti.

      Elimina
    2. Quando non ci sono migliori si cerca di indirizzarsi verso nuovi volti, confidando che non siano già collusi coi peggiori. Ma poi in caso di massiccio astensionismo …che succede? Risalgono i peggiori per supporto religioso degli sciocchi ingenui o viene istituito il governo tecnico? E quando c’è governo tecnico prelievi coatti di soldi e obblighi dittatoriali sono la norma, poi in seguito gli altri della casta potranno dire “non è stata colpa della sinistra, ne della destra, né del centro….è stata l’Europa che ha ordinato tutto per uscire dalla crisi e rispettare gli obblighi europei”.

      Elimina
  8. 90 minuti di applausi

    RispondiElimina
  9. bravissimo freddy

    RispondiElimina
  10. Freddy, il Rickyno ha scritto per Attimella, confermando quello che hai scritto,cioè che la ricchia ripete sempre le stesse cose che ha scritto in questi 2 anni sul coviddo

    RispondiElimina
  11. E Attimella poverella, da due anni gli sta a ripetere le stesse risposte. Attimella ha vinto per la scommessa su Astrazeneca, e ha vinto sul green pass antiscientifico e discriminatorio di draghello teppistello.

    RispondiElimina
  12. bravissimo 14:55

    RispondiElimina
  13. Miiiii..che chiooodo. È come una puntina inceppata su un vecchio disco. Dopo la pausa estiva e raccontini tra realtà e fantasy, ora ritenta di ricoinvolgere Attimi nel consueto botta e risposta a circuito chiuso per riempire l’area commenti. E come Santini di verità assoluta da sbandierare …i soliti nomi. Non capisce manco che il giochetto è bello se dura poco, perché le sceneggiature decomposte, resuscitate ogni tre per due, puzzano di cadavere. Pare di assistere al duello di schermidori …stracchi (alias affaticati, annoiati). Magari Attimi lo accontenta, gli ha già dato il contentino con l’apparizione della prima ennesima soporifera provocazione ..può essere che riprende a giocare come piace tanto a lui. Io ti punzecchio, tu mi ripunzecchi ..e per me vuol dire che mi ami e domani chissà, finalmente ci sarai tu nel mio letto. Il solito trip…io ti desidero perché non ti posso avere (poeticamente penso di amarti), eccitazione sessuale, rabbia e groviglio intestinale. Se poi si infila un secondo uomo nel duello virtuale, ancora meglio!!!!! Chi si propone per il consueto “io, te e ..l’altro”? Stefano? Gli hai già dato buoni spunti per il pepe al culo. Yury? Anche lui potrebbe stimolarlo bene. Rientri tu Davide? Mi pareva che pure tu gli facessi un po’ rosicchia’ l’osso sacro. Attendo eventi.

    RispondiElimina
  14. È arrivato l'anonimo delle telenovelas. Mancava la nota di colore. 😄

    RispondiElimina
  15. Tornando alle cose serie, forse Putin si è rotto il cazzo di far morire soldati Russi in Ucraina. Me sa che so cazzi amari mo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si conferma per quello che è:
      un terrorista..

      Elimina
  16. Anonimo 15:26 e che posso fare? Mister Calcolo trasforma ogni volta il tutto in una di quelle telenovelas a tavolino da succhia alluce. La cosa per certi versi è pure divertente, comica, distrae pure dalla rabbia di ciò che è accaduto nella realtà. Ed allora vai di leggerezza, un po’ di fantasia e si scrive una nuova puntatina. Ci vorrebbe un titolo …”Zuppa ideologica riscaldata”? ..”Slogan sanitario e desiderio”? ..”Sogno proibito tra una dose e l’altra”? ….”Dogma e delirio”? …

    RispondiElimina
  17. Il bisbetico e la farfalla

    RispondiElimina
  18. Un'ora sola ti vorrei

    RispondiElimina
  19. Eni ha bloccato il prezzo del gas con la Russia 10 anni fa.
    E continua a pagarlo a quel prezzo.
    Però vi applica il prezzo determinato dalla borsa di Amsterdam.
    Quindi lo compra a 2 (come da contratto) e ve lo rivende a 30 (grazie alla borsa che è pura speculazione).
    Eni con questo meccanismo ha avuto un utile di 600 miliardi nei primi 6 mesi di quest'anno.
    Eni casualmente ha spostato la sede legale in Olanda.
    L'Eni è una compartecipata statale al 30,62% (4 e rotti% ministero dell'economia e finanze e 26 e rotti% Cassa Depositi e Prestiti).
    Quindi parte di quell'utile (180 MILIARDI!!!) è dello stato italiano, che non vuole ridarlo ai clienti (Cittadini e Imprese).
    Altro che sforamento di bilancio e PNNR.
    Non è finita qui.
    La società che in borsa contratta il gas, fatalità è americana.
    Paga il 3% di tasse in Olanda e il resto lo porta chissà dove.
    Nel contempo però sta alzando artificiosamente il prezzo del gas, in modo che i paesi europei siano costretti a comprare (al triplo del prezzo) il gas americano (bontà loro, che mossi da humana pietas ce lo vendono).
    Come vedete Putin non c'entra un tubo (scusate la battuta). Il vero nemico è in Italia.
    Vi è già venuta una colica ? Se volete continuo...
    Lorenzo Sartié

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davide,
      Freddy si riferiva certamente alla possibilità che Putin usi armi nucleari tattiche.
      e questo è un problema, per un'eventuale escalation a livello mondiale della guerra scatenata in Ucraina..

      Elimina
    2. No credo che colpirà le infrastrutture, come energia e telecomunicazioni. Non è pazzo fino a questo punto.

      Elimina
    3. 600 miliardi... ti sbagli: controlla meglio!
      Sono 6000, anzi no... 60000. Ma che dico: 600000 miliardi.
      Coglione, sono "solo" 7.
      Vedi che spari sempre calzata?

      Elimina
    4. Sede legale in Olanda...
      Ma che cazzo vai dicendo...
      Ma smettila di scrivere puttanate.
      Eni spa ha sede legale a San Donato milanese.
      La consociata olandese ha la sede legale in Olanda, e ci mancherebbe pure!
      Passi per saputo e sei solo un pirla.

      Elimina
    5. ... 7mld, al lordo d'imposta , tra l'altro.
      Quando scrivi cazzate Davide, e ne scrivi tante, non mettere cifre, che sono sempre proporzionali alle cazzate capisci?
      E ma non penso.

      Elimina
  20. Ma figurati, la guerra a quei livelli non conviene a nessuno.
    Le fabbriche chiuse per mancanza di energia o le caldaie spente nelle case faranno più morti.
    Scommetti che appena l'Ucraina va sotto zero si parla di pace?
    In Germania già se la stanno facendo sotto, stanno tutti aspettando il raddoppio delle bollette dei primi di Ottobre e vedrai che dopo la causa ucraina non la considererà più nessuno.
    BLUFF è la parola dell'anno già da due anni e mezzo.
    Putin non vuole fare la fine di Saddam, di Gheddafi, di Mubarak perché se cede quella è la fine che farà, e non perché è un dittatore ma perché siede su una montagna di ricchezza che i soliti avidi vogliono a tutti i costi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davide,
      oggi
      è Putin il solito avido che vuole le ricchezze dell'Ucraina
      ad ogni costo. sennò cosa avrebbe scatenato a fare gli attacchi all'Ucraina, nonostante avesse promesso il contrario in modo spudorato?

