8 ottobre 2020

Cristallo


La pioggia 
geme
cupa

Lontano dal
frastuono 
del mondo

La luna
trema 
d'autunno


                             ©Liolucy

16 commenti:

  1. La luce ha partorito un diamante

    RispondiElimina
  2. Tutti a sparlare, e tu guardi alla luna che trema. Poesia allo stato primigenio e puro.

    RispondiElimina
  3. ... La terra si bagna
    e gode!

    RispondiElimina
  4. La luna ti rappresenta... come parte primitiva che conduce all'interno della vita e parte inconscia della personalità, che modella i tuoi stati d'animo... come ombra che sonnecchia per risvegliarsi in una forma di sensibilità più profonda e lucente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shadows!
      prossimamente, in queste stanze.
      grazie di tutto, Jury..

      Elimina
  5. Non potremmo parlare un po di Ricky? Del CANE ROGNOSO che è diventato? Ahahah! Solo soletto nel suo blogghetto a farsi le pippette.... Come godo che è finito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Freddy.
      come sai, io sono per il recupero,
      o al limite per la libertà di ognuno di scegliere i propri passi, confidando nella capacità di autocritica più o meno marcata di ognuno. l'autocritica può scaturire solo se ci si distacca dal proprio super ego, se si diventa spettatori obiettivi di se stessi, senza per questo abbandonare quel pizzico di amor proprio che ci pone in dignità verso un altro essere imperfetto.
      siamo tutti degli equilibristi,
      e penso che quando qualcuno - con cui abbiamo passato anche momenti spensierati - fa un grosso scivolone,
      ecco, forse bisogna aspettare che si rialzi, tendergli anche una mano se l'accetta, e dargli tempo.
      comunque, sono dell'idea che un sano confronto diretto sia più utile di qualsiasi giudizio a distanza, puoi sempre trovarlo su YT..

      Elimina
  6. Guarda che sono PAROLE! Oggi sono andato a fare un lavoro, e i padroni di casa mi hanno raccontato che il figlio (che si chiama pure Ricky, vedi il caso? 😊) per mettersi in mezzo a una rissa a Trastevere, gli hanno dato in testa una bottiglia rotta e tagliato un orecchio. Lo hanno raccattato poi e riattaccato all'ospedale. Altro che PAROLE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho capito cosa vuoi dire, raccontando l'episodio di Ricky Van Gogh, ma lo sai che le parole sono importanti. tu che le ami come me, le centellini a dovere, e non a caso. a meno che io non ti sopravvaluti :-D

      Elimina
  7. Volevo dire che puoi cancellare tutte le parole che vuoi, ma l'immondità del mondo, non la puoi cancellare o nascondere sotto al tappeto. Ma se ti piace così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se no perché s'arrampica sugli specchi? Scrive sversi leggibili pure al contrario e fa il brodo con le rose? Tutto pur di negare l'evidenza. Scusa eh ma da uno scafato quale millanti di essere m'aspetto un minimo di lettura obiettiva.

      Elimina
  8. Che bella. Quando voglio allontanarmi dal frastuono del mondo, vengo qui. Ciao!

    RispondiElimina