15 febbraio 2019

I Passi Del Vento


Stasera i passi del vento
non mi lasceranno sola.
Scompiglieranno le mie ombre
e mi parleranno di come
sei sempre qui,
tra le ciglia dei miei silenzi
e le impronte dei miei pensieri.

Stasera la voce del vento
si immergerà
in un ricordo inatteso,
che cadrà nella stanza
senza fare rumore,
fra il tepore di un sogno
e il gelo pungente della notte.
Refoli improvvisi feriranno
invano amore e solitudine,
e la luna di cristallo
imprigionata tra le lenzuola
mi parlerà ancora di te.
Poi, un soffio più leggero
si accartoccerà sul tempo
e legherà l'attimo nell'attimo,
per farne calice d'azzurro,
denso tormento,
aroma d'assenza.

Stasera i passi del vento
si inabisseranno
nella dolcezza divorata
di cicatrici nascoste,
per restituirmi
l'accaduto..



                                              ©Liolucy


11 commenti:

  1. Il vento sembra emergere dalle tue parole per farsi ombra e luce, pulsione e pienezza, simbolo e significato della tua verticalità protesa verso l'espansione del tuo essere, alla scoperta del senso nascosto, nell'implicita tua appartenenza alla sensibilità femminile e lunare. Veramente molto bella e particolare.
    (Gianluca)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo leggerti in questa ventata di emozioni...

    RispondiElimina
  3. Attendo sempre i tuoi scritti come una boccata d'ossigeno

    RispondiElimina
  4. Sei gran forma. Sarà il vento di primavera?

    RispondiElimina
  5. Un vento carico di ricordi e di emozioni...

    RispondiElimina
  6. "nessuno mi pettina meglio del vento" A. Merini

    ti si addice

    RispondiElimina
  7. Onirica e ermetica, testimonianza della tua buona solitudine che oscilla tra emozioni e ricordi da plasmare con i tuoi versi, cerimonieri del cuore.

    RispondiElimina
  8. Martina Pieri20/02/19, 01:36

    Il vento rappresenta tanti ricordi,una parte bella della vita
    Un vento lieve che spira in te

    RispondiElimina
  9. Versi suggestivi e corroboranti. Mi piacciono!

    RispondiElimina