25 novembre 2021

chi fu mai costei?..




34 commenti:

  1. Se gli occhi sono lo specchio dell'anima, se tanto mi da tanto. Ma lo sapevo già che eri bella. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Vieni dal ciel profondo o l’abisso t’esprime,
    Bellezza? Dal tuo sguardo infernale e divino
    piovono senza scelta il beneficio e il crimine,
    e in questo ti si può apparentare al vino.
    Hai dentro gli occhi l’alba e l’occaso, ed esali
    profumi come a sera un nembo repentino;
    sono un filtro i tuoi baci, e la tua bocca è un calice
    che disanima il prode e rincuora il bambino.
    Sorgi dal nero baratro o discendi dagli astri?
    Segue il Destino, docile come un cane, i tuoi panni;
    tu semini a casaccio le fortune e i disastri;
    e governi su tutto, e di nulla t’affanni.
    Bellezza, tu cammini sui morti che deridi;
    leggiadro fra i tuoi vezzi spicca l’Orrore, mentre,
    pendulo fra i più cari ciondoli, l’Omicidio
    ti ballonzola allegro sull’orgoglioso ventre.
    Torcia, vola al tuo lume la falena accecata,
    crepita, arde e loda il fuoco onde soccombe!
    Quando si china e spasima l’amante sull’amata,
    pare un morente che carezzi la sua tomba.
    Venga tu dall’inferno o dal cielo, che importa,
    Bellezza, mostro immane, mostro candido e fosco,
    se il tuo piede, il tuo sguardo, il tuo riso la porta
    m’aprono a un Infinito che amo e non conosco?
    Arcangelo o Sirena, da Satana o da Dio,
    che importa, se tu, o fata dagli occhi di velluto,
    luce, profumo, musica, unico bene mio,
    rendi più dolce il mondo, meno triste il minuto?
    (Charles Baudelaire)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Intelligenza, mistero e bellezza: un mix esplosivo

      Elimina
  4. Ciao Attimi,la ragazza nella foto e' da sogno bellissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao luis, come stai?..

      Elimina
    2. Ciao, sto guarendo bene, e guariro' del tutto,qualche giorno fa' il medico dandomi l'ultima parte di terapia mi ha confermato la guarigggione,e sono stra felice, spero stia bene anche tu
      Un abbraccio

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu che ne sai degli altri? che ne sai dei miei commentatori?
      comunque, dal momento che mi hai mandata a quel paese, e che hai scarsa, se non nulla considerazione di me, del mio blog personalissimo e di come lo gestisco, non capisco il motivo per cui tu stia ancora qui, in maniera anche abbastanza ossessiva.
      mi ricordi qualcuno. stessa arroganza, stessa volontà di insultare e di denigrare persone che non rientrano nella vostra filosofia di "vita".
      se vuoi commentare qui, adotta un linguaggio consono, altrimenti puoi togliere il disturbo e non sentirò la tua macanza.
      mi avete rotto, tu e quell'altro..

      Elimina
    2. Finalmente, Attimi, era ora. Sei stata fin troppo amorevole, dialogante, paziente e comprensiva... con persone che non ti meritano. Lasciali perdere i narcisisti patologici, sono brutte persone, non ti meritano. Ti abbraccio.

      Elimina
  6. Una bella donna oggi non poteva che essere una bellissima ragazza ieri. Occhi stupendi e labbra da baciare. :)

    RispondiElimina
  7. Quando la realtà supera il sogno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando la realtà supera il sogno,
      bisogna accettare la realtà..
      :-))

      Elimina
  8. Signor Anonimo29/11/21, 17:07

    Cara Lucy, non so se mi riconoscerai... sto leggendo il tuo blog. È un posto bellissimo, c'è la tua anima più profonda e mi sto perdendo. Felice di averti incontrata, e grazie dei tuoi doni. Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho incontrato diversi Anonimi durante la mia permanenza
      nel pazzo, pazzo web, non saprei.
      grazie per la considerazione, e benvenuto..

      Elimina
    2. Sono quel signor anonimo a cui hai rivolto un appello in un altro sito...

      Elimina
  9. Attimi sai che se metti l'Oki nel vino rosso, esce una schifezza tipo lambrusco? Mi dovrei scusare, ma visto che farti incazzare, è servito, a deciderti a mandare affanculo, quel coglione, che ormai delira, mi scuso a metà. Se le accetti le scuse ok. Sennò Amen, sopravviverò. Sono bravo a sopravvivere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi chiede scusa ha il mio rispetto, ma
      le scuse a metà sono come il vino annacquato..

      Elimina
    2. Le scuse intere, le meritano solo i puri, e gli innocenti. E tu non sei innocente. Perché hai permesso a ricky di offenderti per troppe volte. Ancora si permette di trattarti come la sua bestia. Prova a dargli della puttana alla madre! Fai come me! 😁

      Elimina
    3. non lo seguo più il blog di RF,
      non sono aggiornata, e sto molto bene. comunque,
      parafrasando la frase di un film,
      bestia è chi bestia la fa..

      Elimina
    4. Lucy, se hai deciso di metterci una pietra sopra, non spostare più quella pietra per vedere se è cambiato qualcosa. E non abboccare se tenterà di ripescarti. Forza, che mi sento che questa è la volta buona per liquidarlo definitivamente, ti vedo molto più decisa, grazie anche al green pass. ;)

      Elimina
  10. Per citare Satov: "Se tu ci riuscissi. Che donna saresti!" 😆

    RispondiElimina
  11. Se vuoi te li scrivo io gli insulti per Ricky. Sono bravo a insultare! Ahaha! 😂 Scherzo. Ciao

    RispondiElimina
  12. Una dama d'altri tempi. Che viso interessante! Dipinto.

    RispondiElimina