8 maggio 2018

Quasi Infinito




usare una fraseologia di immagini e suoni per rivelare al mondo la sua visione di artista, o più propriamente il suo vangelo artistico, trasmettendone le idee con una stilistica inalienabile è la via di Ricky Farina. 
una via, un percorso in cui la qualità di ogni suo lavoro si arricchisce dei colori e dei mutamenti della vita che usa come mezzo di espressione.   quest'opera in particolare sembra essere un pensiero fugace divino, oltre l'ordinario, oltre la banalità, un'opera mistica che trasmette un ideale di Bellezza silenziosa e sommessa dell'esistenza.
sì, è un Film semplicemente meraviglioso.
la musica di Gelo/Efrem, l'interpretazione visiva di Farina, l'essenza delle cose, tutto l'insieme fa precipitare in uno stato d'animo ben definito che si localizza nella percezione più intima dell'essere, e l'incanto dell'incontro e della fusione di tutto ciò si tramuta in nudo respiro che si infiltra negli occhi dello spettatore sensibile.
non trovo altre parole che possano raffigurare i movimenti emozionali suscitatimi da questa ennesima perla visiva di RF, non trovo altre parole e non le cerco perché quelle che mancano sono presenti in ogni singolo fotogramma che si è insinuato con puntigliosa purezza nelle mie sensazioni.    ma mi rendo anche conto che non vorrei smettere di scrivere di questo Capolavoro, l'entusiasmo mi cammina dentro e sento il bisogno di esprimerlo appena fa capolino tra le pieghe del mio essere.
in definitiva, questo monumento alla multi dimensionalità firmato Ricky Farina rappresenta per il mio sentire un'autentica iniezione di quella Bellezza Costante che va oltre la mente razionale, quella Bellezza Necessaria dove la parola si fa silenzio per lasciare posto alla pura e incontaminata esperienza insita nella sottile percezione dei sensi più profondi.
sì, per me è tutto ciò e altro ancora.
è quasi Infinito..




                                                                                                                                                     ©*Liolucy


7 commenti:

  1. Hai ragione è molto bello, e anche quello che hai scritto lo è.

    RispondiElimina
  2. Martina Pieri08/05/18, 23:17

    Si è proprio un bel film,dopo quel "non ti ritrovi più dove vai"è una domanda che Ricky fa a noi, la musica ti fa entrare in un altra dimensione, ad ogni fotogramma mi sono posta delle domande sulla mia esistenza e tutto ciò mi ha gettato in una tristezza sconsiderata e la conseguente voglia di evadere, il non sapere dare risposta alle mie domande. Un film che ti fa accelerare i battiti del cuore. Chissa se Ricky gradirà le mie semplici parole, Lucy tu sempre impeccabile

    RispondiElimina
  3. Questo video ha un realismo poetico e una soggettiva stilistica che coinvolge lo spettatore. Complimenti all'autore che non conoscevo.

    RispondiElimina
  4. il talentuoso Ricky ci ricorda che c'è un mondo che se ne infischia del trend! un caro saluto al geniaccio!

    RispondiElimina
  5. perbacco che recensione di taglio professionale, chapeau!

    RispondiElimina
  6. Bel Post, complimenti!

    RispondiElimina
  7. arrivo qui cercando di Nicola Gelo. nn conoscevo questa sua musica mixata. molto bella. grazie!

    RispondiElimina