5 novembre 2021

Proprietà Privata

 



35 commenti:

  1. Immagini sospese in un altrove, armonie di un vissuto.

    RispondiElimina
  2. Che ne sarà delle nostre coste, nel tempo dove nessuna logica
    che abbiamo appreso è valida, a chi andranno, a chi verranno concesse,
    al miglior offerente?. Spero tu possa sempre fare i tuoi video,
    prendere ispirazione e vivere il mare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando non sono al mare, e mi manca,
      il mare mi viene a trovare,
      nella memoria di un girato..

      Elimina
  3. Breve ed intenso, ottimo stile.
    Emozionante "less is more".
    Musica perfetta.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi trovi così scandalosa?..

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. puoi scommetterci!
      anche se il mio motto di vita è
      "mai dire mai"..

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    7. e allora, che cosa ci fai qui?
      mister Brontolo Della Schiattainpace..

      Elimina
    8. Freddy, ammora... non fare il gelosone

      Elimina
    9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    11. Io non la riconosco... sono salvo

      Elimina
    12. così per assonanza, mi sembra una frase alla Carmelo Bene,
      ma non la conosco..

      Elimina
    13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    14. Sei salva anche tu, Attimi :)

      Elimina
  9. Una piccola meraviglia.

    Aggiungo...

    Questa è una buona notizia. La dedico a chi si batte per i diritti dell'uomo e crede nella Costituzione... I giornali come mai non fanno grancassa mediatica su questa notizia?
    "Corte d'appello sospende obbligo vaccinale Biden per aziende/ "È incostituzionale"

    La corte d'appello ha definito incostituzionale la decisione di Biden di rendere obbligatorio il vaccino anti-Covid (o tamponi continui) per i lavoratori di aziende con almeno 100 dipendenti"

    W l'America! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà,
      ma in tutto questo bailamme ci vedo solo una sorta di accanimento terapeutico.
      al di là della breve durata immunitaria,
      è ormai acclarato che i vaccini evitino l'aggravarsi della malattia o la morte da Covid19, ma non impediscono la trasmissibilità del virus.
      dettaglio quest'ultimo di non poco conto, e che fa decadere la teoria secondo cui il vaccinato positivo non possa avere carica virale diffusiva.
      comunque, sì, bella notizia.
      speriamo che possa servire a far riflettere chi dovrebbe difendere e far rispettare le leggi nelle sedi opportune, scoraggiando abusi di potere assolutamente ingiustificati..

      Elimina
    2. In questo momento in Veneto, per esempio, tra i ricoverati i vaccinati con ciclo completo superano i non vaccinati. Ma in tv non lo raccontano.

      Elimina
    3. L’aumento dei ricoveri in terapia intensiva preoccupa la Germania. L’enfasi sui “194 morti in 24 ore” aveva condotto il ministro della Salute Jens Spahn a parlare di “pandemia dei non vaccinati”: un messaggio, prontamente raccolto dai giornali e dai maggiori siti italiani, che sembra fatto apposta per suggerire misure più restrittive.
      È un’esagerazione, ci dice Edoardo Laudisi, scrittore e traduttore, stabilmente in Germania da diversi anni. “La punta massima assoluta di pazienti Covid in terapia intensiva è stata di 5.700 ricoveri a gennaio 2021, oggi siamo a 2.300 ricoveri Covid. Lo stesso Spahn ha corretto il tiro, perché all’origine dell’impennata ci sono anziani e persone fragili che hanno già fatto il ciclo completo di vaccinazione”. Ma in Italia è rimasto solo l’allarme. Come e più della pandemia, riflette Laudisi, a preoccupare dovrebbe essere lo stato di sofferenza delle nostre democrazie. Inedito, sfuggente, ma non per questo meno reale.
      A quanto leggiamo in Italia è stato il ministro della Salute Jens Spahn a parlare di “pandemia dei non vaccinati”. Com’è la situazione in Germania?

