25 luglio 2021

la storia insegna?..


Non iniziò con le camere a gas. 

Iniziò con politici che dividevano le persone tra "noi" e "loro".

Iniziò con l'intolleranza e i discorsi d'odio.

E quando la gente smise di preoccuparsene,

divenne insensibile, obbediente e cieca.


(Primo Levi)



114 commenti:

  1. Si ..insegna. Ma siamo smemorati e pure un po’ somari, diversamente non ripeteremmo sempre la medesima storia.

    RispondiElimina
  2. A darti manforte ..segnalo “Anche sogliono essere odiatissimi i buoni e i generosi perchè ordinariamente sono sinceri, e chiamano le cose coi loro nomi. Colpa non perdonata dal genere umano, il quale non odia mai tanto chi fa male, né il male stesso, quanto chi lo nomina. In modo che più volte, mentre chi fa male ottiene ricchezze, onori e potenza, chi lo nomina è strascinato in sui patiboli, essendo gli uomini prontissimi a sofferire o dagli altri o dal cielo qualunque cosa, purché in parole ne sieno salvi”
    Giacomo Leopardi

    “I più grandi crimini nel mondo non sono commessi da persone che infrangono le regole. Sono le persone che seguono gli ordini, che sganciano bombe e massacrano villaggi.”
    BANKSY



    RispondiElimina
  3. il Rickyno sta nuovamente ricevendo tanti commentucci , grazie al contributo di lindt, la terribile nazi vax

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È preoccupante il comportamento di quella commentatrice. Io ho lasciato un messaggio al blogger, potrebbe anche essere segnalato per istigazione all'odio. In internet stanno molto attenti a queste cose.

      Elimina
    2. il Rickyno odia i nazisti,odia chi non uccide i nazisti, e adesso odia chi non uccide i no vax ;-D

      Elimina
  4. Parole che colpiscono dritto alla coscienza. Grazie Attimiespazi.

    RispondiElimina
  5. La Memoria del Passato ha poco senso se non è vissuta e difesa nel Presente, se diventa la bandiera di una sola giornata all’anno. La Memoria è memoria se diventa impegno nel presente, ogni giorno, specialmente quando quella Memoria viene calpestata. La Memoria va difesa, sempre. Per il presente. E per il futuro. Perché riguarda tutti noi.

    RispondiElimina
  6. “L’Olocausto è una pagina del libro dell’Umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della Memoria”, diceva Primo Levi, perché “se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre”.

    RispondiElimina
  7. Non scomoderei Primo Levi per dei cacasotto malfidenti, ovviamente quando dico di recintare i no vax è solo una provocazione, è giusto che il Governo metta in atto tutte le possibilità democratiche che ha a disposizione per dissuadere i no vax che sono un pericolo per la comunità, sono trogloditi inebetiti da qualche scienziato dissidente e sono vittime di mentalità complottiste, il mondo della scienza è praticamente compatto nel ritenere giusta la difesa vaccinale per sconfiggere questo maledetto virus nemico. Chi è contro il vaccino è a favore di un nemico terribile, chiamiamolo Hitler-Virus se vuoi. Essere a favore di Hitler non è democratico, i no vax sono antidemocratici e pericolosi e anti-scienza, quindi vanno resi inoffensivi o rieducandoli all'intelligenza (ma la vedo dura) o rendendo la loro vita difficile tramite green pass e altro, questo per difendere la democrazia che non può rischiare un altro lockdown. Io la vedo così, sono per la linea dura a questo punto, e per un motivo semplice: non voglio che ci sia un'altra ecatombe e altre restrizioni a causa di imbecilli trogloditi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io penso che a chiamarli no-vax si generalizzi , si semplifichi qualcosa di molto più complesso. ma, a proposito di democrazia, cosa mi dici di queste risoluzioni del Consiglio Europeo atte a garantire la libera scelta e la non obbligatorietà ai vaccini anticovid?

      "garantire che i cittadini siano informati che la vaccinazione non è obbligatoria e che nessuno è sottoposto a pressioni politiche, sociali o di altro tipo per essere vaccinato se non lo desidera"


      "garantire che nessuno sia discriminato per non essere stato vaccinato, a causa di possibili rischi per la salute o per non volere essere vaccinato"

      e infine, ti è giunta notizia che da ottobre l’Europa approverà 5 protocolli di cura, tra cui anche le cure domiciliari?
      non è una notizia fantastica?..

      Elimina
    2. P.S. l'intolleranza e i discorsi d'odio strisciano ovunque, se sai guardare ascoltare bene. viviamo brutti tempi Ricky, e solleticare la memoria può far riflettere su ciò che sta accadendo in tutto il mondo..

      Elimina
    3. E che vuoi che ti risponda? Dopo il delirio scritto ti dirà sicuramente che il Consiglio Europeo è un branco di novax capitanati da CovidFuhrer che attacca la democrazia tramite i lockdown. Detto poi da uno che ha sempre violato le chiusure, ha fatto avanti ed indietro dalla Toscana impunemente per vedere mamma, incontrato la sua donna tranquillamente ed in passato era così attento ai virus che non si faceva problema di frequentare prostitute come spesso raccontatoci sul suo blog. Ma di che si sta parlando? Lui = Credibilità zero.

      Elimina
    4. eccoti finalmente Rickyno, sei passato nel blog dei partigiani delle libertà

      Elimina
    5. Ma ancora ci parlate con 'sto coglione? Fa parte di quella "realtà" al rovescio, in cui stiamo scivolando sempre di più. Vuole fare il grande artista, e poi; beve acqua, non fuma, vive con la paghetta di mammà e sta con una vecchia! Patetico! AHAHAH!

      Elimina
    6. certo che ci parliamo Freddy, finalmente si è degnato di scrivere qui, e finalmente adesso abbiamo un commento d'autore !

      Elimina
    7. Farina, ma... accendere il cervello e spegnere la tv?

      Elimina
    8. "Non ti vaccini, ti ammali, muori"
      Questa persona guida il governo italiano, non è possibile esternare
      cose del genere in democrazia, è intolleranza e voler dividere il paese.
      Primo Levi a detto cose sagge e che ha provato in prima persona, hai fatto bene a citarlo, le persone devono riflettere non agire d'impeto
      e scegliere la via breve, ci vuole il dialogo che in questo anno e mezzo
      non c'è mai stato, se poi dialoghi con una persona che ti dice 17.000
      morti a causa del vaccino non sono niente in Europa forse è meglio
      chiudere il discorso

      Elimina
    9. Brava Attimi.

