2 novembre 2014

Io E La Mia Ombra


Al suo apparire silenzioso e discreto non manco mai di osservare attentamente la mia ombra.   è sempre con me, fedelissima, attaccatissima, a volte cupa, enigmatica e misteriosa ed altre volte deformata, incerta, tremolante ed insicura, oppure appena abozzata, sfuggente, evanescente ed impalpabile.   la capacità di variare le sue forme e di modellarsi alle circostanze pur restando fedele ai miei contorni mi affascina, così mi avventuro spesso ad inseguire le sue metamorfosi  fino ad affondare nella parte più oscura e complessa del suo essere ombra, nei suoi recessi più sotterranei e fra i suoi incubi più sfacciati.
ad una visione superficiale potrebbe anche sembrare un'oscura e scomoda percezione ma, ho bisogno della mia ombra,
mi è necessaria per poter sapere dov'è la luce, 
perchè dove c'è ombra c'è luce. 


                                                                                ©*Liolucy
.........................................................................................................................................................................................

un altro attimo un altro spazio  → LETTERA AL MIO CUORE

4 commenti:

  1. è un po' come osservarsi dentro, un negativo, come certe pellicole fotografiche che diverranno nitidissime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace la tua visione del negativo fotografico ..
      nell'occasione, ti mando un rullino di sorrisi

      Elimina
  2. ti elargisco l'oscar alla originalità,
    un selfie all'ombra non l'avevo ancora visto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ombra ringrazia ..
      ciao simpaticissimo

      Elimina

GRAZIE DELLA VISITA
IL TUO PENSIERO SARA' PUBBLICATO APPENA POSSIBILE