      Fino a qualche giorno fa era abbastanza tranquilla, nel senso che i media usavano toni relativamente pacati. Da qualche giorno però sono risuonati gli allarmi anti-Covid su tutto il territorio nazionale. L’innesco è stato l’aumento dei pazienti in terapia intensiva, che sono saliti a 2.300 in poco tempo.

      Elimina
    4. Qual è l’incidenza (numero di positivi su 100mila persone)?

      È di 170, ma in alcuni Länder come la Baviera e la Sassonia supera i 300. Questi numeri hanno allarmato Spahn, che in un primo momento, come di consueto, ha scaricato le colpe sui non vaccinati parlando di “pandemia dei non vaccinati”, ma nel corso della giornata di venerdì è stato costretto a correggere il tiro.
      Per quale motivo?

      Secondo gli ultimi dati giunto al ministero della Sanità, all’origine dell’impennata sembrerebbero esserci persone anziane già vaccinate ma con la seconda dose in scadenza. Anche il personale sanitario, che si è vaccinato per primo, sembrerebbe colpito dal fenomeno, tanto che ormai si parla di boost (terza dose) da fare a tappeto e poi ciclicamente.

      Anche in Germania le terapie intensive sono il vero campanello dell’allarme pandemico?

      Direi di sì, anche se i dati suggerirebbero altro. Va detto che la Germania ha una disponibilità massima di 30mila posti letto in terapia intensiva contro i 10mila dell’Italia. Il dato interessante è che la punta massima assoluta di pazienti Covid in terapia intensiva è stata di 5.700 ricoveri a gennaio 2021, durante l’ondata invernale dell’anno scorso. In quella data il totale dei ricoveri – non solo dovuti al Covid quindi – in terapia intensiva era di 21mila.


      Perché questa considerazione?

      Questo significa che nonostante la pressione rimaneva un polmone di più di 9mila letti. Oggi siamo a 2.300 ricoveri Covid. Anche ammettendo che questa ondata sia brutta come quella dell’inverno scorso, cosa alquanto improbabile visto che l’anno scorso nessuno era vaccinato, non si capisce bene tutto questo allarmismo sulle terapie intensive. O forse sì, e questo comporterebbe una messa in discussione razionale dell’efficacia e della necessità dei vaccini attualmente in uso.

      Attualmente come funziona il green pass?

      In Germania non è stato introdotto il green pass con relativo obbligo vaccinale, ma dal 21 agosto vige la regola delle 3G: geimpft, genesend oder getestet, vale a dire vaccinato, guarito o testato con tampone.


      Dove vale questa regola?

      Negli ospedali, case riposo per anziani, tutti gli istituti di cura, ristoranti, locali, bar e discoteche, luoghi di aggregazione al chiuso, palestre e tutti i luoghi dove si esercita una professione a contatto con il cliente come parrucchieri o centri estetici. Non vale sui posti di lavoro che non ricadono in questi casi né nelle università o nelle scuole.

      Dunque c’è il green pass ma non comporta alcun vincolo, cioè al momento è solo un attestato?

      Esatto, solo un attestato di avvenuta vaccinazione o di tampone.

      Dunque è ben diverso dall’Italia.

      L’introduzione di un green pass sullo stile italiano per il momento non viene presa in considerazione per via dei problemi che creerebbe a livello giuridico.

      “Pandemia dei non vaccinati” non è una definizione scientifica, assomiglia piuttosto ad una classificazione sociale. Cosa può dirci in proposito?

      Assolutamente sì, tanto più che è un’espressione falsa in quanto, come dimostra il caso tedesco, tra i nuovi ammalati ci sono molte persone fragili che hanno già fatto il ciclo completo di vaccinazione. Sarebbe molto più corretto parlare di pandemia e basta."....

      qui l'articolo completo https://www.ilsussidiario.net/news/dalla-germania-covid-green-pass-clima-media-la-verita-che-non-arriva-in-italia/2247076/

      Elimina
  10. Essenza d'arte, che colpisce i sensi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la vita che imita l'arte,
      o è l'arte che imita la vita?..

      Elimina
    2. Dicono che la vita è un'opera d'arte.

      Elimina
  11. Questo video è un piccolo gioiello. Ciao!

    RispondiElimina