      Elimina
  8. I nazisti usavano l'Ahnenpass, passaporto genealogico che certificava l'appartenenza alla razza ariana con sangue puro... La storia si ripete sempre...

    RispondiElimina
  9. Nella testa di molti i colpevoli della libertà tolta sono diventati quelli che non si sono piegati alle pressioni sociali per fare un vaccino sperimentale NON OBBLIGATORIO. Siccome quelli che hanno ubbidito, per qualsivoglia motivo e pure controvoglia, vedono che i nostri politici/starlette scientifiche continuano a mantenere restrizioni e, più o meno velatamente, danno la colpa a chi non si è vaccinato....nella loro testolina il nemico è diventato il prossimo perché loro, seppur stravaccinati, sono ancora obbligati a rispettare le restrizioni e a dover pagare per i tamponi. Questi eroi del niente, mia madre soleva dire eroi delle tre merde, non hanno ancora capito che l’esperimento salvo imprevisti terminerà il 31/12/2023 come scritto in fondo al bugiardino Pfizer, quando dovrà relazionare su random/placebo/vaccini ed idem le altre fornitrici. Nel frattempo accadono cose comiche come una figlia che è corsa a vaccinarsi per poter frequentare le discoteche e poi canzonava la madre perché a breve non sarebbe più potuta entrare al supermarket. Ora è la madre che la canzona.... la discoteca, se non cambia nuovamente il “tu apri-tu no-tu forse-chissà”...la vede col binocolo. Bastone e carota.....e la carota poi non la vedi proprio.

    RispondiElimina
  10. Quando la gente comincia a non preoccuparsi dei discorsi d'odio e delle intolleranze, diventa insensibile, ubbidiente e cieca. Parole attualissime, ciò che sta accadendo solo i ciechi (appunto) non possono vederlo. Penso che Levi sarebbe preoccupato, lui ci ha avvisati: "perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre”.

    RispondiElimina
  11. Per chi ha voglia di leggere cerchi :
    Aspetti di etica nella sperimentazione di vaccini anti-COVID ...sito ISS alias Istituto Superiore Sanità
    Versione febbraio 2021
    Io mi chiedo...se i vaccinati, che si sentono eroi della patria, hanno firmato il consenso informato, come fanno a sentirsi eroi nell’ipotesi di aver ricevuto il placebo?

    RispondiElimina
  12. I dati ufficiali d’Israele evidenziano in modo chiaro la vulnerabilità al virus anche dei vaccinati. Le indicazioni ricavate dal modello israeliano e confermate dal Primo Ministro d’Israele mostrano la possibilità di coloro che si sono sottoposti alla vaccinazione di poter comunque contrarre e dunque diffondere l’infezione. Analizzando la dinamica di crescita del contagio israeliano, i numeri statistici ufficiali smentirebbero il criterio della differenziazione tra vaccinati e non vaccinati alla base delle obbligazione del Green Pass. La retorica alla base del Green Pass è priva di fondamento.

    RispondiElimina
  13. Chi ci propone un GreenPass per poter riottenere diritti che ci sono garantiti dalla Costituzione è un malfattore e ugualmente lo è chi giustifica tale abominio in nome della scienza. Non vi è virus al mondo nel nome del quale si possano mettere in congedo le libertà, i diritti e le Costituzioni, reintroducendo forme di discriminazione per Legge. Il Green Pass sarà richiesto in zona bianca, gialla, arancione e rossa laddove i servizi per il quale è richiesto siano consentiti. Così leggiamo su Repubblica. Avete capito? Al prossimo lockdown, che prevedo entro ottobre 2021, anche i detentori della sacra tessera verde e i benedetti dal siero si faranno gli arresti domiciliari come tutti gli altri e forse sarà la volta buona che si sveglieranno e prenderanno coscienza del fatto che la medicina e la scienza sono solo la cornice che copre e legittima una ristrutturazione epocale della società, della politica e dell'economia. Il grande reset, il nuovo modo di governare le cose e le persone. Non si tratta di essere a favore o contro il siero benedetto: si tratta invece di essere a favore o contro una inedita società neo-totalitaria che pratica discriminazioni contro chi non prenda la tessera verde e tracciamento e sorveglianza totali per chi la prende. Gli sconfitti siamo in ogni caso noi, che prendiamo o non prendiamo la tessera verde. La questione socio-politica, non medico-scientifica. E voi da che parte state? Dalla parte di questo regime tecnico-sanitario o da quella delle libertà e dei diritti dei viventi? Intanto due giorni fa a Torino in migliaia sono già scesi a protestare contro l'infame tessera verde, contro le abominevoli discriminazioni a norma di legge, contro l'ignobile regime tecnico-sanitario. Quella che è scesa in piazza a Torino è l'Italia migliore. (Diego Fusaro)

    RispondiElimina
  14. Leggete cosa ha il coraggio di scrivere pubblicamente certa gente, altro che istigazione all'odio e alla discriminazione, qui siamo ben oltre: https://pbs.twimg.com/media/E7KH8kLX0AgPB0x?format=jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma magari! Vivere in un quartiere senza imbecilli, smidollati, fifoni frustrati e frustati... Di corsa ci andrei a stare! 🍾😀

      Elimina
    2. Guarda che vogliono fare fuori i non vaccinati, quindi tu sei compreso nella mattanza. Non potresti viverci, perché saresti morto.

      Elimina
    3. Addirittura? Mi fucilano? No problem. Meglio morto, che pecora spaventata e marchiata. Una vita senza libertà, non vale nulla.

