19 maggio 2021

Incompiuto


La misura dei suoi giorni è nel 
paradiso delle sue tempeste
nel vortice dei suoi pensieri
tra le braccia di un presente disfatto 
da raffiche di nebbie feroci  
e da demoni ingessati dall'eternità
Mentre i sogni divorano l'istante 
nel lusso notturno 
turpi fantasmi in frac attendono 
con i loro occhi strappati 
e sorridono sornioni 
all'ombra grottesca
che ammanta il delirio perfetto
Solo la dissolvenza gli sarà 
necessaria per giungere alla 
vacuità di tutte le cose e 
alla profondità del tumulto 
dell'anima
danza d'essenza



                                                             ©Liolucy



12 commenti:

  1. Mi rispecchio nei tuoi versi.. :)) Mi piace !!

    RispondiElimina
  2. Che bello iniziare la giornata con i pensieri poetici di Attimi.. :))

    RispondiElimina
  3. L'incompiuto per raggiungere la perfezione... Ormai è un vizio sprofondare nei tuoi pensieri sempre in movimento costante, specchio del tuo essere di luce... Abbagliante.

    RispondiElimina
  4. Attendere e leggere i tuoi scritti è salvifico per me. Non smettere mai... ho bisogno di un luogo come il tuo, ho bisogno dei tuoi attimi e dei tuoi spazi, ho bisogno di sapere che esisti. Grazie.

    RispondiElimina
  5. Hai descritto perfettamente Gabriele. Il suo tumulto. Ma anche la sua delicatezza che sa essere una danza d'essenza. Mi tolgo il cappello. Versi scolpiti nelle tenebre ma affamati di luce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissimo Ricky,
      è un onore ospitarti nelle mie
      piccole stanze..

      Elimina
  6. Voi non state bene.
    E il covid ve sarebbe d'aiuto.
    Anzi no, je piglierebbe un colpo.

    RispondiElimina