4 dicembre 2023

Pettegolezzi

 

desidero fare una precisazione,
visto che mi è venuto il sospetto che con alcuni commentatori non ci siamo capiti.
forse ho formulato male una frase in una discussione aperta nel post "Bagliori" del 14 novembre, e nel qual caso me ne scuso.

vorrei chiarire  in parole povere che con la mia dicitura "esigua minoranza" sottintendevo che, chi si è accanito sui non vaccinati si è accanito su una "minoranza"  _ che la nostra Costituzione difende _ e che era anche “esigua” perché non influiva negativamente sull'andamento della pandemia a fronte di una copertura vaccinale del 90%.
ora.
al di là degli equivoci, che sono sempre dietro l'angolo qui sul web.
alcune persone mi seguono da anni _ li ritengo degli affezionati _ e presuppongo che abbiano letto  quello che ho scritto alla luce del fatto che mi sono sempre battuta, con i miei piccoli mezzi, contro ogni tipo di discriminazione.     e ancor di più, durante il periodo Covid (ricevendo aggressione verbali gratuite da parte dei sìvaxperforza) ho difeso a spada tratta la minoranza rappresentata da cittadini che intendevano fare una scelta libera, come era giusto che fosse.
pertanto, rimango un po' stupita che alcuni di questi utenti che hanno conosciuto, seguito e appoggiato le mie battaglie,
possano aver avuto qualche minimo dubbio su di me, equivocando la mia frase,
senza peraltro chiedermi spiegazioni su quello che avevo scritto.
mi sembrava chiara l’evidenza della mia presenza in internet che si è sempre esposta per esprimere la propria contrarietà ad ogni forma di discriminazione, e di conseguenza come potevo all'improvviso cambiare idea e scrivere una frase discriminatoria?

è sempre viva in me la speranza che, con quella dose di partecipazione e calma, si possano affrontare i diverbi o gli equivoci in modo maturo e costruttivo, senza ricorrere a toni accusatori (o peggio, a toni offensivi) e senza falsare la verità con pettegolezzi e bugie, se prima non si sia accertato con ragionevolezza il difetto di una frase probabilmente mal formulata.
grazie dell'ascolto.

un saluto a tutti..



Liolucy

45 commenti:

  1. Ciao Attimi, ho letto gli scambi che hai avuto in quel post che hai segnalato.
    Inizio con il dirti che se qui c'è qualcuno che deve chiedere scusa è il maleducato chi ti offende in modo seriale e del tutto gratuito.
    Seconda cosa, non mi sembra che tu abbia formulato male la frase, la tua risposta di tono colloquiale e molto gentile ha messo in evidenza la grande ingiustizia patita da una piccola minoranza e la stupidità di chi ha appoggiato certe campagne discriminatorie.
    Quindi, in conclusione, chi spettegola su di te perchè non ha capito quello che hai scritto o che ha voluto capire male di proposito, può essere una persona sovrapponibile ad un terrapiattista o a una di quelle che sostiene le teorie del complotto e le divulga. Ce n'è sempre una dietro l'angolo, qui sul web, è una forma mentis che si rivela anche in altri contesti, i più disparati.
    😁😁😁
    Vorrei seguirti un pochino più assiduamente, mi piace il tuo blog mi piaci tu, ma sono spesso oberato di impegni. Ciao bella creatura.

    RispondiElimina
  2. Attimella diceva.... vi siete accaniti su una minoranza, ed era pure esigua quindi non procurava danni a nessuno.... siete stati proprio delle merde.
    forse con un linguaggio più terra terra, alcuni capiscono meglio.
    Attimella, alcuni hanno fatto la terza media, dovresti usare un linguaggio più semplificato!
    Nooo, scherzo, continua così che sei una forza!
    👍

    RispondiElimina
  3. Un chiarimento per chi non sa leggere?

    RispondiElimina
  4. I fatti parlano da soli, è inutile ancora discutere sulle posizioni prese in passato, ognuno farà i conti in proprio. Non andiamo sicuramente in giro dalla mattina alla sera urlando "VE L'AVEVO DETTO", è inutile, è tardi e fin troppo penoso.
    Come Stoltenberg che ora avvisa gli alleati che bisogna accettare le brutte notizie che arriveranno dall' Ucraina dopo due anni di propaganda da piazzista col piattino in mano.
    O quell'altro che di cognome inizia con F e finisce con ARINA che tutto orgoglione lodava gli ebrei come il popolo più intelligente del pianeta senza sapere la differenza tra sionisti, ortodossi e sabbatiani franchisti.
    Attimi ha capito cosa è successo, almeno si informa e si sforza di capire ancora, e ancora. Non è poco al giorno d'oggi e quindi ben venga, almeno per me.

    RispondiElimina
  5. Se avevi la coscienza apposto non cancellavi. Ma non ti preoccupare, mi dispiace ma ti ho già categorizzata. Sei una povera deficiente. Mica sei l'unica!!! Ehhhhh! Siete tanti! Stai tranquilla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' arrivato il marchese del grillo....

      Elimina
    2. Nooo, ma questo Freddy sta rincoglionito forte! Non riesce neppure a distinguere Claudio da Attimi? È Claudio che cancella i post, è lui il vecchio volpone! 😂😂😂

      Elimina
  6. Excusatio non petita, accusatio manifesta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno scrittore si scusa sempre con i suoi lettori se pensa di aver scritto male. Non capisci proprio un cazzo, ti sta andando in fumo il cervello!

      Elimina
    2. "A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio."..... A rimbambito, il post è visibile, sennò Attimi che cazzo scriveva a fare il titolo del post? Smettila di dare della disonesta a chi invece è fin troppo onesta. Prima di aprir bocca verifica se quello che scrivi corrisponde.... e poi comunque tienila chiusa lo stesso la tua fogna.