      Elimina
  15. Comunque grandi risultati dopo 1 anno di vaccinazioni.
    24 luglio 2020 5 morti
    24 luglio 2021 5 morti
    😁


    RispondiElimina
  16. Carissima Attimi, ci sono persone che donano gli organi, altri che donano un rene, vaccinarsi non mi sembra una catastrofe, e credo sia un atto dovuto vista la situazione pandemica e i rischi ancora in corso. Tutto nella vita è sperimentale, la vita stessa è un esperimento. Le cure alle malattie sono frutto di esperimenti. Ci sono gli eroi, ci sono i pionieri dello spazio che ci lasciano la pelle, ci sono rischi più o meno grandi, non vi si chiede di assumervi rischi enormi, ma rischi accettabili davanti a un rischio enorme di pandemia. Poi se ci sono casi specifici di possibile intolleranza al vaccino, come si diceva a scuola: si è giustificati. Ovviamente viviamo ancora in una Europa democratica, e obbligare qualcuno a qualcosa suona male anche a me, ma esercitare una forte pressione per indirizzare una scelta mi sembra lecito nel caso eccezionale di una pandemia. Come se saltassero i semafori di tutto il mondo, ci sarebbe un caos, no? Il rosso al semaforo non è antidemocratico, serve a gestire la viabilità. Ecco, per me si tratta solo di questo: avere una sana ed efficiente viabilità mondiale, e comminare qualche multa a chi non rispetta il rosso non mi sembra antidemocratico, il caos è antidemocratico. Io la vedo così. Ciao. E per rispondere ad Andrea: grazie per tutto il lavoro che fai e che hai fatto per preservare il mio laovro artistico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rickyno, ancora prima di questi vaccini per il covid, ci sono state tante persone che hanno denunciato la sanità,e lo stato, perchè i loro figli sono morti o sono stati danneggiati dai vaccini obbligatori. Ovviamente molte madri che non hanno subito questa disgrazia penseranno sempre che i vaccini sono buoni o innocui. Perchè quando non accade al proprio culetto,chi è veramente interessato a protestare e a denunziare?

      Elimina
    2. Non è pandemia, i dati sono manipolati per via dei tamponi che
      non danno risultati reali, le cure non sono ammesse, muore più
      persone di fame e mancanza di medicinali e qui OMS se ne frega,
      informati, save the children

      Elimina
    3. Io penso che il pensiero di Attimi sia che dietro l’alibi dell'emergenza sanitaria c’è la compressione di diritti fondamentali. Non è contro il vaccino ma è a favore della libera scelta, che è contemplata negli articoli che ha riportato sul suo blog. Inoltre, il green pass si basa sul falso presupposto che i vaccinati non siano contagiosi. Le tv e i giornali fanno vedere quello che vogliono far vedere, ed esaltano l'immagine di cortei inferociti, mentre nelle piazze ha partecipato gente normalissima che vuole siano rispettati i loro diritti fondamentali. La galassia no pass è molto variegata, ha ragione Attimi. Le immagini dalla Francia sono impressionanti. Direi che è ora di guardare oltre Fazio e Burioni, cosa ne pensate?

      Elimina
    4. grazie 16:08, è confortevole sapere che chi mi legge riesca a comprendere di cosa sto parlando, senza mescolare le carte.
      grazie dell'assist..

      Elimina
  17. Ringraziamo la nostra politica venduta per aver creato un altra forma di razzismo in un popolo già diviso. Con nuove leggi sanciscono il NO a vecchi razzismi e ne creano uno nuovo. Un nuovo razzismo dove degli emeriti stupidi, decisamente fuori di testa, si credono “esseri sterili e puri” per uno dei tanti vaccini in commercio, mentre sono dei patogeni ambulanti potenzialmente mortali come tutti gli altri. I casi specifici di intolleranza al vaccino (tipo quelli come me che sono sopravvissuti a due reazioni avverse - il regalo di una malattia cronica - un’infanzia di merda con anni di ospedale - anni di medicine atte a silenziare ma non a guarire ciò che è stato danneggiato) si possono scoprire con esami preventivi....esami che i medici attualmente non sono autorizzati a prescrivere. Vuoi farteli? Paghi e non sei manco sicuro che servano. Democratiche le forti pressioni? Ma di che cazzo di democrazia parliamo! Per un farmaco sperimentale che è assodato che non blocca il virus ..Siamo all’abuso di potere con minacce velate e pure chiarissime. Minacce di diniego di cure, perdita del lavoro, esclusione dalle scuole, esclusione dalla vita sociale e da luoghi pubblici, discriminazione, razzismo sanitario, minacce di morte da parte di esaltati da entrambe le fazioni. Questo è un gioco pericoloso ...altro che viabilità mondiale, qua c’è il rischio di ingorgo mondiale. Ci fu una epidemia che le pressioni eccessive e antidemocratiche finirono con l’uccisione di personaggi pubblici del governo e di medici. Si vuole arrivare a questo?

    RispondiElimina
  18. Lascio il mio contributo sperando di fare cosa utile:

    "Questi vaccini, allo stato delle attuali conoscenze, sono “abbastanza sicuri” ma è incontrovertibile che questi farmaci poco più di un anno fa non esistevano. Ed infatti l’Aifa ha concesso una autorizzazione condizionata alla comunicazione degli esiti del completamento della fase 3 (sperimentazione a doppio cieco) previsto per dicembre 2023. Specularmente negli Usa i vaccini hanno ricevuto una autorizzazione di emergenza. Questo non vuol dire che siano tout court “sperimentali” anche perché la durata della fase 3 di circa quattro anni è a monte frutto di una convenzione e non di una intrinseca necessità. Nessuno può garantire, ad esempio, che un farmaco sperimentato per dieci anni non mostri effetti collaterali ben oltre tale periodo.

    I vaccini usati contro la pandemia sono, tra l’altro, sottoposti anche a studi di fase 4 (cd. farmaco vigilanza), per cui le due fasi finali sono svolte in simultanea.

    La verità è che i risultati preliminari ottenuti dalla sperimentazione di fase 3 consentono di offrire tali vaccini a chi ne voglia fare uso per libera scelta, ma, mancando ad oggi dati ulteriori sugli effetti collaterali di medio periodo diviene arduo operare quel bilanciamento tra vantaggi e svantaggi con “la maggiore precisione possibile” per “le complicanze potenzialmente derivabili dalla vaccinazione”, bilanciamento invece indicato dalla Corte Costituzionale quale presupposto per la legittimità di un obbligo vaccinale ex lege.

    Ma cosa significa che un trattamento sanitario è reso obbligatorio? Un obbligo, qualsiasi obbligo, è un “comando” un “precetto”, ma ciò che lo rende tale non è il tono perentorio con cui il comando viene somministrato, bensì la presenza di una conseguenza sgradita e sgradevole per la sua inosservanza. Pensate, per paradosso, a quanto poco sarebbe rispettato il divieto di fumare se ai trasgressori la legge minacciasse di offrire un caffè e un cornetto.

