8 giugno 2021

Al Poeta


lasciati parlare dal vento
dalle nuvole, dal cielo;
lasciati parlare dal tempo puro
che non ha 
oggi, ieri o domani.
lascia che tutto sia poesia,
eternità dell'attimo, 
barca di carta e solco di un
silenzio sempre nuovo
che morde
il senso 




                               ©Liolucy


51 commenti:

  1. Bella !! Ciao Attimi !! 😘

    RispondiElimina
  2. Sempre più ispirata... Sarà l'estate?... Sarà il mare?... Sarai tu?

    RispondiElimina
  3. La tua poesia è mettersi in ascolto del creato.
    un apertura mentale immensa.
    Per me sono emozione queste parole

    RispondiElimina
  4. bisogna vivere aperti allo stupore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi più di un Poeta come te
      può saperlo?
      un abbraccio, e grazie sempre
      dei tuoi doni..

      Elimina
  5. Per un poeta, lasciarsi leggere da te è già meraviglia. E lasciarsi descrivere da te deve essere un privilegio. Una dedica molto sentita, emozionante, delicatamente sgargiante. Veramente bella!

    RispondiElimina
  6. aho all'amico tuo gli so rimaste le palle incastrate nel freezer?
    "Questo blog non consente commenti anonimi.
    La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog." L'ha lasciato Ethel? E io che penso alla maniera migliore per suicidarmi, sono un poraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu pensi troppo, Freddy.
      proprio poco fa stavo guardando questo.
      a proposito di sanità (mentale e non).
      te lo passo. :-))

      https://www.youtube.com/watch?v=iOek_AnjuwM&t=265s

      Elimina
    2. Allora devo farmi una bella lobotomia transorbitale? Me la faccio da solo. Tanto faccio sempre da solo! Due cacciaviti lunghi e un martello. Così non ce penso.

      Elimina
    3. Fosca... sei ancora convinto dell'identità di quella commentatrice? :)

      Elimina
  7. Se devo ridere su Aldo Giovaani a Guacomi. Meglio!

    RispondiElimina
  8. Guardati questo: https://youtu.be/X6FJ7ol-Vj8 chi sono i medici? Sono Dei o sono dei cialtroni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok. aspetta che linko l'indirizzo web che mi hai dato,
      così lo clikko e me lo guardo domani, ora vado a nanna..

      https://www.youtube.com/watch?v=X6FJ7ol-Vj8

      Elimina
  9. Bah, da uomo sano, a me tutta sta fifa, non mi interessw.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO ADORO LA NATURA. adoro i virus. Se te

      Elimina
    2. I capricci si sa non son apprezzati in età adulta, ma i poeti son spesso capricciosi e fan le bizze, è un loro vezzo e difetto, la fragilità li marmorizza. La realtà li uccide e per sopravvivere han bisogno dell’irreale. Vedon follia complottista in chi invece ha solo preoccupazione. Vedon nemici negli amici che temono per loro. Ed a questo punto si può solo invitarli a postare ogni giorno un qualcosa...giusto per saper che va tutto bene. E così ho fatto.

      Elimina
    3. Carmilla, lo consideri un poeta? Mah.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Non ho problemi a definire poeta chi crea e mette per iscritto composizioni che, per lo stile ed i termini, non possono essere definiti racconti. Lui, Attimi ..tanti altri...si possono definire poeti, poi se lo stile piace o non piace è un altro discorso. E comunque poeta o non poeta, riconosciuto o non riconosciuto, il tipo è piuttosto bizzoso e se si leggono libri inerenti le abitudini di molti creativi del passato si scopre che hanno “certe caratteristiche” in comune.

      Elimina
  10. e poi è andato a cercare veri amichetti su tiky tokko il giuggiolone.Veri e tanto intelligenti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "è inaccettabile: che una cretina venga a dirmi
      che sono anziano"

      Ahahahah troppo divertente, ha chiuso perchè si è offeso, ma si sa che la verità offende. Che poi esteticamente, personalmente, l'ho sempre sempre trovato brutto assai, al di là dell'età. I belli veri, rimangono tali anche da vecchi, vedi Sean Connery e Clint Eastwood.

