23 febbraio 2018

liberi di non aver paura di vivere la vita..



(peR te amico mio)


3 commenti:

  1. Martina Pieri24/02/18, 14:06

    Nel commento in precedenza mi ero concentrata sulla parola verià che conosco bene. Ci sono le verità scomode che solo i grandi riescono a tirare fuori, Pasolini anche se aveva paura diceva " se mi uccidono la verità la devo dire ". La verità ha più valore della vita è questa la verità di Pier Paolo, non rusciremmo a dormire senza aver detto la verità. Dopo questa premessa il miglior augurio a tutti gli esseri umani " liberi di non aver paura di vivere la vita ". Per me la vita incomincia in quell'attimo che intercorre fra il non essere e l'essere e solo dopo avere scritto queste parole ho scoperto di avere un amico Parmenide. Lavorando nei campi le braccia e le mani sono stanche ma la mente è libera riposata e affamata di sapere, e sono sempre tanti i pensieri e le domande che mi pongo, Lucy non potevi mettere miglior titolo a questa clip per una dedica ad un vero amico. Onorata di essere ospite nelle tue stanze piene di sapere. Un abbraccio beautiful soul

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Martina,
      Pasolini fu certamente una voce fuori dal coro, ostinata, critica, indipendente, consapevole protagonista dei suoi tempi, tempi di forte contestazione e profondi cambiamenti sociali. si fece molti nemici per il suo atteggiamento e una volta dichiarò che aveva detto cose che non avrebbe voluto dire e che qualche volta aveva fatto bene e qualche volta aveva fatto male. l'importante per lui era non restare in silenzio (lo detestava) e con i suoi mezzi ha espresso se stesso e le sue idee, direi in maniera quasi vertiginosa. attraverso la sua arte ha espresso quella vitalità prorompente che si è rivelata impulso per rappresentare l'essere umano nella sua grazia e nella sua tragedia. lo ha scandagliato come solo questo grande autore ha saputo fare, inseguendo le sue verità ai margini di una agognata libertà.
      molte sue verità si sono rivelate profetiche..

      Elimina
  2. Martina Pieri25/02/18, 14:15

    Sei sempre sul pezzo Lucy. Mi sembra di essere in un sogno e viverlo con entusiasmo come una ragazzina desiderosa di conoscere un nuovo mondo. Questa poesia parla di vita e i sogni fanno parte della vita e questo si può interpretare come scalare una montagna e arrivata in cima c'e Lucy che dice..benvenuta Martina. Nella mia vita sono state tante le scalate e non a tutte sono arrivata in cima. Alta la tua interpretazione di questa clip, io mi ritrovo dietro una di quelle finestre dove tu immagini ci siano tante vite. Scrivere questi pensieri piccole considerazioni mi ha cambiato la vita "di dir la verità per vivere la vita". La tua sensibilità è unica, grazie Lucy

    RispondiElimina