26 febbraio 2018

Alla Finestra











La corrente gelida di questi giorni mi porta lontano,
tra nuvole di stelle e antiche litanie.
L'orizzonte dei sogni si mescola ai riflessi di
soffici ricordi ancorati a questo cuore
fragile e scomposto.
Il vetro mi separa da un mondo in movimento,
indistinto e confuso, privo di se stesso,
mentre un cielo livido sussurra
la musica di una luce
che penetra l'invisibile.



                                                                                  ©*Liolucy

12 commenti:

  1. Martina Pieri28/02/18, 01:10

    La corrente gelida e l'abbondante nevicata mi ha fatto cadere in una sorta di letargo,al calduccio vicino al camino e guardando la finestra vedo un nuovo mondo, quel mondo che sognavo e che in questi ultimi tempi ha preso forma, un sogno reale che si fà ad occhi aperti pieno di bellezza ed eleganza.Art of noise Moment in love è il mio saluto a te Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martina,
      grazie del tuo affetto e grazie dei tuoi saluti musicali che gradisco molto..

      Elimina
  2. Gli stati d'animo che descrivi sono incantevoli

    Emme

    RispondiElimina
  3. Bellissimi versi innevati....lieta giornata Lucy!:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissimo Beppe,
      è stato anche lieto leggerti.
      un abbraccio..

      Elimina
  4. mi raccomando, non prendere freddo che mi ti ammali ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mio Glorioso TADS,
      per me sei sempre un raggio di buonumore che illumina.
      mi sono attrezzata e ho fatto saltelli tra la neve. la neve mi mette allegria, forse perché si ritorna un po’ bambini.
      un bacio attrezzato a te..

      Elimina
  5. "mentre un cielo livido sussurra
    la musica di una luce
    che penetra l'invisibile." ©Liolucy
    Questa che, presumo, sia la tua descrizione della neve che cade è di una bellezza inusuale ed estrema. Splendida!

    Jury

    RispondiElimina
  6. non c'è gelo che vinca il calore del tuo cuore, pur fragile e scomposto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Max,
      appena i tuoi occhi lo leggeranno, che giunga nei tuoi pensieri più lievi questo mio
      baciabbraccio..

      Elimina