12 novembre 2021

la voce di un Genio..

 


"La malattia esiste, non bisogna essere stupidi, qui non si tratta di essere negazionisti o complottisti, ognuno ha la sua idea. La malattia esiste, ma non dobbiamo diventare deficienti. Perché questa malattia, oltre a far morire le persone , a far star male altre persone, sta creando un sottobosco di imbecillità - della quale poi non ci libereremo così facilmente - di intransigenza, di violenza" (Antonio Rezza)




e a proposito di VIRUS


53 commenti:

  1. Ho un dubbio.. Esiste la malattia o l'uomo malato ? Esiste anche l'uomo malato ? 🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esistono parassiti intracellulari e microrganismi che fanno ammalare le persone..

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Che sollievo ascoltarlo.

    RispondiElimina
  4. Che tristezza infinita.
    https://twitter.com/fratotolo2/status/1458379294976192512

    E non possiamo sperare più.
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/10/monza-tutti-in-classe-con-la-gonna-la-protesta-degli-studenti-del-liceo-zucchi-contro-sessismo-e-mascolinita-tossica/6387735/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. @Davide
      quella "pubblicità" del tuo primo link, sarebbe da segnalare.
      usare un diversamente abile per discriminare una persona che a tutt'oggi ha diritto di scegliere di non vaccinarsi perché non viola alcuna legge, è qualcosa di ORRENDO!..

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. diversamente abile è sinonimo di disabile..

      Elimina
    5. ci sono anche i diversamente colti,che danno altri significati alle opere d'arte

      https://www.youtube.com/watch?v=XzkIqlI_fx8

      Elimina
  5. E speriamo "nelle azioni di natura giuridica" ;)
    https://www.youtube.com/watch?v=oV2ba-v9k5k

    (commento salvato qui)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Chi vive sperando muore caccando"

      Elimina
    2. molto esplicita la senatrice..

      Elimina
    3. dalle mie parti invece si dice:
      "chi di speranza vive, disperato muore"..

      Elimina
  6. Che il Covid abbia dato la stura ad una massa di deficienti già presenti in rete è innegabile. Ma che abbia favorito in modo conclamato certe discussioni pseudoscientifiche che non tengono in nessun conto gli aspetti sociali ed esistenziali ma che parlano solo di dicktat, dati sanitari ( falsi ) e libertà civili cancellati, sinceramente non me lo aspettavo.
    Del resto leggo anche qui dichiarazioni senza nessuna altra logica che non sia quella di insultare, ferire e creare disordine. Ad Efrem voglio dire che l'enorme differenza tra uomo-malato e malattia nuda e cruda è esattamente ciò che differenzia un medico da uno sperimentatore e basta, un medico da un'affarista senza scrupoli.

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti, mentre il sistema ha raggiunto il suo intento,qui e altrove si continua col ping pong pro-contro il vaccino ecc.
    La sanita quasi del tutto privatizzata, bisogna temere non ci cresca un bruffolo per non morire di seticemia "normali medici, specialisti,allontanati e radiati, ormai tutti noi quando saremmo completamente vaccinati e con il codice a barre nel culo , a chi daremmo la colpa poi? quando saremmo piu senza gnente continueremmo a giocare cosi con la tastiera del pc?

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, ho fatto una domanda molto semplice ad una commentatrice maleducata e insultatrice nell'altro blog di chi sappiamo. Oltre ad aver argomentato le ho chiesto se aveva letto l'ultimo rapporto dell'ISS sui morti per covid tra vaccinati e non vaccinati. Sono stato censurato. Non c'è possibilità di ascolto, quel soggetto insieme all'altra fa parte di quel sottobosco di imbecillità, intransigenza e violenza di cui parla il geniale ed umano Antonio Rezza. Sono due casi umani, mi fanno pena.

      Elimina
    2. Sono dei paranoici. È proprio vero, sta facendo più danni questa propaganda che la malattia.

      Elimina
  9. Per Rispondere Un Po' A Tutti

    sul web mi capita di incontrare anche umanità e semplicità.
    forse le due cose sono interconnesse fra loro.
    e così mi capita di leggere queste parole..


    ....................................

    "Mi reputo una persona tollerante, so che la verità non è prerogativa di nessuno, qualche volta si ha ragione, qualche volta si ha torto (e non c'è nulla di male a sbagliarsi), posso avere un'idea diversa dal mio interlocutore su una qualsiasi questione, e se si parla, pur magari mantenendo la propria idea, rispetto chi la pensa diversamente e soprattutto lascio aperta la possibilità che la mia idea sia sbagliata, in fondo le idee sono generalmente il frutto delle informazioni che abbiamo e se queste sono sbagliate anche la nostra idea conseguentemente lo è.

    Il mio discorso vuole essere generico, vista però la situazione che noi tutti viviamo da un anno e mezzo, non posso far altro che riportare quanto sopra scritto, alle discussioni ed i commenti che leggo sui no vax.

