3 giugno 2018

Ho Udito Un Canto

Ho udito
il tuo sguardo terra e nocciola
il tuo sorriso pomeriggio di maggio
le tue parole cielo e nuvole
E ho udito
il tuo volto traccia liquida
fuoco d'eternità
che mi confonde
e dissolve le mie ombre
Ho udito
la tua voce densa e dolce
cristallo e oceano
che mi penetra sferzante
fino alla fine del mondo
E ho udito
il tuo essere nei miei respiri
che ritrovo nei sogni
di notti infinite
per amarti ancora
al di là del tempo
oltre l'impossibilità
dell'immenso.



                                               ©*Liolucy


18 commenti:

  1. Stupendi versi!Buona Domenica ed un forte e lungo abbraccio! Baci!Tuo,Beppe

    RispondiElimina
  2. Versi sublimi! Un lungo abbraccio! Luigi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luigi, carissimo, averti qui è un abbraccio stupendo..

      Elimina
  3. Hai una vena naturale che aderisce a sentimenti reali in una dimensione sognante. E' una bella emozione leggerti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie delle tue parole, Jury, mi sono piaciute molto..

      Elimina
    2. E' talmente bella questa poesia...

      Elimina
  4. Passionale, la poesia lo esige spesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio piccolo tentativo è di vestire le emozioni
      con le parole del cuore.
      un abbraccio affettuoso, mio Grandioso Max..

      Elimina
  5. Versi molto belli, scolpiti in piani temporali che sottolineano una dimensione seducente. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono solo
      tempi dei miei spazi
      attimi del mio essere..

      Elimina
  6. Ti seguo da un po'. La tua capacità di comunicare sentimenti profondi e inquietudini in uno spazio-tempo interiore e indistinto si colloca in una poetica delle sensazioni che mi affascina. I miei complimenti. Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuto Mario,
      sono imbarazzata dalle tue parole,
      i complimenti mi imbarazzano sempre, ma ti ringrazio del pensiero che hai espresso.
      ciao..

      Elimina
    2. I complimenti che ricevi sono meritati. Ciao!

      Elimina
  7. Martina Pieri07/06/18, 01:04

    "La ricerca della bellezza è il vero segreto della vita" uno srittore a te caro. Mi sono immersa con le mie lacrime in questi stupendi versi e ho udito la bellezza delle parole " Il tuo essere nei miei respiri" un susseguirsi di emozioni fino all'ultima parola. Il mio cuore ringrazia e ti abbraccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dolcissima Martina,
      grazie della tua generosità che appunto al mio cuore con infinita tenerezza..

      Elimina