      Elimina
  21. Senza luce, al freddo e senza tiktok... So cazzi altro che bombe atomiche.

    RispondiElimina
  22. Comunque non credo Putin sia un terrorista, si è trovato in una brutta situazione, anzi ce lo hanno tirato per forza in questa situazione. La Nato si è espansa troppo, se la Russia avesse installato basi militari in Sud America, fino al Messico? ... coglioni gli ucraini, che come stato neutrale "cuscinetto" avrebbero avuto vantaggi da tutte e due le parti. Zelenski li ha venduti agli Usa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e dove sarebbero queste basi militari, in Ucraina?..

      Elimina
    2. Che volevi che aspettava che ce le mettevano? Comunque la guerra in Ucraina è l'estensione della guerra del Donbass. Non l'hanno cominciata i Russi.

      Elimina
    3. ah, quindi ora si minaccia il mondo intero
      facendo guerre preventive?
      allora se non dobbiamo aspettare un'eventuale invasione russa
      ai confini europei, dobbiamo attaccare la Russia?
      è questa la logica?
      la guerra in Donbass doveva rimanere là,
      ma dato che in Ucraina ci sono giacimenti ricchissimi,
      Putin vorrebbe appropriarsene, prima che l'Ucraina , stato libero e indipendente, possa fare affari con l'Europa.
      io penso che sia solo questa la vera ragione, insieme a ragioni pseudo religiose..

      Elimina
    4. Me lo chiami preventiva? Sono 25 anni che sta buono Putin. https://cdn77.pressenza.com/wp-content/uploads/2022/06/Nato-sondaggio.jpg

      Elimina
  23. Non ti preoccupare il mondo non è minacciato, proprio perché gli ameri-cani si cagano sotto dei Russi. Si cagano talmente sotto, che fanno combattere gli altri al posto loro.

    RispondiElimina
  24. Mi sento di dire che non ho una gran cultura cinematografica anche se di film in passato ne ho visti e di vario genere. Però ritengo di saper almeno un po’ distinguere tra un’interpretazione buona od ottima …e una pagliacciata da guitti. Dall’inizio di questa recita mondiale ho sempre visto un cast di guitti (ahimè pagati profumatamente), una trama scontata ed una regia dove vedi i retroscena che si mischiano alle scene mediocremente studiate. Praticamente è tutto sotto il naso, la trama trita e ritrita scopiazzata da trame trite e ritrite, il finale è prevedibile e scontato. Praticamente una rivisitazione dell’Apocalisse biblica e cioè …negli ultimi tempi vi saranno guerre, pestilenze ed epidemie, catastrofi climatiche, carestie e poi arriverà il Messia con il Nuovo Ordine, cambierà tutto e sarà pace. E mentre ti narrano questi accadimenti catastrofici (manco fossero una novità! Tale scenario mondiale è una regola, perché è un verificarsi da sempre, continuo, a zone). In molti spettatori si bevono ogni loro parola quale magistrale interpretazione di queste scene ammuffite e recidive, trepidando anche per questi attoruccoli scadenti e pure per il regista. Odiando i personaggi cattivi indicati ed elogiando gli eroi vantati. Spettatori Pedine ormai allo sbando, impauriti, anche terrorizzati, che seguono secondo per secondo lo srotolarsi di tante cagate e di tanti eventi mal confezionati. Sentono La Spada di Damocle pendente sul capo, ma in effetti sta già nel culo. Ma il culo è ormai allenato e non se ne dolgono. Ed in tutto sto casino e confusione i guitti ed il mediocre regista….che non vengono colti manco da una diarrea e non temono manco il rischio atomico…. forcano, disfano, cianciano, uccidono e fanno tutti soldi a palate. Insomma, se il pubblico non ha gran capacità di critica cinematografica, pure na cacata pazzesca con recitazione da pannolino sporco….è coinvolgente e credibile. Si può dire quindi che il pubblico incide sulla realizzazione e riuscita del film. E si sa, lo spettatore è quello che paga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma speriamo non torni Gesù... Perché magari è ancora un po' incazzato per il trattamento ricevuto l'altra volta!

      Elimina
  25. Freddy, leggi qui, e magari approfondisci:

    "“L’espansione a est della NATO” è ormai da anni usata come giustificazione delle violazioni del diritto internazionale compiute dalla Russia, e alimenta una narrazione vittimista in base alla quale se la Russia si comporta aggressivamente fino a invadere un paese sovrano è soltanto perché si sente minacciata a sua volta dall’aggressività occidentale. Questa è una versione piuttosto parziale di un processo complesso che ha avuto varie evoluzioni nel corso degli ultimi 70 anni, ed è un’interpretazione per molti versi influenzata dalla propaganda.

    La NATO (Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord) esiste dal 1949 e fu fondata da Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Islanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito e Stati Uniti con l’obiettivo di controbilanciare il potere dell’Unione Sovietica con i suoi paesi satelliti. L’idea era di creare una sorta di deterrente alle eventuali velleità espansionistiche dell’URSS, che dopo la Seconda guerra mondiale ambiva a un nuovo ordine internazionale che la vedesse protagonista, perseguendo interessi diversi da quelli degli Stati Uniti.

    Nel 1955, l’URSS e gli altri stati socialisti del cosiddetto “blocco orientale” sottoscrissero il Patto di Varsavia, un’alleanza militare che aveva a sua volta lo scopo di fare da deterrente, dopo l’ingresso della Germania Ovest nella NATO. Di questa alleanza faceva parte anche l’Ucraina, essendo una delle repubbliche dell’Unione Sovietica.

    Le due organizzazioni militari non si scontrarono mai in Europa durante il periodo della Guerra fredda, ma furono coinvolte comunque in attività in altre aree del mondo dove Stati Uniti e Unione Sovietica cercavano di espandere le loro aree di influenza, dal Vietnam all’Afghanistan. Il Patto di Varsavia fu poi sciolto all’inizio del 1991, in seguito alla fine dell’Unione Sovietica.

    Formalmente, l’adesione di un paese alla NATO avviene in forma volontaria. Quando uno stato si propone, gli stati membri dell’alleanza valutano la proposta e richiedono vari standard da raggiungere, poi procedono con una risoluzione di adesione che deve essere votata all’unanimità. Ciò naturalmente non implica che la NATO nel corso del Novecento non abbia avuto propri obiettivi espansionistici, anche se l’opportunità di aprirsi verso i paesi dell’est è stata spesso messa in dubbio da alcuni suoi stati membri, da politici e da esperti di politica internazionale.