    Non voglio in questo topic parlare di si vax, no vax, cosa è giusto cosa è sbagliato, quello su cui vorrei riflettere assieme a voi è su quanto, quanto meno sui social e media, si sia polarizzata la discussione creando di fatto 2 squadre che si "odiano" ed insultano.

    Questo, socialmente parlando, trovo sia anche peggio del covid, con tutto il rispetto per i morti, ovviamente. Però questo sta uccidendo la nostra società, ed il senso di solidarietà che una volta ci apparteneva maggiormente, non c'è più voglia di confrontarsi e discutere civilmente e costruttivamente, ma solo di insultare chi la pensa in maniera diversa.

    Al di là dell'inutilità dell'insulto che non solo non porta benefici, ma solo un clima di odio e sofferenza, vorrei capire cosa ne pensate per davvero, ripeto non sul vaccino, ma su questa situazione in cui ci si insulta inutilmente, non si prova a capire l'altro, si sopprime l'intelletto e la ragione per lasciar via libera alla paura e alla rabbia.

    Sono l'unico che più che preoccuparsi "che il vaccino uccida" o che "i no vax siano dei pazzi", vede questa divisione come un problema difficile da ricucire?

    Ps: Scusate per il pippone, so che dopo una giornata di lavoro uno vorrebbe svagarsi e rilassarsi, ma magari se qualcuno avesse voglia di condividere il proprio pensiero a riguardo, potrebbe nascere una riflessione interessante per tutti.

    EDIT:

    Visto che alla fine molti di voi non ce la fanno a non parlare di pro-vax no-vax, ma che soprattutto leggo parole di puro odio ed ottusità a riguardo, vorrei fare un addendum

    Conosco qualcuno che non si vaccina, posso assicurarvi che non sono no-vax che credono a teorie assurde, ma solo persone con problemi di salute da anni, ben prima del covid, e che non trovano supporto né dalla medicina, né dalla legge, e né dall'opinione pubblica, perché vengono bollati come no-vax quando in realtà, non sono contro nulla, sono solo malati non tutelati. Una di queste persone che è una mia cara amica, ha addirittura avuto "l'ordine" dal proprio medico di non vaccinarsi, che conoscendo il suo caso da anni, sa che rischia la vita, però la legge non le permette di essere esentata

    Queste persone secondo voi non meritano rispetto? Questa mia amica vi sembra una persona da mettere alla gogna? O come addirittura qualcuno di voi ha scritto "da bullizzare"?"

    (autore sconosciuto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non morirei mai per le mie opinioni: potrei avere torto
      (Bertrand Russell)

      Elimina
  10. Io rispetto tutti, impossibile parlare di questa situazione con tutte le
    persone che conosco, solo qui nel tuo blog ho potuto leggere e scambiare
    qualche parola, vedo rabbia in chi si è vaccinato, sia nella vita reale
    sia nel web.

    RispondiElimina
  11. Il malefico è Burioni.
    "I figli sono gioie, felicità, etc, ma anche maligni amplificatori biologici che si infettano con virus per loro quasi innocui, li replicano potenziandoli logaritmicamente e infine li trasmettono con atroci conseguenze per l'organismo di un adulto".
    Ha ragione Attimi, i prossimi untori da demonizzare da discriminare da isolare dalla società saranno i bambini. Robe da pazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. E quando scopriranno che anche gatti e cani si ammalano di covid, che faranno? :)

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. A Pechino hanno ucciso cani e gatti. Al rientro dalla quarantena per Covid, o dal più lungo ricovero in ospedale, entri in casa e non trovi più il tuo animale domestico: soppresso dalle autorità sanitarie, senza consenso e senza preavviso, in quanto un probabile "conduttore" del virus. E' quanto sta accadendo in Cina: sono decine le persone disperate che sui social denunciano la scomparsa dei loro cani o gatti durante la loro assenza."

      Chissà cosa ne pensa Burino?

      Elimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse aveva un linguaggio troppo ortodosso?

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zaia preoccupato per 1 morto!, oggi in Veneto. Boh...

      Elimina
    2. di questi tempi,
      spegnere internet
      e accendere la vita
      non è male..

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Freddy, ma non mi avevi detto addio?

      non ho censurato un bel niente, visto che hai avuto modo di scrivere e il tuo contenuto era visibile. ho pensato di passare con il cancellino perché ho ritenuto fosse mal formulato per i miei gusti.
      e per i miei gusti penso che presto chiuderò ai commenti per tutti, nessuno escluso,
      e magari lascerò il blog in sola lettura. definitivamente..

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. No Freddy, se Attimi chiude, ci tampona nel di dietro... Dopo come facciamo a scriverci e a leggerci?...

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    5. Ogni quanti minuti apri il blog di Attimi? Io non me ne sono neanche accorto. Che fedeltà!

      Elimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. https://www.youtube.com/watch?v=xNIFdO24o0A

    RispondiElimina