13 ottobre 2017

blog in sospensione di parole



Ho aperto questo blog circa cinque anni fa per motivi personali e non immaginavo di ricevere apprezzamenti da parte di anime sensibili e belle quali si sono rivelate le mie corrispondenze, e questa è la cosa più gradevolmente inaspettata che potesse capitarmi.
sono di natura timida e riservata e il web mi ha dato l'opportunità di aprirmi un pochino e di relazionarmi in questo contesto con altre persone esprimendo le mie piccole idee e i miei umili pensieri. alcune di queste persone le ho incontrate nella realtà fisica ed è stato davvero emozionante poter stringere loro la mano e abbracciarle.
credo molto nella comunicazione e nel dialogo, mi piace ascoltare la gente e quello che abita nei loro cuori, e penso che questo grande strumento che è internet possa essere usato in maniera intelligente e al meglio per uno scambio continuo ed ininterrotto dell'umanità che è dentro ognuno di noi.
oltre che timida e riservata sono anche un po' emotiva e non so con quale parametro misurarne il grado: troppo, abbastanza, un pochino, esageratamente? mah, chi lo sa? so solo che una volta un signore intellettualmente autorevole e di una certa importanza mi disse che ero una donna che ben conosceva se stessa e un po' emotiva, e quindi tengo per buono quel po' come giusta misura di una delle mie caratteristiche predominanti. 
il leitmotiv della mia vita è l'Amore, in tutte le sue forme e sostanze. 
lo sento circolare dentro e intorno a me, e con la mia presenza nel web ho cercato di descriverne le emozioni che suscita in quegli attimiespazi che mi appartengono da sempre, ho cercato di trasmetterlo alla mia maniera e mi sono fatta guidare da questo sentimento nelle mie percezioni delle anime in movimento che ho incontrato sul mio percorso in rete. per fare ciò ho usato immagini, musica e parole; queste ultime le considero un dono di inestimabile valore in nostro possesso, le amo immensamente e, conseguentemente a ciò, ammiro chi riesce a farne uso in modo eccellente con il proprio stile originale e unico.
devo aggiungere che questo mio cammino mi ha portata anche a frequentare siti di altri blogger (pochissimi e scelti) ai quali ho cercato di donare in tutta semplicità e sincerità parole di apprezzamento, di stima e piccoli attimi di compagnia conditi da affetto, sorrisi e anche (perché no?) da piccoli confronti critici quando ne è capitata l'occasione.
ecco, concludendo, vorrei ringraziare tutte le persone che ho conosciuto virtualmente per avermi accompagnata in questa bella esperienza.
chiuderò questo blog fino a data da destinarsi, e partirò per un altro viaggio ma, prima di farlo la mia spinta emozionale mi ha suggerito di lasciare un saluto da parte mia perché non farlo, non salutare,  mi è sempre sembrato un atto di imperdonabile scortesia.

un abbraccio a tutti.
con affetto,
vostra..



6 commenti:

  1. Ti auguro tutto il bene possibile, carissima Liolucy, ci mancherai, tantissimo... Grazie per tutto ciò che ci hai donato. Spero di ritrovarti in qualche altro spazio o anche in questo, se e quando deciderai di ritornare. Un lungo abbraccio! Luigi

    RispondiElimina
  2. Ti auguro ogni bene Liolucy, ricordo ancora un tuo rimprovero, espressione luminosa della tua impulsività. Questa è una parte che appartiene anche al mio carattere. Generalmente lo considero un pregio, non un difetto. Chi ha passionalità è gioco forza impulsivo. Un mondo senza passione è un mondo senza amore. Che dire, ci mi mancherai. :) Ma sono certo che prima o poi tornerai. Un grande abbraccio. Lao Fou (in arte Fidelio)...

    RispondiElimina
  3. tu sarai sempre qui, e non intendo la rete, ma il cuore
    a presto carissima Lu

    RispondiElimina
  4. Un nuovo viaggio? Ti auguro tutto il bene possibile. Se vorrai indicare le tracce da seguire in questo enorme spazio che è il web, io ci sarò.

    RispondiElimina
  5. W il tuo blog !!
    Spazio che odora di te.
    Artistico, melanconico e volutamente decadente come suole la poesia che scava dentro lo spirito sempre incompleto e affamato di vita nuova... in pratica una pennellata di belletto a questo immenso spazio virtuale che sapientemente dosa bellezza e crudeltà in base all'intelletto dell'utente che lo cavalca .. in pratica offri un idra al posto di un mulo e questo non può essere minimamente paragonato a quello che minimizza questa accozzaglia di pixels offerta dal grandefratellogugoliano... quindi tira tu le somme...
    Troppo diretto?

    Emme

    RispondiElimina
  6. Martina Pieri21/02/18, 15:17

    Non sò cosa vuol dire idra e nemmeno cosè un blog ma penso che poter scrivere in questo spazio e la cosa più bella della mia vita. Anchio penso che questo strumento possa essere usato in maniera intelligente e tutti ne trarremo vantaggio. Il primo tuo video un mese fà lacrime d'autunno e mi sono detta che cuore grande ha lucy. Sono arrivata per ultima ma come tutti ho potuto gioire delle tue parole delle tue small things, impercettibili sfumature presenti nei tuoi video.Una canzone che canto a sqarciagola Ian curtis Ceremony per te Lucy.La sospensione spero che sia una interuzzione temporanea di quel flusso di parole che ci fà camminare in un sentiero di bellezza dove non ho mai potuto camminare. Ciao!Lucy

    RispondiElimina