    All’inizio degli anni Novanta, per esempio, tre stati che avevano fatto parte del Patto di Varsavia – Polonia, Ungheria e l’allora Cecoslovacchia – avviarono una collaborazione per chiedere il processo di integrazione nell’Unione Europea e nella NATO. Inizialmente vari membri dell’alleanza espressero la loro contrarietà, pensando che il loro ingresso potesse complicare ulteriormente la situazione europea dopo la caduta dell’Unione Sovietica. Si decise infine per un processo di allargamento, che portò a comprendere i tre paesi nel 1999.

    >>>
    segue

    RispondiElimina

  26. Nella fase di sfaldamento dell’ormai ex Unione Sovietica, la Russia provò con la Comunità degli stati indipendenti (CSI) a offrire un sistema di collaborazione e integrazione economica. Il progetto non ebbe un particolare successo, soprattutto con i paesi che avevano appunto riguadagnato la propria indipendenza e non volevano trovarsi nuovamente in un’organizzazione nella quale c’era una sola grande potenza, la Russia, che di fatto avrebbe potuto condizionare a proprio piacimento le decisioni della CSI.

    Le preoccupazioni sul partner più invadente dell’organizzazione erano motivate da vari fattori, compresa la scelta della Russia di mantenere il diritto di intervenire negli stati della CSI, nel caso in cui non fossero tutelati i diritti delle popolazioni russe presenti nei loro territori (questa giustificazione sarebbe poi stata usata per invadere vari stati vicini, compresa l’Ucraina in questi giorni). Questa condizione divenne un ostacolo all’integrazione inizialmente auspicata con la nascita della Comunità degli stati indipendenti.

    Nella seconda metà degli anni Novanta, alcuni paesi ex sovietici (Georgia, Ucraina, Uzbekistan, Azerbaigian e Moldavia) si unirono in un’organizzazione per tutelare i propri interessi: GUUAM. In quell’iniziativa vari analisti videro, e vedono ancora oggi, un chiaro tentativo di arginare le ingerenze da parte russa e un segno della ricerca di alternative, con una loro apertura verso occidente dove un interlocutore poteva essere la NATO. Benché esista ancora, GUUAM non ebbe grande fortuna, anche a causa del succedersi di governi ora più vicini ora meno alla Russia, che a sua volta ha lavorato per sostenere governi più inclini a subire la sua influenza.

    La progressiva espansione verso est della NATO è stata in buona parte una conseguenza della fine della Guerra fredda e della ricerca da parte di alcuni stati per lungo tempo sotto l’influenza russa di avere maggiori garanzie, soprattutto per quanto riguarda il mantenimento della loro integrità territoriale. I casi di invasione da parte prima dell’Unione Sovietica e poi della Russia non erano del resto mancati in passato, cosa che lasciava poco tranquilli i governi dei paesi che avevano infine ottenuto l’indipendenza.

    “L’espansione della NATO a est”, insomma, è stato il risultato di una concomitante ambizione dell’Occidente di allargare la propria sfera di influenza includendo anche paesi storicamente legati al blocco sovietico e della volontà di molti di quei paesi di allontanarsi e proteggersi dalla presenza e dalla potenziale aggressività della Russia.

    Uno dei fattori che secondo esperti e analisti hanno influito di più su questo processo di avvicinamento, o di espansione a seconda dei punti di vista, è stata la presenza dell’Articolo 5 della NATO, di cui si è parlato molto anche negli ultimi giorni. Sancisce che ogni attacco a uno stato membro debba essere considerato un attacco all’intera alleanza, e di conseguenza che ogni membro debba dare il proprio contributo nella difesa dall’attaccante.

    Durante la Guerra fredda l’Articolo 5 ebbe un ruolo importante nel fare da deterrente, perché un attacco da parte sovietica anche solo a uno degli stati membri più piccoli e deboli avrebbe comportato una risposta da parte degli Stati Uniti. L’efficacia del deterrente fu tale che la NATO non invocò mai l’Articolo 5 fino al 2001, anno in cui fu decisa una risposta militare per gli attacchi terroristici dell’11 settembre contro gli Stati Uniti.

    >>>
    segue

    RispondiElimina
  27. Tra gli stati che ambiscono a far parte della NATO ci sono la Bosnia ed Erzegovina, la Georgia e l’Ucraina. Quest’ultima ha presentato domanda per aderire nel 2008 e da allora ha lavorato, a fasi molto alterne, al raggiungimento dei prerequisiti in termini di capacità militari e politiche di difesa richiesti. Nel 2010 i piani furono per esempio messi da parte dopo la vittoria alle presidenziali del candidato filorusso Viktor Yanukovich e poi ripresi dopo il 2014, anche in seguito alle attività militari della Russia in Crimea.

    Durante un vertice NATO organizzato la scorsa estate, i leader degli stati membri avevano confermato la volontà di comprendere l’Ucraina, ma è noto che questa posizione sia più che altro formale: nessun paese NATO ha davvero intenzione di includere l’Ucraina nell’alleanza in tempi brevi.

    Il progressivo allargamento della NATO verso est è avvenuto in seguito alla politica delle “porte aperte”, che di fatto implica che qualsiasi paese possa aderire a patto che aderisca agli standard e agli impegni richiesti. L’idea è che ogni stato democratico abbia il diritto di decidere la propria politica estera e in un certo senso il proprio futuro, senza che ingerenze di altre potenze ne condizionino le scelte.

    L’espansione della NATO è stata quindi facilitata da una parte dalla promessa di sicurezza e dalle potenzialità economiche derivante da un’alleanza con l’Occidente, oltre che dalle possibilità di sviluppo democratico. Ma com’è ovvio, questo approccio di apertura ha anche consentito alla NATO, e in particolare agli Stati Uniti, di tutelare piuttosto efficacemente i propri interessi, e secondo molti la politica delle “porte aperte” è stata funzionale alla politica estera americana ed è stata vissuta – come avevano previsto diversi analisti – come una provocazione dalla Russia, compromettendo la stabilità dell’Est Europa.

    Dopo la fine dell’Unione Sovietica, e con una Russia in profonda difficoltà economica, in molti (anche all’interno della NATO) iniziarono a chiedersi se avesse ancora senso mantenere un’alleanza fondata proprio per contrastare un potenziale nemico che non esisteva più, o che per lo meno si era trasformato in qualcosa di diverso. Si aprì un ampio confronto sul futuro della NATO, con vari analisti che ritenevano costosa e rischiosa una sua eventuale espansione verso est. Farlo avrebbe inoltre favorito i movimenti e i partiti nazionalisti e critici dell’Occidente, offrendo nuovo terreno fertile per la propaganda da parte della Russia.

    Nel confronto finì anche la nascente Unione Europea, vista come una buona soluzione di compromesso: la sua formazione, sulle fondamenta della Comunità europea e delle altre iniziative di collaborazione nel continente, derivava per lo più da necessità economiche, senza implicazioni dal punto di vista militare. Sarebbe potuta diventare da subito un valido interlocutore per gli Stati Uniti, ma alla fine la scelta ricadde su un mantenimento e se possibile un potenziamento della NATO, nonostante i costi e i rischi.