    E infatti, rispetto ai noti obblighi vaccinali pre covid la legge prevede, per l’inosservanza, il pagamento di una multa, nonché il divieto per i minori di accedere ai servizi scolastici.

    Con questi presupposti è agevole comprendere che il green pass, di cui si parla in questi

    RispondiElimina
  19. Con questi presupposti è agevole comprendere che il green pass, di cui si parla in questi giorni, e che correttamente se ne vuole regolare l’efficacia con un atto avente forza e valore di legge, lambisce il confine di quanto possa considerarsi un vero e proprio obbligo vaccinale, qualunque sia la terminologia che si voglia utilizzare. Stabilire, infatti, che in assenza di green pass non si possano svolgere alcune attività, normalmente partecipi delle libertà individuali consentite e tutelate dalla Costituzione, vuol dire paventare una “sanzione”, cioè una conseguenza afflittiva per l’inosservanza di un comando. Deve tra l’altro essere chiaro, inoltre, che se obbligo vi è, lì si applica automaticamente anche la legge che prevede un indennizzo per i danni cagionati da trattamenti sanitari obbligatori (Legge 25 febbraio 1992 , n. 210).

    Con ciò non intendo affermare che senza dubbio il green pass sia incostituzionale, perché quel bilanciamento più volte richiamato potrebbe (e sottolineo il condizionale) anche essere soddisfatto da blande limitazioni delle manifestazioni delle libertà dell’individuo a fronte di rischi da vaccino non ancora del tutto conosciuti. Di certo non potrebbe dirsi “blanda limitazione” il divieto di accedere al posto di lavoro.

    Il diritto al lavoro è un diritto fondamentale previsto dall’art. 4 della Costituzione e, aggiungo, a mio avviso cade in errore chi ritiene che pur senza previsione di legge il green pass possa essere imposto dal datore di lavoro in forza degli articoli del codice civile e della legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro: quelle norme fanno riferimento a misure di sicurezza che devono “presidiare” il lavoratore ma in nessuna parte consentono di imporre misure invasive dell’integrità fisica della persona. Affermare il contrario significa negare principi di base del nostro ordinamento, quali la gerarchia delle fonti e il valore della riserva assoluta di legge imposta dall’art. 32 della Costituzione.

    Insomma: se da un lato un vero e proprio obbligo vaccinale rafforzato dalle stesse sanzioni previste per i “vecchi” vaccini obbligatori sarebbe, allo stato, probabilmente incostituzionale, un green pass fonte di un obbligo “mite” potrebbe essere compatibile con la Costituzione. Ma deve essere sottolineato che nessuno possiede la verità e che la valutazione finale dipende da molteplici fattori, tra l’altro in continuo divenire.

    Ps. L’Autore di questo articolo è vaccinato."

    RispondiElimina
  20. Poi stendo un velo pietoso su chi deride chi fa una ricerca su internet, relativamente a qualsiasi argomento, mentre a sua volta la sua ricerca si limita ad ascoltare senza contraddittorio un’unica campana, in conflitto di interessi, in TV. Tra i due esempi quello imbevuto di TV ha l’orecchio registrato su un’unica nota e pure fessa. Per lo meno su internet puoi permetterti di spaziare sulle varie informazioni che suggeriscono poi letture di libri più specifici. Nel mio caso, sono stati proprio i libri di medici e scienziati dogmatici su certi protocolli che mi hanno creato grosse perplessità. Poi in seguito scoprivo in altri libri che vi era una scienza/ricerca/medicina che riportava altrettante perplessità in merito a protocolli medici di uso comune. Test vari con eccessivi falsi positivi/negativi, range di minimi/massimi fissati a caso per cui iniziare trattamenti terapeutici in assenza di malattia, trattamenti con medicinali altamente tossici senza possibilità di scelte alternative non coperte dalla cassa sanità, l’inaffidabilità delle percentuali delle statistiche dichiarate. Più si leggono libri di scienza trionfali e dogmatici più sorgono dubbi e domande, mentre vedi galleggiare il cadavere della contraddizione. Quando si comincia ad avere un quadro più veritiero su cosa c’è dietro a termini come Scienza/ricerca/medicina/case farmaceutiche/business/politica ...si può decidere anche di prenderne un po’ le distanze.

    RispondiElimina
  21. In merito alla definizione dei vaccini “abbastanza sicuri e che fino ad un anno fa non esistevano” come riportato nel contributo 15:42 ....suggerisco di leggere
    Che cosa sono le terapie a RNA? - Osservatorio Terapie avanzate ...articolo “ Non solo COVID-19: le tante potenzialità del RNA messaggero” . Così si scopre che ci stanno trafficando da 20 anni ma non aveva ancora raggiunto l’applicazione clinica. Mai pandemia fu più provvidenziale per dar carta bianca per la sperimentazione di un qualcosa che va molto oltre il viruzzino. In modo succinto l’articolo racconta ciò che ho letto nel libro del genetista. Avevano bisogno per questa nuova tecnologia di tante cavie umane gratuite di tutte le età e con vari stati di salute....e le hanno ottenute. Sulla sua sicurezza lasciamo perdere, quando vi son morti e danneggiati inutile definire un farmaco sicuro .....a posteriori si vedrà se i vaccinati ne guadagneranno a fronte di altre patologie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signora Carmilla, i medici che NON vanno in TV e lavorano negli ospedali e negli ambulatori forniscono informazioni abbastanza dettagliate, supportate da documenti ufficiali. Come questa già citata:"Questa campagna vaccinale ha già prodotto, secondo i dati pubblicati ed in costante aggiornamento per l’Europa dalla piattaforma Eudra Vigilance (https://www.ema.europa.eu/en/human-regulatory/research-development/pharmacovigilance/eudravigilance), oltre 17000 decessi e 1,7 milioni di reazioni avverse, il 50% delle quali definiti “effetti avversi gravi”, che non vengono “pubblicizzati”;
      5) L’obbligo vaccinale per il personale sanitario è un sopruso antidemocratico determinato dalle mosse del 2017 dall’allora ministra della salute Beatrice Lorenzin coadiuvata da Ranieri Guerra: hanno fatto sì che l’Italia diventasse la nazione nella quale poter “sperimentare vaccini” a piacimento. Il Parlamento Europeo si è espresso chiaramente su questo punto, garantendo fra l’altro che che nessuno deve essere discriminato per non essere stato vaccinato, a causa di possibili rischi per la salute o per non voler essere vaccinato. E ha imposto una informazione trasparente. "
      Saluti.