      Elimina
    3. Non è che non capisce un cazzo freddy, è che lui sa di averne sbagliate tante e troppe qui da Attimi e quindi non gli resta che continuare con la sua patetica commedia per non fare affondare il suo ego. E' psicologia spicciola ma vale lo stesso.

      Elimina
  7. Hai offerto la cena al pezzo di merda Nazivax. Ma vergognati!!! Comunque io sono molto cambiato, una volta cercavo di parlare con voi IDIOTI, adesso non me ne frega niente. Il problema è il vostro mica mio! Morite pure sai che me frega.

    RispondiElimina
  8. Che mi devo ancora disperare perché voi siete spastici? No basta! Ho dato già troppo tempo e vita a voi merde handicappate! BASTA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo, vai dal tuo Clauduccio, ti coccola lui, hai visto quanti complimenti ti ha fatto sotto al video di ricky? E come mai sei andato a commentare sotto il video di ricky?

      Elimina
    2. Si sono leccati a vicenda lui e Clauduccio. slap slap slap

      Elimina
  9. allora visto il titolo pettegolezzi,io dico una cosa sul video del Rickyno. vorrei dire che Ethel mi è piaciuta.Non è una scemotta come pensavo,non si lascia trattare come una bambolotta. ecco,ho spettegolato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti è lei l'uomo. Ed è pure gelosa!

      Elimina
  10. Ed io invece dico che Freddy non sa proprio leggere e che è ora che si faccia vedere, ma da uno bravo. Attimella non ha cancellato niente, Freddy continua a raccontare bugie su di lei. E per la cena a rickyno.... lei aveva perso una scommessa. Scommeto che se non pagava il suo pegno Freddy aveva qualcosa da ridire lo stesso. Freddy non sta bene, se non si aiuta lui.... noi e Attimella abbiamo fatto il possibile ma qui ci vuole un medico. C'è un medico fra di voi?

    RispondiElimina
  11. Cara Attimi, hai sprecato un post, i chiarimenti per chi non sa leggere sono inutili.
    I toni accusatori, offensivi e deliranti del soggetto sono solo una difesa estrema alle incapacità che ha dimostrato, ma non farci caso, ti prego. Lascialo perdere. Consiglio spassionato da parte mia.

    RispondiElimina
  12. Attimi stiamo spettegolando. Scusaci se nel caso esageriamo.

    RispondiElimina
  13. Intanto attimi guistificava Ricky e tutti i bastardi come lui, che hanno portato all'obbligo. Qundi è uguale FESSi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Freddo e n dove stanno le prove di quello che cianci? Io ricordo che si è scontrata e pure forte, con Ricky e la cioccolataia. Pure Davide. E pure tu. Eravate tutti uniti in questo. Ora te ne esci con 'ste ciance e onestamente non si capisce che vai cercando.

      Elimina
    2. I Ricky e le cioccolataia non hanno portato all'obbligo, loro non contano un cazzo. Gli interessi del dragone hanno portato all'obbligo. Ma quanto sei stupido?

      Elimina
    3. Le prove che voi usate il cervello nemmeno ci sono. Zero

      Elimina
    4. Freddo, ti capirei se andassi da ricky o dalla cioccolataia a dire la tua. Ma qui da Attimi proprio non ha senso. Ma che te lo dico affare?

      Elimina
    5. Ma guarda che a me di attimi non me ne frega niente. Mo perché ha scritto sto post, sennò per me manco esiste più! Che cazzo me frega de lei.

      Elimina
    6. C'ha il suo codazzo di vermi eunuchi e cicisbei. Se li godesse!

      Elimina
    7. Sì Freddyno vigliacchetto, sono anni che ci dici le stesse cose, ormai sei un disco rotto.

      Elimina
    8. Freddy, concentrati, sto per dirti una cosa. Sei concentrato? Attento. Io non ho scritto che ti frega di Attimi, ho scritto che non ha senso che tu venga qui da Attimi a lamentarti di ricky e tutte quelle puttanate che scrivi. Hai capito? Rileggi fino a quando non hai capito.

      Elimina
    9. A Ricky gli ho ammazzato il blog che devo fargli ancora?

      Elimina
    10. No guarda per me attimi puó andare pure con i pastori tedeschi. Se je piacciono! Fatti sua.

      Elimina
    11. Bravo! Vedi che cominci a capire che non ha senso che vieni qui a sbraitare come deve comportarsi Attimella?

      Elimina
    12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    13. E allora non rompere!

      Elimina
    14. Ma quale ammazzato il blog??? Se il blog è ancora lì, non hai ammazzato un bel nulla! Ma scendi dal pero, buffone!

      Elimina
    15. Come Volevasi Dimostrare.
      "Più piccola è la mente più grande è la presunzione."

      Elimina
    16. L’IGNORANZA È UNA PATOLOGIA CHE COLPISCE MOLTE PERSONE. I SINTOMI SONO: LA CATTIVERIA, LA PRESUNZIONE, L’INVIDIA E LA CATTIVA EDUCAZIONE (TOTÒ).

      Elimina
    17. Chi scrive maiuscolo è un coglione e un maleducato. (Freddy Fosca)

      Elimina
    18. Chi lo dice lo è... chi lo dice lo è...

      Elimina
  14. Ethel, ammora, partecipa anche tu al blog di Attima,che ti convinciamo a lasciare il Ricchietto ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rickyno lo vedo spesso a commentare i video di Attimella bella.

      Elimina
    2. Non vuole perdere i contatti con lei. Lo capisco...

      Elimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Io penso che Attimiespazi abbia fatto bene a chiarire e a dimostrare che certe bufale vengono facilmente smontate. E' un post molto equilibrato e sincero.

    RispondiElimina