    Su queste basi Ungheria, Repubblica Ceca e Polonia riuscirono a ottenere l’adesione all’alleanza nel 1999, così come poté avvenire il processo che nei cinque anni successivi portò Bulgaria, Estonia, Lettonia, Lituania, Romania, Slovacchia e Slovenia nell’organizzazione. L’allargamento del 2004 fu il più grande mai avvenuto per la NATO, in una fase in cui gli Stati Uniti avevano visto nelle nuove adesioni non solo la possibilità di una nuova emancipazione di numerosi paesi appartenenti all’ex blocco sovietico, ma anche un’opportunità per estendere la propria area di influenza.

    RispondiElimina
  28. rickyetto alla fine del post dovrebbe scrivere: Per eventuali commenti recarsi nel blog di attimina. Astenersi poi commenti di non vax, in quanto mi fanno venire i virus al computer.Munirsi di pass antivirus per entrare nel mio blog.Grazie e bonanotte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ritornato all'attacco di Attimuccia sua, e non si rende conto delle cazzate che scrive. O forse sta tentennando, non sa più che pesci pigliare... però piglia sempre i soliti pesci... Mi sembra che abbia difficoltà a capire quello che gli viene spiegato...

      Elimina
    2. nel suo blog ha preso solo un pesce
      un pesce di nome wanda lindt

      Elimina
  29. Forse non ti è chiaro, ma Putin non vuole conquistare TUTTA l'Ucraina, vuole salvaguardare l'indipendenza delle popolazioni russofone (quindi filorusse) che hanno deciso di autodeterminarsi province indipendenti. Ma è l'ucraina che non le vuole mollare, proprio per le risorse economiche, e per odio antico per i russi. https://www.corriere.it/esteri/14_marzo_25/sparo-quel-bastardo-putin-389fb540-b407-11e3-be28-0f08b38e26f7.shtml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è tutto molto complicato, Freddy.
      le tensioni interne erano note.
      sta di fatto che Putin ha violato il diritto internazionale..

      Elimina
    2. e già l’invasione russa della Crimea nel 2014 costituiva una violazione della proibizione dell’uso della forza sancita dalla Carta delle Nazioni Unite.
      nota che il documento che hai linkato risale esattamente al 2014..

      Elimina
    3. La popolazione della Crimea è a larga maggioranza russa. Quindi hanno invaso se stessi...

      Elimina
    4. Infatti totale morti 9

      Elimina
    5. ma un'invasione militare è uso della forza per annettersi uno Stato,
      quindi nel 2014 con l'invasione militare in Crimea, è stato violato il diritto internazionale..

      Elimina
    6. piccola lettura,
      e poi vado a nanna.
      ciao Freddy.

      "L’operazione militare della Russia in Ucraina fu composta principalmente di tre parti: l’occupazione militare della penisola della Crimea, una manovra di destabilizzazione delle province ucraine del Donbass (che comunque comportò l’invio di truppe e mezzi) e una gigantesca operazione di propaganda e copertura diplomatica, sia per giustificare la guerra sia per confondere e ritardare la reazione della comunità internazionale.

      In Crimea, la Russia approfittò della situazione di instabilità e degli scontri che in quei giorni stavano avvenendo tra manifestanti favorevoli e contrari alla rivoluzione per effettuare un’invasione coperta e a sorpresa: spedì in Ucraina centinaia di membri delle forze speciali che non indossavano uniformi o segni di riconoscimento – per questo divennero noti come i “piccoli uomini verdi” – che occuparono progressivamente edifici governativi e aeroporti della penisola, fino a prendere il controllo dell’intera Crimea e a provocare la caduta del governo locale.

      Tutta l’operazione fu negata per mesi da Putin, che sostenne (contro ogni evidenza) che quei “piccoli uomini verdi” non fossero soldati russi ma membri di gruppi di autodifesa autoctona, che stavano combattendo per difendere la loro terra dal colpo di stato di Kiev e contro le violenze commesse nei confronti della popolazione russa in Crimea. L’invasione fu così rapida e la campagna di propaganda che seguì così efficace che l’Occidente non ebbe né il tempo né l’unità per reagire con decisione: gli “uomini verdi” entrarono in Crimea attorno al 20 febbraio del 2014 e a inizio marzo la Russia si era già assicurata il controllo dell’intera penisola.

      Il 16 marzo fu organizzato un referendum, molto contestato, che rese definitiva l’annessione della Crimea alla Russia, anche se ancora non è riconosciuta dalla comunità internazionale. Il referendum fu considerato illegittimo, tra gli altri, anche dalle Nazioni Unite, dato che si era svolto con modalità interamente gestite dalla Russia e in circostanze tali da non permettere il libero esercizio del voto.

      Putin ammise che gli “uomini verdi” erano soldati russi soltanto nell’aprile del 2014, quando la Crimea era ormai russa da tempo.

      Contestualmente, la Russia sobillò, armò e finanziò gruppi militari filo-russi nelle province di Donetsk e Luhansk, nell’est dell’Ucraina. Grazie alle armi russe e con l’aiuto di militari russi, i ribelli presero il controllo delle province, dichiararono l’indipendenza dal governo ucraino e cercarono di annettersi alla Russia. Cominciò così una durissima guerra civile, che ha provocato migliaia di morti.

      All’inizio del 2015 gli accordi di Minsk stabilirono la fine dei combattimenti e il ritorno all’Ucraina delle regioni ribelli di Donetsk e Luhansk, in cambio di più autonomia. Ma benché fossero stati firmati sia dal governo ucraino sia da quello russo, gli accordi non furono mai davvero rispettati: a oggi, la guerra civile nell’est dell’Ucraina è ancora in corso.

      Anche nel caso delle operazioni nell’oriente ucraino, Putin negò a lungo ogni coinvolgimento della Russia.

      Le differenze con oggi
      L’attuale crisi in Ucraina è ovviamente una conseguenza diretta della guerra e dell’invasione del 2014: l’Ucraina non ha rinunciato alla sovranità sulla Crimea e continua a condannare la Russia per il sostegno fornito ai separatisti nell’est del paese. D’altra parte Putin ha un’ossessione per l’Ucraina, come hanno notato molti analisti, che fa pensare che in nessun caso rinuncerà a esercitare la sua influenza sul paese."

      Elimina
    7. Putin c'ha l'ossessione a salvaguardare i Russi. Ce ne avessimo noi in italia l'1% per gli italiani, non staremmo andando in fallimento, per le fare gli interessi, di europa e usa.
      Buona notte.

      Elimina
    8. Ci tiene così tanto a salvaguardare i russi, che avvelena i dissidenti. Se Putin era qui in Italia ti avrebbe messo in prigione perchè eri no vax.

      Elimina
    9. Allora metà dei russi è in carcere.