      Elimina
  22. belle immagini..

    https://youtube.com/shorts/qnLwU_9_uQ4?feature=share

    RispondiElimina
  23. Riccardino spera che essere una pecora fra le pecore, lo possa far slire nella considerazione del gregge belante. Ma è fuori dal giro grosso dei servi, capri, remunerati dal sistema della sottomissione. Si umilia a gratis.

    RispondiElimina
  24. Spera riccardino! Spera! Che ti prendano nella cerchia dei servi belanti.

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  26. Carissima Attimi, il tuo impegno civile spinto da motivazioni profonde mi commuove. Voglio regalare al tuo blog una lettera importante. Grazie di esserci.

    "“La discriminazione di una categoria di persone, che diventano automaticamente cittadini di serie B, è di per sé un fatto gravissimo, le cui conseguenze possono essere drammatiche per la vita democratica. Lo si sta affrontando, con il cosidetto green pass, con inconsapevole leggerezza. Ogni regime dispotico ha sempre operato attraverso pratiche di discriminazione, all’inizio magari contenute e poi dilaganti. Non a caso in Cina dichiarano di voler continuare con tracciamenti e controlli anche al termine della pandemia. E varrà la pena ricordare il ‘passaporto interno’ che per ogni spostamento dovevano esibire alle autorità i cittadini dell’Unione Sovietica. Quando poi un esponente politico giunge a rivolgersi a chi non si vaccina usando un gergo fascista come ‘li purgheremo con il green pass’ c’è davvero da temere di essere già oltre ogni garanzia costituzionale. Guai se il vaccino si trasforma in una sorta di simbolo politico-religioso. Ciò non solo rappresenterebbe una deriva anti-democratica intollerabile, ma contrasterebbe con la stessa evidenza scientifica. Nessuno invita a non vaccinarsi! Una cosa è sostenere l’utilità, comunque, del vaccino, altra, completamente diversa, tacere del fatto che ci troviamo tuttora in una fase di ‘sperimentazione di massa’ e che su molti, fondamentali aspetti del problema il dibattito scientifico è del tutto aperto. La Gazzetta Ufficiale del Parlamento europeo del 15 giugno u.s. lo afferma con chiarezza: «È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, anche di quelle che hanno scelto di non essere vaccinate». E come potrebbe essere altrimenti? Il vaccinato non solo può contagiare, ma può ancora ammalarsi: in Inghilterra su 117 nuovi decessi 50 avevano ricevuto la doppia dose. In Israele si calcola che il vaccino copra il 64% di chi l’ha ricevuto. Le stesse case farmaceutiche hanno ufficialmente dichiarato che non è possibile prevedere i danni a lungo periodo del vaccino, non avendo avuto il tempo di effettuare tutti i test di genotossicità e di cancerogenicità. ‘Nature’ ha calcolato che sarà comunque fisiologico che un 15% della popolazione non assuma il vaccino. Dovremo dunque stare col pass fino a quando?”. (Massimo Cacciari e Giorgio Agamben)

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  28. Risposte
    1. Quanto sei sensibile. Peccato che la tua sensibilità dall'altra parte non è riconosciuta, se non molto ipocritamente.

      Elimina
    2. non importa, Freddy, non sono queste le cose che scalfiscono la mia presenza nel mondo..

      Elimina
  29. Vuoi fare la civile con i nazi dementi frustrati? Che è ho effeso riccardino?

    RispondiElimina
  30. Stai attenta a difenderlo ancora. Perché passi tra i "collaborazionisti" della stupidità!

    RispondiElimina
  31. Freddy regolati e rimani in tema. non costringermi ad oscurare il sito stanotte. fai il bravo, lo sai che non ammetto insulti ai miei ospiti..

    RispondiElimina
  32. Sei un no vax ignorante, demente, egoista... scellerata e pericolosa. Non sono insulti questi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dove sono, me li sono persi? mi fa piacere se me li segnali, posso essermi sfuggiti, grazie, fammi sapere..

      Elimina
  33. Ricky dice che se non ti vaccini sei così. Cazzo caschi dalle nuvole?

    RispondiElimina
  34. Capisco che sei sensibile, ma non è sinonimo di fiacca d cretina.

    RispondiElimina
  35. Mah o forse sei una femminuccia. Beh mica si possono avere Giovanna D'arco e Lady Oscar! Ahahahhaha

    RispondiElimina
  36. Difendi Ricky dagli insulti, quando toccheranno a te, da quelli come lui, te ne ricorderai.

    RispondiElimina
  37. Chissà se gli Ebrei facevano i superiori, davanti alla propaganda dei Nazi... Bella mossa eh! Bei risultati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti riferisci al primo commento di Ricky?
      no, va bene così, lo rappresenta..
      ;-)

      bella domanda, Freddy..
      buona notte, vado a nanna..

      Elimina
  38. Primo Levi che hai citato, sai che si è salvato il culo, perché non era un EBREO come gli altri?

    RispondiElimina
  39. Levi lavorò per i nazi.

    RispondiElimina
  40. Perché era un chimico e aveva delle conoscienze. Mentre gli altri Ebrei, vecchi donne e bambini inutili ai nazi, venivano uccisi con il DDt. O Ziklon B come scarafaggi.

    RispondiElimina
  41. Non mi stupisco che si sia suicidato.

    RispondiElimina
  42. Beata te che dormi tranquilla. Ti sei costruita sto personaggio di donna sensibile, intelligente e tollerante. Ma non servi a un cazzo. Non sei una rivoluzionaria. Solo una suffraggetta in terribile ritardo. (e non solo storico).

    RispondiElimina
  43. Freddy non ti comportare come il dottor Mengele

    RispondiElimina
  44. Non posso avere pietà di quelli che amo! Ne posso avere di quelli che odio. Forse. https://youtu.be/a1Q7xtPFbMs

    RispondiElimina
  45. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  46. Povera attimi
    Pasionaria del nulla. Vali come ethel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Freddy, Attimi ha difeso anche te in passato da insulti, hai la memoria corta.