      Elimina
    2. gli hai scritto sei troppo anziano per fare il dandy ;-)

      Elimina
    3. È sempre la stessa storia che si ripete.... francamente io sono stufo dei falsi vittimismi di un uomo di 52 anni che non è in grado di gestire un blog libero.... Meglio il falso per lui, meglio un blog pilotato dalla censura...

      Elimina
    4. @13:57 Ma chi gliel'ha scritto? La farmacista catanese? Era lei quella fissata coi vecchi, e anche con certe idee sul sesso. Che sia poi anche una nazivax, è praticamente scontato.

      Elimina
    5. Pure Attimi aveva detto a Fosca che sentiva puzza della farmacista.

      Elimina
    6. Rickyno Rickyno, rispondici quì sei hai coraggio

      Elimina
    7. Ricky dovrà pagare pegno a Attimi. Voci sempre più insistenti su blocco di Astrazeneca anche qui in Italia, come sarebbe giusto. Ricky perderà la scommessa. Attimi, quando vincerai definitivamente devi fare un post!

      Elimina
    8. Anonimo 23:09... Sicuramente Ricky si nasconderà per non ammettere la sua sconfitta.... Attimi aveva visto giusto perché è molto intelligente e sempre sul pezzo.... Riporto questo articolo che ho lasciato anche a lui sperando che capisca qualcosa ... "Roma, 11 giugno 2021 - "Il Comitato di farmacovigilanza Prac dell'agenzia europea del farmaco Ema ha deciso che la sindrome da aumentata permeabilità capillare deve essere "aggiunta alle 'Informazioni sul prodotto' come nuovo effetto indesiderato del vaccino anti-Covid di AstraZeneca, Vaxzevria*, insieme a un'avvertenza per sensibilizzare gli operatori sanitari e i pazienti su questo rischio". E' quanto comunica l'Ema, sulla base delle conclusioni raggiunte dagli esperti dell'ente Ue nel meeting che si è tenuto dal 7 al 10 giugno. Il Prac ha effettuato una revisione approfondita di 6 casi di sindrome da aumentata permeabilità capillare in persone che avevano ricevuto Vaxzevria. La maggior parte dei casi si è verificata nelle donne ed entro 4 giorni dalla vaccinazione. Tre delle persone colpite avevano una storia di sindrome da aumentata permeabilità capillare e uno di loro successivamente è deceduto.

      Al 27 maggio 2021, nell'Ue/Spazio economico europeo e nel Regno Unito sono state somministrate più di 78 milioni di dosi di vaccino AstraZeneca. Le persone che sono state vaccinate con questo prodotto scudo, avverte l'Ema, "devono cercare assistenza medica immediata se manifestano un rapido gonfiore delle braccia e delle gambe, o un improvviso aumento di peso, nei giorni successivi alla vaccinazione. Questi sintomi sono spesso associati alla sensazione di svenimento (a causa della bassa pressione sanguigna)". Il Prac continuerà a monitorare i casi riferiti alla sindrome e intraprenderà tutte le ulteriori azioni necessarie.

      Astrazeneca ai giovani: ipotesi seconda dose con Pfizer o Moderna

      In precedenza, nella giornata il comitato per la sicurezza dell' Ema ha concluso che le persone che in precedenza hanno avuto la sindrome da aumentata permeabilità capillare non devono essere vaccinate col siero di AstraZeneca. La sindrome, spiega Ema, è una condizione molto rara e grave, che causa perdita di liquidi dai piccoli vasi sanguigni (capillari), con conseguente gonfiore principalmente alle braccia e alle gambe, bassa pressione sanguigna, ispessimento del sangue e bassi livelli di albumina nel sangue."

      Elimina
    9. Oggi è pieno il web di notizie su Astra Zeneca, la povera ragazza morta per questi vaccini in sperimentazione (che si aggiunge ad altre morti e altre problematiche serie) mi sembra un tributo troppo alto.