      Elimina
    10. secondo me hanno voluto creare un virus umano chiamato Putin.
      così sarà colpa sua questa volta, se aumenteranno tutto, e le piccole e medie imprese chiuderanno. Ciao ricchiettiiii

      Elimina
    11. Coronavirus in Russia, Putin ha ricevuto la terza dose e un vaccino nasale in sperimentazione... "Sei mesi esatti dopo aver ricevuto il vaccino, le mie difese immunitarie si erano abbassate e gli specialisti mi hanno raccomandato di sottopormi a una nuova somministrazione, che è quello che ho fatto un paio di giorni fa", ha detto Putin in una riunione del governo in videoconferenza... Nel corso della riunione Putin ha anche rinnovato il suo appello a vaccinarsi, insistendo però che l'immunizzazione deve restare volontaria nonostante la persistente diffidenza della popolazione russa e l'aumento dei decessi. I russi, ha detto, vanno convinti, non costretti."
      L'ultima riga piacerà a Attimella.

      Elimina
    12. 23:51 ti sbagli... Era stato Aleksandr Gintsburg, direttore di Gamaleja, a dirgli qualche giorno fa che la pandemia finirà solo se la vaccinazione diventerà obbligatoria. Disposizione introdotta già da alcune regioni russe, a partire da Mosca, per alcune categorie di lavoratori, come i dipendenti pubblici.

      Elimina
  30. Non preoccuparti Attimi, fanno più danni milioni di RF che il Putin di turno.
    A te che ti degna insegnali le buone maniere, sennò minaccialo che ha chiuso coi Chupa Chupa.
    E a cena senza letto!!
    Ciao Avenger Lucy

    RispondiElimina
  31. @ Ricky

    ho visto che continui a scrivermi.
    ti rispondo qui, perché sono sicura che passerai a leggermi, e perché affrontare una discussione così imponente con il filtro della moderazione che hai attuato nel tuo blog mi appare difficoltoso per la buona riuscita di una sana e sincera conversazione.

    provo con gli schemi, con due punti essenziali:

    punto 1 _ Attimuccia è contro ogni tipo di discriminazione, e guarda caso lo è anche il CEDU, io sto con il CEDU e quell'Europa che ha intimato tutti gli stati membri ad evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate o che hanno scelto di non vaccinarsi. come mai? non ti sei posto questa domanda? questa è etica.

    punto 2 _ Fauci nel gennaio 2021 avvisò tutto il mondo, carte alla mano, che anche i vaccinati potevano infettarsi ed avere una carica virale utile a contagiare gli altri, ma non ha mai smesso di consigliare fortemente di vaccinarsi per proteggersi da questo nuovo virus, ed evitare le ospedalizzazioni. qui in Italia, quando le vaccinazioni avevano raggiunto quasi il 90% delle adesioni, luglio 2021 (quindi dopo un bel po' delle dichiarazioni di Fauci) ma il virus continuava a circolare, il signor Draghi ha raccontato delle bugie grandi come dei grattacieli " fai morire: non ti vaccini, ti ammali, contagi, qualcuno muore…“ “Il green pass è una misura con cui gli italiani possono continuare a divertirsi, ad andare al ristorante e a spettacoli all’aperto e al chiuso, con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose“.

    rileggi... "con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose“. !!!
    pertanto ha dato via libera ai vaccinati di poter propagare il virus, basandosi su un assunto antiscientifico. e al contempo ha violentemente inciso sulla libera scelta dei cittadini , adittati come "untori", impedendo addirittura loro di lavorare.
    non bastavano i tamponi a giorni alterni, che assicuravano la non contagiosità dei non vaccinati?
    quando c'è stato il lockdown effettivo dei non vaccinati, abbiamo avuto la prova del 9, i contagi continuavano..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo hanno capito tutti, anche mio nipote di 4 anni. Ricky, quanti anni hai?

      Elimina
  32. Punto 3 Quando uno si vaccina con un vaccino VERO ED EFFICACE, non va a rompere il cazzo a chi non è vaccinato, a meno che non sia in malafede e non creda lui stesso, all'efficacia del vaccino.

    RispondiElimina
  33. Punto 4 Persone che dopo il vaccino hanno sviluppato patologie mai avute prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o se le avevano già,sono peggiorate

      Elimina
    2. Situazione posto di lavoro,, 6 dipendenti, 5 vaccinati. Collega dopo 3 dose gennaio leucemia improvvisa fulminante, ematomi emorragici diffusi, 40 giorni ospedale isolamento in camera sterile con continue trasfusioni. Ora isolamento in casa in una stanza, non deve avere contatto coi 3 famigliari, le passano il cibo che però deve essere sigillato, non toccato da loro e pertanto le comprano cibo cucinato ed impacchettato. Continue trasfusioni e trattamenti chemio. Previsto un trattamento sul midollo. Forse potrà tornare al lavoro a febbraio 2023. Altro collega con dolori lancinanti braccio e schiena dopo dosi, 3 fermi malattie in un anno tra cui il covid..ma pronto a farsi la quarta. Altra collega nell’ultimo anno è dimagrita in modo eccessivo, viso incavato, comportamento isterico. Tutta gente con cui si lavora da più di un decennio, mai fatto malattie da stare a casa, al max un raffreddore od un cagotto. Si son “messi d’accordo” a star male tutti insieme nell’ultimo anno, dopo le dosi. Sarà una coincidenza, una pandemia di concidenze. E quel babbacchione di là si sente il Salvatore della Patria, ma che ringrazi il signore che ha avuto più culo che anima beccando probabilmente fiale di solo placebo.

      Elimina
    3. Beh ha questo problema ai reni che questa volta è peggio del solito

      Elimina
  34. Punto 4 chi ancora non riesce a capire che esaltanti propagande governative che fanno leva sull’atto eroico, il sacrificio con tanto di medaglia di salvatore/protettore dei deboli, dei fragili e del mondo….son inculate, mi spiace, ma non ha speranza. È solo un perfetto burattino manovrabile a causa della sua frustrazione ed inadeguatezza che lo portano ad inseguire sogni di gloria. Nessun vaccinato, con nessun tipo di vaccino, ha mai salvato o protetto il prossimo. A tutt’oggi i vaccini in generale non hanno fermato ne distrutto alcun virus….essi vivono, circolano, infettano, mutano. Pertanto chi ha sogni di gloria, li accantoni …..perché è un pirla quanto me, senza vaccino. E si tolga la spada di Damocle dal culo, sarà l’atto più eroico che potrà fare…verso il suo culo ovviamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo venia, ormai son punto 5

      Elimina
    2. è vero, il sindaco della mia città (proprio come il richino per convincere i coglionazzi) aveva detto: noi vaccinati siamo come i soldati in prima linea , in trincea.Quelli che non si vaccinano sono disertori, traditori della patria.

      Elimina
    3. Mi verrebbe da tirare due porchi, ce ne fosse stato uno tra le mie frequentazioni e famigliari che non si è preso il covid dopo le vaccinazioni!!!! E pure anche pesante, con tanto di ossigeno a casa e febbrone a 40!!! Cazzo mi avrebbero protetto se li avessi frequentati??? Mi avrebbero pure dato la colpa a me perché senza vaccino, seguendo quella propaganda da pirli ignoranti.