      Elimina
    2. Peró ho il pizello lungo! 😂

      Elimina
    3. È anche scappellabile! 🎩👒🎓🧢

      Elimina
    4. Puoi passarci del tempo a scappelarmelo, come una pippa!
      Vuoi?
      Non vuoi?
      Ah!
      Ed allora di nuovo,
      afflitto e cupo,
      io prenderò il mio pizello
      e, irrorandolo di lacrime,
      lo porterò
      come un cane
      porta
      nella sua cuccia
      la zampa stritolata dal treno.

      Elimina
    5. Me fa una pippa pure Majakovskij! 😂😂

      Elimina
    6. Spararsi per un amore infelice, e perdersi tutto il piacere del dolore e della sofferenza. Che uomo mediocre.

      Elimina
    7. Io sono 30anni che mi ci trastullo su un vecchio amore infelice. https://youtu.be/HZuVGUq-uCM

      Elimina
    8. testo bellissimo.
      grazie..

      Elimina
  47. "È interessante vedere proprio anche la composizione sociale dei ministri: non c’era mai stato un governo con dei ministri quasi tutti figli del popolo e quasi nessuno figlio di papà. Io ho fatto una breve lista perché mi aveva dato lo spunto Speranza un anno fa alla festa del Fatto: effettivamente è impressionante, tutti figli di gente umile, normale. Quindi gente che anche per estrazione sociale è più propensa ad ascoltare le voci che vengono dal basso che non quelle che vengono dall’alto. E il problema è che quel governo era popolare per estrazione ma era popolare anche per la popolarità che aveva. Il presidente del Consiglio era il presidente del Consiglio più popolare degli ultimi venticinque anni (come risultava dai sondaggi fatti da Repubblica). E i ministri come Speranza erano ai primi posti della graduatoria della popolarità. E quindi voi capite per quale motivo invece di dire “sono popolari” si dice “sono populisti”: perché “popolare” è un pregio, “populista” è un difetto (l'”ismo” è sempre deteriore, no?). E’ per quello che lo hanno buttato giù. Poi non è che non hanno fatto degli errori, secondo me li hanno fatti e nel libro li ho elencati, ma non li hanno mandati via per i loro errori; li hanno mandati via per i loro meriti. E hanno messo al loro posto l’esatta antitesi, che è un figlio di papà, un curriculum ambulante, uno che – visto che ha fatto bene il banchiere europeo – ci hanno raccontato che quindi è competente anche in materia di sanità, di giustizia, di vaccini eccetera. Mentre, mi spiace dirlo, non capisce un cazzo! Né di giustizia, né di sociale, né di sanità. Mi dispiace dirlo: capisce di finanza, ma non esiste l’onniscienza, o la scienza infusa. E non ha neanche l’umiltà perché a furia di leggere che è competente su tutti i rami dello scibile umano si è convinto di essere competente su tutti i ra.. e quindi non chiede consiglio. E pensa che per convincere i no vax a vaccinarsi basta dirgli “se non vi vaccinate morite tutti”. Ma conoscete un no vax che si convince di fronte alla propaganda terroristica e menzognera? Quando tutti sanno che purtroppo stanno morendo anche persone vaccinate? Che il vaccino non ti immunizza dal contagio? Che se sei vaccinato puoi contagiare ed essere contagiato… Allora abbassa un po’ trinchetto, cala… Racconta la verità, e di’ che il vaccino diminuisce le possibilità, le abbatte, e non le elimina. Perché se parti con la propaganda terroristica e falsa, il no vax non lo prendi. Il no vax lo puoi prendere (soprattutto quello che è no vax per paura e non per ideologia) se lo persuadi con una comunicazione morbida e non con una comunicazione terroristica, non col bazooka. Purtroppo se chiedesse consiglio a qualcuno (per esempio al professor Locatelli, che è una persona di buonsenso e ha una comunicazione persuasiva e non terroristica), Draghi farebbe un’ottima riuscita” (Marco Travaglio)

    Per me Travaglio è un vero giornalista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. accidenti, una dichiarazione alla varechina..
      :-)

      Elimina
  48. Brava Attimi, speriamo che "per svegliare la gente (non) ci vogliono le bombe"
    P. S. (citazione tra virgolette con un'aggiunta tra parentesi)

    RispondiElimina
  49. https://europa.today.it/attualita/green-pass-grandi-eventi-test-vaccinati.html

    :)

    Ciao Attimi, sei fortissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, bisogna essere forti,
      tutti quanti.
      ciao..

      Elimina
  50. Ho terminato il libro Longevità di David A.Sinclair genetista pro-vax e pro-ogm e mai libro mi è stato più utile a capire dove si stanno indirizzando. Ora sono passata a "I nostri corpi come campi di battaglia" che tratta il millenario scempio su donne/bambini/gente inerme in quei paesi dove fondamentalisti e guerrafondai psicopatici imperversano, senza gran ingerenza delle superpotenze. Tale titolo di libro però ricalca comunque la nostra situazione attuale. I nostri corpi sono diventati campi di battaglia per le lotte private di narcisi ricercatori ambiziosi, businessman e politici. Può esserci una ideologia di partenza umanitaria, benefica, caritatevole ...chi non si sentirebbe stuzzicato dalla prospettiva di essere sollevato dall'onere della vecchiaia e da tutte le patologie connesse? In una società orientata a voler far sparire la vecchiaia, le malattie ed i suoi costi inutili ..il tutto per il bene della collettività e per ridistribuire equamente le risorse. Ma questo ha un prezzo, la perdita della autodeterminazione del proprio corpo e del libero arbitrio di accettare o no dei protocolli medici. Protocolli che in teoria ti possono far sopravvivere in buona salute... in pratica ti possono anche far morire (a discrezione di altri ed in base alla tua utilità, e per quanto concerne le sostanze tossiche sono espertissimi). L'OMS che ha inserito tra l'elenco malattie LA VECCHIAIA, precisa SENZA MENZIONE DI PSICOSI. A questo punto posso immaginare che se inavvertitamente nasce qualcuno con problemi mentali od in seguito si danneggia a livello mentale per qualsiasi motivo, il sensorino segnalerà l'anomalia e la curetta antivecchiaia, non funzionerà...anzi avrà una malaugurata reazione avversa. La parte di mente logica mi dice che riassestando completamente l'ingranaggio sociale e muovendosi su percentuali idonee di presenza sul pianeta ..forse potrebbe funzionare questa gestione matematica di entrate/uscite umane con vite in salute prolungate. La parte di mente umana e empatica HA I MARONI GIRATI. Ma io dico ..cristo santo abbiamo già problemi con materiali non biodegradabili che non sappiamo dove ficcare, che si degradano senza sparire, inquinando, in tempi millenari e questi mirano ad allungare i tempi di biodegradabilità (sempre che non succeda il pasticcio simil plastica) ....magari di emeriti stronzoni al potere? Perché si sa che sarebbero i primi ad usufruirne, ti viene tolta persino la speranza di dipartita anticipata di certi esemplari. Alla fine ti suicidi tu pur di non vederli più.