      Elimina
    10. Ormai questi pseudo geni della medicina (alias ricercatori al soldo di chi comanda), più medici sicari complici, stanno a livello del medico stregone del paleolitico. Hanno iniettato una dose di sbroda di un tipo ed ora, siccome per l’ennesima volta ci sono problemi (e denunce), proseguono nella sperimentazione (perché è quello che conta per loro) proponendo di iniettare una dose di sbroda di altra marca ...eeeh certo che sarà mai? (Una zampa di ragno, ala di pipistrello, un pezzetto di feto abortito, un po’ di liquame vario e vai di rimestamento della pozione magica). Tanto la massa “volenterosa e volontaria” non sa che vi sono morti e problemi pure con gli altri vaccini. L’assurdo è che di fatto sono omicidi, ma vestiti da suicidi volontari. La cosa poi di un viscido vomitevole è che il problema trombi (più altri gravi effetti) nei vaccini con cellule animali non è una novità, basta leggere i bugiardini dei vaccini antinfluenzali. Ad esempio Flucelvax tetra (quello con virus coltivato su cellule di cane) cita il problema trombi. Ed anche altre marche. Gli stessi produttori lo hanno riportato a seguito di accadimenti segnalati. Ora il mondo medico e della ricerca fa lo gnorri fingendo che è una novità? Era prevedibile che su una vaccinazione di massa il rischio aumentava e non era controllabile. Hanno messo in giro il grattino del rischia il trombo e muori. E i “premi” sono diversi ma come tutte le lotterie statali ...regalano più che altro perdite. Nessuno può comprovare che un vaccino funzioni veramente. C’è gente che non si vaccina e non prende manco un raffreddore, altri che si vaccinano ma poi si beccano i virus comunque, ed altri che dicono di non prendere nulla grazie al vaccino ...ma chi lo comprova? in effetti può essere successo solo perché hanno un ottimo sistema immunitario. Comunque si vede che fa più paura l’idea di morire per un virus, mentre morire per una iniezione potenzialmente letale fa tres chic.

      Elimina
    11. Un’altra cosa che, visto ciò che sta accadendo, trovo di una ipocrisia madornale è stato il divieto di eutanasia per quei malati gravi che ne hanno fatto espressa richiesta (tanto da portare in tribunale chi li ha aiutati) e poi ...che fanno? Iniezioni potenzialmente lesive e letali, E LO SANNO!!!, a gente non malata?

      Elimina
    12. Carmilla, niente da eccepire... ma il problema è di chi non legge i foglietti illustrativi , e alla fine la responsabilità ricade sempre sul paziente, in quanto fanno firmare il consenso informato. Vengono elencati i rischi a cui si può andare incontro e chi vuole accettarli lo fa. Non a caso è stato anche introdotto lo scudo penale con la previsione di un’ipotesi di non punibilità del personale sanitario per le eventuali conseguenze infauste della vaccinazione, a fronte dell’avvio di alcuni procedimenti penali in relazione a decessi correlati (almeno cronologicamente) alla somministrazione di un vaccino anti-Covid 19.

      Elimina
    13. Il fatto di aver introdotto lo scudo penale, per me equivale ad una dichiarazione di colpevolezza. Nel nome della pandemia uccidono, provvedono loro a sistemare qualcuno di quelli passati indenni al rischio virus. Una logica da buco di culo e molti ci si sono infilati. Si son preoccupati dello scudo penale .....ma di scudo fisico non son dotati.

      Elimina
    14. Purtroppo come sempre più spesso succede, non ci sarà giustizia per la povera ragazza morta, e scriveranno "la povera ragazza è incorsa in un fenomeno estremamente raro"; traduzione dell'abituale "alcuni soggetti sono non responder". Che si traduce in una ideologia mostruosa: non è 'il farmaco' ad essere in colpa in quanto 'inefficace' o addirittura 'assassino'; è la 'vittima' ad essere colpevole, in quanto 'non conforme ai trials'. E chi sostiene questa ideologia è altrettanto mostruoso!