      Elimina
    4. Chissà come mai nei bollettini delle ospedalizzazioni e dei morti adesso non ci dicono quanti sono i vaccinati ospedalizzati e morti? ;)

      Elimina
    5. https://youtu.be/P7e6-Bl445k la faccia di Parenzo è vale la visione.

      Elimina
  35. Attimi ha tutte le sue ragioni, che condivido.
    Da vaccinato posso dire che i vaccini attualmente in uso non prevengono dal rischio di contagio ma sono utili a ridurre la gravità clinica di malattia. E fin qui mi sembra che siamo tutti d'accordo, lo ha confermato anche la nostra Attimi. Per quanto riguarda la legittimità dell'obbligo a certe categorie, come i medici e gli infermieri, la questione è più articolata e non mi dilungo più di quel tanto, ma do per acquisito che documenti quali la Convenzione di Oviedo, il Codice di Norimberga e l’art 32 della Costituzione siano ben noti a tutti.
    Nel momento in cui un trattamento sanitario viene proposto come obbligatorio deve SEMPRE rispettare almeno 3 condizioni (sentenza Corte Costituzionale n 258/94):
    -IL TRATTAMENTO DEVE ESSERE DIRETTO A PRESERVARE LO STATO DI SALUTE DI CHI VI E’ ASSOGETTATO E A PRESERVARE LO STATO DI SALUTE DEGLI ALTRI . Questa condizione è contraddetta da AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco)[1] che autorizzando l’uso del vaccino ricorda che anche i vaccinati possono comunque contrarre il virus ed essere fonte di contagio per altri e raccomanda il mantenimento in uso dei presidi di protezione individuale anche per i soggetti vaccinati a scongiurare questa eventualità.
    - Il TRATTAMENTO NON DEVE INCIDERE NEGATIVAMENTE SULLA SALUTE DI CHI VI è SOTTOPOSTO. Nemmeno questa condizione è garantita perché i vaccini attualmente in uso sono vaccini ancora in fase sperimentale III impiegati su larga scala solo in via emergenziale. Gli effetti collaterali del vaccino a medio e lungo termine non sono noti, non è indagata l’eventuale cancerogenicità o genotossicità e i dati di sicurezza sono attualmente insufficienti. Ciò e esplicitato sullo stesso bugiardino con un triangolo nero rovesciato accompagnato dalla dicitura “farmaco soggetto a monitoraggio”. D’altra parte, ragionando all’opposto e per assurdo, se la sicurezza di somministrazione fosse già assodata non avrebbe senso l’introduzione dello scudo penale per il personale vaccinatore contenuto nello stesso decreto. In un recente passato sono stati resi obbligatori altri vaccini in cui però si era già ottenuta un’approvazione in via definitiva dall’EMA e dalla FDA (e per cui non è previsto alcuno scudo penale del personale vaccinatore), ma ciò può richiedere oltre 10 anni di osservazione clinica, lusso che attualmente per ovvie ragioni non possiamo permetterci.
    - NELL’IPOTESI IN CUI DAL TRATTAMENTO OBBLIGATORIO SI PRODUCA UN DANNO DEVE ESSERE PREVISTO UN INDENNIZZO A FAVORE DEL DANNEGGIATO. Attualmente chi si sottopone a vaccinazione sottoscrive un consenso informato in cui accetta consapevolmente il rischio di eventuali effetti collaterali per altro ancora non completamente noti sollevando da ogni responsabilità tanto lo Stato quanto la casa produttrice.

    RispondiElimina
  36. Infine, e questa è la cosa che più ha lasciato perplesse persone come Attimi, esiste una recente risoluzione del Consiglio d’Europa (n 2361_2021) che vieta agli stati di rendere obbligatoria la vaccinazione anti covid e vieta di usarla per discriminare i lavoratori. Davvero i decreti Draghi sono stati criticabili. In due righe posso dire che si sono liquidati decenni di conquiste democratiche e tutele personali in nome di uno stato di emergenza e di un presunto bene collettivo. Chi decide qual è il bene collettivo e quale sia il limite invalicabile? Se manca questo parametro di riferimento le derive possono essere pericolose.

    La nostra Attimi in questi anni ha tentato di spiegare questo e altre cose al Farina, ma si è scontrata con un adepto di una fede inoculatoria che sa solo risponderle, "è così e basta".

    Per altro l’etichetta No Vax è assolutamente fuorviante. Se anche avessi deciso di non vaccinarmi non mi sarei considerato “NO VAX”. Queste etichette servono a screditare l’interlocutore in un dibattito che, invece, deve essere dialettico e rispettoso.

    RispondiElimina
  37. Comunque brava attimi, che hai risposto a ricchia qui. 👏🏻

    RispondiElimina
  38. Sto diventando complottista, dopo più di 50 anni è un casino tornare sulla luna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non siamo più stati sulla luna perché il budget è stato progressivamente ridotto e le risorse dirottate nel settore bellico. sia da parte americana, russa e cinese.
      però alla NASA sembra che ci sia in ballo Artemis,
      prossimo viaggio sulla luna anche con una donna.
      nel 2024.
      se non ci autodistruggeremo prima di quella data,
      o se non ci saranno impedimenti o ritardi,
      sarà interessante seguire il grande evento..

      Elimina
  39. Mi aggancio a quanto esposto da Mario. Io penso che, visto che a tutt’oggi non risulta che nessun vaccino fermi il contagio di qualsiasi virus, ogni persona ha tutto il diritto di poter affermare anche di non essere favorevole ai vaccini. Ovviamente questo essere contrari è limitato alla propria persona, essere novax per se stessi senza alcun impedimento per la scelta differente di altri. Nella norma della buona medicina un trattamento viene modulato in base alla patologia, alle allergie del soggetto, alla storia clinica, ai farmaci già assunti, viene dosato, al primo segnale di intolleranza fisica viene sospeso, sostituito e soprattutto il trattamento viene effettuato in situazione di malattia. Nel caso dei vaccini il trattamento, che ha comunque rischio effetti collaterali, viene fatto alla cieca a tutti. Nel caso di quest’ultimo farmaco sperimentale poi il diktat è stato ..Sei sano? Te lo devi fare! Sei fragile? (ed in genere la buona medicina sta bene attenta a non darti un farmaco che non è studiato per la tua patologia, proprio per non aggravare la tua fragilità).Te lo devi fare comunque! La legge per danni da vaccino c’è già “Indennizzi per i danneggiati in modo irreversibile da vaccinazioni, trasfusioni e somministrazione di emoderivati infetti (Legge 210/92)”. L’inghippo sta nel riuscire a comprovare “è stato lui” ed avere soldi e palle per affrontare tribunale e la commissione preposta a valutare il danno, soprattutto non va firmata alcuna assunzione di responsabilità. Sia che il vaccino sia in giro da decenni, sia che sia ancora sperimentale, nessun farmaco si può dire sicuro. E comunque non vi sarà risarcimento capace di lenire la rabbia, la sofferenza di una salute e di una vita danneggiata o uccisa. L’ideologia del vaccino sicuro e che salva, è una ideologia studiata molto bene ed inculcata da decenni, ma quanto è reale? Perché l’Occidente si affanna tanto a decantarne i pregi, quando poi vedi popolazioni del terzo mondo che stan benone, sani, fisicamente invidiabili, con bimbi sparati fuori come gnocchi, popolazioni sempre in crescita …senza essere cresciuti a pane e santo vaccino? Cioè, la civiltà avanzata occidentale super curata e super vaccinata, dal 2020 tutto ad un tratto è finita nel baratro di tutte le pandemie contagiose? Facciamo riassunto ultime new entry, a parte dal 2017 le iper vax ai bimbi, vediamo per gli adulti. Siamo passati da vax antinfluenzale, a queste altre proposte “Vaccinazioni Adulti 19-64 anni - Ministero della Salutehttps://www.salute.gov.it”. Ora c’è pure anticovid, antiencefalite da zecca, anti fuocodaSant’Antonio e antivaiolosa da scimmia (non potevano dire umano perché dichiarato scomparso). Medicina o business? Esseri umani o mandria di bestiame? Libero arbitrio od automi ubbidienti? Comunque lo ridico, per non infettare od infettarsi vi è un unico vaccino funzionante IL FUOCO! Però visto che sono migliaia di anni che infestiamo il pianeta convivendo con i piccoli ospiti, un po’ vinciamo noi un po’ vincono loro poi tanto alla nostra ora crepiamo tutti, forse se rinsaviamo un po’ e usiamo il cervello proseguiamo a vivere il tempo che abbiamo senza romperci i cojotes l’un con l’altro per colpa di stronzi del marketing.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è virus e virus.
      il morbillo, la rosolia, la varicella, la pertosse e la parotite,
      per esempio, non fanno più vittime nei bambini da noi,
      grazie ai vaccini.
      i coronavirus, sono un'altra storia..