    RispondiElimina
  51. Eh certo che la vecchiaia è diventata una malattia. È pieno di 20enni che ce l'hanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.maurizioblondet.it/ridurre-la-popolazione-mondiale-parliamone/
      Che ne dici Attimi?
      È o non è il momento di incominciare a parlarne?
      Ciao

      Elimina
    2. ciao Davide.
      si può parlare di tutto.
      a mio modo di vedere, non è tanto una questione di sovrappopolazione,
      ma più specificatamente di come gli ospiti del pianeta lo sfruttino senza rispettarne gli equilibri.
      vivere più green, abbattere il consumismo e le differenze sociali,
      sono le chiavi, secondo me. (utopiche?)

      hai mai visto il film Elysium con Matt Damon? te lo consiglio.
      un abbraccio..

      Elimina
  52. Dici bene Attimi, infatti credo che ai piani alti si siano resi conto che la decrescita felice non poteva attuarsi con un popolo impreparato culturalmente e stia puntando su quella infelice.
    Vedrò il film, ciao.

    RispondiElimina
  53. Un’amica 50 enne con due patologie autoimmuni croniche che comportano assunzione quotidiana di cortisone ed altri farmaci mi racconta che a fine 2020 gli specialisti, che l’hanno in cura, le suggerirono di aspettare a inocularsi il vaccino, poi a febbraio ricevette la “chiamata” dall’ospedale per farlo perché considerata soggetto fragile. Lei ha deciso di aspettare. Ora suo figlio di vent’anni ha voluto presentarsi alla vaccinazione ed ha informato il vaccinatore del problema ad un ginocchio e che sta assumendo il cortisone. Indovina indovina.....respinta la vaccinazione causa cortisone. Anzi il medico lo ha ringraziato di essere stato esaustivo sulle informazioni “sei stato bravo a dire tutto e specialmente del cortisone, perché alcuni non dicono tutto e poi noi prendiamo la colpa se hanno reazione avversa e muoiono”. E cerrrto ....è colpa del paziente che si dimentica di dire che assume un farmaco, però per la madre del ragazzo non aveva importanza che prendesse il medesimo farmaco più altri. C’è proprio da fidarsi per la “grande” (in) competenza e falsità! Nel frattempo del personale sanitario viene segnalato perché è così “intelligente” da mettere per iscritto, sui propri profili, delle minacce su cosa faranno passare ai pazienti “no vax” che verranno ospedalizzati. Quindi abbiamo da una parte personale sanitario, che fu a suo tempo elogiato come angelo eroico, considerato ora untore per il rifiuto della sbroda sperimentale e dall’altra parte personale sanitario vaccinato che da angelo eroico minaccia come un demone trattamenti sadici....cos’è un altro effetto collaterale del vaccino? Vietato più che mai farsi male ed ammalarsi...di questi tempi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, Carmilla, prima di vaccinarsi occorrerebbe fare anche alcune specifiche analisi del sangue.
      ma il costo sanitario sarebbe enorme, a quanto pare.
      come ho già detto, i vaccini non sono caramelle.
      da non dare soprattutto ai bambini e ai giovanissimi.

      Elimina
  54. Attimi metti privato il tuo video che ha postato sul fatto. Così rimane a cazzo moscio. Ce la fai ammiratrice?

    RispondiElimina
  55. Sa che sei contraria al green pass, e non si è fatto scrupoli ad usarti. Che vigliaccone.

    RispondiElimina
  56. Se non lo metti privato, ti considererò una vigliacca anche te! E io quando scelgo una cosa, è per sempre!

    RispondiElimina
  57. elapeppa!
    ho letto ora l'articolo su FQ e ho mandato la mia risposta.
    ahahahahah, devi vedere la cosa dal lato divertente.
    Ricky non mi ha usata, e quel video è un regalo che gli ho fatto a suo tempo,
    può farne ciò che vuole.
    capito, Freddoloso Reazionoso?..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito FedeleCagnaAmmiratricediunCoglione.

      Elimina
    2. Fosca, quando hai lasciato ho ti ha lasciato la tua ex, ti sei ripreso indietro tutto quello che gli avevi regalato?

      Elimina
    3. Fosca, a Attimi di Farina frega meno che a te. Il tuo astio è l'asticella che misura il tuo interesse per lui

      Elimina
    4. Attimi, vuoi sposarmi? :)

      Elimina
    5. questa volta ti sbagli Freddy, non mi sembra proprio fedele ammiratrice, altrimenti sarebbe stata in linea con le sue vedute vaccinatorie
      Ammora, sposati a Stefanuccio bello

      Elimina
    6. Eh, ma se togli Fedele e Ammiratrice, resta solo Cagna di un Coglione. Non so! ...

      Elimina
    7. fedeli sono i cani non le persone

      Elimina
  58. Freddy, con la tua richiesta di oscurare il video, sei tu che vuoi usare Attimi.

    RispondiElimina
  59. Freddy, hai letto la risposta di Attimi su FQ? Ahahahah, ha usato le stesse armi di Farina... i commentatori nei blog. Grande Attimi!