      Elimina
    15. E' di poche ore fa la notizia di un altra vittima dopo inoculazione di Astra Zeneca nel bresciano. Qualcuno dica a Ricky di leggersi anche le notizie che provengono dall'Inghilterra. Riuscirà finalmente a capire a quali livelli di miopia si è spinto nel trattare il tema vaccini? Attimi e Davide si sono sprecati inutilmente per aprire gli occhi a Ricky e a spiegargli ovvietà ma hanno ricevuto solo brutte parole. Se Ricky tiene chiuso il blog con la moderazione/censura forse è anche perché si è accorto che ha toppato alla grande! E meno male che accusava gli altri di essere degli idioti. Quanta arroganza!

      Elimina
    16. Ma ormai è inutile scrivergli ancora sui vaccini. Ormai ha fatto la sua scelta. I commenti invitanti a valutare bene, tutte le notizie ed i pro e contro, erano un tentativo di proteggerlo ....ma ormai non serve più, il vaccino lo ha fatto, poi farà la 2 dose e via così. Se ci saranno conseguenze, pagherà in prima persona. Ora bisogna stare attenti per evitare che esaltati vaccinati, che si credono erroneamente eroi sterilizzati e non infettivi, non partano con la caccia alle streghe verso i non vaccinati. Perché qui dalla “guerra” al virus invisibile c’è il rischio di una guerra al vicino di casa. E purtroppo ce ne sono in giro! Paura + ignoranza + orgoglio = stupidità pericolosa.

      Elimina
    17. Rickyno,sul canale youtube corriere della sera, parlano sorella e figlia di 54enne morto misteriosamente dopo vaccino

      Elimina
    18. Carmilla... legga i commenti sotto il video di Youtube "Dialogo con Luchino" :)

      Elimina
    19. Carmilla... Legga la discussione che è seguita sotto al commento di Fab Fablik....

      Elimina
    20. Quel dialogo è comprova del fatto che è inutile perder tempo con chi non ha nessun senso critico verso le affermazioni delle Autorità ed è incapace di analizzare dati e accadimenti evidenti. Se poi è ignorante in materia il gioco è fatto ed hai un perfetto fanatico della “sacra scienza” manipolata. È difficile far comprendere ad un ignorante, che ora ha inculcato in testa “pericolo morte virus covid” ed il “santo vaccino” ...che lui è un vagone ambulante di agenti patogeni potenzialmente infettivi e che se attualmente è ancora vivo non è perché si è fatto iniettare un vaccino ultimamente, ma è dipeso dal suo sistema immunitario. Ormai le fazioni, come prevedibile, si son formate. Bisogna far attenzione agli esaltati, essere pronti in caso di obblighi dittatoriali e non cedere alle pressioni viscide che paventano minacce sul lavoro, sulla libertà di movimento e tirano in ballo l’obbligo morale del rispetto della salute dell’altro più fragile ecc. Sta di fatto che l’unico vaccinato che non infetta più, come qualsiasi essere umano o animale, è quello MORTO. E sempre che venga seppellito correttamente, in caso contrario è ancora pericoloso. Direi che il fuoco è una scelta più veloce e sicura.

      Elimina
    21. In merito all’obbedienza cieca ad una Autorità, nonostante ordini che vanno contro logica/etica/morale/empatia, un noto esempio è “L’esperimento di Milgram” . Anni fa vidi un documentario in merito che mostrava sia l’esperimento degli anni 1960 che quello replicato dopo il 2000.

      Elimina
  11. Ciao Attimi. Questi tuoi versi (complimenti) li hai dedicati a qualcuno o sono scritti in generale?

    RispondiElimina
  12. Molto bella, irresistibile. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Angela,
      grazie delle tue parole..

      Elimina
    2. Grazie a te per accogliere la libera espressione delle idee di tutti nel tuo bellissimo blog! Sei molto gentile!

      Elimina