      Elimina
    2. Grazie ai vaccini? Io non ho questa certezza. Questa è la narrazione propinataci, ma non si può verificare. Ed in più altri ricercatori e medici mostrano i grafici che tali malattie erano già al minimo quando entrarono in ballo le vaccinazioni di massa. Propendono di più per il miglioramento igienico, abitativo e nutrizionale. Oltre alla riduzione di natalità che ha permesso ai genitori di accudire meglio i bambini, piuttosto di quando vi erano nidiate dai 10 in su con conseguenti difficoltà in tutto. E comunque anche allora non morivano tutti di quelle patologie e forse erano solo la conseguenza di un sistema immunitario indebolito per ovvi motivi. Ed è quello che succede ancora nel terzo mondo, prolifici, belli e resistenti nonostante tutto. Io penso che se si è accettato il principio su cui si basano i vaccini, cioè addestramento del sistema immunitario, e ci si crede …diventa difficile contestare anche l’ultimo farmaco. Tecnologia diversa però il concetto è sempre quello di voler assicurare una sorta di prevenzione e scudo a priori. E se non avessero effetti collaterali, uno se ne fregherebbe anche se funziona si o no per lo scopo. Però il fatto solo di non sviluppare quelle malattie sopraelencate non certifica che il vaccino ha funzionato. Io non ho nessuna vaccinazione per tali malattie, ho contratto solo il morbillo negli anni che furono. Una amica giovane, vaccinata a suo tempo per varicella, a 7 anni la contrasse comunque bella tosta ed a 25 di nuovo più tosta della prima. Una conoscente invece dopo un richiamo di trivalente la sua bimba sana e sveglia di 6 anni è diventata una bambola inceppata senza possibilità di ritorno. A questo punto mi chiedo se sia il destino o la fortuna che salva dai mali e pure dagli effetti avversi di un farmaco che dovrebbe proteggerti. È lecito accettare in stato di salute continuamente il rischio morte o danno cronico da farmaco sulla supposizione di una probabilità di contagio? Se uno accetta questo concetto non può rifiutare nessun tipo di vaccino. E non può neanche pretendere la sicurezza, è impossibile sia sui vecchi che sui nuovi. Hanno sempre avuto effetti collaterali sia in fase di triangolo nero e sia dopo quando autorizzati definitivamente. La domanda è…premesso che virus e batteri ci accompagnano da sempre e assodato che il nostro esercito protettore è il sistema immunitario ed è ampiamente dimostrato …i vaccini, aiutano od interferiscono?

      Elimina
  40. Sempre ricordandoci che NON ESISTE, il virus "estinzione dell'umanità" Anche perché non è stupido come noi un virus.

    RispondiElimina
  41. Anzi sappiamo che un virus paradossalmente, più è aggressivo e meno morti fa.

    RispondiElimina
  42. Non batteri eh... Virus.

    RispondiElimina
  43. Tutti sappiamo le cause di morte da covid, popolazioni ottuagenaria, malati già in fin di vita. Andatevi a guardare i numeri di morti in africa. Per dirne una Nigeria 3200 morti su 220 milioni.

    RispondiElimina
  44. Il problema mica è il coviddi è la popolazione di vecchi marci! Ahahahahha!

    RispondiElimina
  45. Oppure averci il cazzo lungo salva dalla malattia.

    RispondiElimina
  46. Diciamo dai 20 cm in su sei immune?

    RispondiElimina
  47. Risposte
    1. vedi come sono furbe le ragazze sui social
      https://www.youtube.com/watch?v=Db6G9XbzL5k&ab_channel=EmilianoLuccisano

      Elimina
    2. Freddyuccio sei contento che Richino ha pubblicato un tuo commento sul post dedicato a Godard?

      Elimina
    3. Per pubblicare me, si deve sentire molto solo poverino.

      Elimina
    4. Sì, si sente solo, infatti il povero Richi ha pubblicato sul Fatto dove ormai non lo sopporta più nessuno. Manca poco che lo cacciano. Temo che Stefano abbia ragione con la sua diagnosi (Asperger)...

      Elimina
    5. ... e da piccolo ha ricevuto solo 4 vaccini... tanto per smontare certe fantasie...

      Elimina
    6. Quando ne monti qualcun'altra io sono qui. PS Ricky c'ha la Sindrome di Fregnon de Maman

      Elimina
  48. Scusa attimi, ma sta stronzata de pandamia mi ha stufato. 🙏🏻 Forgive me!

    RispondiElimina
  49. 19:57 dovresti partire dal presupposto che i bambini piccoli non hanno difese immunitarie e che se contraggono malattie come la polio o le altre citate, ci rimangono secchi oppure si trascinano per tutta la vita le conseguenze. se i tuoi genitori hanno preferito farti correre dei rischi è stata una loro scelta. se ti capitava di fare un viaggio in quei paesi dove la copertura contro queste malattie è scarsa, o saresti venuta a contatto con un portatore di questi virus per lavoro, sei proprio sicuro/a che te la saresti cavata?
    comunque, vorrei precisare che per le vaccinazioni obbligatorie stiamo parlando di virus stabili,
    non sono coronavirus che invece cambiano continuamente..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Attimi

      Elimina
    2. Certo che pure sparargli ai bambini almeno 10 vaccini, non è il massimo...

      Elimina
    3. Noi del 70 ne abbiamo fatti 4... Una bella differenza.