    RispondiElimina
  60. Sbaglio o 3/4 anni fa ci fu un sussulto di sdegno, da parte della politica e di benpensanti, quando si parlò di censire i rom? L’istituto della Sanità e l’AIFA avevano scritto che la vaccinazione covid doveva essere fatta pure agli stranieri regolari e irregolari. Secondo me, a parte qualcuno di quelli regolari, gli altri per la maggior parte schivano. Anche perché è un po’ dura gestirli con tutto il via vai incontrollato. E poi se dovessero iniziare a vaccinare massivamente nei centri di accoglienza straripanti, sarebbe facile per gli stranieri notare reazioni avverse e morti con rischio serio di rivolta. I rom poi ci credo poco acconsentano, una con cui ho parlato non ci pensa proprio e comunque nessuno è andato da loro a proporlo. Ma si sa le pressioni per vaccini “non obbligatori” ed obbligatori toccano solo agli italiani. Eppure quando Lorenzin, il suo partito e l’AIFA si accordarono nel 2014 con l’America perché l’Italia diventasse capolista vaccini (alias venduti come bacino sperimentale a tutto tondo) ....la Lorenzin puntò il dito proprio verso i flussi migratori per giustificare la necessità di incremento vaccinale, a causa del ritorno delle vecchie malattie. Facendo il riassunto ...il problema è iniziato coi flussi migratori (asserito da Lorenzin e sinistra), poi il pipistrello cinese ibridato col pangolino, misto alla fuga di un virus dal laboratorio (affermato e smentito una-tantum) trasportato in Italia non da un cinese ma bensì da un tedesco ed ecco la motivazione perché siamo diventati dei puntaspilli e per giunta son pure riusciti a convincere una parte della popolazione che il nemico e colpevole è il tuo vicino di casa (basta che sia italiano) che non è disposto ad ubbidire a ricatti. Direi che come sceneggiatura fa cacare, gli attori sono dei guitti ....ma il pubblico l’ha bevuta alla grande. Beh si sa...i film horror/terror/thriller tengono incollati allo schermo.

    RispondiElimina
  61. Caspita non sfugge nulla a Carmilla, complimenti davvero.

    RispondiElimina
  62. Si parla già di vaccinare adolescenti, bambini e piccolissimi, che non ne hanno bisogno, ma vogliono far ricadere fantasiose responsabilità anche su di loro. Cosa faranno, creeranno scuole per bambini di serie A e di serie B? L'istruzione è un diritto di tutti, come anche il lavoro (vorrebbero imporre limitazioni anche lì). Per me sono dei pazzi. Questo post è azzeccatissimo.... la gente sta diventando cieca. Siamo in pericolo, tutti quanti. E non per il Covid, ma per il virus dell'intolleranza.

    RispondiElimina
  63. Quando si paventa di limitare il lavoro o l'istruzione e quindi si parla di dignità ed esigenze fondamentali per la sopravvivenza di un individuo o un diritto sancito dalla Costituzione, mi sale il disprezzo per tanta vigliaccheria e per chi sostiene queste idee.
    Se vuoi lavorare o studiare devi acconsentire a vaccinarti, è questo il concetto? Una vera vaccata.

    Scusa Attimi per la formulazione del mio pensiero, ma sono davvero arrabbiato. Grazie per il tuo impegno civico, ti osservo e ti leggo con ammirazione.

    RispondiElimina
  64. La paura rende proprio ciechi. E quando si ha paura ci si attacca a qualsiasi labbra di affabulatore, ma istericamente si diventa mezzi ciechi, e pure mezzi sordi, si vede e si sente solo parzialmente. Così dello stesso personaggio (vedi Ricciardi o Fauci) i paurosi sentono solo la parte inneggiante i vaccini (in)sicuri e salvatori che li fanno sentire protetti ed eroi ....ma non sentono o vedono gli stessi esemplari che affermano che i vaccinati a quanto contagio sono pari ai non vaccinati e che se si prosegue con la pandemia per le varianti ...è perché le stesse sono generate dal fatto che il virus incontra i vaccinati e che questa è una lotta eterna. A questo punto, forse e dico forse, ai paurosi più che un vaccino andrebbe fissata una visita oculistica ed una dall’otorino. Poi necessiterebbe una visita da uno psicoterapeuta per comprendere che è inutile fare gli orgogliosi solo per non ammettere che si è stati un poco superficiali e disattenti nel valutare ciò che la medesima persona esponeva. Per chi è caduto nell’ingorgo fideistico necessita un corso di analisi, poi per carità ci si arrende davanti all’ineluttabile se vi è impedimento mentale invalicabile. Hanno creato per i disabili il termine “diversamente abile”, per gli autistici ho sentito che è stato coniato il termine “neuro diversi” ...si potrà creare anche un termine per identificare tale tipologia di persone come “parzialmente oscurati”. Tanto si è abituati a creare termini che identificano categorie, ultimi vaccinati e non vaccinati....però quando son partite le varianti hanno da subito fatto sparire l’identificazione dello Stato di partenza sostituendole con l’alfabeto, per non fare discriminazione ....dicono. Poi siccome le lettere dell’alfabeto non bastano per tutti gli stati ...ci aggiungono anche PLUS, tra un po’ bemolle e pure il diesis. Mi ricorda tanto quelle composizioni di musica contemporanea dove sembra che ogni strumento vada per i cacchi sua, la composizione poggia su un concetto sonoro ma il tutto risulta dissonante e stridente all’udito.....per lo meno al mio udito. Forse sono pure io parzialmente oscurata.

    RispondiElimina
  65. Questa “notiziona” merita ...
    “Una polizza assicurativa gratuita per spingere i cittadini a vaccinarsi: l'iniziativa di Codacons” per averla però devi intanto pagare € 10,00 (al posto di 50,00) di iscrizione al Codacons. Quindi l’italiano dopo aver visto dei soldi dei contribuenti passare alla ricerca scientifica causa pandemia, alle case farmaceutiche per avere il vaccino sperimentale, pagato tutto il meccanismo vaccinale, dopo aver firmato il consenso informato dove confermava di assumersi le conseguenze di reazioni avverse ....ora l’indeciso deve premunirsi di assicurazione in merito per fare in seguito (in tutta tranquillità) il siero. Ormai penso che questa sia la selezione (in)naturale degli stupidi. Chiudo ....perché tra un po’ bestemmio.

    RispondiElimina

  66. Hahahaha la metto al pari dei due euro che chiedono nei gazebo per le primarie.
    Lo ripeto... e abbiamo messo in croce Wanna Marchi?
    Hahahah!

    RispondiElimina
  67. Altro che gli americani, quelli si che ci sanno fare. (sic.)
    "New York, 100 dollari a chi si vaccina: misura del sindaco per rilanciare la campagna."
    E poi ditemi se non è un piano per spazzare via gli "ultimi"?
    Ultimi economicamente e intellettualmente intendo è ovvio.

    RispondiElimina