27 novembre 2018

Come Sempre

Non ti preoccupare per me
tutto continuerà come sempre
non è niente
L'alba cadrà sui miei capelli
e la vita comincerà a
sciogliersi nei miei occhi
Le nuvole
si sdraieranno silenziose
in ogni angolo d'azzurro
e tutto continuerà come sempre
tutto sarà come prima
Sbrigherò le mie piccole faccende
farò lunghe passeggiate
andrò a vedere qualche film
ascolterò la mia musica preferita
Mi faranno compagnia gli orizzonti
che incontrerò lungo i miei passi
mentre le stagioni mi parleranno
di segreti perduti nel tempo
Leggerò le parole dei poeti per
vestire i miei pomeriggi
di luci gotiche e cantilene di cristallo
e sulla soglia esile della mia ombra
attenderò la notte
che mi regalerà ancora
i miei sogni
E tutto continuerà
come sempre.



                                      ©*Liolucy

9 commenti:

  1. Martina Pieri27/11/18, 08:49

    Una persona mia detto "la vita fugge" quasi a dimenticare che la sera della vita è alle porte, non ci si pensa mai.
    Utilizziamo al meglio i nostri giorni dipingiamoli di colori sgargianti,
    si lo farò assieme a tante persone alle quali trasmettero la mia gioia
    e voglia di vivere.
    Le dedico a Te queste parole
    Martina

    RispondiElimina
  2. C'è come una dolcezza orientale che si fonde in questi versi che partecipano a ciò che succede dentro e fuori di te.

    RispondiElimina
  3. Le ferite si cicatrizzano con l'andar del tempo.

    RispondiElimina
  4. Il filo sottile della malinconia solleva il tuo mare interiore.

    RispondiElimina
  5. mi piace questo tono colloquiale confidenziale. Trovo un certo cambiamento di stile, più sciolto, ma sempre col tuo marchio femminile di fabbrica che sorveglia.

    RispondiElimina
  6. TADS http//angolodelpensierosparso.wordpress.com29/11/18, 01:44

    "non ti preoccupare per me"
    "mi faranno compagnia gli orizzonti"
    ma veramente esistono donne così?
    Sono single, mi sposi?

    RispondiElimina
  7. Nessuna parola di commento Liolucy ma solo per dirti che sei unica.

    RispondiElimina
  8. Un ammiratore03/12/18, 00:07

    Una lettera d'addio che porta con sé nostalgia che sfiora l'eternità. Pallida e dolce, molto bella, come te.

    RispondiElimina
  9. Versi bellissimi Lucia,Come sempre,più di sempre!
    Un abbraccio grande ed un bacio,Beppe.

    RispondiElimina