      Elimina
  50. Freddy,
    negli anni 70, mentre in Italia erano obbligatori 4 vaccini, nei Paesi est Europa ne erano obbligatori 10 ___ in specifico contro difterite, emofilo, epatite B, HPV, malattia batterica invasiva da pneumococco, MPR, pertosse, polio, rotavirus, tetano, tubercolosi.
    le vaccinazioni erano e sono ancora pensate in base alla situazione epidemiologica del territorio..

    RispondiElimina
  51. Attimuccia, Ricky non viene qui, a risponderti, nonostante il tuo gentile invito... perché sa di avere perso anche questa volta, con te. 😘

    RispondiElimina
  52. Ma il, commento sull"autismo: 1 caso ogni 5000 negli anni 70 e 1 ogni 77 di oggi lo hai cancellato apposta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, ho tolto quello che avevi eliminato,
      ma a quanto pare ho tolto anche l'altro, forse perché era in risposta al tuo primo.
      sorry..

      Elimina
    2. No perché io non sono contro a priori. Però mi pare si vaccini un po' alla leggera.

      Elimina
  53. Per non parlare dei casi di frocitudine, 1 ogni mille anni 70 contro 1 ogni 20 di oggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima si nascondevano.
      in antica Roma, o antica Grecia, secondo te,
      quale percentuale poteva esserci di bi sex e omo?..

      Elimina
    2. Infatti scherzavo poi sono eomano, e mezzo pederasta come Adriano.

      Elimina
  54. Purtoppo anche gli omosessuali ai sono messi a discriminare i non vaccinati, quindi pure loro possono andare affarsi inculare. E a prendersi il vaiolo dei ricchioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ad esempio io scrivo Ricchinaaaa
      te che sei malizioso ti viene da mettere una o dopo la i

      Elimina
    2. la ricchiaaaaaaaaa

      Elimina
    3. Ho letto una notizia secondo cui ad un uomo hanno dovuto tagliare parte del suo pene, causa infezione pericolosa. Aveva avuto rapporti sessuali con il suo cane! E poi si chiedono... come fa un virus a fare il salto di specie?

      Elimina
  55. Quando qualche anno fa ho scoperto che Samanta Fox è sempre stata lesbica, tra un po' mi mettevo a piangere.

    RispondiElimina
  56. Anonimetto 13:14
    guarda, per me non è questione di vincere, è questione di avere la capacità di affrontare un dibattito in modo rispettoso, esponendo le proprie idee ascoltando anche chi controbatte con le proprie opinioni, e senza bollare l'interlocutore in maniera superficiale.
    ma, a quanto pare, leggendo il suo ultimo articolo apparso sul FQ,
    Ricky si considera uno struzzo.
    ergo
    testa sotto la sabbia e chiappe al vento.
    è già un passo avanti verso una certa autoconsapevolezza..
    :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque sconfitta su tutta la linea.
      Se solo avesse letto cosa dice l'ISS, a proposito delle mutazioni dei virus...
      "pressione selettiva esercitata dalla risposta immunitaria, da farmaci o da vaccini, i virus sono sottoposti a una forte pressione selettiva (la risposta difensiva del sistema immunitario nei confronti del virus che cerca di riprodursi e di infettare altre cellule) che riguarda soprattutto le proteine dell'involucro esterno più esposte all'attacco del sistema immunitario. Sotto l'azione dei vaccini, o anche dei farmaci, che tendono a ridurre la sua moltiplicazione, è più probabile che quegli errori casuali (mutazioni) che danno al virus variato maggiori probabilità di resistere all'attacco degli anticorpi o all'azione dei farmaci antivirali, prendano il sopravvento. Questo risulta in un'accelerazione del naturale cambiamento (evoluzione) del virus".

      Forse richietto si sente inchiappettato, nonostante tu abbia cercato di spiegargli le tue ragioni (che sono quelle della Scienza seria) fino allo sfinimento.
      😉

      Elimina
    2. E intanto i vaccinati giravano indisturbati, senza mascherine, perché Draghi gli aveva detto che erano al sicuro, di ritrovarsi tra persone non contagiose. Che minchiata colossale! E il panama ancora a scrivere a Attimuccia sul suo blog. Ma è stato solo un monologo. Fortunato Ricky ad avere un'amica come Attimi che ha cercato di tirargli fuori la testa dalla sabbia, prendendo anche insulti da lui e dalla cioccolataia sgrammaticata. Onore e gloria a te Attimi!

      Elimina
    3. Oltre il commento di Mario (tralasciando Attimi Avenger - cit.), mi è piaciuto un commento fatto a Ricky sul FQ.
      Lupus scrive: "" Amo Mozart, Baudelaire, Fellini."
      Chissà, poveretti, come reagirebbero all'impeto dei tuoi amorosi sensi.
      Essi erano con la testa e col cuore sull'EVEREST per scrutare, focalizzare, selezionare , decifrare, rappresentare al meglio i codici complicati della REALTA', cui il "sistema" onirico -psicologico nè è la perfetta sintesi massima.
      Non dormivano la notte per ..... provare a capirla.....la REALTA', per poi restituirne la traduzione.
      Insabbiati pure, se a te, la tua propria realtà ti rasserena.
      Tranquillo, ci pensano gli "altri" a provare, coi propri sacrifici, lo studio, il ragionamento,l'informazione (anche con le sue trappole) il dubbio, le manifestazioni(finchè non ci bombardano), l'autocritica, a lavorare, forse, anche per te.
      Ciao, ti voglio bene, da essere umano a essere umano che sono nati per sbagliare.
      🤝🏻
      PS: non ho fatto il siero, ho fatto il covid, 7 giorni di Naproxene e, pur alla mia veneranda età, sono tornato a nuova vita più ....meglio di prima".

      APPLAUSI!

      Elimina
    4. Richietto vuole la conferma da altri delle cose che gli ha cantato in tutte le lingue la nostra Attimi in questi anni? 🤔

      Elimina
    5. Vabbe' Ricky, da che pulpito... non guardi i notiziari, la TV?... Ci hai fracassato le pelotas fino a ieri ripetendo le parole che hai sentito dire sul main stream. Chiedi almeno scusa a chi hai trattato di cacca in questi anni di Covid, se ne hai il coraggio. Inventa la scusa che avevi la testa, non sotto la sabbia, ma sotto una colata di cemento, e ti perdoneremo.

      Elimina
  57. Se continua a fare lo struzzo potranno usare le sue chiappette come parcheggio per le biciclette.
    Forse pure una moto.
    O porta ombrelli.
    Speriamo solo che qualche turista ebete non lo confonda per la Bocca della Verità.
    Comunque che stia almeno lontano dai Gay Pride.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me, le sabbie di Ricky,
      sono sabbie mobili..
      :-)

      Elimina
    2. Attimuccia, andrai sul FQ a lasciare uno dei tuoi fior fiore di commenti?

      Elimina
    3. AHAHAHAH, grande Davide!

      Elimina
  58. Depardieu sulla morte di Godard: "Sono felice per lui."

    RispondiElimina